Insulinorm integratore metabolismo glucosio e livelli di zucchero nel sangue

    946
    insulinorm
    Recensione completa su Insulinorm - Integratore alimentare a supporto del metabolismo del glucosio e dei normali livelli di zucchero nel sangue: ingredienti, benefici, controindicazioni, come si usa, recensioni, opinioni, pro/contro, pezzo e sito ufficiale

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

    State cercando recensioni su Insulinorm per scoprire se si tratta di un integratore che funziona davvero oppure no? Allora siete entrati nel sito giusto! In questo articolo vi presenteremo questo prodotto, analizzandolo a 360° e coprendo ogni argomento possibile in merito, riportando – quindi – informazioni circa gli ingredienti, i benefici, le controindicazioni, il modo d’uso, le recensioni di chi l’ha provato, le nostre opinioni, pro/contro, prezzo e sito ufficiale, scopriremo – infine – se si trova farmacia e se funziona veramente mantenendo le promesse fatte. Pronti? Iniziamo!

    ▷ Vai di fretta? Raggiungi subito il sito ufficiale!

    Il diabete è una patologia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, sicuramente in questa particolare condizione di salute è fondamentale farsi seguire dal proprio medico o da specialisti che saranno in grado di formulare diagnosi, cure e consigli su misura per la propria situazione. Le cose più importanti da fare in caso di glicemia alta sono seguire un’alimentazione corretta e specifica e uno stile di vita sano e attivo, tuttavia per il controllo del metabolismo del glucosio e per la normalizzazione dei livelli di zucchero nel sangue possono venire in aiuto anche gli integratori alimentari, primo fra tutti Insulinorm, di cui parleremo nelle righe che seguono.

    Insulinorm – Integratore diabete

    insulinorm diabete
    • Integratore alimentare di alta qualità in capsule
    • A supporto del metabolismo del glucosio
    • Per i normali livelli di zucchero nel sangue
    • Con Fungo Shiitake, Tè verde e Berberina
    • Aggiunta di Vitamina C, B6, B9 e B12, zinco e cromo
    • Prodotto in Europa da Geberich
    • Commercializzato in Italia da Neo Elementum
    • Notificato al Ministero con il codice 150002
    • Prezzo lancio di soli 39,00 € invece di 78,00 €
    • Acquisto online e pagamento alla consegna

    Cos’è e a cosa serve Insulinorm

    insulinorm integratore

    Insulinorm qui il sito ufficiale – è un integratore alimentare in capsule frutto di anni di studio da parte di un team di esperti e prodotto nei migliori laboratori europei di nutraceutica sotto il controllo qualità di Geberich, successivamente commercializzato in Italia, Germania e altri Paesi UE da parte di Neo Elementum, marchio leader nel settore Salute & Benessere che da anni si occupa della vendita di integratori e cosmetici, online e in farmacia, con migliaia di clienti soddisfatti su tutto il territorio.

    L’integratore Insulinorm è stato pensato per chi soffre di diabete, i suoi ingredienti – infatti – supportano il metabolismo del glucosio e contribuiscono a rendere normali i livelli di zucchero nel sangue, il tutto senza l’impiego di sostanze farmacologiche e pertanto senza la necessità di prescrizione. Il prodotto ha lo scopo di integrare un’alimentazione sana, ma non sostituirla, inoltre per sua natura non previene, diagnostica, tratta o mitiga alcuna patologia.

    È stato notificato al Ministero della Salute?

    insulinorm ministero della salute

    , come potete vedere dall’immagine riportata qui sopra Insulinorm è stato notificato ed è presente nel registro degli integratori alimentari stilato dal Ministero della Salute, con il codice 150002.

    Insulinorm: ingredienti e composizione

    insulinorm capsule

    Cosa contiene Insulinorm? La formula di questo integratore è davvero tanto innovativa quanto efficace, gli ingredienti di Insulinorm sono: Fungo Shiitake, Estratto di Tè verde, Berberina, Vitamine C, B6, B9 e B12, oligoelementi Zinco e Cromo, il mix perfetto per svolgere il compito per cui è stato ideato, trovato dopo molti anni di ricerca e sviluppo da parte del gruppo di professionisti che operano in Geberich e Neo Elementum. A seguire vi parleremo di quali sono gli effetti dei componenti di Insulinorm, inerenti all’argomento di cui stiamo parlando.

    Fungo Shiitake

    Lentinula edodes

    Partiamo con il Fungo Shiitake, che stando a quanto riportato in questo studio [1] condotto su animali a cui è stato indotto diabete mellito gestazionale e somministrato il fungo Lentinula edodes liofilizzato nella dose 100 o 200 mg/kg per via orale per 19 giorni, è stato osservato un effetto protettivo.

    Tè verde

    Camellia sinensis

    In accordo con questo studio [2] condotto su popolazione asiatica, invece, è emerso che le persone che consumano regolarmente sei o più tazze di Tè verde ogni giorno presentano il 33% di rischio in meno di sviluppare diabete di tipo 2 rispetto a quelle che ne consumano una tazza a settimana.

    Berberina

    La Berberina è un alcaloide che è stato oggetto di studio negli anni, secondo queste due pubblicazioni [3];[4], tale sostanza sarebbe in grado di aumentare la sensibilità all’insulina, di promuoverne la produzione, di aumentare la glicolisi e di ridurre la produzione di glucosio nel fegato.

    Vitamina C

    Acido ascorbico

    Sulla Vitamina C è presente invece uno studio [5] condotto su 84 pazienti con diabete di tipo 2 i quali hanno ricevuto in maniera casuale una dose di 500 mg or 1000 mg di Vitamina C giornaliera per sei settimane, al cui termine è stata osservata la riduzione di zuccheri, trigliceridi, colesterolo ed emoglobina glicata nel sangue.

    Vitamine B, Zinco e Cromo

    Per concludere con questa sezione, le vitamine del gruppo B sono essenziali per il benessere dell’organismo e qualora non assunte a sufficienza con la dieta è buona cosa integrarle, mentre per quanto riguarda lo Zinco e il Cromo abbiamo individuato studi i quali suggeriscono che il primo potrebbe avere effetti benefici nel diabete di tipo 1 e 2 [6], mentre sul secondo è stato dimostrato il fatto di essere in grado di ridurre la resistenza all’insulina, in particolare il Cromo Picolinato contribuisce a normalizzare i livelli di glucosio nel sangue [7].

    Benefici delle capsule Insulinorm

    diabete rimedi

    Prendendo in considerazione le proprietà degli ingredienti e i claim approvati per gli stessi, quali potrebbero essere i possibili benefici di Insulinorm? Abbiamo visto come questo integratore sia particolarmente indicato a supporto del metabolismo del glucosio e per i normali livelli di zucchero nel sangue, ma nel concreto in cosa si traduce tutto questo? Per le persone in diabete o prediabete in una normalizzazione della glicemia, sempre considerando che non si tratta di un farmaco ma di un integratore alimentare da abbinare a una dieta varia ed equilibrata.

    Si consideri, inoltre, che gli effetti degli integratori non sono garantiti e possono variare da persona a persona, in base alla condizione di partenza, alla risposta del proprio organismo, allo stile di vita adottato e ad una moltitudine di altri fattori in gioco. Tuttavia, Insulinorm sembra essere un ottimo integratore per il diabete visti i suoi ingredienti e le loro potenzialità evidenziate dalla scienza.

    Insulinorm controindicazioni ed effetti collaterali

    Tutti gli integratori alimentari, benché naturali, possono avere delle controindicazioni e causare effetti collaterali. Anche in natura esistono sostanze che in taluni soggetti potrebbero essere sconsigliate o che possono provocare reazioni avere, seppur in linea generale si tratta di rari casi o comunque di eventi di lieve entità. Fatta questa premessa, dovrebbero astenersi dall’assunzione di Insulinorm tutte quelle persone allergiche o intolleranti ad almeno uno degli ingredienti riportati in etichetta e i ragazzi in minore età.

    Donne in stato di gravidanza o allattamento, persone con particolari patologie note o in terapia farmacologica, invece, dovrebbero chiedere consiglio a uno specialista prima di assumere l’integratore, in modo da verificare la possibilità di effettuare un “trattamento” simile nella propria condizione specifica, che solo il proprio medico può conoscere.

    Fa male o è sicuro?

    Insulinorm è un integratore che rispetta i requisiti normativi dei paesi in cui viene venduto, compresa l’Italia, infatti come abbiamo visto è stato notificato agli enti di controllo. Da ciò possiamo intuire il fatto che non contiene sostanze di cui il commercio è vietato, di conseguenza se non sussistono controindicazioni il prodotto di per sé non fa male e non può essere considerato “pericoloso”.

    Naturalmente invitiamo caldamente a seguire le indicazioni riportate sul bugiardino/foglietto illustrativo prima di assumerlo e in particolare di non superare la dose giornaliera raccomandata. In caso di dubbi, comunque, vi invitiamo a chiedere il parere del vostro medico curante.

    Come si usa Insulinorm: posologia – dosaggio

    integratore diabete

    A questo punto non ci resta che capire come si assume Insulinorm, trattandosi di un integratore in capsule va preso per via orale, deglutendo la pillola con abbondante acqua, idealmente durante il pasto principale, nel dosaggio di 1 cps al giorno o in quello indicato sulla confezione / dal proprio medico.

    Per quanto riguarda le tempistiche, solitamente gli integratori alimentari possono essere assunti in maniera continuativa per circa tre settimane, oltre le quali si raccomanda il consulto con un esperto che saprà indicarvi esattamente se potete continuare oppure se è meglio effettuare una pausa, per poi riprendere – eventualmente – in seguito.

    Insulinorm recensioni negative e positive

    insulinorm recensioni

    Prima di acquistare un integratore è buona cosa informarsi su come si sono trovate le persone che l’hanno già provato, ecco perché può risultare molto utile leggere recensioni su Insulinorm all’interno di siti web di settore e forum dedicati ai consumatori. Noi l’abbiamo fatto per voi, eseguendo una ricerca approfondita sui principali portali web, e abbiamo coperto che su Insulinorm ci sono pochissime recensioni negative, infatti la maggior parte dei commenti sono positivi, con valutazioni ben al di sopra della media ricevuta da prodotti simili venduti dalla concorrenza.

    In particolare abbiamo trovato testimonianze sia di uomini che di donne, giovani e meno giovani, che grazie ad Insulinorm hanno ritrovato il benessere di un tempo, normalizzando i livelli di zucchero nel sangue, nel giro di poche settimane. Ecco alcune recensioni su Insulinorm che abbiamo avuto modo di leggere in rete e che, avendole ritenute interessanti, abbiamo deciso di riportarvi qui:

    Michele scrive

    “Soffro di diabete da diversi anni, l’alimentazione sana non è mai stata il mio forte mi sono ritrovato ad avere carenze e glicemia alta. Cercavo un integratore capace di aiutarmi in questa situazione e ho trovato ciò che cercavo in Insulinorm, che si è dimostrato un prodotto davvero ottimo, di alta qualità ma soprattutto efficace, lo consiglio.”

    Alessia scrive

    “Da un po’ di tempo ho notato che i miei livelli di zucchero nel sangue stavano aumentando, naturalmente sono andata dal medico per assicurarmi di non essere diabetica, esclusa questa patologia mi sono voluta attrezzare per prevenire sbalzi glicemici in futuro, così ho acquistato Insulinorm integratore e devo dire che da quando lo prendo i miei valori sono normali: perfetto.”

    Camilla scrive

    “Sono sempre stata carente di vitamina B, ma anche di altri minerali importanti, oltretutto nell’ultimo periodo il mio medico mi ha messo in guardia sul fatto che sono a rischio diabete per altre motivazioni, così mi sono messa alla ricerca di un integratore adatto al mio caso, quindi con vitamine, minerali e un potenziale effetto di supporto al metabolismo degli zuccheri, Insulinorm è stata la risposta!”

    Pareri e opinioni su Insulinorm

    La nostra opinione su Insulinorm non può che essere estremamente positiva, riteniamo che questo sia un valido integratore alimentare per chi soffre di glicemia alta, in quanto capace di supportare il metabolismo del glucosio e di normalizzare i livelli di zucchero nel sangue, il tutto nella massima sicurezza e affidabilità di due nomi noti in questa industria, Geberich e Neo Elementum, che da anni portano a mercato prodotti di elevata qualità ed efficacia.

    Secondo il nostro parere Insulinorm è uno dei migliori integratori, nonché tra i più completi, di Fungo Shiitake, Estratto di Tè verde, Berberina, Vitamine C, B6, B9 e B12 ed oligoelementi come Zinco e Cromo

    Insulinorm diabete: pro e contro

    insulinorm diabete

    Come tutti gli integratori per il diabete, anche Insulinorm presenta sia pro che contro che un potenziale acquirente dovrebbe valutare attentamente prima di prendere in considerazione un eventuale acquisto, tuttavia dopo aver analizzato il prodotto per diversi giorni, ci siamo resi conto che i suoi punti di forza superano di gran lunga quelli deboli, inoltre se comparato ad altri integratori simili presenti sul mercato, non ci sono dubbi, li batte tutti ed è uno dei migliori, vediamo perché:

    Pro

    • Uno degli integratori più completi per il metabolismo del glucosio
    • Realizzato nei migliori laboratori europei dopo anni di studi
    • Formula avanzata con ingredienti Premium di prima scelta
    • Formato in capsule vegetali facili e comode da assumere
    • Confezione a lunga durata per un trattamento completo
    • Buona qualità/prezzo e possibilità di pagare alla consegna
    • Ottimo il servizio clienti dell’azienda che risponde sempre

    Contro

    • Essendo un prodotto di fascia alta il prezzo non è tra i più bassi, tuttavia lo riteniamo giustificato dalla qualità degli ingredienti utilizzati in fase di produzione, dall’elevato numero di capsule all’interno della confezione e dall’assistenza clienti sempre pronta ad offrire supporto

    Prezzo Insulinorm e sito ufficiale

    insulinorm costo

    Se siete arrivati fin qui sarete sicuramente curiosi di scoprire quanto costa Insulinorm, il prezzo di questo integratore – come accennato – non è tra i più bassi sul mercato, ma è noto che la qualità ha un costo superiore rispetto alla media. Normalmente Insulinorm ha un prezzo di 78,00 €, ma oggi e per un periodo di tempo limitato di cui non consociamo la scadenza è attiva una promozione che permette di acquistarlo al 50% di sconto, ovvero soli 39,00 €.

    Per comprare l’integratore Insulinorm basta collegarsi al sito ufficiale utilizzando questo link (l’unico che vi garantirà l’accesso al sito originale senza rischiare di incappare in qualche truffa o venditore disonesto). Al suo interno troverete un breve modulo da compilare con nome e numero di telefono, inserite quindi i dati e premete sul pulsante di acquisto, nel giro di pochi minuti verrete ricontattati per finalizzare il vostro ordine.

    Dopo la conferma il pacco verrà assegnato al primo corriere espresso libero, che a sua volta si occuperà di consegnarvelo senza necessità di anticipare nemmeno 1 € e nella massima privacy, grazie al pacco neutro che non lascia trasparire il contenuto della confezione.

    Insulinorm in farmacia

    insulinorm farmacia

    Molti lettori ci hanno chiesto se Insulinorm si trova in farmacia, la risposta è sì, Insulinorm in farmacia si trova, come tutti gli altri prodotti Neo Elementum, tuttavia il limite è rappresentato dal fatto che non tutte le farmacie e parafarmacie lo dispongono, soprattutto quelle comunali, inoltre spesso capita di doverlo ordinare prima di acquistarlo, il che fa perdere giorni di tempo.

    Per averlo nel giro di poche ore e senza rischiare di pagare sovrapprezzi imposti dagli intermediari, consigliamo quindi di acquistare Insulinorm originale direttamente dal sito ufficiale del produttore/venditore, in questo modo risparmierete giorni e denaro prezioso, inoltre interfacciandovi direttamente col commerciante potrete porgli tutte le domande del caso e richiedere assistenza diretta in caso di bisogno.

    Conclusioni: Insulinorm funziona?

    Siamo giunti alla conclusione di questo articolo e come di consueto vogliamo rispondere alla domanda che generalmente viene posta per la maggiore in questi casi: Insulinorm funziona o è una truffa? Sicuramente non si tratta né di una truffa, né di una bufala, il prodotto esiste ed è venduto realmente per quello che è, per quanto riguarda l’efficacia, i dati ci suggeriscono che funziona, ma ricordiamo ancora una volta che gli effetti possono variare da persona a persona.

    Detto questo, per oggi è tutto e ringraziandovi di essere arrivati fino alla fine cogliamo l’occasione di invitarvi a raggiungere il sito ufficiale di Insulinorm da questo link per scoprire di più sul prodotto in questione ed eventualmente inviare il proprio ordine, unendovi ad altre migliaia di persone che l’hanno già scelto e ottenuto grandi benefici in termini di benessere.


    Le informazioni riportate in questo articolo sono a scopo informativo e pubblicitario. Il prodotto menzionato non è un farmaco e non previene, tratta o cura alcuna patologia. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita attivo. Gli effetti non sono garantiti e variano da persona a persona. Potrebbero esserci delle controindicazioni, in caso di dubbi consultare il proprio medico.


    Riferimenti scientifici

    1. Characterization of the Effects of the Shiitake Culinary-Medicinal Mushroom, Lentinus edodes (Agaricomycetes), on Severe Gestational Diabetes Mellitus in Rats [NCBI↗️]
    2. The Effects of Green Tea on Obesity and Type 2 Diabetes [NCBI↗️]
    3. Effects and mechanisms of berberine in diabetes treatment [ScienceDirect↗️]
    4. Application of berberine on treating type 2 diabetes mellitus [NCBI↗️]
    5. Effect of vitamin C on blood glucose, serum lipids & serum insulin in type 2 diabetes patients [NCBI↗️]
    6. Zinc and diabetes mellitus: understanding molecular mechanisms and clinical implications [NCBI↗️]
    7. A scientific review: the role of chromium in insulin resistance [NCBI↗️]

    Argomenti correlati

    RASSEGNA PANORAMICA
    Qualità
    Prezzo
    Efficacia
    Assunzione
    Tempistiche
    Durata confezione
    Affidabilità
    Sicurezza
    Ingredienti
    Modalità di pagamento
    Spedizione
    Assistenza clienti
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.
    insulinorm Insulinorm è uno dei migliori integratori alimentari a supporto del metabolismo del glucosio e dei normali livelli di zucchero nel sangue, per via dell'affidabilità del produttore, della qualità degli ingredienti e del grado di soddisfazione della clientela, ecco perché abbiamo deciso di valutarlo positivamente con un voto di 4,8 su 5,0.