Migliori app per dimagrire con dieta personalizzata ed esercizi a casa

    272
    migliori app per dimagrire
    Selezione delle migliori app per dimagrire con dieta ed esercizi a casa, scelte dalla nostra redazione per numero di download e recensioni positive - Immagine © Maridav via canva.com

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

    Ultimamente avete sgarrato un po’ troppo con cibi spazzatura, merendine e vita sedentaria e quindi siete alla ricerca delle migliori app per dimagrire con dieta personalizzata ed esercizi a casa? Allora siete entrate nel sito giusto! Dopo un’attenta ricerca abbiamo selezionato tre app per perdere peso, tra quelle più scaricate e meglio recensite all’interno degli store (iOS e Android), nelle righe che seguono – quindi – vogliamo presentarvele spiegando le loro caratteristiche, funzionalità e tutto quello che c’è da sapere a riguardo, concludendo con i pro/contro di esse e con le nostre opinioni circa il funzionamento di queste applicazioni che stanno letteralmente spopolando nell’ultimo periodo.

    Keto Cycle DoFasting Perfect Body


    ⭐⭐⭐⭐⭐ ⭐⭐⭐⭐⭐ ⭐⭐⭐⭐⭐
    App dieta chetogenica App digiuno intermittente App dieta personalizzata
    ✓ Dieta, esercizi, lista spesa, tracciamento progressi, promemoria, notifiche e assistenza ✓ Dieta, esercizi, lista spesa, tracciamento progressi, promemoria, notifiche e assistenza ✓ Dieta, esercizi, lista spesa, tracciamento progressi, promemoria, notifiche e assistenza
    » Scarica » Scarica » Scarica

    Metodi efficaci per dimagrire

    metodi efficaci per dimagrire
    Immagine © Wavebreakmedia via canva.com

    Prima di parlarvi delle migliori applicazioni per dimagrire vogliamo spiegarvi il perché sono nate, da quali esigenze insomma, ma per farlo dobbiamo capire quali sono i metodi per perdere peso più efficaci che conosciamo ad oggi. Prima di tutto per raggiungere un obiettivo importante in termini di dimagrimento non bisogna improvvisare, ad esempio seguendo diete ed esercizi fai da te o trovati su internet su chissà quale sito, ciò può tradursi il più delle volte in una perdita di tempo o peggio ancora, in un pericolo per la salute.

    La prima cosa da fare quando si è in sovrappeso o semplicemente si vuole dimagrire su pancia, fianchi e altre zone critiche è parlarne con un nutrizionista ed un personal trainer, dei professionisti in grado di creare piani alimentari e di allenamento su misura per il proprio fisico, in base alle proprie caratteristiche personali come età, altezza, peso e BMI giusto per citare i criteri più importanti.

    Certo è che queste figure hanno un costo talvolta fuori dalla portata della gente comune, ma con lo svilupparsi di sempre più tecnologie sono nate nel tempo e soprattutto negli ultimi anni delle applicazioni per dieta ed esercizio in casa che possono tornare molto utili per chi ha poco budget o tempo. Di sicuro non si sostituiscono ad un professionista, ma i risultati ottenibili sono spesso straordinari, perché tali software vengono realizzati quasi sempre in collaborazione con esperti e permettono di ricevere piani e consigli personalizzati in base alla propria situazione di partenza, previa compilazione di un questionario studiato ad-hoc.

    Le migliori app per dimagrire

    app per perdere peso
    Immagine © grinvalds via canva.com

    Non tutte le app per il dimagrimento sono affidabili e valide, su App Store e Play Store ne sono presenti a decine se non a centinaia, ma come fare a scegliere quella giusta? Non vi preoccupate, perché l’abbiamo fatto per voi, ma se volete qualche dritta ecco i nostri consigli: verificare numero e qualità delle recensioni, controllare la posizione in classifica sullo store, assicurarsi, tramite il sito ufficiale dello sviluppatore, che l’app sia stata creata con nutrizionisti, personal trainer e professionisti del settore e non da gente improvvisata e per ultimo, preferite le app per perdere peso in Italiano così da non avere problemi con la lingua e infine diffidate (il più delle volte) dalle app per dimagrire gratis in quanto generalmente poco valide, tradotte male oppure richiedono acquisti In-App per proseguire dopo un periodo di prova o per sbloccare contenuti essenziali.

    Detto questo, proprio in questi giorni noi del team di SaluteModerna siamo andati alla ricerca delle migliori app sulla dieta ed esercizi e abbiamo trovato uno sviluppatore in particolare che ha attirato la nostra attenzione, si tratta di Kilo.Health ed ha sede in Europa, ma la cosa interessante è che negli ultimi mesi ha lanciato ben tre app per dimagrire in Italiano, disponibili sia per iPhone che per utenti Android, le quali hanno raccolto complessivamente oltre 5.000 recensioni con una valutazione media molto alta, superiore alle 4 stelle su 5 nei principali siti di recensioni come Trustpilot.

    Ecco quali sono le migliori app per dimagrire: 1) Keto Cycle, un’app che permette di costruire un piano alimentare personalizzato basato sulla dieta chetogenica, 2) DoFasting, altra applicazione che consente sempre di creare una dieta ad-hoc ma seguendo i principi del digiuno intermittente e 3) Perfect Body Me, che aiuta a far perdere peso tramite programmi di nutrizione mirati. Ciò che accomuna queste app, oltre all’elevato numero di recensioni positive, è il fatto che in tutte e tre sono disponibili oltre alle diete, anche allenamenti da svolgere comodamente e in pochi minuti al giorno da casa, inoltre sono adatte veramente a tutti: ragazzi, ragazze, uomini e donne (anche in menopausa: fase critica della vita per perdere peso!), ma continuate a leggere per scoprire tutte le loro funzioni.

    Keto Cycle

    keto cycle app dieta chetogenica
    Immagine © Keto Cycle

    Keto Cycle è un’app per la dieta chetogenica, si tratta di un regime alimentare adottato da molte persone e che ha avuto un grande successo nell’ultimo periodo, perché permette di ritrovare il peso-forma senza troppi sacrifici, infatti il principio della Keto è quello di assumere più proteine e grassi rispetto ai carboidrati, in modo che il corpo possa produrre i cosiddetti corpi chetonici che utilizzerà in seguito come fonte di energia invece degli zuccheri, con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di salute e di linea.

    L’applicazione, disponibile per qualsiasi dispositivo mobile, consente previa compilazione di un breve questionario conoscitivo di ricevere un piano alimentare e di allenamento personalizzato. Una volta scaricata l’app, risposto alle domande e creato il proprio account è possibile usufruire di moltissimi servizi come: dieta su misura, lista della spesa settimanale, migliaia di gustose ricette da preparare e un piano di allenamento giornaliero di pochi minuti e sempre diverso per non annoiarsi e raggiungere i propri obiettivi con successo.

    Con Keto Cycle potrete inoltre monitorare i vostri dati e i progressi fatti nel tempo, troverete poi moltissime risorse utili che vi serviranno per comprendere a fondo il regime alimentare chetogenico, in più potrete richiedere il supporto di un’esperta nutrizionista che sarà sempre al vostro fianco per rispondere ad ogni domanda e sciogliere ogni dubbio su qualsiasi argomento. Considerando i servizi offerti, secondo noi si tratta di una delle soluzioni migliori per rimettersi in forma con l’aiuto di professionisti.

    DoFasting

    dofasting app digiuno intermittente
    Immagine © DoFasting

    DoFasting è un’app per il digiuno intermittente, questo particolare regime alimentare prevede, durante la giornata, orari in cui ci si alimenta e orari più estesi, invece, dove non vengono introdotti cibi all’interno dell’organismo. Sebbene possa sembrare una soluzione “drastica” per dimagrire, in realtà non lo è, infatti l’Intermittent Fasting – se seguito in maniera corretta – non causa attacchi di fame improvvisi o carenza di energie. Questo metodo è stato studiato ed è tuttora in fase di studio da parte di molti professionisti che ogni giorno lo approfondiscono viste le alte potenzialità che ha nella perdita di peso grazie al fatto di prevedere dei periodi alternati di alimentazione / restrizione calorica.

    Con DoFasting seguire questo regime alimentare è molto semplice e permette di ottenere grossi risultati, in maniera analoga all’app analizzata precedentemente anche questa permette di ricevere un piano personalizzato dopo la compilazione di un questionario, ma ha molte altre caratteristiche uniche, come sfide giornaliere per raggiungere i propri obiettivi, gustose ricette salutari e piani di allenamento strutturati in modo da dimagrire in breve tempo.

    Naturalmente l’applicazione è stata sviluppata in collaborazione con esperti di fama internazionale e una volta scaricata accederete a un mondo di informazioni e funzionalità che vi aiuteranno a perdere peso con successo, come articoli scritti da professionisti, promemoria e notifiche giornaliere per ricordarvi dei vostri buoni propositi e delle mansioni da portare a termine e molto altro ancora. In definitiva la reputiamo un’ottima app per dimagrire la pancia e le altre zone critiche e per migliorare il proprio stato di benessere, visti i grandi benefici che permette di ottenere nel giro di poche settimane.

    Perfect Body Me

    perfect body me app dieta personalizzata
    Immagine © Perfect Body Me

    Perfect Body Me è l’ultima applicazione di cui abbiamo scelto di parlare in questo articolo, ma non per importanza, se infatti dieta Keto e Digiuno Intermittente non fanno per voi e volete continuare a mangiare i soliti cibi, rivedendo soltanto le grammature e adottando un po’ più di accorgimenti per non aumentare di peso, questa è l’app con esercizi per dimagrire e dieta che fa per voi. Niente alimenti esotici, difficili da reperire o che potrebbero non essere di vostro gradimento, grazie al questionario il software individuerà le vostre preferenze alimentari e creerà un piano personalizzato con ricette semplici, veloci da preparare e molto buone.

    Anche in questo caso è l’applicazione ad adattarsi alle vostre abitudini e non viceversa, in più vi offrirà funzionalità interessanti come la lista della spesa per non sprecare soldi e tempo durante lo shopping, il sistema di monitoraggio dei vostri risultati nel tempo e molto altro ancora: addio a diete restrittive, pasti costosi e preparati con ingredienti difficili da reperire e che offrono soltanto risultati temporanei, ignorando i vostri bisogni e non adattandosi alla vostra dieta.

    Ovviamente anche in questa app per alimentazione sana sono presenti programmi di allenamento personalizzati per completare l’offerta e assistenza gratuita 24 ore al giorno in caso necessità. In conclusione la riteniamo un’applicazione per perdere peso completa e perfetta per un trattamento sostenibile nel lungo termine senza rischiare di fallire, adatta a coloro che amano la semplicità e che non vogliono cambiare in maniera drastica le proprie abitudini.

    App dieta ed esercizi a casa: pro e contro

    app dieta ed esercizi a casa
    Immagine © Vadym Petrochenko via canva.com

    Arrivati a questo punto desideriamo mostrarvi un elenco di vantaggi e svantaggi delle app per dieta personalizzata ed allenamento, perché chiaramente rispetto ai tradizionali metodi dimagranti presentano sia dei punti di forza che dei punti deboli, perciò la scelta se utilizzarle o meno deve essere ponderata tenendo in considerazione diverse cose e facendo valutazioni sulla propria situazione personale. Ecco pro e contro delle app per la dieta e l’allenamento:

    Pro 👍🏻

    • Permettono di ottenere piani alimentari e di allenamento personalizzati
    • Costano meno rispetto alle sedute da un nutrizionista o personal trainer
    • Sono complete di tutto: diete, ricette, lista spesa, workout e molto altro
    • Aiutano a rimanere costanti grazie ai promemoria e alle notifiche push
    • Consentono di tracciare i dati e monitorare i propri progressi nel tempo
    • Vengono sviluppate in collaborazione con professionisti del settore
    • Offrono personale qualificato per assistenza e supporto 24/7

    Contro 👎🏻

    • Meglio non sostituirle completamente al consulto di uno specialista
    • I risultati possono variare da persona a persona
    • Spesso sono offerte tramite abbonamento

    Le app per dimagrire funzionano?

    app per dimagrire funzionano
    Immagine © studioroman via canva.com

    A questo punto, prima di concludere, non resta che rispondere alla fatidica domanda: “le app per dimagrire con dieta ed esercizio funzionano?“. La nostra risposta è sì, almeno secondo il nostro parere si tratta di software affidabili e che possono aiutare molto in ambito di un trattamento dimagrante. Naturalmente vanno prese per quello che sono, senza false aspettative e bisogna comunque seguire i consigli e i piani offerti alla lettera, altrimenti tutti i buoni propositi per raggiungere grandi obiettivi finiscono per svanire ben presto.

    Si tratta, a nostro avviso, di soluzioni ideali per chi ha poco tempo per seguire diete ipocaloriche molto complesse o per recarsi in palestra, quindi donne in carriera, mamme e casalinghe impegnate con le faccende di casa ed i figli, ma anche uomini presi con lo studio o il lavoro che non riescono a mangiare bene ed allenarsi regolarmente. Inoltre, potrebbero rappresentare un’alternativa alle soluzioni più classiche, la tecnologia permette infatti di accedere a dei servizi a costi molto più bassi rispetto di quelli imposti solitamente dai professionisti, anche se teniamo a ribadire che queste app non vogliono e non devono sostituire il parere medico.

    Opinioni e conclusioni

    Per finire, la nostra opinione sulle app per perdere peso non può che essere positiva, ci siamo interessati alla nicchia della cosiddetta “Digital Health” da poco, ma lo riteniamo un settore molto interessante che vale la pena approfondire e perché no, provarne in prima persona i vantaggi che ha da offrire visto che già migliaia di persone si stanno affidando a questi moderni sistemi ottenendo ogni giorno risultati degni di nota. Se anche voi volete dimagrire in maniera efficace, veloce ed economica, scaricate subito una delle app proposte: Keto Cycle (la migliore in assoluto secondo noi), DoFasting o Perfect Body Me.


    Articolo a scopo informativo e pubblicitario i cui contenuti non devono essere intesi come consiglio medico. I risultati possono variare da persona a persona e i benefici di queste applicazioni potrebbero non essere stati valutati dai vari enti.


    Argomenti correlati

    RASSEGNA PANORAMICA
    Keto Cycle
    DoFasting
    Perfect Body
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.
    migliori-app-per-dimagrire Secondo la nostra opinione le migliori app per dimagrire con dieta ed esercizi a casa sono Keto Cycle, l'app per seguire la dieta chetogenica, DoFasting, quella per il digiuno intermittente e infine Perfect Body Me, che permette di costruire un piano alimentare personalizzato secondo le proprie abitudini alimentari. Tutte offrono servizi e funzionalità aggiuntive come l'assistenza, a volte il consulto con un nutrizionista, contenuti informativi, tracking dei progressi, lista della spesa e programmi di allenamento. Riteniamo che Kilo.Health, lo sviluppatore di queste applicazioni per perdere peso, sia uno dei migliori attualmente in questo settore ed è per questo che consigliamo a tutti di provare le sue app, scegliendone e scaricandone una o più fra quelle riportate in questo articolo-recensione.