Somatodrol funziona? Pareri, recensioni e opinioni 2022

205
somatodrol
Somatodrol - integratore alimentare che aiuta a stimolare la naturale produzione di testosterone e GH

Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

Ne avete sentito parlare anche voi e state cercando pareri su Somatodrol? Allora siete entrati nel sito giusto! In questo articolo scoprirete cosa pensano le persone che l’hanno provato e hanno lasciato recensioni, leggerete le nostre opinioni in merito ma soprattutto avrete modo di apprendere tutte le informazioni più importanti su questo integratore alimentare per la massa muscolare, a partire da cosa serve e quali sono gli ingredienti, i possibili benefici e se funziona davvero, controindicazioni ed effetti collaterali, modo d’uso e dosaggio giornaliero, pro e contro, prezzo, sito ufficiale e se si trova in farmacia. Pronti? Allora non perdiamo altro tempo e cominciamo subito!

Info principali Somatodrol Iridium Labs

Somatodrol Hormone Complex Activator
  • Integratore alimentare per la massa muscolare
  • 100% legale, NON è uno steroide o un anabolizzante
  • Contiene amminoacidi, vitamine ed estratti vegetali
  • Arricchito con caffeina e ossido di zinco
  • Aiuta a costruire massa muscolare in breve tempo
  • Utile pre, durante e dopo l’allenamento in palestra
  • Migliora le performance e supporta il recupero
  • Stimola la naturale produzione di ormoni maschili
  • Favorisce l’aumento del desiderio sessuale
  • Utilizzato da campioni sportivi da molti anni
  • Efficacia comprovata da studi scientifici
  • Adatto sia a body builder amatori che professionisti
  • A partire da soli 29,10 € a confezione
  • 90 giorni soddisfatti o rimborsati
  • Spedizione gratuita su tutti gli ordini
  • Possibilità di pagare in contrassegno alla consegna
  • Privacy e discrezione garantita

Cos’è, a cosa serve e come funziona Somatodrol

somatodrol iridium labs

Somatodrol qui il sito ufficiale – è un integratore alimentare pensato per integrare la dieta di sportivi body builder amatori e professionisti che vogliono raggiungere risultati in termini di massa muscolare in tempi più brevi rispetto al solito, evitando al contempo l’accumulo di grasso nelle zone critiche come l’addome e migliorando le performance sotto la ghisa, supportando-accorciando i tempi di recupero tra una sessione di workout e un’altra.

Questo integratore è indicato a tutti coloro che non riescono a mettere massa magra oppure a quegli uomini che vogliono ottenere risultati in maniera veloce. Naturalmente non si va a sostituire alla dieta e all’esercizio fisico, ma rappresenta – a detta di molti – un valido aiuto per prendere KG di pura mascolinità nel giro di poche settimane, inoltre è noto il suo effetto “afrodisiaco” che permette di migliorare anche le performance sessuali.

Il suo funzionamento è molto semplice, il produttore, Iridium Labs, ha ideato una formula speciale con GRTH Factor, TST Factor e Fat Reduction Matrix, complesso di sostanze tra cui amminoacidi, estratti vegetali, caffeina, ossido di zinco e vitamine, capaci nel loro insieme di favorire la naturale produzione di testosterone e GH, di apportare energia, forza e resistenza durante gli allenamenti, di supportare la fase di recupero muscolare e, non meno importante, di ridurre il rischio di accumulare grasso durante la fase bulk, oltre che aumentare la libido.

Somatodrol è legale?

Somatodrol in pillole è assolutamente legale e NON è per niente uno steroide o un anabolizzante, si tratta di un integratore alimentare contenente ingredienti come amminoacidi, estratti vegetali e vitamine che aiutano ad aumentare la massa muscolare e le performance fisiche.

In Italia sono vietati i prodotti che contengono testosterone e GH, ma non è il caso di Somatodrol, che invece contiene ingredienti che favoriscono la naturale produzione di questi ormoni da parte dell’organismo.

Quante capsule ci sono in una confezione?

Ogni confezione di Somatodrol contiene 60 capsule divise in blister, sufficienti per 1 mese di trattamento.

Posso prenderlo se faccio ciclismo?

Somatodrol Iridium Labs è indicato principalmente per chi vuole sviluppare la massa muscolare, se il vostro obiettivo è quello di aumentare la muscolatura delle gambe per migliorare le performance sulla bici, l’integratore può essere indicato anche per voi.

Composizione e ingredienti di Somatodrol capsule

aminoacidi aumento testosterone
La struttura molecolare dell’arginina, amminoacido presente in Somatodrol responsabile dell’aumento naturale di testosterone nell’organismo

Entriamo ora un po’ più nello specifico e vediamo quali sono gli ingredienti di Somatodrol: Beta alanina, Arginina alfa chetoglutarato, Acido D-Aspartico, Ossido di zinco, Pepe di cayenna, Guaranà, Caffeina anidra, Niction acid, Vitamina B6 e Vitamina B12.

Di seguito riportiamo anche la tabella con le razioni giornaliere raccomandate basate sul dosaggio giornaliero consigliato dal produttore:

Tabella dosaggi – RDA

Quantità per dose (2 capsule/giorno) % RDA
GRTH Factor 700 mg
– Beta alanina 400 mg
– Arginina alfa chetoglutarato (AAKG) 300 mg
TST Factor 208.22 mg
– Acido D-Aspartico (DAA) 200 mg
– Ossido di zinco 8.22 mg
Fat Reduction Matrix 173.58 mg
– Pepe di cayenna 4:1 90 mg
– Guaranà 46 mg
– Caffeina anidra 30 mg
– Niction acid 6.06 mg
– Vitamina B6 0.62 mg
– Vitamina B12 0.9 mg
Ingredienti e valori nutrizionali Somatodrol

* RDA = Razione Giornaliera Raccomandata / Calcolata su una dieta da 2000 Kcal

Ma capiamo, più nel dettaglio, cosa sono questi ingredienti e come agiscono.

GRTH e TST Factor

GRTH e TST Factor contenuti in Somatodrol sono dei mix di ingredienti che stimolano la produzione di Ossido nitrico e la naturale produzione dell’ormone testosterone e della crescita (GH) da parte dell’organismo, i quali pongono le basi per uno sviluppo più importante della massa magra e stimolano al contempo la libido. Inoltre, il maggior afflusso di sangue ai muscoli dovuto all’ingestione di amminoacidi come Beta-alanina e L-Arginina alfa chetoglutarato ed altre sostanze tra cui l’Acido D-Aspartico e l’Ossido di zinco, supporta l’esercizio fisico in palestra (energia, forza e resistenza).

Fat Reduction Matrix

A completare la composizione il Fat Reduction Matrix, miscela di estratti vegetali come il Pepe di cayenna dall’effetto termogenico e quindi brucia-grassi, il Guaranà – con principio attivo Guaranina – e la Caffeina anidra che sono due importanti stimolanti adattogeni di origine naturale, vitamine B6 e B12 a supporto del benessere dell’organismo e sostanze come il Niction Acid. Tutte questi ingredienti, oltre a fornire energia, supportano l’attività psicofisica, sportiva e di recupero, quindi agendo pre, durante e post-workout, aiutando ad accumulare meno grassi e ad attaccare i depositi dell’adipe in eccesso già presenti su aree critiche come l’addome.

Somatodrol funziona o truffa? Ecco i benefici

somatodrol integratore

Analizzando le proprietà dei suoi ingredienti, possiamo affermare che Somatodrol funziona davvero per aumentare la massa muscolare, evitando l’accumulo di grasso e ottenendo al contempo l’energia, la forza e la resistenza necessaria ad affrontare workout intensi e frequenti, con l’aggiunta di benefici anche sul desiderio sessuale ma soprattutto sul recupero muscolare, che sarà caratterizzato da meno crampi e dolori localizzati e richiederà anche meno tempo, così potrete allenarvi più di frequente, con pesi maggiori e con la consapevolezza di poter aumentare finalmente di massa, una volta per tutte.

Somatodrol non è affatto una truffa, ma c’è da dire che in quanto integratore alimentare e non farmaco, i suoi effetti non possono essere garantiti e variano da persona a persona, in base alla condizione fisica iniziale, alla predisposizione genetica all’aumento di massa, al tipo/intensità/frequenza di allenamento ed anche al proprio regime alimentare.

Chi ha usato Somatodrol Hormone Complex Activator, tuttavia, nella maggior parte dei casi ha notato:

  • Aumento della massa muscolare in maniera più rapida rispetto a sola dieta ed esercizio
  • Riduzione del grasso addominale e di quello accumulatosi in zone critiche del corpo
  • Più forza esplosiva per fare massimali, più resistenza per fare tante ripetizioni e sessioni
  • Niente più crampi e dolori in fase di recupero, con conseguenti tempi di ripresa più brevi
  • Aumento del desiderio e della potenza sessuale per benefici anche a letto

Naturalmente c’è chi ha ottenuto questi effetti in poche settimane e chi, invece, in qualche mese di assunzione. Anche le tempistiche possono variare da individuo a individuo, quel che è certo è che avendo costanza nell’assunzione, con l’allenamento e un’alimentazione corretta, secondo noi i risultati non tarderanno ad arrivare.

Somatodrol fa dimagrire?

L’obiettivo dell’integratore è aiutare a sviluppare la massa muscolare ed aumentare le performance fisiche ottenendo al contempo una riduzione del grasso corporeo, grazie – soprattutto – alla presenza del Fat Reduction Matrix, mix di ingredienti dalle proprietà termogeniche e dimagranti, quindi sì, Somatodrol aiuta anche nel dimagrimento, ma senza intaccare la massa magra.

Controindicazioni ed effetti collaterali Somatodrol

Sono in molti a chiedersi se Somatodrol ha controindicazioni ed effetti collaterali, in effetti data la sua efficacia è facile pensare che il prodotto possa non essere adatto proprio a tutti; tuttavia, possiamo considerare la sua composizione sicura, oltre che (ovviamente) legale e commercializzabile in Italia, pertanto possiede gli stessi rischi di qualsiasi altro integratore alimentare: non è affatto uno steroide o un anabolizzante.

Detto questo, Somatodrol è controindicato in soggetti allergici ad almeno uno dei componenti riportati sull’etichetta, inoltre prima dell’utilizzo in caso di patologie e/o, cure farmacologiche in atto, interventi pregressi o programmati è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico, così da confermare o meno la possibilità di prenderlo ed eventualmente scongiurare possibili interazioni con sostanze farmacologiche od interventi di vario tipo.

Anche i body builder professionisti che partecipano alle gare dovrebbero chiedere al proprio allenatore informazioni sulla possibilità di assumere Somatodrol, questo perché ogni federazione sportiva ha delle regole diverse e alcune potrebbero vietare anche l’utilizzo di semplici sostanze contenute in integratori alimentari come Somatodrol capsule.

Parlando di effetti collaterali, invece, non è stato registrato alcun caso noto di persone che dopo aver assunto questo integratore abbiano avuto reazioni avverse. Del resto, stiamo parlando di un normale integratore alimentare, effetti avversi sono molto rari in questi casi.

Somatodrol fa male? È pericoloso?

Se non sussistono controindicazioni e il soggetto che lo assume è adulto e gode di buona salute, Somatodrol non fa male e non è pericoloso, infatti si tratta di un integratore alimentare e non di un farmaco.

Come si usa e posologia Somatodrol in pillole

A questo punto vorreste conoscere come e quando assumere Somatodrol e qual è il dosaggio giornaliero, i tempi di assunzione ed altre informazioni relative alla posologia. Essendo in formato capsule, l’integratore va preso per via orale accompagnato da abbondante acqua, nel dosaggio di 2 capsule al giorno a stomaco vuoto, quindi prima dei pasti e – idealmente – assumendo le due capsule a distanza di qualche ora l’una dall’altra, anche se possono essere prese anche insieme nello stesso momento, volendo.

La durata del trattamento non viene indicata a priori dal produttore, ognuno ha le proprie esigenze, potreste assumere Somatodrol per tutto il periodo di massa, oppure in base alle vostre sensazioni fisiche. L’integratore può essere preso anche per settimane o mesi, anche se nel caso di lunghi periodi è sempre bene farsi seguire da un medico ed effettuare delle pause di tanto in tanto per non accumulare troppe sostanze in corpo.

Recensioni forum Somatodrol (positive e negative)

somatodrol recensioni

Nel corso del tempo sono state scritte tantissime recensioni su Somatodrol, dovete sapere, infatti, che questo integratore alimentare è in commercio dal 2014 e da allora ha riscosso sempre più successo, di conseguenza clienti soddisfatti che hanno lasciato commenti positivi, che in questo caso prevalgono di gran lunga su quelli negativi, quasi totalmente assenti.

Da una nostra analisi abbiamo stimato che circa il 96% degli uomini che ha provato Somatodrol Iridium Labs si è ritenuto soddisfatto, sia ragazzi che uomini adulti di ogni età, body builder amatoriali e professionisti, sono riusciti col supporto di queste capsule ad aumentare la propria massa muscolare, la propria resistenza allo sforzo, i massimali sotto la ghisa e ad accorciare al contempo la fase di recupero muscolare, oltre che migliorare la propria libido.

Ma vediamo alcune delle recensioni dai forum su Somatodrol più interessanti tra quelle che abbiamo avuto modo di leggere:

Recensione Gianmarco

“Frequentavo la palestra da circa un anno senza aver ottenuto risultati, classico fisico magro con la pancia che non mi permetteva di avere successo con le donne, anzi spesso mi capitava di esser deriso quando mi mostravo in pubblico. Pesi, schede, dieta… Non ho messo nemmeno 1 kg in 12 mesi e non capivo il motivo, un giorno ho così cercato in rete «integratori massa muscolare efficaci» e il primo risultato che mi è uscito è stato Somatodrol, che ho comprato istantaneamente dopo aver letto varie recensioni su siti web affidabili. Arrivato dopo un paio di giorni ho cominciato subito a prenderlo, il primo mese già avevo notato un miglioramento, ma il massimo l’ho ottenuto dopo circa tre mesi: ero diventato totalmente un’altra persona, quasi irriconoscibile! Lo consiglio vivamente a chi fatica a metter su massa, provatelo!”

Recensione Antonio

“Da tempo cercavo un prodotto che fosse al contempo efficace e sicuro per aumentare di massa, prima della fase bulk dell’anno scorso mi sono messo a cercare in giro e chiedere consiglio ad esperti, il mio Personal Trainer mi ha consigliato Somatodrol che tutti i più grossi in palestra stavano utilizzando, così decisi di provarlo anche io. Ho abbinato le capsule a una scheda e dieta per massa, allenandomi 4 volte a settimana per 2 ore a sessione, da 85 Kg in definizione sono passato a 93 Kg al termine della fase bulk, ora un po’ di cut per asciugarmi e avrò un fisico P-A-Z-Z-E-S-C-O per la prossima estate… Devo dirlo, mai avuto un petto e delle braccia così in tanti anni di palestra!”

Recensione Mario

“Per me Somatodrol è il miglior integratore per chi va in palestra e vuole costruire una muscolatura importante, lo consiglio sempre a tutti i ragazzi che vengono ad allenarsi perché è davvero un prodotto eccezionale che mantiene le promesse che fa. La composizione è completa di tutti gli ingredienti necessari per spingere sempre al massimo e costruire un fisico d’acciaio, in più è totalmente sicura perché non contiene sostanze vietate, ci mancherebbe! Noi qui siamo tutti natural e lo prendiamo proprio perché non contiene schifezze… Ottimo integratore, se potete provarlo fatelo perché è micidiale!”

Opinioni e pareri su Somatodrol

Le nostre opinioni su Somatodrol non possono che essere molto positive: lo riteniamo uno dei migliori integratori per lo sviluppo della massa muscolare e non solo, abbiamo visto – infatti – come queste capsule possano essere d’aiuto anche per migliorare le performance in palestra e ottimizzare i tempi di recupero, insomma un “prodotto tutto in uno” per chi è appassionato di body building a livello amatoriale o professionale

La redazione di Salutemoderna.it

Oltretutto conosciamo la realtà di Iridium Labs, brand che commercializza Somatodrol in pillole, si tratta di un marchio molto noto nel settore della nutrizione sportiva, sul campo da anni con la massima serietà e che ha già servito centinaia di migliaia di sportivi, famosi e non, che nella maggior parte dei casi sono rimasti soddisfatti dai risultati ottenuti.

Il perché è facile da comprendere: questa azienda mette in commercio solo integratori con ingredienti selezionati in base a studi scientifici condotti in passato, utilizzando le materie prime di più alta qualità e avvalendosi dei migliori laboratori di produzione per la realizzazione delle capsule, ecco perché oltre a proporre prodotti sicuri come Somatodrol, garantisce anche la massima efficacia e qualità, per la tutela e la salute del consumatore.

Pro e contro Somatodrol Complex Hormone Activator

Somatodrol in pillole

Come tutti gli integratori per il fitness, anche Somatodrol presenta sia pro che contro da valutare attentamente prima di prendere in considerazione l’eventuale acquisto. Noi vogliamo essere trasparenti e riportare tutti i vantaggi e gli svantaggi che abbiamo individuato durante la stesura di questo articolo, dopo aver effettuato un’analisi approfondita di Somatodrol Complex Hormone Activator, che possiede – a nostro avviso – i seguenti punti di forza e punti deboli:

Punti di forza

  • 100% sicuro, legale e privo di sostanze vietate
  • Con GRTH, TST Factor e Fat Reduction Matrix
  • Contiene amminoacidi, estratti vegetali e vitamine
  • Favorisce la naturale produzione di testosterone e GH
  • Supporta la crescita di massa muscolare
  • Aiuta ad avere più energia, forza e resistenza
  • Utile anche nel post-workout per recuperare meglio
  • Controindicazioni ed effetti collaterali ridotti al minimo
  • Maggioranza dei clienti estremamente soddisfatti
  • Frutto di anni di studi e prodotto nei migliori laboratori
  • Qualità/prezzo eccezionale
  • Spedizione gratis e pagamento alla consegna
  • Massima privacy e discrezione
  • Fino a 90 giorni garanzia soddisfatti o rimborsati

Punti deboli

  • I risultati non possono essere garantiti e variano da persona a persona
  • Professionisti e sportivi con patologie o che assumono farmaci devono chiedere prima consiglio al proprio medico

Meglio l’integratore Somatodrol o Probolan 50?

Sappiamo che entrambi i prodotti, sia Somatodrol che Probolan, sono degli integratori molto efficaci per l’aumento di massa muscolare e delle performance sportive, tuttavia, ciò che li differenzia è la composizione e il prezzo. A seguire vi riportiamo una tabella comparativa così che possiate valutare quello che più fa al caso vostro:

Somatodrol Probolan 50
Ingredienti Ingredienti
GRTH Factor, TST Factor, Fat Reduction Matrix Epihydroxetiolan-17-ester matrix 700, Tribulus Terrestris e Caffeina
Formato Formato
60 capsule – 2 al giorno 60 capsule – 2 al giorno
Miglior prezzo Prezzo
29,10 € acquistando 6 confezioni 24,50 € acquistando 6 confezioni
Indicazioni d’uso Indicazioni d’uso
Massa muscolare e performance Massa muscolare e performance
Provenienza Provenienza
Unione Europea Unione Europea
» Scoprilo sul sito ufficiale » Scoprilo sul sito ufficiale
» Leggi la recensione
Somatodrol vs Probolan 50

Prezzo Somatodrol e dove si compra

sito ufficiale Somatodrol
Il sito ufficiale dove acquistare Somatodrol originale

Arrivati sin qui non resta che scoprire quanto costa Somatodrol e dove si compra, vi anticipiamo che l’integratore può essere acquistato a prezzi differenti in base al pacchetto selezionato, sul sito ufficiale sono infatti disponibili multiple proposte d’acquisto, che vi permetteranno di risparmiare fino ad ottenere il miglior prezzo ed anche qualche scatola gratuita, ordinando più confezioni.

Nello specifico, ecco i prezzi di Somatodrol integratore:

  • 1 confezione = 1 mese di trattamento: 49,00 €
  • 2 confezioni + 1 gratis = 3 mesi di trattamento: 98,00 € invece di 147,00 € (risparmio del 25%)
  • 3 confezioni + 3 gratis = 6 mesi di trattamento: 175,00 € invece di 294,00 € (risparmio del 47%)

Noi vi consigliamo di optare per il pacchetto 3+3=6 perché otterrete in questo modo il miglior prezzo, 3 confezioni gratis e ben 6 mesi di trattamento, per far aumentare vertiginosamente le chances di ottenere grandi risultati.

Per l’acquisto vi basterà collegarvi al sito ufficiale Somatodrol raggiungibile da questo link, premere su uno dei pulsanti d’acquisto e inserire nome, età, obiettivi ed e-mail, poi procedere cliccando sul pulsante di conferma. Verrete quindi re-indirizzati verso la pagina di vendita, qui dovrete scegliere il pacchetto che preferite, compilare il modulo d’ordine con le vostre informazioni e dati di spedizione, scegliere il metodo di pagamento (carta, PayPal, contrassegno…), accettare la privacy policy ed inoltrare l’ordine premendo su “Acquista”.

Verificate di aver messo la spunta sulle caselle dove necessario, poi nel caso abbiate scelto il pagamento anticipato dovrete procedere ad effettuarlo nella modalità da voi preferita.

Da quel momento dovrete attendere un massimo di 5-7 giorni prima di vedere il corriere alla vostra porta, che vi consegnerà le vostre confezioni di Somatodrol nella più totale discrezione e massima privacy, infatti il pacco non rivela il suo contenuto e nessuno saprà del vostro segreto.

Somatodrol in farmacia

Diversi lettori ci hanno chiesto se Somatodrol si trova in farmacia: la risposta è no, Somatodrol in farmacia, parafarmacia e nei negozi fisici non si trova, l’acquisto è possibile solo tramite e-commerce presso il sito ufficiale del produttore, che garantisce all’acquirente il prezzo più basso, la massima serietà e la possibilità di usufruire di sconti, promozioni e pacchetti omaggio su ordini multipli, oltre alla spedizione gratis e alla possibilità di pagare al corriere, tutti vantaggi per il consumatore finale, che al contrario non troverebbe nei negozi tradizionali.

Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione di questo articolo e vogliamo salutarvi augurandoci di avervi aiutato a comprendere di più su Somatodrol capsule, uno dei migliori integratori per la massa muscolare.

Se anche voi, così come migliaia di altri uomini hanno già fatto, volete ottenere un fisico da vero uomo, caratterizzato da una muscolatura possente e una linea perfetta, allora non perdete altro tempo e ordinate subito Somatodrol sul sito ufficiale… Siamo sicuri che non ve ne pentirete ed anche se fosse, vi ricordiamo che avrete 90 giorni di tempo per usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati: di fatto non avete nulla da perdere in questo momento, se non l’opportunità di costruire un fisico scolpito!

Unboxing e test prodotto

Come nostro solito fare, prima di parlare di questo integratore alimentare abbiamo voluto testarne in prima persona l’efficacia, ma anche la modalità d’acquisto e di consegna, nonché l’assistenza clienti in caso di bisogno. Abbiamo valutato positivamente tutti questi ed altri aspetti, dando una valutazione finale a Somatodrol di 4,8 stelle su 5,0. Ecco alcune foto scattate durante il nostro unboxing e test:

integratore aumento testosterone
integratore aumento gh

Le informazioni riportate in questo articolo sono a scopo informativo e pubblicitario. Il prodotto menzionato non è un farmaco e non previene, tratta o cura alcuna patologia. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita attivo. Gli effetti non sono garantiti e variano da persona a persona. Potrebbero esserci delle controindicazioni, in caso di dubbi consultare il proprio medico.

RASSEGNA PANORAMICA
Qualità
Prezzo
Formato
Durata
Assunzione
Efficacia
Benefici durante il workout
Benefici prima e dopo workout
Controindicazioni ed effetti collaterali
Modo d'uso
Sicurezza
Soddisfazione clienti
Modalità d'ordine
Metodi pagamento
Tempi consegna
Privacy
Assistenza clienti
Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.
somatodrol Somatodrol è un integratore alimentare con GRTH Factor (Beta-alanina e Arginina alfa chetoglutarato), TST Factor (Acido D-Aspartico e Ossido di zinco) e Fat Reduction Matrix (Pepe di cayenna, Guaranà, Caffeina anidra, Niction acid, Vitamina B6 e B12), ingredienti legali e sicuri che aiutano l'organismo a produrre più ormoni maschili in maniera naturale, contribuendo alla costruzione di massa muscolare e al miglioramento delle performance fisiche e del recupero post-workout.