Miglior correttore occhiaie 2023: TOP 9 e quale scegliere

430
miglior correttore occhiaie
Lista, recensioni e guida all'acquisto dei migliori correttori occhiaie - Immagine da A's images via canva.com

Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

Se siete approdati su questo articolo è perché vorreste disfarvi delle occhiaie e sapere come camuffarle e coprirle velocemente. Un buon correttore per le occhiaie è proprio quello che può fare al caso vostro.

In questa guida, state per scoprire quali sono i migliori correttori per le occhiaie acquistabili online ma anche tanti trucchetti e strategie per coprire occhiaie e borse, sfoggiando così un viso sempre al top, anche quando siete stanchi e giù di tono.

Scoprirete anche quanto costano mediamente i correttore occhi, dove vi conviene acquistarli, come utilizzarli al meglio (per ottenere il massimo dalla loro applicazione) e tanto altro.

Stiamo certamente parlando di un cosmetico essenziale per la make-up routine, sia degli uomini che delle donne, perché tutti desiderano schiarire le occhiaie, che rendono l’aspetto del viso più cupo e meno luminoso.

Ecco perché si tratta di un prodotto prezioso, il cui acquisto va ben ponderato perché scegliere il colore del correttore occhi realmente adatto alla tonalità delle proprie occhiaie è essenziale. Non preoccupatevi, nel corso di questo articolo, vi insegneremo a scegliere il correttore perfetto per voi.

Ma entriamo subito nel vivo di questa guida, mostrandovi quali sono i correttori occhi più venduti su Amazon.

Correttori occhiaie più venduti su Amazon

Se volete rimanere sempre aggiornati sui copriocchiaie più venduti su Amazon, guardate con attenzione la lista qui in basso.

Trovate, infatti, i prodotti di categoria che stanno registrando il maggior numero di vendite in tempo reale. Si tratta di un elenco che si aggiorna continuamente, così da mostrarvi quali sono i correttori per occhi più apprezzati dalle altre persone, in un dato momento.

Essendo uno strumento molto utile, che potrà servirvi anche in futuro quando dovrete acquistare altri copriocchiaie, vi consigliamo di salvare questo articolo tra i preferiti del vostro browser. In questo modo, vi assicurerete di acquistare solo i prodotti più venduti.

Migliori correttore occhiaie: lista e recensioni

Non vedete l’ora di conoscere più da vicino i 9 correttori per borse e occhiaie selezionate dal nostro team, vero? Del resto è per questo che siete qui, per conoscere i copriocchiaie di maggior qualità e in grado di aiutarvi a coprire borse e occhiaie in un attimo.

Ma come abbiamo fatto a selezionare questi prodotti? Su quali aspetti abbiamo posto particolare attenzione?

Quando decidiamo quali prodotti inserire nelle nostre guide, osserviamo prima di tutto il numero e la qualità delle recensioni. Sapere che un cosmetico è molto apprezzato dagli utenti che lo hanno già acquistato, è un elemento di valutazione importante. Ovviamente teniamo conto anche dei volumi di vendita registrati da ogni prodotto, in modo da mostrarvi solo i copriocchiaie più venduti. Prendiamo poi in considerazione anche il rapporto qualità prezzo, aspetto sempre importante da tenere a mente.

Ora che conoscete i criteri utilizzati per selezionare i 9 correttori occhi recensiti in questa guida, per praticità, ecco l’elenco dei prodotti di cui state per fare la conoscenza:

  • Correttore occhiaie e rughe – Collistar Correttore Filler Levigante e Uniformante;
  • Correttore occhi per pelle sensibile – Bionike Defence Color Luminizer;
  • Correttore occhiaie idratante – Korff Neverending Correttore Lunga Tenuta;
  • Correttore occhiaie con protezione solare – Lierac Paris Sunissime;
  • Correttore occhiaie con acido ialuronico – NIVEA Hyaluron CELLULAR FILLER;
  • Correttore occhiaie coprente –  L’Oréal Paris Infallilble 24 H More Than Concealer;
  • Correttore occhiaie liquido – Maybelline New York Instant Anti-age Cancella Età Correttore Multi-uso;
  • Correttore occhiaie stick – DEBORAH MILANO 24 ORE perfect;
  • Correttore occhiaie naturale – NYX Professional Makeup Can’t Stop Won’t Stop.

Correttore occhiaie e rughe – Collistar Correttore Filler Levigante e Uniformante

Migliore correttore occhiaie illuminante

Un ottimo correttore per occhiaie e rughe a penna, con effetto anti-age e illuminante, è Collistar Correttore Filler Levigante e Uniformante, prodotto ideale per pelli mature e per chi ha necessità di camuffare le primissime rughe d’espressione che compaiono sul contorno occhi.

Oltre ad assicurare un’alta coprenza, è resistente all’acqua e offre un’efficacia di lunga durata.

Parliamo di un marchio italiano che assicura elevati standard di qualità con una formula filler studiata per aiutarvi non solo a coprire le occhiaie, ma anche a levigare le rughe. La sua texture leggera va a posizionarsi proprio nelle rughe fino a riempirle, levigandole in superfice. La formulazione del correttore per occhiaie illuminante di Collistar è poi arricchita anche da polveri soft-focus, il cui obiettivo è contribuire a camuffare le occhiaie e le altre imperfezioni cutanee.

Punti di forza:

  • Efficacia anti-rughe
  • Marchio italiano di grande qualità;
  • Resistente all’acqua.    

👉🏻 Acquista su Amazon

👉🏻 Leggete anche: Miglior crema viso antirughe e Miglior crema antimacchie viso

Correttore occhi per pelle sensibile – Bionike Defence Color Luminizer

Miglior correttore occhi per pelle sensibile

Bionike Defence Color Luminizer è il correttore occhi per pelle sensibile che aiuta il contorno occhi ad apparire più idratato e illuminato. Vi aiuta a minimizzare non solo le occhiaie ma anche le imperfezioni cutanee, come macchie o piccole rughe.

Con una formulazione a base di acido ialuronico, oltre a essere ideale per qualsiasi tipo di pelle, è anche in grado di offrire una buona efficacia idratante, tanto da risultare prezioso per chi ha la cute secca o mista.

Disponibile in 3 differenti tonalità, le recensioni presenti sulla scheda prodotto lasciano chiaramente intendere che si tratta di un cosmetico di ottima qualità e molto apprezzato dagli utenti. Anche il prezzo è decisamente interessante, garantendo un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Punti di forza:

  • Azione idratante grazie all’acido ialuronico;
  • Ottimo per pelli sensibili e secche;
  • Efficacia illuminante.

👉🏻 Acquista su Amazon

👉🏻 Leggete anche: Miglior crema contorno occhi

Correttore occhiaie idratante – Korff Neverending Correttore Lunga Tenuta

Migliore correttore occhiaie per pelle secca

Se siete alla ricerca di un correttore per occhiaie idratante, allora Korff Neverending Correttore Lunga Tenuta è il prodotto giusto per voi. Le pelli secche necessitano di prodotti in grado di un assicurare una buona idratazione (offerta dall’acido ialuronico e dalla vitamina E presenti nella sua formulazione) ma questo correttore per occhiaie profonde di Korff non si limita solo questo.

Ideale per tutti i tipi di pelle, vi aiuta a coprire le occhiaie e i segni di stanchezza così da contribuire a far apparire il vostro viso più luminoso.

Con una copertura media e una lunga durata, il correttore occhi per pelle secca Korff Neverending Correttore Lunga Tenuta è disponibile in tre tonalità che tendono al giallo, al rosato e all’arancione.

Punti di forza:

  • Buona efficacia idratante;
  • Offre una lunga tenuta;
  • Disponibile in 3 colorazioni.

👉🏻 Acquista su Amazon

👉🏻 Leggete anche: Migliori creme idratanti viso

Correttore occhiaie con protezione solare – Lierac Paris Sunissime

Miglior correttore occhi con protezione solare

Lierac Paris Sunissime è l’unico correttore occhi con protezione solare presente in questa guida. Parliamo di un copriocchiaie con livello protettivo SPF50 che protegge la pelle dai raggi UVB, UVA e infrarossi.

Lierac Paris Sunissime poi, oltre a essere un correttore occhi con un buon INCI, agisce anche con un’ottima efficacia anti-età ed è perfetto per qualsiasi tipo di pelle.

Non solo azione anti-age. Aiuta anche a contrastare i segni della fatica e del rilassamento che fanno apparire il viso spento e poco luminoso. Oltre a camuffare le occhiaie, copre anche arrossamenti e macchie.

La sua formulazione si adatta anche alle pelli più sensibili perché è priva di profumazione.

Punti di forza:

  • Con protezione solare;
  • Efficacia anti-età:
  • Ottimo per pelli sensibili.

👉🏻 Acquista su Amazon

👉🏻 Leggete anche: Migliori creme solari

Correttore occhiaie con acido ialuronico – NIVEA Hyaluron CELLULAR FILLER

Miglior correttore occhiaie con acido ialuronico

Altro correttore per occhi apprezzatissimo è poi NIVEA Hyaluron CELLULAR FILLER, un prodotto che offre ben 3 differenti azioni. Infatti, oltre a essere un ottimo correttore occhiaie con acido ialuronico ad azione idratante, agisce anche come prodotto anti-età e aiuta a coprire in modo efficace non solo le occhiaie ma anche rossori e brufoli.

L’efficacia idratante è in grado di assicurare il suo effetto per circa 24 ore, così da permettere alla vostra zona occhi di apparire radiosa e luminosa.

Il prezzo è davvero ottimo, la coprenza risulta essere media e si adatta a tutte le tipologie di pelle.

Secondo chi lo ha già provato, assicura anche un rapido assorbimento.

Punti di forza:

  • Aiuta a coprire anche arrossamenti e brufoli;
  • Efficacia idratante fino a 24 ore;
  • Ottimo per tutti i tipi di pelle.

👉🏻 Acquista su Amazon

👉🏻 Leggete anche: Miglior siero all’acido ialuronico

Correttore occhiaie coprente –  L’Oréal Paris Infallilble 24 H More Than Concealer

Miglior correttore occhiaie waterproof

L’Oréal Paris Infallilble 24 H More Than Concealer è un ottimo correttore occhi super coprente che garantisce una lunga durata. Parliamo di un correttore liquido molto pratico da applicare che è anche uno dei prodotti della sua categoria più apprezzati e recensiti.

La texture (pur trattandosi di un correttore occhi ultra coprente) è molto leggera e dunque adatta a donarvi un effetto naturale, aiutandovi a uniformare l’incarnato e a rendere il viso più luminoso. La tenuta di L’Oréal Paris Infallilble 24 H More Than Concealer può arrivare fino a 24 ore.

Applicarlo sulla zona occhi sarà molto semplice perché potrete aiutarvi con il pratico applicatore in dotazione.

Le nuance disponibili sono ben 15, ognuna adatta a occhiaie con caratteristiche e tonalità differenti.

Punti di forza:

  • Texture leggera e naturale;
  • Uno dei più venduti;
  • Tenuta fino a 24 ore.

👉🏻 Acquista su Amazon

Correttore occhiaie liquido – Maybelline New York Instant Anti-age Cancella età Correttore multi-uso

Migliore correttore occhiaie liquido coprente

Maybelline New York Instant Anti-age Cancella Età Correttore Multi-uso è il prodotto ideale per voi se state cercando un prodotto per coprire le occhiaie in modo veloce e naturale.

Risulta essere perfetto nella tonalità Sand per coprire le occhiaie più scure (tendenti al marrone), il che lo rende un ottimo correttore occhi aranciato. Disponibile in 11 tonalità differenti, oltre a essere un buon correttore stick arancione, si presta ad essere adatto per tutte le esigenze.

È anche un eccellente correttore per le rughe sotto agli occhi grazie alla sua efficacia anti-age, rafforzata dalla sua formulazione a base di bacche di goji e haloxyl, due nutrienti che aiutano a rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Infine, offre anche una buona azione idratante che può durare fino a 12 ore.

Punti di forza:

  • Ottimo per pelli mature e per coprire piccole rughe;
  • Efficacia idratante;
  • Disponibile in 11 tonalità diverse.

👉🏻 Acquista su Amazon

Correttore occhiaie stick – DEBORAH MILANO 24 ORE perfect

Miglior correttore occhiaie colorato

DEBORAH MILANO 24 ORE perfect è uno dei migliori copri occhiaie colorati in stick adatto per tutte le tipologie di pelle e in grado di assicurare un ottimo effetto opacizzante nella zona del contorno occhi.

Offre una copertura di un’intensità media e, allo stesso tempo, la sua texture risulta essere molto morbida e cremosa. La pelle del contorno occhi appare più luminosa, levigata e cromaticamente più omogenea, così da aiutarvi a rendere lo sguardo più profondo e giovanile.

Potrete utilizzarlo da solo, senza fondotinta, applicandolo sulla zona T del viso. In alternativa, se deciderete di usarlo assieme al fondotinta, ricordate di applicare della cipria per fissarlo e aumentarne la durata.

Le recensioni degli utenti che hanno già provato questo correttore occhi molto efficace si dicono più che soddisfatti dell’acquisto. Essendo disponibile in 7 nuance, DEBORAH MILANO 24 ORE perfect è un correttore occhiaie marroni efficace ma riesce a coprire anche imperfezioni tendenti al rosa, viola, verde, nero o giallo. Basterà scegliere la tonalità più adatta a ciascuna evenienza.

Punti di forza:

  • Effetto levigante e opacizzante;
  • 7 tonalità disponibili;
  • Tante recensioni positive.

👉🏻 Acquista su Amazon

Correttore occhiaie naturale – NYX Professional Makeup Can’t Stop Won’t Stop

Miglior correttore occhiaie bio

NYX Professional Makeup Can’t Stop Won’t Stop è il correttore occhi naturale perfetto se cercate un prodotto ideale per qualsiasi tipologia di pelle e in grado di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Le tonalità di questo copriocchiaie in stick sono ben 24. Risulta quindi essere un ottimo correttore occhiaie viola, marroni, rossastre, verdi o di qualsiasi altro colore. 24 nuance sono davvero tante e se nutrite qualche dubbio su quale potrebbe fare di più al caso vostro, trovate tante indicazioni a riguardo in questa guida, nella sezione come scegliere il migliore correttore occhiaie.

NYX Professional Makeup Can’t Stop Won’t risulta essere un buon correttore occhiaie anche per uomo perché, non dimentichiamo che non solo le donne necessitano di un copri occhiaie e borse.

Infine, è la soluzione perfetta per voi se cercate un correttore occhi low cost.

Punti di forza:

  • Copriocchiaie vegano;
  • 24 tonalità disponibili;
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.

👉🏻 Acquista su Amazon

Quale correttore occhiaie scegliere

Ma quindi, quale tra i 9 migliori correttori per occhiaie e borse sotto agli dovreste acquistare? Premesso che tutti i copriocchiaie presenti in questa guida offrono differenti nuance, che si adattano facilmente alle esigenze specifiche di ognuno, non è solo la colorazione che dovreste tenere a mente, prima di acquistare un prodotto per il contorno occhi.

Se ancora non sapete quale correttore occhiaie scegliere, tra quelli recensiti in questa guida, stiamo per fornirvi ulteriori dettagli su ciascun prodotto, sperando di facilitare la vostra scelta d’acquisto.

In base alle caratteristiche delle vostra pelle, se avete una cute particolarmente secca o mista dovreste optare per un prodotto idratante come Korff Neverending Correttore Lunga Tenuta oppure NIVEA Hyaluron CELLULAR FILLER. Se invece siete alla ricerca di un prodotto che possa aiutarvi a coprire non solo le occhiaie ma anche le rughe, meglio optare per un correttore come Collistar Correttore Filler Levigante e Uniformante o Maybelline New York Instant Anti-age Cancella età Correttore multi-uso.

Per pelli sensibili, Bionike Defence Color Luminizer è il cosmetico ideale perché è privo di profumazione.

Passando alle caratteristiche specifiche di ciascun correttore, se preferite acquistare un prodotto che possa offrirvi anche una buona protezione solare, Lierac Paris Sunissime è perfetto.

Qualora cerchiate un prodotto particolarmente coprente e resistente all’acqua, L’Oréal Paris Infallilble 24 H More Than Concealer potrebbe rappresentare la scelta migliore mentre NYX Professional Makeup Can’t Stop Won’t Stop è il correttore giusto per voi se preferite un prodotto naturale e vegano. Inoltre, è anche il correttore occhiaie più economico della nostra guida.

Infine, DEBORAH MILANO 24 ORE perfect è in grado di offrire una buona azione opacizzate e levigante, garantendo una tenuta fino a 24 ore. Potrebbe essere la scelta giusta per voi se considerate importanti queste caratteristiche.

Come scegliere il miglior correttore occhiaie

correttore occhiaie migliore
Nella scelta del miglior correttore occhiaie gioca un ruolo chiave il colore del cosmetico – Immagine da dimaberlinphotos via canva.com

Basta osservare pochi e semplici caratteristiche per comprendere se avete o meno a che fare con un correttore occhi di qualità oppure no.

Visto che l’obiettivo delle nostre guide è sempre quello di rendervi consumatori consapevoli e autonomi nelle vostre scelte d’acquisto, è utile mostrarvi quali sono gli elementi che dovreste sempre osservare in un correttore occhiaie, così da rendervi conto se si tratta o meno di un prodotto di qualità e soprattutto adatto alle vostre esigenze.

Vediamoli nel dettaglio.

Il colore giusto da usare per coprire le occhiaie

Per ottenere il massimo da un correttore occhi, è fondamentale sceglierne uno che si abbini perfettamente con il colore delle proprie occhiaie.

Dunque, individuato il colore delle occhiaie bisognerà scegliere un prodotto con una tonalità complementare.

Occhiaie blu (tipiche di carnagioni olivastre) dovranno puntare su correttore occhiaie colore pesca mentre quelle violacee dovrebbero optare per correttori occhi sul giallo.

I copri occhiaie e borse aranciati sono invece ideali per occhiaie marroni mentre quelli rosa andranno bene per occhiaie grigie.

Infine, per le occhiaie tendenti al rosso sarebbe meglio optare per correttori occhi verdi.

Numero di nuance

Alcuni correttori offrono una vasta gamma di scelta, per quanto riguarda le nuance disponibili.

Questo può essere un altro aspetto da prendere in considerazione, soprattutto se vi piace avere a disposizione tanti prodotti tra cui scegliere e non vi accontentate di poche tonalità. Potreste acquistarne anche più di una per valutarne il grado di efficacia sulle vostre occhiaie.

Formato

Esistono correttori per borse sotto agli occhi in formato penna, stick o liquido. Il primo potrebbe essere più pratico dei tre ma offre un effetto coprente leggero. Al contrario, quelli in stick e liquidi sono in grado di garantire una buona coprenza. In particolare quelli liquidi, spesso, offrono anche un’efficacia idratante.

Tipologia di pelle

Acquistare un cosmetico che sia perfettamente in linea con le esigenze della vostra pelle è una delle priorità a cui dovreste sempre prestare attenzione, così da ottenere il massimo dal correttore di cui state valutando l’acquisto.

Ad esempio, per pelli mature è meglio sempre prediligere prodotti con azione anti-age, oppure per pelli sensibili fate attenzione a scegliere cosmetici rispettosi delle caratteristiche delle vostra pelle.

Solitamente, all’interno delle schede prodotto di ogni correttore trovate sempre tutte le indicazioni utili per orientarvi nel capire la tipologia di pelle per cui ogni cosmetico è strutturato.

Ingredienti

Altro aspetto da tenere sotto controllo è legato alla formulazione e agli ingredienti che caratterizzano un copriocchiaie.

Come avrete notato leggendo le nostre recensioni, ogni prodotto presenta caratteristiche diverse l’uno dall’altro, in particolar modo per quanto riguarda gli ingredienti di cui si compone. Partendo sempre dalle esigenze della vostra pelle, valutate quali nutrienti potrebbero tornarvi più utili e basate la vostra scelta su questa variabile.

Ad esempio, se preferite un prodotto con azione idratante e anti-age, dovreste scegliere correttori a base di acido ialuronico.

Il consiglio è poi quello di prediligere sempre prodotti a base di ingredienti naturali, ne esistono anche di totalmente vegani.

Con o senza profumazione

Dovreste scegliere un correttore con o senza profumazione? Anche qui, la chiave è conoscere le caratteristiche della vostra pelle.

Se avete una pelle sensibile, potreste optare per un prodotto privo di profumazione, se invece la vostra pelle è normale e vi piace il profumo, allora scegliete uno con note che gradite, ma non troppo forti.

Tenuta

Anche la tenuta di un correttore può essere un aspetto su cui basare la vostra scelta. Ovviamente, più un prodotto è in grado di assicurare una base trucco duratura nel corso della giornata, meglio è.

Quanto costa e dove si compra il correttore occhiaie

Il correttore occhi è un cosmetico che non farete fatica a trovare in supermercati, farmacie e negozi specializzati in prodotti di bellezza. Ma vale davvero la pena acquistarli nei punti vendita fisici oppure rivolgersi a un marketplace come Amazon può risultare più conveniente per voi?

Pensiamo che la seconda opzione sia la migliore per svariati motivi.

Su un sito come Amazon, spesso, i venditori applicano sconti e praticano prezzi davvero competitivi, se confrontati con quelli che potreste trovare nei negozi fisici. Il motivo è che su un marketplace come Amazon la concorrenza è davvero spietata e quindi, spesso, è possibile fare acquisti risparmiando qualche euro sul totale del carrello.

Considerate poi che se siete abbonati a Prime la consegna sarà gratuita e molto veloce (potreste ricevere il vostro correttore occhi nel giro di 1 o 2 giorni).

Non dimenticate poi che avrete la possibilità di leggere le tantissime recensioni lasciate da persone che hanno già testato il prodotto di cui state valutando l’acquisto. Non vi sembra un ottimo modo per conoscere in anticipo dettagli e informazioni preziose, per decidere se comprare un correttore per borse e occhi piuttosto che un altro?

In un negozio fisico non avete la possibilità di chiedere a clienti e passanti cosa pensano di un certo cosmetico e vi esponete al rischio di poter sbagliare acquisto.

Tutto ciò che c’è sapere sul correttore occhiaie

correttore occhiaie
Il correttore occhiaie è un cosmetico che aiuta a ridurre gli inestetismi sotto agli occhi – Immagine da VladimirFloyd via canva.com

Conoscere nel dettaglio come funziona esattamente un prodotto che applicate tutti i giorni sulla vostra pelle è importante.

In questo modo, lo utilizzerete con maggior cognizione di causa e saprete trarne il massimo. Ecco perché abbiamo deciso di rispondere alle principali domande che le persone si pongono più di frequente sul correttore occhiaie, un cosmetico davvero prezioso per rendere il vostro viso più giovane, luminoso e tonico.

Qual è il migliore correttore occhi in assoluto?

Non esiste il migliore in assoluto ma il più adatto alle vostre esigenze.

Valutate la tipologia delle vostra pelle (secca, mista, grassa, matura, sensibile) e il colore che caratterizza le vostre occhiaie. Partendo da queste due variabili saprete quale potrebbe essere il migliore correttore per occhiaie adatto a voi.

Come si applica il correttore occhi?

Applicare il correttore per le occhiaie è davvero molto semplice.

Non dimenticatevi, in via preliminare, di utilizzare una crema idratante o un siero all’acido ialuronico anche sul contorno occhi.

Il copri occhiaie e borse andrebbe applicato dopo aver creato una base trucco con un fondotinta, una BB Cream o una CC Cream.

Così facendo, andrete ad applicare il correttore su una pelle già resa omogenea.

Potrete picchiettare il prodotto delicatamente con l’anulare, partendo dall’interno e andando verso l’esterno.

Una tecnica molto famosa, che funziona soprattutto per chi non ha un viso particolarmente caratterizzato dalle rughe, è quella di disegnare un triangolo con il correttore, la cui base dovrebbe stare al di sotto dell’occhio e il vertice in direzione della guancia. Questa tecnica è utile anche per donare un maggior grado di luminosità al viso.

Potrebbe essere una buona idea, poi, fissarlo con della cipria, che andrà applicata con un pennello.

Che colore deve essere il correttore per le occhiaie?

Non tutte le occhiaie sono uguali e infatti, in base al proprio fototipo, tendono ad assumere un colore diverso (e quindi necessiteranno di un correttore per borse sotto agli occhi differente).

Chi ha la pelle olivastra e, più in generale, una carnagione scura, presenta occhiaie blu.

I fototipi più chiari, invece, tendono ad avere occhiaie tendenti al viola.

Ad ogni modo, per scoprire con esattezza il colore delle vostre occhiaie basterà osservarle con attenzione sotto la luce naturale.

Una volta scoperto il colore delle vostre occhiaie, dovreste optare per un correttore occhiaie di colore complementare, così da rendere l’effetto finale più naturale.

In generale, seguite questi consigli:

  • Occhiaie blu: correttore pesca
  • Occhiaie viola: correttore giallo
  • Occhiaie marroni: correttore aranciato
  • Occhiaie grigie: correttore rosa
  • Occhiaie rosse: correttore verde

Quale correttore per occhiaie usare in estate?

In estate, la tintarella rende la pelle abbronzata ed è quindi utile utilizzare un correttore occhi che sia leggermente più scuro, rispetto alla nuance classica che siete soliti utilizzare.

In questo modo, eviterete di applicare un prodotto troppo chiaro, se confrontato con il colore della vostra pelle abbronzata.

Opinioni e recensioni sul correttore occhiaie

Riteniamo il correttore per le occhiaie un prodotto immancabile in una make up routine di qualità e davvero in grado di far risaltare il viso, anche quando i segni del tempo iniziano a fare la propria comparsa. Il correttore occhi rende la pelle del viso più omogena e aiuta a coprire le occhiaie, completando la base trucco. Va, infatti, applicato dopo il fondotinta, la BB Cream o la CC Cream.

Ricordate che per ottenere il massimo da questo prezioso cosmetico è fondamentale sceglierne uno con una tonalità che risulti essere complementare al colore delle proprie occhiaie. Nel corso di questa guida, abbiamo dato spazio a questa tematica che risulta essere particolarmente importante al fine di ottenere il massimo da un correttore occhi.

Se invece siete curiosi di sapere cosa pensano le altre persone che hanno già acquistato uno dei prodotti recensiti in questa guida, abbiamo raccolto per voi le riflessioni più ricorrenti, così da fornirvi un quadro d’insieme più completo.

Buona coprenza, pelle più luminosa ed effetto levigante assicurato. Sono queste le indicazioni più ricorrenti che è possibile estrapolare dalle recensioni.

Segnalazioni positive anche per quanto riguarda l’efficacia idratante dei prodotti che offrono anche questa opzione. Riscontri ottimi anche per ciò che concerne il rapporto qualità-prezzo (sapete già si tratta di una categoria di cosmetici abbastanza economica). Anche tra i recensori, trapela una grande attenzione per la scelta del colore, che deve essere il più possibile in linea con la tonalità delle proprie occhiaie. Molti utenti hanno provato diverse nuance prima di decretare quella ideale per loro.

Pro e contro del correttore occhiaie

Possibile che il correttore occhi presenti solo caratteristiche vantaggiose e nessun appunto in negativo da segnalare?

In realtà, è davvero difficile trovare dei veri e propri svantaggi perché parliamo di un cosmetico davvero eccezionale e in grado di aiutarvi a camuffare le occhiaie in modo egregio (sempre a patto di scegliere il colore giusto).

Ricapitoliamo i vantaggi e poi passiamo a delle piccole raccomandazioni.

Pro

Ecco, in breve, i pro:

  • Aiuta a coprire le occhiaie, anche quelle più scure;
  • Esistono correttori di tante tonalità, ognuna adatta a camuffare uno specifico colore di occhiaie;
  • Sono decisamente economici;
  • Risultano essere pratici e molto semplici da utilizzare;
  • In commercio è possibile trovarli in differenti formati che si adattano a esigenze differenti;
  • Ne esistono alcuni specifici per determinate tipologie di pelle come per quella secca o matura.

Contro

Ed ecco alcuni piccoli svantaggi:

  • Bisogna fare attenzione a scegliere una tonalità complementare al colore delle proprie occhiaie (in caso contrario, il rischio è di vanificarne l’efficacia);
  • Evitate di applicare due volte nella stessa giornata il correttore, così da non appesantire il trucco.

Conclusioni

Siamo dunque giunti alla fine di questa guida dedicata ai 9 migliori correttori per occhiaie, in cui avete compreso le potenzialità di questo straordinario cosmetico in grado di aiutarvi a coprire le occhiaie, donando al contorno occhi un aspetto luminoso, più giovane e riposato.

Tutti i prodotti recensiti nel nostro articolo potrete acquistarli su Amazon. Basterà cliccare sui link, i banner i pulsanti che trovate a corredo delle recensioni. Vi ricordiamo che la classifica dei correttori per occhiaie più venduti si aggiorna in automatico, in base ai volumi di vendita di ogni cosmetico, mostrandovi sempre i prodotti più apprezzati dalle altre persone. Salvate questo articolo per tenere questo prezioso strumento sempre a portata di mano.

A questo punto, vi salutiamo, augurandovi uno contorno occhi uniforme, levigato e luminoso.

Al prossimo articolo!

Argomenti correlati

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai legittimi proprietari.

RASSEGNA PANORAMICA
Correttore occhiaie e rughe - Collistar Correttore Filler Levigante e Uniformante
Correttore occhi per pelle sensibile - Bionike Defence Color Luminizer
Correttore occhiaie idratante - Korff Neverending Correttore Lunga Tenuta
Correttore occhiaie con protezione solare - Lierac Paris Sunissime
Correttore occhiaie con acido ialuronico - NIVEA Hyaluron CELLULAR FILLER
Correttore occhiaie coprente - L'Oréal Paris Infallilble 24 H More Than Concealer
Maybelline New York Instant Anti-age Cancella età Correttore multi-uso
Correttore occhiaie stick – DEBORAH MILANO 24 ORE perfect
Correttore occhiaie naturale - NYX Professional Makeup Can't Stop Won't Stop
miglior-correttore-occhiaie Il correttore occhiaie è un cosmetico essenziale per prendersi cura dell'aspetto e della salute del proprio viso. Oltre ad aiutarti a coprire le occhiaie, contribuisce e camuffare le rughe e le altre discromie cutanee. Alcuni copriocchiaie offrono anche una buona azione idratante, particolarmente utile per chi ha la pelle secca. Importante è sceglierne uno che abbia una tonalità complementare al colore delle proprie occhiaie, così da massimizzarne l'efficacia.