Migliori scrub corpo 2023: TOP 6 peeling corpo e quale scegliere

    149
    Migliori scrub corpo
    Migliori scrub corpo - Lista, recensioni e guida all'acquisto degli scrub per il corpo migliori - Immagine da luliia Komarova

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

    Prendersi cura del benessere della propria pelle è importante a qualsiasi età e uno dei cosmetici più utili per farlo è lo scrub corpo, un prodotto semplice da utilizzare e in grado di regalare alla cute tantissimi vantaggi.

    Il peeling corpo è infatti in grado di donare alla pelle una profonda idratazione, rendendola più morbida e levigata. Aiuta, poi, a contrastare la comparsa dei peli incarniti, la cellulite e le imperfezioni cutanee causate dall’acne. Inoltre, prepara la pelle alla depilazione, a un’abbronzatura uniforme e all’applicazione di altri cosmetici, come le creme idratanti.

    Continuando la lettura di questa guida dedicata ai migliori trattamenti scrub per il corpo, conoscerete quali sono i peeling corpo più venduti su Amazon e i prodotti scelti da noi, come scegliere il miglior esfoliante corpo e quali sono tutti i vantaggi offerti da questo prezioso cosmetico. Infine, vi forniremo tutte le informazioni più utili per applicarlo al meglio, così da ottenerne il massimo dei benefici.

    Senza dilungarci ulteriormente, entriamo subito nel vivo di questa guida presentandovi i migliori scrub corpo più venduti su Amazon al momento.

    Scrub corpo più venduti su Amazon

    Sapere quali sono i prodotti più venduti e apprezzati dalle altre persone è un passaggio essenziale per qualsiasi processo d’acquisto.

    Rappresenta, infatti, un segnale importante che indica quali sono realmente i prodotti di maggior qualità e quindi più affidabili.

    Per facilitarvi la vita e capire velocemente quale scrub corpo scegliere, qui di seguito abbiamo inserito un elenco che vi indica quali sono i trattamenti esfolianti più venduti, in questo momento, su Amazon.

    Si tratta, infatti, di una lista dinamica perché si aggiorna costantemente, tenendo conto del numero di vendite registrato da ciascun prodotto in tempo reale.

    Ecco a voi l’elenco:

    Miglior scrub corpo: lista e recensioni

    A questo punto, non ci resta che conoscere più da vicino i trattamenti per lo scrub corpo selezionati dalla nostra redazione.

    Su quali elementi abbiamo basato la nostra selezione?

    Come sempre, ci siamo basati sul numero e la qualità delle recensioni, sul rapporto qualità/prezzo e sul volume di vendite registrato da ciascun prodotto. Tre elementi che, a nostro avviso, sono fondamentali per decretare la qualità di un cosmetico.

    Come avrete modo di notare a breve, esistono scrub corpo per tutti i gusti e le necessità perché in commercio è possibile trovare prodotti che si adattano a ogni tipo di esigenza.

    Per praticità, ecco in sintesi i migliori scrub corpo di cui state per fare la conoscenza:

    • Scrub corpo purificante – Collistar Talasso Scrub Energizzante;
    • Scrub corpo pelle mista  – O NATURALS Dead Sea Salt Scrub Coconut;
    • Scrub corpo naturale – Lierac Body Hydra+ Gommage Micropeeling;
    • Scrub corpo pelle grassa – PraNaturals Dead Sea Salt Body Scrub;
    • Scrub corpo con guanto – Equilibra Trattamento beauty routine corpo aloe;
    • Scrub corpo idratante – PEPHUCA ELAIMEI Himalayan Salt Body Scrub.

    Scrub corpo purificante – Collistar Talasso Scrub Energizzante

    Miglior scrub corpo purificante

    Partiamo presentandovi lo scrub per il corpo Collistar Talasso Scrub Energizzante, un prodotto realizzato con una formula eccezionale, a base di sale rosso delle Hawaii ed estratto di ciliegia.

    Adatto per tutte le tipologie di pelle, questo peeling per il corpo rassodante dona un’efficacia levigante e purificante, lasciando la cute estremamente morbida e idratata.

    Non sarà necessario utilizzare una crema corpo dopo il bagno o la doccia, perché il trattamento esfoliante corpo di Collistar Talasso Scrub Energizzante vi donerà già l’idratazione di cui la vostra pelle necessita.

    La formulazione contiene anche sali marini (che contribuiscono a fortificare l’azione esfoliante) e oli vegetali.

    Se desiderate un trattamento esfoliante forte, dovrete applicare il prodotto sulla pelle asciutta mentre, al contrario, se preferite un’azione più delicata, basterà massaggiare lo scrub corpo purificante di Collistar sulla cute umida.

    Le recensioni sono davvero ottime e molti utenti segnalano che il prodotto è effettivamente in grado di contribuire a rendere la pelle più setosa e pronta a ricevere altri trattamenti con sieri o creme.

    Punti di forza:

    • Aiuta a rendere la pelle più morbida e levigata;
    • Perfetto per fare lo scrub alla schiena;
    • Le recensioni sono molto positive.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Scrub corpo pelle mista  – O NATURALS Dead Sea Salt Scrub Coconut

    Miglior scrub corpo anticellulite pelle mista

    Se cercate uno scrub corpo per pelle mista e con un’azione anticellulite, l’esfoliante corpo O NATURALS Dead Sea Salt Scrub Coconut potrebbe assecondare alla perfezione le vostre esigenze.

    Ottimo come scrub gambe drenante, soprattutto se cercate un valido alleato che possa aiutarvi a togliere i peli incarniti su gambe e inguine, questo eccellente trattamento scrub per il corpo presenta una formula a base di olio di cocco e sali del Mar Morto.

    Entrambi questi nutrienti posseggono preziose proprietà che aiutano a contrastare l’invecchiamento cutaneo esfoliando in profondità la pelle, andando a rimuovere gli strati superficiali e le cellule morte, donando così alla cute un aspetto più tonico e levigato.

    La formulazione è arricchita anche da mandorle dolci che donano alla pelle una profonda idratazione. Inoltre, O NATURALS Dead Sea Salt Scrub Coconut è un ottimo scrub per il corpo per brufoli e acne, grazie anche alla presenza dell’olio di Argan.

    Infine, parliamo di un trattamento esfoliante corpo completamente vegano, realizzato solo con prodotti naturali.

    Presenta all’attivo migliaia di recensioni più che positive, molte delle quali sottolineano come questo cosmetico sia profumato e in grado di donare alla pelle una sensazione d’idratazione profonda.

    Punti di forza:

    • Prodotto 100% vegano;
    • Ottimo scrub gambe per peli sottocutanei e con azione anti acne;
    • L’olio di cocco aiuta a contrastare la cellulite.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Scrub corpo naturale – Lierac Body Hydra+ Gommage Micropeeling

    Miglior scrub corpo naturale profumato

    Se preferite uno scrub corpo delicato e leggero, ma allo stesso tempo efficace e in grado di esfoliare in profondità e donare idratazione alla pelle, Lierac Body Hydra+ Gommage Micropeeling potrebbe rappresentare la scelta ideale.

    Parliamo di un trattamento esfoliante professionale e perfetto per pelle secca, la cui formulazione è caratterizzata dalla presenza di ibisco levigante, microgranuli di origine vegetale, silicio rassodante e doppio acido ialuronico.

    L’estratto di ibisco è l’alleato più prezioso per aiutarvi a favorire il rinnovamento cellulare, l’acido ialuronico agisce con un’eccezionale azione idratante e il silicio aiuta a stimolare la produzione di collagene.

    Contribuisce a levigare e rimpolpare in profondità la pelle per un peeling corpo ad azione idratante che aiuta la pelle ad apparire più uniforme, grazie a un trattamento esfoliante naturale e professionale.

    Lierac Body Hydra+ Gommage Micropeeling è poi un esfoliante corpo nutriente ideale per donna grazie alla sua fragranza femminile e delicata a base di fiori d’arancio, gardenia e frangipane.

    Punti di forza:

    • Prodotto bio a base di acido ialuronico, ibisco e silicio;
    • Fragranza profumata e delicata;
    • Contribuisce a stimolare la produzione di collagene e il rinnovo cellulare.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Scrub corpo pelle grassa – PraNaturals Dead Sea Salt Body Scrub

    Miglior esfoliante corpo biologico pelle grassa

    Per pelli grasse, secche o sensibili, il peeling corpo esfoliante PraNaturals Dead Sea Salt Body Scrub può rappresentare l’alleato ideale grazie alla presenza di sali del Mar Morto, minerali naturali, olio di mango e kiwi.

    PraNaturals Dead Sea Salt Body Scrub è un esfoliante corpo biologico, senza conservanti, che grazie alla sua straordinaria formulazione, composta da oli e sali, è in grado di idratare la cute del corpo lasciandola morbida, fresca, luminosa e idratata.

    L’azione esfoliante, garantita dai sali del Mar Morto, contribuisce alla rimozione delicata delle cellule cutanee morte, lasciando così spazio al rinnovamento cellulare che aiuterà la vostra pelle ad apparire più luminosa e levigata. Magnesio, sodio, bromo, potassio e calcio (contenuti nei sali del Mar Morto) aiuteranno anche le pelli più sensibili a ritrovare il vigore e il benessere che meritano.

    PraNaturals Dead Sea Salt Body Scrub va applicato sulla pelle umida, concentrando la propria attenzione sulle zone in cui la pelle appare particolarmente secca o spenta.

    Punti di forza:

    • Adatto anche per pelli sensibili;
    • Prodotto 100% biologico;
    • Idratazione profonda che rende la pelle morbida e luminosa.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Scrub corpo con guanto – Equilibra Trattamento beauty routine corpo aloe

    Miglior scrub corpo con guanto incluso

    Qualora preferiate acquistare un kit completo, che possa aiutarvi a prendervi cura della pelle del vostro corpo a 360 gradi, potreste prendere in considerazione Equilibra Trattamento beauty routine corpo aloe.

    Scrub salino rimodellante, guanto per applicare lo scrub in modo efficace, crema corpo e bagno schiuma sono prodotti che troverete all’interno della confezione di Equilibra.

    Il peeling corpo di Equilibra è ricco di sali marini cristallini, olio di vinaccioli, mentolo e aloe vera così da donare una profonda azione levigante ed esfoliante.

    Nella confezione troverete anche un pratico guanto per applicare lo scrub corpo in modo delicato e super efficace.

    Tenendo conto del numero di prodotti contenuti nella confezione e della loro ottima qualità, il prezzo risulta essere molto conveniente e rappresenta anche un’interessante idea regalo per far contenti gli amanti della beauty routine.

    Punti di forza:

    • Kit completo di esfoliante corpo, crema e bagnoschiuma;
    • Prezzo molto conveniente e qualità eccellente;
    • Ottima idea regalo.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Scrub corpo idratante – PEPHUCA ELAIMEI Himalayan Salt Body Scrub

    Miglior scrub corpo per pelle secca

    Chiudiamo alla grande le recensioni dedicate ai miglior scrub corpo acquistabili su Amazon con PEPHUCA ELAIMEI Himalayan Salt Body Scrub, il peeling corpo più economico tra quelli presenti in questa nostra guida, ma di grande qualità.

    La formula contiene sale dell’Himalaya e olio di litchi che, assieme all’olio di mandorle dolci, permettono di esfoliare profondamente la pelle ma, allo stesso tempo, anche di nutrirla e idratarla a fondo.

    L’olio di litchi contiene un’interessante quantità di antiossidanti, che rendono questo trattamento esfoliante ideale per contrastare l’invecchiamento cutaneo, contribuendo a rendere la pelle più liscia, tonica e levigata.

    Il sale dell’Himalaya contiene calcio, magnesio, potassio, rame e ferro, tutti elementi che aiutano a nutrire la pelle e a trattare cicatrici, acne e a ridurre i punti neri e i pori dilatati.

    Un trattamento scrub corpo, quindi davvero completo e perfetto per tutti i tipi di pelle ma particolarmente ideale per pelli secche, grazie alla sua azione idratante.

    Punti di forza:

    • Esfolia e idrata in profondità la pelle;
    • Efficacia antiossidante che aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo;
    • Perfetto per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle secche.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Quale scrub corpo scegliere

    Quale scrub corpo scegliere
    Per capire quale scrub corpo scegliere dovete prendere in considerazione aspetti come la tipologia della pelle, gli ingredienti del cosmetico, le azioni che espleta (esfoliante, idratante, rassodante, ecc…), la profumazione ed eventuali altri accessori / cosmetici inclusi, come il guanto, per esempio

    Scegliere tra vari prodotti differenti ma di elevata qualità, come quelli di cui avete appena letto le recensioni, potrebbe non essere semplice.

    Abbiamo creato questa guida dedicata ai migliori trattamenti esfolianti per il corpo, con l’obiettivo di rendervi il più possibile autonomi, anche in futuro, e in grado di conoscere esattamente le esigenze della vostra pelle e le caratteristiche che più preferite in un peeling.

    Ecco perché, state per leggere alcune indicazioni ulteriori che vi aiuteranno a capire con più precisione quale scrub scegliere.

    Se avete una pelle particolarmente secca e necessitate, quindi, di un esfoliante in grado di offrire una profonda azione idratante, potreste optare per PEPHUCA ELAIMEI Himalayan Salt Body Scrub o Lierac Body Hydra+ Gommage Micropeeling. Quest’ultimo, in particolare, contiene acido ialuronico, un ingrediente dall’azione idratante molto potente.

    PraNaturals Dead Sea Salt Body Scrub o O NATURALS Dead Sea Salt Scrub Coconut sono invece perfetti per voi se amate acquistare esclusivamente cosmetici biologici. Parliamo, infatti, di prodotti realizzati solo con ingredienti naturali e di qualità. Se amata la dolce fragranza del cocco, poi, O NATURALS Dead Sea Salt Scrub Coconut è la scelta giusta.

    Potreste scegliere Equilibra Trattamento beauty routine corpo aloe se desiderate un prodotto completo e quindi un vero e proprio kit, utile per prendervi cura della salute della vostra pelle. Nella confezione, infatti, troverete anche un bagno schiuma, una crema e un guanto per applicare lo scrub.

    Infine, se cercate un trattamento scrub corpo con azione rassodante e levigante di estrema qualità (confermata dalle tante recensioni positive degli utenti), Collistar Talasso Scrub Energizzante potrebbe fare al caso vostro.

    Come scegliere lo scrub corpo

    Il nostro obiettivo è rendervi il più possibile autonomi nel processo di scelta d’acquisto di un trattamento esfoliante corpo, non solo oggi ma anche in futuro.

    Per farlo, è necessario che conosciate esattamente quali sono le variabili e gli elementi da osservare con maggior attenzione, prima di scegliere il miglior scrub corpo per voi. Non esiste, infatti, il peeling migliore in assoluto ma solo quello più adatto alle vostre esigenze e necessità.

    Partiamo con il chiarire qual è il primo aspetto (e forse il più importante) da prendere in considerazione.

    Tipologia di pelle

    In tema di cosmetici, conoscere prima di tutto la tipologia della propria pelle è un aspetto imprescindibile ed essenziale per ottenere il massimo dal prodotto e soprattutto non causare danni alla propria cute.

    In linea di massima, gli esfolianti corpo sono adatti a tutti i tipi di pelle ma esistono alcuni prodotti pensati specificatamente per assecondare determinate esigenze. Nella nostra guida, ad esempio, vi abbiamo indicato scrub corpo per pelle secca, grassa o mista.

    Vi invitiamo, quindi, a leggere sempre con attenzione informazioni utili su questo aspetto, prima di acquistare uno scrub o qualsiasi altro cosmetico.

    Azione specifica

    Alcuni esfolianti sono strutturati per assecondare una specifica esigenza piuttosto che un’altra.

    Infatti, esistono prodotti particolarmente indicati per aiutarvi a contrastare gli inestetismi della cellulite oppure altri che mirano a offrire un’azione purificante, idratante o diretta a prevenire i peli incarniti su gambe e inguine.

    Altri ancora, contribuiscono a contrastare brufoli e acne.

    Ingredienti

    Leggete sempre con molta attenzione quali sono gli ingredienti contenuti in un cosmetico, soprattutto se sapete di essere allergici a qualche particolare nutriente.

    Conoscere gli ingredienti che caratterizzano un trattamento esfoliante è importante anche per massimizzarne l’efficacia, tenendo sempre conto dei risultati che vi stanno più a cuore.

    Ad esempio, se cercate uno scrub corpo con proprietà particolarmente idratanti, potreste scegliere un prodotto a base di acido ialuronico. L’olio di Argan, invece, risulta essere prezioso per le sue proprietà antiossidanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento della cute.

    Occhio agli ingredienti, anche se siete alla ricerca i prodotti biologici al 100%.

    Dimensione dei granuli

    A seconda che cerchiate uno scrub corpo potente oppure preferiate un prodotto con azione delicata, altro elemento da considerare è la dimensione dei granuli.

    Per acquisire informazioni su questo aspetto, il consiglio è di leggere attentamente le recensioni, da cui potrete trarre importanti spunti di riflessione.

    Ovviamente, se avete una pelle delicata e sensibile, sarà meglio optare per prodotti con granuli più piccoli, viceversa, se non avete problemi di pelle e necessitate di uno scrub forte, allora scegliete pure scrub corpo con granuli spessi.

    Fragranza

    Alcuni esfolianti sono più profumati di altri. Tenete conto di questo aspetto, qualora preferiate un prodotto dalla profumazione più intensa o se, al contrario, sarebbe meglio optare per fragranze meno profumante.

    Quanto costano e dove si comprano gli scrub corpo

    Ma qual è il prezzo medio di uno scrub corpo e dove vi conviene acquistarne uno?

    Partiamo col dire che il costo medio di un trattamento esfoliante di qualità oscilla tra i 35 e i 13 euro. Dunque, un prezzo conveniente e che si adatta con facilità a tutte le esigenze di budget. 

    In tema di cosmetici, il prezzo non è certamente il primo elemento da valutare perché, come avete compreso nella sezione in cui vi abbiamo indicato come scegliere un trattamento esfoliante, gli elementi decisivi da valutare sono ben altri.

    Tuttavia, è innegabile che alcuni scrub corpo venduti a prezzi più alti della media, offrono una qualità decisamente elevata, come testimoniato dalle recensioni di chi li ha già utilizzati.

    Sapete già che potrete acquistare tutti i peeling corpo che trovate in questo articolo direttamente su Amazon, anche se questa categoria di prodotti è presente sugli scaffali di qualsiasi supermercato, farmacia o negozio specializzato in cosmetica.

    Il nostro consiglio è di scegliere Amazon perché su un marketplace così grande e fornito avrete a disposizione una gamma di scelta senza eguali. Potrete confrontare tra loro decine e decine di prodotti diversi, leggere centinaia di recensioni e scegliere con maggior consapevolezza il prodotto che fa per voi.

    Infine, spesso su Amazon i venditori praticano sconti interessanti anche perché su un sito di queste dimensioni la concorrenza è spietata e tutto questo a va a favore di voi utenti che potrete risparmiare qualche euro sul totale del carrello.

    Tutto ciò che c’è sapere sullo scrub corpo

    Miglior scrub corpo
    Lo scrub corpo è uno dei migliori cosmetici per esfoliare la pelle durante e dopo la doccia, ma anche prima/dopo la depilazione per evitare la formazione di peli incarniti. Al contempo, risulta essere un prodotto efficace per rassodare la pelle in caso di cellulite, specie qualora contenga specifici ingredienti. Infine, può essere utile anche per ridurre gli effetti dell’acne, per rimuovere la pelle morta e altri inestetismi che caratterizzano la superficie della pelle – Immagine da MosayMay via canva.com

    Applicare in modo costante e corretto un trattamento esfoliante su tutto il corpo produce tantissimi benefici.

    Siete sicuri di conoscerli tutti? Sapete davvero tutto sui vantaggi offerti dallo scrub per il corpo e sulle modalità di applicazione e utilizzo più corrette ed efficaci?

    Stiamo per fornirvi le risposte alle domande più diffuse online sul peeling corpo, così da fornirvi il maggior numero di informazioni utili per rendervi consumatori consapevoli, così da ottenere il massimo da questa tipologia di cosmetico.

    Cos’è lo scrub corpo?

    Lo scrub corpo è un trattamento che (attraverso l’azione di microsfere o granuli) mira a esfoliare, cioè a rimuovere gli strati più superficiali della pelle, costituiti ormai da cellule morte. L’esfoliazione favorisce così il rinnovo cellulare e questo processo, a livello estetico, si traduce in una pelle più morbida, liscia, idratata e levigata.

    Ma i benefici offerti da un trattamento esfoliante per il corpo non finiscono qui perché il peeling contribuisce anche a rendere i tessuti cutanei più ossigenati e previene la formazione dei peli incarniti su gambe e inguine.

    Ecco perché è importante fare uno scrub prima della depilazione.

    Alcuni esfolianti possono anche aiutarvi a contrastare la cellulite o i segni dell’acne.

    Quanto tempo deve stare lo scrub corpo?

    L’ideale sarebbe massaggiare lo scrub per non più di cinque minuti, praticando dei leggeri e delicati movimenti circolari sulle zone del corpo che appaiono più secche e spente.

    Trascorsi i cinque minuti, risciacquate il prodotto con dell’acqua tiepida.

    Quanto volte si fa lo scrub corpo?

    Ogni quanto va fatto uno scrub per il corpo?

    Il peeling corpo può essere praticato 2 o 3 volte al mese o, al massimo, 2 volte a settimana.

    Evitate di farlo tutti i giorni, anche se non avete una pelle molto sensibile, perché rischiereste di irritare la cute.

    Quando fare lo scrub corpo: prima o dopo la doccia?

    Subito dopo aver terminato la doccia è senza ombra di dubbio il momento migliore per applicare un prodotto esfoliante.

    Il motivo è semplice.

    La pelle umida è più morbida e quindi il trattamento risulterà efficace e poco aggressivo per la cute.

    Ma come si fa lo scrub sotto la doccia?

    Potete iniziare a massaggiare il prodotto già sotto la doccia, magari aiutandovi con un guanto, per poi proseguire anche dopo, ricordandovi di non superare il limite dei cinque minuti.

    Lo scrub corpo toglie l’abbronzatura?

    Assolutamente no, lo scrub corpo non toglie l’abbronzatura ma si limita, come sempre, a rimuovere solo la pelle e le cellule morte.

    Si può fare lo scrub corpo in gravidanza o allattamento?

    Durante la gravidanza va benissimo esfoliare la pelle in modo regolare, così da renderla più liscia e morbida anche in seguito agli inevitabili cambiamenti a cui è sottoposta.

    Ad ogni modo, chiedete consiglio al vostro medico per scegliere il prodotto più adatto a voi.

    Stesso discorso vale in caso di allattamento.

    Lo scrub corpo va bene anche per il viso?

    La risposta è che dipende dalla grandezza dei granuli.

    I granuli dello scrub per il viso, infatti, devono essere più piccoli proprio perché la pelle del viso risulta essere più delicata rispetto a quella delle altre parti del corpo.

    Il nostro consiglio è di utilizzare prodotti specifici per ogni parte del corpo.

    Scrub gambe: prima o dopo la depilazione?

    Per preparare al meglio la pelle alla depilazione (che sia con la lametta o con la ceretta, non importa) l’esfoliazione rappresenta un passaggio essenziale.

    I pori si dilateranno, rendendo più facile la rimozione del pelo.

    Ma è importante applicare un’esfoliante anche dopo aver terminato la depilazione perché si andrà a contrastare la comparsa dei peli incarniti.

    Scrub corpo e spellature: va bene?

    Un trattamento esfoliante risulta prodigioso anche per aiutarvi a rimuovere le spellature da abbronzatura.

    Aspettate prima che gli effetti dell’irritazione e della scottatura siano spariti, prima di praticare uno scrub.

    Opinioni e recensioni sullo scrub corpo

    Un trattamento esfoliante per il corpo rappresenta una fase essenziale che caratterizza una beauty routine davvero completa e di qualità. Oltre alla corretta detersione e idratazione della cute, prendersi cura anche del suo rinnovamento cellulare è di fondamentale importanza.

    Questo perché, così facendo, la rimozione delle cellule morte presenti sulla superfice della cute renderà la pelle più liscia, morbida, levigata e pronta ad accogliere altri trattamenti di bellezza, come una crema idratante.

    Ma cosa hanno notato le persone che gli scrub corpo recensiti in questa guida li hanno già acquistati e testati?

    Sapete già che gli scrub presenti in questa guida hanno superato varie fasi di un’attenta selezione a cui il nostro team sottopone tutti i prodotti recensiti sul nostro sito.

    Le recensioni dei migliori trattamenti scrub corpo, di cui avete appena fatto la conoscenza, sono di conseguenza più che positive.

    Gli utenti parlano, infatti, di prodotti che sono realmente in grado di donare alla pelle un’ottima idratazione duratura nel tempo. Cute levigata, più morbida e nutrita sono indicazioni piuttosto ricorrenti.

    Altre persone sottolineano che le fragranze sono profumate e delicate, al tempo stesso.

    Pro e contro dello scrub corpo

    Possibile che l’esfoliante per il corpo presenti solo vantaggi?

    In realtà, particolari controindicazioni non esistono, a patto che vengano rispettati i tempi di posa e la frequenza di applicazione massima del prodotto.

    Partiamo dal riepilogare i vantaggi per poi passare ad alcune raccomandazioni importanti da ricordare.

    Pro

    Ecco, sinteticamente, i pro:

    • Aiuta a favorire l’idratazione della pelle;
    • Contribuisce a prevenire i peli incarniti, in particolar modo se l’esfoliante contiene del sale nella sua formulazione;
    • Prepara la pelle per l’applicazione di creme e altri prodotti;
    • Contribuisce al rinnovo cellulare, rimuovendo lo strato superficiale di pelle costituito da cellule morte;
    • Rende la pelle più liscia, morbida e levigata;
    • In commercio esistono scrub adatti a ogni tipo di pelle, anche se generalmente gli esfolianti vanno bene per tutte le tipologie di cute;
    • Se si desidera un trattamento più delicato, basta applicare l’esfoliante su pelle umida;
    • Favorisce l’ossigenazione dei tessuti cutanei;
    • L’applicazione dello scrub rappresenta un momento di relax personale che allontana o allevia lo stress;
    • Prepara la pelle per la depilazione;
    • Può aiutare a contrastare la cellulite;
    • Ottimo per preparare la pelle a ricevere un’abbronzatura uniforme e per rimuovere le spellature.

    Contro

    Ecco, invece, i possibili svantaggi e le raccomandazioni da tenere a mente:

    • Meglio evitare di effettuare lo scrub più di una volta a settimana, se avete una pelle particolarmente sensibile o secca (al massimo 2 volte per tutte le altre tipologie di cute), altrimenti il rischio è di causare abrasioni;
    • Non andrebbe utilizzato su zone della pelle infiammate o caratterizzate da ferite non cicatrizzate, vene varicose o capillari troppo ravvicinati;
    • Bisogna fare attenzione a evitare labbra e occhi;
    • L’applicazione deve essere delicata (non strofinate lo scrub in modo troppo energico) e praticata con movimenti circolari.

    Conclusioni

    Siamo giunti al termine di questa guida completa sui migliori trattamenti scrub corpo acquistabili comodamente su Amazon. Vi ricordiamo che in questo elenco sono presenti i peeling corpo più venduti, in questo momento, proprio su Amazon.

    Basterà cliccare sui link e i banner che trovate sparsi nell’articolo per acquistare il prodotto che più preferite.

    Ora sapete come scegliere lo scrub corpo più adatto a voi, quanto costa, dove è più conveniente acquistarne uno e tutte le informazioni più utili per trarre il massimo vantaggio dall’utilizzo di questo cosmetico così prezioso per prendervi cura della salute e del benessere della vostra pelle.

    Giunti a questo punto, vi salutiamo augurandovi una pelle luminosa, idratata ed esfoliata!

    Al prossimo articolo!

    Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai legittimi proprietari.

    RASSEGNA PANORAMICA
    Scrub corpo purificante – Collistar Talasso Scrub Energizzante
    Scrub corpo pelle mista - O NATURALS Dead Sea Salt Scrub Coconut
    Scrub corpo naturale – Lierac Body Hydra+ Gommage Micropeeling
    Scrub corpo pelle grassa – PraNaturals Dead Sea Salt Body Scrub
    Scrub corpo con guanto – Equilibra Trattamento beauty routine corpo aloe
    Scrub corpo idratante - PEPHUCA ELAIMEI Himalayan Salt Body Scrub
    migliori-scrub-corpo Lo scrub corpo è un prodotto esfoliante che risulta essere prezioso per eliminare gli strati superficiali della cute e favorirne il rinnovamento cellulare. Così facendo, un trattamento scrub corpo aiuta a rendere la pelle più liscia, luminosa e morbida. Inoltre, la prepara alla depilazione, facilitando la rimozione del pelo e prevenendo la comparsa dei peli incarniti. Esfoliare la pelle è poi un passaggio essenziale della beauty routine perché rende quest'ultima più ricettiva nelle fasi successiva, come l'applicazione di una crema idratante.