Miglior mascara 2023: Top 8, quale scegliere e guida all’acquisto

85
Miglior mascara
Miglior mascara - Immagine da Helgy via canva.com

Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

Cosa c’è di meglio di uno sguardo intenso, sensuale e carismatico

La lunghezza e la struttura delle ciglia contribuiscono in modo sostanziale alla bellezza degli occhi e dello sguardo, e il trucco rappresenta un alleato molto importante in tal senso. 

Oggigiorno il mascara è un elemento chiave di ogni make-up che si rispetti, e il procedimento per applicarlo su ogni diverso tipo di ciglia a seconda dell’effetto desiderato è semplice e alla portata di tutti, eppure in grado di garantire un risultato sofisticato, di grande impatto.

Che si voglia porre in risalto la naturale forma dell’occhio e il suo colore o potenziare la forza dello sguardo con un esuberante e suggestivo effetto scenografico, questo prodotto cosmetico che va ad esaltare la consistenza e la tonalità delle ciglia rappresenta l’unico strumento valido.

Ognuno dei vari tipi di mascara in commercio è creato per soddisfare specifiche esigenze estetiche. Possiamo infatti trovare mascara allunganti, volumizzanti o che rispondono a entrambi i criteri, mascara colorati o dal tono nero carico e ad alta pigmentazione, e ancora il celebre mascara waterproof, l’anallergico o il mascara effetto ciglia finte, volendo considerare i benefici più frequenti e apprezzati. 

In questa guida scoprirete quali sono i migliori mascara in assoluto. Ma prima di concentrarci sui migliori prodotti, sulle proprietà del mascara e sulla sua capacità di donare al proprio utilizzatore il piacere di avere ciglia sensazionali e occhioni da cerbiatto, o semplicemente ben valorizzati, analizziamo con rapidità l’elenco dei prodotti che registrano il maggior volume di vendite su Amazon. 

I mascara più venduti su Amazon

Entriamo subito nel vivo della nostra guida andando a vedere la lista dei mascara più venduti su questo marketplace vario e completo.

Proseguendo con la lettura potrete, poi, scoprire in tutta comodità la classifica dei migliori mascara del 2023 stilata dalla nostra redazione. Avrete così a disposizione una cernita di prodotti che si basa sul rispetto di parametri rigorosi e sulla ricerca di riscontri positivi presso clienti affidabili, che si sono dimostrati entusiasti del proprio acquisto. 

Nel frattempo, date un’occhiata a questa lista che si aggiorna in tempo reale sulla base della variazione delle vendite: salvarla tra i preferiti nel browser vi permetterà di avere sempre sott’occhio gli eventuali cambiamenti nelle preferenze dei consumatori, individuando più facilmente tutti i mascara di buon livello che vale davvero la pena utilizzare nella propria routine di bellezza.

I migliori mascara: lista e recensioni

In questo elenco dei migliori mascara di sempre troverete solo prodotti di qualità e brand di alto profilo, con la considerazione del giusto rapporto qualità prezzo e dell’andamento delle vendite, altro fattore imprescindibile per il giudizio sul valore dei prodotti. 

Siamo certi che il seguente elenco si rivelerà utile a indirizzarvi nella scelta di un mascara che si adegui alla perfezione alle vostre necessità, scongiurando il rischio della delusione e salvaguardando il vostro portafogli. 

Conosciamo, dunque, i nomi di questi ottimi articoli, fra i quali ognuno avrà modo di intercettare il miglior mascara in assoluto, che soddisfi contestualmente i criteri cui accennavamo e le personali aspettative. 

Subito dopo passeremo alla recensione di ogni singolo mascara menzionato:

  • Mascara Extra BlackCollistar Volume Unico Nero Intenso;
  • Mascara naturale – Senza Trucco Natural Divine Curves;
  • Mascara rinforzante – Pupa Vamp All in One;
  • Mascara volumizzante e allungante – Wycon Fairy’s Lashes;
  • Mascara incurvante – Maybelline New York Ciglia Sensazionali Sky High;
  • Mascara Waterproof – Kiko Milano Extra Sculpt Waterproof;
  • Mascara effetto ciglia finte – Essence Lash Princess;
  • Mascara con fibre – 4D Silk Fiber Long Volume.

Mascara Extra Black – Collistar Volume Unico Nero Intenso

Miglior mascara nero intenso

Per un colore nero lucente e saturo e un’azione super volumizzante e incurvante che ristruttura tutta l’arcata delle ciglia stimolando un allungamento progressivo delle stesse, potrete scegliere il mascara Collistar Volume Unico Nero Intenso.

L’aumento dell’intensità dello sguardo è sostenuto dalla capacità di modulare di passata in passata sia il volume che la curvatura delle vostre ciglia, infoltendole e garantendo una perfetta distribuzione del prodotto anche grazie all’applicatore doppio e high tech che contribuisce all’effetto modellante.

La specifica formula di questo mascara non solo rende le ciglia più sane, consistenti ed evidenti, ma assicura un finish very black impeccabile, resistente in qualsiasi condizione climatica e ambientale, per tutta la giornata. 

Punti di forza:

  • Tono nero profondo, lucente e saturo;
  • Curvatura modulabile e volume intenso;
  • Infoltisce, allunga e rinsalda l’architettura delle ciglia

👉🏻 Acquista su Amazon - Nero Intenso

👉🏻 Acquista su Amazon - Nero

Mascara naturale – Senza Trucco Natural Divine Curves

Miglior mascara naturale

Senza Trucco Natural Divine Curves è un mascara composto all’85% da ingredienti biologici naturali fra cui l’olio di cotone e l’olio di rosa mosqueta, ed è capace di unire quest’ottimo dato all’efficacia volumizzante e nutriente.

Il finish di questo prodotto dal pack e dal flacone 100% riciclabili dà un aspetto vigoroso e naturale allo sguardo. A corredo dei benefit di questo mascara una spazzola di precisione che raggiunge anche le ciglia più corte e difficili da catturare, per un effetto di volume intenso ma ordinato e ben definito.

Fra gli altri ingredienti troviamo gli emulsionanti vegetali che rendono possibile rimuoverlo agevolmente con il solo utilizzo di acqua calda, scongiurando il pericolo di irritazioni e rispettando anche la salute degli occhi più sensibili

Punti di forza:

  • Ingredienti naturali all’85%;
  • Adatto a occhi sensibili e rimovibile con acqua calda;
  • Volume, definizione ed effetto naturale.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara rinforzante – Pupa Vamp All in one

Miglior mascara rinforzante

Se siete alla ricerca di un mascara che sia in grado di rendere più fascinoso il vostro sguardo regalandovi al contempo un eccellente trattamento rinforzante, il Pupa Vamp all in one è sicuramente ciò che fa al caso vostro.

La formula di questo mascara molto apprezzato stimola nel tempo la crescita delle ciglia rinforzandole dall’interno. Arricchito con cere naturali avvolgenti, questo prodotto dona alle ciglia maggior spessore ad ogni passaggio, le infoltisce, ne migliora la consistenza e le curva

Impermeabile all’acqua e dal colore nero intenso e coprente, l’All in one lascia inoltre le ciglia morbide ed elastiche, non cola, non genera grumi e si rimuove in modo in modo facile, confermando il suo ottimo rapporto qualità prezzo. 

Punti di forza:

  • Volume, lunghezza e curvatura;
  • Formula rinforzante e inspessente a lunga tenuta;
  • Ciglia morbide, elastiche e più folte.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara Volumizzante e allungante – Wycon Fairy’s Lashes

Miglior mascara volumizzante e allungante

Il Fairy’s Lashes di Wycon è un mascara volumizzante e allungante made in Italy che si distingue immediatamente per l’ottimo rapporto qualità prezzo, dimostrando di esaudire i sogni di molti dei suoi utilizzatori grazie alla capacità di unire questi due effetti preponderanti al potere di un mascara incurvante.

Si tratta di fatti di un sublimatore di bellezza che contribuisce a rendere le ciglia più lunghe, spesse e incurvate con l’aiuto di agenti gelificanti naturali e di uno scovolo a clessidra elastico e fitto, dotato di setole di diversa misura studiate appositamente per agganciare anche le ciglia più piccole

Il colore nero intenso e la speciale qualità del suo applicatore consentono una stesura modulabile che si consiglia di far partire dalla base per poi procedere fino alle punte con movimenti a zig-zag, al fine di accentuare ulteriormente “l’effetto cartoon” ed ottenere il massimo dello spessore e della definizione. 

Punti di forza:

  • Effetto Cartoon tre in uno: volume definito, allungamento e curvatura;
  • Eccellente rapporto qualità prezzo e ottime recensioni; 
  • Cattura anche le ciglia più piccole.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara incurvante – Maybelline New York Ciglia Sensazionali Sky High

Miglior mascara incurvante

Maybelline New York Ciglia Sensazionali Sky High è il perfetto mascara incurvante e allungante ad azione modulabile, in grado di donare lunghezza estrema, pienezza e definizione senza appesantire le ciglia.

Fin le più recenti e numerose recensioni dimostrano come questo prodotto rispetti pienamente le promesse fatte nei confronti dei suoi utilizzatori regalando un effetto moltiplica-ciglia con ciglia a ventaglio lunghissime anche a chi di natura le ha poco pronunciate, e non generando grumi.

Inoltre, è resistente, in grado di regalare uno sguardo magnetico con l’aiuto dell’applicatore flessibile che cattura le ciglia dalla radice alle punte, ed è arricchito con sostanze delicate che lo rendono adatto a occhi sensibili, fra cui fibre ed estratti di bamboo.

Punti di forza:

  • Ciglia incurvate, definite e lunghissime senza grumi;
  • Adatto a occhi sensibili;
  • Ha un tono nero carico resistente, che non cola.

👉🏻 Acquista su Amazon

👉🏻 Acquista su Amazon - Confezione X2

👉🏻 Acquista su Amazon - Cosmic Black

👉🏻 Acquista su Amazon - Waterproof

👉🏻 Acquista su Amazon - Mascara + Primer

Mascara waterproof – Kiko Milano Extra Sculpt Waterproof 

Miglior mascara waterproof

Ideale per la conquista di un volume panoramico immediato e resistente all’acqua, il mascara Kiko Milano Extra Sculpt Waterproof ha una texture cremosa e densa che non crea grumi e fa apparire le ciglia moltiplicate e più curve.  

Testato per assicurare la massima compatibilità con la zona perioculare e privo di fragranze, questo mascara 3D dal pack accattivante rispetta la sensibilità degli occhi e nutre le ciglia attraverso l’immissione del complesso di attivi in formula.

L’applicazione facile e modulabile raggiunge il risultato che si desidera catturando anche le ciglia laterali e aiutando a distribuire in modo omogeneo il prodotto, per rendere subito lo sguardo più sensuale e profondo.

Punti di forza:

  • Estremamente sicuro per gli occhi;
  • Waterproof e a lunga tenuta;
  • Volume panoramico modulabile e formula nutriente per le ciglia.

👉🏻 Acquista su Amazon

👉🏻 Acquista su Amazon - Set con piegaciglia

Mascara effetto ciglia finte – Essence Lash Princess

Miglior mascara effetto ciglia finte

Il mascara Essence Lash Princess è l’ideale per chiunque volesse ottenere l’effetto “ciglia wow”. Grazie agli ingredienti presenti in formula, le ciglia appaiono infatti più lunghe e voluminose già con la prima stesura, mentre tutta l’arcata cigliare risulta ben definita. 

Questo prodotto alquanto gettonato e dallo stiloso packaging in materiale riciclato intensifica lo sguardo, resiste a lungo senza sbavare, come sottolineato nelle recensioni, e assicura un finish brillante, con ciglia ben districate.

Ulteriori benefici sono rappresentati dalla formula cruelty free, oftalmologicamente testata, antiossidante, senza profumo e dalla facile stesura, oltre che, naturalmente, dal costo vantaggioso, ancor di più se considerato in relazione alle sue performance di alto livello.

Punti di forza:

  • Effetto “ciglia wow” in poche passate;
  • Testato, cruelty free e antiossidante;
  • Finish brillante e districante. 

👉🏻 Acquista su Amazon - Confezione da 1

👉🏻 Acquista su Amazon - Confezione da 3

Mascara con fibre – 4D Silk Fiber Long Volume

Miglior mascara con fibre

Il mascara con fibre 4D Silk Fiber Long Volume agisce sulle ciglia allungandole e assicurando extra volume già con una sola applicazione, per un effetto intenso e scenografico

Questo articolo si distingue per il colore ad alta pigmentazione e soprattutto per gli innovativi ingredienti della sua formula, tutti naturali e delicati, in grado anche di facilitare lo struccaggio a fine serata.

Low cost, il più economico dei mascara presenti in questa guida, anallergico, waterproof e perfetto per portatori di lenti a contatto e per occhi delicati. Questo prodotto è caratterizzato infatti dalla presenza di fibre di seta che contribuiscono a rendere la texture ricca e avvolgente, e a portare il volume a un livello professionale.

Punti di forza:

  • Fibre di seta per un potente risultato volumizzante;
  • Naturale, anallergico e compatibile con lenti a contatto;
  • Colore ad alta pigmentazione e facile struccaggio.

👉🏻 Acquista su Amazon

Quale mascara scegliere?

Avete appena dato uno sguardo all’accurata ricerca effettuata in questo articolo appositamente per voi; a questo punto sentirete il bisogno di approfondire ulteriormente alcune componenti di un prodotto così sfaccettato, e soprattutto di capire se riuscirete a combinarle bene con tutte le vostre esigenze. 

Nella scelta che state per compiere vi consigliamo di valutare innanzitutto il tipo di effetto che volete ottenere sulle vostre ciglia, prendendo in considerazione la loro struttura e pensando al modo in cui un mascara dovrebbe agire per andare ad accentuarle. 

Nel caso la vostra arcata cigliare sia poco evidente e voleste usare il make-up per farla apparire subito conturbante, non sbaglierete di certo con il Wycon Fairy’s Lashes, il mascara che assicura belle ciglia effetto farfalla andando a catturare anche le più piccole e unendo l’efficacia volumizzante e allungante a una notevole curvatura, per incrementare ulteriormente il vostro charme.

Se volete trasformare ciglia poco evidenti in ciglia sensazionali in poche mosse e insieme sottoporle a un trattamento rinforzante che nel tempo stimoli la loro crescita rendendole più spesse, folte e lunghe, vi invitiamo a provare il Pupa Vamp All in One.

Per occhi delicati, soggetti allergici e portatori di lenti a contatto suggeriamo invece uno fra questi due prodotti in lista a seconda dell’effetto estetico che vorreste ottenere

Il 4D Silk Fiber Long Volume per ciglia extra volumizzate e scenografiche, e il Senza Trucco Natural Divine Curves che nutre, evidenzia le ciglia con un risultato naturale e definito e si strucca con semplice acqua calda.

I migliori mascara hanno tutti un’ottima tenuta, ma se ne state cercando uno che vi valorizzi al meglio facendo dell’impermeabilità all’acqua un imperativo, il Kiko Milano Extra Sculpt Waterproof sarà l’ideale. Particolarmente resistente ad agenti esterni e senza sbavature, è anche l’Essence Lash Princess, che vi regala uno spettacolare effetto ciglia finte qualunque sia la conformazione delle vostre ciglia.

Infine, quando la necessità è quella di potenziare l’attrattiva di ciglia chiare e non consistenti con un tono ad alta pigmentazione, un incurvamento intenso e un effetto ristrutturante dell’arcata cigliare, il Collistar Volume Unico Intense Black è perfetto.

Stesso principio per il mascara Maybelline New York Ciglia Sensazionali Sky High, resistente e dalla formula delicata, in tono nero carico, per ciglia curve, lunghissime e piene grazie al suggestivo effetto moltiplica-ciglia.

Ma vediamo ora quali criteri possono concorrere nella scelta del genere di mascara migliore per voi e per le vostre aspettative.

Come scegliere il mascara

Partiamo col dire che il formato del mascara per occhi è sempre in crema. Esiste però anche il mascara trasparente in gel, usato per rinforzare, lenire e stimolare la crescita delle ciglia, e applicato come primer prima del mascara nero o del mascara colorato, o volendo da solo, per esaltare il naturale aspetto delle ciglia.

I numerosi mascara attualmente reperibili in commercio offrono spesso un’azione completa in grado di contribuire a livello visivo, in misura e modi diversi, sia sull’incremento della lunghezza delle ciglia che su quello del volume e dell’incurvatura.

Tuttavia non esiste il mascara perfetto per tutti, e nella scelta d’acquisto bisogna tenere a mente le caratteristiche della pelle e di questa zona del viso. Si deve inoltre ricordare che il focus è, di solito, su una o due delle aspettative già citate e che si integra con benefit di vario genere di cui abbiamo già avuto riscontro fra le recensioni della nostra classifica, quali – ad esempio – il nutrimento o lo stimolo alla crescita delle ciglia. 

Tali capacità derivano dai particolari ingredienti selezionati in formula, atti a ricreare il tipo di effetto che si aveva in mente e ad interagire con le ciglia in modo delicato.

Ingredienti

Controllare la lista delle sostanze contenute nella formula prima di ordinare il mascara che più vi piace è la prima cosa da fare per poter garantire a voi stessi un acquisto non dannoso e intelligente, in quanto si tratta di agire su di una zona molto vulnerabile del corpo. 

Sebbene tutti i migliori mascara siano testati e sicuri, in caso di allergie, occhi molto sensibili e utilizzo prolungato di lenti a contatto è di aiuto scegliere un mascara particolarmente delicato, ancora meglio se anallergico e naturale.

Bisogna innanzitutto che la qualità del prodotto non venga trascurata, è perciò importante imparare a riconoscere le principali e più attuali componenti del mascara fra cui spiccano ingredienti che lasciano le ciglia morbide ed elastiche

Si incontrano spesso cere naturali, d’api o di carnauba, oli non raffinati come quello di girasole o di ricino, molto sfruttato nel mascara rinforzante per le proprietà che favoriscono la crescita delle ciglia, e sono inoltre utilizzati l’olio di cotone, la fibra di seta per arricchire lo spessore ed emulsionanti vegetali per rendere facile e soft la rimozione del prodotto.

Tipi di applicatore

Il mascara è dotato del maneggevole applicatore a scovolino dalla struttura ormai classica, che varia per alcuni dettagli a seconda del prodotto e del procedimento di stesura che la formula e il risultato finale richiedono.

Oggi si trovano applicatori ad alta tecnologia realizzati in elastometro per essere flessibili e adattarsi più facilmente alla forma dell’arcata cigliare, riuscendo ad agganciare anche le ciglia più corte e quelle poste agli angoli dell’occhio, in modo da garantire un effetto infoltente e una buona distribuzione del prodotto

Sempre per un’applicazione ottimale che va ad intensificare l’effetto volumizzante e incurvante, molti scovolini sono grandi e curvi, a forma piramidale o con setole di diversa lunghezza, mentre altri hanno una struttura più sottile, ideale per pettinare le ciglia e per dare definizione.

Colore

Il nero è il colore del mascara per eccellenza, in grado di creare contrasto con tutti i toni dell’iride e accendere così lo sguardo.

Tuttavia, è possibile scegliere fra una gamma di tinte piuttosto ampia che permette di aggiungere un tocco eccentrico o sbarazzino al proprio look. Le tonalità più diffuse e ricercate sono quelle sul marrone o sul blu, viola, verde, rosso e bianco

Fra i prodotti qui recensiti, diversi sono quelli che possono essere acquistati anche in queste colorazioni alternative al classico nero più o meno saturo.

Packaging e accessori aggiuntivi

Si può poi personalizzare la scelta valutando l’interesse verso determinati accessori, come un pack lussuoso, l’eleganza della confezione o le ultime tendenze, estetiche e funzionali, in fatto di applicatori.

Il mascara è sempre un prodotto delicato, potrete però garantirvi un acquisto responsabile e un utilizzo sano prendendovi cura di esso per evitare che si deteriori o inaridisca rapidamente.

Se si seccasse prima del tempo, o se voleste allungare il mascara quasi finito per prolungarne la vita, potrete comunque utilizzare questo trucchetto del tutto sicuro: versate qualche goccia di collirio o soluzione sterile per lenti a contatto all’interno del tubo, in questo modo diluirete il prodotto aumentandone la quantità ancora a disposizione.

Quanto costa e dove si compra un mascara?

Nella nostra lista dei migliori mascara del 2023 il costo più basso che abbiamo trovato è stato di circa 7 euro, mentre quello più alto di quasi 17. Questi prezzi convenienti si sposano dunque con una qualità alta, rendendo ancora più appetibile uno strumento così prezioso sia per il make-up giornaliero che per quello delle grandi occasioni. 

Il mascara è infatti molto richiesto e facilmente reperibile nei negozi di cosmetica e nelle profumerie, ma può essere più comodamente ordinato on-line, evitando la calca di acquirenti e la difficoltà di avere informazioni complete e dando l’opportunità di poter confrontare subito fra loro i benefit e le formule dei vari prodotti.

Il sito Amazon mette a disposizione dei suoi clienti un elenco esaustivo di recensioni verificate e di dettagli decisivi nella scelta del proprio acquisto, garantendo una consegna rapida e un’assistenza costante, oltre che prezzi abbordabili e servizi vantaggiosi. Ecco perché noi vi consigliamo di acquistare il vostro mascara lì.

Tutto quello che c’è da sapere sul mascara

Mascara migliore
Mascara migliore – Immagine d Junessa Rendon via canva.com

Adesso che le tipologie, la varietà e lo scopo di questo prodotto vi sono ancora più chiari, si può passare al focus sulle questioni principali legate al mascara, dissipando i dubbi più frequenti e rispondendo alle principali richieste dei consumatori. 

State dunque per scoprire la corretta modalità di applicazione di questo cosmetico e quali sono tutti quei comportamenti non sani che vanno assolutamente evitati, al fine di preservare la salute delle ciglia e renderle ancora più belle attraverso la scelta del giusto mascara. 

Come si mette il mascara?

L’ideale sarebbe districare le ciglia con il pettinino e, a propria discrezione, applicare un primer per prepararle a ricevere il trucco. Dopo poco si può passare alla stesura del mascara, intingendo lo scovolino fino in fondo al flacone senza spingere su e giù per evitare di far entrare aria provocando un veloce deterioramento, e prelevare la quantità di prodotto adeguata, scaricandola in parte se eccessiva.

A questo punto si può cominciare a passare il colore con rapidi gesti orizzontali e poi verticali dello scovolino, massaggiando le ciglia dalla base alle punte, cercando di guardare in basso quando lo si applica sull’arcata superiore e di fare il contrario con quella inferiore

Bisogna procedere dunque con più strati a seconda dell’intensità che si desidera ottenere, senza lasciar passare troppo tempo fra l’uno e l’altro per far sì che non si secchi, aggiungendo movimenti a zig-zag in prossimità delle base delle ciglia con la parte più doppia dell’applicatore, per accentuare l’effetto volumizzante. Si può prediligere la punta sottile per le ultime rifiniture e sulle zone esterne, tirando piano verso i lati per allargare ancora di più lo sguardo.

Come si toglie il mascara?

Seguendo sempre le eventuali indicazioni e adoperando sostanze detergenti di buona qualità, delicate sulla pelle e adatte al tipo di articolo utilizzato. Bisogna, ad esempio, acquistare uno struccante idoneo per il trucco waterproof nel caso il mascara sia impermeabile e tenere conto delle caratteristiche di ogni prodotto.

Cosa non fare con il mascara?

Non condividetelo mai con altre persone: questo cosmetico non può essere disinfettato ed è importante osservare la massima igiene nel suo utilizzo.

Il mascara fa male alle ciglia?

Se ben utilizzato e di buon livello il mascara non fa cadere le ciglia e non fa male. Soprattutto scegliendo un mascara curativo dalle proprietà ristrutturanti, questo prodotto può anzi contribuire alla rigenerazione delle ciglia, nutrendole e stimolando la loro crescita.

Come per tutti i cosmetici, è però indispensabile fare attenzione a non proseguire con l’utilizzo dopo la data di scadenza o se ci si accorge che il prodotto si è degradato, per evitare irritazioni e infezioni pericolose. Ci si deve inoltre ricordare di rimuovere sempre accuratamente il mascara a fine giornata, con detergenti adeguati al tipo di prodotto e ai propri occhi e con movimenti delicati.  

Opinioni e recensioni sul mascara

Il fascino di un prodotto capace di rendere lo sguardo profondo e ammaliante come nessun altro è innegabile. 

Il mascara allungante può far davvero apparire le vostre ciglia più lunghe in pochi attimi e il mascara volumizzante, di solito anche incurvante, amplificare il volume e infoltirle, così come il mascara extra-black è in grado di provvedere all’intensità del loro tono

Tutti i migliori mascara valorizzano la texture e la consistenza delle ciglia, combinando proprietà rigeneranti che favoriscono talvolta un vero e proprio processo di allungamento a specifiche aspirazioni estetiche, fra cui la scenografica forma a farfalla. Grande richiesta anche per la lunga tenuta waterproof e la stesura agevole che consente di prevenire grumi e sbavature.   

Il mascara è dunque in grado di adattarsi a ogni suo utilizzatore, e le numerose recensioni consultabili su Amazon ne sono la prova: gli acquirenti riscontrano un elevato rapporto qualità prezzo e un visibile aumento del volume anche delle ciglia più corte.

Ammirata la completezza degli effetti e la delicatezza di questi articoli, oltre che la fluidità e l’efficacia di una formula resistente che accentua la curvatura senza irrigidire le ciglia. Ottimi voti infine per l’applicazione modulabile, mentre fra le scarse note di demerito troviamo solo la lieve tendenza a lasciare grumi; nulla di non risolvibile

Pro e contro del mascara

Un mascara di ottima qualità e ben selezionato difficilmente non soddisferà le aspettative del suo acquirente.

Se si rispettano le regole applicabili anche alla scelta di altre tipologie di cosmetico e si seguono i giusti consigli sul metodo di stesura, utilizzando e conservando con cura questo prodotto, il risultato sarà garantito.

Per un ulteriore sostegno nel processo di acquisto del vostro mascara, ecco elencati i punti di forza che un simile alleato della bellezza possiede:

Pro

I maggiori vantaggi del mascara:

  • Nutre e rigenera la struttura delle ciglia;
  • Sublima il carisma dell’arcata ciliare intensificando il potere dello sguardo con un’applicazione modulabile;
  • Esistono composizioni per la maggior parte o interamente naturali e vegane;
  • Nobilita la bellezza delle ciglia con tinte ad alta pigmentazione che valorizzano il colore degli occhi;
  • Si trova facilmente in formula anallergica o particolarmente delicata e compatibile con lenti a contatto e occhi sensibili;
  • Le sue attuali componenti gli permettono di durare a lungo senza sbavare e formare grumi;
  • Riesce a garantire un ottimo fissaggio, non secca e non appesantisce le ciglia;
  • Contribuisce ad aumentare l’elasticità e la morbidezza dell’arcata cigliare;
  • Viene incontro a moltissime esigenze specifiche conformandosi al tipo di pelle e di ciglia;
  • Conferisce anche alle ciglia più piccole e fragili un aspetto sano e attraente, ispessendole e aprendole a ventaglio;
  • Se dotato di particolari sostanze naturali incrementa nel tempo la crescita e l’allungamento delle ciglia;
  • Si può acquistare con una composizione che favorisce uno struccaggio rapido e delicato, talvolta persino con il solo utilizzo di acqua calda;
  • Presenta prezzi convenienti e alte performance.

Contro

Alcuni svantaggi del mascara e qualche consiglio: 

  • Questo prodotto cosmetico è l’unico che non è possibile disinfettare; occorre perciò prestare particolare cura alla sua conservazione e smettere subito di utilizzarlo se visibilmente rovinato o già scaduto;
  • Mai prestarlo o servirsi di un flacone già utilizzato da altri per evitare la trasmissione di infezioni batteriche o irritazioni;
  • Vanno considerati bene la sua composizione e lo specifico risultato estetico che si vuole ottenere prima di fare la propria scelta;
  • Può essere più complicato da struccare se waterproof;
  • A volte può generare fastidiosi e antiestetici grumi, tuttavia limitabili se ci si informa sul corretto metodo di stesura a strati;
  • Il procedimento di rimozione dev’essere sempre lento, delicato e approfondito, per fare in modo che non subentrino irritazioni e che le ciglia non si indeboliscano.

Conclusioni

In questo breve excursus sul mascara abbiamo scoperto che tutti, dal mascara volumizzante al mascara allungante, dal naturale al waterproof, sono stati creati per liberare il potenziale dello sguardo femminile e di quello dell’uomo che desideri avere ciglia in ordine, migliorandone l’aspetto attraverso il riequilibrio di una struttura fragile, e risolvendo il problema della scarsa visibilità di una parte del corpo che ha sempre e comunque grande presa sulle altre persone.

Abbiamo anche visto che seguendo alcune dritte e qualche accorgimento, si può raggiungere in poco tempo un’abilità tale nella stesura del mascara da permettere di arrivare a un livello estetico impeccabile, molto vicino a quello di un make-up professionale.

Grazie alla nostra lista dei migliori mascara e alla classifica aggiornata in tempo reale con i mascara più venduti su Amazon, vi sentirete ora finalmente tranquilli nell’acquisto di questo splendido prodotto, individuando fra tutti proprio quello che fa al caso vostro e utilizzando direttamente i link e i banner a disposizione in questa guida.

Augurando a tutti uno shopping fruttuoso, infine, vi salutiamo e vi lasciamo l’invito a tornare ogni volta che avrete bisogno di preziosi suggerimenti su nuovi prodotti e trattamenti.

Argomenti correlati

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai legittimi proprietari.

RASSEGNA PANORAMICA
Mascara Extra Black - Collistar Volume Unico Nero Intenso
Mascara naturale – Senza Trucco Natural Divine Curves
Mascara rinforzante – Pupa Vamp All in one
Mascara Volumizzante e allungante – Wycon Fairy’s Lashes
Mascara incurvante - Maybelline New York Ciglia Sensazionali Sky High
Mascara waterproof – Kiko Milano Extra Sculpt Waterproof
Mascara effetto ciglia finte – Essence Lash Princess
Mascara con fibre – 4D Silk Fiber Long Volume
miglior-mascara Il mascara è uno degli elementi più importanti che compongono il make-up perché aiuta lo sguardo ad apparire più profondo e ben definito. Non solo potenzia la profondità dello sguardo ma contribuisce a risaltare il taglio naturale degli occhi, oltre che il loro colore. In commercio esistono mascara di tutti i tipi, che si adattano alle esigenze più disparate, venduti a prezzi competitivi e con standard di qualità davvero elevati.