Prostoxalen: recensioni, prezzo acquisto – Opinioni negative o funziona?

76
prostoxalen
Recensione sull'integratore Prostoxalen contro l'infiammazione e l'ingrossamento benigno della prostata

Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

State cercando recensioni su Prostoxalen, l’integratore per la prostata utile in caso di prostatite e ipertrofia prostatica benigna? Allora siete entrati nel sito giusto, perché abbiamo preparato per voi un articolo completo di tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto che aiuta contro infiammazione e ingrossamento prostatico.

Parleremo di che cos’è e a cosa serve nello specifico, vi mostreremo quali sono gli ingredienti attivi e la lista completa della sua composizione, nonché dei benefici e delle possibili controindicazioni, del modo d’uso e molto altro ancora, incluse le recensioni di chi l’ha provato e le nostre personali opinioni.

Infine, concluderemo con una lista di pro e contro, con il prezzo e il sito ufficiale delle capsule e vedremo se si trova in farmacia e se, per concludere, funziona davvero oppure no. Quindi non perdiamo altro tempo ed entriamo nel vivo di questa recensione su Prostoxalen, uno dei migliori integratori per prostata in commercio!

Informazioni principali su Prostoxalen

prostoxalen prostata
  • Integratore alimentare naturale in morbide capsule
  • Utile in caso di prostata infiammata o ingrossata
  • Per disturbi legati a prostatite e ipertrofia prostatica benigna
  • 60 capsule in ogni confezione, per una durata di 1 mese (~ 40,5 g)
  • 2 capsule al giorno facili e veloci da assumere con acqua
  • Con Serenoa, Epilobio, Ortica e altri ingredienti vegetali
  • Per ritrovare il benessere e la virilità maschile
  • A partire da 27 € a confezione (in base alla promo scelta)
  • Spedizione gratuita sugli ordini con più di 1 flacone

Cos’è e a cosa serve Prostoxalen

prostoxalen prostatite

Se dolore e fastidio nella zona del perineo, bruciore durante la minzione e frequente bisogno di urinare stanno accompagnando le vostre giornate ormai da tempo, è il campanello di allarme che qualcosa non va. La prima cosa da fare? Contattare il vostro medico che saprà darvi le giuste indicazioni su eventuali visite aggiuntive o terapie, ma spesso può capitare che sia lui stesso a consigliarvi un integratore, soprattutto nei casi più lievi.

Di integratori per la prostata ce ne sono molti in commercio, ma uno in particolare ultimamente ha attirato la nostra attenzione e quella di migliaia di italiani, si tratta di Prostoxalen (qui il sito ufficiale), che si presenta sotto forma di capsule vegetali a base principalmente di Saw Palmetto, Epilobio e Ortica, che a detta del produttore risulterebbe utile in caso di prostatite e ipertrofia prostatica benigna.

Questo prodotto, realizzato nei migliori laboratori europei, è frutto di anni di studi da parte di un team di esperti in Salute & Benessere maschile e aiuta a mantenere la salute della prostata grazie al Saw Palmetto e all’Epilobio e al contempo a supportare la funzione renale per via dell’Ortica, tuttavia, vedremo nel prossimo paragrafo che in esso sono contenuti altri ingredienti, altrettanto utili per il benessere dell’uomo.

Quante capsule ci sono in ogni confezione?

Ogni confezione di Prostoxalen contiene 60 capsule da 675 mg, per un totale di 40,5 g di prodotto, che sono sufficienti a coprire un trattamento di 1 mese, visto che la posologia indicata dal produttore è di 2 capsule al giorno.

Composizione e ingredienti Prostoxalen

serenoa, epilobio e ortica

Come anticipato, Prostoxalen contiene solo ingredienti di origine naturale, per lo più estratti vegetali, ecco l’elenco completo della sua composizione:

Estratto di frutto di palma Sabal (Serenoa repens), Estratto di semi di zucca (Cucurbita moschata Duch.), Gelatina Bovina, Estratto di Frutti di Mirtillo Rosso (Vaccinium macrocarpon), Estratto di ortica (Urtica dioica), Estratto di salice (Epilobium parviflorum), Estratto di frutto di pomodoro (Lycopersicum esculentum Mill.), acetato di tocoferile DL-alfa, gluconato di manganese, Antiagglomerante – sali di magnesio degli acidi grassi, ossido di zinco, antiagglomerante – biossido di silicio, piridossina cloridrato

Serenoa Repens

La Serenoa Repens è una pianta utilizzata in caso di iperplasia prostatica benigna, in quanto in grado di inibire: 1) l’attività dell’enzima 5-alfa-reduttasi, che gioca un ruolo chiave nella trasformazione dell’ormone testosterone in diidrotestosterone e 2) il legame del diidrotestosterone ai recettori degli androgeni. La Serenoa Repens, detta anche Saw Palmetto, possiede al contempo proprietà antinfiammatorie utili in caso di infiammazione della prostata.

Semi di zucca

Grazie ai fitosteroli contenuti nei Semi di Zucca, questi ultimi vengono spesso consigliati in caso di ipertrofia prostatica benigna in quanto agiscono sul volume della prostata inibendo 1) la conversione dell’ormone testosterone in diidrotestosterone e 2) il legame che c’è tra i recettori degli androgeni e il diidrotestosterone stesso, ormone coinvolto nell’aumento di volume della prostata e presente a causa dell’azione del 5-alfa-reduttasi.

Mirtillo Rosso

Molto spesso i sintomi della prostatite o dell’ipertrofia prostatica si fanno sentire anche a carico delle vie urinarie, ecco che quindi un ingrediente come il Mirtillo Rosso, ricco di polifenoli, soprattutto proantocianine che bloccano l’adesione dei batteri sulla vescica, può essere un valido alleato per combattere cariche batteriche eventualmente presenti nel tratto urinario. Oltretutto ricordiamo che il Mirtillo Rosso è fonte di potenti antiossidanti, sempre utili per il benessere dell’organismo.

Ortica

L’Ortica è uno dei rimedi naturali più utilizzati e antichi contro l’infiammazione e l’ingrossamento della prostata, in quanto il suo estratto è in grado di inibire il proliferare delle cellule prostatiche, bloccando la conversione di testosterone in diidrotestosterone, prodotto dall’azione del 5-alfa-reduttasi. Questo componente è stato studiato molto in letteratura come rimedio per prostatite e ipertrofia prostatica e si pensa possa dare il suo massimo beneficio in combinazione con la Serenoa Repens.

Epilobio

L’Epilobio è una pianta molto utile per la prostata e per il tratto urinario, in essa si trovano sostanze come i flavonoidi, dalla potente azione antinfiammatoria, e i tannini, che contribuiscono all’inibizione degli enzimi aromatasi e 5-alfa-reduttasi, responsabili di patologie a carico della prostata. Nell’estratto non mancano, poi, composti come i fenoli, gli steroidi e i triterpeni, anch’essi fondamentali per il benessere dell’uomo.

Licopene

Il Licopene è una sostanza che viene estratta dal pomodoro, conosciuta per la sua potente azione antiossidante e per il fatto che tende ad accumularsi sulle cellule della prostata, per questo viene spesso associato ad altri componenti che risultano utili contro la prostatite e l’iperplasia prostatica benigna.

Benefici Prostoxalen prostata

prostoxalen capsule

A questo punto il meccanismo di azione di Prostoxalen, o meglio dei suoi ingredienti, dovrebbe essere chiaro, ma nel concreto quali potrebbero essere i benefici derivanti da una sua assunzione? Premesso che gli effetti degli integratori alimentari non possono essere in alcun modo garantiti e che questi variano da persona a persona, vogliamo stilare un elenco che possa farvi comprendere, comunque, il suo potenziale:

  • Riduzione di dolore e fastidio perianale
  • Minor frequenza di minzione e bruciore
  • Mantenimento della salute della prostata
  • Supporto delle normali funzioni renali

Dopo quanto si notano gli effetti?

La risposta dipende da come reagisce l’organismo del singolo individuo, non tutti sono uguali e quindi di conseguenza anche i tempi di reazione. Di solito, comunque, sono necessarie diversi giorni se non settimane di trattamento per notare i primi benefici. Ricordiamo che non stiamo parlando di un farmaco, ma di un integratore, che da i suoi effetti nel lungo termine.

Controindicazioni Prostoxalen

Ci sono controindicazioni sull’utilizzo di Prostoxalen? Sebbene si tratti di un integratore alimentare naturale, alcune sostanze in esso contenute potrebbero essere sconsigliate in alcuni soggetti, il nostro consiglio è quello di chiedere il parere del vostro medico mostrando la lista dei componenti in caso di: patologie in essere, assunzione di farmaci, stati fisici particolari o comunque in caso di dubbi.

Dovrebbero astenersi dall’assunzione, invece, ragazzi in età prepuberale e persone intolleranti ad almeno uno degli ingredienti riportati in etichetta.

Quanto agli effetti avversi, non abbiamo letto di nessun cliente che ha lamentato sintomi post-assunzione di questo integratore, pertanto possiamo dire che per ora non sono noti.

Fa male o è sicuro?

Prostoxalen è un integratore indicato a uomini adulti in buono stato di salute, se vengono rispettati i requisiti e soprattutto i dosaggi e le indicazioni riportate dal produttore, queste capsule non fanno male ed anzi, possono rappresentare un valido aiuto per la salute maschile.

Vi invitiamo, prima dell’assunzione, a leggere il bugiardino o foglio illustrativo, inoltre vi ricordiamo che il prodotto non è adatto alle donne.

Si raccomanda di conservare la confezione a temperatura ambiente, in luogo asciutto e fuori dalla portata dei bambini.

Come usare Prostoxalen capsule

prostoxalen integratore

Assumere Prostoxalen è davvero molto semplice e veloce, essendo in capsule, l’integratore va preso per via orale, deglutendo una capsula alla volta accompagnata da abbondante acqua. L’integratore può essere preso indipendentemente prima, durante o dopo i pasti, a discrezione del cliente. Il dosaggio giornaliero di Prostoxalen, in accordo con quanto riportato dal produttore, è di 2 capsule al giorno, da prendere assieme o a distanza di qualche ora l’una dall’altra.

Per quanto tempo assumerlo?

Una confezione di Prostoxalen dura 1 mese, ma dal sito ufficiale è anche possibile ordinare fino a 4 confezioni per volta. Ciò suggerisce che è possibile eseguire trattamenti che vanno da 1 a 4 mesi, anche se in realtà dopo le 3 settimane di assunzione è sempre consigliato il parere del medico. Tuttavia, dato il via libera da parte di uno specialista, nulla vieta di prendere le capsule anche per diversi mesi di fila, avendo magari l’accortezza di effettuare delle pause di 1 settimana di tanto in tanto.

Recensioni Prostoxalen vere forum

prostoxalen recensioni

Online, soprattutto sui forum di consumatori e siti web di salute e benessere, è possibile leggere decine di recensioni su Prostoxalen, anche se risulta difficile trovarle se non si sa dove cercare. Noi l’abbiamo fatto al posto vostro e possiamo riepilogare quanto abbiamo letto: a detta di molti, questo integratore funziona davvero per ottenere ciò che viene “promesso”, inoltre a differenza di altre marche risulta più economico e di qualità superiore.

Di recensioni negative su Prostoxalen ne abbiamo trovate, invece, ben poche. Su un totale di più di 200 recensioni, oltre il 98% di queste è positiva, una percentuale davvero molto elevata che dimostra non solo la bontà del prodotto, ma anche l’alto grado di soddisfazione della clientela.

Ecco alcuni commenti che abbiamo trovato in rete:

Arturo scrive

“Da diverso tempo giravo cercando un rimedio efficace contro la prostatite, mai trovato, fino a che un collega non mi ha indirizzato verso le capsule Prostoxalen, le uniche che mi hanno veramente aiutato a ritrovare il benessere perduto ormai da tempo. Le consiglio? Senza ombra di dubbio! Io stesso non posso far altro che ringraziare il produttore visto che ho risolto i miei problemi con questo prodotto… Voto 10!”

Marco scrive

“Ultimamente ho avuto diversi problemi, mi svegliavo di notte per andare in bagno (naturalmente sempre con una scusa da raccontare a mia moglie), sentivo bruciore durante la minzione e percepivo uno stato di malessere sia generalizzato che nella zona dei genitali. Ho provato come rimedio “fai da te” questo integratore trovato sul web: Prostoxalen, che mi ha aiutato parecchio! Nel giro di qualche settimana sono migliorato molto e attualmente sto meglio… Lo ricomprerei.”

Daniele scrive

“All’alba dei 50 anni ho cominciato ad avere alcuni problemi alla prostata, so che è una cosa di famiglia, ma la cosa inizialmente mi aveva destato molta preoccupazione. Per fortuna dopo aver provato Prostoxalen, che a detta di molti siti si tratta di uno dei migliori integratori per la prostata ingrossata, ho notato dei benefici non da poco; infatti, ad un mese dall’assunzione non noto più frequente bisogno di urinare o altri disturbi. Gran prodotto, grazie!!”

Opinioni Prostoxalen: negative o positive?

Le nostre opinioni su Prostoxalen sono senza dubbio positive, così come quelle delle persone che hanno già provato questo fantastico integratore alimentare: uomini che grazie a questo aiuto sono riusciti a ritrovare il benessere di un tempo.

Il nostro parere è positivo per diversi motivi, il primo è che abbiamo notato che tutti gli ingredienti contenuti nelle capsule trovano un riscontro scientifico sulla loro efficacia nei confronti dell’infiammazione o dell’ingrossamento della prostata, o ancora, del tratto urinario maschile.

Prostoxalen? Uno dei migliori integratori della sua categoria!

Il secondo motivo per il quale abbiamo voluto parlare di questo prodotto risiede nella sua qualità, esso è infatti composto solo da ingredienti di prima scelta, sapientemente uniti tra loro in laboratori altamente specializzati e situati in territorio europeo, garanzia di sicurezza e affidabilità per il consumatore.

Infine, riteniamo che il così alto grado di soddisfazione di chi ha provato Prostoxalen sia indicatore di un prodotto che funziona e che piace al cliente, perciò ha superato con successo il nostro processo di analisi.

Pro e contro integratore Prostoxalen

Come tutti gli integratori naturali per la prostata, anche Prostoxalen presenta sia pro che contro che un potenziale acquirente dovrebbe valutare attentamente prima di procedere all’acquisto. Dopo aver analizzato il prodotto per diverse ore, ci siamo resi conto – tuttavia – che i pro nell’averlo superano di gran lunga i contro, anche perché comparato con altre referenze simili proposte dalla concorrenza le batte tutte, vediamo perché.

Vantaggi

  • 100% naturale con estratti vegetali
  • Ingredienti dall’efficacia dimostrata in letteratura
  • Grande formato in capsule a lunga durata
  • Ideato da un team di esperti dopo anni di studi
  • Prodotto su territorio UE nei migliori laboratori
  • Scontistiche applicate su acquisti multipli
  • Possibilità di usufruire della spedizione gratis

Svantaggi

  • Gli effetti non possono essere garantiti
  • Non si trova in farmacia e in altri negozi

Prezzo e sito ufficiale Prostoxalen

prostoxalen ipertrofia prostatica

Arrivati a questo punto non resta che capire quanto costa Prostoxalen e dove si può comprare. Partiamo dicendo che l’integratore non si trova nei negozi fisici o su altri marketplace del web, ma solo sul sito ufficiale, quindi diffidate da chi ve lo propone, probabilmente non si tratta del prodotto originale! Quanto al prezzo, questo può variare in base al quantitativo ordinato, quindi vediamo quali sono le proposte attive oggi.

Quanto costa?

  • 1 confezione di Prostoxalen: 36,00 €
  • 2 confezioni di Prostoxalen: 70,00 € invece di 72,00 € – 35,00 € a confezione – Risparmio del 3%
  • 4 confezioni di Prostoxalen (3+1 gratis): 108,00 € invece di 144,00 € – 27,00 € a confezione – Risparmio del 25%

Dove si compra?

Per l’acquisto di Prostoxalen si raccomanda di utilizzare solo ed esclusivamente il sito ufficiale del produttore, al suo interno troverete tutte le informazioni che vi servono per un acquisto consapevole, le condizioni di vendita e i vari pacchetti disponibili, questi ultimi visionabili premendo su uno dei pulsanti di acquisto presenti nella pagina di pre-vendita.

Una volta giunti sulla pagina delle offerte, vi basterà premere su quella a voi più gradita; quindi, selezionate la casella e premete su “Vai alla cassa” per procedere alla conferma e al pagamento.

Quest’ultimo può essere effettuato con carta di debito, credito o con PayPal, il tutto nella massima sicurezza di un sito web in https criptato con certificato SSL per la massima riservatezza dei vostri dati.

Scegliendo una delle opzioni con più pacchetti, inoltre, otterrete la spedizione gratuita. Questa è espressa, tracciata e affidata al primo corriere disponibile, che generalmente consegnerà il pacco (anonimo e discreto per la massima privacy) nel giro di pochi giorni dal vostro ordine.

Prostoxalen si trova in farmacia?

Molti lettori ci hanno chiesto se Prostoxalen in farmacia si trova oppure no, ma la risposta è negativa, non si trova né in farmacia, né in parafarmacia o erboristeria, per via della politica di vendita adottata dal produttore che prevedere la vendita diretta tramite e-commerce, canale che sempre più brand stanno utilizzando per il commercio dei propri prodotti, anche perché consente sia a loro che al consumatore finale di ottenere grandi vantaggi, come: consegna a domicilio senza muoversi da casa, prezzi più bassi per via dell’assenza di intermediari e assistenza clienti pre, durante e post vendita.

Conclusioni: Prostoxalen funziona veramente?

Secondo gli articoli scientifici che abbiamo esaminato, gli ingredienti di Prostoxalen possono effettivamente apportare dei benefici a carico della prostata, inoltre molte recensioni lasciate su questo integratore fanno ben pensare, perché positive e per lo più a cinque stelle.

Possiamo quindi affermare che Prostoxalen funziona davvero, ma ricordiamo ancora una volta che gli effetti non sono garantiti e possono variare da persona a persona, per via della natura del prodotto (integratore e non farmaco). Sottolineiamo, poi, che gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano e attivo.

Detto questo, se anche voi siete interessati all’acquisto del prodotto, collegatevi subito al sito ufficiale di Prostoxalen e ordinate i vostri flaconi per ritornare a sorridere e vivere una vita migliore!


Le informazioni riportate in questo articolo sono a scopo informativo e pubblicitario. Il prodotto menzionato non è un farmaco e non previene, tratta o cura alcuna patologia. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita attivo. Gli effetti non sono garantiti e variano da persona a persona. Potrebbero esserci delle controindicazioni, in caso di dubbi consultare il proprio medico.

RASSEGNA PANORAMICA
Qualità
Prezzo
Formato
Ingredienti
Efficacia
Sicurezza
Tempistiche
Venditore
Packaging
Pagamento
Spedizione
Consegna
Assistenza
Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.
prostoxalenRiteniamo che Prostoxalen sia uno dei migliori integratori per la prostata attualmente in commercio, grazie ai suoi ingredienti naturali aiuta a ritrovare il benessere perduto, aiutando a mantenere la salute della prostata grazie al Saw Palmetto e a supportare le funzioni renali con l'aiuto dell'estratto di ortica presente nelle capsule, anche se i benefici sono molti di più!