Prostatricum Active opinioni 2021, recensioni, ingredienti e sito ufficiale

    prostatricum active
    Recensione su Prostatricum Active - Integratore prostatite e ipertrofia prostatica benigna

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

    State cercando opinioni su Prostatricum Active e recensioni di chi ha già provato questo integratore per la prostata? Allora siete nel posto giusto, perché nell’articolo qui presente scoprirete tutto quello che c’è da sapere su queste capsule, quali sono gli ingredienti che le compongono, i benefici di assumerle e come raggiungere il sito ufficiale per acquistare al miglior prezzo possibile.

    Se anche voi siete stanchi di frequenti fastidi e dolori nell’area pelvica e perianale, se siete stufi di dovervi alzare più volte durante la notte a causa del frequente stimolo di urinare e non ne potete più di bruciore durante la minzione, o ancora, se episodi di impotenza e calo di libido sono condizioni a voi note e che non potete più sopportare, allora è giunto il momento di porre rimedio una volta per tutte.

    La prostata infiammata (prostatite) o ingrossata (iperplasia prostatica benigna), possono portare all’insorgenza di uno o più di questi sintomi appena elencati, i quali a loro volta influiscono negativamente sulla qualità della vita causando disturbi spesso molto fastidiosi e che impediscono il normale svolgimento delle attività quotidiane.

    Chiaro che, qualora vengano notate tali anomalie, è importante per prima cosa parlarne con il proprio medico curante, che saprà darvi consigli, nonché effettuare diagnosi e prescrivere cure efficaci. Tuttavia vi interesserà sapere che in commercio esistono comunque dei rimedi naturali che, anche se venduti senza necessità di prescrizione, possono risultare molto validi.

    Uno di questi è senza dubbio l’integratore Prostatricum Active (qui il sito ufficiale), una rivisitazione del più noto Prostatricum e della sua formula potenziata Prostatricum Plus, il quale è stato concepito per agire attivamente sulle cause più frequenti della prostatite e dell’ipertrofia prostatica benigna.

    Nelle righe che seguono presenteremo il prodotto e lo analizzeremo a 360° gradi, fornendo tutte le indicazioni necessarie a comprenderne il funzionamento e capire se questo integratore per la prostatite (e non solo) può fare al caso vostro oppure no: iniziamo subito!

    Cos’è, a cosa serve e come funziona Prostatricum Active

    prostatricum active integratore

    Prostatricum Active è un integratore 100% naturale sotto forma di capsule vegetali che viene prodotto nei migliori laboratori dell’UE e messo in commercio dall’azienda Neo Elementum, leader in Europa per quanto riguarda il settore della nutraceutica che conta migliaia di clienti in tutta Italia e non solo.

    Il prodotto, venduto in una pratica confezione salva freschezza da 30 capsule, serve per contribuire al benessere maschile e in particolar modo al normale funzionamento dell’apparato urogenitale in quanto sviluppato per esplicare un effetto antinfiammatorio, antiossidante, antiandrogeno e – anche se in modo indiretto – antibatterico e di supporto nei processi ormonali maschili.

    Il suo funzionamento si basa sull’azione sinergica di 7 ingredienti chiave, ognuno dei quali svolge una specifica funzione benefica nei confronti dell’infiammazione e dell’ingrossamento della prostata e il tutto senza l’impiego di farmaci e senza l’aggiunta di conservanti o sostanze di origine chimica. Nella prossima sezione ci occuperemo di descriverne le loro proprietà e funzionalità in dettaglio.

    Codice Minsan

    Il codice Minsan di Prostatricum Active è 980527535 e l’integratore risulta regolarmente presente nel registro degli integratori alimentari del Ministero della Salute con il numero 446:

    Quante capsule ci sono in una confezione?

    Ogni confezione di Prostatricum Active contiene trenta capsule, sufficienti per dieci giorni di trattamento.

    Prostatricum Active ingredienti e composizione

    prostatricum active ingredienti

    Come abbiamo avuto modo di vedere nel capitolo precedente, Prostatricum Active è realizzato con soli ingredienti di origine naturale e per questo motivo la sua formulazione può essere considerata sicura. Ma qual è la sua composizione? Cosa contiene Prostatricum Active? La risposta è: Saw Palmetto, Foglie di Ortica, Pigeo Africano, Beta-sitosterolo e Fitosteroli, Mix di Lattobacilli, Pepe Nero e Zinco.

    Saw palmetto

    Serenoa repens

    Chiamato anche Serenoa Repens, il Saw Palmetto è una palma di cui viene utilizzato l’estratto del suo frutto, il quale contiene una grande quantità di acidi grassi e steroli vegetali e svolge un’azione antiossidante e antiandrogena, utile quindi contro problemi legati alla prostatite e all’iperplasia prostatica benigna. La Serenoa è inoltre un ottimo antinfiammatorio capace di ridurre le infiammazioni a carico dell’apparato urogenitale e in particolar modo quelle che interessano il tratto urinario e la vescica.

    Foglie di Ortica

    Urtica dioica

    L’Ortica, di cui viene usato l’estratto ricavato dalla foglia ricco di fitosteroli, presenta proprietà depurative, antinfiammatorie e antiandrogene, per questo il suo consumo viene indicato per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna, in quanto in grado di agire su dei particolari processi di natura ormonale, limitando la crescita del tessuto prostatico indotto in particolar modo dall’eccesso di diidrotestosterone.

    Pigeo Africano

    Prunus africana

    L’estratto di Pigeo Africano viene ricavato dal frutto dell’omonima pianta africana, nota per le sue virtù antinfiammatorie e antiandrogene, infatti in fitoterapia questo ingrediente viene utilizzato come rimedio naturale per la prostata infiammata e per favorire la riduzione del tessuto prostatico in caso di prostata ingrossata. Inoltre favorisce una maggior elasticità della vescica, contribuendo a ridurre la frequenza di minzione.

    Beta-sitosterolo e Fitosteroli

    Il Beta-sitosterolo è soltanto uno dei vari steroli vegetali che compongono la famiglia dei fitosteroli, i quali sono conosciuti per le loro proprietà antinfiammatorie e di inibizione di alcuni processi ormonali, con la capacità di svolgere un’azione sulla riduzione del tessuto della prostata, aumentandone la capacità di secrezione, riducendone il gonfiore e favorendo la minzione, per questo vengono impiegati in caso di iperplasia prostatica benigna.

    Mix di Lattobacilli

    L’utilizzo dei Lattobacilli, ovvero di fermenti lattici probiotici, nel trattamento della prostatite deriva da recenti studi secondo i quali un loro consumo sarebbe in grado di ridurre i sintomi della prostatite, migliorando la qualità di vita. Questa supposizione, poi confermata, si basa sul fatto che i lattobacilli essendo considerati batteri buoni aiutano a combattere quelli cattivi, rendendo meno indispensabile l’uso di antibiotici, i quali possono avere controindicazioni.

    Pepe Nero

    Piper nigrum

    Il Pepe Nero, il cui principio attivo è la Piperina, viene impiegato all’interno di moltissime formulazioni al fine di aumentare la biodisponibilità degli altri ingredienti contenuti delle capsule, migliorandone così l’assorbimento dei loro principi attivi da parte dell’organismo umano, che sarà in grado di sintetizzarli in maniera più efficace e veloce.

    Zinco

    Lo Zinco è uno dei minerali più importanti per il corpo umano, il quale oltre a contribuire ai processi antiossidanti, ricopre un ruolo fondamentale anche e soprattutto nel regolare il funzionamento degli ormoni, tra cui quelli sessuali: è noto, infatti, che una carenza di questo elemento possa portare a problemi di erezione e scarsa libido, ma non solo, uno scarso apporto giornaliero di Zinco sembra essere collegato anche con una scarsa produzione di spermatozoi, una sua integrazione è importante, quindi, anche per la fertilità maschile.

    Principi attivi, quantità e VNR

    Serenoa repens fruit dry extract 4:1, nettle (Urtica dioica) leaf dry extract 4:1 (contains 1% silicia), gelatin, Pygeum africanum (Prunus africana) bark extract 4:1, beta–sitosterol 35%-45% e phytosterol 90%, mixture of lactic bacteria (Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus rhamnosus, Lactobacillus casei, Lactobacillus plantarum, Bifidobacterium bifidum, Enterococcus faecium, Streptococcus thermophilus, Bifidobacterium longum), black pepper (Piper nigrum) 95% extract (contains 95% piperine), zinc (zinc mono–L-methionine sulfate).

    Ingredienti attivi Dose giornaliera*
    Estratto di foglia di ortica
    (1% silicio)
    342 mg
    3,42 mg
    Estratto di frutta secca di Saw Palmetto 300 mg
    Estratto di buccia di Prugna Africana 288 mg
    Beta-sitosterolo (35%-45%) e fitosterolo (90%) 63 mg
    Mix di lattobacilli 10,71x108 UFC***
    - Lactobacillus acidophilus
    - Lactobacillus rhamnosus
    - Lactobacillus casei
    - Lactobacillus plantarum
    - Bifidobacterium bifidum
    - Enterococcus faecium
    - Streptococcus thermophilus
    - Bifidobacterium longum
    15 mg
    Estratto di bacche di Pepe Nero
    (Piperina al 95%)
    15,1 mg
    14,80 mg
    Zinco 9 mg (90% VNR**)
    * 3 capsule
    ** Valori nutritivi di riferimento
    ***Unità formanti colonie

    Scarica il bugiardino

    Benefici di Prostatricum Active integratore prostata

    integratore prostatite

    Ora che avete sicuramente ben chiaro il funzionamento di questo integratore e tutte le proprietà degli ingredienti presenti all’interno delle capsule, vediamo quali sono i benefici che si possono ottenere grazie a un’assunzione continuativa di Prostatricum Active, integrandolo in un regime dietetico corretto e ad uno stile vita sano:

    • Attenuazione dell’infiammazione alla prostata
    • Diminuzione di volume del tessuto prostatico
    • Corretto funzionamento dell’attività ormonale
    • Riduzione dei processi di proliferazione batterica
    • Normalizzazione della minzione (frequenza e bruciore)
    • Stimolo all’attività sessuale e maggiore libido

    Naturalmente abbiamo fatto una supposizione sui possibili benefici basandoci sulle proprietà dei vari componenti di Prostatricum Active, ma è bene sottolineare il fatto che si tratta di ipotetici effetti e che essi sono soggettivi e variabili da persona a persona. In quanto integratore e non farmaco, infatti, i suoi effetti non possono essere garantiti e dipendono da una moltitudine di fattori.

    Differenza tra Prostatricum Active e Prostatricum

    La differenza principale tra Prostatricum e Prostatricum Active risiede nella composizione e quindi di conseguenza sugli effetti benefici che si possono avvertire durante il trattamento, in più da Prostatricum Active è stato tolto il Ginkgo Biloba, presente invece in Prostatricum “classico”, che per molti rappresentava un limite in quanto controindicato in caso di assunzione di anticoagulanti.

    Di seguito il confronto tra gli ingredienti presenti nell’uno e nell’altro integratore:

    Prostatricum

    • Saw Palmetto
    • Echinacea
    • Ginkgo Biloba
    • Zinco
    • Licopene

    Prostatricum Active

    • Saw Palmetto
    • Ortica
    • Pigeo Africano
    • Beta-sitosterolo e fitosteroli
    • Lattobacilli
    • Pepe Nero
    • Zinco

    Come è possibile notare, in Prostatricum Active non solo non è presente il Ginkgo Biloba, ma sono stati sostituiti/aggiunti ingredienti più efficaci nel contrastare prostatite e ipertrofia prostatica. Un valore aggiunto è rappresentato dalla presenza dei lattobacilli, che seppur indirettamente permettono di ottenere un naturale effetto antibiotico, in più il Pepe Nero favorisce l’assorbimento dei principi attivi e lo Zinco contribuisce al benessere maschile, rendendo la versione Active più completa sotto diversi punti di vista.

    Prostatricum Active controindicazioni ed effetti collaterali

    Molte persone sono inclini a pensare che gli integratori non abbiano controindicazioni e non possono indurre effetti collaterali, ma tutto questo è errato perché in caso di patologie o in concomitanza con l’assunzione di particolari farmaci è sempre bene verificare assieme al proprio medico la possibilità o meno di assumere un integratore.

    Detto questo, Prostatricum Active rimane comunque un integratore che praticamente chiunque può assumere senza particolari controindicazioni e fino ad oggi nessuno ha mai lamentato reazioni avverse causate dall’utilizzo di queste capsule. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, dubbio o domanda in merito, vi invitiamo però a consultare uno specialista che saprà dirvi con certezza se nel vostro caso è possibile fare uso di questo integratore.

    Posologia: come usare Prostatricum Active

    Assumere Prostatricum Active è davvero molto semplice, il produttore raccomanda l’assunzione di tre capsule al giorno, due appena prima di pranzo e una poco prima di cena. L’integratore va assunto per via orale, deglutendo una capsula alla volta tramite l’aiuto di abbondante acqua. Una confezione di Prostatricum Active dura dieci giorni se assunto con il dosaggio indicato e un trattamento continuativo può protrarsi per tre settimane senza stop, dopodiché è opportuno verificare con il proprio medico la possibilità di effettuare un nuovo ciclo oppure no.

    Dopo quanto si notano i risultati?

    Come menzionato in uno dei paragrafi precedenti, i risultati sono soggettivi, tuttavia leggendo sulle fonti ufficiali abbiamo appreso che l’integratore dovrebbe dare i suoi effetti nel giro di dieci giorni o al massimo due settimane, tenendo comunque conto delle molteplici variabili in gioco e dalle aspettative che ognuno ha.

    Prostatricum Active recensioni negative e positive

    prostatricum active recensioni

    Durante la nostra ricerca sul web abbiamo notato che sui principali siti di salute e forum dedicati ai consumatori non sono presenti recensioni negative su Prostatricum Active, la maggior parte delle testimonianze sono invece positive, con commenti favorevoli da parte di persone che si sono trovate bene e in linea generale consigliano agli altri di provare l’integratore loro stessi per verificarne l’efficacia.

    Molti i pareri di uomini over 50 che si sono definiti soddisfatti del servizio e del prodotto ricevuto, a partire dalla fase d’ordinazione del prodotto, alla consegna, fino ad arrivare al momento dell’assunzione e del trattamento che a detta di molti ha portato a dei risultati notevoli nel giro di pochi giorni.

    Abbiamo avuto modo di leggere, infatti, diverse esperienze di utenti che raccontavano come la loro vita fosse cambiata grazie ad un semplice rimedio naturale, attraverso le seguenti frasi che abbiamo selezionato come le più rilevanti e perciò vi riportiamo qui:

    Marco scrive:

    “Prostatricum Active è stata una scoperta sensazionale, questo integratore mi ha ridato la gioia di vivere aiutandomi in fasi della mia vita in cui tutto sembrava andare per il verso sbagliato e senza possibilità di cambiare. Lo consiglio, perché è un prodotto di altissima qualità che funziona davvero in caso di prostatite o ipertrofia prostatica benigna come nel mio caso (infatti me l’ha consigliato il medico!)”

    Daniele scrive:

    “Prodotto ordinato in maniera davvero semplice e arrivato nel giro di due giorni: rapidissimi! Il pacco era perfettamente imballato e anonimo per non far capire cosa ci fosse all’interno, in modo da garantire la privacy. Sotto questo aspetto sono rimasto soddisfatto, ma il bello è arrivato dopo, quando ho cominciato ad assumere le capsule: nel giro di una settimana ho notato degli effetti ottimi che mi hanno stupito, letteralmente. Non pensavo, ma funziona alla grande.”

    Andrea scrive:

    “Avevo una sensazione di fastidio nella zona bassa del corpo, facevo fatica a fare la pipì e ultimamente avevo notato anche un calo di performance sessuali, così ho pensato di provare con qualche rimedio naturale per vedere come andava prima di passare a metodi più forti e ho ordinato Prostatricum Active, che nel giro di un mesetto mi ha fatto tornare come prima e ha contribuito a far passare i miei sintomi. Soddisfatto.”

    Opinioni e pareri su Prostatricum Active capsule prostata

    Secondo la nostra opinione Prostatricum Active è un integratore realmente efficace da assumere in caso di prostata infiammata o ingrossata, che contribuisce al benessere maschile e al corretto funzionamento dell’apparato urogenitale, esplicando un’azione antinfiammatoria, antiossidante, antiandrogena, di regolarizzazione degli ormoni e di riduzione dei batteri, agendo quindi su più fattori.

    Prostatricum Active prezzo e sito ufficiale

    prostatricum active prezzo e sito ufficiale

    L’integratore Prostatricum Active viene normalmente proposto in commercio ad un prezzo di 78,00 €, ma fortunatamente in questo periodo è attiva una promozione che abbassa il prezzo a soli 39,00 € a confezione, con un notevole risparmio del 50% e grazie al quale tutti possono ora testare l’efficacia di questo prodotto.

    Acquistarlo è semplice, basta collegarsi sul sito ufficiale di Prostatricum Active e compilare il modulo presente al suo interno con i propri dati, inviandolo tramite il pulsante “ordina”. A quel punto il vostro ordine verrà registrato e in poco tempo riceverete l’integratore direttamente a casa vostra con la possibilità di pagare direttamente al corriere al momento della consegna.

    Conclusioni

    Basta un solo gesto per ordinare Prostatricum Active e cominciare sin da subito a godere dei suoi benefici. Unitevi anche voi a migliaia di italiani che stanno già assumendo questo integratore per favorire la salute della prostata e che si sono definiti soddisfatti da un prodotto che funziona davvero e non è una truffa come molti altri. Collegatevi subito al sito ufficiale e concludete il vostro acquisto in questo momento, siamo sicuri che tra qualche giorno ringrazierete voi stessi della scelta fatta.


    Si ricorda che il prodotto menzionato non è un farmaco ma un integratore alimentare e in quanto tale non previene, tratta o cura patologie, inoltre deve essere associato ad una dieta varia ed equilibrata e ad uno stile di vita sano. Le informazioni riportate in questo articolo sono esclusivamente a scopo divulgativo e pubblicitario. In caso di particolari situazioni e per eventuali diagnosi o specifiche cure è comunque necessario rivolgersi ad uno specialista.


    Argomenti correlati

    RASSEGNA PANORAMICA
    Qualità
    Prezzo
    Efficacia
    Composizione
    Durata
    Spedizione
    Servizio clienti
    Voto medio clientela
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.