Miglior epilatore luce pulsata 2021 » marche, recensioni e quale comprare

    miglior epilatore luce pulsata
    Lista, marche e recensioni migliori epilatori luce pulsata + guida all'acquisto e consigli su quale scegliere

    Indice dei contenuti

    L’epilatore a luce pulsata, abbreviato con IPL (Intense Pulsed Light), è un dispositivo che viene utilizzato per eliminare i peli superflui. Per farlo sono necessarie più sedute che, fino a poco tempo fa, dovevano essere necessariamente eseguite all’interno dei centri estetici. Oggi, invece, è possibile eseguire questi trattamenti anche da soli all’interno delle proprie abitazioni.

    In commercio esistono molti epilatori a luce pulsata. Secondo noi il migliore epilatore luce pulsata professionale è Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137, mentre il migliore modello economico è quello realizzato dal marchio INNZA.

    Sono disponibili per l’acquisto, però, altri strumenti, ognuno con le proprie caratteristiche, prezzo e peculiarità, tutti altrettanto validi.

    Vi invitiamo, perciò, a leggere l’articolo perché vi daremo una chiara descrizione dei principali epilatori a luce pulsata oggi in vendita (con molti consigli utili su come e quale scegliere), vi spiegheremo poi come funzionano e quali sono i vantaggi e i benefici che consentono di ottenere.

    Gli epilatori luce pulsata più venduti online

    Epilatore a luce pulsata: migliori marche e recensione TOP 10

    In commercio oggi esistono moltissimi epilatori a luce pulsata. Abbiamo deciso di realizzare una classifica dei migliori 10 dispositivi che possono essere acquistati ed utilizzati per l’eliminazione definitiva dei peli superflui.

    Per redigere questo elenco abbiamo preso in considerazione una serie di parametri. Primo fra tutti le vendite mensili realizzate per ogni singolo modello, poi il numero e la qualità delle recensioni e dei commenti che vengono spontaneamente lasciati da chi li ha già acquistati e li sta utilizzando.

    Altro aspetto considerato è la notorietà del brand che li ha realizzati e messi in commercio perché una casa produttrice famosa e conosciuta è indubbiamente una sicurezza per il consumatore. Infine, ma non da ultimo, è stata analizzata la qualità del prodotto e soprattutto il rapporto medio prezzo/qualità.

    Ecco la nostra lista dei migliori epilatori a luce pulsata:

    Professionali

    Economici

    Epilatore luce pulsata Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137

    Il migliore in assoluto tra quelli professionali

    Secondo noi è il migliore IPL in assoluto tra quelli professionali perché permette di ottenere una drastica riduzione dei peli in un periodo di trattamento costante e regolare di sole quattro settimane. Può essere definito come un epilatore intelligente perché è in grado di adattare la tipologia della luce in funzione della tonalità della pelle. In pochi minuti consente di effettuare il trattamento su entrambe le gambe, riducendo, così, sensibilmente i tempi rispetto ad altri modelli.

    Punti di forza:

    • include una testina di precisione per trattare anche le zone più difficili e piccole del corpo
    • L’epilatore luce pulsata per viso e corpo è dotato di una pratica custodia protettiva
    • possono essere utilizzate tre diverse modalità di energia dei raggi: normale, delicata e ultra-delicata

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Epilatore luce pulsata Philips Lumea Advanced

    Il migliore per rifinire anche le zone più piccole

    Epilatore a luce pulsata professionale in grado di ridurre fino all’85% i peli superflui dopo solo tre trattamenti. La confezione è molto ricca, infatti include diversi accessori: quello per il trattamento del corpo, quello specifico per il viso, il rifinitore a penna e il pettine per le sopracciglia. È possibile scaricare gratuitamente l’applicazione per capire quale sia il trattamento migliore per le proprie necessità e per ricevere molti importanti consigli e suggerimenti.

    Punti di forza:

    • il rifinitore consente di eliminare anche i peli più corti e fini in qualsiasi parte del corpo
    • le aree più grandi, come le gambe, possono essere trattate utilizzando il dispositivo specifico per il trattamento veloce
    • è sufficiente ripetere le sedute solo ogni 4-8 settimane

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Epilatore luce pulsata Philips Lumea Prestige

    Il migliore per numero di accessori inclusi nella confezione

    È il migliore epilatore a luce pulsata domestico per numero di accessori specifici per trattare ogni precisa parte del corpo: 4 per il corpo, 1 per il viso, 1 per le ascelle e 1 per la zona bikini. Il sensore SmartSkin rileva la tonalità della pelle per adattare l’intensità della luce. Il cavo elettrico è molto lungo per agevolare il suo utilizzo. È possibile scaricare l’applicazione gratuita.

    Punti di forza:

    • l’accessorio per la zona bikini è dotato di filtro trasparente aggiuntivo per migliorare l’efficacia
    • l’accessorio per il viso consente di trattare con sicurezza anche la cute adiacente gli occhi e le labbra
    • ha cinque diverse impostazioni di energia

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Epilatore luce pulsata Beurer IPL 10000+ SalonPro

    Il migliore per superficie luminosa

    Epilatore luce pulsata per uomo e donna, molto comodo per trattare superfici di elevate dimensioni anche perché può essere impostata la funzione di flash continuo senza nessuna interruzione. Molto sicuro grazie al sensore 2 in 1 che consente la generazione dell’impulso solo dopo aver verificato la tonalità della cute e il tipo di pelle. È dotato di filtro UV integrato per proteggere anche la cute più sensibile e delicata.

    Punti di forza:

    • dopo soli 3 o 4 trattamenti i peli superflui si dimezzano
    • molto semplice e rapido da utilizzare
    • il sensore integrato verifica che il dispositivo aderisca perfettamente alla pelle prima di emettere il fascio di luce per proteggere gli occhi

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Epilatore luce pulsata Remington IPL 6750

    Il migliore per la potenza del fascio luminoso

    È uno degli epilatori a luce pulsata migliori per la sua capacità di colpire il follicolo pilifero e quindi portare alla perdita definitiva dei peli superflui. Ha una superficie di azione di circa 3 cmq per trattare qualsiasi parte del corpo, mentre l’accessorio per il viso è di circa 2 cmq. È dotato di filtro di protezione UV.

    Punti di forza:

    • Epilatore luce pulsata per corpo e viso molto comodo, pratico e dalle forme ergonomiche
    • i primi risultati sono evidenti già dopo tre sedute
    • il cavo elettrico è molto lungo per facilitare l’uso

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Epilatore luce pulsata INNZA

    Il migliore in assoluto tra i più economici

    È il miglior epilatore a luce pulsata economico, infatti è dotato di ben cinque diversi livelli di intensità dell’impulso in base alla zona che si sta trattando. Si consiglia, comunque, di impiegare fasci più lievi alle prime applicazioni. Concentra la sua azione sul bulbo pilifero per favorire la sua distruzione e quindi la perdita del pelo senza la successiva ricrescita.

    Punti di forza:

    • completamente indolore, è perfetto anche per trattare le pelli più delicate e sensibili
    • porta a una riduzione dei peli superflui anche dell’80% in 3 o 4 mesi
    • si può decidere se farlo funzionare manualmente o con l’autoscatto

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Epilatore luce pulsata EME/VEME

    Il migliore per la tecnologia bidirezionale

    Epilatore a luce pulsata da casa costruito con una tecnologia bidirezionale che permette di dirigere il fascio di luce in due diverse direzioni: da sinistra verso destra e dall’alto verso il basso. In questo modo è possibile trattare con la massima precisione ogni punto della cute, anche le zone più piccole e difficili da raggiungere come l’inguine, le ascelle, il viso o dietro il ginocchio.

    Punti di forza:

    • completamente efficace e sicuro
    • il raggio raggiunge facilmente i bulbi piliferi anche in profondità
    • è garantito per ben 500000 flash

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Epilatore luce pulsata LUBEX

    Il migliore per essere trasportato e usato anche in viaggio

    Apparecchio per l’epilazione pulsata particolarmente consigliato per chi è sempre in viaggio dal momento che è molto leggero, compatto e dalle forme ergonomiche. È dotato della peculiare ‘funzione ghiaccio’ che permette di generare una sensazione di freschezza attorno alla zona che deve essere trattata in modo tale da evitare il rischio di dolore, rossore e infiammazioni.

    Punti di forza:

    • con un semplice pulsante si può passare dalla modalità manuale a quella multiflash
    • è dotato di schermo LED che indica il livello di intensità utilizzato e il numero di flash residui
    • la superficie trattante è molto ampia perciò consente di agire su vaste aree (come ad esempio le gambe) in pochi minuti

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Epilatore luce pulsata AMINZER

    Il migliore per numero di flash disponibili

    È l’epilatore a luce pulsata per donna che garantisce il maggior numero di flash tra quelli di fascia economica. Per ottenere il massimo dei risultati si può irradiare la parte da trattare sia dall’alto verso il basso, sia da destra verso sinistra. È particolarmente indicato anche per peli chiari e biondi. Si ottengono ottimi risultati sia con i peli più sottili e fini, sia con quelli più fitti e densi. Nella confezione sono inclusi anche gli occhiali protettivi sia una pratica lametta per l’eliminazione dei peli prima del trattamento.

    Punti di forza:

    • può funzionare sia manualmente sia in modalità flash per semplificare il trattamento anche in aree molto estese
    • ha un comodo display LED
    • riduce definitivamente la crescita dell’80% dei peli superflui in sole 12 settimane

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Epilatore luce pulsata Remington IPL 3500

    Il migliore per le tonalità di peli e pelle che possono essere trattati

    Epilatore che consente di trattare il maggior numero di pelli in base al colore dei peli da eliminare e alla tonalità della cute. Può funzionare sia in modalità manuale sia in multiflash, scegliendo anche l’intervallo di tempo tra un impulso e quello successivo. È dotato di una pratica custodia che permette anche di portarlo in viaggio senza che si possa danneggiare.

    Punti di forza:

    • è molto semplice e comodo da utilizzare in totale autonomia su tutto il corpo
    • elimina definitivamente i peli senza nessun dolore
    • i primi risultati sono visibili già dopo tre trattamenti

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Come scegliere un buon epilatore a luce pulsata e quali caratteristiche deve avere

    come scegliere epilatore luce pulsata
    Per scegliere la miglior luce pulsata bisogna prendere in considerazione una serie di criteri molto importanti

    Per scegliere il migliore epilatore luce pulsata è necessario prendere in considerazione una serie di importanti parametri e caratteristiche dal momento che il numero dei dispositivi in commercio sono molti.

    Professionale vs economico

    Tutti i dispositivi che sono stati inseriti all’interno della classifica sono consigliati e idonei per un uso domestico, ma nonostante questo, possono essere classificati in economici e professionali per le loro caratteristiche e tecnologie di funzionamento e, soprattutto, per il prezzo medio di vendita. In generale, vi consigliamo di scegliere un modello professionale perché garantisce risultati migliori e in tempi più brevi, anche se il prezzo è più elevato. Il rapporto costo/qualità, infatti, è più che giustificato.

    Zona da trattare

    Queste sono due caratteristiche fondamentali per determinare la riuscita del trattamento di epilazione definitiva. Vi sono, infatti, strumentazioni che possono essere utilizzate sulla pelle del corpo, altre per il viso ed altre ancora per entrambi. Noi vi suggeriamo questi ultimi perché garantiscono delle sedute complete, ma naturalmente il loro prezzo medio è più elevato. Tutti i dispositivi descritti, anche quelli economici, consentono di trattare qualsiasi zona.

    Tonalità di pelle e pelo

    Anche il rapporto di colore pelle/pelo è fondamentale perché non tutti i tipi di peluria e i fototipi vengono riconosciuti dalla luce pulsata e quindi permettono la distruzione del follicolo pilifero. Per esempio, i peli bianchi, grigi o rossi possono non essere rilevati durante il trattamento, così come le pelli nere o comunque particolarmente scure.

    Tutti gli epilatori luce pulsata garantiscono dei risultati differenti in base a questi due parametri e al rapporto relativo tra di essi perciò è necessario controllare la scheda tecnica di ogni apparecchio che indica quali pelli e peli possono essere trattati.

    Numero massimo di impulsi luminosi

    Questo valore indica la vita del dispositivo, infatti dopo aver emesso la quantità di flash indicati per ogni strumento, questo non funzionerà più. Il numero è estremamente variabile, anche in base al prezzo, e in genere compreso tra 250000 e 999000. Una volta esauriti i raggi di luce, l’epilatore dovrà essere eliminato. Esistono, però, anche degli apparecchi in cui è possibile sostituire la lampada una volta che questa si è esaurita.

    Con o senza cambio lampada

    In riferimento alla caratteristica precedentemente descritta, gli epilatori a luce pulsata possono essere sia con possibilità di sostituzione della lampada, sia senza tale alternativa. Questo significa che se la lampada può essere sostituita, il dispositivo avrà una vita quasi illimitata.

    Se, invece, si preferisce optare per dei modelli più semplici in cui non è possibile effettuare il cambio, si suggerisce di scegliere degli strumenti con un numero elevato di flash (quindi superiore a 750000) perché, con un uso normale e regolare, questi garantiranno una vita della macchina anche di 20 anni.

    Livelli di intensità del flash

    Questa caratteristica è molto importante per riuscire a trattare tutte le parti del corpo, anche quelle in cui la pelle è più delicata e sensibile. È per questo motivo che sarebbe meglio acquistare dei dispositivi che consentono di scegliere tra diversi livelli energetici.

    Così facendo, poi, i primi trattamenti potranno essere eseguiti a intensità inferiori per evitare di arrossare o gonfiare una cute non ancora abituata ai raggi energetici. Avere più livelli di energia tra cui scegliere consente anche di trattare pelli di tonalità diverse e peli di colore vario.

    I dispositivi tecnologicamente più avanzati, poi, presentano addirittura un sensore autoregolante che è in grado di adattare il livello di intensità luminosa in base al colore del pelo e della pelle.

    Differenti modalità d’uso

    Anche questa caratteristica rende l’apparecchio più o meno versatile. Infatti, gli strumenti più avanzati, soprattutto quelli professionali, consentono di scegliere tra modalità normale, delicata e ultra-delicata così da consentire di trattare le diverse zone del corpo.

    Ampiezza superficie luminosa e protezione UV

    L’ampiezza della superficie luminosa indica, nella pratica, l’estensione della zona che può essere trattata con ogni singolo flash. Naturalmente, maggiore è l’area e minore sarà il tempo necessario per epilare un’intera zona, come per esempio il petto, le gambe e la schiena che sono tra le parti più estese del corpo in cui si vogliono eliminare i peli superflui. Si consiglia, così, di scegliere dei modelli dotati di grande superficie.

    Allo stesso tempo, però, è necessario che i dispositivi siano dotati anche di accessori specifici per le zone più ristrette, così da riuscire a trattare anche viso, zona bikini, ascelle… consentendo di curare anche i minimi dettagli e particolari.

    I modelli più moderni, tecnologici e professionali, possono includere anche dei particolari dispositivi per eseguire trattamenti specifici su zone ristrette, come per esempio per la pelle sopra il labbro superiore o per le sopracciglia.

    È importante verificare anche che l’epilatore sia dotato di filtro UV per evitare che la pelle a causa del raggio si possa arrossare, gonfiare o infiammare.

    Accessori vari e applicazioni

    Alcuni dispositivi comprendono nella loro confezione originale anche degli accessori che possono facilitare e rendere più efficiente e comodo l’utilizzo. In particolare, possono essere incluse le testine per trattare il viso o le zone più delicate, la custodia per il viaggio, gli occhialini protettivi da indossare durante l’uso e una o più lamette per tagliare i peli prima della seduta di luce pulsata. Tutti, invece, contengono il cavo e l’adattatore per la corrente elettrica e il manuale di istruzioni.

    Inoltre, in alcuni casi è anche possibile scaricare un’applicazione gratuita su tablet o smartphone per creare il piano personalizzato delle proprie sedute e per ricevere consigli o suggerimenti che migliorano.

    Test e approvazioni

    Tutti gli epilatori a luce pulsata che vengono venduti sono naturalmente conformi agli standard di garanzia europei. Ve ne sono alcuni, però che sono anche dermatologicamente testati o addirittura raccomandati da alcuni enti specifici. Se possibile, quindi, si consiglia di scegliere questi strumenti perché saranno tutelati per una maggiore durata nel tempo e per dei risultati migliori e più rapidi.

    Garanzie d’acquisto

    Vi sono, infine, degli epilatori luce pulsata venduti con una garanzia di lunga durata. Questo significa che, a fronte di un utilizzo che rispetti le regole e le raccomandazioni fornite, questi strumenti avranno una vita e una durata più prolungata e, in caso di danni o guasti, sarà possibile usufruire di un servizio di assistenza. L’epilatore danneggiato verrà così riparato o sostituito con uno funzionante.

    Consigli su quale epilatore a luce pulsata scegliere

    Se state valutando di acquistare un epilatore a luce pulsata, noi vi consigliamo di scegliere il modello Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137 tra quelli professionali nel caso in cui vogliate un dispositivo più rapido, preciso e di lunga durata, ma abbiate anche la possibilità di spendere una cifra maggiore. Se, invece, siete alla ricerca di un apparecchio economico, il migliore è sicuramente quello di INNZA che presenta il miglior rapporto prezzo/qualità tra i vari strumenti oggi in commercio.

    Quanto costa e dove si compra un epilatore a luce pulsata

    Acquistare un apparecchio luce pulsata è molto semplice. Noi vi consigliamo di approfittare di Amazon che consente di usufruire anche di offerte particolari, soprattutto in occasione del Black Friday e del Prime Day.

    I prezzi possono essere molto vari. Quelli professionali sono di solito compresi tra 200 e 500 euro, con la possibilità di acquistare buoni strumenti già a 300 euro. Quelli economici costano tra 50 e 100 euro, con un valore medio compreso tra i 60 e gli 80 euro.

    Tutto quello che c’è da sapere sugli epilatori a luce pulsata

    depilazione luce pulsata
    La depilazione con luce pulsata funziona, anche se fatta a casa

    Come funziona la luce pulsata?

    Il funzionamento della luce pulsata è molto semplice, infatti il raggio colpisce il bulbo pilifero portando al suo danneggiamento definitivo e quindi alla perdita del pelo che non ricrescerà più. Questo è possibile perché il raggio riesce a riconosce il pelo grazie alla quantità di melanina che contiene e alla sua differenza con la cute circostante. Ecco perché, ad esempio, non è possibile eliminare i peli bianchi.

    Funziona davvero? È efficace?

    Rispondere a questa domanda è molto semplice: sì, l’epilatore a luce pulsata funziona davvero e, a tal proposito, esistono anche degli studi che lo provano e dimostrano.

    In particolare, secondo la nostra ricerca, sono ritenute significative due ricerche scientifiche.

    La prima [1] è stata condotta su 22 pazienti che, dopo sei trattamenti con frequenza bisettimanale, non hanno avuto nessuna controindicazione e nel 95% dei casi hanno avuto una riduzione significativa della crescita dei peli.

    Nel secondo test [2], invece, è stata valutata la variazione provocata dalla luce pulsata sul ciclo di vita e di ricrescita del pelo e i suoi effetti e il risultato è stato positivo tanto da confermare l’efficacia e la sicurezza dei dispositivi IPL ad uso domestico.

    Questi due studi ci confermano quindi efficacia e sicurezza di questi macchinari, nonché le veridicità dei claim fatti dalle aziende produttrici/venditrici dei dispositivi IPL per casa.

    Ha controindicazioni?

    Le uniche controindicazioni sono legate alla presenza di particolari patologie cutanee come ferite, abrasioni, graffi, scottature o nei a rischio di tumori. Si sconsiglia, poi, l’impiego nel caso di peli bianchi, grigi o rossi o se la pelle è nera o, al contrario, particolarmente chiara perché i risultati non sarebbero garantiti. Quelli riportati sono esempi a titolo informativo, vi invitiamo pertanto a consultare il vostro medico in caso di particolari condizioni di salute.

    Provoca dolore o fa male alla salute?

    Assolutamente no, l’epilatore a luce pulsata non fa male e non può causare danni alla salute a meno che non siano presenti patologie o ferite, così come indicato nelle controindicazioni.
    Si consiglia sempre di proteggere gli occhi con degli occhiali scuri mentre si esegue il trattamento. Molto spesso sono anche inclusi anche nella confezione.

    Come si usa l’epilatore a luce pulsata?

    Prima di utilizzare l’epilatore a luce pulsata è necessario rimuovere i peli superflui, ad esempio con una lametta, della crema depilatoria o una ceretta.

    Se si ha una pelle molto delicata e sensibile, si consiglia di depilarla il giorno prima.

    L’epilazione è molto semplice: si imposta il livello di energia prescelto e la modalità manuale o multiflash e si appoggia il sensore sulla parte da trattare. Appena viene emesso il raggio, lo si sposta sulla zona adiacente e si prosegue così fino a quando tutta la pelle è stata trattata. Si deve solo avere l’accortezza di non passare due volte sulla stessa area.

    Per aiutarvi abbiamo pensato di includere questo interessante video che abbiamo trovato in rete, visto che parla di Barun Silk Expert (funzionamento e risultati), il dispositivo che abbiamo scelto anche noi come migliore.

    Quante volte posso usare la luce pulsata?

    Ogni specifico dispositivo richiede delle frequenze differenti, perciò si consiglia di verificare la scheda tecnica dello strumento. In generale, comunque, si deve eseguire circa un trattamento a settimana.

    Quanto dura un epilatore a luce pulsata?

    La durata dipende dal numero di flash che possono essere emessi e dalla possibilità o meno di cambiare la lampada. Nel caso in cui, comunque, non fosse possibile, in generale, hanno una durata di almeno 10-20 anni.

    Luce pulsata o laser?

    La differenza tra la luce pulsata e il laser è legata alla lunghezza dell’onda.
    In generale, il laser è meno aggressivo sulla pelle, ma può essere utilizzato solo da professionisti e medici. La luce pulsata, invece, è più potente, ma comunque molto sicura, a meno che non venga utilizzata su pelli con particolari patologie, così come specificato nelle controindicazioni. Ha, poi, il vantaggio di poter essere utilizzata da chiunque comodamente a casa e ha un costo inferiore.

    Le nostre opinioni sugli epilatori a luce pulsata

    Dalle considerazioni fatte, appare evidente come gli epilatori a luce pulsata siano dei dispositivi molto pratici, comodi e sicuri per ridurre progressivamente e in maniera definitiva il problema dei peli superflui su qualsiasi parte del corpo e comodamente a casa propria.

    Epilatore a luce pulsata: pro e contro

    Per valutare se acquistare una macchina per l’epilazione a luce pulsata è necessario valutarne i pro e i contro.

    Pro 👍

    • non è doloroso
    • è molto semplice da usare
    • può essere utilizzato comodamente a casa
    • progressivamente i peli non ricresceranno più

    Contro 👎

    • non funziona su peli molto chiari e su pelli particolarmente scure
    • ha un costo maggiore degli epilatori tradizionali
    • rispetto ad altri trattamenti, è leggermente più aggressivo

    Il vantaggio principale ed innegabile è comunque il fatto che può essere utilizzato da soli e a casa senza doversi periodicamente recare in un centro estetico. Questo porta a un notevole risparmio di tempo e denaro.

    Per concludere: luce pulsata a casa sì o no?

    La risposta a questa domanda è una sola: assolutamente sì, perché i vantaggi e i benefici che si possono ottenere sono oggettivi ed indiscussi.

    Vi invitiamo, quindi, a scegliere tra i dispositivi che vi abbiamo presentato in questo articolo, l’epilatore a luce pulsata migliore per le vostre esigenze e necessità utilizzando per il vostro acquisto gli specifici link che sono stati inseriti.

    Approfondimenti scientifici

    1. Low-Energy Intense Pulsed Light for Hair Removal at Home [PubMed↗️]
    2. Light-based home-use devices for hair removal: Why do they work and how effective they are? [PubMed↗️]

    Argomenti correlati

    Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2021-10-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API.

    RASSEGNA PANORAMICA
    Braun Silk-Expert Pro 5 PL5137
    Philips Lumea Advanced
    Philips Lumea Prestige
    Beurer IPL 10000+ SalonPro
    Remington IPL 6750
    INNZA
    EME/VEME
    LUBEX
    AMINZER
    Remington IPL 3500
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.