Miglior tonico viso: TOP 11 e quale scegliere nel 2022

    397
    miglior tonico viso
    I migliori tonici viso per una skincare perfetta - Immagine Prostock-Studio via canva.com

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

    Per sfoggiare una pelle del viso luminosa, pulita e idratata, limitarsi a usare un detergente non basta perché è necessario inserire nella propria beauty routine quotidiana anche un tonico per il viso. Si tratta di un cosmetico prezioso che, in relazione alla sua tipologia, può contribuire a rendere la pelle più tonica, svolgere una funzione astringente (aiuta a ridurre la dilatazione dei pori), lenitiva, calmante o stimolante.

    In questo articolo, scoprirete quali sono gli 11 migliori tonici per il viso che potrete acquistare online in pochi semplici click. Leggerete recensioni analitiche e puntuali per ciascun tonico, ognuno dei quali è stato selezionato dal nostro team tra quelli che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo.

    Partiamo subito, presentandovi i tonici più venduti del momento acquistabili comodamente su Amazon, per poi passare alla carrellata delle recensioni dei migliori che abbiamo scelto per voi.

    Tonici per viso più venduti su Amazon

    Come noterete meglio a breve, su Amazon avrete la possibilità di poter confrontare tra loro decine di tonici per il viso differenti, con caratteristiche ben specifiche e prezzi mediamente più competitivi rispetto a quelli praticati nei negozi fisici specializzati in cosmetica.

    Qui di seguito trovate un pratico elenco dei tonici viso che registrano i volumi di vendite maggiori su Amazon e che, quindi, sono anche i più apprezzati da persone che, come voi, sono alla ricerca di un buon tonico per il viso che deterga e prepari la pelle all’idratazione.

    L’elenco è in costante aggiornamento perché acquisisce i dati dei volumi delle vendite, quasi in tempo reale. Questo equivale a dire che, in qualsiasi momento, consultando questa lista saprete quali sono i tonici per il viso più venduti e apprezzati. Salvate questo articolo tra i preferiti del vostro browser per non perdere questa preziosa opportunità.

    Miglior tonico viso: lista e recensioni

    Ma quindi, qual è il tonico per il viso migliore tra quelli disponibili in commercio? Non è possibile rispondere in modo univoco a questa domanda perché, come state per scoprire, esistono diverse tipologie di tonico, ognuna specifica per un determinato tipo di pelle.

    Ecco perché, per scegliere davvero il miglior tonico viso, bisogna prima conoscere la propria tipologia di pelle e dunque il tipo di cosmetico di cui necessita, per ritrovare il benessere e la tonicità che merita.

    Qui di seguito, trovate una sintesi degli 11 tonici viso che il nostro team ha selezionato tra quelli più venduti e con il maggior numero di recensioni positive all’attivo:

    • Tonico viso per pelli sensibili – Paula’s Choice Skin Recovery;
    • Tonico viso astringente per pori dilatati – Syster Toned Up;
    • Tonico viso all’acido salicilico – Nip+Fab Purify Salicylic Fix Tonic;
    • Tonico viso per pelle grassa – Bioluma Tonico Lenitivo Idratante alla Bava di Lumaca;
    • Tonico viso pelle mista – SatinNaturel Rose Water;  
    • Tonico viso per pelle matura – Primasalud Prima Tonic;
    • Tonico viso naturale – Florence Bio Cosmesi;
    • Tonico viso antirughe – Collistar;
    • Tonico viso uomo – Bulldog Skincare; 
    • Tonico viso per pelle secca – Aquaria Thermal Cosmetics Terme di Sirmione;
    • Tonico viso senza alcool – Tea Tree Oil Australian Bodycare Face Tonic Skin Refresh.

    Tonico viso per pelli sensibili – Paula’s Choice Skin Recovery

    Il miglior tonico viso per pelli sensibili

    Se cercate un tonico viso per pelli sensibili, allora dovete assolutamente prendere in considerazione Paula’s Choice Skin Recovery, un prodotto di eccellente qualità, molto apprezzato dagli utenti di Amazon e con una formulazione arricchita da vitamina E e olio di enotera.

    Dopo aver deterso la faccia con un detergente di qualità, assicurarsi di eliminare il resto delle impurità e delle tracce di make up con un tonico a effetto struccante di qualità, come Paula’s Choice Skin Recovery, è di fondamentale importanza. Questo passaggio vi permette anche di lenire e riparare la pelle particolarmente secca o sensibile, che apparirà quindi più morbida e fresca.

    La vitamina E contenuta nella sua formulazione, poi, svolge un ruolo essenziale nel proteggere la pelle dall’esposizione ai raggi solari e risulta, quindi, preziosa soprattutto nei periodi estivi.

    Per applicarlo, basterà servirvi di un dischetto in cotone che andrà picchiettato delicatamente sul viso. Ricordate di non risciacquare. Dopo aver atteso il completo assorbimento del tonico, la vostra pelle sarà pronta per un siero all’acido ialuronico o vitamina C o una crema idratante.

    Punti di forza:

    • Formula arricchita da vitamina E;
    • Azione struccante;
    • Senza profumo.    

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Tonico viso astringente per pori dilatati – Syster Toned Up   

    Il miglior tonico viso astringente per pori dilatati

    Se avete una pelle particolarmente grassa e sensibile, allora potreste optare per un tonico viso astringente che vi aiuterà a ridurre i pori dilatati. Syster Toned Up, in questo caso, può darvi una grande mano perché è pensato proprio per contribuire a svolgere una funzione di questo tipo.

    Oltre a combattere i pori dilatati, contribuisce anche a esfoliare la cute, donandole nuova lucentezza grazie all’azione degli acidi della frutta AHA e dell’acido malico.

    Grazie alla sua formulazione (che è naturale, priva di parabeni e prodotta in Italia), il tonico viso per i pori dilatati Syster Toned Up rappresenterà un valido alleato che vi aiuterà a ritrovare un colorito luminoso e una pelle compatta.

    La sua texture è molto leggera e questo permette al tonico di penetrare con estrema facilità anche negli strati più profondi della pelle, rendendola quindi pronta per il passaggio successivo di una salutare beauty routine, ovvero l’idratazione con crema o siero.

    Punti di forza:

    • Prodotto naturale e Made in Italy;
    • Ottimo per contrastare i pori dilatati;
    • Perfetto per pelli grasse e sensibili.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Tonico viso all’acido salicilico – Nip+Fab Purify Salicylic Fix Tonic

    Il miglior tonico viso con acido salicilico

    Per chi cerca un tonico viso all’acido salicilico, Nip+Fab Purify Salicylic Fix Tonic può rappresentare la scelta giusta. L’acido salicilico aiuta a esfoliare i pori dilatati, contrastando la congestione e agendo per depurare la pelle dai punti neri e dagli inestetismi.

    La formulazione di Nip+Fab è poi arricchita da niacinamide, allantoina e fiori di loto. Il primo è un prezioso antiossidante che, assieme all’acido salicilico, riduce i pori dilatati e svolge un’azione seboregolatrice. L’allantoina, invece, è un nutriente dalle proprietà idratanti e lenitive. Infine, anche i fiori di loto agiscono come sebo-riducenti per donare un aspetto più bello e luminoso al vostro viso.

    Nip+Fab Purify Salicylic Fix Tonic è un prodotto completamente vegano e adatto a tutti i tipi di pelle.

    Punti di forza:

    • Azione sebo-riducente;
    • Vegano;
    • Azione esfoliante e lenitiva.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Tonico viso per pelle grassa – Bioluma Tonico Lenitivo Idratante alla Bava di Lumaca

    Miglior tonico viso per pelle grassa

    Un altro buon tonico per il viso, adatto soprattutto per pelli grasse, è Bioluma Tonico Lenitivo Idratante alla Bava di Lumaca. Perfetto anche per chi ha una pelle sensibile, mista e matura, questo tonico presenta una formulazione ricca di nutrienti preziosi per sostenere il benessere della pelle. Tra questi, oltre alla bava di lumaca (ricchissima di elastina, collagene, vitamine A, C ed E), spicca l’acido ialuronico, l’estratto di calendula e di tè verde.

    Bioluma è un tonico viso per pelle grassa prodotto interamente in Italia e la bava di lumaca proviene da allevamenti localizzati in Toscana.

    La speciale formulazione di questo tonico contribuisce a rendere la pelle più idratata e tonica, nel pieno rispetto del pH naturale della cute.

    Adatto sia per uomini che per donne, è molto facile da applicare. Basterà aiutarsi con un batuffolo di cotone per distribuire uniformemente il prodotto sul viso, senza la necessità di risciacquarlo.

    Punti di forza:

    • Tonico alla bava di lumaca;
    • Ricco di vitamine e acido ialuronico;
    • Prodotto Made Italy.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Tonico viso per pelle mista – SatinNaturel Rose Water

    Il miglior tonico viso per pelle mista

    Il tonico per pelle mista di SatinNaturel Rose Water è un prodotto di eccezionale qualità, arricchito da una formulazione naturale all’acqua di rose e aloe vera. Oltre che di un tonico biologico, parliamo anche di un prodotto ad azione astringente e quindi utile per lenire la pelle, idratarla e ridurre i pori dilatati.

    Il flacone, dal design unico ed elegante, contiene 150 ml di prodotto. La formulazione naturale del tonico SatinNaturel all’acqua di rose è biologica al 100% perché non contiene sostanze come parabeni, silicone oppure oli minerali.

    Le recensioni parlano di un prodotto rinfrescante, di facile e rapido assorbimento oltre che dalla fragranza gradevole e non eccessivamente forte.

    Punti di forza:

    • Tonico viso all’acqua di rose;
    • Prodotto biologico;
    • Ottimo anche per pelli grasse.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Tonico viso per pelle matura – Primasalud Prima Tonic           

    Il miglior tonico viso esfoliante e per pelli mature

    Per pelli mature e che necessitano di una profonda azione esfoliante, in grado di rimuovere le cellule invecchiate per contribuire a velocizzare il ricambio cellulare, il tonico viso Primasalud Prima Tonic può rappresentare un valido alleato.

    L’azione esfoliante è resa possibile dalla presenza dell’acido glicolico, un alfa idrossiacido dal peso molecolare molto basso che, di conseguenza, riesce a penetrare negli strati più profondi della cute, donando alla pelle nuova luminosità e freschezza.

    La formulazione del tonico viso esfoliante Primasalud Prima Tonic è poi arricchita anche dalla presenza dell’acido lattico che esfolia le cellule morte e favorisce la produzione di collagene, contribuendo a far apparire la pelle più compatta ed elastica, svolgendo anche un’azione antiage per ridurre le rughe d’espressione.

    Risulta essere ottimo anche come tonico per contrastare l’acne, in particolare l’acne post-infiammatoria.

    Punti di forza:

    • Azione esfoliante;
    • La pelle appare più luminosa e compatta;
    • Ottimo per contrastare l’acne post-infiammatoria.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Tonico viso naturale – Florence Bio Cosmesi

    Il miglior tonico viso naturale

    Florence Bio Cosmesi è uno dei tonici viso bio migliori in circolazione. A testimoniarlo, ci sono centinaia di utenti che ne decantano l’ottima qualità attraverso recensioni che parlano di un prodotto in grado di rinfrescare e rigenerare la pelle in modo naturale.

    Adatto a tutti i tipi di pelle, il tonico bio di Florence è ideale sia per uomo che per donna ed è perfetto per essere applicato su viso, collo e contorno occhi. La sua formulazione, che contiene acido ialuronico, rosa damascena ed estratto di rosa canina, contribuisce a idratare e rivitalizzare la pelle, aiutandola anche a bilanciarne il pH.

    Ottimo per eliminare in profondità le tracce di trucco, dopo aver applicato un buon detergente per il viso, la presenza dell’acqua di rose aiuta a ridurre di arrossamenti, oltre a svolgere anche una preziosa azione astringente e un effetto lift sul contorno occhi.

    Punti di forza:

    • Ipoallergenico;
    • Profumo delicato;
    • Non comedogenico.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Tonico viso antirughe – Collistar

    Il miglior tonico viso antirughe

    Per chi presenta una pelle matura ed è quindi in cerca di un tonico viso antirughe e anti-age, allora Collistar può certamente rappresentare la scelta migliore.

    Parliamo di un tonico viso idratante, venduto in un flacone da 200 ml di prodotto. Collistar è perfetto per integrare al meglio la beauty routine così da detergere perfettamente il viso, donando una profonda sensazione di freschezza e idratazione alla pelle.

    La formulazione di questo tonico viso anti-età è arricchita da vitamine, tè verde, acido ialuronico e offre anche una preziosa azione struccante. La combinazione di acido ialuronico e vitamine dona luminosità e benessere alla pelle. Per applicarlo su viso e collo, basterà aiutarvi con un po’ di cotone. Se lo applicherete in forma di impacco, potrete anche utilizzarlo come maschera.

    Punti di forza:

    • Azione idratante e antinvecchiamento;
    • Per viso e collo;
    • Potete utilizzarlo anche come maschera per il viso.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Tonico viso uomo – Bulldog Skincare 

    Il miglior tonico viso per uomo

    Se cercate un tonico viso specifico per uomo, Bulldog Skincare potrebbe essere quello che fa per voi.

    La formulazione (che contiene aloe vera, camelina e tè verde) è studiata appositamente per assicurare un rapido assorbimento, donando una sensazione di freschezza e morbidezza sulla pelle.

    Bulldog Skincare è un prodotto naturale privo di profumi sintetici.

    Punti di forza:

    • Prodotto naturale;
    • Specifico per uomo;
    • Assorbimento rapido e non unge.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Tonico viso per pelle secca – Aquaria Thermal Cosmetics Terme di Sirmione

    Il miglior tonico viso per pelle secca                                                                                                    

    Per chi presenta una pelle del viso particolarmente secca, allora il tonico Aquaria Thermal Cosmetics Terme di Sirmione può rappresentare la scelta più indicata. Si tratta di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e tra i più venduti sullo store di Amazon.

    La formulazione di questo tonico viso per pelli secche assicura un’idratazione che penetra negli strati più profondi della cute, garantendo un senso di freschezza e leggerezza, durante e dopo l’applicazione.

    La formulazione di Aquaria Thermal Cosmetics Terme di Sirmione è arricchita, oltre che da acqua delle terme di Sirmione, anche da distillato di rosa e melissa, estratti di camomilla, centella, malva e ginseng. L’acqua termale possiede spiccate proprietà idratanti che rendono questo tonico adatto anche a pelli sensibili.

    Punti di forza:

    • Ottimo rapporto qualità/prezzo;
    • Profonda azione idratante;
    • Perfetto anche per pelli sensibili.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Tonico viso senza alcool – Tea Tree Oil Australian Bodycare Face Tonic Skin Refresh

    Il miglior tonico viso senza alcool            

    Altro prodotto di grande qualità è poi il tonico viso senza alcol di Tea Tree Oil Australian Bodycare. Dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, questo tonico è perfetto per voi, in particolar modo, se avete una pelle secca o a tendenza acneica.

    L’assenza di alcool garantisce al pH della pelle di mantenere un buon equilibrio e, grazie alla sua formulazione arricchita da estratto di prugna Kakadu, garantisce anche un’efficacia antiossidante e idratante.

    Face Tonic Skin Refresh è un tonico viso senza alcool vegano, dal profumo deciso che richiama la classica fragranza dell’olio di tea tree.

    Punti di forza:

    • Poco oleoso;
    • Azione idratante e antiossidante;
    • Molto conveniente.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Quale tonico viso scegliere

    tonico viso migliore
    Esistono vari tipi di tonico viso e questo va scelto in base al tipo di pelle: normale, secca o grassa – Immagine sofyabolotinaphotos via canva.com

    Visto quante differenti tipologie di tonici per il viso esistono in commercio? Ogni prodotto, come avrete notato, è appositamente studiato per soddisfare una determinata esigenze ma, di fatto, le necessità variano da persona a persona.

    Ecco perché è molto importante conoscere, per prima cosa, quali sono le caratteristiche della propria pelle, chiedendo consiglio al proprio dermatologo. Solo in questo modo, sarete in grado di orientarvi al meglio sulla scelta del miglior tonico viso per voi.

    Detto questo, dopo aver conosciuto quali sono i 11 migliori tonici per il viso migliori che potrete acquistare comodamente su Amazon, stiamo per fornirvi alcuni interessanti spunti per scegliere con più accuratezza quale, tra i tonici recensiti nella nostra guida, potrebbe essere più adatto a voi.

    Partiamo suddividendo i tonici in base alla tipologia di pelle per cui sono specificatamente adatti.

    Per pelli secche, che necessitano di una buona idratazione, i tonici più indicati sono Aquaria Thermal Cosmetics Terme di Sirmione e Florence Bio Cosmesi.

    Per chi presenta una pelle grassa, invece, Bioluma Tonico Lenitivo Idratante alla bava di lumaca potrebbe rappresentare un ottimo alleato.

    In caso di pelle sensibile, Paula’s Choice Skin Recovery è la scelta giusta, così come SatinNaturel Rose Water lo è per chi ha una pelle mista.

    Per pelli mature e per chi è in cerca di un tonico con azione antiage, meglio optare per Primasalud Prima Tonic o Collistar.

    E ancora, se cercate un prodotto che vi aiuti a contrastare i pori dilatati, dovreste scegliere un cosmetico con proprietà astringenti come Syster Toned Up o Nip+Fab Purify Salicylic Fix Tonic (che nella formulazione contiene il prezioso acido salicilico).

    Inoltre, per tutti coloro che ricercano prodotti privi di alcool per via di una pelle sensibile, un buon tonico viso è Tea Tree Oil Australian Bodycare Face Tonic Skin Refresh.

    Infine, Bulldog Skincare è l’unico prodotto da noi recensito pensato esclusivamente per uomo ed è inoltre uno dei tonici viso più economici.        

    Come scegliere il tonico per il viso

    Avete ormai ben chiaro quali sono le caratteristiche che un tonico di qualità dovrebbe avere ma siete ancora all’oscuro di quali siano le variabili da osservare per trovare davvero il miglior tonico per il viso adatto al 100% alle vostre necessità.

    State per conoscere quali sono tutti gli aspetti e gli elementi da guardare con maggior attenzione quando vi trovate a dover decidere quale tonico per il viso acquistare.

    Si tratta di una scelta importante perché il prodotto sbagliato potrebbe peggiorare la situazione e l’aspetto della vostra pelle.

    Tipologia di pelle

    Chiedere consiglio al proprio dermatologo, così da conoscere con certezza la propria tipologia di pelle, resta la regola primaria perché, in caso contrario, vi orienterete a caso.

    Potreste avere una pelle secca (che necessita di un prodotto idratante), grassa (che dovrebbe farvi optare per un cosmetico astringente e sebo-regolatore), mista (che richiede prodotti con caratteristiche astringenti e idratanti) o sensibile (in questo caso, conviene optare per tonici senza alcool e profumo).

    Ricercate un tonico con un buon Inci

    Inci è un acronimo che sta per International Nomenclature of Cosmetic Ingredients e indica l’elenco degli ingredienti presenti all’interno di un cosmetico.

    Come avrete notato leggendo le nostre recensioni, ogni prodotto presenta formulazioni differenti, realizzate principalmente con ingredienti naturali.

    Tra questi, ricordiamo la bava di lumaca, la vitamina E, l’acido salicilico, l’acido glicolico, l’acido ialuronico o l’acqua termale. Sempre partendo dalla propria tipologia di pelle, potrebbe essere utile conoscere quale ingrediente potrebbe tornare più utile per le proprie necessità e quindi ricercare un tonico con un buon Inci, che lo integri nella propria formulazione.

    Tipologie di tonico

    Per ogni tipo di pelle, esiste ovviamente il tonico più adatto.

    Ecco che, quindi, potrete scegliere tra tonici idratanti, stimolanti, esfolianti, astringenti, ad azione lenitiva o rivitalizzante.

    Leggente con molta attenzione le schede prodotto perché sono ricche di informazioni che vi guideranno nella scelta del miglior tonico viso, in grado di offrire l’azione più utile per la vostra necessità specifica. Ad esempio, il tonico idratante è perfetto per le pelli secche mentre quello astringente per le pelli grasse e a tendenza acneica.

    Solo marche di qualità

    Quando si parla di salute e benessere della pelle bisogna porre fiducia solo in marchi di qualità.

    Quelli presenti in questa guida sono tra le 11 migliori marche di tonici per il viso, con il maggior volume di vendite e di recensioni di qualità presenti sullo store di Amazon.

    Quanto costa e dove si compra il tonico per il viso

    Il tonico per il viso è un prodotto che potete facilmente trovare in supermercati, farmacie o erboristerie ma scegliere di acquistarne uno direttamente su Amazon, oltre che facile e veloce, è anche più conveniente.

    Il motivo è molto semplice. Su un grande store online avete la possibilità di confrontare tra loro decine e decine di tonici per il viso differenti, con caratteristiche, formulazioni e prezzi diversi. Solo in questo modo, potete davvero assicurarvi di compiere una scelta oculata e ben ponderata.

    Inoltre, considerate anche che su Amazon concorrono tra loro tantissimi venditori e questo stimola tantissimo la concorrenza, spingendo quest’ultimi a praticare prezzi il più possibile competitivi e quindi convenienti per voi clienti.

    Il prezzo di un tonico viso può variare dai 9,99 ai 27 euro. Esistono tanti tonici buoni ed economici ma non ricercate il risparmio, quando si parla di salute della pelle. Assicuratevi, prima di tutto, di scegliere il prodotto adatto al vostro tipo di cute.

    Tutto ciò che c’è da sapere sul tonico viso

    tonico viso
    Il tonico viso serve a completare la fase di detersione e a preparare il viso all’idratazione – Immagine Iurii Maksymiv via canva.com

    Sicuri di conoscere tutto ciò che vi serve sapere sul tonico viso? Conoscete quali sono i suoi benefici, a cosa serve, quando va usato e come applicarlo?

    Stiamo per rispondere a queste e tante altre domande su questo prodotto cosmetico così prezioso da inserire nella propria beauty routine.

    Iniziamo, scoprendo cos’è e a cosa serve.

    Cos’è e a cosa serve il tonico per il viso?

    Il tonico per il viso è un cosmetico acquoso o idroalcolico, che completa in modo definitivo la detersione iniziata con un detergente. Quest’ultimo, spesso, non basta per rimuovere in modo completo i residui di trucco, il sebo in eccesso e qualsiasi altro tipo di impurità.

    Non solo completa la detersione ma, in base alla tipologia di tonico, può offrire un’azione astringente, stimolante e idratante.

    Infine, prepara la cute alla fase finale della beauty routine che può prevedere l’applicazione di un siero per il viso e/o una crema idratante.

    Quali sono i benefici del tonico viso?

    I benefici offerti variano dalla tipologia di prodotto ma, in generale, tutti contribuiscono a riequilibrare il pH della pelle.

    Un tonico astringente aiuterà la pelle a mantenere in equilibrio la produzione di sebo, andando a contrastare i pori dilatati e risultando particolarmente utile per chi presenta una pelle grassa, con acne o punti neri.

    Per chi ha una pelle tendenzialmente secca, il beneficio principale sarà quello di osservare una cute più idratata e luminosa mentre per pelli mature, uno dei vantaggi sarà senz’altro quello di stimolare il rinnovo cellulare con un effetto tonificante e antiage.

    Quando usare un tonico viso?

    Il tonico va usato dopo la detersione con un detergente per il viso, che dovrà essere sempre adatto alla propria tipologia di cute, e prima di applicare una crema idratante e/o un siero.

    Dopo il detergente e prima del tonico, potreste anche utilizzare un latte detergente o un prodotto struccante.

    Come applicare il tonico viso?

    Va applicato aiutandosi con un dischetto di cotone che va picchiettato delicatamente sul viso, senza strofinare, oppure con i polpastrelli delle dita. Evitate il contorno occhi che, per essere struccato e pulito, necessita di un prodotto apposito, come le migliori creme contorno occhi di cui abbiamo parlato qui.

    In alternativa, potreste optare per un tonico viso spray che va semplicemente spruzzato sul viso.

    Il tonico, di solito, va applicato due volte al giorno, al mattino e alla sera.

    Il tonico viso va risciacquato?

    No, non va risciacquato e dovrete quindi attendere il suo totale assorbimento. Di solito, la consistenza di questa tipologia di prodotti è molto leggera e questo si traduce in tempi di assorbimento davvero molto rapidi.

    Opinioni e recensioni sul tonico viso

    Ormai non dovreste avere più dubbi: il tonico viso è un prodotto cosmetico che non può assolutamente mancare nella vostra routine di bellezza quotidiana, perché completa al meglio la fase di detersione del viso, andando a eliminare le ultime tracce di impurità e preparando così la pelle alla fase idratante con crema e/o siero.

    Non utilizzare un tonico, quindi, equivale a fare le cose a metà, non completando la fondamentale fase di detersione e perdendo l’opportunità di integrare un prodotto che può contribuire a migliorare di molto la salute e l’aspetto della vostra pelle, a patto che scegliate il tonico perfetto per voi e per la vostra tipologia di cute.

    Ma cosa pensano, invece, le persone che hanno acquistato alcuni dei prodotti recensiti in questa nostra guida? Sono rimasti soddisfatti oppure no?

    Ebbene sì, la quasi totalità dei recensori ha tratto tantissimi benefici dall’applicazione del tonico da loro scelto. Tra i commenti più ricorrenti che abbiamo riscontrato, all’interno delle recensioni da noi analizzate, emergono tanti spunti interessanti. Prima di tutto la sensazione di freschezza immediata sulla pelle per poi passare al rapporto qualità/prezzo eccezionale di questa categoria di prodotti.

    Ottimi riscontri sono registrare anche in merito alla rapidità di assorbimento e alle fragranze, che risultano essere gradevoli e leggere. Infine, gli utenti lo descrivono come un cosmetico facile e pratico da utilizzare.

    Pro e contro del tonico viso

    Nessun prodotto presenta esclusivamente vantaggi e lo stesso vale per il tonico viso. Nello specifico, più che di svantaggi sarebbe più corretto parlare di situazioni in cui è necessario porre un grado maggiore di attenzione, per evitare di scegliere il prodotto sbagliato per sé stessi.

    Pro

    In breve, ecco i pro del tonico per il viso:

    • Prepara la pelle del viso per la fase finale della beauty routine, ovvero l’applicazione di crema o siero;
    • Completa la fase di detersione, eliminando impurità e tracce di make-up;
    • Può essere utilizzato in modo complementare con un latte detergente o uno struccante;
    • Si assorbe molto rapidamente;
    • Rispetta il pH della pelle;
    • Non unge;
    • Dona una sensazione immediata di freschezza.

    Contro

    Ed ecco quali sono gli svantaggi:

    • In caso di pelle sensibile, meglio optare per un tonico che sia privo d’alcool;
    • Meglio consultare un dermatologo in caso di dubbi sulla propria tipologia di pelle;
    • Scegliere un prodotto non adatto alla propria pelle può peggiorare la situazione.

    Conclusioni

    In questa guida vi abbiamo fornito tutte le informazioni più utili e preziose che vi permetteranno di scegliere in autonomia il miglior tonico viso, perfetto per assecondare le esigenze della vostra pelle. Ricordate che una detersione senza tonico è incompleta, perché solo con questa tipologia di prodotto andrete a rimuovere tutte le impurità residue, che resistono anche alla fase di detersione.

    Una pelle più pulita, oltre che essere più sana, sarà anche più bella, luminosa, compatta e tonica.

    Conoscete anche quali sono i marchi più apprezzati e i prodotti di categoria più venduti. Vi ricordiamo che vi basterà cliccare sui link e i banner sparsi in questo articolo per acquistare il tonico che preferite e approfittare della convenienza che Amazon è in grado di offrire, grazie a prezzi competitivi e tantissimi prodotti tra cui scegliere.

    Ora vi salutiamo, augurandovi una pelle fresca, luminoso e compatta, dandovi appuntamento al prossimo articolo.

    Argomenti correlati

    Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2022-12-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai legittimi proprietari.

    RASSEGNA PANORAMICA
    Tonico viso per pelli sensibili - Paula’s Choice Skin Recovery
    Tonico viso astringente per pori dilatati – Syster Toned Up
    Tonico viso all'acido salicilico - Nip+Fab Purify Salicylic Fix Tonic
    Tonico viso per pelle grassa – Bioluma Tonico Lenitivo Idratante alla bava di lumaca
    Tonico viso per pelle mista - SatinNaturel Rose Water
    Tonico viso per pelle matura – Primasalud Prima Tonic
    Tonico viso naturale - Florence Bio Cosmesi
    Tonico viso antirughe – Collistar
    Tonico viso uomo – Bulldog Skincare
    Tonico viso per pelle secca - Aquaria Thermal Cosmetics Terme di Sirmione
    Tonico viso senza alcool - Tea Tree Oil Australian Bodycare Face Tonic Skin Refresh
    miglior-tonico-viso Il tonico viso è un prodotto cosmetico che completa la fase di detersione andando a rimuovere le impurità, e i residui di trucco, che il detergente per il viso non è in grado di eliminare. Prepara la pelle all'ultima fase della beauty routine, ovvero quella che prevede l'applicazione di crema idratante o siero. Inoltre, offre tantissimi vantaggi che variano in base alla tipologia di tonico scelta. Esistono, infatti, tonici con proprietà astringenti, idratanti, esfolianti o stimolanti.