Mascara volumizzante e allungante: i migliori 8 del 2023 e quale scegliere

49
Mascara volumizzante e allungante
Mascara volumizzante e allungante - Immagine da pixelshot via canva.com

Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

I prodotti di bellezza e make-up affrontano oggi nuove sfide, in quanto chiamati a soddisfare le richieste di consumatori informati e sempre più esigenti

In questo clima di grande innovazione, il mascara si trasforma in uno dei più grandi portavoce di tale pluralità di obiettivi e aspettative in campo estetico, diventando già di base, e in diversa misura, mascara volumizzante e allungante.

Ma non finisce qui: un prodotto così sofisticato ed eclettico, deve essere capace di unire le due più agognate funzionalità ad altre caratteristiche particolari, che garantiscano un risultato efficace e completo, rispondendo insieme a necessità e richieste specifiche.

All’interno di un’offerta così vasta, individuare il mascara corrispondente ai propri canoni e più adatto alle proprie ciglia è cosa non affatto semplice. Ecco il perché di questa guida all’acquisto: è indispensabile avere un panorama chiaro e conoscere ogni prodotto in dettaglio, prima di scegliere il miglior mascara volumizzante e allungante attualmente in commercio.

Un mascara che allunga le ciglia, rendendosi capace di conferire consistenza e volume scenografico anche a quelle più corte e sottili, deve rispondere a determinati criteri di qualità. Ma non abbiate timore: nel seguente articolo troverete tutto ciò che c’è bisogno di sapere per individuare il vostro mascara volumizzante e allungante migliore.

Partiamo dalla classifica dei prodotti più venduti su Amazon; saranno poi selezionati e recensiti per voi solo i migliori mascara allunganti e volumizzanti.

Buona lettura!

Mascara volumizzanti e allunganti più venduti su Amazon

In questa sezione avrete modo di accedere all’elenco, aggiornato in tempo reale, di quelli che sono i mascara effetto allungante e volumizzante più venduti. Il link di ogni prodotto vi riporta direttamente ad Amazon, introducendovi così all’argomento di oggi e accompagnandovi subito dopo nella nostra top 8, all’interno della quale di certo troverete il miglior mascara allungante, volumizzante e incurvante del 2023 che fa al caso vostro. 

La scelta si impernia sull’elevata qualità di questi mascara e sulla loro ottima riuscita a livello estetico, dando importanza alle opinioni più accurate di consumatori che hanno acquistato di recente il prodotto, testandone in prima persona la validità, e non trascurando i volumi di vendita, intimamente legati alla performance e all’affidabilità di ognuno di questi best seller.

Ecco, dunque, a voi i mascara volumizzanti e allunganti più apprezzati dai numerosi utenti Amazon:

I migliori mascara allunganti e volumizzanti: lista e recensioni

Approdiamo finalmente alla Top 8 dei migliori mascara allunganti e volumizzanti.

Questa selezione è stata creata per contribuire alla scelta di un prodotto che sia in grado di prendersi cura dell’aspetto di ciascuno, valorizzando le caratteristiche proprie di ogni sguardo e rendendo unico il suo fascino.  

Un buon mascara volumizzante e allungante non può non tenere conto di un altrettanto buon rapporto qualità prezzo, né ignorare la valutazione dei clienti e soprattutto l’esistenza di tante variabili personali, sia in termini di armonia fra risultato estetico, texture e livello di resistenza delle ciglia, che di delicatezza e genuinità degli ingredienti contenuti nella sua composizione. 

Scopriamo adesso questi ottimi articoli che rispecchiano tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato, appartenendo pure, nello specifico, al genere particolarmente allungante o super allungante o avvalendosi delle proprietà peculiari del tipo volumizzante e incurvante, e altri prodotti ancora, fra cui mascara con fibre allunganti

Successivamente, analizzeremo ognuno di essi nelle recensioni dedicate.  

  • Mascara volumizzante allungante – Lancome Mascara Monsieur Big
  • Mascara volumizzante e incurvante – Bionike Defense Color 3D Waterproof
  • Mascara volumizzante e super allungante waterproof – L’Oréal Paris Telescopic Lift
  • Mascara che allunga le ciglia – Korff Mascara High Definition
  • Mascara allungante, volumizzante e incurvante – Wycon Fairy’s Lashes
  • Mascara volumizzante – Essence I love Extreme Mascara Crazy Volume
  • Mascara volumizzante con fibre allunganti – Maybelline New York Mascara Falsies Lash Lift
  • Mascara volumizzante e allungante più economico – Astra Subliminal X Volume Mascara 2.0

Mascara volumizzante allungante – Lancome Mascara Monsieur Big

Miglior mascara volumizzante e allungante

Il Lancome Monsieur Big è un mascara ad alta pigmentazione dalla potente azione volumizzante e insieme allungante, resistente all’acqua e dalla lunga durata, fino a 24 h.

È corredato di uno scovolino ampio dalle soffici setole ondulate che raccolgono un’adeguata quantità di prodotto avvolgendo con delicatezza l’arcata cigliare e assicurando ciglia morbide e voluminose già al primo passaggio.

Offre un volume fino a 12 volte più intenso rispetto alle ciglia naturali e si fregia inoltre di essere il più nero fra i mascara della linea Lancome, con i suoi pigmenti ultra scuri e la garanzia di zero ritocchi e sbavature.  

Punti di forza:

  • Extra volume con un solo passaggio e maggiore lunghezza;
  • Eccellente rapporto qualità prezzo;
  • Applicatore grande e delicato con pigmenti ultra black a lunga tenuta.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara volumizzante e incurvante – Bionike Defense Color 3D Mascara 

Miglior mascara volumizzante e incurvante

Si tratta di un mascara dalla composizione delicata e anallergica che fa apparire le ciglia più lunghe, volumizzate e ricurve, infoltendole con decisione e resistendo all’umidità.

Il Bionike Defense Color 3D Mascara è testato per tutti i metalli pesanti, privo di fragranze, conservanti e glutine, per cui adatto a tutti i soggetti allergici e ha chi ha occhi sensibili, con la garanzia di comfort e protezione.

In aggiunta, la particolare spazzola a fiore e l’ottima qualità della formula e della texture consentono di intensificare pienamente l’arcata ciliare pettinando bene le ciglia senza creare grumi

Punti di forza:

  • Formula delicata, testata per tutti i tipi di allergie e impermeabile;
  • Volume, lunghezza e curvatura;
  • Separa le ciglia e non genera grumi.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara effetto allungante – L’Oréal Paris Mascara Telescopic Lift

Miglior mascara volumizzante e super allungante waterproof

L’Oréal Paris Telescopic Lift è sia un mascara allungante, volumizzante e incurvante di ultima generazione che un prodotto liftante in grado di sollevare le ciglia, donando un effetto “teatrale” allo sguardo anche in presenza di arcate ciliari corte e rade e registrando numerosi ed entusiastici consensi da parte dei suoi utilizzatori.

Appositamente studiato per aggiungere 5 mm in più di lunghezza alle ciglia, con un effetto incurvante che le flette di 25 gradi e resiste per ben 36 ore senza ritocchi, questo prodotto waterproof e non testato su animali cattura tutte le ciglia tramite l’esclusivo applicatore l’Oréal con setole a doppio gancio.

Garantisce, infine, una tenuta senza sbavature o grumi e l’effetto protettivo dato dalla formula arricchita con ceramidi

Punti di forza:

  • Ciglia sollevate effetto wow con lunghezza + 5 mm, curvatura di 25° e tenuta di 36 h;
  • Scovolino a gancio, no sbavature, no grumi;
  • Non testato su animali e waterproof.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara che allunga le ciglia – Korff Mascara High Definition

Miglior mascara che allunga le ciglia

Per le ciglia piccole e per quelle quasi invisibili il mascara Korff High Definition è sicuramente l’ideale. Questo mascara allungante e volumizzante ad alta definizione si avvale di una formula tecno-applicante che estende e curva anche le ciglia più corte, donando spessore e resistendo fino a 16 ore dall’applicazione.

I suoi ingredienti oftalmologicamente e dermatologicamente testati e l’assenza di profumazione lo rendono perfetto anche su occhi delicati e portatori di lenti a contatto.

Vitamina E e acido ialuronico impreziosiscono ulteriormente questo prodotto dell’azienda italiana dando vita a una stesura omogenea, di grande definizione e non appiccicosa, e assicurando un risultato da make-up di alto livello

Punti di forza:

  • Lunghezza e volume ad alta definizione;
  • Aggancia anche le ciglia minuscole;
  • Adatto su occhi delicati e arricchito con vitamina E e acido ialuronico.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara allungante e incurvante – Mascara Wycon Fairy’s Lashes

Miglior mascara allungante, volumizzante e incurvante

Il mascara volumizzante e allungante Wycon Fairy’s Lashes si distingue per l’alto rapporto qualità prezzo e la straordinaria capacità di unire il suo potere allungante e volumizzante a quello di un mascara incurvante.

Le ciglia appariranno più lunghe, spesse e incurvate grazie ad agenti gelificanti naturali e a uno scovolo a clessidra flessibile e fitto, dotato di setole di diversa misura in grado di arrivare anche alle ciglia più piccole

La speciale qualità del suo applicatore permette una stesura modulabile che si suggerisce di far partire dalla radice per poi procedere fino alle punte con movimenti a zig-zag, allo scopo di accentuare “l’effetto cartoon” e ottenere il massimo dello spessore e della definizione, assieme a un finish dal colore nero intenso

Punti di forza:

  • Effetto Cartoon tre in uno: volume definito, lunghezza e incurvamento;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo e recensioni; 
  • Cattura anche le ciglia più piccole.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara effetto volume – Essence I love Extreme Mascara Crazy Volume

Miglior mascara effetto volume

Il mascara Essence I love Extreme Crazy Volume è un prodotto dalla soffice texture e dal colore molto scuro, realizzato per un’applicazione perfetta su ogni singolo ciglio e un finish coprente.

L’effetto volume è importante e modulabile, con ciglia che risultano allungate, mentre la formula delicata, priva di alcool e ben congeniata, è impermeabile e resistente. Tutto ciò consente un’applicazione agevole, adatta sia a un trucco professionale che ad uno amatoriale, grazie anche allo scovolo comodo e ben funzionante.  

La rimozione altrettanto semplice e rapida, la confezione in materiale riciclato e l’ottimo prezzo completano questo quadro più che positivo.

Punti di forza:

  • Forte volume, allungamento, consistenza cremosa e coprente;
  • Rapporto qualità prezzo molto buono con formula delicata e resistente; 
  • Facile da stendere e da struccare.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara super allungante e volumizzante – Maybelline New York Mascara Falsies Lash Lift

Miglior mascara volumizzante con fibre allunganti

Con il Falsies Lash Lift di Maybelline New York otterrete ciglia estese e volumizzate effetto laminazione rapida. Realizzato ispirandosi a tali tecniche professionali, questo mascara dalla formula a base di rosa canina e fibre riesce a creare un ventaglio di ciglia folte, ingrandite e dalla piega di grande impatto.

Il risultato è sorprendente e a lunga tenuta, con un’azione allungante, incurvante e ispessente tre in uno, coadiuvata da uno scovolino moltiplica-ciglia a doppia curva che aggancia facilmente le ciglia dalla radice alla corona, e dalla grande esperienza Maybelline.

Il suo finish è invece extra black, in grado di donare uno spettacolare look allo sguardo garantendo al tempo stesso resistenza e impermeabilità.

Punti di forza:

  • Formula con fibre e rosa canina effetto laminazione;
  • Nero intenso, non testato su animali e impermeabile; 
  • Scovolino a doppia curva che cattura le ciglia e le solleva.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara volumizzante e allungante ciglia – Astra Subliminal X Volume Mascara 2.0

Il mascara volumizzante e allungante più economico

Fortemente volumizzante, dal tocco delicato adatto a occhi sensibili, anche con lenti a contatto, il Subliminal X Volume Mascara 2.0 di Astra è un mascara allungante che dona corpo e struttura alle ciglia, dalla lunga tenuta e dalla tinta carica.

Inoltre, è resistente all’acqua, si rimuove facilmente ed è dotato di un originale scovolino a cono che cattura anche la ciglia situate nelle zone più difficili da raggiungere, assicurando un ottimo rapporto qualità prezzo con un costo molto vantaggioso.

Questo mascara volumizzante si adatta molto bene, non ha problemi di tenuta e non fa grumi, presentando inoltre un’applicazione comoda e veloce

Punti di forza:

  • Idoneo per occhi sensibili e delicato con lenti a contatto;
  • Volume intenso e alto rapporto qualità prezzo;
  • Applicatore a cono per una facile e completa stesura.

👉🏻 Acquista su Amazon

Quale mascara volumizzante e allungante scegliere?

Diversi sono i criteri di scelta da prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto.

Abbiamo già avuto modo di esplorare alcuni di essi anche nell’articolo dedicato al miglior mascara in assoluto. Esistono però altre specifiche da valutare affinché il miglior mascara allungante e volumizzante, quello più adatto a noi, possa essere intercettato. 

Una discriminante è data sicuramente dal tipo di formula e dallo scopo che il prodotto si prefigge. Tutti i mascara in lista mirano a un effetto allungante, volumizzante e incurvante, ma ognuno ha una ricetta specifica che combina fra loro questi risultati in proporzioni e modi differenti.

Se ad esempio desiderate agire in maniera preponderante sul volume per un effetto ciglia finte in una sola passata, il mascara Lancome Monsieur Big potrebbe fare al caso vostro, con spessore strutturato e morbido e finish super nero, resistente e delicato.

La scelta di un mascara che intensifichi lo sguardo rispettando le pelli intolleranti e combinandosi bene con l’utilizzo di lenti a contatto, può ricadere sul Bionike Defense Color 3D Mascara, testato per tutti i tipi di allergie e privo di profumo. Delicato e ipoallergenico anche l’Astra Subliminal X Volume Mascar 2.0.

Per il sollevamento di ciglia piatte e dritte, da affiancare a lunghezza e volume potenti, il L’Oréal Paris Telescopic Lift o il Falsies Lash Lift di Maybelline New York sono le opzioni migliori; il primo con sostanze innovative che allungano di 5 mm le ciglia e le curvano, con una tenuta ineguagliabile, il secondo dalla formula arricchita in fibre per un effetto laminazione

Lunghezza e volume ad alta precisione si ottengono con il Korff Mascara High Definition, dalla formula ricca di vitamina E e acido ialuronico.

Essence I love Extreme Crazy Volume è per chiunque volesse un mascara impermeabile dal colore very black e dalla formula cremosa di facile rimozione.

Infine, per una curvatura con ciglia a ventaglio, piene e consistenti, il Wycon Fairy’s Lashes è di sicuro uno dei mascara delle nostra Top 8 più consigliati. 

Dopo questo sunto dei prodotti e delle loro caratteristiche, da abbinare a ogni esigenza e conformazione, passiamo ora ad alcune osservazioni in merito al tipo di mascara volumizzante e allungante da preferire in base alle vostre necessità.

Come scegliere il mascara volumizzante e allungante

Miglior mascara volumizzante e allungante
Miglior mascara volumizzante e allungante – Immagine da HenningImaging via canva.com

Se stabilire quale sia il mascara volumizzante e allungante migliore in assoluto non è possibile, scegliere il mascara migliore per voi è fondamentale. 

Nell’esame dei prodotti sono state poste in evidenza alcune peculiarità che in questa fase ci aiuteranno a scoprire su quali punti basarci per capire la tipologia di mascara allungante e volumizzante ideale per il nostro acquisto e anche a quali dati rivolgerci per fare un’ulteriore selezione e completare così la nostra scelta.

Texture leggera

Il mascara ha proprietà complesse e perfezionanti, ma è di facile utilizzo. Se state scegliendo di comprare un mascara effetto volume che allunghi anche le ciglia, integrando a questi risultati quelli di un mascara effetto incurvante, è probabile che cerchiate qualcosa che intensifichi al massimo la visibilità delle ciglia e il carattere dello sguardo, e che non vada a enfatizzare i vostri tratti con un finish delicato e naturale.

I mascara volumizzanti e incurvanti qui presenti hanno tutti una texture leggera e confortevole nonostante l’alta coprenza e l’intensa pigmentazione, e sono di facile stesura e struccaggio.

Pratici e facili da rimuovere

Alcuni fra essi sono particolarmente pratici in quanto facilissimi da rimuovere e, come tutti i mascara di ultima generazione, caratterizzati al contempo da una lunga tenuta.

Presenza delle istruzioni per la corretta applicazione

Ognuno di questi prodotti presenta le proprie istruzioni d’uso. Si parte sempre dal basso con movimenti a zig-zag procedendo con varie passate fino al grado di volume e di lunghezza desiderato, ma ogni etichetta vi suggerirà il modo corretto e più efficace per sfruttare al massimo le sue proprietà avvalendosi dello scovolino ad hoc e variando alcuni dettagli del procedimento.

Con un po’ di pazienza e attenzione otterrete un risultato professionale e appagante da completare con altri cosmetici per un make up di grido e seducente. Il mascara volumizzante e allungante sarà ad esempio perfetto in abbinamento a una matita occhi nera che esalti ancora di più la linea delle ciglia, amplificando l’effetto tridimensionale e liberando tutta la carica dei contrasti cromatici.  

Rapporto qualità prezzo

È ragionevole voler comprendere se il rapporto qualità prezzo, comunque buono in ognuno di questi casi, soddisfi le nostre aspettative e sia ben correlato al grado dell’effetto volumizzante, allungante o incurvante che desideriamo raggiungere

I mascara di questa top 8 sono tutti performanti e di alta qualità; concentriamoci dunque sul livello di efficacia comprovato dalle recensioni, ponendolo in relazione con il costo del prodotto che più ci attira.

Forma e materiali dell’applicatore

Gli scovolini per i mascara odierni sono tutti più o meno high tech. Questo elemento è di grande aiuto nella scelta del mascara, poiché, come dicevamo nel precedente paragrafo, è pensato in relazione al risultato voluto.

Di certo gli applicatori in fibra, con setole morbide e soffici sostengono ancora di più una stesura corposa ma delicata. Con il variare della forma, ad esempio quella a doppia curva, conica o con setole di diversa lunghezza, il prodotto riesce ad agire con maggior presa su ciglia laterali o piccole o sull’intensità della curvatura e a ottenere l’effetto infoltente moltiplica-ciglia.

Le spazzole snelle con setole sottili sono invece più indicate per un’alta definizione dell’arcata ciliare. 

Composizione della formula

Come con tutte le tipologie di mascara, anche per quelli volumizzanti e allunganti è necessario informarsi sugli ingredienti e capire innanzitutto se nella lista sono presenti sostanze non ben tollerate dal nostro organismo e dai nostri occhi, ed è giusto anche sapere quali sono quegli elementi che concorrono nella conquista dell’effetto desiderato.

Le cere e gli oli naturali sono largamente presenti nei mascara. Si riscontra spesso anche l’utilizzo di preziosi ingredienti che nutrono, ammorbidiscono e rendono le ciglia più consistenti, quali rosa canina, fibre vegetali, ad esempio di cotone o seta, per inspessire, e ancora ceramidi, carbone nero e sostanze ristrutturanti come acido ialuronico o vitamina E

Un buon mascara volumizzante e allungante deve sempre avere una formula delicata sulle ciglia, e grazie alle informazioni contenute nell’INCI e alle recensioni qui presenti è facile scoprire quali sono quelli che assicurano una maggiore compatibilità con occhi sensibili e lenti a contatto

Quanto costa e dove si acquista il mascara volumizzante e allungante?

Nella Top 8 del miglior mascara volumizzante e allungante 2023 i prezzi oscillano fra i 7 e i 23 euro, in base alla notorietà del marchio, alla qualità e alla quantità del prodotto. In tutti i casi, ma in questo in particolare, si può notare – spesso – un notevole risparmio ordinando dal sito Amazon invece che da altri rivenditori, come sottolineano gli stessi acquirenti

Considerata la grande qualità dei prodotti in oggetto il range di prezzi è sicuramente interessante e si adatta a un potere d’acquisto di diverse portate. 

Un buon mascara volumizzante e allungante è un cosmetico molto in voga e comprarlo su un marketplace specializzato anche nei vari campi del make-up come Amazon è un gesto intelligente che permette di risparmiare non solo denaro ma anche tempo.

Si ha così la possibilità di valutare subito l’efficacia del mascara attraverso le numerose recensioni dei suoi nuovi o abituali consumatori, attraverso una piattaforma dall’utilizzabilità agevole, attraverso cui carpire le informazioni utili e avere sott’occhio il catalogo dei vari prodotti

Conclusioni

Far apparire i propri occhi al massimo dello splendore e avere uno sguardo magnetico è un sogno di bellezza per molti, fra donne e uomini.

Un mascara che unisca effetto volumizzante ed effetto allungante e uno dei due, o entrambi, a un incurvamento spettacolare, è l’ideale per rendere ogni sguardo attraente e intenso.

Grazie a questo tipo di mascara si ha modo di guadagnare visivamente una maggiore pienezza, estensione e consistenza delle ciglia, ponendo in evidenza la forma della rima ciliare nonché il colore delle iridi e donando una struttura ordinata, vigorosa e dalle tonalità ammalianti, con gradazioni cariche o dal fascino discreto.

Adesso che avete a disposizione la classifica dei mascara volumizzanti e allunganti più venduti su Amazon e le preziose informazioni sul miglior mascara volumizzante e allungante della nostra top 8, saprete decidere quale tra essi fa per voi e porterete a termine il vostro acquisto senza pensieri, cliccando comodamente sui banner e link compresi in questa guida

Siamo dunque arrivati al momento dei saluti; a presto con il prossimo articolo!

Argomenti correlati

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai legittimi proprietari.

RASSEGNA PANORAMICA
Mascara volumizzante allungante - Lancome Mascara Monsieur Big
Mascara volumizzante e incurvante - Bionike Defense Color 3D Waterproof
Mascara volumizzante e super allungante waterproof - L’Oréal Paris Telescopic Lift
Mascara che allunga le ciglia - Korff Mascara High Definition
Mascara allungante, volumizzante e incurvante - Wycon Fairy’s Lashes
Mascara volumizzante - Essence I love Extreme Mascara Crazy Volume
Mascara volumizzante con fibre allunganti - Maybelline New York Mascara Falsies Lash Lift
Mascara volumizzante e allungante più economico - Astra Subliminal X Volume Mascara 2.0
mascara-volumizzante-e-allungante Il mascara volumizzante e allungante è un must have dell'odierna cosmesi. Capace di valorizzare ogni tipo di ciglia e di dare profondità allo sguardo, questa tipologia di mascara è l'ideale per far apparire anche le ciglia corte visibilmente più estese, sollevate e curve, donando loro un volume drammatico e lo spessore che si è sempre desiderato. In pochi e semplici passaggi ognuno può ottenere così morbide e intriganti ciglia a ventaglio, lunghe, folte e consistenti, mettendo in risalto il colore e la forma degli occhi e regalando al proprio sguardo fascino e sensualità.