Enerblast recensioni e opinioni 2021 – Funziona?

    124
    enerblast
    Recensione completa sull'integratore energetico Enerblast compresse

    Se state cercando una recensione sull’integratore energetico naturale Enerblast siete nel posto giusto, perché in questo articolo scoprirete come e se funziona, quali sono i suoi ingredienti, i benefici derivanti da un utilizzo costante e come averlo in poche mosse acquistandolo sul sito ufficiale.

    Che sia a causa del clima, di una dieta troppo rigida o semplicemente dell’attività fisica troppo intensa, a tutti capita qualche volta di sentirsi stanchi, spossati e privi di energia. Il caldo, i cambi di stagione, ma anche le giornate grigie possono mettere a dura prova il nostro corpo, così come la mancanza di calorie e di nutrienti adeguati mentre si sta seguendo un regime dietetico particolare. E ancora, corsa, palestra, nuoto e tutte le attività fisiche che richiedono un certo sforzo possono consumare velocemente le nostre energie, facendoci sentire debilitati.

    Sebbene un corretto regime alimentare e una moderata attività fisica siano il primo consiglio da seguire per restare in salute e pieni di vigore, delle volte potrebbe essere necessario assumere un integratore in grado di introdurre all’interno dell’organismo sostanze che aiutano in queste fasi. Uno dei migliori integratori in questo senso è Enerblast (qui il sito ufficiale), di cui parleremo in dettaglio nelle prossime righe.

    Che cos’è, a cosa serve e come funziona Enerblast

    enerblast integratore energetico

    Enerblast – chiamato anche Enerblast Fit – è un integratore energetico naturale realizzato nei migliori laboratori italiani, si presenta sotto forma di compresse facili da deglutire con acqua e serve per aiutare il normale metabolismo dei macronutrienti, favorendo lo stimolo metabolico – con un leggero effetto bruciagrassi – ed esplicando un’azione tonica – utile per la crescita muscolare e per avere maggiore energia. Ma non è finita qui, Enerblast, grazie ai suoi ingredienti sapientemente selezionati, favorisce persino la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e il normale tono dell’umore. Infine, ma cosa non meno importante, queste compresse svolgono un’azione antiossidante, utile per combattere i radicali liberi e mantenere un buono stato di benessere generale. Il suo funzionamento, frutto di anni di studi e ricerche, è basato sull’azione sinergica di una moltitudine di componenti, che una volta assunti per via orale agiscono nell’organismo donando gli effetti citati poco fa.

    Quante compresse ci sono in una confezione?

    Ogni confezione di Enerblast contiene 15 compresse da 900 mg.

    Enerblast ingredienti e composizione

    enerblast ingredienti

    Come accennato prima, gli ingredienti presenti in Enerblast compresse sono molteplici e per la maggior parte di origine naturale, essi sono:

    • Acetil L-Carnitina, molecola il cui ruolo è quello di fornire energia all’organismo [1].
    • Creatina, amminoacido utilizzato dagli sportivi per migliorare forza e prestazioni durante l’attività fisica [2].
    • Taurina, sostanza presente nell’uomo che in quantità aiuta a ridurre l’affaticamento e a proteggere i muscoli dallo stress ossidativo [3].
    • Coenzima Q10, chiamato anche Ubidecarenone, è una molecola che tra le altre cose aiuta nelle performance sportive riducendo lo stress ossidativo [4].
    • Cromo picolinato, sostanza che promuove il dimagrimento agendo sul senso di fame [5] e al contempo aiuta nelle prestazioni fisiche aumentando l’energia e la massa muscolare.
    • Estratto di Arancia amara (Citrus aurantium) – Titolato 10% in Sinefrina, principio attivo che da solo o combinato con la caffeina aumenta il tasso metabolico a riposo [6], perciò si pensa possa contribuire alla perdita di peso.
    • Estratto di Coleus forskohlii (Plectranthus barbatus) – Titolato 10% in Forskolina, sostanza che contribuisce alla perdita di peso e a ridurre il grasso corporeo [7].
    • Estratto di Tè verde (Camellia sinensis) – Titolato 95% in Polifenoli e 65% in Catechine, dona ampi benefici all’organismo umano, ha effetti antiossidanti, agisce sul metabolismo dei carboidrati e aiuta a ridurre il peso corporeo [8].
    • Estratto di Caffè verde (Coffea arabica) – Titolato 45% in Acido clorogenico, sostanza naturale con effetti antiossidanti, antinfiammatori e anti obesità, utilizzato per il trattamento della sindrome metabolica [9]. La caffeina contenuta nel caffè verde, poi, supporta le prestazioni aerobiche ed anaerobiche agendo sulla potenza, sullo sprint e riducendo la fatica [10].
    • Estratto di Peperoncino (Capsicum annuum), che contiene capsaicina, principio attivo che apporta numerosi benefici, tra i quali citiamo il suo potenziale di promuovere la salute vascolare e metabolica [11].
    • Estratto di Griffonia (Griffonia simplicifolia) – Titolato 20% in 5-HTP o 5-idrossitriptofano, suo principio attivo che agisce sui livelli di serotonina e pertanto utilizzato per migliorare il tono dell’umore in caso di ansia, depressione e condizioni simili [12].
    • Estratto di Alga Klamath (Aphanizomenon flos-aquae), cianobatterio dall’azione antinfiammatoria e antiossidante, aiuta a migliorare il profilo lipidico nel sangue e a ridurre lo stress ossidativo [13].

    A cui è stata aggiunta cellulosa microcristallina per la composizione della compressa.

    Benefici derivanti dall’assunzione di Enerblast

    integratore energetico naturale

    Integrare Enerblast nel proprio regime alimentare significa poter ottenere numerosi benefici, soprattutto a livello energetico ma anche sotto altri aspetti, come quello dimagrante, del tono muscolare, del benessere cardiovascolare, del tono dell’umore e nel combattere i radicali liberi.

    Con Enerblast anche voi potrete:

    • Sentirvi meno stanchi prima, durante e dopo l’attività fisica o il lavoro
    • Migliorare le performance sportive, in termini di potenza e resistenza
    • Bruciare i grassi in eccesso a favore, però, del tono muscolare e quindi della massa magra
    • Godere di un senso di benessere generale e di un miglior tono dell’umore, due fattori che possono sicuramente influire in maniera positiva sulla qualità della propria vita.

    Dopo quanto si vedono i risultati?

    Per notare i primi effetti occorre concludere almeno un ciclo di assunzione, quindi a confezione esaurita e in circa un paio di settimane potreste notare i primi benefici. Questa è una nostra supposizione derivata dall’analisi degli ingredienti e dalla natura del prodotto. Naturalmente è bene precisare che trattandosi di un integratore e non di un farmaco gli effetti non sono garantiti e possono variare da persona a persona.

    Come usare Enerblast per aumentare l’energia

    L’integratore energetico Enerblast, come da consiglio del venditore (trovate tutte queste informazioni sul sito ufficiale), va assunto nella quantità di una compressa al giorno, preferibilmente nelle prime fasi della giornata e durante o appena dopo un pasto, come può essere la colazione o, se preferite, il pranzo.

    Per assumerlo occorre riempire un bicchiere d’acqua, posizionare la compressa sulla lingua e deglutirla aiutandosi ingerendo un‘abbondante quantità di acqua. L’operazione va ripetuta per il periodo di tempo consigliato dal venditore o riportato in etichetta, oppure seguendo le indicazioni del proprio medico o nutrizionista.

    Quanto dura una confezione?

    Ogni confezione di Enerblast dura all’incirca due settimane, se ci si attiene alle dosi indicate dal venditore.

    Enerblast controindicazioni ed effetti collaterali

    L’integratore energizzante Enerblast non presenta particolari controindicazioni in soggetti sani, a cui tra l’altro non sono stati evidenziati effetti indesiderati dopo l’assunzione. Si consiglia, però, di leggere attentamente l’etichetta onde evitare l’assunzione in caso di allergia conclamata ad almeno uno degli ingredienti, inoltre in caso di gravidanza, allattamento, cura farmacologia o importanti patologie, è bene chiedere consiglio al proprio dottore prima di assumere le compresse.

    È sicuro?

    Sì, Enerblast è un integratore sicuro per soggetti sani, in quanto è stato prodotto in Italia e pertanto ha dovuto rispettare importanti requisiti in merito a composizione e qualità, imposti dall’Unione Europea, molto rigida sotto questi aspetti.

    Enerblast recensioni, commenti e testimonianze

    enerblast recensioni

    Su internet, in particolare nelle pagine social dei rivenditori e sui forum di settore, abbiamo avuto modo di leggere numerose recensioni positive su Enerblast, mentre soltanto il 2% di esse erano negative, a riprova della reale efficacia dell’integratore. Le testimonianze su questo prodotto esaltano soprattutto la rapidità con cui fa effetto, oltre la qualità delle compresse che a detta di molti presentano una composizione ottimale per raggiungere i risultati sperati. Vediamo qualche esempio:

    Margherita scrive:

    “Enerblast compresse è perfetto per chi come me va a lezioni di CrossFit e deve andarci carica di energia: prendo una compressa al mattino e poche ore dopo posso affrontare la mia sessione nel migliore dei modi, inoltre la sera non percepisco più così tanto il peso dell’allenamento, il che mi aiuta molto, permettendomi di stare sveglia fino a tardi la sera e godermi un po’ di relax con la famiglia.”

    Alberto scrive:

    “Qualsiasi sia la stagione mi sentivo sempre stanco e affaticato, non ho mai scoperto a cosa fosse dovuto ma dopo che ho provato questo integratore per qualche settimana devo dire che sento un netto miglioramento, riesco ad arrivare a fine giornata con un bel po’ di energia di riserva, così posso dedicarmi ai miei hobby e alle uscite con gli amici.”

    Gianfranco scrive:

    “Compresse da 10 e lode per composizione ed efficacia!! Super consigliate tra l’altro anche dal mio allenatore che le utilizza da mesi. Ho voluto testare in prima persona e non posso che confermare il fatto che sia un integratore davvero valido, sia per gli sportivi come me che per le persone che si sentono spesso giù di tono, infatti le sta prendendo anche mia moglie con discreto successo”.

    Opinioni sull’integratore energetico Enerblast

    Secondo noi Enerblast è un valido integratore da affiancare a una dieta corretta e un’attività fisica quotidiana, per supportare il metabolismo energetico e apportare numerosi benefici al proprio organismo. Una scelta salutare per sentirsi sempre in forma ed affrontare la giornata nel migliore dei modi!

    Perché acquistarlo?

    La stanchezza, che sia passeggera, cronica o dovuta allo sforzo fisico, se eccessiva può influire negativamente sulla qualità della vita, facendoci rinunciare a momenti e persone che riempiono le nostre giornate. Privarsene a causa della mancanza di energia non è affatto piacevole, ma per risolvere questo problema ci pensa Enerblast: ecco perchè vale la pena comprarlo.

    Enerblast prezzo e sito ufficiale

    Attualmente il costo di Enerblast è di 59,00 € in promozione, ma sono attive diverse offerte grazie alle quali potrete ottenere importanti sconti in base alla quantità ordinata (il nostro consiglio è di fare scorta di almeno due o tre confezioni per non rimanere mai senza!), in particolare:

    • 1 confezione a 59,00 €
    • 2 confezioni a 79,00 €
    • 3 confezioni a 99,00 €
    • 4 confezioni a 119,00 €
    • 5 confezioni a 139,00 €

    Dal prezzo iniziale di 59,00 è quindi possibile arrivare tranquillamente a soli 27,80 €, costo assolutamente in linea con quelli di mercato, a fronte però di una qualità davvero eccelsa.

    Per effettuare l’ordine vi basterà collegarvi al sito ufficiale di Enerblast tramite questo link, cliccare su uno dei pulsanti di acquisto e procedere alla compilazione e alla conferma del modulo d’ordine, un’operazione semplice e veloce che vi permetterà di cambiare per sempre il vostro modo di alzarvi al mattino e affrontare gli impegni quotidiani.

    Per concludere: Enerblast funziona?

    enerblast funziona

    Sì, l’integratore Enerblast funziona davvero e lo consigliamo a tutte quelle persone che a causa dell’intensa attività fisica, di un lavoro pesante o semplicemente in caso di stanchezza si sentono debilitati e privi di energie. Provatelo, siamo sicuri che non ne rimarrete delusi, ma anzi, pienamente soddisfatti come lo sono stati i migliaia di clienti che l’hanno già provato!

    Foto prodotto dal nostro test

    integratore energizzante enerblast
    Anna, l’autrice del post, durante la nostra prova
    integratore energetico
    Le compresse sono facili da deglutire e hanno un ottimo sapore

    Approfondimenti scientifici

    1. The role of the carnitine system in human metabolism [NCBI↗️]
    2. International Society of Sports Nutrition position stand: creatine supplementation and exercise [NCBI↗️]
    3. Role of taurine supplementation to prevent exercise-induced oxidative stress in healthy young men [NCBI↗️]
    4. Oxidative stress and antioxidant defense in plasma after repeated bouts of supramaximal exercise: the effect of coenzyme Q10 [NCBI↗️]
    5. Effects of chromium picolinate on food intake and satiety [NCBI↗️]
    6. A Review of the Human Clinical Studies Involving Citrus aurantium (Bitter Orange) Extract and its Primary Protoalkaloid p-Synephrine [NCBI↗️]
    7. An evidence-based review: Anti-obesity effects of Coleus forskohlii [ScienceDirect↗️]
    8. Beneficial effects of green tea: A literature review [NCBI↗️]
    9. Chlorogenic Acid: Recent Advances on Its Dual Role as a Food Additive and a Nutraceutical against Metabolic Syndrome [NCBI↗️]
    10. Effect of Caffeine Supplementation on Sports Performance Based on Differences Between Sexes: A Systematic Review [NCBI↗️]
    11. Capsaicin may have important potential for promoting vascular and metabolic health [NCBI↗️]
    12. 5-Hydroxytryptophan (5-HTP): Natural Occurrence, Analysis, Biosynthesis, Biotechnology, Physiology and Toxicology [NCBI↗️]
    13. Health Benefits of Blue-Green Algae: Prevention of Cardiovascular Disease and Nonalcoholic Fatty Liver Disease [NCBI↗️]
    RASSEGNA PANORAMICA
    Qualità
    Prezzo
    Efficacia
    Composizione
    Durata
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.