Prostatix Ultra recensioni 2021 – Opinioni, prezzo e sito ufficiale integratore

    prostatix ultra
    Recensione su Prostatix Ultra - Integratore prostata

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

    Avete sentito parlare anche voi di questo integratore per la prostata e state cercando una recensione su Prostatix Ultra che sia affidabile e ricca di informazioni utili? Allora vi trovate nel sito giusto! In questo articolo, infatti, faremo chiarezza una volta per tutte e diremo la verità su queste capsule per la prostatite e l’ipertrofia prostatica benigna, con tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

    Gli uomini, specialmente quelli di mezza età, devono purtroppo fare i conti molto spesso con spiacevoli e fastidiose problematiche alla prostata che possono portare molti disagi; prostata infiammata e/o ingrossata sono condizioni molto frequenti negli over cinquanta e, sebbene la prima persona a cui far riferimento in caso di sintomi quali dolore e costrizione in zona pelvica o perianale debba rimanere il medico curante, che sarà in grado di prescrivere la cura più efficace dopo un’attenta diagnosi, alcune persone preferiscono prima prendere altre strade e provare a risolvere la situazione con l’aiuto di rimedi naturali.

    È in questo contesto che entrano in gioco gli integratori alimentari per la prostata, dei supplementi – spesso in capsule, studiati ad-hoc per contribuire al benessere dell’apparato urogenitale maschile ed aiutare le persone affette da prostatite o iperplasia prostatica benigna attraverso un’azione mirata dei componenti, ma senza le controindicazioni tipiche dei farmaci e senza adottare terapie invasive.

    Ciò non significa che un integratore possa sostituire la cura dettata da uno specialista, ma può sicuramente coadiuvare le fisiologiche funzioni prostatiche e agire su infiammazione e aumento di volume del tessuto prostatico in maniera anche piuttosto efficace, se utilizzato con costanza e per un sufficiente periodo di tempo.

    Uno degli integratori per prostata che stanno riscontrando maggior successo in questo momento è sicuramente Prostatix Ultra (qui il sito ufficiale), nella versione Prostatix Ultra Premium, un prodotto formulato esattamente per risolvere le problematiche tipiche del genere maschile e di cui tutti stanno parlando ultimamente.

    Nelle prossime righe analizzeremo a 360° questo prodotto, cominciando a spiegarne il funzionamento e le proprietà dei suoi ingredienti, con uno sguardo ai benefici e alle tempistiche d’azione. Concluderemo riportando il miglior prezzo disponibile e il link al sito ufficiale dove acquistarlo, ma non prima di aver dato un’occhiata alle recensioni di chi l’ha già provato ed aver espresso le nostre personali opinioni in merito.

    Cos’è, a cosa serve e come funziona Prostatix Ultra

    prostatix ultra integratore

    Prostatix Ultra è un integratore naturale per la prostata che si presenta sotto forma di capsule e viene prodotto in Europa nei migliori laboratori di nutraceutica sotto il controllo di Geberich, azienda svizzera incaricata al test e al controllo qualità dei prodotti che vengono successivamente immessi sul mercato da Neo Elementum, marchio leader nella vendita al dettaglio di prodotti per la salute delle persone.

    L’integratore Prostatix Ultra è stato ideato e concepito dopo anni di studi da parte di professionisti del settore, per combattere i problemi più frequenti che interessano l’apparato urogenitale maschile e in particolar modo quelli legati alla presenza di ipertrofia prostatica benigna o prostatite.

    Il funzionamento si basa sulle proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antiandrogene e di aiuto nel regolarizzare i processi ormonali dei suoi ingredienti principali, che assieme agiscono in sinergia per contrastare le cause scatenanti di questi disturbi ed attenuarne i sintomi.

    È presente nel registro del Ministero?

    Sì, naturalmente Prostatix Ultra Neo Elementum è stato correttamente notificato al Ministero della Salute con il numero 531 e il suo codice ministeriale è 980527550. Di seguito l’immagine che mostra l’integratore all’interno dell’elenco:

    prostatix ultra minsan

    Quante capsule ci sono in una confezione?

    Ogni confezione di Prostatix Ultra contiene 10 capsule da 1.000 mg l’una, per un totale di 10 g di prodotto, quantitativo sufficiente a coprire un mese di utilizzo continuativo.

    Prostatix Ultra ingredienti e composizione

    prostatix ultra ingredienti

    Come anticipato, all’interno della composizione di Prostatix Ultra Premium troviamo soltanto ingredienti 100% naturali e sicuri per l’organismo umano, ognuno dei quali attentamente selezionato grazie alle sue specifiche proprietà utili nel ripristinare le corrette funzionalità dell’apparato urogenitale in caso di prostata ingrossata o infiammata.

    Gli ingredienti chiave che si trovano all’interno delle capsule e validi nel supportare la salute della prostata sono l’estratto dei frutti di Saw Palmetto, una palma originaria dell’America chiamata anche Serenoa Repens, che sono ricchi di fitosteroli e acidi grassi dall’importante azione antinfiammatoria, antiossidante e antiandrogena [1] e utili nel contrastare l’infiammazione [2] e l’aumento di volume della prostata [3], nonché nel trattamento dell’infiammazione al tratto urinario e alla vescica, con conseguente miglioramento della minzione e minor sensazione di bruciore.

    Altro elemento importante presente all’interno delle capsule Prostatix Ultra è il Pigeo Africano, pianta dalla quale viene estratta la sostanza presente nella corteccia per essere utilizzata sia nel trattamento della prostatite [4] e dell’iperplasia prostatica benigna [5], grazie alla sua azione antinfiammatoria e antiandrogena, sia per contribuire al miglioramento dell’elasticità della vescica, con benefici a carico dell’apparato urogenitale identificabili da una riduzione della frequenza di minzione, solitamente alta in soggetti con problemi alla prostata.

    Lo Zinco, invece, è un elemento in grado di contribuire ai processi antiossidanti, antinfiammatori [6] e ormonali dell’organismo [7], influendo in maniera positiva anche sulla sfera sessuale dell’uomo. In letteratura è cosa nota, infatti, che l’assenza di questo minerale possa indurre impotenza e calo del desiderio sessuale, in più la mancanza di Zinco è anche collegata ad una scarsa produzione e qualità di spermatozoi e di conseguenza all’infertilità [8].

    Altri ingredienti come il Magnesio, l’Acido Ascorbico e Glutammico, l’Arginina, l’Alanina e il Selenio contribuiscono tutti insieme al benessere dell’organismo maschile. Invece, il Pepe Nero il cui principio attivo è la Piperina, è stato aggiunto alle capsule per aumentare la biodisponibilità delle altre sostanze e renderle così maggiormente assimilabili dal corpo, che sarà in grado di sintetizzarle in maniera più efficace e veloce.

    Lista completa ingredienti

    Magnesium citrate anhydrous (incl. 24 mg magnesium), L-glutamic acid, capsule shell: hydroxypropymethylcellulose, L-ascorbic acid, Serenoa repens fruit dry extract 4:1, Prunus africana bark extract 4:1, L-arginine hydrochloride, L-alanine, microcrystalline cellulose, zinc oxide (incl. 10 mg zinc), selenium yeast (incl. 20 mcg selenium), black pepper extract 50:1 (incl. piperine 2,375 mg), magnesium stearate, silicon dioxide, colorants: titanium dioxide.

    Quantità e valori nutrizionali

    Ingredienti attivi Dose giornaliera* %VNR**
    Citrato di magnesio anidro
    incl. magnesio
    150 mg
    24 mg
    6,5%
    Acido L-glutamico 150 mg /
    Acido L-ascorbico 150 mg 185%
    Estratto secco di frutta di Saw palmetto 100 mg /
    Estratto di corteccia di Pygeum africanum 100 mg /
    L-arginina cloridrato 100 mg /
    L-alanina 50 mg /
    Ossido di zinco 12 mg 50%
    Lievito di selenio
    incl. selenio
    10 mg
    10 mcg
    36%
    Estratto di pepe nero 2,5 mg /
    * 1 capsula
    ** Valori nutritivi di riferimento

    Benefici ed effetti di Prostatix Ultra

    prostatix ultra premium

    Nei capitoli precedenti avete avuto modo di apprendere il funzionamento di questo integratore e le proprietà dei suoi ingredienti e abbiamo capito che le capsule servono come supporto al benessere della prostata, ma nel concreto quali benefici si possono ottenere? Che effetti possono derivare da un’assunzione regolare e continuativa di Prostatix Ultra capsule? Di seguito un elenco dei disturbi più frequenti sui quali potrebbe agire:

    • Infiammazione della ghiandola prostatica
    • Ingrandimento del volume della prostata
    • Dolore e fastidio in zona pelvica e perianale
    • Disturbi vari alla vescica
    • Necessità di urinare frequentemente
    • Bruciore delle vie urinarie
    • Problemi di natura sessuale

    In generale, Prostatix Ultra può apportare notevoli benefici a carico dell’apparato urogenitale maschile, supportandone il benessere e contribuendo al suo corretto funzionamento. È importante evidenziare che, tuttavia, stiamo parlando di un integratore e non di un farmaco, per cui quelli elencati sono soltanto degli ipotetici effetti che possono essere indotti dall’assunzione delle sostanze presenti nelle capsule ma non costituiscono una garanzia. In più bisogna considerare che gli effetti sono soggettivi e possono variare da persona a persona, in base alla risposta del singolo individuo e ad una moltitudine di fattori.

    Prostatix Ultra controindicazioni ed effetti collaterali

    Anche gli integratori, seppur considerati più sicuri dei farmaci, possono avere delle controindicazioni o effetti collaterali, per questo motivo invitiamo tutti coloro affetti da particolari patologie o che stanno assumendo degli specifici farmaci di chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere queste capsule. È bene però sottolineare che le controindicazioni di Prostatix Ultra sono ridotte al minimo e fino ad ora nessuno ha mai lamentato reazioni avverse, l’unica cosa a cui prestare attenzione sono gli ingredienti, per cui vi invitiamo a leggere con attenzione l’etichetta o il bugiardino per escludere la presenza di eventuali sostanze a cui si è allergici.

    Per qualsiasi informazione, domanda o dubbio vi invitiamo a chiedere consiglio ad uno specialista che saprà indicarvi con certezza se questo prodotto può fare al caso vostro e se lo ritiene sicuro per il vostro caso specifico.

    Come si usa Prostatix Ultra: posologia e consigli

    integratore per la prostata

    L’integratore per la prostata Prostatix Ultra va assunto non appena vengono notati i primi disturbi che possono essere collegati a un problema alla ghiandola prostatica, assumendo una capsula al giorno appena prima del pasto principale e a scelta tra colazione, pranzo oppure cena, accompagnandola con abbondante acqua.

    Il trattamento andrebbe eseguito per tre mesi consecutivi, dopo i quali occorrerà fare uno stop di un mese ed eventualmente, in presenza di ulteriori disturbi, ricominciare con un nuovo ciclo. Per un uso più prolungato vi invitiamo a chiedere il parere del vostro medico.

    Si raccomanda di non assumere il prodotto con sostanze alcoliche e si ricorda che l’integratore è inteso per persone adulte, sconsigliato quindi in età prepuberale. Ulteriori avvertenze sono quelle di conservare le capsule nella confezione originale ben chiusa e riposta in luogo fresco e asciutto, lontana dalle fonti di calore. Controllare la data di scadenza prima dell’utilizzo e una volta aperto il contenitore consumare entro trenta giorni.

    Dopo quando si notano i risultati del trattamento?

    Come abbiamo già accennato in uno dei paragrafi precedenti, i risultati sono variabili e soggettivi, tuttavia dalle fonti ufficiali abbiamo appreso che in genere i primi effetti si possono notare dopo 10-14 giorni dall’assunzione della prima capsula, ma rimane comunque un range di tempo indicativo.

    Prostatix Ultra recensioni dai forum

    prostatix ultra recensioni

    Dopo aver effettuato una ricerca durata giorni sui principali siti web di benessere e forum dei consumatori, siamo riusciti a raccogliere centinaia di recensioni su Prostatix Ultra, la maggior parte delle quali positive, con testimonianze di persone che per lo più erano inclini a consigliare l’integratore agli altri utenti.

    Pochissime le recensioni negative, che abbiamo constatato rappresentare solamente il 2% del totale, a riprova del fatto che queste capsule per la prostata funzionano davvero e non sono affatto scadenti.

    La maggior parte dei commenti rilevati online sono scritti per lo più da uomini over 50, che hanno raccontato la loro esperienza con Prostatix Ultra Premium definendolo come un prodotto realmente efficace nel contrastare sia i sintomi causati dalla prostatite che dall’ipertrofia prostatica benigna. Ecco qualche esempio:

    Mauro scrive:

    “Avevo sempre il frequente bisogno di alzarmi per fare pipì, la situazione non era delle migliori e dovevo sempre inventarmi una scusa senza far insospettire mia moglie, che non volevo tenerla al corrente. Ho passato delle settimane che mi hanno messo davvero a dura prova, fino a che un giorno mi sono deciso a cercare un rimedio e l’ho trovato in Prostatix Ultra, che dopo qualche giorno dall’assunzione mi ha regalato nuovamente la gioia di vivere, facendomi stare molto meglio.”

    Antonio scrive:

    “Soffro di prostatite da anni e puntualmente mi si ripresenta, avendo constatato con il mio medico che nel mio caso non viene causata da patologie, mi ha consigliato lui stesso di utilizzare degli integratori e così, cercando su internet, mi sono imbattuto in Prostatix Ultra che a detta di molti risultava essere davvero efficace. Così l’ho ordinato, mi è arrivato in poche ore e ho iniziato subito il trattamento: nel giro di due settimane ero come nuovo! Lo consiglio vivamente.”

    Bruno scrive:

    “Ottimo integratore, molto completo e ricco di sostanze utili per l’uomo, in più si trova anche in farmacia (anche se non sempre è disponibile), per cui si tratta di un prodotto estremamente sicuro e controllato. Io sinceramente lo ordino online sul sito ufficiale perché altrimenti dovrei aspettare troppo per averlo e ormai sono cliente da due anni, perché soffro periodicamente di prostata ingrossata che preferisco trattare in modo naturale. Tra tutti gli integratori che ho provato sono convinto che Prostatix Ultra sia il migliore per la rapidità con cui agisce e per la sua efficacia.”

    Foto dei clienti

    Di seguito riportiamo alcune immagini su Prostatix Ultra scattate dai clienti che hanno lasciato recensioni sul prodotto:

    integratore ipertrofia prostatica benigna
    integratore prostatite

    Opinioni sull’integratore Prostatix Ultra

    Secondo il nostro parere Prostatix Ultra è un valido integratore alimentare che rappresenta un ottimo rimedio naturale per aiutare il corpo maschile, l’apparato urogenitale e la ghiandola prostatica a svolgere le loro normali funzioni. Un prodotto di alta qualità, realizzato e controllato nei migliori laboratori europei e conforme a tutte le direttive, a garanzia della sua sicurezza ed efficacia. Consigliato a tutti gli uomini che sono in cerca di un’alternativa per affrontare nel migliore dei modi problemi come la prostatite o l’iperplasia prostatica benigna.

    Prezzo di Prostatix Ultra e sito ufficiale

    prostatix ultra prezzo

    Prostatix Ultra di Neo Elementum viene normalmente venduto ad un prezzo di 78,00 €, ma ad oggi è attivo uno sconto del 50% che permette l’acquisto ad un prezzo di soli 39,00 €, tuttavia la promozione è soggetta a limiti tempo e sarà valida soltanto fino a esaurimento scorte, per cui vi consigliamo di effettuare l’ordine quanto prima se avete intenzione di acquistare il prodotto.

    Per comprarlo, basta collegarsi sul sito ufficiale di Prostatix Ultra e compilare il modulo d’ordine presente all’interno della pagina, immettendo tutti i campi richiesti e inviando i propri dati premendo sul pulsante “Ordina”. In questo modo l’acquisto verrà registrato e nel giro di pochi giorni lavorativi riceverete direttamente a casa vostra l’integratore con la possibilità di pagare in contrassegno senza sovrapprezzo.

    Si trova in farmacia?

    Sì, Prostatix Ultra in farmacia si trova, l’unica pecca di utilizzare questo canale di vendita è che non tutte le farmacie o parafarmacie ce l’hanno subito a disposizione e quindi si rischia di recarsi sul posto e sentirsi dire che andrebbe prima ordinato, dovendo aspettare ulteriori giorni. Ordinando invece dal sito ufficiale si avrà un collegamento diretto con l’azienda, senza intermediari, con il vantaggio di risparmiare tempo e fatica nel cercare il negozio giusto in cui acquistarlo.

    Prostatix Ultra funziona veramente o è una truffa?

    prostatix ultra funziona

    Ormai pensiamo sia chiaro, con Prostatix Ultra siamo di fronte a un integratore per la prostata di altissima qualità che a detta di molti funziona davvero per normalizzare le funzioni dell’apparato urogenitale maschile e per la salute della prostata, nonché per contribuire al benessere generale dell’individuo. In definitiva, Prostatix Ultra non è affatto una truffa oppure una delle solite bufale che circolano su internet, ma si tratta di un prodotto serio, venduto da un’azienda affidabile e conosciuta da anni nel settore.

    Non avete più scuse, quindi, per cominciare il vostro percorso con questo integratore che vi aiuterà ad affrontare delle situazioni poco piacevoli: collegatevi ora sul sito ufficiale e concludete l’acquisto in questo momento, assicurandovi il miglior prezzo prima che l’offerta scada definitivamente!


    Si ricorda che il prodotto menzionato non è un farmaco ma un integratore alimentare e in quanto tale non previene, tratta o cura patologie, inoltre deve essere associato ad una dieta varia ed equilibrata e ad uno stile di vita sano. Le informazioni riportate in questo articolo sono esclusivamente a scopo divulgativo e pubblicitario. In caso di particolari situazioni e per eventuali diagnosi o specifiche cure è comunque necessario rivolgersi ad uno specialista.


    Approfondimenti scientifici

    1. Pharmacological effects of saw palmetto extract in the lower urinary tract [PubMed↗️]
    2. Saw palmetto for benign prostatic hyperplasia [PubMed↗️]
    3. Saw palmetto for prostate disorders [PubMed↗️]
    4. Pygeum africanum for the treatment of patients with benign prostatic hyperplasia [PubMed↗️]
    5. A Prospective Interventional Study in Chronic Prostatitis with Emphasis to Clinical Features [ProQuest↗️]
    6. Zinc is an Antioxidant and Anti-Inflammatory Agent: Its Role in Human Health [PubMed↗️]
    7. Zinc status and serum testosterone levels of healthy adults [PubMed↗️]
    8. Zinc is an Essential Element for Male Fertility [PubMed↗️]

    Argomenti correlati

    RASSEGNA PANORAMICA
    Qualità
    Prezzo
    Efficacia
    Composizione
    Durata
    Spedizione
    Servizio clienti
    Voto medio clientela
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.