Piastra capelli per onde: le migliori 8 del 2024 e quale scegliere

2537
Piastra capelli per onde
Piastra capelli per onde - Immagine da JNernchinova via canva.com

Questo articolo può contenere link sponsorizzati.

Qual è la migliore piastra per capelli che fa le onde? E come si fa a realizzare acconciature con onde morbide e sinuose, professionali e sempre perfette? Proseguendo la lettura di questa guida, scoprirete questo e tanto altre sul funzionamento delle piastre per capelli a onde. Creare look mossi è il sogno di molte donne che desiderano sfoggiare acconciature sempre impeccabili e diverse per sentirsi belle, sicure e sempre in ordine.

Nelle prossime righe, avrete la preziosa opportunità di leggere le recensioni dei migliori ferri per capelli con cui realizzerete facilmente acconciature ondulate, ricce e con boccoli, preservando il benessere dei vostri capelli e risparmiando tantissimo tempo. Parleremo, infatti, solo di brand famosi e che assicurano elevati di standard di qualità perché utilizzano tecnologie all’avanguardia attente al benessere dei vostri capelli.

Curiosi di conoscere quali sono le piastre a onde che, al momento, sono le più vendute su Amazon?

E allora iniziamo subito.

Piastre capelli per onde più vendute su Amazon

Abbiamo pensato che sapere quali sono le piastre per capelli per fare le onde che persone proprio come voi stanno acquistando più spesso su Amazon, potrebbe facilitare il vostro processo di scelta.

Avete la possibilità di sapere quali sono i ferri di maggior qualità in pochi secondi, senza la necessità di doverli cercare e perdere tempo.

Ecco a voi la lista dei best seller:

Migliore piastra capelli per onde: lista e recensioni

Ed eccoci qui, finalmente pronti a mostrarvi più da vicino quali sono le migliori piastre per capelli per onde che abbiamo selezionato per questa guida.

Sono i prodotti più venduti di categoria e quelli che hanno collezionato il maggior numero di recensioni positive da parte degli utenti che li stanno già utilizzando da tempo.

Quale miglior modo di tastare in anteprima la qualità di una piastra se non quella di sapere cosa ne pensano a riguardo gli utenti che l’hanno già acquistata?

Ecco, in breve, le piastre di cui state per scoprire di più:

  • Piastra capelli per onde professionale – L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3;
  • Piastra capelli per onde morbide – REVAMP Progloss Digital Liberate Shine Cordless;
  • Piastra per onde capelli corti – CkeyiN Ferro Arricciacapelli 4 in 1;
  • Piastra capelli lisci e onde – Remington PRO Seek and Curl;
  • Piastra capelli effetto onde – Rowenta SF6220 Liss&Curl;
  • Piastra per onde larghe – Babyliss C260E Easy Waves;
  • Piastra per onde economica – Bellissima Imetec gt15 200;
  • Piastra per onde strette – Stylocks.

Piastra capelli per onde professionale – L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3

L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3 è una delle piastre per capelli lisci e a onde più professionali e di qualità, pensata proprio per realizzare acconciature con effetto a onde, oltre che look lisci e impeccabili.

Già dopo la prima passata, ciocca per ciocca, i vostri capelli assumeranno la forma e la sinuosità che desiderate. Essendo una piastra per onde professionale, L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3 si prende cura del benessere dei vostri capelli perché utilizza la tecnologia a vapore che ne preserva l’idratazione, lasciando la vostra chioma morbida e setosa.

Potrete realizzare onde morbide con grande facilità. Basterà regolare la temperatura in base alle caratteristiche dei vostri capelli e il gioco sarà fatto. Risulta perfetta anche per chiome particolarmente crespe e indomabili.

Le recensioni sono quasi totalmente positive, con una media di valutazioni a 4,5 stelle.

Punti di forza:

  • Permette di creare onde morbide con estrema facilità;
  • Si prende cura del benessere dei capelli grazie alla tecnologia a vapore che non li danneggia;
  • Potrete realizzare anche fantastici look lisci, anche su capelli crespi.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra capelli per onde morbide – REVAMP Progloss Digital Liberate Shine Cordless

Altra piastra eccezionale per onde morbide e naturali è poi REVAMP Progloss Digital Liberate Shine Cordless, un ferro per capelli perfetto per creare acconciature mosse e lisce. Le sue piastre sono infuse con il trattamento lisciante Progloss che contiene cheratina, olio di argan e olio di cocco, tre nutrienti che contribuiscono a donare morbidezza e idratazione ai capelli.

Aspetto da sottolineare è che si tratta di una piastra in ceramica per onde morbide con cavo lungo ben 3 metri, proprio come quelli delle piastre professionali usate nei saloni di bellezza e dal vostro parrucchiere di fiducia. Risulta essere comodissima perché poco voluminosa e molto pratica in quanto il cavo è girevole a 360 gradi.

Raggiunge la temperatura da voi desiderata (impostabile tra gli 80° 235°) in pochissimi secondi è basterà già solo la prima passata per ottenere l’effetto a onde che tanto amate.

Punti di forza:

  • Le piastre sono arricchite con oli liscianti che contribuiscono a nutrire i capelli;
  • Oltre a creare delle splendide onde morbide e naturali potrete anche ottenere effetti lisci impeccabili;
  • Efficace già dopo la prima passata, si spegne dopo 60 minuti di inattività.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra per onde capelli corti – CkeyiN Ferro Arricciacapelli 4 in 1

Se state cercando una piastra per fare le onde, ideale per capelli corti, allora CkeyiN Ferro Arricciacapelli 4 in 1 è il prodotto che fa per voi. Parliamo di una piastra che include 4 accessori che permettono, all’occorrenza, di creare look mossi eccezionali.

Utilizzando la tecnologia ionica, il calore rilasciato da questo arricciacapelli resta uniforme durante l’intera stiratura, creando magnifiche onde senza danneggiare minimamente la vostra chioma, che rimarrà setosa e idratata.

In base al tipo di onda che vorrete realizzare (grande, più sinuosa o più stretta) potrete decidere di utilizzare uno dei 4 accessori in dotazione, tra cui troverete anche una pratica spazzola arricciacapelli.

Risulta ideale per tutte le tipologie di capelli, dai più sottili a quelli più spessi e crespi.

Raggiunge la temperatura da voi impostata in circa 30 secondi ed è davvero comoda da trasportare anche quando siete in viaggio.

Punti di forza:

  • Ferro perfetto per capelli corti che include 4 accessori per creare fantastiche onde;
  • Usa la tecnologia a ioni che mantiene la temperatura costante e non rovina il capello;
  • Raggiunge la temperatura in pochissimi secondi.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra capelli lisci e onde – Remington PRO Seek and Curl

E che dire della piastra per capelli lisci e a onde Remington PRO Seek and Curl? Questa piastra larga dai bordi arrotondati è perfetta per creare acconciatura mosse e ricce facilmente e in tempi brevissimi.

Rivestita in ceramica e tormalina, due materiali che contraddistinguono le piastre di maggior qualità, dispone di un pratico display digitale grazie al quale potrete avere sempre sotto controllo il livello di temperatura impostato.

Si spegne in completa autonomia dopo 60 minuti continuativi di inutilizzo, funzione importantissima qualora doveste dimenticare la piastra accesa accidentalmente.

Nella confezione troverete anche una comoda custodia, resistente al calore, che potrete usare per riporre la piastra.

Il prezzo è eccellente ed è uno dei ferri per capelli a onde più venduti su Amazon.

Punti di forza:

  • Rivestita in ceramica e tormalina, si prende cura del benessere dei capelli senza rovinarli;
  • Avrete la possibilità di creare fantastici look lisci e mossi;
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra capelli effetto onde – Rowenta SF6220 Liss&Curl

Rowenta SF6220 Liss&Curl è un’altra piastra per capelli con effetto a onde eccezionale, non solo nella qualità ma anche nel prezzo.

Piccola, facile da usare e molto pratica. Si presta alla creazione di look semplici da realizzare e di grande effetto. Potrete realizzare onde strette e larghe con estrema facilità. Rowenta SF6220 Liss&Curl dispone, infatti, della comoda funzione arricciacapelli.

Dopo soli 15 secondi, il ferro sarà pronto all’uso e potrete così dare sfogo alla vostra creatività, realizzando acconciature mosse professionali che assicurano una lunga durata anche sui capelli più crespi. La tecnologia a ioni, utilizzata dalla piastra per fare le onde Rowenta SF6220 Liss&Curl, mira proprio a neutralizzare la carica elettrostatica dei capelli e dunque anche l’effetto crespo.

Essendo di piccole dimensioni, va bene anche per capelli dalla lunghezza media o corta ed è molto pratica da portare con sé.

Punti di forza:

  • Raggiunge la temperatura impostata in 15 secondi;
  • Neutralizza l’effetto crespo e permette di creare morbide onde perfette e sinuose;
  • Dispone di un cavo girevole a 360 gradi.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra per onde larghe – Babyliss C260E Easy Waves

Babyliss C260E Easy Waves è una piastra per onde larghe leggermente diversa dai prodotti che abbiamo esaminato fin qui in questa guida. Si tratta di un triferro, in ceramica e titanio, pensato proprio per aiutarvi a realizzare acconciature mosse e ondulate in poche e semplici passate.

Potrete creare onde larghe e, in alternativa, onde strette effetto spiaggia (dando vita al cosiddetto effetto beach waves). I livelli di temperatura impostabili sono tre. Ricordate di scegliere quello più adatto alla vostra tipologia di capelli. Per quelli più fini potrete scegliere anche il livello più basso.

Nella confezione troverete anche un pratico tappetino termoresistente che potrete utilizzare per poggiare la vostra piastra per onde larghe mentre la state utilizzate ed è ancora calda. In questo modo, eviterete di rovinare mobili e superfici.

Le recensioni sono più che positive con tantissime utenti che sottolineano come questo triferro le abbia aiutate a creare look ondulati mozzafiato.

Punti di forza:

  • Piastra a triferro, ideale per creare onde con effetto beach waves;
  • Potrete creare onde strette e larghe;
  • Non rovina i capelli e potrete impostare tre livelli di temperatura.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra per onde economica – Bellissima Imetec gt15 200

Se ciò che cercate è una piastra capelli effetto onde che offra il giusto compromesso tra qualità e prezzo, allora leggete con molta attenzione ciò che stiamo per dirvi su Bellissima Imetec gt15 200, una piastra arricciacapelli in ceramica che assicura performance eccezionali.

Creare onde sarà un gioco da ragazzi con questo ferro conico che vi aiuterà a creare acconciature mosse, ricci, con onde e boccoli super morbidi.

Nella confezione troverete anche un comodo guanto per due dita che potrete indossare per proteggervi dal calore della piastra durante ogni utilizzo.

Perfetto per addomesticare tutte le tipologie di capelli, la piastra per capelli che fa le onde Bellissima Imetec gt15 200 è molto apprezzata su Amazon perché tra le più vendute.

Punti di forza:

  • Piastra molto semplice da utilizzare, perfetta anche per chi è alle prime armi;
  • Ideale per realizzare look mossi e ricci;
  • Adatta a tutte le tipologie di capelli.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra per onde strette – Stylocks

Chiudiamo alla grande parlando di Stylocks, una piastra a onde strette molto economica ma, allo stesso tempo, vendutissima su Amazon.

Si tratta di un ferro arricciacapelli che è ideale per voi se volete realizzare onde molto strette, tendenti al riccio. Stylocks è infatti costituita da un ferro tubolare molto stretto che si riscalda velocemente e assicura uno stiraggio preciso e professionale.

La piastra è rivestita in ceramica e non rovina o secca i capelli, che appariranno sinuosi e morbidi dopo il suo utilizzo.

Potrete monitorare la temperatura tramite il display digitale. Rimarrà bloccata per tutto il tempo grazie all’impostazione che, appunto, blocca il livello della temperatura per salvaguardare il benessere dei capelli, evitando cambiamenti accidentali.

Punti di forza:

  • Perfetta per creare onde strette e ben definite;
  • Si riscalda velocemente ed è realizzata in ceramica;
  • Dispone dell’impostazione che blocca la temperatura.

👉🏻 Acquista su Amazon

Quale piastra capelli per onde scegliere?

Ma quale piastra a onde dovreste scegliere? È possibile acquistarne una in offerta e qual è il miglior prezzo attualmente disponibile? Per quanto sia importante tenere d’occhio la convenienza, considerate che scegliere una piastra a onde adatta alle vostre necessità dovrebbe essere la regola d’oro per fare l’acquisto giusto.

Tornando alle migliori piastre per fare le onde appena recensite, L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3 e REVAMP Progloss Digital Liberate Shine Cordless rappresentano le scelte ideali se siete disposti a spendere qualche euro in più pur di portarvi a casa una piastra professionale e in grado di farvi realizzare look ondulati e lisci impeccabili. REVAMPO offre comunque un miglior prezzo rispetto alla piastra della L’Oréal.

Remington PRO Seek and Curl e Rowenta SF6220 Liss&Curl garantiscono prestazioni simili ai due ferri appena citati ma sono decisamente più economici, pur garantendo un ottimo livello di qualità.

CkeyiN Ferro Arricciacapelli 4 in 1 è la scelta ideale per voi se cercate un vero e proprio set per arricciare i capelli e creare onde perché dispone di ben 4 strumenti diversi. Bellissima Imetec gt15 200 è invece un classico ferro conico perfetto per realizzare look ondulati e mossi in pochi minuti.

Babyliss C260E Easy Waves rappresenta invece la piastra perfetta se desiderate uno strumento specifico per creare le cosiddette onde effetto spiaggia mentre dovreste valutare l’acquisto della piastra a onde strette Stylocks se siete alla ricerca di una ferro per creare onde e ricci molto stretti e ben definiti. È anche la piastra più economica presente in questa nostra guida.

Conclusioni

Le piastre per fare onde ai capelli, disponibili oggi in commercio, sono davvero tantissime e tutte offrono caratteristiche e vantaggi differenti. Decidere quale scegliere dipenderà solo dalle vostre necessità. Esistono piastre per creare un effetto a onde e per realizzare look lisci oppure ferri pensati esclusivamente per rendere la chioma mossa con onde e ricci più o meno stretti e morbidi.

Come al solito, orientate la vostra scelta in base a ciò che vi piace di più, tenendo anche conto della variabile prezzo. Esistono piastre a onde vendute a prezzi molto diversi ma tutte offrono un ottimo livello di qualità. Spetterà a voi capire quale si soddisfa di più.

Per acquistare le piastre recensite in questa guida, basterà cliccare sui link e i banner che trovate nell’articolo.

Qui potete consultare l’elenco delle piastre per capelli a onde più vendute.

A questo punto, vi salutiamo dandovi appuntamento alla nostra prossima guida.

Domande frequenti sulla piastra capelli per onde

Per chi volesse approfondire, scopriamo di più sul mondo delle piastre per fare le onde, rispondendo alle domande più frequenti a riguardo.

Quale piastra usare per le onde?

Per fare l’effetto a onde potrete usare un ferro conico, un arricciacapelli oppure le classiche piastre con cui realizzare sia look mossi che lisci. Se, invece, desiderate creare onde molto strette dovreste usare un ferro tubolare stretto. In alternativa, esistono anche piastre specifiche per creare l’effetto beach waves come la Babyliss C260E Easy Waves.

Quale piastra per onde morbide?

Per realizzare onde morbide dovreste usare ferri con piastre flottanti come L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3 o REVAMP Progloss Digital Liberate Shine Cordless.

Come si usa la piastra a onde?

Utilizzare una piastra a onde è davvero semplicissimo. Di seguito troverete alcuni trucchetti e strategie per usarla al meglio e ottenere un effetto ondulato preciso e a prova di parrucchiere.

La prima raccomandazione è quella di lavorare con una temperatura non superiore ai 180 gradi.

L’ideale sarebbe asciugare i capelli dando loro una forma il più possibile liscia e disciplinata, senza nodi, magari aiutandovi con una spazzola piatta. Dividente i capelli in ciocche e lavoratele un ad una.  

Posizionate la piastra in diagonale e ruotatela facendole fare un mezzo giro. A questo punto, lasciate scorrere con fluidità la piastra, liberando così la ciocca. Noterete che l’effetto onda sarà immediato, veloce e semplice da realizzare.

Il procedimento è simile anche per i ferri conici o i triferri. Lavorate sempre una ciocca alla volta, impostando la temperatura in base alla vostra tipologia di capelli.

Argomenti correlati

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2024-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai rispettivi proprietari.

RASSEGNA PANORAMICA
Piastra capelli per onde professionale - L’Oréal Professionnel Paris | SteamPod 3
Piastra capelli per onde morbide - REVAMP Progloss Digital Liberate Shine Cordless
Piastra per onde capelli corti - CkeyiN Ferro Arricciacapelli 4 in 1
Piastra capelli lisci e onde – Remington PRO Seek and Curl
Piastra capelli effetto onde - Rowenta SF6220 Liss&Curl
Piastra per onde larghe - Babyliss C260E Easy Waves
Piastra per onde economica - Bellissima Imetec gt15 200
Piastra per onde strette – Stylocks
piastra-capelli-per-onde La piastra per fare le onde è uno strumento essenziale se desiderate creare look e acconciature particolari, impeccabili e sempre alla moda con onde e boccoli perfetti e professionali. Esistono tantissime tipologie differenti di piastre a onde per capelli e starà a voi decidere quale meglio si adatta alle vostre necessità. Potrete acquistare un arricciacapelli, un ferro conico, una piastra per onde beach waves o un ferro per capelli lisci e a onde. In commercio, troverete modelli venduti a prezzi diversi e anche quelli più economici garantiscono ottime prestazioni.