Miglior collagene da bere in commercio: Top 8 integratori e quale scegliere

    473
    miglior collagene da bere
    Lista e recensioni dei migliori integratori al collagene da bere (liquido e in polvere, marino e bovino), con guida acquisto, prezzi e tutto quello che c'è da sapere a riguardo

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

    State cercando un integratore al collagene da bere che vi aiuti a fronteggiare l’inevitabile invecchiamento della pelle che col passare degli anni tende ad apparire meno elastica e più stressata? Oppure che vi sia d’ausilio contro i dolori articolari? In entrambi i casi, e in tanti altri, siete nel posto giusto allora!

    In questo articolo scoprirete tutte le proprietà e i benefici del collagene liquido da bere, un integratore contenente una preziosissima proteina che contribuisce a sostenere la salute della pelle e del sistema connettivo dell’organismo umano composto da ossa, muscoli, tendini e legamenti.

    Per prima cosa conoscerete nel dettaglio quali sono i migliori 8 collagene da bere che potrete comodamente acquistare online. Il nostro team ha come al solito scandagliato in lungo e in largo il web per trovare solo i prodotti migliori con rapporto qualità-prezzo eccellenti e centinaia di recensioni positive.

    Nella seconda parte di questa guida, che vi permetterà di trovare il miglior collagene da bere più adatto alle vostre esigenze, scoprirete anche quali sono i suoi pro e i contro, come assumerlo correttamente, a cosa serve, che valutazioni fare durante l’acquisto, eventuali controindicazioni e tanto altro.

    Fatte le dovute premesse, partiamo!

    Collagene da bere: i più venduti online

    Mettersi a ricercare i migliori prodotti di categoria prima di effettuare un acquisto è un’operazione importante che però richiede tempo ed energie. Per fortuna ci viene incontro la tecnologia, che ci ha permesso di offrirvi un elenco dei migliori integratori a base di collagene da bere aggiornato in tempo reale, in base al numero di vendite.

    Si tratta di una lista aggiornata costantemente e quindi vi consigliamo di salvare il link di questo articolo nei preferiti del vostro browser così da poterlo consultare anche in futuro e trovare sempre le migliori opzioni d’acquisto disponibili in un dato momento per i collagene idrolizzati.

    Migliori collagene da bere (liquido e in polvere)

    collagene da bere migliore
    Il miglior collagene da bere deve essere puro e di qualità, facile da assumere e con molte recensioni positive lasciate da chi l’ha già provato

    Di seguito troverete un breve riepilogo degli integratori al collagene da bere che abbiamo individuato essere tra i migliori 8 della loro categoria. A seguire avrete poi la possibilità di leggere un’attenta analisi di ognuno di loro che vi permetterà di comprenderne caratteristiche e proprietà, aiutandovi così a capire quale potrebbe davvero fare al caso vostro:

    Collagene marino da bere – WeightWorld

    Miglior collagene marino da bere

    Volete sapere qual è il miglior collagene marino da bere? WeightWorld è sicuramente un integratore di qualità che all’interno della confezione contiene 15 bustine da 25 ml l’una.

    Aromatizzato all’arancia e al limone, l’integratore WeightWorld è in grado di assicurare una concentrazione di collagene idrolizzato pari a 5000 mg.

    Le pratiche bustine monodose in cui è contenuto il collagene liquido permettono di portarle con sé in qualsiasi occasione e sono quindi molto comode soprattutto per chi è spesso fuori casa o in viaggio.

    Non solo collagene marino ma anche buone concentrazioni di vitamina C e vitamina B6: la prima, tra le tante cose, aiuta l’organismo a produrre la preziosa proteina protagonista di questa guida mentre la B6 contribuisce a diminuire la sensazione di stanchezza.

    Potete consumare una bustina da 25 ml, che corrisponde alla dose giornaliera consigliata, al mattino o alla sera con l’accortezza di non eccedere le indicazioni riportate dal produttore.

    Punti di forza

    • Il migliore tra i più economici
    • 100% naturale
    • Garanzia soddisfatti o rimborsati di 3 mesi.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    👉🏻 Acquista sul sito ufficiale WeightWorld
    Usa il codice “WW05” per il 5% di sconto

    Collagene puro da bere – Gold Collagen Pure

    Nessun prodotto trovato.

    Miglior collagene puro da bere

    Un altro ottimo integratore puro da bere è Gold Collagen Pure.

    In questo prodotto troverete non solo collagene marino di tipo 1 ma anche acido ialuronico, olio di semi di borragine, vitamine C, B6 ed E oltre a zinco e aminoacidi.

    Il collagene idrolizzato contenuto nell’integratore Gold Collagen Pure proviene da allevamenti certificati che assicurano un’elevata qualità del prodotto.

    Ha anche ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale grazie alla sua formula brevettata contenente ben 11 ingredienti preziosi per la salute della pelle e non solo. E per finire ha anche ottenuto il riconoscimento della certificazione di qualità ISO 9001.

    Punti di forza

    • Senza conservanti e coloranti
    • Premi, riconoscimenti e certificazioni di qualità
    • Allevamenti certificati

    👉🏻 Prodotto esaurito o non più disponibile

    Collagene con acido ialuronico da bere – X115

    Miglior collagene da bere con acido ialuronico

    Se si è disposti a spendere un po’ di più in cambio di un prodotto di qualità eccellente il miglior collagene da bere con acido ialuronico da scegliere è l’X115.

    Ma cosa lo rende così speciale?

    A differenza di gran parte dei collagene in commercio, X115 offre un trattamento bifasico giorno/notte il cui obiettivo è svolgere una funzione anti-age sulla pelle e contribuire al benessere di cute, unghie e articolazioni.

    All’interno della confezione, infatti, sono presenti 15 flaconcini e 15 bustine.

    I flaconcini monodose vanno consumati al mattino e contengono antiossidanti puri mentre le bustine, da assumere alla sera, svolgono funzionalità biostimolanti e contengono acido ialuronico, vitamina C e D, zinco e rame.

    Punti di forza

    • Innovativo trattamento bifasico
    • Prodotto da una azienda italiana
    • Senza glutine e coloranti

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Collagene da bere in polvere – WeightWorld

    Nessun prodotto trovato.

    Miglior collagene da bere in polvere

    Se preferite un collagene idrolizzato da bere in polvere allora la soluzione offerta, ancora una volta, da WeightWorld potrebbe fare al caso vostro.

    All’interno della confezione di WeightWorld collagene in polvere troverete 28 bustine da 5 grammi l’una con un’alta concentrazione di collagene marino di tipo 1 e 3 e dunque in grado di assicurare una buona biodisponibilità.

    Con un aroma alla pesca, questo integratore va sciolto in 120 ml d’acqua alla sera o al mattino.

    Da sottolineare l’elevato rapporto qualità prezzo, perché risulta essere uno dei più convenienti di questa categoria, anche se la qualità degli ingredienti è davvero ottima.

    Punti di forza

    • Massima praticità per chi è spesso fuori casa
    • Senza OGM
    • Garanzia soddisfatti o rimborsati di 3 mesi

    👉🏻 Prodotto esaurito o non più disponibile

    👉🏻 Acquista sul sito ufficiale WeightWorld
    Usa il codice “WW05” per il 5% di sconto

    Collagene idrolizzato da bere – Esi

    Miglior collagene da bere idrolizzato

    Per un trattamento di breve durata il collagene marino idrolizzato da bere Bio Collagenix di Esi può rappresentare la scelta migliore.

    Con 10 drink all’interno della confezione, questo prodotto è molto economico ma di ottima qualità. Su Amazon è uno dei più amati perché conta oltre 400 recensioni con una valutazione media piuttosto elevata.

    Al gusto di mirtillo, ogni drink monodose ha una concentrazione di collagene pari a 5000 mg.

    Oltre al collagene la soluzione offerta da Esi contiene vitamina C, acido ialuronico, resveratrolo, zinco e rame. Inoltre il mirtillo, che dona anche un gustoso sapore al prodotto, ha spiccate funzionalità antiossidanti.

    La vitamina C presente, inoltre, non solo protegge la pelle ma contribuisce a favorire la produzione di collagene, aumentando ancora di più l’efficacia dell’integratore.

    Punti di forza

    • Senza glutine
    • 10 pratici flaconcini
    • Gusto mirtillo

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Collagene liquido da bere – Gold Collagen Forte

    Miglior collagene da bere liquido

    Altro integratore al collagene da assumere per bocca con trattamento breve a 10 giorni è Gold Collagen Forte.

    Senza conservanti, lattosio e alcol si tratta di un prodotto di ottima qualità che, grazie alla sua formula brevettata e certificata da diversi studi internazionali, è in grado di assicurare alte concentrazioni di collagene marino di tipo 1.

    La presenza di Bioperine, che è un estratto di pepe nero, fa in modo che tutti i nutrienti presenti nel prodotto siano più facilmente assimilabili dall’organismo umano garantendo così la massima efficacia dell’integratore.

    Non solo collagene idrolizzato ma anche vitamina C, D, E, B6, acido ialuronico e tanti ingredienti antiossidanti.

    Punti di forza

    • Formula clinicamente testata
    • Certificazione di qualità ISO 9001
    • L’estratto di pepe nero Bioperine assicura la massima biodisponibilità

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Collagene fiale da bere –  LINEAVI

    Miglior collagene in fiale da bere

    Lineavi è l’integratore al collagene per bocca perfetto per un trattamento di 30 giorni. La confezione contiene infatti 30 flaconi di collagene da bere bovino.

    Prodotto in Germania e certificato HACCP e GMP, la sua formula è arricchita anche dalla presenza di vitamina C, acerola, zinco e vitamina E.

    Privo di glutine e lattosio, garantisce la possibilità di restituire il prodotto gratuitamente ed essere rimborsati entro 30 giorni dall’acquisto in caso di insoddisfazione.

    Punti di forza

    • Certificazione ISO 9001
    • Tipo bovino
    • Garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Collagene da bere vegetale – Alpha Foods

    Miglior collagene da bere vegano

    Siete vegani o non volete assumere un integratore di origine animale? Allora la soluzione offerta da Alpha Foods con il suo collagene vegetale da bere può fare al caso vostro.

    Per un peso totale di 450 grammi di prodotto, nonostante sia totalmente vegetale, questo integratore promette di assicurare la stessa biodisponibilità degli integratori di origine animale.

    I nutrienti contenuti nell’integratore si ottengono fermentando amido vegetale e melassa.

    Il gusto è reso più saporito e gradevole grazie all’aroma di lampone. Basta sciogliere 15 grammi di prodotto al giorno in 120 ml d’acqua o altre bevande a vostro piacimento.

    Come ci si aspetta da uno dei migliori integratori al collagene da bere di categoria, anche Alpha Foods non contiene glutine, conservanti, lattosio e zucchero.

    È inoltre in possesso delle certificazioni GMP, ISO e HACCP.

    Punti di forza

    • Prodotto 100% vegano
    • Senza conservanti, lattosio e glutine
    • Certificazione GMP, ISO e HACCP

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Quale collagene liquido o in polvere scegliere

    Dopo aver analizzato in modo analitico le caratteristiche e le peculiarità degli 8 integratori al collagene da bere migliori acquistabili online, vi starete probabilmente chiedendo quale potrebbe davvero soddisfare al meglio le vostre esigenze.

    La maggior parte degli integratori al collagene disponibili in commercio sono di origine animale, bovina o marina, e quindi se siete vegani o non volete acquistare un prodotto di questo tipo l’unica soluzione è acquistare un prodotto di origine 100% vegetale come Alpha Foods.

    Se invece prediligete l’origine bovina piuttosto che quella marina dovrete ovviamente optare per un integratore con le caratteristiche in grado di soddisfare questa esigenza come Lineavi.

    Altra variabile da tener presente è ovviamente il prezzo.

    Come potete facilmente rendervi conto in autonomia leggendo le schede prodotto degli integratori che abbiamo recensito in questa guida, ognuno di loro presenta prezzi e durata del trattamento differenti. Non è detto che un trattamento più lungo costi di più e viceversa.

    Dunque il collagene marino da bere WeightWorld, ma anche quello in polvere dello stesso brand, risulta essere senz’altro uno dei più economici. Della stessa durata ma decisamente più costoso e sofisticato, grazie al trattamento bifasico, è invece l’integratore al collagene idrolizzato di X115 che è davvero uno dei prodotti top di gamma della categoria.

    Ottimo rapporto qualità prezzo è poi da riscontrare nell’integratore Gold Collagen Pure che offre un prodotto eccellente e ricco di certificazioni con un trattamento di 10 giorni e un prezzo super competitivo. Gold Collagen Forte presenta caratteristiche molto simili alla versione Pure ma ha un costo lievemente più elevato.

    Per concludere, anche Bio Collagenix di Esi risulta essere un ottimo integratore al collagene da bere, non a caso è o è stato Amazon Choice, possiede più di 400 recensioni e la valutazione media è davvero molto elevata, dimostrando l’alto grado di soddisfazione della clientela.

    Se invece state cercando prodotti specifici, provate con una ricerca qua sotto:

    Dove comprare collagene da bere e quanto costa

    Tutti gli integratori recensiti in questa guida potete comodamente acquistarli da casa cliccando sui link e i banner che trovate nel nostro articolo. Per ciascun integratore vi troverete sulla rispettiva scheda prodotto di Amazon tramite cui potrete approfondire ulteriormente le caratteristiche di ciascuna referenza e confrontarli uno a uno con altri integratori presenti sul marketplace.

    Ricordate sempre che più prodotti confrontate, più informazioni incamerate e più consapevole sarà la vostra scelta d’acquisto.

    In linea generale il prezzo dei collagene da bere oscilla da a 15 a 60 euro a confezione ma il costo spesso non è direttamente proporzionale alla durata del trattamento. Questo significa che un prodotto con un prezzo più basso potrebbe contenere un maggior numero di flaconcini o bustine e viceversa.

    In linea di massima, comunque, con 20-30 euro potete portarvi a casa un ottimo integratore al collagene da bere, con buon rapporto qualità/prezzo.

    Come scegliere il collagene da bere

    collagene da bere
    Per scegliere il migliore collagene da bere bisogna prendere in considerazione diversi elementi prima dell’acquisto

    Ora conoscete quali sono i migliori 8 collagene da bere, dove acquistarli, quanto costano e quale scegliere quello che più si avvicina alle vostre esigenze.

    A questo punto è utile approfondire ulteriormente il discorso analizzando punto per punto quali sono i parametri più interessanti da valutare prima di decidere quale integratore acquistare.

    Tipologia di collagene

    Come avrete modo di comprendere meglio nell’ultima sezione di questa guida, esistono 5 tipologie diverse di collagene (Tipo 1, 2, 3, 4 e 5) presenti nell’organismo umano.

    Quello che risulta essere particolarmente prezioso per la salute della pelle è il tipo 1 che contribuisce a rendere la cute forte, resistente e luminosa.

    Marino vs bovino

    Meglio scegliere il collagene marino o bovino? Per rispondere a questa domanda è necessario comprenderne le differenze.

    Il collagene marino viene prelevato dalla pelle e da altri scarti del merluzzo e il processo di idrolisi a cui viene sottoposto lo spezzetta in molecole più piccole (i peptidi) rispetto a ciò che accade con quello bovino.

    Proprio per questo motivo gli integratori di collagene marino sono più facili da assimilare per l’organismo e quindi più efficaci.

    Altra differenza riguarda la tipologia di proteina apportata.

    Il marino apporta principalmente collagene di tipo 1 e quindi risulta essere particolarmente adatto per trattamenti la cui finalità è aiutare il corpo a rendere la pelle più tonica, compatta, per contrastarne l’invecchiamento e per prendersi cura della salute dei capelli.

    Il collagene bovino è invece portatore di collagene 1 e 3 ed è quindi indicato per le persone che sono alla ricerca di rimedi in grado di coadiuvare l’organismo a mantenere in equilibrio la salute di articolazioni, tendini e ossa oltre che della pelle e dei capelli.

    Aggiunta di altri ingredienti

    Come si fa a comprendere se un collagene da bere è davvero di qualità? Una caratteristica imprescindibile è senza dubbio la presenza di ulteriori ingredienti all’interno della formula.

    Tutti i migliori integratori di collagene liquido o in polvere presentano una moltitudine di nutrienti aggiuntivi come l’acido ialuronico, l’elastina, vitamine C, E, B6, zinco, minerali, sostanze antiossidanti come resveratrolo e coenzima Q10.

    In particolar modo a essere preziosa è la vitamina C perché contribuisce anch’essa alla naturale produzione di collagene.

    Formato confezione/flaconi

    Altro aspetto da tenere bene a mente riguarda il tipo di formato del prodotto.

    Alcuni integratori prevedono dei flaconcini, altri delle bustine, delle fiale in vetro e altri ancora dei semplici barattoloni contenenti collagene in polvere da bere.

    In questo caso è da effettuare una scelta in base a quale tipologia di formato vi risulta essere più comoda.

    Le fiale di collagene da bere sono molto pratiche e semplici da consumare mentre gli integratori in bustina e in polvere vi richiedono la necessità di accompagnarli con dell’acqua o altra bevanda.

    Recensioni di chi ha già acquistato

    Qualsiasi sia il prodotto di cui state valutando l’acquisto, analizzare attentamente le recensioni è un’abitudine sacrosanta che vi consigliamo di adottare per fare scelte più consapevoli.

    Per massimizzare l’efficacia della vostra ricerca puntate sempre a integratori con una media di 4 o 5 stelle perché sono effettivamente quelli più graditi dalle altre persone.

    Garanzia soddisfatti o rimborsati

    Se può farvi sentire più sicuri del vostro acquisto, soprattutto quando provate un nuovo integratore al collagene per bocca che non avete mai comprato prima, allora potreste far cadere la vostra attenzione su un servizio aggiuntivo che molti produttori offrono, ossia la garanzia soddisfatti o rimborsati.

    Per alcuni la durata della garanzia è di 30 giorni mentre altri la protraggono fino a 3 mesi.

    Puro o idrolizzato

    Altra variabile da tenere a mente è poi la distinzione tra integratori al collagene puro o idrolizzato. Come avremo modo di approfondire a breve, quello idrolizzato viene sottoposto a un trattamento di idrolisi che spezzetta le molecole in parti più piccole e più facilmente assimilabili dall’organismo.

    Rispetto a quello puro quindi l’idrolizzato è più efficace. Non a caso tutti gli integratori recensiti in questa guida sono idrolizzati.

    Occhio alle intolleranze

    Fate molta attenzione alla composizione dell’integratore, soprattutto se avete qualche allergia. Leggete bene l’etichetta per verificare la presenza o meno di ingredienti che potrebbero crearvi qualche problema.

    Nel dubbio chiedete sempre al vostro medico.

    Tutto quello che c’è da sapere sul collagene da bere marino e bovino

    collagene cos'è e a cosa serve
    Tutte le informazioni utili sul collagene, la proteina fondamentale per il benessere di pelle, ossa e articolazioni

    Ora conoscete quali sono alcuni dei migliori integratori al collagene da bere e avete preso anche dimestichezza con le variabili importanti da osservare prima di acquistarne uno.

    Tuttavia per compiere scelte d’acquisto consapevoli e oculate siamo dell’avviso che sia altrettanto importante conoscere a fondo le caratteristiche, le curiosità, i benefici e tutto ciò che è utile sapere del prodotto che si desidera acquistare, nel nostro caso gli integratori al collagene da bere.

    Iniziamo subito.

    Cos’è e a cosa serve il collagene?

    Il collagene è una sostanza proteica preziosa per l’organismo umano che compone circa il 75% della pelle, contribuendo a donarle pienezza e uno stato sodo, compatto e sano, riducendo gli effetti dell’invecchiamento cutaneo come le rughe.

    Inoltre svolge un ruolo importantissimo per contribuire alla salute e al benessere di capelli, articolazioni, tendini e ossa oltre a nutrire tessuti e organi.

    Ma quindi se il nostro corpo lo produce già perché dovrebbe essere assunto attraverso integratori per bocca?

    Il punto è che a partire dai 25 anni di età l’organismo rallenta l’attività produttiva di collagene di circa l’1% all’anno per poi arrivare nelle donne a un decremento del 30% ogni cinque anni durante la menopausa.

    Nel tentativo di contribuire a mantenere pelle, articolazioni, ossa e tendini stimolando la sua produzione e integrandolo, assumere integratori da bere a base di collagene può essere un’ottima idea.

    Tuttavia, come scoprirete a breve, ne esistono di diverse tipologie ciascuna con caratteristiche differenti.

    Gli integratori al collagene funzionano davvero?

    Possono rappresentare un valido alleato per aiutare l’organismo a integrare la produzione di collagene che col passare del tempo rallenta fisiologicamente.

    Per togliervi qualsiasi dubbio e capire in che misura gli integratori al collagene liquido funzionano realmente, potete leggere ciò che pensano gli utenti che li hanno già utilizzati e i risultati che hanno ottenuto (basta farsi un giro su Amazon tra le recensioni) oppure contattare il vostro medico.

    Che differenza c’è tra collagene e acido ialuronico?

    Sia l’acido ialuronico che il collagene sono elementi essenziali del tessuto connettivo umano ed entrambi contribuiscono a rendere la pelle elastica, resistente e in salute.

    Tuttavia assolvono essenzialmente funzioni differenti:

    • l’azione del collagene, che è una proteina fibrosa, fa in modo che la pelle resti elastica e flessibile;
    • l’acido ialuronico invece è un tipo di polisaccaride, che fa parte del collagene contenuto nella pelle, il cui scopo è quello di assorbire acqua al fine di rendere il derma morbido e giovane.

    Chi non può prendere il collagene?

    Assumere integratori al collagene non va bene per tutti.

    Innanzitutto non possono prendere collagene le persone allergiche ad almeno uno dei componenti dell’integratore quindi bisogna prestare molta attenzione agli ingredienti contenuti nel prodotto.

    Inoltre in caso di patologie o di terapie farmacologiche conviene sempre chiedere consiglio al proprio medico.

    Il collagene ha controindicazioni?

    Il collagene non ha particolari controindicazioni ma ovviamente è sempre opportuno leggere con molta attenzione l’etichetta dell’integratore per conoscere ogni singolo ingrediente e valutare la presenza o meno di nutrienti a cui si è allergici.

    Attenzione anche a non eccedere le dosi giornaliere e nemmeno la durata del trattamento massima consigliata.

    Sulle confezioni di tutti gli integratori a base di collagene troverete indicati con estrema esattezza la quantità giornaliera da poter assumere. Di solito ogni flaconcino o bustina rappresenta una dosa giornaliera.

    Come e quando assumere il collagene da bere?

    Gli integratori di collagene da bere possono essere assunti indifferentemente al mattino o alla sera.

    Le dosi giornaliere consigliate vanno dai 2,5 ai 5/10 grammi.

    L’eccessiva assunzione di proteine (ricordate che il collagene è una sostanza proteica già presente nell’organismo) può causare delle controindicazioni come disturbi all’intestino, vomito o nausea.

    Se state assumendo un integratore e avvertite uno di questi sintomi rivolgetevi al vostro medico curante.

    Perché scegliere il collagene da bere?

    Il collagene liquido idrolizzato è sottoposto a un processo di lavorazione che contribuisce a suddividere le molecole lunghe di cui è composto in parti più piccole e assimilabili con maggior facilità dall’organismo.

    Ciò significa anche che il collagene liquido è più facile da digerire ed è quindi da preferire rispetto a compresse o capsule soprattutto in presenza di problemi di digestione.

    Collagene da bere: recensioni e opinioni

    Ma cosa pensano le persone che hanno già assunto un integratore al collagene da bere e dunque quali sono le loro opinioni ed esperienze con questi prodotti?

    Gran parte delle recensioni sul web confermano che per osservare risultati sulla luminosità, elasticità e compattezza della pelle è necessario assumere l’integratore per 30 giorni (ricordando sempre che la durata massima del trattamento consigliato è proprio di 30 giorni per un massimo di 3 cicli in un anno).

    Buone notizie anche sul fronte gusto che secondo buona parte dei recensori risulta essere in media decisamente gradevole grazie agli aromi ai gusti di frutta come quelli al mirtillo, alla pesca, al limone o fragola.

    Gli integratori al collagene idrolizzato da bere, liquidi o in polvere, rappresentano un valido alleato per l’organismo umano perché grazie ai loro nutrienti aiutano a mantenere la pelle più luminosa, soda e compatta anche dopo i 25 anni di età, periodo a partire dal quale la naturale produzione di collagene nel corpo iniziare a rallentare.

    Pro e contro del collagene idrolizzato da bere

    collagene in polvere da bere
    Il collagene da bere ha più vantaggi che svantaggi, vediamo quali sono

    Occupiamoci ora di analizzare brevemente quali sono i vantaggi e gli svantaggi degli integratori al collagene da bere idrolizzato e puro.

    Vantaggi

    • rafforzano la pelle contribuendo a renderla più tonica, elastica e luminosa;
    • aiutano l’organismo a donare più idratazione alla cute;
    • sono validi alleati per contrastare la comparsa delle rughe;
    • possono aiutare a stimolare la ricrescita dei capelli;
    • sono d’ausilio per combattere i dolori articolari.

    Svantaggi

    • possono contenere solfiti;
    • in soggetti allergici a uno o più ingredienti possono provocare reazioni allergiche;
    • potrebbero provocare disturbi gastrointestinali o bruciori di stomaco soprattutto se si eccede il dosaggio consigliato.

    Domande frequenti sul collagene

    In quest’ultima parte dell’articolo troverete ulteriori risposte ad alcune delle domande più gettonate che girano in rete in merito al funzionamento e alle caratteristiche del collagene da bere, ma non solo.

    Qual è la differenza tra collagene marino e bovino?

    Il collagene marino e quello bovino non differiscono solo dalla fonte d’origine.

    Quello marino è composto da peptidi di dimensioni inferiori e questo gli permette di essere più biodisponibile, quindi facilmente assimilabile dall’organismo umano.

    Inoltre è composto principalmente dal collagene di tipo 1 che risulta essere la più preziosa tra le 5 tipologie esistenti in natura di collagene.

    Cosa cambia tra collagene di tipo 1, 2, 3, 4 e 5?

    • Il collagene di tipo 1 è presente principalmente nella pelle, nelle ossa e nelle articolazioni e un po’ meno nelle cartilagini.  Rappresenta circa il 90% del collagene totale e svolge un’importante funzione strutturale di pelle, ossa, tendini, cartilagini, tessuto connettivo e persino denti.
    • Il collagene di tipo 2 caratterizza invece le cartilagini e non ha caso la sua funzione principale è proprio quella di assorbire gli urti perché riveste anche le superfici articolari.
    • Il collagene di tipo 3 gioca il fondamentale ruolo di rendere la pelle più elastica e proprio per questo è presente nei vasi sanguigni che a loro volta contribuiscono a mantenere la cute giovane e luminosa. Supporta poi la struttura di alcuni organi come intestino e utero.
    • Il collagene di tipo 4 svolge funzionalità di sostegno e supporto cellulare ai tessuti connettivi ed è presente nella membrana basale.
    • L’ultimo è il collagene di tipo 5 che è presente nella giunzione dermo-epidermica e anche nei capelli.

    Cosa si intende per collagene idrolizzato?

    Il collagene idrolizzato si ottiene sottoponendo il collagene nativo a processi di idrolisi con l’obiettivo di scomporlo in particelle più piccole e più leggere dal punto di vista del peso molecolare.

    In questo modo diventa maggiormente assimilabile e digeribile dall’organismo umano perché allo stato nativo sarebbe poco biodisponibile.

    Conclusioni

    Sperando di avervi fornito tutte le informazioni più utili sul collagene da bere liquido e in polvere, arrivati alla fine di questo articolo non resta che invitarvi a visitare le schede prodotto dei migliori integratori di collagene da bere da noi recensiti, cliccando direttamente sui link e banner che trovate in questa guida.

    Grazie della lettura e al prossimo articolo.

    Argomenti correlati

    Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2022-10-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai legittimi proprietari.

    RASSEGNA PANORAMICA
    Collagene marino da bere – WeightWorld
    Collagene puro da bere – Gold Collagen Pure
    Collagene con acido ialuronico da bere – X115
    Collagene da bere in polvere – WeightWorld
    Collagene idrolizzato da bere – Esi
    Collagene liquido da bere – Gold Collagen Forte
    Collagene fiale da bere – LINEAVI
    Collagene da bere vegetale – Alpha Foods
    miglior-collagene-da-bere In questo articolo sono stati presentati i migliori collagene da bere, integratori in polvere o liquidi di questa preziosa proteina utile per il benessere della pelle, delle ossa e articolazioni. Tutte i produttori menzionati sono ugualmente validi, ma propongono referenze diverse da scegliere in base alle proprie specifiche esigenze, tra queste troviamo: integratori al collagene da bere marino e bovino, in fiale o in barattolo. Scegliete il prodotto che preferite e concludete il vostro acquisto, il miglior integratore al collagene sarà vostro in men che non si dica!