Miglior massaggiatore contorno occhi 2022 (per borse, occhiaie e rughe)

    797
    massaggiatore contorno occhi
    I migliori massaggiatori contorno occhi - Stick elettrici per ridurre borse, occhiaie e rughe - Immagine © Synergicworks via Canva.com

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

    L’uso di un massaggiatore contorno occhi aiuta a rilassare l’area oculare con indubbi benefici sulla salute e sull’estetica.

    La mancanza di rilassamento può limitare il flusso sanguigno nell’area del contorno occhi, causando occhiaie, zampe di gallina, affaticamento della vista con visione offuscata e mal di testa: usare quotidianamente un massaggiatore elettrico per contorno occhi favorisce il naturale flusso sanguigno e induce i nervi oculari a sciogliersi riducendo tensioni, dolori e impedendo alla pelle di avvizzire.

    migliori massaggiatori per borse occhi hanno funzionalità integrate per supportare il massaggio e la stimolazione delle aeree intorno agli occhi che necessitano di maggiore rilassamento.

    In commercio si trovano molti dispositivi efficaci per questo tipo di massaggio che si differenziano tra loro per fascia di prezzo e caratteristiche. Tra i più validi e apprezzati, secondo noi, il miglior massaggiatore contorno occhi in assoluto è Foreo Iris.

    Leggendo il seguito dell’articolo, troverete una classifica, per categorie, dei migliori 5 massaggiatori contorno occhi e vari suggerimenti che vi guideranno nella scelta del tipo più adatto alle vostre esigenze.

    I massaggiatori contorno occhi più venduti online

    👉🏻 Scoprite anche: I migliori massaggiatori occhi e palpebre (relax)

    Massaggiatore per contorno occhi: migliori marche e recensione TOP 5

    A seguire scoprirete la nostra selezione dei migliori 5 massaggiatori contorno occhi attualmente sul mercato. La scelta è stata determinata da un’attenta valutazione della qualità e delle funzionalità dei dispositivi esaminati, del numero di vendite mensili, del tenore delle recensioni e della reputazione delle aziende produttrici.

    I brand dei migliori massaggiatori per occhiaie sono, dunque: la svedese Foreo di cui abbiamo valutato il modello IRIS; la giapponese Senmei del massaggiatore Sunmay; l’inglese Touchbeauty; l’americana Homedics, nota in tutto il mondo con il suo Eye Revive Luxe; la cinese Tiang.

    Foreo Iris

    Il migliore in assoluto e il più professionale.

    Il massaggiatore elettrico contorno occhi Foreo Iris riproduce meccanicamente il massaggio delle palpebre con le dita rimpolpando il contorno occhi.

    Si distingue per la sua dimensione compatta che lo rende particolarmente comodo da trasportare ovunque. Il suo scopo principale è quello di illuminare e levigare l’area intorno agli occhi, eliminando borse, occhiaie e rughe.

    L’uso del massaggiatore per borse occhi Foreo Iris, inoltre, migliora notevolmente l’assorbimento delle cure specialistiche ed estetiche per migliorarne l’efficacia e stimola la microcircolazione sanguigna, riducendo le tracce dell’età e della stanchezza.

    È sufficiente utilizzarlo ogni giorno per un minuto. Il dispositivo, realizzato in silicone ipoallergenico, privo di BPA e ftalati, è facile da maneggiare e la sua forma si adatta perfettamente al contorno occhi.

    Il massaggiatore per occhiaie Iris Foreo ha due modalità di utilizzo:

    • la modalità PUR che riproduce il massaggio che facciamo usando i polpastrelli delle dita mentre picchiettiamo e che è adatta alla pelle giovane.
    • la modalità SPA, trattamento più intenso che associa la modalità PUR associata alle pulsazioni e che è pensato per le persone con occhiaie, linee sottili, rughe e/o borse sotto gli occhi.

    Ogni modalità ha 8 velocità o 8 diverse intensità. Dopo 30 secondi, il timer indica di cambiare occhio.

    Il massaggiatore contorno occhi Foreo Iris funziona con una batteria ricaricabile a elevate prestazioni, progettata per 140 utilizzi. Il cavo consente di caricare il dispositivo quando la batteria mostra segni di debolezza.

    La tecnica di massaggio riprodotta dal massaggiatore per occhi Foreo Iris (tecnologia T-Sonic alternata) si ispira al massaggio linfatico del contorno occhi praticato, con successo, in Asia. Già dal primo utilizzo si nota lo sguardo più riposato e più vivace.

    I materiali utilizzati da Foreo sono sempre di alta qualità, il brand scandinavo sa fare la differenza in un mercato competitivo.

    Punti di forza

    • Il design ergonomico che si adatta al contorno occhi
    • L’alta qualità dei materiali utilizzati
    • L’efficacia rilassante e levigante delle sue modalità di massaggio

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Sunmay

    Il migliore per rapporto qualità/prezzo

    Dal marchio Senmei Technology, il massaggiatore contorno occhi Sunmay è l’ideale per ridurre le rughe e avere una carnagione luminosa. È facile da usare e ricaricabile con un caricatore USB.

    Il massaggiatore per occhiaie Sunmay si avvale, da un lato, della tecnologia termica che si concretizza nel riscaldamento degli anioni a 42 ° C di temperatura, molto utile per il rafforzamento del collagene, la cui diminuzione causa le rughe, e dei nervi.
    Il riscaldamento anionico migliora anche la permeabilità delle membrane plasmacellulari migliorando la tonicità dell’epidermide.

    D’altra parte, il dispositivo si avvale anche della tecnologia di vibrazione sonora: con una vibrazione al secondo pari a 1 hertz e una potenza di 1,3 watt il massaggiatore per occhi Sunmay è capace di raggiungere fino a 7000 vibrazioni sonore al minuto producendo eccellenti risultati nella riduzione delle rughe e dei segni del tempo, nel miglioramento della luminosità dell’incarnato e nell’eliminazione delle borse e delle occhiaie.

    Maneggevole perché sprovvisto di filo, questo massaggiatore elettrico contorno occhi emette, quindi, delicate vibrazioni sonore, riscaldate a 42°C per rilassare e lenire le sintomatologie dolorose dell’area oculare e per contrastare le imperfezioni estetiche dovute all’invecchiamento e allo stress.

    Grazie al suo input anionico, il massaggiatore per borse occhi Sunmay raggiunge gli strati più profondi della pelle favorendo la produzione naturale di collagene ed elastina che tendono a ridursi con il passare dell’età e contrastando la formazione delle prime rughe.

    Il massaggiatore occhi vibrante Sunmay è facilmente trasportabile, si adatta perfettamente alla borsa e alla trousse, e
    viene fornito con un supporto multifunzione, una custodia dedicata e un cavo di ricarica USB.

    Punti di forza

    • L’uso del riscaldamento anionico
    • La frequenza delle vibrazioni
    • Il supporto multifunzione

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Touchbeauty

    Il migliore tra quelli economici

    Il massaggiatore contorno occhi Touchbeauty è dotato di una doppia tecnologia, una a vibrazioni termiche e l’altra a vibrazioni soniche, che consente di attenuare rughe, borse e occhiaie.

    Gli effetti di questo dispositivo sono duplici, in primo luogo permette di rilassare la pelle grazie alla sua funzione di riscaldamento (40 ° C), e, in secondo luogo, permette di restringere i pori ripristinando l’elasticità della pelle con la funzione di vibrazione sonora.

    Il massaggiatore per occhiaie Touchbeauty emette 200 vibrazioni al secondo che ottimizzano la sua efficacia nel trattamento delle occhiaie e delle rughe intorno agli occhi permettendo alla pelle di ritrovare la sua elasticità nel modo più naturale. Lo sguardo risulta, così, ringiovanito e luminoso.

    Il dispositivo è dotato di un design pulito e ultramoderno con una comoda impugnatura e una punta molto sottile che permette di raggiungere con maggiore precisione le aree da trattare.

    Il massaggiatore per occhi Touchbeauty è leggero, facile da trasportare, può essere usato con creme e sieri antietà per incrementarne l’assorbimento da parte della pelle e funziona con una batteria AAA che non è inclusa nella confezione.

    L’utilizzo del massaggiatore occhi sonico Touchbeauty è molto semplice, pratico ed intuitivo: non è presente un pulsante fisico di accensione/spegnimento e, per accenderlo, si deve appoggiare il dito su una sottile striscia metallica, una sorta di sensore intelligente. Le vibrazioni si attivano appena la testina del massaggiatore tocca la pelle.

    È necessario fare attenzione che le dita rimangano sempre in contatto con il sensore intelligente per garantire il funzionamento del massaggiatore.

    Il massaggiatore contorno occhi Touchbeauty è presente sul mercato a un prezzo veramente competitivo.

    Punti di forza

    • La doppia tecnologia, termica e sonica
    • L’aspetto elegante e futuristico
    • Il sensore di attivazione intelligente

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Homedics Eye Revive Luxe

    Il migliore da un brand solido e leader nel settore

    Homedics realizza prodotti innovativi per il relax e la bellezza. La sua linea di dispositivi per la cura personale permette di godere comodamente, a casa propria, dei benefici di un centro benessere. Il marchio, leader da anni nel settore delle attrezzature per il wellness, produce varie apparecchiature che hanno un vasto seguito di fan in tutto il mondo.

    Il mini massaggiatore occhi Homedics Eye Revive Luxe, piccolo e molto maneggevole, usa vibrazioni sonore, il massaggio riscaldante e un impulso luminoso tramite una luce rossa posta sulla punta.

    Tramite la combinazione delle tre tecnologie riesce a ringiovanire lo sguardo, a ridurre il gonfiore degli occhi, a schiarire le occhiaie, a favorire la circolazione dell’area oculare e l’assorbimento dei trattamenti cosmetici.

    In particolare, la lucina di colore rosso favorisce lo sviluppo dei fibroblasti (cellule connettivali), coadiuva la sintesi del collagene e incrementa l’attività degli enzimi dell’epidermide con il risultato di rigenerare completamente la pelle eliminando o attenuando gli inestetismi che, con il passare degli anni, appesantiscono lo sguardo.

    Il massaggiatore borse e occhiaie Homedics Eye Revive Luxe è dotato di un sensore tattile che attiva il massaggio con il tocco delle dita. È, quindi, molto facile da usare: basta tenere premuto il pulsante di accensione per accendere e scorrere i metodi di trattamento con un dito.

    Il massaggiatore occhi vibrante Homedics Eye Revive Luxe funziona con batterie ricaricabili.

    Punti di forza

    • La combinazione di tre tecnologie: sonica, termica e luminosa
    • Le dimensioni che rendono il massaggiatore comodo da trasportare
    • Il brand che lo produce

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Tiang

    Il migliore con la valutazione dei clienti più alta

    Il massaggiatore per occhiaie Tiang è un dispositivo multifunzione che, con l’uso continuo e regolare, attenua le rughe e i gonfiori che appesantiscono e invecchiano lo sguardo. È ottimo per stimolare la circolazione sanguigna.

    Si avvale di una impostazione calda regolabile in intensità da un minimo di 38° a un massimo di 45°: il calore apre i pori e favorisce l’assorbimento delle creme. È possibile utilizzare il massaggiatore elettrico contorno occhi Tiang anche a freddo, disattivando la funzione termica, nel caso in cui non si abbia necessità di dilatare i pori.

    Il massaggiatore per borse occhi Tiang combina 3 diversi livelli di intensità di vibrazione, ad ogni grado di intensità corrisponde una diversa funzionalità ed efficacia: il livello rosso aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento (rughe, linee sottili); il livello blu lenisce la pelle da eventuali arrossamenti; il livello giallo è utile per il trattamento della pelle sensibile.

    Il massaggiatore elettrico per occhi Tiang è un dispositivo leggero e facile da trasportare, dotato di ricarica rapida tramite USB. I livelli di intensità, la modalità di azione, la temperatura e lo stato della batteria si possono comodamente visualizzare su un piccolo schermo a LED.

    Il massaggiatore viso e occhi Tiang ha in dotazione anche un cappuccio protettivo che serve a coprire la testina massaggiante quando non viene utilizzata per proteggerla da eventuali danni dovuti al trasporto.

    Per la sua versatilità, comodità e facilità di utilizzo il dispositivo Tiang è il migliore massaggiatore occhi per le valutazioni e l’apprezzamento degli utilizzatori.

    Punti di forza

    • La possibilità di disattivare la funzione di riscaldamento
    • I tre livelli di intensità della vibrazione
    • La possibilità di poterlo usare su tutto il viso

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Come scegliere un massaggiatore contorno occhi

    massaggiatore borse e occhiaie
    Massaggiatore borse e occhiaie – Immagine © targovcom via Canva.com

    I criteri a cui far riferimento nella scelta del massaggiatore elettrico contorno occhi sono:

    • Frequenza vibrazioni
    • Modalità di azione
    • Intensità calore
    • Programmi massaggio
    • Testina anallergica
    • Sensore occhi
    • Display e tasti
    • Batteria e ricarica
    • Accessori inclusi
    • Garanzia del produttore

    Frequenza vibrazioni

    La frequenza delle vibrazioni svolge un ruolo molto importante nella scelta di un massaggiatore per borse occhi. Da essa dipende, infatti, la capacità del dispositivo di incidere positivamente sui vari inestetismi che possono colpire l’area oculare e perioculare.

    Maggiore è il numero di vibrazioni al minuto, più incisiva e risolutiva sarà l’azione del massaggiatore.

    Modalità di azione

    Nella descrizione dei migliori massaggiatori contorno occhi, abbiamo visto che, spesso, in uno stesso dispositivo si trovano combinate più modalità di azione.

    In breve, l’azione termica, apre i pori e facilita l’assorbimento dei trattamenti terapeutici o cosmetici; l’azione sonica, restringe i pori e leviga la pelle; l’azione luminosa, rigenera la pelle.

    Intensità calore

    L’azione termica di un massaggiatore oculare, se presente, è molto importante perché agisce sui pori, favorendo l’assorbimento di creme e sieri. Ancora meglio se è possibile regolarne l’intensità per adattarla alla personale capacità di sopportazione del calore e per trarne i maggiori vantaggi.

    Programmi massaggio

    La presenza di più programmi predefiniti che regolano il massaggio oculare costituisce senza dubbio un vantaggio in più. Tra i dispositivi recensiti, spicca il massaggiatore contorno occhi Foreo Iris, dotato di due diversi programmi: PUR e SPA.

    Testina anallergica

    Visto il contatto diretto con la pelle intorno all’occhio, la testina del massaggiatore per borse occhi deve essere realizzata con materiali anallergici, per scongiurare possibili reazioni sulla pelle, soprattutto quella sensibile e più delicata, che si arrossa facilmente.

    Sensore occhi

    In alcuni dei dispositivi recensiti abbiamo rilevato la presenza di sensori di attivazione della vibrazione che attivano il funzionamento del massaggiatore in automatico senza l’uso di pulsanti, alcuni inoltre hanno dei sensori di sicurezza integrati che disattivano il dispositivo qualora si dovessero avvicinare troppo all’occhio.

    Display e tasti

    Uno schermo per visualizzare e monitorare le funzionalità del massaggiatore è molto comodo. Lo stesso dicasi per la presenza dei tasti di accensione o regolazione delle funzioni, anche se, ovviamente, la presenza di un sensore facilita ancor di più l’uso del massaggiatore.

    Batteria e ricarica

    massaggiatori per contorno occhi usano, come abbiamo visto, o batterie ricaricabili tramite USB o batterie normali usa e getta: è ovvio che è molto più comodo usare dispositivi con batterie interne ricaricabili, ma ognuno ha le proprie esigenze e potrebbe preferirne uno con batterie sostituibili.

    Accessori inclusi

    La presenza di accessori, come custodie, supporti o cavi, costituisce un valore aggiunto che può incidere sull’acquisto di un modello di massaggiatore anziché di un altro.

    Garanzia del produttore

    La garanzia è sempre prevista con una durata variabile da uno a due anni, ma è bene fare sempre una verifica, inoltre più questa è estesa e meglio sarà per la vostra tutela.

    Quale massaggiatore contorno occhi scegliere

    Esaminati i 5 migliori massaggiatori contorno occhi attualmente in commercio, tutti appaiono appetibili per le loro peculiari caratteristiche: il Sunmay per l’ottimo rapporto qualità/prezzo; il Touchbeauty per il prezzo basso; l’Homedics Eye Revive Luxe per essere l’espressione di un’azienda nota nel mondo per la qualità dei suoi prodotti e della sua attenzione al benessere; e il Tiang, tra i più apprezzati massaggiatori tra i clienti.

    Il miglior massaggiatore contorno occhi in assoluto, per noi, è comunque, il Foreo Iris che spicca tra gli altri per la doppia modalità di massaggio, la durata della batteria, le varie velocità e i livelli di intensità delle vibrazioni, la facilità d’uso e il design elegante e colorato.

    Quanto costa e dove si compra un massaggiatore contorno occhi

    Esistono massaggiatori contorno occhi per tutte le tasche. Il loro prezzo, infatti, va da un minimo di 15 euro a un massimo di 140 euro circa. Il prezzo medio per un prodotto di discreta qualità è molto variabile: da 30 a 100 €. Tutti i dispositivi sono disponibili alla vendita online, in particolare si consiglia l’acquisto su Amazon. Da tenere d’occhio le offerte del giorno e quelle convenientissime del Black Friday e del Prime Day.

    Tutto quello che c’è da sapere sugli stick oculari elettrici

    Trascorrere troppo tempo al computer è causa di conseguenze spiacevoli per la salute degli occhi. Siccome la maggior parte di noi non può farne a meno, ricorrere al massaggio degli stick oculari elettrici è un modo per alleviare e prevenire fastidiose sintomatologie (gonfiore, arrossamento, mal di testa).

    Realizzati con tecnologie all’avanguardia, questi dispositivi sono l’ideale per lenire la pressione sulle tempie, favorire il rilassamento dei nervi e il flusso sanguigno intorno alla zona oculare, alleviando le tensioni.

    Dal punto di vista cosmetico, l’uso dei massaggiatori oculari previene l’insorgere delle prime rughe e attenua quelle esistenti, schiarisce le occhiaie e riduce in modo evidente le borse.

    Cos’è e a cosa serve?

    Il massaggio oculare è una tecnica terapeutica che può essere preventiva o curativa e mira a mantenere gli occhi in condizioni ottimali. I massaggi manuali non sempre, però, ottengono i risultati desiderati.

    massaggiatori elettrici amplificano i benefici del massaggio manuale al punto da diventare, addirittura, un’ottima alternativa agli antidolorifici per contrastare l’emicrania.

    Facili da usare, gli stick per il massaggio oculare aiutano gli occhi a riposare e rilassarsi. Si basano su tecniche di digitopressione che massaggiano la zona degli occhi per incrementare il flusso di ossigeno e influiscono, positivamente, sull’affaticamento degli occhi.

    Massaggiando alcune zone del viso, inoltre, è possibile ottenere una diminuzione graduale delle rughe e un ritardo notevole nella loro prima comparsa.

    Quali sono i benefici?

    zampe di gallina occhi rimedi
    Riduzione inestetismi dopo trattamento con massaggiatore occhi – Immagine © karelnoppe via Canva.com

    L’area intorno agli occhi si caratterizza per la pelle estremamente sottile e fragile. L’uso di un massaggiatore viso e occhi allevia la tensione e l’affaticamento. Le pressioni delicate e il calore aiutano a combattere segni del tempo e della stanchezza. Un massaggio mirato aiuta anche ad addormentarsi, contrastando l’insonnia, e lenisce l’emicrania.

    Ha controindicazioni?

    Non esistono controindicazioni specifiche all’uso dei massaggiatori per occhi che sono dispositivi estremamente sicuri e adatti a tutti. Non è, comunque, consigliabile utilizzarli dopo un intervento chirurgico agli occhi.

    Non si può beneficiare di un massaggio oculare anche ne caso di condizioni patologiche come cataratta, distacco di retina o altro.

    È necessario togliersi le lenti a contatto prima di utilizzare qualsiasi massaggiatore, per evitare eventuali danni causati dal calore.

    Funziona veramente?

    I massaggiatori contorno occhi elettrici, se usati in modo adeguato e combinati con creme e sieri specifici, attenuano in modo evidente inestetismi della pelle e alleviano disturbi imputabili allo stress della vita quotidiana e all’invecchiamento.

    Come si usa?

    È sufficiente utilizzare il massaggiatore per pochi minuti al giorno per vedere i miglioramenti. L’uso non deve superare i 30-45 minuti.

    Il dispositivo può essere utilizzato in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo (evitare luoghi troppo caldi o troppo umidi), anche se è consigliabile usarlo preferibilmente a fine giornata, prima di andare a dormire.

    È imperativo tenere gli occhi chiusi durante le sessioni e applicare il massaggiatore solo sul viso perfettamente struccato e deterso.

    Vi lasciamo, di seguito, anche un interessante tutorial che abbiamo trovato in rete:

    Le nostre opinioni sui massaggiatori elettrici contorno occhi

    I massaggiatori contorno occhi sono validi strumenti che aiutano ad alleviare fastidi imputabili alle attività di ogni giorno (emicrania e occhi gonfi per le troppe ore passate davanti ai PC) e a prevenire e ridurre rughe, occhiaie e borse. Se usati secondo le indicazioni e con continuità, assicurano risultati sorprendenti.

    Massaggiatore contorno occhi borse e occhiaie: pro e contro

    Pro 👍🏻

    I massaggiatori per contorno occhi hanno numerosi vantaggi e producono indubbi benefici:

    • favoriscono la circolazione sanguigna della zona perioculare;
    • attenuano rughe, borse e occhiaie;
    • si usano facilmente e si trasportano comodamente‌;
    • favoriscono il rilassamento ‌contrastano emicrania e insonnia.

    Contro 👎🏻

    Veramente pochi i punti a sfavore. Si tratta essenzialmente di controindicazioni dovute a condizioni patologiche. Infatti, i massaggiatori per borse e occhiaie ‌non riducono il gonfiore oculare imputabile ad allergie e non sono utilizzabili durante la convalescenza che fa seguito a un intervento agli occhi.

    Conclusioni

    massaggiatori per occhi in stick sono un acquisto consigliabile a tutti coloro che soffrono di occhi stanchi e gonfi per il troppo uso di dispositivi digitali.

    Inoltre, il benefico massaggio che riescono a riprodurre, unito alle stimolazioni termiche e soniche, è un toccasana incredibile per rughe e zampe di gallina.

    L’uso quotidiano del massaggiatore elettrico favorisce enormemente la circolazione sanguigna schiarendo le occhiaie fino a farle scomparire.

    È possibile scegliere il massaggiatore più adatto alle proprie necessità tra quelli di cui abbiamo parlato in questo articolo.
    Il massaggiatore contorno occhi Foreo Iris, per le sue straordinarie caratteristiche e per i risultati che riesce a ottenere, rimane per noi la scelta migliore da tutti i punti di vista.

    Argomenti correlati

    Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2022-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai legittimi proprietari.

    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.