Zinamax – integratore per acne: recensioni, opinioni e prezzo

    269
    zinamax
    Recensione sull'integratore contro l'acne Zinamax

    Avete bisogno di informazioni sull’integratore Zinamax? In questo articolo potrai conoscere la sua composizione, le proprietà, le recensioni di chi l’ha usato e la nostra opinione sulla sua efficacia.

    La pelle acneica è fonte di disagio per molte persone. La tendenza a produrre sebo in eccesso, provocata non solo da fattori genetici ma anche ormonali, altera notevolmente l’aspetto esteriore del viso, che appare arrossato, irritato e con brufoli in superficie.

    Per risolvere l’acne è possibile ricorrere a diversi metodi, soprattutto di natura farmaceutica. Tuttavia, alcune di queste soluzioni possono provocare altri scompensi, e non sono indicate per tutti. È proprio per questo motivo che è stata messa a punto la formulazione di Zinamax, un integratore alimentare utile a contrastare l’acne.

    In questo articolo troverete tutto ciò che c’è da sapere sull’integratore per acne Zinamax, a partire dai principi attivi che lo compongono e per finire con il costo.

    Cos’è, a cosa serve e come funziona Zinamax

    integratore per acne

    Zinamax (qui il sito ufficiale) è un integratore alimentare a base di ingredienti naturali, utile per contrastare la comparsa dell’acne e per lenire le infiammazioni ad essa correlate. L’integratore è in capsule, da assumere seguendo la posologia indicata sulla confezione.

    Quante capsule ci sono in una confezione?

    In una confezione sono disponibili 60 capsule.

    Quanto dura una confezione?

    Una confezione di Zinamax è sufficiente a coprire un mese di trattamento.

    Zinamax: ingredienti e composizione dell’integratore

    Cosa contiene l’integratore Zinamax? In questa sezione abbiamo riportato tutti gli ingredienti naturali che compongono Zinamax, con una descrizione delle loro proprietà contro l’acne.

    • Lattoferrina
    lattoferrina

    La lattoferrina è una proteina naturalmente presente nell’organismo dell’essere umano, che viene secreta nei liquidi espulsi dall’organismo (lacrime e latte in primis). La lattoferrina commerciale viene ricavata dal latte di vacca. Le proprietà di questo ingrediente sono molteplici: la proteina ha infatti proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie.

    Proprio sulla base di queste teorie, i ricercatori hanno valutato l’efficacia della lattoferrina nel combattere le lesioni provocate da acne vulgaris. Dai risultati ottenuti, è stato osservato che sia gli adulti che i giovani affetti da acne osservavano un netto miglioramento dopo aver assunto lattoferrina sotto forma di integratore alimentare per due volte al dì [1].

    Inoltre, i ricercatori che hanno condotto lo studio, non hanno osservato alcun effetto collaterale nei soggetti durante il periodo di somministrazione, supportando l’idea che la lattoferrina esogena sia sicura per la salute umana.

    • Viola del pensiero
    viola del pensiero

    La Viola del pensiero, il cui nome botanico è Viola tricolor, è un altro ingrediente dell’integratore Zinamax. È stata riconosciuta da diversi ricercatori come una pianta depurativa e protettiva nei confronti della pelle, dunque efficace nel contrastare le lesioni provocate dall’acne. Grazie ai salicilati che contiene, presenta delle proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, ed è stata recentemente classificata come una delle piante più efficaci nel trattamento dell’acne anche grazie alla sua capacità di drenare i liquidi presenti sulla cute, favorendo così una corretta circolazione del sangue [2].

    Da sottolineare anche le proprietà cicatrizzanti della pianta, che la rendono molto utile nel trattare le cicatrici provocate dall’acne per ripristinare il corretto colorito della pelle.

    • Rosa canina
    rosa canina

    La rosa canina è una pianta molto nota in cosmesi per via delle sue proprietà benefiche, da attribuire non a un composto nello specifico, bensì alla sua composizione chimica considerata nel complesso. L’estratto di questa pianta è infatti ricco di antiossidanti tra cui l’acido ascorbico (anche noto come vitamina C) e di acidi grassi polinsaturi a lunga catena.

    Tra gli acidi grassi più abbondanti all’interno dell’estratto di rosa canina c’è l’acido linoleico, che oltre ad avere importanti proprietà salutistiche è stato anche correlato all’assenza di acne. Dei ricercatori dell’università dello Iowa College of Medicine hanno infatti osservato che i soggetti con acne presentano una carenza di acido linoleico a livello cutaneo [3].

    La concentrazione limitata di acido linoleico nel derma ha importanti conseguenze sulla composizione del sebo, che appare più viscoso e, di conseguenza, più propenso a ostruire i pori e a provocare fenomeni infiammatori.

    • Ortica
    ortica

    L’ortica (Ortica dioica L.) è da anni studiata per le sue proprietà antiossidanti, da attribuire all’elevata concentrazione di vitamine A e C, oltre che di altri fenoli. Tutte queste caratteristiche fanno sì che l’ortica venga riconosciuta come una pianta anti-aging, e per questo motivo è molto diffusa in cosmesi.

    Oltre a essere una pianta anti-aging in generale. l’ortica è particolarmente utile per la salute della pelle, in quanto non solo presenta dei composti antinfiammatori, ma anche anti-rigonfiamento. Pertanto, l’ortica è efficace nel combattere l’acne e le sue cicatrici [4].

    • EvNolMax™
    evnolmax

    Tra gli eccipienti presenti nell’integratore Zinamax, vi è anche un prodotto protetto da trademark, che prende il nome di EvNolMax™. La formulazione di questo ingrediente presenta diverse forme della vitamina E, tra cui il tocotrienolo. Tra le varie forme attive della vitamina E, il tocotrienolo si distingue per la sua vasta gamma di funzioni benefiche, non limitate esclusivamente alla salute dell’apparato cardiocircolatorio [5].

    EvNolMax™ ha la peculiarità di presentare il rapporto più elevato in natura di alfa, beta, gamma e delta-tocotrienolo. Infine, nella sua formulazione sono presenti altri composti lipidici tra cui lo squalene, essenziali per l’assorbimento dei composti vitaminici.

    • Centellin®
    centella asiatica

    Nell’integratore per acne Zinamax è presente un altro ingrediente brevettato, chiamato Centellin®. Di proprietà dall’azienda Sabinsa Corporation, questo ingrediente è ottenuto dalla Centella asiatica, una pianta nota per la sua capacità di migliorare le condizioni dell’apparato cardiocircolatorio, attraverso la sua azione protettiva sui vasi sanguigni.

    Inoltre, grazie alla sua elevata concentrazione di triterpeni, l’estratto di Centella asiatica si rivela particolarmente utile nel trattamento estetico delle cicatrici, in quanto stimola i fibroblasti e, di conseguenza, la rigenerazione dei tessuti.

    In aggiunta, trials clinici hanno dimostrato che questo ingrediente non solo stimola la rigenerazione dei tessuti, ma ne migliora anche le caratteristiche. I tessuti la cui rigenerazione è stimolata da Centellin, infatti, presentano concentrazioni più elevate di antiossidanti sia di natura enzimatica che non [6].

    • BioPerine®
    pepe nero

    Durante lo studio della formulazione di Zinamax, gli esperti non hanno trascurato i problemi relativi all’assorbimento dei componenti benefici sinora descritti. In altre parole, è necessario non solo garantire un’elevata concentrazione di composti benefici, ma anche accertarsi che essi siano disponibili all’assorbimento da parte dell’organismo umano.

    Per questo motivo, gli studiosi hanno deciso di introdurre BioPerine® all’interno dell’integratore. Si tratta di un ingrediente protetto da brevetto che garantisce una migliore bioaccessibilità per l’organismo umano agli ingredienti funzionali.

    L’effetto di BioPerine® è dovuto principalmente alla piperina, un composto presente nel pepe nero che, secondo numerosi ricercatori, è in grado non solo di contrastare l’azione di enzimi che degradano i composti funzionali presenti in Zinamax, ma anche di migliorare il trasporto di questi ingredienti all’interno dell’intestino [7].

    • Complesso di vitamine e minerali
    vitamine e minerali

    In Zinamax sono poi presenti complessi vitaminici e minerali con spiccata funzione antiossidante, per contrastare non solo l’infiammazione, ma anche la comparsa di cicatrici.

    Nella formulazione, ad esempio, è presente Selenium SeLECT®, anch’esso brevettato da Sabinsa Corporation, il quale ha la funzione di proteggere l’organismo dagli effetti dei radicali liberi, alla base dello stress ossidativo cellulare, nonché di rinforzare il sistema immunitario [8].

    Non manca poi un complesso di Vitamina E e Zinco che regola la produzione di sebo, controllando così la comparsa di brufoli e altri fenomeni infiammatori [9]. Inoltre, come dimostrato in un recente trial clinico, i livelli ematici di Vitamina E e Zinco (insieme con la lattoferrina) sono molto più bassi nei soggetti affetti da acne rispetto ai controlli [10].

    Un altro studio, inoltre, ha confermato questi risultati. Ad alcuni soggetti affetti da acne è stato infatti somministrato un integratore a base di vitamina E, zinco e lattoferrina, mentre un secondo gruppo ha ricevuto un placebo. I risultati hanno dimostrato l’efficacia del complesso nel contrastare l’acne, in quanto dopo solo 2 settimane di trattamento i fenomeni infiammatori erano notevolmente inferiori rispetto al gruppo che aveva ricevuto il placebo [11].

    Nella formulazione di Zinamax, poi, non mancano altri antiossidanti come Vitamina A e Vitamina B6. Quest’ultima, in particolare, è fondamentale per mantenere lo stato di salute della pelle (se assunta nelle quantità adeguate), oltre che per proteggere il sistema immunitario [12].

    Inoltre, è stato dimostrato che la Vitamina A, quando somministrata unitamente alla Vitamina E, è in grado di limitare la formazione di comedoni e sebo, limitando in questo modo la proliferazione di microrganismi patogeni, i quali contribuiscono a generare i fenomeni infiammatori (tra cui il Propionibacterium acnes) [13].


    BioPerine®, Centellin® e SeleniumSELECT® sono marchi registrati da Sabinsa Corporation. EvNolMax™ è un marchio registrato di ExcelVite Inc.


    Etichetta e valori nutrizionali

    IngredientiQuantità per porzione*
    Lattoferrina200.00 mg
    Estratto di fiori di Viola Tricolore [5% flavoni]150.00 mg
    Estratto del frutto di Rosa Canina, di cui:
    Vitamina C
    114.25 mg
    80.00 mg (100%**)
    Estratto di foglia di Ortica [4% polifenoli]100,00 mg
    Complesso di Tocotrienolo / Tocoferolo da Palma da Olio Africana - EvNolMax™, di cui:
    Mix di Tocotrienolo
    Squalene vegetale
    Complesso di fitosteroli
    100.00 mg

    12.10 mg
    3.00 mg
    1.00 mg
    Estratto di foglie di Centella Asiatica [5% triterpeni] - Centellin®50.00 mg
    Estratto del frutto di Pepe Nero [95% Piperina] - BioPerine®5.00 mg
    Vitamina A800.00 μg (100%**)
    Vitamina E3.35 mg (28%**)
    Vitamina B618.00 MG (1285%**)
    Zinco15.00 mg (150%**)
    Selenio - SeleniumSELECT®55.00 μg (100%**)
    *Per porzione si intendono 2 capsule
    **VNR - Valori nutritivi di riferimento

    Benefici di Zinamax

    rimedi naturali acne

    La formulazione di Zinamax è tale da garantire un gran numero di effetti positivi, così come dimostrato dagli studi condotti a riguardo.

    benefici principali che si osservano assumendo l’integratore per l’acne Zinamax sono i seguenti:

    • Riduzione delle lesioni;
    • miglioramento delle condizioni della pelle;
    • guarigione delle cicatrici e dei segni causati dall’acne;
    • diminuzione dei fenomeni infiammatori;
    • assenza di gonfiori.

    Nota: queste affermazioni sono di carattere editoriale e si basano sull’interpretazione dell’autore circa l’efficacia degli ingredienti contenuti nell’integratore, non sono state revisionate e/o approvate da enti specifici.

    Dopo quanto si vedono i risultati?

    L’efficacia del prodotto dipende da numerosi fattori, ed è molto variabile da soggetto a soggetto. Tuttavia, per osservare i primi risultati, si consiglia di concludere almeno un ciclo di trattamento, assumendo regolarmente l’integratore.

    Come si usa?

    come usare zinamax

    In questa sezione trovate tutte le informazioni su come usare Zinamax, quando usarlo e per quanto tempo.

    Le capsule vanno assunte per via orale, unitamente a un bicchiere d’acqua. Inoltre, secondo quanto riportato sulla confezione, l’integratore va assunto dopo i pasti principali2 volte al dì. Per completare un ciclo di trattamento è necessario assumere tutte le capsule presenti in una confezione.

    Controindicazioni ed effetti collaterali di Zinamax

    Le controindicazioni di Zinamax sono correlate ai suoi ingredienti. L’integratore, dunque, non va assunto da parte di coloro che presentano allergia o ipersensibilità a uno qualunque degli ingredienti presenti in Zinamax.

    Per le donne in gravidanza o allattamento, o per i soggetti sotto una particolare cura farmacologica, si consiglia di consultare un medico prima di assumere Zinamax.

    Inoltre, Zinamax contiene latte e suoi derivati: non assumere l’integratore se si è intolleranti o allergici al latte o ai suoi componenti.

    Il prodotto è sicuro?

    Zinamax è sicuro al 100%, in quanto è prodotto in UE a partire da ingredienti sottoposti a severi controlli atti ad assicurarne la qualità. I suoi ingredienti, inoltre, sono stati testati e approvati prima di essere impiegati nella formulazione dell’integratore.

    Zinamax: recensioni, commenti e testimonianze

    zinamax recensioni

    Secondo i clienti che hanno utilizzato Zinamax, l’integratore è efficace nel contrastare la comparsa di fenomeni infiammatori e comedoni, nonché nel trattare le cicatrici, ripristinando il normale colorito della pelle.

    Le recensioni su Zinamax, dunque, sono generalmente favorevoli, con numerosi clienti che ne decantano le proprietà e i benefici.

    Opinioni e pareri su Zinamax

    “zinamax è senza dubbio un integratore OTTIMO per combattere l’acne, soprattutto per il fatto che esistono evidenze scientifiche A SUPPORTO della sua efficacia”

    Perché acquistarlo?

    L’integratore per acne Zinamax è consigliato a tutti coloro che non possono o non vogliono ricorrere a un trattamento farmaceutico.

    Inoltre, l’assunzione dell’integratore è consigliata soprattutto in virtù della sua composizione ricca di antiossidanti, i quali si rivelano utili non solo per contrastare l’acne, ma più in generale per conservare la qualità della pelle, combattendo efficacemente lo stress ossidativo.

    Infine, ma non per importanza, Zinamax è formulato con soli ingredienti naturali e sicuri per la salute.

    Zinamax: prezzo e dove si compra

    zinamax prezzo

    Vediamo ora qual è il prezzo di questo integratore e il sito ufficiale dove acquistarlo in tutta sicurezza, senza il rischio di incappare in qualche sito non ufficiale.

    Quanto costa?

    Il prezzo di Zinamax varia a seconda del numero di confezioni acquistate. La confezione basic, con un solo flacone, ha un costo di 49 euro.

    Chi decide di optare per la confezione standard, con due confezioni, ne riceverà una in omaggio e pagherà soli 98 euro.

    Infine, chi decide di acquistare 3 confezioni di Zinamax, ne otterrà altre 3 in omaggio, il tutto per soli 147 euro.

    Dove si trova?

    Se vi state chiedendo dove acquistare Zinamax, dovete sapere che è possibile acquistarlo solo sul sito ufficiale del venditore.

    Si trova in farmacia o parafarmacia?

    L’integratore Zinamax non è disponibile in farmacia o parafarmacia.

    Zinamax funziona o non funziona?

    rimedi efficaci acne

    In base a quanto detto sulle proprietà di Zinamax e stando alle recensioni di chi l’ha utilizzato, è possibile affermare che Zinamax funziona per contrastare l’acne e i suoi effetti sulla pelle.

    Inoltre, acquistando dal sito ufficiale è possibile decidere di pagare con carta di credito o direttamente alla consegna.

    Il prodotto verrà spedito entro 48 h dall’ordine, e la spedizione sarà affidata a un corriere espresso e tracciato.

    Vi consigliamo quindi di acquistare Zinamax utilizzando il link ufficiale, usufruendo di una delle convenienti promozioni disponibili.


    Si ricorda che Zinamax non è un farmaco ma un integratore alimentare e in quanto tale non previene, tratta o cura patologie, inoltre deve essere associato ad una dieta varia ed equilibrata e ad uno stile di vita sano. Le informazioni riportate in questo articolo sono esclusivamente a scopo divulgativo e pubblicitario. In caso di particolari situazioni e per eventuali diagnosi o specifiche cure è comunque necessario rivolgersi ad uno specialista.


    Riferimenti scientifici

    1. Efficacy and tolerability of oral lactoferrin supplementation in mild to moderate acne vulgaris: an exploratory study [NCBI ↗️]
    2. Medicinal Plants for the Treatment of Acne Vulgaris: A Review of Recent Evidences [NCBI ↗️]
    3. Essential fatty acids and acne [NCBI ↗️]
    4. Nettle (Urtica dioica L.) as a source of antioxidant and anti-aging phytochemicals for cosmetic applications [ScienceDirect ↗️]
    5. Biological Properties of Tocotrienols: Evidence in Human Studies [NCBI ↗️]
    6. Centella asiatica in cosmetology [NCBI ↗️]
    7. Bioavailability enhancers of herbal origin: An overview [NCBI ↗️]
    8. Selenium: its role as antioxidant in human health [NCBI ↗️]
    9. Zinc Therapy in Dermatology: A Review [NCBI ↗️]
    10. Evaluation of serum vitamins A and E and zinc levels according to the severity of acne vulgaris [NCBI ↗️]
    11. A randomized, double-blind, placebo-controlled trial to determine the efficacy and safety of lactoferrin with vitamin E and zinc as an oral therapy for mild to moderate acne vulgaris [NCBI ↗️]
    12. Role of vitamin B6 in skin health and diseases [Springer ↗️]
    13. Acne vulgaris: therapy directed at pathophysiologic defects [NCBI ↗️]

    Potrebbe interessarvi anche:

    RASSEGNA PANORAMICA
    Qualità
    Prezzo
    Efficacia
    Composizione
    Durata
    Spedizione
    Servizio clienti
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.