Sfigmomanometro GIMA – Recensione dei migliori modelli

403
sfigmomanometro gima
Recensione dei migliori sfigmomanometri GIMA e guida all'acquisto

I modelli di sfigmomanometro GIMA sono tra i dispositivi che non dovrebbero mancare mai nè nelle abitazioni domestiche né tra i dispositivi impiegati dagli operatori sanitari durante la loro pratica professionale.

Lo sfigmomanometro è lo strumento che permette di misurare la pressione sanguigna.

Sempre più spesso diventa importante poter tenere controllata la propria pressione senza doversi, ad esempio, recare in farmacia o presso uno studio medico. Ecco, quindi, che avere a disposizione un semplice sfigmomanometro da poter usare anche in totale autonomia è una valida opzione da considerare.

Allo stesso modo la pressione è uno dei primi parametri vitali che viene misurato durante una classica visita da parte di un medico o un infermiere.

GIMA è sicuramente una delle aziende che realizza e commercializza sfigmomanometri sia professionali sia ad uso domestico estremamente precisi e semplici da impiegare ed è per questo che eccelle nel mercato di questi dispositivi.

Ne esistono diversi modelli, ma noi consigliamo quelli digitali, più facili ed immediati per un semplice uso domestico, mentre quelli aneroidi per un impiego da parte di un professionista.

Di seguito troverete una classifica dei migliori sfigmomanometri GIMA attualmente in commercio e una semplice, ma efficiente guida all’acquisto che vi accompagnerà nella scelta del dispositivo migliore e che meglio soddisfa le vostre esigenze. Vi consigliamo, quindi, di proseguire con attenzione la lettura senza tralasciare nessun dettaglio relativo a questo dispositivo.

Gli sfigmomanometri GIMA più venduti online

Gli sfigmomanometri sono sempre oggetto di studio da parte delle aziende produttrici per arrivare alla realizzazione e progettazione di apparecchiature semplici, moderne ed affidabili. Ecco perché GIMA è sempre attiva nella realizzazione di dispositivi nuovi ed aggiornati.

A seguire troverete tutti gli sfigmomanometri GIMA più venduti su Amazon. Questo elenco viene continuamente aggiornato.

I migliori sfigmomanometro GIMA

Per fare una classifica reale ed esatta dei migliori modelli di sfigmomanometro GIMA abbiamo preso in considerazione diversi aspetti. Innanzitutto, il loro prezzo medio di vendita e, di conseguenza, il relativo rapporto prezzo-qualità che ne deriva.

Oltre a queste considerazioni prettamente di natura economica, poi, abbiamo analizzato alcune caratteristiche fondamentali che uno sfigmomanometro deve avere, quindi la semplicità d’impiego, l’affidabilità dei valori rilevati e, nel caso dei modelli aneroidi la presenza del sistema di smorzamento e la dimensione del quadrante, mentre per quelli digitali la possibilità di salvare le misurazioni fatte.

Abbiamo posto molta attenzione anche alle recensioni e alle opinioni lasciate da chi ha già acquistato i diversi strumenti perché possono dare dei suggerimenti davvero molto importanti in sede di acquisto.

Ecco quindi gli sfigmomanometri GIMA che sono risultati migliori:

Sfigmomanometro automatico Gima 32921

Il migliore per rilevare anche le possibili aritmie

Dispositivo perfetto sia per un uso professionale sia per quello domestico, ha un grande display al LED di chiara lettura. Permette di salvare le ultime 60 rilevazioni per due persone differenti e di calcolare la media delle ultime tre. La pressione di pompaggio viene regolata automaticamente.

Acquistandolo, è possibile anche attivare gratuitamente una polizza sanitaria della durata di tre anni.

Punti di forza

  • la circonferenza del bracciale varia da 22 a 48 cm
  • il display LCD è illuminato
  • tutti i dati possono essere salvati con la data e l’ora in cui sono stati rilevati

👉🏻 Acquista su Amazon

Sfigmomanometro digitale GIMA Jolly 32777

Il migliore per la leggerezza

Sfigmomanometro da braccio, indicato sia per gli operatori sanitari sia per l’uso personale. Permette di salvare fino a 30 dati per 4 diversi utenti e di salvare in automatico le ultime 7 rilevazioni della pressione. Si spegne autonomamente dopo pochi secondi se non viene più schiacciato nessun tasto.

Punti di forza

  • il display LCD illuminato permette una chiara e semplice lettura
  • è dotato di funzione vocale per la lettura dei dati rilevati
  • riesce a rilevare fino a 180 battiti cardiaci al minuto

👉🏻 Acquista su Amazon

Sfigmomanometro GIMA Minor 2 32714

Il migliore per la qualità dei materiali con cui è realizzato

Misuratore di pressione altamente preciso, può essere calibrato in qualsiasi momento grazie a un apposito cacciavite dato in dotazione. Il bracciale è facilmente lavabile e può essere agganciato grazie ad una chiusura in velcro oppure tramite dei lacci in cotone. Si apre completamente perciò può essere indossato con rapidità anche dalle persone che hanno una circonferenza del braccio elevata.

È tra i migliori per un uso ambulatoriale per questa fascia di prezzo d’acquisto.

I materiali di ottima qualità con cui è realizzato fanno sì che abbia una vita utile davvero lunga.

Punti di forza

  • l’affidabilità delle misurazioni effettuate
  • il manometro è molto solido
  • grazie alla presenza di un doppio sistema di tubi, il gonfiaggio e lo sgonfiaggio sono molto rapidi

👉🏻 Acquista su Amazon

Sfigmomanometro GIMA Sfigmo Anti Shock 32702

Il migliore per il sistema di ammortizzamento degli urti

È un dispositivo di elevata qualità e molto resistente agli urti grazie ad un efficiente sistema di ammortizzamento e a una struttura molto più compatta dei principali dispositivi presenti in commercio per cui risulta molto più stabile.

Si gonfia e si sgonfia molto rapidamente grazie a una pera molto morbida e quindi comoda da utilizzare e a una efficiente valvola di rilascio dell’aria. Il tipo di misurazione ottenuta è auscultatorio.

Punti di forza

  • è dotato di una valvola di calibrazione molto semplice da utilizzare
  • il quadrante è molto ampio e quindi risulta tra i più rapidi e chiari da leggere
  • è dotato di una comoda custodia morbida che ne permette il trasporto e lo protegge ulteriormente dai possibili urti

👉🏻 Acquista su Amazon

Sfigmomanometro GIMA London 32725

Il migliore per la semplice lettura dei valori sul quadrante

Dispositivo tra i migliori da un punto di visto del prezzo riferito alla qualità delle prestazioni che si possono ottenere, è anche tra i più leggeri in commercio. Il quadrante è protetto da un anello esterno che evita graffi e danni. Lo sfondo scuro e le scritte colorate permettono una chiara e sicura lettura dei valori di pressione rilevati.

Leggerissimo, la dimensione del bracciale in nylon può essere regolata molto facilmente.

Punti di forza

  • è dotato di una comoda e pratica borsa per trasportarlo in tutta sicurezza
  • la vite di regolazione è molto morbida, ma nonostante questo è estremamente resistente anche dopo un uso prolungato
  • le rilevazioni sono molto precise e affidabili

👉🏻 Acquista su Amazon

Sfigmomanometro GIMA Boston 32731

Il migliore per la qualità della vite di sgonfiaggio

Misuratore di pressione con quadrante tra i più ampi in commercio, ben 65 millimetri. È dotato di nuovi bracciali con polmone in TPU di semplice igienizzazione, è anche molto leggero. La struttura è completamente in metallo per cui risulta solido, resistente e stabile.

La valvola per lo sfiato può essere utilizzata sia in maniera classica come una vite, sia a pulsante, quindi può essere azionata anche con una sola mano.

Punti di forza

  • invertendo la posizione del manico in metallo, può essere utilizzato anche dalle persone mancine-
  • ottimi e resistenti materiali con cui è realizzato
  • la borsa è molto comoda e capiente

👉🏻 Acquista su Amazon

Sfigmomanometro GIMA Tokyo 32735

Il migliore per la rapidità della rilevazione

Dispositivo professionale per la misurazione della pressione negli adulti, pur essendo molto leggero e pratico, risulta estremamente robusto. Il suo uso, infatti, è garantito nel tempo anche grazie alla presenza del dispositivo anti shock che ne riduce l’usura. L’impugnatura può essere ruotata a 360°. Il quadrante è molto ampio e di facile lettura. Il bracciale è in nylon, perciò è lavabile e sanificabile e può essere regolato e chiuso con il velcro.

Venduto con borsa imbottita, è ideale per il trasporto nelle visite domiciliari. Fornisce dati molto attendibili e precisi.

Punti di forza

  • è realizzato con componenti privi di lattice, perciò risulta estremamente sicuro in caso di allergie a questo materiale
  • è possibile effettuare sia lo sfiatamento immediato sia quello lento
  • è comodo perché è dotato di un unico tubo di pompaggio

👉🏻 Acquista su Amazon

Sfigmomanometro GIMA Roma 32734

Il migliore per l’anello in gomma che protegge il quadrante

Dispositivo molto leggero, ma robusto, è dotato di dispositivo di sfiatamento che può funzionare sia a pulsante sia a vite, perciò può essere utilizzato anche con una sola mano. È pensato per la misurazione della pressione negli adulti con la possibilità di regolare perfettamente il bracciale sul braccio del paziente.

Il quadrante è ampio, ben visibile e protetto da graffi e urti tramite un anello in gomma.

Punti forza

  • l’impugnatura è orientabile per un uso più comodo
  • l’oscillazione della lancetta è regolare e non procede a scatti
  • risolve il problema delle ecchimosi che, invece, si verificano con altri dispositivi

👉🏻 Acquista su Amazon

Guida all’acquisto: come scegliere uno sfigmomanometro GIMA

In questa sezione troverete tutte le caratteristiche che devono essere prese in considerazione per scegliere il migliore sfigmomanometro in base alle proprie esigenze

Tipologia di Sfigmomanometro

È la caratteristica più importante che deve essere presa in considerazione, infatti vi sono i dispositivi digitali, più semplici da utilizzare e quindi perfetti per un impiego domestico, ed altri manuali, più consigliati per un uso professionale.

La dimensione del bracciale

Soprattutto se lo si utilizza per scopi professionali o se in famiglia si è in più componenti, è importante scegliere un modello che abbia un bracciale abbastanza ampio (o regolabile) da poter essere applicato anche al braccio delle persone più robuste.

Facilità di lettura dei valori rilevati

Nel caso in cui si tratti di un dispositivo digitale, il display al LED deve essere chiaro e illuminato. Se invece è uno strumento manuale, il quadrante deve essere ampio e dai colori ben evidenti.

Quale sfigmomanometro GIMA scegliere?

Se si è dei professionisti sanitari o, comunque si è abbastanza scaltri, si consiglia di scegliere un dispositivo manuale perché le misurazioni sono più rapide, attendibili e meno soggette a possibilità di errore da parte dello strumento. Sulla base di questa considerazione, ci si deve chiedere quale modello scegliere e sicuramente GIMA Minor 2 32714 è il migliore. Se, invece, si è alla ricerca di un dispositivo automatico si potrebbe optare per GIMA 32777. Anche la risposta a quale dispositivo digitale comprare, quindi, è chiara perché l’attendibilità e la rapidità dei risultati forniti da questo modello sono innegabili.

Se non si hanno particolari esigenze, la scelta può essere effettuata considerando più parametri come prezzo, qualità dei materiali e, nel complesso, rapporto prezzo/qualità.

Quanto costa e dove si può comprare uno sfigmomanometro GIMA

Il prezzo di un buon sfigmomanometro GIMA varia tra i 25 e i 50 euro, ma è possibile acquistare dei dispositivi attendibili e sicuri già intorno a 35 euro, anche per uso professionale.

Dove acquistare uno sfigmomanometro non è più un problema perché ormai possono essere acquistati ovunque: farmacie, parafarmacie, supermercati e centri commerciali e negozi di elettrodomestici.

Naturalmente sono ampiamente disponibili anche online e per questo consigliamo l’acquisto tramite Amazon per i prezzi convenienti, l’ampia scelta, la rapidità della consegna e la comodità che se ne può trarre.

Per concludere: opinioni sugli sfigmomanometri GIMA

Indubbiamente si tratta di un dispositivo utile per mantenere costantemente sotto controllo la pressione sanguigna e i battiti cardiaci, fondamentali per valutare la maggior parte delle patologie.

Vi consigliamo di scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze tra quelli indicati impiegando, per la valutazione, uno dei link forniti.

Potrebbero interessarvi:

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2021-10-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.

RASSEGNA PANORAMICA
Sfigmomanometro Gima 32921
Sfigmomanometro GIMA Jolly 32777
Sfigmomanometro GIMA Minor 2 32714
Sfigmomanometro GIMA Sfigmo Anti Shock 32702
Sfigmomanometro GIMA London 32725
Sfigmomanometro GIMA Boston 32731
Sfigmomanometro GIMA Tokyo 32735
Sfigmomanometro GIMA Roma 32734
Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.