Migliore CC Cream: TOP 5 del 2023, recensioni e quale scegliere

430
migliore cc cream
Lista e recensioni delle migliori CC Cream, con consigli su quale scegliere, prezzi e guida all'acquisto

Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

Se siete alla ricerca di un prodotto che vi aiuti a rendere la pelle del viso più uniforme, coprendo in modo naturale le imperfezioni cutanee (come rughe o arrossamenti), le CC Cream sono progettate proprio per questo.

CC cream sta per Color Control Cream. Parliamo, infatti, di un prodotto molto simile al fondotinta ma che, al contrario di quest’ultimo, è in grado di offrire un effetto coprente molto più leggero e dall’aspetto naturale, grazie a delle texture morbide e delicate. Come scoprirete proseguendo la lettura di questa guida, si differenziano dalle BB Cream perché la Color Control Cream è particolarmente adatta a pelli che presentano discromie e imperfezioni più marcate e che necessitano di un effetto coprente più deciso. Potremmo quindi affermare che le CC Cream si pongono a metà strada tra il fondotinta e la BB Cream, in termini di coprenza.

In questo articolo scoprirete quali sono le migliori CC Cream, come scegliere la più adatta a voi in base alla colorazione e alla tipologia della vostra pelle, quanto costano, dove acquistarle e tanto altro.

Partiamo subito con il mostrarvi quali sono le CC Cream più vendute, al momento, su Amazon.

CC cream più vendute su Amazon

State per leggere, nel dettaglio, le recensioni delle 5 CC Cream che la nostra redazione ha selezionato come le migliori tra i prodotti di categoria in base a numero di recensioni positive, convenienza e volume di vendite.

Ma prima di conoscere da vicino questi 5 prodotti dal rapporto qualità-prezzo eccezionale, nell’elenco che trovate qui di seguito potete conoscere, in tempo reale, quali sono le CC Cream più vendute su Amazon in un dato momento. Questo è possibile perché le posizioni in classifica di ciascuna crema si aggiornano in base ai volumi di vendita registrati da ciascun prodotto.

Ecco a voi le CC Cream più vendute di oggi (salvate l’articolo per consultare questo prezioso elenco sempre aggiornato, anche in futuro, quando vi servirà nuovamente una CC Cream):

Migliori CC Cream: lista e recensioni

Abbiamo scelto di inserire pochi prodotti selezionati con estrema cura in questa guida, così da presentarvi solo le creme che, secondo il nostro punto di vista, rappresentano l’eccellenza in termini di qualità, convenienza e apprezzamento del pubblico.

Non sempre infarcire una guida di tantissimi prodotti rappresenta un reale un aiuto nei confronti del lettore perché spesso il risultato è di creare confusione, incrementando l’indecisione. Ecco perché abbiamo selezionato solo 5 CC Cream che riteniamo essere qualitativamente ottime e in grado di soddisfare le molteplici esigenze della pelle del viso.

Prima di addentrarci nelle recensioni, ecco in sintesi le 5 CC Cream migliori che state per conoscere da vicino:

  • CC Cream per pelle secca – La Roche-Posay Rosaliac CC Cream;
  • CC Cream coprente – KIKO Milano Skin Trainer CC Blur;
  • CC Cream centella asiatica – Erborian CC CREMA Doré Centella Asiatica;
  • CC Cream per pelle grassa – Face D Instant Bright CC Cream;
  • CC Cream per pelle acneica – GEROVITAL STOP ACNE.

CC Cream per pelle secca – La Roche Posay Rosaliac CC Cream

Migliore CC Cream per pelle secca

La Roche-Posay Rosaliac CC Cream è il prodotto ideale per pelli secche, sensibili e miste che sono particolarmente soggette ad arrossamenti cutanei. Offre una coprenza bassa ma riesce a uniformare egregiamente l’incarnato, nascondendo in modo naturale le imperfezioni cutanee.

Non solo aiuta a rendere più uniforme il colore del viso, diventando così un’ottima base trucco, ma protegge anche la cute dai raggi del sole grazie alla sua protezione SPF 30.

La Roche-Posay Rosaliac CC Cream è disponibile solo in una colorazione ed è quindi adatta a tutti i fototipi di pelle, essendo il suo obiettivo principale solo quello di uniformare e non colorare.

Le recensioni lasciate dagli utenti che l’hanno già utilizzata sono più che positive e molte persone confermano l’ottima coprenza di questa crema, oltre al fatto che aiuta a rendere la cute più idratata e a coprire i rossori. Realizzata con ingredienti naturali, è anche una CC Cream biologica.

Punti di forza:

  • Prodotto biologico;
  • Copre gli arrossamenti;
  • Con protezione solare.

👉🏻 Acquista su Amazon

CC Cream coprente – KIKO Milano Skin Trainer CC Blur

Migliore CC Cream coprente

Un’ottima CC Cream coprente, ideale per pelle mista e perfetta anche per le altre tipologie di cute, è poi KIKO Milano Skin Trainer CC Blur, prodotto che ha collezionato centinaia di recensioni positive su Amazon ed è tra i più apprezzati e venduti.

Oltre alle classiche caratteristiche di una CC Cream coprente di qualità, KIKO Milano Skin Trainer CC Blur offre anche i vantaggi di un Blur che regala al viso un effetto ottico levigato, andando ad affinare la grana della pelle e aiutandovi così a nascondere le imperfezioni cutanee (come i pori dilatati).

I nutrienti di cui si compone la sua formula, permettono a questa CC Cream adatta a pelli miste di catturare la luce donando al viso un aspetto luminoso.

È disponibile in tre tonalità differenti ovvero light, medium e neutral.

Alcune recensioni presenti sulla scheda prodotto sottolineano come sia in grado di aiutare realmente ad attenuare le rughe e le imperfezioni cutanee, donando al viso un aspetto più compatto e uniforme.

Punti di forza:

  • Disponibile in 3 tonalità;
  • Offre anche i vantaggi di un Blur;
  • Tante recensioni positive.

👉🏻 Acquista su Amazon

CC Cream centella asiatica – Erborian CC CREMA Doré Centella Asiatica

Migliore CC Cream con centella asiatica

Se preferite una CC Cream arricchita dalla centella asiatica, Erborian CC CREMA Doré Centella Asiatica è il prodotto che fa per voi.

Pensata espressamente per le donne, può essere utilizzata anche dagli uomini ed è ideale per pelli mature.

La sua formulazione agisce per aiutarvi a idratare la pelle, donando all’incarnato un colorito più uniforme che apparirà sempre naturale e non eccessivamente marcato, permettendovi di coprire imperfezioni cutanee come le rughe d’espressione. Contribuisce anche a proteggere la cute dai raggi UV del sole, donandole anche un aspetto luminoso.

La tonalità dorata è indicata per carnagioni olivastre, mentre per fototipi più chiari è meglio optare per la variante clair, che offre una tonalità più tenue. La crema offre anche protezione SPF 25.

Punti di forza:

  • Con protezione solare SPF 25;
  • Ideale per pelli mature con efficacia anti-age;
  • Coprente al punto giusto per un effetto naturale.

👉🏻 Acquista su Amazon

CC Cream per pelle grassa – Face D Instant Bright CC Cream

Migliore CC Cream per pelle grassa

Face D Instant Bright CC Cream è un’ottima CC Cream per pelle grassa la cui formulazione è impreziosita dall’acido ialuronico a tre pesi molecolari, che contribuisce quindi a stimolare la produzione di elastina e collagene.

Non si tratta, quindi, di una semplice CC Cream che vi aiuta a rendere il viso più compatto e uniforme perché agisce anche come alleato per la salute e il benessere della vostra cute. Adatta a tutte le tipologie di pelle, risulta essere particolarmente indicata per cute grassa e mista.

Oltre a correggere le discromie in modo naturale, offre anche una buona protezione dai raggi UV ed è poi disponibile in tre differenti tonalità: dark, medium e light.

La sua formulazione è arricchita anche dalla presenza di vitamina E.

Per ottenere un effetto coprente di livello medio, potete applicare un secondo strato di Face D Instant Bright CC Cream sulle zone che necessitano di una copertura maggiore.

Infine, parliamo di una CC Cream non comedogena.

Punti di forza:

  • Disponibile in tre tonalità:
  • Con acido ialuronico e vitamina E;
  • Ideale per pelle grassa e mista.

👉🏻 Acquista su Amazon

CC Cream per pelle acneica – GEROVITAL STOP ACNE

Migliore CC Cream per pelle acneica

Eccellente per pelli con acne, GEROVITAL STOP ACNE è una CC Cream economica ma in grado di assicurare una buona qualità. La sua formula contiene Sebaryl, che aiuta a tenere sotto controllo la secrezione di sebo, e Silice Silylate che contribuisce a donare al viso un effetto opacizzante.

Per queste sue caratteristiche, la CC Cream opacizzante di GEROVITAL STOP ACNE è ideale per pelli grasse.

La sua tonalità si adatta facilmente a tutti i fototipi ed è perfetta sia per uomini per donne.

Ma cosa contiene la sua formulazione? Acido salicilico e burro di karité che aiutano la pelle del viso a coprire i segni dell’acne ma anche arrossamenti e pori dilatati.

Punti di forza:

  • La più economica;
  • Ottima per pelle acneica;
  • Dona un effetto opacizzante.

👉🏻 Acquista su Amazon

Quale CC Cream scegliere

quale cc cream
Per scegliere la CC Cream migliore bisogna prima di tutto cercare di matchare il colore con quello della propria pelle

Ancora indecisi su quale delle 5 migliori CC Cream selezionate dal nostro team, potrebbe davvero fare al caso vostro? Cerchiamo, brevemente, di chiarirvi le idee fornendovi ulteriori indicazioni sulle caratteristiche specifiche di ciascun prodotto.

Come scoprirete a breve, ogni crema è indicata per assecondare alcune esigenze piuttosto che altre ed è quindi importantissimo cercare di comprendere quali sono gli elementi che caratterizzano ciascun prodotto, così da scegliere il più adatto alle necessità della propria pelle.

Se avete una pelle particolarmente grassa, il prodotto ideale è rappresentato da Face D Instant Bright CC Cream che con la sua speciale formulazione a base di acido ialuronico, aiuta anche a stimolare la produzione di collagene. Per pelli particolarmente acneiche, meglio scegliere un prodotto come GEROVITAL STOP ACNE.

Per pelli miste, potreste optare nuovamente per Face D Instant Bright CC Cream o, in alternativa, per KIKO Milano Skin Trainer CC Blur che, oltre all’efficacia di una CC Cream offre anche l’azione di un Blur.

Se avete una pelle secca, invece, sarebbe meglio optare per La Roche Posay Rosaliac CC Cream, crema indicata per coprire rossori, uniformare il viso in modo naturale e idratare la cute.

Infine, Erborian CC CREMA Doré Centella Asiatica è perfetta per pelli mature grazie alla sua eccellente azione anti-age che contribuisce a donare al viso un aspetto più luminoso, coprendo le imperfezioni cutanee in modo efficace e naturale.

Come scegliere la migliore CC cream

migliori cc cream
Per scegliere la migliore CC Cream bisogna prendere in considerazioni diversi aspetti: tipo di pelle, fototipo, formulazione, qualità/prezzo, marchio e quantità

L’obiettivo di ogni nostra guida è rendere voi lettori autonomi e pronti, anche in futuro, a scegliere sempre il miglior prodotto considerando, prima di tutto, le vostre esigenze e necessità. Infatti, è molto difficile decretare quale sia il miglior prodotto in assoluto, soprattutto quando si parla di cosmetici per la pelle.

Ogni persona presenta un tipo di pelle con caratteristiche specifiche ed è sulle base di questi elementi che è possibile iniziare a ragionare su quale potrebbe essere il più adatto per sé.

Per questa serie di motivi, stiamo per indicarvi quali sono le variabili più importanti da prendere in considerazione quando siete in procinto di acquistare una nuova CC Cream.

Tipologia di pelle

Non smetteremo mai di ricordarvelo: conoscere quale sia la propria tipologia di pelle è essenziale, prima di acquistare qualsiasi genere di cosmetico. In questo modo, vi assicurerete la certezza di scegliere un prodotto perfettamente in linea con le esigenze della vostra cute.

Come avete avuto modo di comprendere leggendo la nostra guida, esistono differenti tipologie di CC Cream, ognuna pensata per assecondare esigenze differenti.

Considerate che acquistare una crema non adatta al proprio tipo di pelle può produrre risultati contrari a quelli sperati. Una pelle secca, ad esempio, dovrebbe sempre prediligere prodotti idratanti.

Fototipo

Altro aspetto da considerare, per ottenere la massima efficacia dall’applicazione di una CC Cream, è scegliere la tonalità che meglio si adatta alla propria carnagione.

Esistono creme che sono indicate per tutti i fototipi di pelle. Altre, invece, sono disponibili in tonalità differenti, ognuna adatta a determinate colorazione di pelle.

Si tratta di un aspetto importante perché, ad esempio, scegliere una crema troppo chiara per il proprio fototipo, renderà inutile la sua applicazione.

Formulazione

Conoscere, nel dettaglio, quali sono gli ingredienti contenuti nella formulazione è molto importante, soprattutto se sapete di essere ipersensibili a una determinata sostanza.

Inoltre, sempre in base alle esigenze della vostra pelle, un certo ingrediente potrebbe risultare particolarmente prezioso. Ad esempio, per pelli mature sarebbe meglio optare per prodotti a base di acido ialuronico perché contribuisce a stimolare la produzione di collagene. Per pelli acneiche, invece, l’acido salicilico risulta essere un toccasana.

Anche qui, tutta l’analisi parte dal prendere consapevolezza della propria tipologia di pelle.

Rapporto qualità prezzo

Ovviamente, occhio sempre al prezzo.

Basandovi sul budget che siete disposti a spendere, scegliete il prodotto che meglio ci si adatta. In linea di massima, parliamo di cosmetici economici il cui prezzo massimo arriva a sfiorare i 24 euro. Il costo non sempre è proporzionale al quantitativo di prodotto presente nella confezione.

Qui la scelta spetterà solo a voi.

Marchio

Ricordate sempre di scegliere soltanto marchi di qualità.

Le creme recensite in questa guida a partengono ad alcuni dei marchi più noti nel mondo della cosmetica che sono quindi sinonimo di qualità.

Quantità

In base alla frequenza con cui prevedete di utilizzare la CC Cream, potreste orientare la vostra scelta anche osservando il quantitativo di prodotto disponibile nella confezione. Come già accennato, non sempre a un prezzo più alto corrisponde un quantitativo maggiore di crema.

Quanto costa e dove si compra la CC Cream

Il prezzo medio delle CC Cream recensite in questa guida varia dai 7 ai 24 euro. Come vedete, si tratta di un range di prezzo molto ampio che permette a chiunque di avvicinarsi a questa tipologia di cosmetici, a prescindere dal budget a propria disposizione.

Come sempre, il nostro consiglio è di prediligere Amazon perché su questo marketplace avrete l’imbarazzo della scelta in quanto, prima di concludere un acquisto, potrete confrontare tra loro decine e decine di creme differenti. Solo in questo modo, potete essere davvero sicuri di aver scelto la CC Cream migliore in assoluto.

Spesso, nei negozi fisici la scelta è limitata a pochi marchi ed è quindi affidata al caso.

Non dimentichiamoci poi della possibilità di poter conoscere in anteprima cosa pensano le persone che hanno già acquistato il prodotto di cui state prendendo in considerazione l’acquisto. Si tratta di un vantaggio enorme che può indirizzare la vostra scelta e aiutarvi ulteriormente a comprendere quale sia il prodotto perfetto per voi. In un negozio fisico, al contrario, non potrete conoscere il parere di chi, prima di voi, ha acquistato la CC Cream che vorreste comprare.

Infine, non dimentichiamoci della convenienza. Spesso, su Amazon è possibile trovare prezzi davvero competitivi.

Tutto ciò che c’è sapere sulla CC Cream

cc cream
La CC Cream è un cosmetico che si pone a metà tra la BB Cream e il fondotinta: il giusto compromesso

Sicuri di conoscere davvero come funziona e quali sono le caratteristiche delle CC Cream? Quali sono i suoi reali benefici e in cosa differisce da una BB Cream?

Stiamo per rispondere a queste e a tantissime altre domande su questo cosmetico così tanto prezioso per prendervi cura del vostro visto, rendendolo più uniforme, luminoso e compatto.

Iniziamo scoprendo come funziona e a cosa serve una CC Cream.

Come funziona la CC Cream?

Il suo obiettivo principale è quello di coprire le imperfezioni cutanee del viso (come rughe, brufoli, rossori o pori dilatati) in modo naturale così da donare all’incarnato un aspetto omogeneo e uniforme. Oltre a svolgere un’azione coprente, molte delle migliori CC Cream offrono anche un’efficacia protettiva dai raggi UV del sole.

Potremmo quindi definire questa tipologia di prodotto come un cosmetico con le caratteristiche di una crema viso e che permette di creare una buona base per il make up (che può sostituire il fondotinta).

Alcune offrono anche una buona efficacia idratante.

Che differenza c’è tra CC Cream e BB Cream?

La differenza tra le due tipologie di creme è molto sottile ma significativa. Presentano sostanzialmente caratteristiche simili ma le BB Cream sono più adatte a pelli che presentano poche discromie perché offrono texture molto leggere.

Le CC Cream, al contrario, sono più simili al fondotinta anche se garantiscono una copertura più naturale rispetto a quest’ultimo. Sono quindi più adatte per visi con imperfezioni e discromie più marcate perché offrono una coprenza maggiore.

Come si stende la CC Cream?

Prima utilizzate un buon detergente viso, successivamente un tonico viso, a un siero alla vitamina c o all’acido ialuronico e poi passate a una crema idratante.

Concluse queste tre importanti fasi, che non dovrebbero mai mancare in una beauty routine di qualità, potete passare all’applicazione della CC Cream. Basterà aiutarvi con i polpastrelli e stenderla come se fosse una normale crema, partendo dall’interno e poi passando all’esterno del viso. In alternativa, potete usare un pennello da trucco.

Ricordate di non stenderla sul contorno occhi perché in quel punto sarà meglio utilizzare un correttore occhi.

Come scegliere il colore della CC cream?

In base al vostro fototipo, dovrete scegliere la tonalità di crema più adatta. Per le carnagioni più chiare esistono creme con toni light e clair mentre per i fototipi più scuri è meglio optare per tonalità medium o dark.

Il consiglio è di leggere con attenzione le indicazioni presenti nelle schede prodotto e consultare le recensioni lasciate dagli altri utenti. Potrete, infatti, trovare tante indicazioni preziose.

Opinioni e recensioni sulle CC Cream

Riteniamo la CC Cream un prodotto davvero eccezionale, soprattutto per chi non vuole utilizzare un fondotinta e preferisce approcciarsi a un prodotto in grado di uniformare il viso in modo naturale, andando a coprire e nascondere le imperfezioni cutanee che impediscono al viso di splendere e sfoggiare il suo splendore al massimo.

Alcuni marchi, oltre a offrire un buon effetto coprente, contribuiscono a idratare la pelle e la proteggono dai raggi del sole (ovviamente non offrono una protezione pari a quella delle creme solari).

Arrivati a questo punto, potrebbe interessarvi conoscere quali sono le opinioni più ricorrenti delle persone che hanno acquistato alcune delle creme recensite in questo articolo. Vi accontentiamo subito, anche perché crediamo fermamente che conoscere le opinioni degli altri utenti sia un ottimo modo per orientare scelte d’acquisto consapevoli.

Avendo selezionato solo prodotti di qualità, la media delle recensioni è davvero positiva. Buona parte degli utenti ha effettivamente riscontrato miglioramenti in linea con le proprie aspettative. Pelle del viso più uniforme e imperfezioni nascoste alla perfezione. Chi presentava una pelle secca ha scelto un prodotto più idratante mentre gli utenti con cute mista e grassa hanno optato per prodotti più specifici per le loro esigenze. In generale, tutti i prodotti recensiti offrono ottime azioni coprenti e protettive ma starà a voi scegliere quello più adatto alla vostra tipologia di pelle. Da questo dipenderà il vostro grado di soddisfazione.

Pro e contro della CC Cream

Fin qui, abbiamo analizzato esclusivamente i vantaggi di questa categoria di cosmetici ma è giunto il momento di porre la vostra attenzione anche su possibili svantaggi che potremmo, in realtà, definire come piccole raccomandazioni da tenere a mente.

Pro

Ecco, in breve, i pro:

  • Aiuta a coprire le imperfezioni della pelle come brufoli, rossori, macchie, pori dilatati e rughe;
  • Rende la pelle più luminosa e uniforme;
  • Rappresenta un’ottima base per il trucco e un’alternativa al fondotinta per chi preferisce un effetto coprente più naturale e leggero;
  • Risulta essere più coprente rispetto alla BB Cream;
  • Protegge la cute dai raggi UV;
  • In commercio, sono disponibili tantissime tipologie, ognuna adatta a specifiche tipologie di pelle;
  • Potrete scegliere tra diverse tonalità così da trovare la più adatta al vostro fototipo.

Contro

Ed ecco, in sintesi, gli svantaggi:

  • Potrebbe risultare troppo coprente per chi preferisce texture più leggere e trasparenti (in questo caso, meglio optare per la BB Cream);
  • Fate attenzione a scegliere il prodotto adatto al vostro tipo di cute e fototipo, così da ottenere il massimo dal vostro acquisto;
  • Se cercate prodotti particolarmente idratanti, meglio scegliere altri cosmetici come le creme o le BB cream.

Conclusioni

Siamo ormai giunti alla fine di questa pratica guida dedicata alle migliori CC Cream che potrete acquistare online su Amazon (cliccate sui link che trovate sparsi nell’articolo per visionare più nel dettaglio le caratteristiche di ogni crema).

Ora siete in grado di riconoscere in autonomia se una CC Cream è di qualità o meno, se è adatta davvero alle vostre necessità e se può realmente donare al vostro viso l’aspetto uniforme e omogeneo che desiderate.

Sapete anche quanto costano, dove vi conviene acquistarle e come funzionano per davvero.

A questo punto, non ci resta che darvi appuntamento al prossimo articolo e augurarvi una pelle del viso omogena e splendente.

Argomenti correlati

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai legittimi proprietari.

RASSEGNA PANORAMICA
CC Cream per pelle secca - La Roche-Posay Rosaliac CC Cream
CC Cream coprente - KIKO Milano Skin Trainer CC Blur
CC Cream centella asiatica – Erborian CC CREMA Doré Centella Asiatica
CC Cream per pelle grassa - Face D Instant Bright CC Cream
CC Cream per pelle acneica - GEROVITAL STOP ACNE
migliore-cc-cream La CC Cream è in grado di rendere il viso più uniforme donandogli un aspetto omogeneo, così da aiutarvi a coprire le imperfezioni cutanee come rughe, macchie e pori dilatati. La texture di una CC Cream è più coprente rispetto a quella offerta da una BB Cream ma risulta essere più naturale se confrontata con il livello di coprenza dei classici fondotinta. Oltre a rendere più omogeneo l'incarnato, lo protegge anche dai raggi UV sole.