Racchetta Padel Head – Recensioni migliori 10 del 2022

952
racchetta padel head
Lista e recensioni delle migliori racchette Padel Head, con consigli su quale scegliere

Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

Vi state avvicinando al mondo del Padel e quindi avete bisogno di acquistare una racchetta, oppure siete già dei giocatori e volete cambiare la vostra pala con una più performante? Qualsiasi sia il vostro caso, le racchette Padel Head fanno per voi, perché il brand propone decine di modelli differenti, che si adattano alle esigenze dei più.

Se state cercando una racchetta da Padel Head per principianti, intermedi o professionisti, all’interno di questo articolo troverete quella giusta per voi, così come avrete modo di dare un’occhiata ai modelli di racchette Head Padel più venduti dell’anno 2022, che vengono incontro al bisogno di uomini, donne e bambini dai gusti, stili di gioco, nonché ruoli differenti.

A seguire, quindi, vi presentiamo la nostra guida completa sulle migliori racchette Padel Head, con le recensioni dei best seller a partire da quelle con il prezzo più basso e adatte a chi inizia, fino a quelle di fascia alta per gli avanzati, passando per le pale dal costo medio e indicate agli intermedi. Inoltre vi aiuteremo in fase di pre-acquisto con consigli utili su quale scegliere in base a vari criteri da prendere in considerazione.

Le racchette Padel Head più vendute

Racchette Padel Head: lista e recensioni delle migliori

Dopo una lunga ricerca sul web, durante la quale abbiamo avuto modo di indagare su quali siano le racchette Head da Padel più apprezzate dai clienti, abbiamo stilato una lista di quelle che secondo noi e chi le ha già acquistate ritenendosi soddisfatto, sono le migliori in commercio. Naturalmente abbiamo tenuto conto anche di altri fattori importanti per la nostra scelta, filtrando e inserendo nella lista soltanto le racchette con il miglior rapporto qualità/prezzo e cercando di inserire un’ampia varietà di modelli che si possano adattare a tutti.

Secondo noi, quindi, le migliori racchette Padel Head sono:

  • Evo Sanyo
  • Evo Delta
  • Flash
  • Graphene Spark Control 2
  • Ultimate Power 2
  • Graphene Touch Explosion
  • Zephyr UL blu
  • Grafene Touch Alpha Pro
  • Grafene 360+ Alpha Ultimate
  • Monster Kids

A seguire vi riportiamo le recensioni che abbiamo redatto per ognuna di queste referenze, in cui abbiamo parlato delle loro caratteristiche, dei punti di forza e delle qualità che le contraddistinguono, oltre a classificare ogni racchetta in una specifica categoria e riportare le opinioni dei clienti, così da rendervi più semplice la scelta e non cadere in confusione, leggendo anche il parere di altre persone.


👇🏻 Principianti – Per chi inizia 👇🏻


Evo Sanyo

La migliore per principianti

La racchetta da Padel Head Evo Sanyo è uno dei modelli più venduti dell’anno, lo dimostrano il best seller rank su Amazon e la quantità di recensioni che ha ricevuto, che sono molto numerose. Si tratta di una racchetta da Padel per principianti adulti, proposta in taglia unica e realizzata in grafite, per garantire la massima leggerezza e di conseguenza maggior controllo, pesa infatti soltanto 300 grammi.

Il piatto è realizzato in fibra di vetro con superficie liscia, mentre il suo nucleo è in morbida gomma, capace di assorbire al meglio i colpi inflitti dalla pallina in arrivo o in uscita, il che permette un ottimo controllo della racchetta anche da parte dei meno esperti. Il manico, invece, dotato di una forma ergonomica e di buon grip, permette di avere una presa salda sullo strumento.

La sua forma è a goccia con bilanciamento medio, il che la rende versatile e utilizzabile sia in controllo che in offesa, in più grazie al telaio flessibile in carbonio e la particolare conformazione che garantisce meno vibrazioni, può essere utilizzata anche per ore senza sentirsi troppo affaticati.

Nelle recensioni lasciate dai clienti si notano commenti concordi nell’affermare che sia una racchetta Padel Head per principianti, adatta anche per affrontare il primo match in quanto facile da usare (grazie al suo bilanciamento) e quindi perfetta per cominciare. Alcune persone ne esaltano anche il design, che a detta di molti risulta sobrio, elegante e bello da vedere.

Il suo punto di forza è senza dubbio la versatilità e il fatto che può essere utilizzata praticamente in qualsiasi contesto: allenamento o durante le prime partite, sia nell’area di destra che di sinistra e quindi in attacco o difesa, ma anche il prezzo è vantaggioso, infatti tra i vari modelli Head questa racchetta è una delle più economiche.

👉🏻 Acquista su Amazon

Evo Delta

Ottima alternativa per iniziare

Head Evo Delta è una racchetta da Padel per adulti di taglia 511 cm2 e dal peso di soli 300 grammi, con una dimensione media dell’impugnatura (molto comoda) e dal telaio in fibra di carbonio. Il piatto presenta una superficie liscia e al suo interno è imbottito di morbida gomma capace di assorbire alla perfezione anche i colpi più potenti, ma garantendo al contempo precisione durante il tiro.

La struttura flessibile e la sua forma a goccia la rendono una racchetta versatile, capace di affrontare diverse situazioni e perfetta per chi inizia a giocare a Padel per la prima volta. Anche il prezzo, infatti, è molto conveniente e ottimo per tutte le tasche, a riprova del fatto che si tratta di una pala entry level.

Molte le recensioni lasciate dagli utenti online, che in genere si sono ritenuti soddisfatti dell’acquisto, evidenziando il gran rapporto qualità/prezzo di questa racchetta Head e il fatto che sia leggera, maneggevole, altamente controllabile e quindi ideale per i principianti.

In definitiva: secondo noi la Evo Delta è una buona racchetta, alla pari della Evo Sanyo di cui abbiamo parlato poco fa, anche se leggermente più costosa.

👉🏻 Acquista su Amazon

Flash

Design adatto sia a donne che uomini

La racchetta da Padel Head Flash è una delle più apprezzate dagli utenti di Amazon, si tratta di una racchetta da Padel da donna e da uomo, perciò unisex, perché il design è caratterizzato da una serie di colori che riescono a rappresentare al meglio il carattere di entrambi i sessi, con sfumature azzurre e fucsia.

Questa pala è a taglia unica, il materiale di cui è composta è la grafite e il suo peso è di 370 grammi, un po’ più elevato delle precedenti due che abbiamo trattato ma non per questo meno performante, anzi, la qualità è ottima e ciò si ripercuote anche sul prezzo, un po’ più alto della Sanyo e la Delta ma comunque rientrante in fascia economica.

Il manico è formato da un comodo grip, che rende al contempo la presa ben salda sulla racchetta, il piatto è liscio e il nucleo composto da gomma mediamente morbida con grandi capacità di assorbimento ma capace di sferrare colpi molto potenti. Per finire, il telaio, a forma allungata, è flessibile e per questo facilmente manovrabile, ma al contempo resistente e duraturo.

Tra le recensioni spiccano pareri secondo i quali si tratta di una racchetta Head Padel per iniziare e quindi indicata ai principianti, che però vogliono investire qualcosa in più per avere un attrezzo che sia valido anche al passaggio di livello intermedio. Sul rapporto qualità/prezzo non si discute: tutti sono d’accordo che si tratti di un prodotto valido e ben rifinito, proposto ad un prezzo ragionevole.

👉🏻 Acquista su Amazon

👉🏻 Scoprite le migliori racchette Padel per principianti


👇🏻 Da principiante a intermedio – Versatili 👇🏻


Graphene Spark Control 2

La soluzione ideale per intermedi e principianti

Head Graphene Spark Control 2 è una racchetta Padel a forma tonda dal peso di 360 grammi, il cui telaio da 38 mm, dotato di protezione IPS, è realizzato in fibra di carbonio. Il piatto, invece, è in fibra di vetro e la sua superficie è liscia, mentre al suo interno si trova un nucleo da 38 mm in gomma GOAM, che garantisce un’ottima uscita della palla.

La struttura, dotata di tecnologia Graphene XT, ha la particolarità di essere rigida nei punti in cui è prevista la torsione, mentre è flessibile dove si rende necessario maggior comfort e dolcezza.

È una racchetta Padel Head dal design unico con sfondo nero opaco e motivi verde fluo, molto bella da vedere e capace di fare la sua bella figura in campo, il cui prezzo si pone sulla fascia media, rendendola un’ottima racchetta da Paddle per intermedi e anche per principianti.

Secondo le testimonianze dei clienti si tratta di una racchetta molto bella, dal giusto peso e capace di correggere gli errori tipici dei giocatori non troppo esperti. Viene apprezzata inoltre la presenza della fodera e in generale le rifiniture di qualità, molti però sono concordi nel dire che non si tratta di un prodotto per esperti.

👉🏻 Acquista su Amazon

Ultimate Power 2

Per tutti: principianti, intermedi e avanzati

Un’altra racchetta che si pone nella fascia di prezzo media, adatta a diversi livelli: da principiante ad avanzato, è la racchetta Padel Head Ultimate Power 2, composta da un telaio da 38 mm in fibra di carbonio flessibile con protezione integrata e caratterizzata da un peso di circa 360-375 grammi. Il nucleo è composto da gomma FOAM che garantisce massima potenza e controllo della palla.

La sua forma ibrida molto simile a quella a lacrima la rende perfetta sia in controllo che in attacco, per cui siamo di fronte a un prodotto estremamente versatile, ottimo da usare sia in area destra che sinistra del campo. La superficie della racchetta è liscia, dal design caratterizzato da uno sfondo nero opaco e il logo del brand colorato con sfumature di colori caldi (giallo, arancio e rosso), con la scritta HEAD in verde sul lato.

La Ultimate Power 2, che unisce controllo e potenza ma anche comodità e stabilità (visto il largo ed ergonomico manico con grip che mantiene il polso ben fermo), viene proposta dal venditore assieme alla sua custodia originale, così non dovrete preoccuparvi di doverne acquistare una apposta spendendo ulteriori soldi.

Alcune recensioni definiscono questa racchetta come “la migliore“, perché in grado di accompagnare il giocatore dagli esordi fino a livelli avanzati di preparazione. Viene apprezzata anche l’estetica, grazie al suo design sobrio ma comunque molto bello, mentre un punto a sfavore va al suo peso, che alcuni affermano essere leggermente troppo elevato per i loro stili di gioco.

👉🏻 Acquista su Amazon

Graphene Touch Explosion

Pensata per i professionisti, ma anche per gli intermedi

Con la realizzazione e la messa in vendita della racchetta Graphene Touch Explosion, Head ha pensato prima di tutto ai giocatori avanzati, quei professionisti in cerca di un prodotto altamente qualitativo in grado di donare un’esperienza di gioco di altissimo livello, ma grazie al bilanciamento intermedio la racchetta va benissimo anche per principianti e intermedi determinati a migliorare le proprie performance.

La racchetta, che ha una forma a lacrima, è bilanciata in maniera intermedia per unire maneggevolezza e presa salda, è polivalente, ciò significa che può essere utilizzata per qualsiasi stile di gioco e in qualunque ruolo: attacco a difesa. Il suo prezzo si pone in fascia media.

Sia il telaio che il nucleo sono da 38 mm, il primo è realizzato in fibra di carbonio per la massima leggerezza (il peso della racchetta è medio e si aggira sui 365 grammi), mentre il secondo è imbottito in schiuma comfort FOAM che rende sia a livello di controllo, sia a livello di assorbimento dei colpi. Il piatto, invece, è realizzato con una superficie liscia forata, capace di ottimizzare il punto dolce.

Una racchetta unica, che unisce la potenza di tiro (come si evince dal suo nome) al controllo della pallina e che di certo non trascura né il design, per lo sfondo scuro caratterizzato da vivaci colori gialli, arancioni e rossi, né la comodità, grazie alla confortevole impugnatura e la presenza dello Smart Bridge.

Chi l’ha già acquistata e ha avuto modo di provarla ne è rimasto piacevolmente sorpreso, a detta di molti si tratta di un’ottima racchetta sia dal punto di vista funzionale che estetico, contraddistinta da un’ottima potenza e precisione di tiro e che vale il prezzo che costa. Le recensioni sul prodotto affermano essere una racchetta da Padel ben calibrata, maneggevole e che non affatica per niente se si è un minimo allenati.

👉🏻 Acquista su Amazon

Zephyr UL blu

La più bella esteticamente e adatta a tutti

Secondo noi la racchetta Head Zephyr UL (ultralight) in versione blu è la più bella racchetta di tutta la gamma, grazie alle sue colorazioni vive con sfumature che vanno dal blu oceano all’azzurro chiaro, con dettagli e rifiniture di altissimo livello. Si tratta di una racchetta da Paddle di fascia media ma dalle ottime caratteristiche: ha un telaio in grafite e carbonio che la rende ultra leggera.

Il piatto ha una superficie liscia ed è forato per un perfetto punto dolce, mentre all’interno del suo nucleo si trova una gomma FOAM capace di assorbire bene e respingere in maniera altrettanto eccelsa i colpi, garantendo sia controllo che potenza di tiro. Una racchetta pensata per i giocatori intermedi, ma adattabile allo stile dei principianti e, volendo, può essere una racchetta “jolly” per i più esperti.

Il manico è di dimensioni medie, mentre la taglia è unica, ciò la rende un’ottima racchetta da adulto, adatta sia agli uomini che alle donne. Il venditore mette e a disposizione, inoltre, le seguenti specifiche: Peso: 340 grammi; Testa: 490 cm2; Equilibrio: 270 mm; Bilanciamento: 38 mm.

Le recensioni lasciate dai clienti, altamente positive, sono lasciate da giocatori soddisfatti che confermano si tratti di un ottimo prodotto, molto leggero e che si adatta facilmente ad ogni ruolo/stile/livello di gioco, il giusto compromesso per chi non vuole acquistare le racchette a diamante, puramente da attacco, o quelle rotonde pensate per il controllo.

Apprezzata anche l’estetica, soprattutto la colorazione blu, e la qualità costruttiva che conferma ancora una volta il fatto che Head rappresenta una garanzia quando si tratta di racchette da Padel. Alcuni, addirittura, la definiscono come “favolosa“, che dire, questa pala non ha bisogno di ulteriori presentazioni, è davvero perfetta.

👉🏻 Acquista su Amazon

👉🏻 Scopri le migliori racchette Padel per intermedi


👇🏻 Professionisti – Avanzati 👇🏻


Grafene Touch Alpha Pro

Potenza e controllo per professionisti

La Head Graphene Touch Alpha Pro è la prima vera racchetta Padel per professionisti trattata in questo articolo, non a caso si pone tra le pale di gamma alta, il cui prezzo è decisamente più elevato delle altre. Si tratta di una racchetta con un telaio da 38 mm in fibra di carbonio, che la rende leggera (375 grammi) e una superficie forata liscia con al suo interno un nucleo, sempre da 38 mm, in gomma N2, che ha una particolare densità creata per migliorare giocabilità e suono del tocco.

La racchetta ha design molto bello, caratterizzato da un doppio colore di sfondo nero con sfumature di grigio e disegni/logo colorati da verde a blu in contrasto. La racchetta, utilizzata anche da giocatori professionisti famosi, è dotata di pellicola anti-shock ai polimeri, che la protegge da graffi causati da urti accidentali.

La forma di questa racchetta da Padel è a diamante con una superficie molto ampia, perciò è uno strumento adatto a chi gioca in attacco e deve sferrare potenti e precisi colpi contro gli avversari, tuttavia la pala risulta abbastanza equilibrata e la tecnologia Graphene Touch conferisce comodità ed un’ottima esperienza di gioco, assorbendo le vibrazioni causate dall’impatto con la pallina.

Tra le i commenti lasciati all’interno della sezione recensioni, troviamo quelli di clienti che definiscono la Touch Alpha Pro come una racchetta eccezionale, ottima in attacco ma con buona sensibilità anche in difesa. Viene esaltata la potenza con cui è capace di sferrare i colpi, l’assorbimento delle vibrazioni e alcuni utenti la definiscono addirittura “la N°1“.

👉🏻 Acquista su Amazon

Grafene 360+ Alpha Ultimate

La soluzione versatile per professionisti

Sempre in fascia alta è presente la racchetta Padel Head Grafene 360+ Alpha Ultimate, una racchetta da Padel avanzata a forma di lacrima, caratterizzata da un punto dolce ampio e un’ottima uscita della pallina. Con il suo telaio da 38 mm in carbonio e tecnologia Graphene 360+ e un piatto forato liscio in fibra di vetro con finiture opache, la racchetta risulta leggera, soli 370 grammi, ma anche perfettamente maneggevole.

Il nucleo, anch’esso da 38 mm, è composto da una morbida gomma capace di assorbire i colpi e respingerli con precisione, in più il confort è garantito dalla presenza del cosiddetto Smart Bridge e dal manico regular size che permette di avere un’impugnatura ben salda sulla pala.

Ottima per i professionisti che vogliono una via di mezzo adattabile a qualsiasi situazione: controllo e offesa, senza rinunciare né alle performance, né alla protezione del proprio campo, unendo alle prestazioni anche un design sobrio caratterizzato da soli tre colori base: bianco, grigio e nero: l’eleganza in campo è assicurata.

I giocatori che hanno già avuto modo di provarla affermano si tratta di una racchetta molto bella esteticamente ma anche facile da usare, seppur pensata per gli utenti avanzati, alcuni poi dicono di trovarsi molto bene anche se si trovano ancora ad un livello intermedio.

👉🏻 Acquista su Amazon


👇🏻 Bonus: bambini 👇🏻


Monster Kids

Perfetta per i bambini 6-9 anni (e anche oltre)

Per concludere, abbiamo pensato di inserire come bonus una racchetta Padel Head per bambini, la Monster Kids, in quanto potrebbe essere interessante per molti lettori, visto che anche i più giovani si stanno pian piano avvicinando a questo magnifico sport.

Tra le racchette da Paddle per bambini la Head Monster è sicuramente una delle migliori, essa è adatta sia ai bimbi che alle bimbe di ogni età, in quanto unisex e a taglia unica, ed è perfetta per far scoprire loro questo gioco in quanto il lungo manico permette una presa con due mani, in modo che possano tenere sempre ben salda la racchetta, senza rischiare di rovinarla.

Si tratta di una pala da 300 grammi, realizzata in grafite leggera, per cui facilmente controllabile senza affaticarsi anche dai più piccoli. Rispetto ad una racchetta Head Padel da adulto, questa è ovviamente più corta, per adattarsi al fisico dei bambini, ma ciò non significa che non sia potente, anzi, può sferrare degli ottimi colpi e la sua particolare conformazione, unita ai materiali, assorbe in maniera perfetta le vibrazioni.

Le recensioni dei clienti dicono che si tratta di un buon acquisto per i bambini che vogliono iniziare a giocare a Padel, ed è perfetta per quelli di età compresa tra i 6 e i 9 anni, in più il prezzo davvero basso la rende accessibile a tutte le tasche.

👉🏻 Acquista su Amazon

Altri modelli di racchette Head Padel

Visto che i modelli di racchette da Padel Head sono veramente tanti e ogni anno in continuo aggiornamento, ma comprendendo che alcuni di voi possano essere interessati a specifici modelli, abbiamo preparato una lista in ordine alfabetico di quelli con più volumi di ricerca sul web, dopo i dieci che abbiamo già presentato poco fa:

  • Alpha Elite
  • Alpha Junior
  • Alpha Motion
  • Bela X
  • Calibre
  • Challenge
  • Delta Elite
  • Delta Hybrid
  • Delta Motion
  • Delta Pro
  • Delta Tour
  • Delta Xtr
  • Discovery
  • Elektra
  • Extreme 2.0
  • Flash Plus 2.0
  • Flash Pro
  • Omega Pro
  • Stratos
  • Tornado Plus
  • Tornado Power
  • Xenon
  • Xt Radical
  • Xt Vector

Quale racchetta da Padel Head scegliere

racchetta head padel
Per scegliere la racchetta Head Padel più adatta bisogna prendere in considerazione una serie di criteri

Sappiamo benissimo che scegliere una racchetta da Padel non sia cosa semplice, per farlo bisogna infatti prendere in considerazione una moltitudine di criteri, a partire dall’identificare il proprio stato di allenamento, preferenze di gioco, ruolo in campo, budget a disposizione e anche alle particolari caratteristiche o funzionalità che secondo i propri gusti ed esigenze una racchetta deve avere. Quindi, quale racchetta Padel Head scegliere? Per aiutarvi abbiamo preparato per voi qualche consiglio utile.

Partiamo suddividendo le racchette presentate in tre marco categorie: principiante, intermedio e avanzato. Prendendo in considerazione questo criterio, le migliori racchette Padel Head per principianti sono: Evo Sanyo, Evo Delta e Flash, quelle per giocatori intermedi Graphene Spark Control 2, Ultimate Power 2, Graphene Touch Explosion e Zephyr UL blu. Infine, le racchette Padel Head più adatte ai professionisti sono Grafene Touch Alpha Pro e Grafene 360+ Alpha Ultimate.

Volete una racchetta che vi accompagni dal livello principiante a quello intermedio? Graphene Spark Control 2 fa per voi! Se invece intendete effettuare questa spesa soltanto una volta, per far sì che la racchetta vi accompagni dalle fasi iniziali fino al livello avanzato, andate sul sicuro scegliendo Ultimate Power 2, perché è ottima per tutti i livelli.

Per gli uomini non ci sono problemi, tutte le racchette hanno uno stile adatto al sesso maschile, mentre alcune donne potrebbero preferire colori un po’ più femminili, in questo caso vi consigliamo la racchetta Head Flash, che con le sue sfumature azzurre e rosa rappresenta una racchetta da Padel unisex.

Tutte le racchette Head recensite hanno una superficie del piatto in fibra di vetro liscia e, a parte quelle più avanzate, praticamente la stessa densità del nucleo (a parte quello della Grafene Touch Alpha Pro che è più denso). Che varia è invece la forma: se cercate una racchetta Padel Head a diamante, perché il vostro obiettivo è avere sempre la massima potenza di tiro, dovrete indirizzare la vostra scelta sulla Head Zephyr UL blu oppure sulla Touch Alpha Pro, mentre se il vostro obiettivo è il controllo andate sulla tonda Graphene Spark Control 2. Tutte le altre sono caratterizzate invece da una forma ibrida tendente a goccia oppure a lacrima e per questo adatte in qualsiasi ruolo in campo.

Il peso rappresenta per voi un dato importante? Allora date un’occhiata qui:

Per quanto riguarda il telaio, la maggior parte delle racchette Head ce l’ha composto in carbonio o in grafite, ma se state cercando anche del comfort oltre alla leggerezza, dovrete prendere in considerazione le racchette con il telaio flessibile come Evo Sanyo, Evo Delta, Flash, Graphene Spark Control 2 e Ultimate Power 2. Invece, per telai ancor più stabili durante l’impatto con la pallina, prendete in considerazione i modelli con Smart Bridge, come la racchetta Head Grafene Touch Explosion o la Grafene 360+ Alpha Ultimate.

Tutte le racchette consigliate in questa sezione sono indicate per ragazzi e adulti, con taglie pressoché simili sia per quanto riguarda il telaio che l’impugnatura. Per i bambini, invece, la scelta dovrebbe ricadere sulla Head Monster Kids, unisex e realizzata appositamente per i più piccini.

Ancora dubbi? Allora vi presentiamo la nostra scelta TOP 3!

Secondo noi la miglior racchetta Padel Head per chi inizia è Evo Sanyo, per i giocatori intermedi Zephyr UL blu mentre per i professionisti la Grafene Touch Alpha Pro. Se sceglierete una di queste referenze in base al vostro stato di preparazione, siamo sicuri che rimarrete soddisfatti del vostro acquisto.

💡 Un ultimo consiglio: se siete interessati ad avere anche la CB (custodia), verificate che essa sia inclusa nell’ordine, altrimenti acquistatela a parte, perché non tutti i modelli la prevedono.


👉🏻 Non sapete ancora quale scegliere? Leggete la nostra guida completa sulle racchette da Padel


Racchetta Padel Head: prezzi e dove acquistarla

Ora che avete le idee più chiare su quale sia la miglior racchetta da Padel Head vorreste sicuramente conoscere quali sono i prezzi, in modo da ponderare la propria scelta anche in base a questo importante dato.

Il costo di una racchetta Padel Head varia da 70,00 € a 140,00 € circa per i modelli da adulto, mentre si aggira attorno ai 50,00 € – 60,00 € per i modelli da bambino.

Il prezzo medio delle racchette entry level di questo marchio è compreso tra 70,00 € e 85,00 €, mentre per quelle di fascia media di sale ad un range compreso tra 100,00 € e 125,00 €. Infine, per le racchette da Padel Head professionali, la cifra si aggira attorno ai 130,00 € – 140,00 €.

Secondo il nostro parere, ad un prezzo medio di 100,00 € si può già acquistare un modello molto valido e adatto quasi a tutti gli stili/ruoli/preparazioni, ma ognuno potrebbe desiderare una particolare caratteristica che potrebbe farlo propendere per l’acquisto di una racchetta più costosa, altri ancora per ragioni economiche potrebbero voler spendere di meno, ma non vi preoccupate, perché il marchio Head offre soluzioni di qualità per tutte le tasche.

Le racchette Head possono essere acquistate dal sito ufficiale del produttore, presso rivenditori autorizzati in negozi fisici o e-commerce e sui marketplace come Amazon, canale che vi consigliamo per l’alta disponibilità di modelli, per la possibilità di confrontarsi con altri utenti prima dell’acquisto (leggendo recensioni e facendo domande) e per l’efficace servizio clienti disponibile anche post vendita.

I pro e i contro delle racchette Padel Head

Come per tutti brand, anche le racchette Padel presentano dei pro e dei contro, anche se i primi sono nettamente superiori. Noi ci siamo occupati di racchiuderli nella seguente lista, realizzata dopo aver letto centinaia di recensioni dei clienti e stabilendo, di conseguenza, quali sono i principali vantaggi e svantaggi delle racchette Padel Head.

Pro 👍🏻

  • Ampia gamma di modelli tra cui scegliere
  • Per principianti, intermedi e avanzati
  • La maggior parte vanno bene sia in attacco che in controllo
  • Per adulti (uomo e donna) e bambini
  • Scelta di diversi stili e colorazioni
  • Presenza di più forme, soprattutto a goccia e a diamante
  • Materiali leggeri e di ottima qualità
  • Design e rifiniture eccellenti
  • Prezzi per tutte le tasche

Contro 👎🏻

  • Pochi modelli a forma tonda
  • Pochi modelli a superficie ruvida

Racchetta Padel Head: le nostre opinioni

La nostra opinione sulle racchette da Padel Head è che si tratta di strumenti dall’elevato rapporto qualità/prezzo e adatti ad una vasta gamma di sportivi: dai novizi fino a quelli più esperti. Head offre tantissimi modelli tra cui scegliere in base al proprio livello, ruolo in campo e preferenze estetiche o funzionali, ognuno dei quali è però sempre caratterizzato da un eccellente qualità dei materiali e delle finiture, nonché da forme e superfici create ad-hoc per rendere l’esperienza di gioco appagante. Senza dubbio Head è ad oggi una delle migliori marche di racchette da Padel, nonché una delle preferite di molti giocatori, anche professionisti.

Conclusioni

Se eravate in cerca della miglior racchetta da Padel Head, siamo sicuri che in questo articolo l’avete trovata o per lo meno che a questo punto abbiate le idee più chiare su quale scegliere. Non aspettate oltre, quindi, il campo da Padel vi aspetta e non vi resta che acquistare il modello da voi preferito per farvi trovare pronti per il vostro allenamento o partita: lascerete tutti a bocca aperta per la gran scelta che avrete fatto!

Argomenti correlati

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2022-06-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai legittimi proprietari.

RASSEGNA PANORAMICA
Head Evo Sanyo
Head Evo Delta
Head Flash
Head Graphene Spark Control 2
Head Ultimate Power 2
Head Graphene Touch Explosion
Head Zephyr UL blu
Head Grafene Touch Alpha Pro
Head Grafene 360+ Alpha Ultimate
Head Monster Kids
Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.
racchetta-padel-headHead è un brand di articolo sportivi che tra le varie referenze mette in vendita moltissimi modelli di racchette da Padel e secondo noi, ma anche stando al parere dei clienti, risulta essere uno dei migliori marchi in di racchette da Paddle in commercio, con prodotti per tutte le categorie di giocatori, per tutti i gusti e anche per tutte le tasche.