Fondotinta leggero: i migliori 9 del 2024 e quale scegliere

2438
Fondotinta leggero
Fondotinta leggero: i migliori da acquistare - Immagine da vkstudio via canva.com

Questo articolo può contenere link sponsorizzati.

Un fondotinta leggero può essere coprente allo stesso tempo e delicato sulla pelle. Specialmente in estate, utilizzare dei fondotinta leggeri è molto importante perché questo tipo di cosmetico non andrà ad appesantire troppo la cute, lasciandola respirare e uniformando l’incarnato al meglio, per minimizzare le discromie e le imperfezioni, donando al viso un aspetto sano, tonico e levigato.

Se anche voi siete alla ricerca del miglior fondotinta leggero, che possa aiutarvi a creare delle basi trucco naturali e in grado di valorizzare al massimo la bellezza del vostro viso, facendovi apparire al top per tutta la giornata, tenetevi forte perché in questa guida state per scoprire quali sono i migliori fondotinta leggeri ma coprenti.

Morbidi, dalla texture impalpabile e super performanti. Queste sono le tre peculiarità principali che contraddistinguono questa tipologia di prodotti, di cui stiamo per presentarvi i più venduti su Amazon.

Fondotinta leggeri più venduti su Amazon

Qui sotto trovate i fondotinta leggeri più apprezzati sul marketplace di Amazon, perché sono i più ordinati e venduti.

L’elenco non è statico perché si aggiorna in tempo reale, proprio in base ai volumi di vendita che ciascun fondotinta registra di giorno, in giorno. Uno strumento quindi davvero valido ed efficace che potrà tornarvi utile anche in futuro perché, in qualsiasi momento, saprete quali sono i fondotinta più apprezzati: salvate quindi questo articolo tra i vostri preferiti!

Si sa, le mode possono cambiare, nuovi prodotti fanno il loro ingresso sul mercato e brand un tempo performanti possono perdere il loro smalto iniziale. Ma con la lista dei fondotinta leggeri più venduti, sempre aggiornata, non correrete il rischio di rimanere impreparati e potrete rimanere sempre sul pezzo.

Ecco la lista dei best seller:

Miglior fondotinta leggero: lista e recensioni

E quali sono, invece, i migliori fondotinta leggeri ma coprenti di cui vi abbiamo parlato in apertura di articolo? Siete impazienti di conoscerli più da vicino, vero? Ed eccovi accontentati! State infatti per leggere nel dettaglio tutte le caratteristiche, i vantaggi e i punti di forza che caratterizzano i prodotti selezionati dal nostro team.

Come al solito, con l’obiettivo di presentarvi solo il meglio e i prodotti di categoria di maggior qualità, abbiamo scandagliato in lungo e in largo il web per trovare i fondotinta leggeri migliori, scelti tra i più venduti e con all’attivo il maggior numero di recensioni positive. Se le persone che hanno già utilizzato un prodotto si sono anche prese la briga di scriverci su due righe, condividendo con gli altri la loro esperienza positiva, significa che quel prodotto funziona davvero ed è di qualità. Prestiamo, quindi, molta attenzione a questo aspetto.

Ovviamente, abbiamo tenuto conto anche della convenienza, che non guasta mai.

Ecco, in sintesi, quali sono i migliori fondotinta leggeri di cui state per approfondire la conoscenza:

  • Fondotinta leggero per pelle matura – Bionike Defence Color Lifting Fondotinta Anti-Age;
  • Fondotinta leggero ma coprente – Collistar Fondotinta + Primer Uniformante;
  • Fondotinta leggero per acne– Vichy Dermablend 3D Correction;
  • Fondotinta leggero compatto in polvere – Deborah Fondotinta Newskin;
  • Fondotinta leggero illuminante  – Max Factor X Radiant Lift;
  • Fondotinta ultra leggero per pelli grasse – Maybelline New York Dream Mat Mousse;
  • Fondotinta leggero per pelli miste – Rimmel London Match Perfection;
  • Fondotinta leggero idratante  – Bourjois Paris Fondotinta Liquido Healthy Mix;
  • Fondotinta economico leggero – Wet N Wild Bare Focus Tinted Hydrator.

Fondotinta leggero per pelle matura – Bionike Defence Color Lifting Fondotinta Anti-Age

Miglior fondotinta leggero per pelli mature

Avete una pelle matura e cercate un fondotinta leggero in crema che possa donarvi un makeup dal finish satinato?  Bionike Defence Color Lifting Fondotinta Anti-Age è un fondotinta leggero pensato proprio per assecondare queste esigenze.

Totalmente oil free, questo fondotinta anti-età è pensato per aiutarvi a uniformare la pelle nascondendo le imperfezioni cutanee che iniziano a fare la loro comparsa sul viso già dopo i 35 anni, come le rughe d’espressione, le macchie o discromie cutanee.

La formulazione è ricca di estratti vegetali e contribuisce a regalare un bellissimo effetto finale satinato, perfetto per le pelli più mature che dovrebbero evitare finish troppo luminosi.

Le recensioni sono super positive, con la maggior parte delle utenti che raccontano di come non possano più fare a meno di Bionike Defence Color Lifting Fondotinta Anti-Age. Offre un’ottima copertura, è leggero e lascia respirare la pelle.

Punti di forza:

  • Effetto finale satinato, perfetto per le pelli mature;
  • Formulazione ricca di estratti vegetali;
  • Pratica confezione salva freschezza con dosatore.

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Beige

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Miel

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Cognac

Fondotinta leggero ma coprente – Collistar Fondotinta + Primer Uniformante

Miglior fondotinta coprente leggero

Un fondotinta leggero per tutti giorni, a lunga durata e resistente. Stiamo descrivendo alla perfezione alcune delle caratteristiche del fondotinta a lunga tenuta Collistar Fondotinta + Primer Uniformante. Come si evince dal nome, non è un semplice fondotinta ma anche un primer che contribuisce a rendere l’incarnato uniforme, minimizzando tutte le imperfezioni come rughe, brufoli o macchie.

Il prodotto è waterproof, quindi adatto anche d’estate perché resistente ad acqua e sudore. Inoltre, include una protezione solare SPF 15. La texture appare molto cremosa, delicata al tatto e perfetta in modo particolare per le pelli miste.

Un fondotinta a lunga tenuta che regala un makeup luminoso, perfetto per creare trucchi sofisticati o naturali per tutti i giorni e per le grandi occasioni.

La confezione contiene ben 35 ml di prodotto e potrete scegliere tra 4 nuance, la tonalità perfetta per voi.

Punti di forza:

  • Molto resistente, ideale per tutti i giorni;
  • Finish luminoso, perfetto per le pelli miste;
  • Protezione solare SPF 15 e resistenza all’acqua.

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Sole

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Sabbia

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Cameo

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Biscotto

Fondotinta leggero per acne – Vichy Dermablend 3D Correction

Miglior fondotinta leggero per brufoli e imperfezioni

Se avete una pelle particolarmente grassa e con tendenza acneica, dovreste scegliere un prodotto come Vichy Dermablend 3D Correction che, oltre a rendere l’incarnato più levigato, uniforme e giovanile, agisce per regolare la produzione di sebo durante il giorno. La sua formulazione contiene infatti acido salicilico, ingrediente che aiuta a non occludere i pori della pelle e a limitare la comparsa di nuovi brufoli.

Dunque, un fondotinta leggero per acne tra i migliori disponibili in commercio, che offre anche un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Eccellenti anche le recensioni. Molte utenti che soffrono di acne, anche tardive, si dicono soddisfatte ed è quindi utile tenere a mente le loro testimonianze.

Nonostante la consistenza sia morbida e leggero, parliamo di un fondotinta che riesce a minimizzare al meglio le imperfezioni che caratterizzano una pelle acneica, prendendosene cura non solo a livello estetico ma contribuendo a renderla più sana.

Punti di forza:

  • Formula con acido salicilico, ingrediente prezioso per le pelli acneiche;
  • Ottime recensioni di utenti che l’hanno già utilizzato;
  • Consistenza molto morbida e leggera.

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Nude

Fondotinta leggero compatto in polvere – Deborah Fondotinta Newskin

Miglior fondotinta leggero e compatto in polvere

Preferite un fondotinta leggero compatto in polvere? Deborah Fondotinta Newskin risponde perfettamente a questa esigenze. Effetto finale naturale e formula pensata per nutrire e rigenerare la pelle, donando al vostro viso un aspetto levigato e uniforme.

Ideale per pelle grassa, questo fondotinta in polvere è disponibile in 7 nuance che si adattano con facilità a qualsiasi sottotono di pelle. La quasi totalità delle recensioni sono a 4 e 5 stelle, segno che parliamo davvero di un prodotto eccellente, amato da migliaia di persone. Il fondotinta compatto in polvere Deborah Fondotinta Newskin viene descritto come estremamente leggero, in grado di donare un aspetto naturale e di lunga durata.

Il livello di coprenza è medio/alto e il packaging risulta essere molto comodo e funzionale, soprattutto per chi è spesso in giro e desidera portare sempre con sé un fondotinta. Nella confezione è presente uno specchietto e una spugna per applicare il prodotto.

Punti di forza:

  • Leggerissimo sulla pelle e molto coprente;
  • Recensioni molto positive;
  • Specchietto e spugna inclusi nella confezione.

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Caramel

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Natural

Fondotinta leggero illuminante  – Max Factor X Radiant Lift

Miglior fondotinta leggero luminoso

Max Factor Radiant Lift è un ottimo fondotinta leggero illuminante, particolarmente indicato per le pelli più secche perché dona all’incarnato un aspetto luminoso e raggiante per tutta la giornata. Si presenta con una texture molto leggera, che si asciuga con rapidità e che aiuta la pelle a mantenersi idratata e fresca, grazie all’azione dell’acido ialuronico contenuto nella sua formulazione.

Nonostante la sua consistenza morbida e delicata sulla pelle, Max Factor Radiant Lift aiuta a minimizzare le piccole rughe d’espressione e le discromie cutanee in modo naturale, per un effetto finale coprente al punto giusto ma non eccessivamente marcato.

Potrete scegliere tra ben 9 nuance diverse quella che meglio si adatta al colorito del vostro incarnato. Ricordate sempre che un buon fondotinta leggero e luminoso come Max Factor Radiant Lift non deve scurire la pelle ma solo uniformarla e minimizzarne i difetti.

Oltre all’acido ialuronico, questo straordinario fondotinta liquido contiene anche delle microperle riflettenti che contribuiscono a mantenere la pelle idratata per tutto il giorno, impedendone l’evaporazione.

Punti di forza:

  • Texture molto morbida ma ottima coprenza;
  • Formula arricchita da acido ialuronico e microperle riflettenti;
  • Azione idratante, ideale per pelli secche.

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Golden Honey

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Cristallo Beige

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Warm Almond

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Porcellana

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Golden Natural

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Natural

Fondotinta ultra leggero per pelli grasse – Maybelline New York Dream Mat Mousse

Miglior fondotinta leggero per pelle grassa

Maybelline New York Dream Mat Mousse è un fondotinta ultraleggero per pelli grasse, super uniformante con effetto finale matt (opacizzante, per intenderci).

Oltre che per pelle grassa, può andar bene anche per pelli normali. La sua formulazione è priva di alcool, offre una copertura molto leggera, che lascia libera la pelle di respirare, e dona al viso un aspetto uniformato, radioso e levigato.

Oltre che fondotinta, Maybelline New York Dream Mat Mousse presenta anche le caratteristiche di un primer mattificante con effetto levigante. Insomma, un prodotto completo e di eccellente qualità che viene anche venduto a un prezzo molto competitivo.

Rappresenta la scelta giusta per voi se avete la pelle grassa e preferite usare fondotinta leggero in mousse. La confezione è davvero molto pratica e permette di conservare il prodotto al meglio, preservandone la freschezza.

Punti di forza:

  • Effetto finale opacizzante, ideale per pelli grasse;
  • Prezzo molto competitivo e recensioni positive;
  • Formula priva di alcool.

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Nude

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Sun Beige

Fondotinta leggero per pelli miste – Rimmel London Match Perfection

Miglior fondotinta leggero per pelle mista

Se avete una pelle mista, Rimmel London Match Perfection è il fondotinta leggero ideale per voi. Per la vostra pelle dovreste acquistare un prodotto che possa soddisfare una doppia esigenze. Da una parte dovrete ricercare l’idratazione, necessaria soprattutto in corrispondenza delle guance. Dall’altra, avrete bisogno di un fondotinta che non vi offra un finish troppo luminoso.

Parliamo poi di un fondotinta leggero ideale per l’estate perché, oltre a risultare delicato sulla pelle, offre anche una protezione solare SPF 20.

Con l’applicazione di Rimmel London Match Perfection la pelle appare più uniforme, levigata e soprattutto idratata.

Le utenti che lo hanno già provano lo descrivono come un fondotinta leggero per pelli miste che non lascia segni e non appesantisce la pelle, coprente al punto giusto e con un effetto finale naturale.

Punti di forza:

  • Azione idratante per tutta la giornata;
  • Protezione solare SPF 20;
  • Leggero e non appesantisce troppo la pelle.

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Classic Beige

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione True Ivory

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Soft Beige

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Natural Beige

Fondotinta leggero idratante  – Bourjois Paris Fondotinta Liquido Healthy Mix

Miglior fondotinta leggero idratante

Tantissime recensioni con media a 4-5 stelle dimostrano che Bourjois Paris Fondotinta Liquido Healthy Mix è un fondotinta fluido leggero economico di straordinaria qualità, che contiene al suo interno tantissimi nutrienti preziosi per sostenere la salute e il benessere della pelle, come vitamina C, B5 e acido ialuronico.

Un mix di ingredienti eccezionale che contribuisce a far apparire la pelle del viso più distesa e meno stanca, oltre che idratarla in profondità.

Assicura anche una buona durata con una tenuta che può arrivare a sfiorare le 16 ore. Non comedogeno, questo fondotinta leggero e fluido lascia quindi respirare la pelle, mantenendola fresca e idratate per tantissime ore.

Risulta perfetto se desiderate creare dei makeup con effetto finale luminoso ma, allo stesso tempo, naturale, così da donare al vostro aspetto un tocco di radiosità, nascondendo le imperfezioni e facendovi apparire al massimo della forma per tutta la giornata.

Punti di forza:

  • Molte nuance tra cui scegliere, ben 9;
  • Formula con vitamine e acido ialuronico per un’azione idratante;
  • Non comedogeno.

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Rosè Ivory

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Dark Beige

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Light Vanilla

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Vanilla

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Light Beige

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Beige

Fondotinta economico leggero – Wet N Wild Bare Focus Tinted Hydrator

Miglior fondotinta leggero ed economico

Wet N Wild Bare Focus Tinted Hydrator è un fondotinta liquido leggero indicato in modo particolare per coloro che hanno una pelle secca e che quindi necessitano di un cosmetico che possa aiutarli a mantenere la pelle idratata e morbida per tutta la giornata.

Si tratta, infatti, di un eccellente fondotinta leggero idratante con acido ialuronico e squalene vegano. Consistenza leggera e morbida con un finish semi-opaco, che rende questo prodotto ideale per chi è alla ricerca di un fondotinta dall’effetto finale luminoso.

Il prezzo è davvero eccellente, tanto da poter affermare che Wet N Wild Bare Focus Tinted Hydrator è uno dei fondotinta leggeri più economici presenti in questa guida. Low cost ma di ottima qualità e a testimoniarlo ci sono migliaia di recensioni di utenti più che soddisfatti.

Perfetto per pelli secche, si adatta a qualsiasi altra tipologia di cute. Ricordiamo che il finish è semi-opaco quindi può sposarsi bene anche con una pelle grassa o mista.

Punti di forza:

  • Azione idratante e formula arricchita da acido ialuronico e squalene vegano;
  • Effetto finale semi-opaco che lo rende adatto a tutti i tipi di pelle;
  • 4 colorazioni disponibili.

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Light Medium

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Light

👉🏻 Acquista su Amazon - Colorazione Medium Tan

Quale fondotinta leggero scegliere

Un fondotinta leggero offre un ottimo livello di copertura, in grado di uniformare al meglio l’incarnato, lasciando la pelle fresca e libera di respirare. La consistenza si presenta impalpabile, così da non appesantire troppo l’incarnato, permettendovi così di realizzare dei makeup di effetto ma con un finish molto naturale che copre quanto basta, senza sfociare nel tanto odiato effetto maschera.

Per scegliere il miglior fondotinta leggero per voi, a questo punto, è utile ricapitolare quali sono le caratteristiche essenziali dei vari prodotti che vi abbiamo presentato. In questo modo, avrete sicuramente le idee più chiare su quale dei fondotinta leggeri recensiti in questa guida è perfetto per assecondare le esigenze della vostra pelle.

Un fondotinta impalpabile e dalla consistenza delicata deve innanzitutto rispettare le caratteristiche della vostra cute. Ecco perché, qualora abbiate una pelle grassa, dovreste optare per un fondotinta opacizzante come Maybelline New York Dream Mat Mousse e se desiderate minimizzare i segni dell’acne, la vostra scelta dovrebbe ricadere su Vichy Dermablend 3D Correction, prodotto pensato proprio per le pelli acneiche. Mantenere la pelle uniformata e idratata è invece prerogativa dei fondotinta specifici per pelle secca come Wet N Wild Bare Focus Tinted Hydrator, Max Factor X Radiant Lift e Bourjois Paris Fondotinta Liquido Healthy Mix.

Cercate un fondotinta perfetto per l’estate? Rimmel London Match Perfection potrebbe assecondare questa vostra esigenze e in più e anche il prodotto ideale per pelli miste, offrendo una buona idratazione e un finish non eccessivamente luminoso.

Un semplice fondotinta non vi basta e preferiste un prodotto 2 in 1 con annesso primer? Collistar Fondotinta + Primer Uniformante è un prodotto eccezionale che asseconda propria questa necessità ed è anche waterproof, oltre che particolarmente cremoso.

Deoborah Fondotinta Newskin è l’unico prodotto presente in questa guida in polvere, quindi, potrebbe essere la scelta migliore per voi se preferite questa tipologia di formato al fondotinta liquido o in crema.

Per pelli mature, Bionike Defence Color Lifting Fondotinta Anti-Age rappresenta un vero e proprio asso nella manica grazie alla sua azione anti-age e al suo sofisticato finish satinato.

Quanto costa e dove si compra un fondotinta leggero

Per un fondotinta leggero di qualità, il prezzo che potreste arrivare a spendere può arrivare a 27 euro, partendo da una base minimo di spesa che si aggira sui 7 euro. Potrete quindi spaziare in un range di prezzo molto vasto, che si adatta a qualsiasi esigenze di budget.

Il nostro consiglio è sempre quello di puntare a scegliere il prodotto che meglio asseconda le esigenze della vostra pelle, più della vostra tasca, perché acquistare un fondotinta non adatto alla propria cute può produrre risultati contrari a quelli desiderati e quindi non valorizzarvi al meglio. Leggerete, a breve, delle preziose indicazioni su come scegliere il fondotinta leggero perfetto per voi.

Tutti i fondotinta presenti in questa guida potrete acquistarli direttamente su Amazon, sito affidabile e famoso in tutto il mondo per la sua convenienza, efficienza e velocità nelle spedizioni. Ovviamente, potete trovare un fondotinta leggero anche in un negozio, supermercato o farmacia, ma Amazon fa la differenza su tantissimi aspetti. Vi permette di risparmiare sul prezzo finale, grazie a sconti e promozioni spesso attive, potete confrontare tra loro tantissimi prodotti diversi e soprattutto avrete sottomano le recensioni degli utenti, che potranno guidarvi al meglio nel vostro processo di scelta.

Come scegliere il fondotinta leggero

Miglior fondotinta leggero
Miglior fondotinta leggero – Immagine da Rido via canva.com

Dunque, quali sono le variabili che dovreste sempre monitorare in un fondotinta leggero, così da accertarvi che si tratti davvero di un buon prodotto e soprattutto che sia davvero perfetto per assecondare le vostre esigenze?

Ricordiamo che, oltre alle variabili che stiamo per approfondire specifiche per i fondotinta leggeri, due aspetti che dovreste sempre osservare in via preliminare sono la vostra tipologia di pelle e il vostro sottotono. Per scoprire tutti i segreti e i trucchi più utili a riguardo (e non solo), vi rimandiamo alla guida dedicata a come scegliere un fondotinta.

Consistenza e texture

Affinché un fondotinta possa davvero essere considerato leggero, è necessario che la sua consistenza appaia morbida e impalpabile. Ma cosa significa esattamente? I prodotti appartenenti a questa tipologia non devono risultare troppo pesanti sulla cute perché lasciano respirare liberamente la pelle.

Come vedremo a breve, questa caratteristica risulta particolarmente preziosa durante i mesi estivi caratterizzati dalle alte temperature che aumentano la sudorazione.

Texture leggera non equivale a dire prodotto meno coprente. Questa categoria di cosmetici riesca a garantire un ottimo livello di coprenza, andando a uniformare il viso in modo efficace ma delicato.

Facilità di applicazione

Le consistenze morbide dei fondotinta impalpabili facilitano anche la loro applicazione perché sono molto cremosi e non tendono a seccarsi.

Per aumentarne la leggerezza, potrete applicare il prodotto con un pennello o una spugnetta umidi.

Ideale per l’estate

I fondotinta leggeri, come abbiamo già anticipato, risultano ideali per l’estate perché, nei mesi più caldi dell’anno si tende a sudare molto di più ed quindi è importante che sulla pelle non vengano applicati cosmetici dalle consistenze troppo pesanti.

Rimanendo in tema, meglio optare per prodotti resistenti all’acqua e con un minimo di protezione solare.

Coprenza modulabile

Se alcune aree del vostro viso sono interessate da imperfezioni particolarmente marcate, ricordate sempre che un fondotinta leggero è anche un prodotto modulabile, che potrete applicare in più strati solo nei punti che necessitano di un’applicazione più coprente.

Conclusioni

L’obiettivo di qualsiasi makeup è quello di rendevi più belle, andando a valorizzare i tratti del vostro viso, esaltando la vostra bellezza naturale. E questo è proprio ciò che un fondotinta leggero riesce a fare. Minimizzare le imperfezioni del vostro viso nel modo più naturale possibile, senza creare delle basi trucco troppo cariche e innaturali.

A questo, aggiungiamo anche il fatto che nei periodi dell’anno più caldi è opportuno utilizzare un fondotinta dalla consistenza leggera, per evitare di andare a stressare troppo la pelle, che tende a sudare di più.

In questa nostra guida dedicata ai migliori fondotinta leggeri, avete toccato con mano quali sono i prodotti appartenenti a questa categoria più venduti e apprezzati su Amazon, che potrete acquistare cliccando sui banner e i link che trovate in corrispondenza delle recensioni.

Ora siete finalmente pronti a scegliere il fondotinta leggero davvero adatto ad assecondare ogni vostre esigenze.

A questo punto non ci resta che salutarvi, non prima di avervi dato appuntamento alla nostra prossima guida!

Argomenti correlati

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2024-05-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai rispettivi proprietari.

RASSEGNA PANORAMICA
Fondotinta leggero per pelle matura - Bionike Defence Color Lifting Fondotinta Anti-Age
Fondotinta leggero ma coprente – Collistar - Fondotinta + Primer Uniformante
Fondotinta leggero per acne– Vichy Dermablend 3D Correction
Fondotinta leggero compatto in polvere – Deborah Fondotinta Newskin
Fondotinta leggero illuminante – Max Factor X Radiant Lift
Fondotinta ultra leggero per pelli grasse – Maybelline New York Dream Mat Mousse
Fondotinta leggero per pelli miste – Rimmel London Match Perfection
Fondotinta leggero idratante – Bourjois Paris Fondotinta Liquido Healthy Mix
Fondotinta economico leggero – Wet N Wild Bare Focus Tinted Hydrator
fondotinta-leggero I fondotinta leggeri presentano texture e consistenze impalpabili, delicate al contatto con la pelle. Risultano essere particolarmente indicati nei mesi più caldi dell'anno in cui si tende a sudare di più. In commercio esistono fondotinta leggeri di tantissime tipologie che si adattano alle diverse esigenze di ogni tipo di cute. Ci sono prodotti idratanti, coprenti, luminosi o con finish satinate e opachi. Potrete inoltre scegliere tra fondotinta in polvere, liquidi o in crema e tra decine di nuance diverse e adatta a qualsiasi sottotono di pelle.