Prostatricum Plus recensione 2022 – Opinioni, prezzo e sito ufficiale

1178
prostatricum plus
Recensione su Prostatricum Plus integratore per supportare il benessere della prostata

Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

State cercando opinioni e recensioni su Prostatricum Plus, l’integratore più amato dagli italiani per combattere i problemi legati alla prostata? Allora siete nel posto giusto! In questo articolo esamineremo queste capsule e vi forniremo dettagli a 360° su funzionamento, ingredienti, benefici, controindicazioni e modalità d’uso, inoltre riporteremo in sintesi cosa pensano gli utenti che l’hanno già provato e hanno lasciato commenti e testimonianze sui forum. Per finire, vi indicheremo dove acquistarlo al miglior prezzo e qual è il sito ufficiale dove poter ordinare l’originale senza intermediari, ma non prima di aver espresso il nostro parere in merito al suo funzionamento.

Se nell’ultimo periodo avete notato un sempre più frequente bisogno di andare bagno, accompagnato da bruciore durante la minzione e da altri sintomi come dolore o fastidio nella zona pelvica e perianale, o ancora, se ultimamente le vostre prestazioni sessuali hanno subito un calo e sono caratterizzate da fenomeni di eiaculazione precoce o impotenza, potrebbe trattarsi di prostatite o ipertrofia prostatica.

Sia chiaro, le diagnosi vanno effettuate dal medico e in presenza di anche solo uno di questi sintomi è importante che sia lui la prima persona a cui far riferimento, la quale saprà indicarvi con esattezza il percorso da seguire ai fini della guarigione, a partire dagli esami specifici da fare presso uno specialista, che a sua volta stabilirà la cura più appropriata da seguire.

È bene sapere, però, che l’infiammazione alla prostata o il suo ingrossamento possono derivare anche da cause non patologiche e in presenza di lievi sintomi o comunque per coadiuvare un trattamento già in essere, talvolta potrebbe essere utile assumere un integratore, che se formulato con i giusti principi attivi in grado di agire su una condizione del genere, può essere di grande aiuto.

In questo senso uno dei migliori integratori per la prostata in commercio è Prostatricum Plus (qui il sito ufficiale), una rivisitazione di Prostatricum e Prostatricum Active di cui abbiamo già parlato in altre sedi e che permette a chi lo assume di godere di notevoli benefici, tra cui la normalizzazione della minzione e, in generale, del benessere del proprio apparato urogenitale. A seguire la nostra recensione completa su questo prodotto.

Che cos’è, a cosa serve e come funziona Prostatricum Plus

prostatricum plus 30 capsule

Prostatricum Plus è un integratore 100% naturale in capsule vegetali ideato da Neo Elementum, prodotto e testato da Geberich, leader europeo nel settore della salute e che partecipa alla commercializzazione di integratori per supportare il benessere della persona, ognuno creato per risolvere uno specifico problema.

Contribuire al benessere dell’apparato urogenitale maschile è l’obiettivo dell’integratore Prostatricum Plus, il quale permette di beneficiare dell’azione dei suoi componenti in grado di agire ad ampio spettro sulle principali cause dei problemi legati alla prostata come la prostatite (prostata infiammata) o ipertrofia prostatica benigna (prostata ingrossata).

La sua efficacia si basa sul mix di ingredienti contenuti nelle capsule Prostatricum Plus, una formula attentamente studiata e sapientemente dosata da esperti nutrizionisti e scienziati al fine di comporre il rimedio naturale perfetto contro i disturbi della prostata, riducendo al minimo le controindicazioni e gli effetti collaterali tipici dei farmaci, il tutto rispettando le rigide normative europee.

Codice Minsan

Prostatricum Plus, il cui codice Minsan è 980527547, è regolarmente registrato presso il Ministero della Salute con il numero 452:

prostatricum plus minsan

Quante capsule contiene una confezione?

Ogni confezione di Prostatricum Plus contiene 30 capsule, sufficienti per 10 giorni di trattamento.

È adatto a vegani e celiaci?

Certamente, l’azienda si impegna nella realizzazione di integratori completamente non GMO, gluten free e vegan friendly, per cui il prodotto può essere assunto anche da persone celiache, vegetariane o vegane.

Prostatricum Plus ingredienti e composizione

prostatricum plus ingredienti

Abbiamo visto come la composizione di Prostatricum Plus sia completamente naturale e realizzata con sostanze di origine vegetale, ma in questa sezione vogliamo entrare più nello specifico, elencando e descrivendo uno ad uno gli ingredienti di Prostatricum Plus e le loro proprietà benefiche nei confronti dell’organismo e in particolare sulla prostata. Ecco cosa contiene Prostatricum Plus: Quercetina, Saw Palmetto, Pigeo Africano, Vitamina C, Licopene, Pepe Nero (Tit. 95% Piperina) e Zinco.

Quercetina

La quercetina è un flavonoide che viene impiegato sotto forma di polvere negli integratori per il benessere maschile e il perché risiede nel fatto che, essendo un potente antinfiammatorio, torna utile per contrastare i processi infiammatori della prostata e quindi la prostatite.

Saw Palmetto

Serenoa Repens

Chiamata anche Serenoa Repens, è una pianta americana il cui frutto viene impiegato in fitoterapia per combattere il problema dell’iperplasia prostatica benigna, grazie alle sue spiccate proprietà antiandrogene. In più, vista la presenza di antiossidanti, risulta utile anche contro la prostatite.

Pigeo Africano

Prunus Africana

Albero africano di cui viene utilizzata la buccia del suo frutto, la quale è conosciuta in letteratura per favorire la riduzione delle dimensioni della prostata e di conseguenza utile nel trattamento dell’iperplasia prostatica benigna. Ha inoltre effetti positivi sull’elasticità della vescica, con conseguenti benefici sulla frequenza di minzione ed è anche un buon antinfiammatorio, che la rende adatta in caso di prostata infiammata.

Vitamina C

Acido Ascorbico

La Vitamina C, conosciuta anche come Acido Ascorbico, è uno degli elementi fondamentali per la salute dell’organismo, nonché un perfetto antiossidante, che concorre alla protezione delle cellule dai radicali liberi. Spesso una sua integrazione viene consigliata in caso di infezioni a livello della vescica e della prostata.

Licopene

È una sostanza che si trova in quantità negli alimenti, nota è soprattutto la sua presenza all’interno del pomodoro. Il Licopene svolge la funzione di antiossidante, ed è stato spesso associato alla riduzione del rischio di sviluppare il cancro alla prostata, anche se in merito sono necessari ulteriori approfondimenti.

Pepe Nero

Piper Nigrum

Il Pepe Nero, grazie al suo principio attivo ovvero la Piperina, che all’interno di questo integratore si trova al 95%, viene impiegato in numerosi integratori al fine di migliorare la biodisponibilità degli altri componenti, favorendo quindi il loro assorbimento da parte dell’organismo.

Zinco

Elemento fondamentale per il benessere dell’uomo e per il corretto funzionamento degli ormoni sessuali, lo Zinco esercita seppur non in maniera diretta un’azione antiossidante e protettiva nei confronti delle cellule coinvolte nel processo di invecchiamento dovuto ai radicali liberi.

Lista completa degli ingredienti e valori nutrizionali

Quercetin powder (from Sophora japonica seed extract 98%), gelatin, Saw palmetto (Serenoa repens) fruit dry extract 4:1, Pygeum africanum (Prunus africana) bark extract 4:1, vitamin C (L-ascorbic acid), lycopene powder containing 10% lycopene, black pepper (Piper nigrum) 95% extract (contains 95% piperine), zinc (zinc mono–L-methionine sulfate).

Ingredienti attiviDose giornaliera*
Polvere di Quercetina
(98% Quercetina)
300 mg
294 mg
Estratto di frutta secca di Saw Palmetto300 mg
Estratto di buccia di Prugna Africana288 mg
Vitamina C78 mg (97,5% VNR**)
Polvere di Licopene
(10% Licopene)
19,2 mg
1,92 mg
Estratto di bacche di Pepe Nero
(Piperina al 95%)
15,1 mg
14,80 mg
Zinco9 mg (90% VNR**)
* 3 capsule
** Valori nutritivi di riferimento

Scarica il bugiardino

Benefici dell’integratore Prostatricum Plus

integratore prostata

I benefici derivanti da un’assunzione regolare e continuativa di Prostatricum Plus capsule possono essere molti e collegati alla salute della prostata, agendo sui processi infiammatori a carico dell’apparato urogenitale e su quelli di natura ormonale, questo integratore contribuisce alla salute prostatica e può avere i seguenti effetti:

  • Riduzione dell’infiammazione della prostata in caso di prostatite
  • Diminuzione del volume della prostata in caso di ipertrofia prostatica benigna
  • Normalizzazione della minzione e diminuzione del bruciore
  • Riduzione del dolore o del fastidio in zona pelvica e perianale
  • Contribuzione al benessere generale della sfera sessuale maschile

Naturalmente trattandosi di un integratore e non di un farmaco gli effetti non possono essere garantiti e possono variare da persona a persona, in base alla risposta del singolo individuo. È importante, poi, associare l’integratore ad una corretta dieta e ad uno stile di vita sano e attivo, ricordando che gli integratori non vanno intesi come dei sostituti di un alimento o di una terapia specifica.

Differenza tra Prostatricum e Prostatricum Plus

Abbiamo visto a inizio articolo come Prostatricum Plus sia una rivisitazione dell’integratore Prostatricum, ma quali sono le differenze? Eccole riportate di seguito:

Prostatricum

Ingredienti:

  • Saw Palmetto
  • Echinacea
  • Ginkgo Biloba
  • Zinco
  • Licopene

Prostatricum Plus

Ingredienti:

  • Quercetina
  • Saw Palmetto
  • Pigeo Africano
  • Vitamina C
  • Licopene
  • Pepe Nero
  • Zinco

La principale differenza che si può notare tra i due integratori è la composizione, che sebbene sia già ottima quella di Prostatricum, nel caso di Prostatricum Plus è stata rivista e ottimizzata, con la sostituzione e l’aggiunta di alcuni ingredienti utili nel migliorare la funzione per il quale l’integratore è stato concepito. Il formato in capsule, la naturalezza del prodotto, la quantità e la grammatura, così come il prezzo rimangono invece i medesimi. Ma quindi è meglio Prostatricum o Prostatricum Plus? Secondo noi Prostatricum Plus è da preferire, in quanto più completo ed efficace del primo, senza nulla togliere al suo “predecessore”, che rimane comunque un prodotto di altissima qualità.

Prostatricum Plus controindicazioni ed effetti collaterali

Anche gli integratori naturali seppure in maniera minore rispetto ai farmaci possono presentare delle controindicazioni e portare a effetti collaterali, la maggior parte delle volte di lieve entità, ma non sono comunque da escludere. Da ciò che si evidenzia sul sito ufficiale del produttore, infatti, Prostatricum Plus è controindicato in caso di assunzione di anticoagulanti, ma vi invitiamo a consultare il vostro medico anche in caso di patologie conclamate o assunzione di altri tipi di farmaci, in modo da escludere qualsiasi tipo di reazione avversa.

Dovrebbero astenersi dall’assunzione, invece, i ragazzi in età puberale e le persone allergiche ad almeno uno dei componenti indicati in etichetta, sulla confezione o all’interno del bugiardino. Quanto agli effetti collaterali, ad oggi non abbiamo avuto notizie di persone che hanno riscontrato problemi durante o dopo l’assunzione di Prostatricum Plus. Si consiglia tuttavia di non eccedere le dosi consigliate e di conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e lontano dalla portata dei bambini.

Come si usa Prostatricum Plus: posologia

Il produttore consiglia di assumere le capsule Prostatricum Plus per tre volte al giorno appena prima dei pasti, idealmente due capsule nelle prime ore della giornata (colazione e pranzo, oppure due a pranzo) e una all’ora di cena. L’integratore va assunto per via orale e va ingerito con abbondante acqua. Quanto alle tempistiche del trattamento non vi è uno standard definito in partenza, ma è possibile assumere le capsule in maniera continuativa a cicli di tre settimane, oltre le quali si consiglia di consultare il proprio medico prima di continuare.

Dopo quanto si vedono i risultati?

Come avuto modo di anticipare in una delle sezioni precedenti, gli effetti sono soggettivi ma se vogliamo stabilire un range entro il quale i benefici di Prostatricum Plus iniziano a farsi sentire, in accordo con quanto riportato sul sito del produttore possiamo dire entro i 10-14 giorni dalla prima assunzione.

Prostatricum Plus recensioni positive e negative

prostatricum plus recensioni

Navigando sul web e in particolare sui siti, pagine social dei rivenditori e sui forum di settore abbiamo notato una moltitudine di recensioni su Prostatricum Plus, la maggior parte delle quali positive e concordi nel considerarlo come un ottimo integratore per i disturbi della prostata.

Diverse le testimonianze di persone ritenutesi soddisfatte dell’acquisto e che hanno lasciato commenti del tipo “L’integratore ha funzionato, lo ricomprerò”, oppure “Uno dei migliori rimedi mai provati contro la prostatite” o ancora “Sono riuscito a risolvere diversi problemi grazie a Prostatricum Plus”.

Pochissime, invece, le opinioni negative su Prostatricum Plus, le quali rappresentano circa il 2% del totale (a prova della reale efficacia dell’integratore) e sono più che altro relative a lamentele su ritardi nella consegna, molte delle quali lasciate addirittura da clienti non verificati e pertanto nemmeno troppo affidabili.

Opinioni e pareri sulle capsule Prostatricum Plus

La nostra opinione su Prostatricum Plus è che si tratta di un integratore naturale contro prostatite e adenoma prostatico davvero efficace per normalizzare la minzione e supportare la corretta funzionalità dell’apparato urogenitale maschile. La serietà dell’azienda che lo produce e lo commercializza, unita alle materie prime impiegate per la composizione degli ingredienti e alle molteplici recensioni positive che si possono trovare in rete, ci hanno spinto a parlarne sul nostro sito e a consigliarlo ai nostri lettori che stanno pensando di provarlo in prima persona.

Prezzo di Prostatricum Plus e sito ufficiale

Questo integratore viene immesso in commercio e venduto al pubblico ad un costo di 78 €, tuttavia vi sorprenderà conoscere il fatto che in questo momento Prostatricum Plus viene venduto al prezzo di 39 €, con uno sconto del 50% attivo grazie alla promozione in corso (che è a tempo limitato).

Ordinarlo è semplice, se volete sapere dove si compra Prostatricum Plus la risposta è sul sito ufficiale raggiungibile da questo link, l’unico canale in cui si ha la certezza di ordinare il prodotto originale e non un’imitazione che potrebbe rappresentare un pericolo per la salute. Vi basterà accedere all’indirizzo indicato, compilare il modulo d’ordine con le vostre informazioni e inviarlo per effettuare l’acquisto e ricevere il prodotto in pochissime ore, direttamente a casa vostra, con la possibilità di pagare alla consegna, in contanti o con carta.

Prostatricum Plus si trova in farmacia?

, Prostatricum Plus in farmacia è disponibile, tuttavia non sono molti i negozi in cui l’integratore è immediatamente disponibile e spesso occorre ordinarlo ed attendere ulteriormente. Per questo motivo vi consigliamo di acquistarlo sul sito ufficiale, in modo da non dover attendere inutilmente altri giorni preziosi e cominciare sin da subito a prendervi cura della vostra salute.

Prostatricum Plus funziona per i disturbi alla prostata?

prostatricum plus funziona

Ormai è chiaro a tutti: Prostatricum Plus funziona allo scopo per il quale è stato ideato, cioè contribuire al benessere maschile esercitando un’azione benefica sui processi infiammatori e ormonali che coinvolgono la prostata e che arrecano problemi di varia natura come aumento della frequenza di minzione, bruciore all’organo genitale e senso di dolore in area pubica e perianale, per non parlare di quelli che influiscono negativamente sulle prestazioni sessuali.

Unitevi anche voi a migliaia di uomini italiani che l’hanno già provato e acquistatelo subito, siamo sicuri che riuscirete a porre rimedio a questi disturbi in breve tempo, o quanto meno ad alleviarli fornendo gli elementi necessari al vostro organismo per affrontare al meglio queste condizioni che possono rappresentare un grosso limite nel condurre una vita normale (soprattutto quella di coppia!).


Si ricorda che il prodotto menzionato non è un farmaco ma un integratore alimentare e in quanto tale non previene, tratta o cura patologie, inoltre deve essere associato ad una dieta varia ed equilibrata e ad uno stile di vita sano. Le informazioni riportate in questo articolo sono esclusivamente a scopo divulgativo e pubblicitario. In caso di particolari situazioni e per eventuali diagnosi o specifiche cure è comunque necessario rivolgersi ad uno specialista.


Argomenti correlati

RASSEGNA PANORAMICA
Qualità
Prezzo
Efficacia
Composizione
Durata
Spedizione
Servizio clienti
Voto medio clientela
Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.
prostatricum-plusProstatricum Plus è l'integratore in capsule 100% naturale per la salute dell'uomo, ideato per combattere i disturbi legati all'infiammazione e all'ingrossamento della ghiandola prostatica come minzione frequente, bruciore, fastidio, dolore e difficoltà nei rapporti sessuali. Il prodotto, tra quelli più venduti della categoria in Italia, aiuta a normalizzare la minzione e a contribuire al benessere dell'apparato urogenitale maschile ed è consigliato dal 98% di chi l'ha già provato.