Integratori di bioflavonoidi: come sceglierli e quali sono i migliori

    452
    Integratori di bioflavonoidi_ come sceglierli e quali sono i migliori

    Integratori di bioflavonoidi, ecco come scegliere quello che fa al caso tuo. In questa guida troverai la recensione dei migliori integratori di bioflavonoidi, con i link per l’acquisto.

    Assumere un integratore di bioflavonoidi è senza dubbio una scelta intelligente, sia per uomini che per donne. I bioflavonoidi sono una categoria di composti chimici essenziale per il benessere del corpo umano. Purtroppo, reperire queste sostanze in natura è piuttosto complicato per via del fatto che sono contenuti all’interno di frutti non sempre disponibili e soggetti a una forte stagionalità, fatta eccezione per la quercetina, la quale è contenuta in una vasta gamma di vegetali.

    L’importanza dei bioflavonoidi è principalmente legata alla loro struttura chimica. Come altre molecole, infatti, l’unità fondamentale di questi componenti chimici è il fenolo, un complesso che, per via delle sue caratteristiche, è in grado di riflettere la luce. A seconda della combinazione, dunque, queste sostanze possono assumere una colorazione che va dal rosso vivo al blu notte.

    L’importanza della struttura chimica, però, si manifesta al massimo delle proprie potenzialità quando si va a studiare l’attività antiossidante di questi composti: il loro principale effetto nell’organismo umano, infatti, è quello di andare a neutralizzare i radicali liberi, fornendo in questo modo benefici più o meno diffusi, a seconda dello spettro d’azione.

    Nello specifico dei flavonoidi, è bene sapere che tra le loro principali funzioni vi è quella di andare a rafforzare i vasi sanguigni, fornendo supporto e limitando la sensazione di affaticamento e pesantezza delle gambe, oltre che alla diminuzione delle varici che tanto attanaglia le donne. Il tutto, però, senza alterare la composizione del sangue, dunque senza causare un peggioramento delle proprie condizioni.

    Come già accennato, però, gli integratori di bioflavonoidi non sono consigliati solo alle donne, ma possono essere adoperati anche dagli uomini in caso di emorroidi o problemi vari all’apparato circolatorio, come l’insufficienza venosa e altri disturbi simili. Il principio d’azione, infatti, è esattamente lo stesso: queste molecole non fanno altro che andare a rafforzare i vasi in cui scorre il sangue, limitando dunque rigonfiamenti fastidiosi e rottura di capillari.

    Naturalmente, però, i flavonoidi agiscono anche da radical scavenger (spazzini dei radicali liberi), dunque limitano problemi a carico di cellule e acidi nucleici.
    Data l’importanza di questi composti, è bene sapere quali sono i migliori integratori di bioflavonoidi disponibili online. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

    Integratore di bioflavonoidi della propoli Fair&Pure per rafforzare i vasi sanguigni

    La propoli, secrezione con cui le api proteggono il proprio alveare da parte dei microrganismi, oltre ad essere un antibatterico naturale ampiamente utilizzato anche dall’essere umano per ridurre le infezioni orali e alle vie respiratorie, è naturalmente ricco di bioflavonoidi.

    Non tutti però amano il gusto della propoli e tra l’altro è molto costosa se acquistata così com’è, cioè pura. Questo problema viene risolto grazie alle capsule realizzate da Fair & Pure, che racchiudono al loro interno un concentrato di propoli ricco di bioflavonoidi. Una confezione contiene 90 capsule, sufficienti per tre mesi di trattamento. Questo prodotto è valido al fine di rafforzare i vasi sanguigni. Inoltre, si tratta di un prodotto che può essere utilizzato da chiunque, in quanto non contiene né glutine né lattosio, non presenta OGM ed è adatto anche a chi segue uno stile di vita vegetariano o vegano.

    Il prodotto è fortemente suggerito a tutti coloro che presentano capillari fragili, ed è disponibile qui per l’acquisto:

    Bioflavonoidi Solgar + Vitamina C (FLAVO C) un connubio perfetto, utile per insufficienza venosa

    I bioflavonoidi, come molti altri antiossidanti, hanno uno spettro d’azione più ampio quando abbinati all’assunzione di altre molecole con un effetto simile. Proprio per questo motivo, non a caso negli ultimi anni è stato approfonditamente studiato l’effetto della vitamina C unito a quello di flavonoidi estratti da frutti rossi, quali mirtilli, frutti di bosco e altre bacche.

    risultati delle ricerche scientifiche sono stati sorprendenti: le due classi di molecole, entrambe in grado di sciogliersi in acqua, hanno un effetto maggiore quando vengono assunte insieme piuttosto che singolarmente.

    Insieme questi due componenti bioattivi possono non solo limitare i problemi a carico dei vasi sanguigni – offrendo supporto a coloro che, ad esempio, soffrono di insufficienza venosa – ma anche contrastarne le cause scatenanti, che sono per lo più reazioni biochimiche avverse o l’intervento di radicali liberi prodotti da un’alimentazione scorretta.

    Sulle basi di queste ricerche accademiche e dall’esperienza di un’azienda leader nella produzione di formulati bioattivi, è nato l’integratore di bioflavonoidi e vitamina C di Solgar denominato Flavo C.

    Una confezione, che a un prezzo competitivo offre ben 50 compresse, è sufficiente per numerosi giorni di trattamento; le recensioni realizzate dagli utenti relativamente all’integratore sono assolutamente favorevoli, e vanno a sottolineare gli effetti positivi ottenuti dopo pochi giorni di trattamento. Il prodotto è disponibile qui a un prezzo veramente molto vantaggioso:

    Integratore di bioflavonoidi Circu PLus+ di Leppin, indicato per disturbi venosi e vene varicose

    Quando si parla di bioflavonoidi da agrumi e non a concentrazioni elevate, non si può non citare il brand Leppin, vero leader nell’estrazione e nell’incorporamento di bioflavonoidi all’interno di integratori alimentari, presente sul mercato con la vendita di Circu+.

    Circu Plus di Leppin è un integratore di flavonoidi specificamente pensato per ridurre i problemi a carico dell’apparato circolatorio (soprattutto quelli che riguardano le vene e le varici) favorendo la ricostruzione dei vasi sanguigni e ristabilendo la normale circolazione.

    C’è inoltre da aggiungere che i bioflavonoidi presenti in Circu Plus sono stati ottenuti in maniera naturale mediante estrazione da alcune piante specifiche e ricche di questi composti chimici, tra cui pungitopo, Sophora japonica e semi di uva. In associazione ai flavonoidi, inoltre, non manca la vitamina B1 (Tiamina), necessaria per massimizzare l’assorbimento dei principi funzionali contenuti all’interno delle capsule.

    I produttori consigliano di assumere 2 capsule al giorno; considerando che in una confezione di Circu Plus ci sono 60 compresse, a un prezzo molto contenuto è possibile assicurarsi un mese di trattamento, il quale è più che sufficiente per poter apprezzare i primi risultati.

    Senza dubbi, i clienti che hanno utilizzato questo integratore hanno dichiarato di aver ottenuto diversi benefici, e di aver assistito a una netta diminuzione dei sintomi associati ad alcune condizioni tra cui la varicocele.
    L’integratore di bioflavonoidi con vitamina B1 di Leppin può essere acquistato qui:

    Cryo Control (ESADEA), integratore di bioflavonoidi specifici per la pesantezza delle gambe

    L’integratore alimentare Cryo Control, di Esadea, è pensato specificamente per ridurre i problemi a carico del microcircolo, con l’obiettivo di favorire il tenore dei vasi sanguigni e diminuire la pesantezza alle gambe.

    La lista degli ingredienti dell’integratore – assimilabile in piccole compresse dall’odore specifico – è chiarissima in merito alla qualità dello stesso. Il principio attivo fondamentale è la vite rossa, che contiene antocianidine e proantocianidine particolarmente alleate delle gambe e della circolazione.

    Nelle capsule, però, è contenuta anche la diosmina, flavonoide particolarmente concentrato all’interno degli agrumi, nonché la ruta, che oltre ad agire da antiossidante ha anche un effetto antinfiammatorio, aiutando ad alleviare il gonfiore a carico di gambe ed emorroidi, qualora queste si verifichino.

    Inoltre, nella formulazione è presente anche il meliloto, ad azione antiossidante, pro-circolatoria e diuretica.
    Cryo Control di Esadea, dunque, è uno tra i migliori integratori di bioflavonoidi grazie agli effetti che esercita sul corpo umano: non solo, infatti, ottimizza le condizioni dei capillari fragili, ma aiuta anche a eliminare tossine e radicali liberi stimolando la diuresi. Chiunque fosse interessato all’acquisto di un integratore di flavonoidi completo e potente come Cryo Control lo può trovare qui a un prezzo molto vantaggioso:

    Conclusioni

    I bioflavonoidi sono una vasta gamma di composti chimici che si possono trovare all’interno di diverse tipologie di frutta e verdura, i quali sono in grado di agire su diversi fronti per garantire il benessere a uomini e donne di tutte le età.
    Si consiglia di assumere quotidianamente i bioflavonoidi da integratori nel caso in cui si voglia rimediare a un deficit specifico della dieta.

    In caso di gravidanza e allattamento, comunque, si suggerisce di consultare un medico prima dell’assunzione, nonché di valutare attentamente le controindicazioni specifiche dei singoli prodotti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui