Sfigmomanometro Pic – Recensione dei migliori modelli

207
sfigmomanometro pic
Recensione dei migliori sfigmomanometri Pic e guida all'acquisto

La pressione sanguigna è uno dei parametri vitali più importanti da misurare per valutare fin da subito lo stato fisico di una persona. Per farlo è possibile utilizzare diversi tipi e marchi di misuratori di pressione e, tra questi, uno dei più venduti è lo sfigmomanometro Pic.

Mantenere controllato questo valore nel tempo diventa fondamentale sia da parte di medici e operatori sanitari, sia nelle proprie case impiegando dei dispositivi semplici e alla portata di tutti, ma che siano comunque sicuri ed affidabili.

In base alle proprie necessità occorre valutare quali siano i migliori modelli di sfigmomanometro Pic presenti in commercio. Lo strumento che più di tutti permette di ottenere delle misurazioni sicure, affidabili e rapide è il modello aneroide da braccio Pic AdvanceMed, perfetto sia per un uso professionale sia per quello domestico.

Su Amazon, comunque, sono disponibili moltissimi altri articoli del brand altrettanto validi che si differenziano per dimensione del quadrante, lunghezza della fascia, tipologia di misurazione e, di conseguenza, prezzo medio di acquisto.

Di seguito viene proposta una classifica chiara ed aggiornata dei migliori sfigmomanometri realizzati dall’azienda Pic e una semplice guida all’acquisto. Entrambe dovrebbero essere lette con estrema attenzione per meglio identificare il preciso modello di sfigmomanometro Pic che più si adatta alle vostre necessità.

Gli sfigmomanometri Pic più venduti online

La ricerca scientifica e gli studi condotti dalle aziende del settore stanno portando all’aggiornamento costante e a un’evoluzione continua dei misuratori della pressione sanguigna. Per questo motivo a seguire verranno presentati tutti i modelli di sfigmomanometro digitale e manuale Pic al momento più venduti su Amazon (la lista viene aggiornata in tempo reale).

I migliori sfigmomanometri Pic

Per costruire una vera e propria classifica dei diversi modelli di sfigmomanometri Pic in commercio abbiamo utilizzato alcuni importanti parametri che determinano la differenza qualitativa tra i diversi dispositivi.

Innanzitutto abbiamo considerato la tipologia di apparecchiatura in funzione dell’uso che se ne deve fare, quindi dei modelli manuali per le misurazioni professionali e dei modelli automatici per un uso domestico.

Sono state poi considerate l’affidabilità e la sicurezza della rilevazione, la possibilità di salvare i dati ottenuti, la resistenza e la robustezza dello strumento e il suo peso.

In base a tutti questi dati, la classifica attuale dei migliori dispositivi Pic è la seguente:

Sfigmomanometro Pic ClassicMed

Il migliore per il comfort della fascia sul braccio

Dispositivo per la misurazione manuale della pressione con fascia a braccio, è ideale sia per scopi professionali, sia per un uso domestico. Il bracciale viene chiuso con velcro e facilmente regolato con un tirante. Il manometro ha un diametro di 50 millimetri e può essere applicato direttamente al bracciale.

Punti di forza

  • venduto in una comoda e pratica custodia imbottita
  • semplice da utilizzare
  • è realizzato con materiali robusti e resistenti all’usura

👉🏻 Acquista su Amazon

Sfigmomanometro Pic Classic StethoMED

Il migliore per l’alta leggibilità del manometro

Strumentazione da braccio per la misurazione della pressione arteriosa con tipologia aneroide, è facilmente regolabile. Il bracciale è molto comodo e semplice da infilare. È consigliato sia per gli operatori sanitari, sia per i semplici cittadini. All’interno della confezione sono inclusi sfigmomanometro Pic e stetoscopio.

È molto sensibile e permette di ottenere dei risultati estremamente affidabili.

Punti di forza

  • molto semplice da utilizzare
  • la fascia può essere allargata fino a 33 cm
  • la misurazione ottenuta è tra le più precise

👉🏻 Acquista su Amazon

Sfigmomanometro Pic AdvanceMed

Il migliore per la dimensione del quadrante

Altro sfigmomanometro manuale Pic, molto pratico e semplice da utilizzare, sia per uso domestico sia per uso professionale. Il diametro del quadrante misura addirittura 7 cm, perciò la lettura risulta immediata e veloce. Può essere utilizzato anche con una sola mano grazie al bracciale facile da applicare e chiudere con il velcro.

Punti di forza

  • esteticamente molto elegante grazie alle finiture silver
  • l’impugnatura è ergonomica per facilitare l’uso
  • è dotato di una sola pera di pompaggio sagomata

👉🏻 Acquista su Amazon

Sfigmomanometro Pic Easy Rapid

Il migliore per la velocità con cui si ottiene la misurazione

Strumento elettronico a braccio, perfetto per la misurazione domestica della pressione. Fornisce anche il numero dei battiti cardiaci per minuto. Tutti i dati possono essere salvati e memorizzati e si può accedere con semplicità all’archivio delle rilevazioni dei giorni precedenti. Il bracciale sfigmomanometro Pic è molto preciso e tutti i dati ottenuti sono attendibili.

Punti di forza

  • oltre che con le batterie, può essere utilizzato anche collegato alla presa della corrente elettrica
  • spegnimento automatico se non viene premuto nessun pulsante
  • schermo a LED illuminato per una facile lettura

👉🏻 Acquista su Amazon

Sfigmomanometro Pic Clear Rapid

Il migliore per la quantità di dati che possono essere mantenuti in memoria

È un misuratore di pressione digitale automatico da braccio molto moderno e tecnologico. Oltre alla pressione arteriosa, rileva il numero dei battiti cardiaci e, nell’eventualità, segnala anche le possibili aritmie.

Calcola automaticamente la media delle ultime tre rilevazioni per ogni singolo utente. Si possono memorizzare fino a 200 misurazioni per due persone diverse.

Punti di forza

  • le rilevazioni sono rapide ed attendibili
  • il bracciale è molto morbido e confortevole
  • il display è molto semplice da leggere perché è retroilluminato e i caratteri hanno grandi dimensioni

👉🏻 Acquista su Amazon

Sfigmomanometro Pic Mobile Rapid

Il migliore per rilevare delle potenziali aritmie e anomalie dei battiti cardiaci

Sfigmomanometro digitale Pic da braccio, perfetto per ottenere le rilevazioni in maniera rapida ed attendibile. Sul display i caratteri sono grandi e retroilluminati, perciò è ideale sia per chi ha problemi alla vista, sia se lo si usa in ambienti poco illuminati.

Si possono registrare fino a 200 dati per due persone diverse. Calcola autonomamente la media delle ultime tre registrazioni e crea una rappresentazione grafica dei dati ottenuti.

Punti di forza

  • il rilevatore di movimento del braccio permette di ottenere misurazioni estremamente precise ed affidabili
  • nella confezione è inclusa una custodia comoda, morbida e imbottita per trasportarlo senza rischi
  • le forme sono arrotondate ed ergonomiche

👉🏻 Acquista su Amazon

Guida all’acquisto: come scegliere uno sfigmomanometro Pic

In questo paragrafo troverete tutte le informazioni necessarie per scegliere in maniera corretta lo sfigmomanometro Pic perfetto in base alle proprie necessità ed esigenze. Verranno quindi prese in considerazione tutte le caratteristiche da analizzare durante il processo di scelta.

Tipologia di sfigmomanometro

Esistono in commercio due tipi principali di misuratore di pressione: quelli manuali e quelli digitali. I primi sono più indicati per l’uso da parte di un operatore sanitario, infatti sono più complessi, ma più precisi ed affidabili. A volte possono includere nella confezione uno stetoscopio. Quelli digitali, invece, sono perfetti per la misurazione domestica della pressione perché sono molto più semplici.

Dimensioni e peso dello strumento

Queste due caratteristiche sono molto importanti soprattutto nel caso in cui lo strumento debba essere spostato o trasportato, come per esempio nel caso di un operatore sanitario che effettua delle visite a domicilio. Ne esistono di diversi tipi e peso, ma solitamente quest’ultimo si aggira attorno ai 300-400 grammi. Se si tratta di modelli da trasportare, quindi, è bene scegliere quelli con peso minimo e se possibile, dotati di apposita borsa imbottita per il trasporto. Nella valutazione delle dimensioni si deve fare molta attenzione anche alla lunghezza del bracciale perché questo deve essere sufficiente anche per persone con un grande diametro del braccio.

I materiali con cui è realizzato

I materiali utilizzati per la costruzione dello sfigmomanometro influenzano notevolmente la sua robustezza e il suo peso. Per essere sicuri che lo strumento abbia una lunga vita, perciò, si devono preferire quelli realizzati con materiali di prima qualità e con la massima cura e attenzione per ogni particolare. Ad esempio, tra quelli manuali si devono preferire i modelli con anello in plastica o in gomma a protezione del quadrante. I bracciali migliori, invece, sono quelli in PVC perché sono molto resistenti e sanificabili.

La facilità di lettura dei valori

Si devono preferire i modelli manuali dotati di quadrante ampio e con le scritte dai colori decisi, e quelli digitali con un display a LED con caratteri ampi e retroilluminato. In entrambi i casi, infatti, la lettura risulterà più agevole.

Quale sfigmomanometro Pic scegliere

La scelta del migliore dispositivo da acquistare dipende dalle precise esigenze del suo utilizzatore.

Se volete optare per uno strumento manuale, il migliore è Pic AdvanceMed perché è semplice da utilizzare, preciso, compatto e maneggevole. Se, invece, preferite un modello digitale, perché più facile da utilizzare e davvero alla portata di tutti, il migliore è Pic Mobile Rapid, uno degli ultimi modelli messi in commercio e perciò quello tecnologicamente più avanzato.

Quanto costa e dove si compra uno sfigmomanometro Pic

Se volete sapere quanto costa uno sfigmomanometro Pic, dovete sapere che, in base allo specifico modello, i prezzi variano tra i 15 e i 50 euro. Esistono, comunque degli strumenti con un ottimo rapporto prezzo-qualità già attorno ai 25-30 euro.

Acquistare uno sfigmomanometro Pic è molto semplice, infatti è tra i marchi più conosciuti e popolari e lo si può facilmente trovare in farmacia, parafarmacia, sanitaria e negozi di elettrodomestici.

Vi consigliamo, però, di comprarlo tramite Amazon perché i vantaggi che si possono ottenere sono diversi: il prezzo competitivo, la comodità, la sicurezza e la grande disponibilità di articoli presenti tra cui scegliere.

Per concludere: opinioni sugli sfigmomanometri Pic

Misurare la pressione sanguigna con regolarità è fondamentale per avere delle informazioni chiare sul proprio stato di salute e per questo è necessario avere a disposizione uno strumento affidabile e preciso.

Vi consigliamo di scegliere il migliore in grado di rispondere alle vostre specifiche esigenze tra quelli indicati nell’articolo seguendo i relativi link.

Potrebbero interessarvi:

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2021-09-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.

RASSEGNA PANORAMICA
Sfigmomanometro Pic ClassicMed
Sfigmomanometro Pic Classic StethoMED
Sfigmomanometro Pic AdvanceMed
Sfigmomanometro Pic Easy Rapid
Sfigmomanometro Pic Clear Rapid
Sfigmomanometro Pic Mobile Rapid
Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.