Cystinorm funziona per la cistite? Recensioni, opinioni e prezzo

    437
    cystinorm
    Recensione su Cystinorm, l'integratore N°1 per la cistite

    Avete sentito parlare di Cystinorm, ma volete saperne di più? Nelle prossime righe troverete le informazioni, le recensioni sul prodotto, il prezzo e il canale di vendita.

    Il prodotto, infatti, è un valido supporto contro la cistite, in quanto aiuta a ripristinare la corretta funzionalità urinaria e, allo stesso tempo, favorisce la remissione dei sintomi legati al disturbo.

    Grazie a Cystinorm (qui il sito ufficiale), brucioridolori e fastidi durante la minzione diventeranno un ricordo lontano, insieme ai cattivi odori e all’impulso continuo di andare in bagno; il tutto in modo naturale e senza effetti collaterali.

    Cos’è, a cosa serve e come funziona Cystinorm

    integratore cistite cystinorm

    Si tratta di un integratore naturale a uso oralebiologico al 100%, ideale per promuovere il benessere delle vie urinarie.

    Va bene sia per le donne che per gli uomini?

    , il prodotto è adatto al pubblico maschile e a quello femminile.

    Quante capsule ci sono in una confezione?

    In ogni barattolo di Cystinorm integratore per le vie urinarie troverete 30 capsule rivestite, da 0.5 g ognuna.

    Quanto dura una confezione?

    Ciascun contenitore copre un periodo che va dai 15 ai 30 giorni, in base alle dosi impiegate quotidianamente.

    Cystinorm: ingredienti, composizione

    mirtillo rosso e uva ursina
    Nell’immagine: mirtillo rosso e uva ursina, due degli ingredienti principali di Cystinorm

    La formulazione esclusiva dell’integratore è studiata per farvi provare sollievo da cistiti e disturbi vari alle vie urinarie, partecipando anche alla ricostruzione dell’epitelio vescicale.

    Tutti i componenti sono di prima scelta e operano in sinergia per garantirvi la massima efficacia; vediamo nel dettaglio che cosa contiene Cystinorm:

    • mirtillo rosso (Vaccinium vitis-idaea)
    • uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi)
    • punarnava (Boerhavia diffusa)
    • D-Mannosio
    • complesso di bioflavonoidi.

    Gli ingredienti di Cystinorm sono stati oggetto di studi e test di laboratorio prima della commercializzazione e non contengono coloranti né additivi.

    Mirtillo rosso

    Questa pianta, di cui le foglie rappresentano la parte di maggiore interesse per contrastare le affezioni urinarie, cresce in Asia, in Europa e nell’America Settentrionale. L’assunzione di mirtillo rosso è ideale in fase di prevenzione, in quanto riesce ad inibire l’adesione dei batteri sulle mucose, riducendo al contempo la virulenza degli stessi [1].

    Uva ursina

    È uno dei più potenti antidoti naturali contro la cistite: notevole è la sua attività antibatterica a livello locale e la sua capacità di prevenire recidive. Nei più noti siti di medicina è stata più volte citata come possibile trattamento delle affezioni alle vie urinarie al fine di ridurre l’assunzione di antibiotici [2].

    Punarnava

    Le foglie sono molto apprezzate in medicina ayurvedica, grazie alle loro proprietà antibatteriche che possono agire anche sul tratto urinario. In particolare, uno studio ha riportato come la Punarnava si sia dimostrata efficace contro cinque diversi agenti patogeni, avendo esplicato la sua attività antibatterica [3].

    D-Mannosio

    Fa parte della categoria degli zuccheri semplici a impatto glicemico minimo: un uso costante contribuisce alla formazione di un film isolante alle pareti della mucosa vescicale, in grado di impedire l’adesione dei batteri e di favorirne l’espulsione tramite la minzione [4].

    Complesso di bioflavonoidi

    Potenti antiossidanti, aumentano la resistenza alle infezioni e alle infiammazioni; una loro somministrazione protegge la vescica, in particolare è stato evidenziato come la luteolina, un flavonoide, risulti efficace nelle infezioni della vescica, soprattutto quelle causate da Eschirichia Coli [5].

    Benefici ed effetti di Cystinorm

    rimedi contro la cistite

    Potete assumere l’integratore in concomitanza di episodi di cistite o per accompagnare la fase di remissione dei sintomi, dopo avere verificato la compatibilità con eventuali farmaci insieme al vostro medico di fiducia.

    La formulazione con ingredienti bio di elevata qualità è alla base della sua efficacia sull’apparato urinario. Tra i punti di forza ricordate, in particolare:

    • riduzione della carica batterica
    • attività anti-adesiva
    • stimolazione della diuresi
    • effetto rapido
    • assenza di rischi d’assuefazione.

    Il tutto concorre alla scomparsa del dolore e al ridimensionamento della frequenza di minzione.

    Dopo quanto si vedono i risultati?

    La maggior parte delle persone vedono qualche miglioramento dopo un paio di settimane; tuttavia la risposta è variabile da persona a persona.

    Cystinorm: come si usa, posologia

    In questa sezione troverete le indicazioni in merito a come prendere l’integratore, al fine di trarne i massimi benefici e annullare qualsiasi rischio di effetti collaterali.

    Come si assume?

    Bisogna assumerlo per via orale con abbondante acqua.

    Quante capsule al giorno?

    Il dosaggio giornaliero è di una o due capsule, anche se le quantità raccomandate possono variare in base alla vostra risposta fisica.

    Per chiarire ogni dubbio prima dell’acquisto, il call center dell’azienda mette a disposizione un team di esperti, ai quali potete rivolgere qualsiasi domanda durante la telefonata di conferma dell’ordine; in alternativa, contattate il servizio di assistenza clienti.

    Prima o dopo i pasti?

    Riguardo quando prenderlo, il venditore raccomanda l’assunzione prima dei pasti principali.

    Controindicazioni ed effetti collaterali di Cystinorm

    L’assunzione del prodotto non è soggetta a particolari limitazioni, se non quelle legate a sospette o accertate allergie ai principi attivi. A titolo precauzionale, Cystinorm va tenuto lontano dalla portata di bambini e adolescenti.

    In caso di patologie pregresse, terapie farmacologiche, interventi chirurgici in vista, vi invitiamo a richiedere il parere del medico di famiglia o il consulto di uno specialista prima dell’acquisto.

    Si può usare in gravidanza o allattamento?

    Al momento non sono stati riscontrati effetti collaterali sull’uso di Cystinorm durante la gestazione o nella fase di allattamento; prima dell’acquisto, comunque, chiedete un parere al vostro medico di base.

    Cystinorm: recensioni, testimonianze e commenti

    cystinorm recensioni

    In base ai commenti sui forumchi ha usato Cystinorm, ha dichiarato di essere molto soddisfatto dal suo utilizzo; tuttavia non sempre troverete testimonianze e recensioni vere: per agevolarvi abbiamo selezionato per voi i pareri più interessanti e li abbiamo raggruppati in questa sezione sotto forma di valutazione generale, così da farvi comprendere il grado di soddisfazione della clientela.

    Opinioni e pareri su Cystinorm

    Vi consigliamo l’acquisto (previo benestare del medico di riferimento) in caso di disturbi ricorrenti alle vie urinarie, con presenza o meno di dolorebruciore e alterazioni della minzione, in frequenza e quantità.

    Naturalmente, dovete associare una regolare (ma non aggressiva) routine di igiene intima e abbinare l’utilizzo dell’integratore a un’alimentazione corretta, un’adeguata idratazione, una moderata attività motoria e uno stile di vita sano.

    Perché acquistarlo?

    Rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato, Cystinorm vanta una formulazione che lo rende unico; si distingue dagli integratori contenenti soltanto mirtillo rosso per la presenza di estratti vegetali di ottima qualità.

    Una loro sapiente combinazione esalta l’efficacia dei principi attivi, donandovi sollievo dai sintomi della cistite grazie a un’azione rapida, non riscontrabile nella quasi totalità dei preparati destinati a tale scopo.

    Cystinorm: prezzo e sito ufficiale

    cystinorm prezzo

    Le informazioni che troverete qui vi permetteranno di fare acquisti sul canale di vendita ufficiale, in maniera rapida e semplice: scoprirete dove comprarecome ordinare il prodotto e il suo prezzo di listino.

    Quanto costa?

    Potrete acquistare l’integratore al miglior prezzo disponibile, con un taglio del 50%: per voi è in offerta a 39 € anziché 78€.

    Dove si compra?

    Potete trovare il prodotto sul sito ufficiale di Cystinorm, raggiungibile da questo link previo riempimento e invio del modulo d’ordine.

    Cystinorm si trova in farmacia o parafarmacia?

    No, non troverete Cystinorm in farmacia, né in parafarmacia o in erboristeria.

    Cystinorm funziona davvero? Conclusioni

    Cystinorm funziona veramente, ma come tutti i prodotti, dovete utilizzarlo secondo le indicazioni riportate in etichetta e previa richiesta di un parere medico, per massimizzarne i benefici ed evitare gli effetti collaterali.

    Oltre ai vantaggi indicati, c’è la comodità della vendita per corrispondenza, che vi consente di acquistare l’integratore da casa senza fare file interminabili nei negozi.

    Il pacco arriverà al domicilio indicato dopo una telefonata di conferma, con spedizione gratuita in tutta Italia (isole comprese) e pagamento alla consegna.

    Non perdete altro tempo, quindi: cogliete adesso l’opportunità di stare meglio e di dire addio ai fastidi legati alle vie urinarie, accedendo direttamente da questa pagina.

    Questo articolo è a scopo informativo e pubblicitario, il prodotto menzionato è un integratore e come tale non deve essere considerato un sostituto di una dieta sana ed equilibrata, inoltre non è un farmaco e pertanto non previene, cura o tratta alcun tipo di patologia.

    Riferimenti scientifici

    1. Cranberries and lower urinary tract infection prevention [NCBI ↗️]
    2. Reducing antibiotic use for uncomplicated urinary tract infection in general practice by treatment with uva-ursi (REGATTA) – a double-blind, randomized, controlled comparative effectiveness trial [NCBI ↗️]
    3. ANTIBACTERIAL EFFECT OF BOERHAVIA DIFFUSA AND PUNARNAVASAVAM ON URINARY TRACT INFECTION (UTI) CAUSING PATHOGENS [ResearchGate ↗️]
    4. D-mannose: a promising support for acute urinary tract infections in women. A pilot study [NCBI ↗️]
    5. Dietary flavonoid luteolin attenuates uropathogenic Escherichia. Coli invasion of the urinary bladder [NCBI ↗️]

    Leggete anche:

    RASSEGNA PANORAMICA
    Qualità
    Prezzo
    Efficacia
    Composizione
    Durata
    Spedizione
    Servizio clienti
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.