Mascara Effetto Ciglia Finte: i migliori 8 del 2024 e Quale Scegliere

2731
Mascara effetto ciglia finte
Miglior mascara effetto ciglia finte - Immagine da Natalia Kuzina via canva.com

Questo articolo può contenere link sponsorizzati.

Ciglia visibilmente lunghe, voluminose e con una bella piega sono uno degli obiettivi più perseguiti in ambito beauty. 

Il mascara effetto ciglia finte si propone di realizzare questi tre desideri in poche passate di scovolino, incrementando lo spessore, l’estensione e la curvatura di tali piccole ma suggestive armi di seduzione, perfetto contorno di ogni sguardo.

Grazie a componenti di ultima generazione e ingredienti particolari coadiuvati da applicatori ad hoc – tutti elementi che avremo modo di esplorare nel corso dell’articoloquesto tipo di mascara riesce a trasformare qualsiasi genere di arcata ciliare in uno straordinario ventaglio di ciglia effetto farfalla.

Parliamo del cosmetico ideale per le persone che si fanno un cruccio di ciglia piccole, sottili e poco evidenti, alle quali un buon mascara effetto ciglia finte potrà fornire proprio i benefit ricercati. Andrà benissimo, tuttavia, anche per mettere in risalto ciglia già lunghe, folte e sollevate, magari in occasione di una serata speciale. 

Se siete approdati su questa guida, il vostro intento è di certo quello di valorizzare pienamente gli occhi attraverso un prodotto di ottima qualità, e dal potente impatto estetico, che dia alle ciglia l’aspetto di una scenografica cornice per gli occhi, vivacizzando lo sguardo e portando la sua attrattiva a un livello superiore. 

Partiremo proprio dall’elenco degli articoli più venduti su Amazon, per poi procedere a un’indagine veloce ma approfondita che ci condurrà in modo agevole alla scelta del miglior mascara effetto ciglia finte.

Mascara effetto ciglia finte più venduti su Amazon

Grazie alla seguente classifica dei best seller, aggiornata in tempo reale, potrete dare un primo sguardo alle caratteristiche comuni dei prodotti maggiormente apprezzati dai consumatori.

Questi dati vengono integrati dalle attuali recensioni, facilmente consultabili e di grande utilità dal punto di vista di piccole ma specifiche indicazioni, le quali possono già darvi un’idea sulla tipologia di mascara effetto ciglia finte che potrebbe fare al caso vostro

Esaminando più a fondo la lista della nostra Top 8, capiremo – in seguito – quali sono effettivamente i migliori mascara effetto ciglia finte a disposizione per noi in questo momento, e vedremo come scegliere al meglio fra i prodotti selezionati in base alle nostre particolari esigenze

 A voi, la classifica:

I migliori mascara effetto ciglia finte: lista e recensioni

Dopo aver consultato la lista dei best seller, non vediamo l’ora di scoprire quale mascara sarà in grado di soddisfare alla perfezione le nostre personali aspettative

È perciò giunto il momento di leggere le recensioni della nostra Top 8, la quale svelerà i migliori mascara per ciglia effetto farfalla in circolazione. Avrete qui, a portata di mano, dei prodotti volumizzanti e potenziatori della bellezza delle ciglia, ma differenti tra loro su risultati più mirati, come gli ingredienti della formula e la loro consistenza, oltre che per dettagli di altro tipo, piccoli ma talvolta incisivi in rapporto alle preferenze personali.

Esistono mascara effetto ciglia finte waterproof, oppure che si concentrano in particolar modo sul perfezionamento del volume, dalla composizione più fluida o più densa, con una pigmentazione elevata o una colorazione poco più neutra, o ancora mascara effetto ciglia finte naturali

Ma guardiamo ora i nomi di questi articoli di alto livello, selezionati in base ad accurati criteri, principalmente per via dell’alta qualità della formulazione e di un’efficacia accertata:

  • Mascara effetto ciglia finte XXL – Diego Dalla Palma My Happy Toy
  • Mascara ciglia effetto farfalla – L’Oréal Paris Ciglia Finte Farfalla Mascara Volumizzante
  • Mascara effetto ciglia finte delicato – Bionike Defence Color Volume Mascara Effetto Ciglia Finte
  • Mascara effetto ciglia finte – Kiko Milano Extra Sculpt Waterproof 
  • Mascara effetto ciglia finte waterproof – Sheila Cosmetics Perfect Mascara Waterproof
  • Mascara ciglia finte effetto Cartoon – Wycon Fairy’s Lashes
  • Mascara effetto laminazione delle ciglia – Maybelline New York Falsies Lash Lift
  • Mascara ciglia Finte – Essence Lash Princess

Mascara effetto ciglia finte XXL – Diego Dalla Palma My Happy Toy

Miglior mascara ciglia finte effetto push-up

Ciglia voluminose e definite fino a 24 ore, con il Diego Dalla Palma My Happy Toy. Questo mascara dal formato XXL che stimola la crescita delle ciglia in 30 giorni ha una texture morbida e avvolgente con un finish ultra black e una resistenza impeccabile. 

Lo scovolino è in elastometro, sagomato a cucchiaio per catturare ogni ciglio, donando lunghezza e corpo all’arcata senza appesantirla. Questo prodotto pone in evidenza le ciglia dalla radice alle punte, incurvandole e sollevandole con un effetto push-up garantito e resistente, senza sbavature né grumi.

La riconoscibilità del marchio e la soddisfazione che si evince dalle recensioni, con un costo poco più elevato rispetto agli altri prodotti in lista, e ottimo in relazione a qualità e quantità di prodotto, completano questo breve e positivo resoconto.

Punti di forza:

  • Formato grande per ciglia voluminose e sollevate effetto push-up, lunga tenuta;
  • Stimola la crescita ciliare ed ha una texture confortevole; 
  • Mask proof, impermeabile e non testato su animali, con buon rapporto qualità prezzo.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara ciglia effetto farfalla – L’Oréal Paris Ciglia Finte Farfalla Mascara Volumizzante

Miglior mascara volumizzante effetto ciglia finte

Il L’Oréal Paris Ciglia Finte Farfalla è un mascara volumizzante creato per ingrandire le ciglia ed aprire l’arcata ciliare alle estremità, catturando con il suo applicatore con setole asimmetriche anche le ciglia più laterali, e ampliando la loro struttura per un effetto spettacolare, che imita la forma a ventaglio delle ali di farfalla.

Il risultato è di volume esteso con ciglia ben separate e occhi enfatizzati, grazie anche all’esclusiva formula con fibre “cocoon” che avvolgono delicatamente le ciglia in modo uniforme, dalla radice alle parti terminali, ispessendo la base e allargando le estremità, per amplificare visivamente lo sguardo.

Prodotto molto apprezzato da amatori e da professionisti, questo L’Oréal di livello si rende ancora più prezioso per via dell’ottimo prezzo in rapporto alla sua grande qualità.

Punti di forza:

  • Ciglia voluminose e aperte a ventaglio per un effetto farfalla;
  • Fibre cocoon che avvolgono la struttura delle ciglia; 
  • Sguardo amplificato e risultato professionale.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara effetto ciglia finte delicato – Bionike Defence Color Volume Mascara Effetto Ciglia Finte

Miglior mascara effetto ciglia finte anallergico

Con la sua miscela di cere naturali, fra cui d’api e di carnauba, il Bionike Defence Color Volume Effetto Ciglia Finte garantisce una consistenza densa ma malleabile, e intensifica lo spessore delle ciglia conferendo un volume immediato e preciso.

Gli amminoacidi della seta presenti in formula ristrutturano le ciglia e la composizione estremamente delicata, nickel e gluten free e senza fragranze, assicura una perfetta adattabilità a tutti i soggetti allergici e ai i portatori di lenti a contatto. 

Presente nella formulazione anche un filmante non tossico che ingloba le ciglia mantenendole elastiche e ben separate, perfezionando il già notevole effetto estetico. 

Punti di forza:

  • Formula ad alta tollerabilità per soggetti allergici, sensibili e lenti a contatto;
  • Texture cremosa e scorrevole con sostanze ristrutturanti; 
  • Volume intenso con ciglia ben definite.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara effetto ciglia finte – Kiko Milano Extra Sculpt Waterproof

Miglior mascara effetto ciglia finte di Kiko

Per volume entusiasmante e resistenza all’acqua, il mascara Kiko Milano Extra Sculpt Waterproof è l’ideale. Si tratta di un mascara waterproof dalla texture cremosa, consistente, che non appesantisce e scolpisce le ciglia, infoltendo e rendendo queste ultime più sinuose.

Viene considerato il miglior mascara effetto ciglia finte della Kiko, con una delicatezza comprovata. Il prodotto è inoltre privo di fragranze: un mascara waterproof effetto ciglia wow che agisce con dolcezza, nutrendo le ciglia attraverso il complesso di attivi nella sua formulazione.

La stesura facile e modulabile con la spazzola di design, dalla particolare forma a clessidra, raggiunge il risultato desiderato fino alle ciglia laterali, applicandosi in modo uniforme al fine di rendere lo sguardo più sensuale e affascinante in poche passate, creando una curvatura intensa e un volume panoramico.

Punti di forza:

  • Resistenza all’acqua e formula delicata;
  • Volume e curvatura intensi effetto ciglia 3D;
  • Sostanze nutritive per le ciglia.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara effetto ciglia finte waterproof – Sheila Cosmetics Perfect Mascara Waterproof

Miglior mascara effetto ciglia finte waterproof

Un mascara effetto ciglia finte waterproof dall’impeccabile tenuta anche in condizioni estreme, quali bagni in mare o in piscina, è il Perfect Mascara Waterproof di Sheila Cosmetics, prodotto 100% made in Italy.

La sua texture densa, con cere e agenti filmogeni delicati, garantisce il prelevamento di una corretta quantità di prodotto e una costruzione graduale del volume, mentre l’assenza di parabeni lo rende adatto a occhi sensibili e compatibile con lenti a contatto.

Grazie a queste numerose proprietà, e ad uno scovolino in fibra ultra performante, il Perfect dura tutto il giorno, garantendo alle ciglia un volume e uno spessore di alto grado, con un’ottima piega e definizione, senza sbriciolarsi o sciogliersi.

Punti di forza:

  • Waterproof effetto wow dalla lunghissima durata;
  • Ciglia lunghe e voluminose con potente spessore e definizione;
  • Brand italiano con formula delicata per occhi sensibili.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara ciglia finte effetto Cartoon – Wycon Fairy’s Lashes

Miglior mascara effetto ventaglio con ciglia lunghissime

Il Fairy’s Lashes di Wycon è un mascara effetto ciglia finte, volumizzante e allungante made in Italy, e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, in grado di unire questi due effetti preponderanti all’azione di un mascara incurvante, per garantire a tutti i suoi utilizzatori ciglia da favola.

Questo strumento di bellezza contribuisce dunque a rendere le ciglia più lunghe e spesse, attraverso l’azione di agenti gelificanti naturali e di uno scovolo a clessidra elastico e fitto, composto di setole di diversa misura che catturano anche le ciglia più inconsistenti

La speciale qualità del suo applicatore consente una stesura modulabile, che si consiglia di realizzare con movimenti a zig-zag, al fine di sfruttare fino in fondo l’effetto cartoon, con il massimo dello spessore e della definizione. Completa il look un finish dal colore nero intenso.

Punti di forza:

  • Ciglia finte effetto Cartoon con volume preciso, lunghezza e curvatura;
  • Ottimi rapporto qualità prezzo e recensioni; 
  • Cattura anche le ciglia più piccole.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara effetto laminazione delle ciglia – Maybelline New York Mascara Falsies Lash Lift 

Miglior mascara effetto laminazione con fibre

Il Falsies Lash Lift della Maybelline è un mascara effetto ciglia finte dal finish extra black, in grado di allungare, inspessire e dare volume alle ciglia all’istante, con un naturale effetto laminazione, testato per una durata fino a 16 ore.

Offre un’azione modulabile, che si realizza facilmente grazie a più passaggi, con l’ampio scovolo che afferra bene tutte le ciglia. La formula arricchita in fibre allunganti permette una lunghezza estrema con ciglia innalzate, e aggiunge a questi benefici anche un sensuale effetto incurvante, per uno sguardo magnetico.

Si tratta di un mascara adatto a tutte le esigenze e non testato su animali, con ottimi risultati e un’eccellente definizione dell’arcata ciliare

Punti di forza:

  • Formula con fibre allunganti;
  • Volume definito, potente e modulabile, con estrema lunghezza e curvatura;
  • Cruelty free e dal finish nero intenso.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mascara ciglia Finte – Essence Lash Princess

Miglior mascara ciglia finte Essence

Essence Lash Princess è il mascara ideale per chiunque volesse ottenere un effetto ciglia finte e conturbanti in modo semplice e rapido. Grazie agli ingredienti presenti in formula, le ciglia appaiono più lunghe e voluminose già alla prima stesura, mentre tutta l’arcata ciliare risulta ben definita.

Questo prodotto dal packaging accattivante, in materiale riciclato, intensifica lo sguardo resistendo a lungo senza sbavare e apporta un finish lucente, con ciglia ben districate.

Troviamo ulteriori benefit nella formula cruelty free, priva di qualsiasi tipo di profumazione, nella sua proprietà antiossidante e nella facile stesura, oltre che nel costo vantaggioso, soprattutto se considerato in abbinamento alle sue performance di alto profilo. 

Punti di forza:

●    Ciglia effetto Manga in poche passate;

●    Delicato, cruelty free e antiossidante;

●    Finish brillante e ciglia ben separate.

👉🏻 Acquista su Amazon

Quale mascara effetto ciglia finte scegliere?

Un mascara che realizzi ciglia effetto farfalla e si dimostri all’altezza delle aspettative deve esprimere al meglio la forza attrattiva degli occhi, attraverso uno sguardo amplificato, dalle ciglia lunghissime e valorizzate fino all’estremo. 

Con un buon mascara effetto ciglia finte le arcate ciliari guadagnano una consistenza tale da apparire come frange incredibilmente folte e spesse, quasi come un elemento architettonico, con forma ben modellata e volume grandioso

Nella Top 8 dei migliori mascara effetto ciglia finte abbiamo scoperto le componenti essenziali di questo cosmetico, adesso vedremo altre qualità e attributi diversi, collegati a queste stesse componenti

Ricapitoliamo prima alcuni dei requisiti principali, rispondenti a peculiari esigenze estetiche, per aiutarci nella selezione di un prodotto specifico. 

Ci muoveremo fra gli articoli esaminati in dettaglio, tutti creati da aziende serie e affidabili, rispettose di alti standard qualitativi: cominciamo con qualche consiglio per chiunque voglia sperimentare l’effetto ciglia finte grazie a un mascara performante, che regali anche nutrimento e ne rigeneri la struttura

Per venire incontro a tali necessità abbiamo ben tre opzioni. La prima è il Diego Dalla Palma My Happy Toy, con l’intrigante effetto push-up che risolleva e volumizza, garantendo una crescita maggiorata delle ciglia in 30 giorni e una formula non testata su animali.

La altre due: abbiamo l’azione ristrutturante del Bionike Defence Color Volume Mascara Effetto Ciglia Finte, con i suoi ingredienti delicati, adatti a soggetti allergici e occhi sensibili, e il Kiko Extra Sculpt Waterproof che nutre le ciglia attraverso gli attivi in formula, unendo a questa importante caratteristica anche la proprietà di forte resistenza all’acqua

Sempre per un ottimo waterproof dal risultato completo e volumetrico, con spessore, lunghezza e definizione, vi indirizziamo verso lo Sheila Cosmetics Perfect Mascara Waterproof; made in Italy, tenace ma delicato, curvante e facile da applicare.

Alla ricerca di un mascara che doni ciglia estese verso l’esterno, a forma di farfalla? 

L’Oréal Paris Ciglia Finte Effetto Farfalla Volumizzante, inspessisce le ciglia dalla radice alle punte allargando le estremità, rendendo lo sguardo aperto e vibrante. Genera l’effetto ciglia finte grazie a fibre allunganti, nel suo caso definite cocoon per la loro delicata azione avvolgente.

Anche il Maybelline New York Mascara Falsies Lash Lift comprende fibre che permettono un allungamento estremo con effetto laminazione, e un finish nero saturo.

Il Wycon Fairy’s Lashes regala ciglia da favola effetto Manga. Questo mascara può infatti allungare, ingrandire e curvare al massimo lasciando ciglia ben separate e andando a catturare anche quelle più piccole, con una stesura modulabile e un colore nero intenso

Nel caso voleste ciglia super potenziate con un ottimo rapporto qualità prezzo, si consiglia l’Essence Lash Princess Effetto Ciglia Finte, dalla formula cruelty free e antiossidante. Dura tutto il giorno e garantisce un risultato potente già al primo passaggio, dal finish lucido e coprente

Come scegliere il mascara effetto ciglia finte

Mascara ciglia finte
Mascara ciglia finte – Immagine da puhhha via canva.com

Prima di osservare l’insieme di tutte le componenti che abbiamo a disposizione e procedere verso la scelta definitiva, è indispensabile concentrarsi su ciò che vorremmo ottenere dal nostro mascara effetto ciglia finte.

Trattandosi di formulazioni specifiche che entrano in contatto con ciglia e pelle, bisogna accertarsi che queste non contengano sostanze a cui siamo allergici

Detto ciò, ricordiamo che l’elemento focale resta l’effetto che ci preme raggiungere. Un prodotto del genere nasce per superare, con cognizione e buon gusto, il naturale aspetto dell’arcata cigliare, e per conformare quest’ultima alla visione scenografica che abbiamo in mente, con ciglia ben definite ma incredibilmente folte, estese e curve, come un seducente ventaglio. 

Analizziamo dunque i punti nodali dell’azione condotta dal miglior mascara effetto ciglia finte

Risultato estetico

I migliori mascara effetto ciglia finte si basano innanzitutto su un drammatico volume 3D, per un effetto teatrale che non passi inosservato ma mantenga sempre una certa eleganza

Bisogna però informarsi sul genere di risultato che si può ottenere. Ognuno di questi mascara risponde di fatti a un preciso intento, ancor più che a tutti gli altri a cui si rivolge la stessa categoria. Si possono trovare mascara effetto ciglia finte che mirano a intensificare il volume su tutta la lunghezza, dalla corona alle punte, rendendole molto corpose.

Esistono poi mascara che si focalizzano sull’apertura dell’arcata ciliareeffetto Cartoon o a ventaglio – per ampliare visivamente lo sguardo. In questo modo tutte le ciglia si sollevano, mentre nello specifico effetto ciglia a farfalla quelle angolari restano più estese e protratte verso i lati del viso, per un risultato estremamente suggestivo, con occhioni da cerbiatta

Formula naturale

Le sostanze di cui è composto un ottimo mascara effetto ciglia finte sono sempre delicate, testate per la sicurezza di tutti gli occhi e di tutte le ciglia

Fra le principali riscontriamo pantenolo, pro-keratina, vitamine e provitamina B, altre generalmente come l’olio di Argan, protettivo e antiossidante, e mix di cere vegetali e sintetiche

In questo tipo di mascara è facile trovare speciali microfibre che aderiscono alle ciglia potenziando lunghezza e volume – quali la fibra di seta – laddove quelle naturali sono da preferire alle sintetiche, comunque innocue, per la particolare delicatezza

La maggior parte ha formule con un buon numero di ingredienti naturali, in certi casi tutti, e contiene sostanze nutritive e ristrutturanti

Molte case si impegnano ad aumentare nel tempo la presenza di elementi naturali, biologici e anallergici, andando anche verso le composizioni cruelty free e vegane, per la salute, la sensibilità degli acquirenti e la sostenibilità

Texture e tenuta

La consistenza di queste formule è densa, al fine di avvolgere e fissarsi sulle ciglia in modo da regalare grande spessore, sostituendo in modo eccelso il trattamento di laminazione

Dev’essere però anche morbida e a lunga tenuta, per non dar luogo a grumi e aloni. 

Vi sono diversi gradi di cremosità e scorrevolezza. L’importante è puntare sulla qualità: un buon mascara deve poter essere steso in modo rapido e semplice, e venir rimosso agevolmente, per non provocare irritazioni e risultare confortevole in ogni momento. Inoltre, non deve mai appesantire le ciglia.

Come si applica

È consigliabile stendere questo mascara dapprima tramite piccoli tocchi, con la parte finale dello scovolino perpendicolare alle punte delle ciglia. Si passa poi il prodotto con movimenti orizzontali e verticali a zig-zag, su tutta la lunghezza, partendo dalla radice fino alle punte e alle ciglia angolari.

A piacere, si prosegue con più passate, senza aspettare che la formula asciughi troppo, per intensificare l’effetto.

Si possono trovare anche mascara trasparenti con glitter per un look particolare, da passare sopra al mascara classico o al mascara effetto ciglia finte, qui e lì, con misura. Tuttavia, qualora se ne avesse il desiderio, risulta più comodo e funzionale applicare direttamente dei piccoli strass.

Quanto costa e dove si acquista il mascara effetto ciglia finte?

I mascara della nostra Top 8 hanno dei prezzi compresi fra gli 8 e i 20 euro; un costo dunque accessibile, adatto a diverse possibilità di spesa

Non è difficile trovare un buon mascara per ciglia effetto farfalla: un esempio congruo è la grande varietà di prodotti di buona qualità disponibile su Amazon a prezzi convenienti. 

Le schede prodotto sono qui corredate da numerose recensioni, che vi aiuteranno a individuare subito le caratteristiche pregnanti di ciascuno di questi cosmetici, oltre che il grado di apprezzamento degli acquirenti.

Questi dati, insieme alle indicazioni presenti nella nostra guida, si riveleranno di certo molto utili al vostro acquisto, rendendolo ancora più sicuro ed efficace, e accorciando notevolmente i tempi

Conclusioni

L’effetto ciglia finte è sicuramente uno dei più ambiti quando si parla del trucco dedicato agli occhi. Il suo peso nella routine di bellezza aumenta ulteriormente, se pensiamo a quanto questa parte del viso vada a incidere sull’aspetto generale di una persona, e sul risultato ultimo di un rituale di cura della bellezza e del proprio benessere, che comprenda anche un sano e raffinato make-up

Il mascara effetto ciglia finte migliore sarà sempre quello che più si adatta ai vostri desideri, alle vostre caratteristiche fisiche e alla vostra personalità. Da individuare soltanto fra proposte dalla qualità altissima, come quelle suggerite nella Top 8 stilata dalla nostra redazione

Seguendo questa guida comoda e veloce approderete più facilmente al prodotto che stavate aspettando, anche grazie ai link e ai banner aggiunti al testo, fra i quali vi ricordiamo, a inizio articolo, la classifica con i best seller Amazon

Potrete così scegliere il vostro nuovo mascara senza indugi e cominciare a godere al più presto dei suoi scenografici effetti.

Un saluto e al prossimo appuntamento!

Argomenti correlati

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2024-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai rispettivi proprietari.

RASSEGNA PANORAMICA
Mascara effetto ciglia finte XXL – Diego Dalla Palma My Happy Toy
Mascara ciglia effetto farfalla – L’Oréal Paris Ciglia Finte Farfalla Mascara Volumizzante
Mascara effetto ciglia finte delicato – Bionike Defence Color Volume Mascara Effetto Ciglia Finte
Mascara effetto ciglia finte - Kiko Milano Extra Sculpt Waterproof 
Mascara effetto ciglia finte waterproof – Sheila Cosmetics Perfect Mascara Waterproof
Mascara ciglia finte effetto Cartoon – Wycon Fairy’s Lashes
Mascara effetto laminazione delle ciglia – Maybelline New York Falsies Lash Lift
Mascara ciglia Finte - Essence Lash Princess
mascara-effetto-ciglia-finteI migliori mascara effetto ciglia finte riescono ad enfatizzare al massimo le ciglia e di conseguenza il fascino dello sguardo, con un risultato teatrale ma raffinato, creando un'arcata molto strutturata ma non appesantita. Un mascara effetto ciglia finte di buona qualità, deve rispondere a specifiche esigenze, concentrandosi sullo spessore e sul sollevamento con un effetto volumizzante, oppure allargare lo sguardo attraverso il dispiegamento a ventaglio, con ciglia effetto farfalla protratte verso i lati del viso, dalla forma arcuata. La sua formula densa, che dev'essere sempre delicata, presenta vitamine e sostanze nutrienti in grado di lasciare le ciglia morbide ed elastiche, ed è spesso arricchita con fibre, che le avvolgono rendendole lunghissime e corpose.