Piastra per capelli ricci: le migliori 5 del 2024 e quale scegliere

2239
Piastra per capelli ricci
Piastra per capelli ricci - Immagine da okskukuruza via canva.com

Questo articolo può contenere link sponsorizzati.

Siete in cerca di una buona piastra per avere capelli ricci perfetti e per realizzare acconciatura mozzafiato ondulate, mosse e impreziosite da boccoli? Questo è l’articolo giusto per voi perché state proprio per conoscere quali sono le migliori piastre per avere capelli ricci.

Realizzare un look mosso, con ricci stretti o larghi, può risultare un’impresa ardua ma se avete dalla vostra parte un valido alleato, come una buona piastra per fare i ricci, tutto diventerà più semplice. In pochi minuti, riuscirete a creare acconciature sensazionali, con ricci e boccoli meravigliosi, perfetti e impeccabili.

Stiamo per mostrarvi quali sono le migliori piastre per capelli ricci acquistabili direttamente su Amazon a prezzi convenienti. Parleremo solo di brand leader nel settore delle piastre in grado, quindi, di offrire sul mercato prodotti dalle prestazioni professionali e, allo stesso tempo, rispettosi del benessere dei capelli.

Prima di mostrarvi le recensioni, date un’occhiata all’elenco dei best seller di categoria che vi mostra quali sono i ferri per fare i capelli ricci che, in questo momento, sono i più gettonati su Amazon.

Piastra per capelli ricci più vendute su Amazon

Per capire quali sono davvero le piastre buone per capelli ricci non è saggio affidarsi al caso o al proprio sesto senso.

Serve invece osservare il grado di soddisfazione della clientela circa quel prodotto che vorreste acquistare. Solo in questo modo riuscirete a capire, in anticipo, se una piastra è davvero di qualità o meno.

Potrete farlo leggendo le esperienze che gli altri hanno vissuto utilizzando un prodotto, rendendovi conto se è adatto ad assecondare, o meno, le vostre aspettative e necessità. Oppure potreste osservare quali sono i prodotti più venduti della categoria.

La lista che trovate qui in basso, in particolare, si basa sui volumi di vendita che ogni piastra per ricci riporta in tempo reale. Solitamente, i prodotti più venduti sono anche quelli che hanno collezionato il maggior numero di recensioni positive.

Ecco a voi la lista dei best seller delle piaste per fare i capelli ricci:

Migliore piastra per capelli ricci: lista e recensioni

Non vedete l’ora di scoprire quali sono le piastre migliori per realizzare acconciature ricce, vero? Ci siamo. State per conoscere nei minimi dettagli i prodotti che abbiamo selezionato per questa guida, analizzando decine e decine di piastre diverse.

Cosa abbiamo preso in considerazione per giungere a questa scelta?

Prima di tutto, abbiamo selezionato solo le piastre di brand famosi ed affidabili, facendo anche a attenzione a scegliere solo prodotti con alti volumi di vendita e tantissime recensioni positive all’attivo. Come già accennato in precedenza, sapere che le esperienze delle altre persone sono state positive nell’utilizzo del prodotto, è un aspetto cruciale che può influire tantissimo su qualsiasi processo di scelta d’acquisto.

Fatte queste importanti premesse, ecco in sintesi le migliori piastre per capelli ricci di cui state per leggere le recensioni:

  • Piastra per capelli ricci – Ghd Curve Creative Curl Wand;
  • Piastra per capelli ricci e crespi – BELLISSIMA Imetec Revolution Ricci & Curl BHS3 100;
  • Piastra per capelli ricci professionali – Remington Advanced Coconut Therapy;
  • Piastra per capelli ricci corti – CkeyiN Ferro Arricciacapelli 4 in 1;
  • Piastra per capelli ricci afro – Babyliss C449E.

Piastra per capelli ricci – Ghd Curve Creative Curl Wand

Una vera e propria piastra per capelli ricci professionale è senza ombra di dubbio Ghd Curve Creative Curl Wand, un ferro conico arricciante che permette di creare look mossi naturali e d’effetto, nel pieno rispetto della salute dei capelli e della loro integrità.

La temperatura massima è di 185 gradi, il livello ottimale per realizzare ricci perfetti e duratori.

Questa piastra per capelli ricci professionale della Ghd è perfetta per creare ricci stretti ma anche per dar vita al cosiddetto effetto beach waves, caratterizzato da onde più aperte e affusolate.

Integra la preziosa funzionalità di sleep mode che spegne la piastra dopo 30 minuti di inattività. Risulta ideale per le chiome di qualsiasi lunghezza e quindi potrete utilizzarlo anche se avete i capelli corti.

Elemento importante da sottolineare è che quasi tutte le recensioni lasciate dalle utenti che hanno già utilizzato ghd Curve Creative Curl Wand sono super positive e descrivono un prodotto all’altezza delle aspettative. Si tratta di una piastra professionale il cui prezzo, più alto rispetto alla maggioranza dei prodotti di categoria disponibili in commercio è più che giustificato dalla qualità delle performance che riesce a offrire.

Punti di forza:

  • Semplice da utilizzare, leggera e offre un risultato professionale, simile alla piega del parrucchiere;
  • Mantiene la temperatura costante per tutto lo stiraggio, così da salvaguardare il benessere dei capelli;
  • Funzione di autospegnimento dopo 30 minuti di inattività.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra per capelli ricci e crespi – BELLISSIMA Imetec Revolution Ricci & Curl BHS3 100

Una piastra per ricci automatica è ciò che serve se cercate un dispositivo che faccia tutto al posto vostro. Basterà avvolgere la ciocca attorno al ferro e poi la piastra per capelli ricci e crespi BELLISSIMA Imetec Revolution Ricci & Curl BHS3 100 farà il resto.

Riuscirete a creare delle magnifiche acconciature ricce in pochissimi minuti e in completa sicurezza. La piastra, infatti, è rivestita in ceramica e utilizza la tecnologia Gloss Ceramic Coating “Silk Effect” che contribuisce a distribuire il calore in modo uniforme, preservando l’integrità dei capelli.

La piastra BELLISSIMA Imetec Revolution Ricci & Curl BHS3 100 ruota in due sensi ed è perfetta per tutte le tipologie di capelli, anche per quelli più crespi e indisciplinati. Stesso discorso vale per la lunghezza della chioma. Andrà bene per capelli corti, medi e lunghi.

Amatissima dalle utenti che l’hanno già acquistata, sembra proprio che i ricci e i boccoli creati con questa piastra durino per diversi giorni.

Punti di forza:

  • Perfetta per realizzare boccoli morbidi e duraturi;
  • Rivestita in ceramica e con tecnologia integrata che mantiene la temperatura costante;
  • Adatta a tutti i tipi di capelli e lunghezze.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra per capelli ricci professionali – Remington Advanced Coconut Therapy

In tema di piastre per capelli ricci non poteva mancare l’arricciacapelli Remington Advanced Coconut Therapy. Si tratta di un’altra ottima piastra per fare i capelli ricci in modo professionale, più economica della Ghd ma ugualmente performante.

Integra un prezioso sensore che mantiene la temperatura costante per tutta la durata dello stiraggio, così da evitare sbalzi di calore accidentali. Il ferro è realizzato in ceramica ed è infuso in olio di cocco e filtro uv, due elementi che contribuiscono a nutrire i capelli donando loro morbidezza e lucentezza.

Potrete scegliere tra 5 impostazioni differenti di temperatura, ognuna adatta a una specifica tipologia di capelli (per quelli rovinati, danneggiati e sottili sarà meglio usare temperature più basse).

In 30 secondi, la vostra piastra per i ricci sarà pronta all’uso. Nella confezione troverete anche un pratico astuccio da viaggio per portarla sempre con voi anche quando siete in giro.

Dopo 60 minuti di inutilizzo, la Remington Advanced Coconut Therapy si spegne in automatico.

Punti di forza:

  • 5 livelli di temperatura differenti e sensore che mantiene il calore costante;
  • Il ferro è infuso in olio di cocco e filtro uv che nutrono in profondità i capelli;
  • Raggiunge la temperatura desiderata in pochissimi secondi.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra per capelli ricci corti CkeyiN Ferro Arricciacapelli 4 in 1

Grandi onde e ricci sinuosi sono gli effetti che potrete creare con grande facilità e in modo professionale grazie a CkeyiN Ferro Arricciacapelli 4 in 1. Rispetto ai ferri per capelli ricci descritti fin qui, CkeyiN offre un set di strumenti variegato, composto da altri due ferri tubolari più stretti, di diametri differenti, ideali per creare ricci più definiti. Inoltre, troverete anche una pratica spazzola ad aria calda per pettinare in modo efficace i vostri capelli e renderli più disciplinati e sinuosi.

Nella confezione troverete anche un pratico guanto e due pinzette per raccogliere le ciocche durante lo stiraggio.

Il prezzo è davvero eccezionale e rende questa piastra per ricci davvero competitiva e conveniente. Il ferro raggiungerà la temperatura che desiderate in pochissimi secondi, circa 30. Inoltre, parliamo di una piastra per ricci in ceramica che distribuisce in modo costante e uniforme il calore per proteggere e prendersi cura dei vostri capelli, non solo dal punto di vista estetico.

Punti di forza:

  • Set di 4 strumenti in 1 per arricciare i capelli in modo professionale;
  • Raggiunge la temperatura desiderata in 30 secondi;
  • Prezzo davvero conveniente e qualità ottima.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra per capelli ricci afro – Babyliss C449E

Chiudiamo in bellezza con questo meraviglioso ferro per capelli ricci Babyliss C449E, ideale per realizzare ricci molto stretti in pieno stile afro.

Parliamo di una piastra tubolare molto stretta pensata proprio per creare dei look particolari e caratterizzati da ricci fitti e ben definiti. Il diametro del ferro è di 10 mm, una misura che assicura efficacia e precisione, aiutandovi a realizzare acconciature d’effetto e molto particolari.

Babyliss è un marchio conosciutissimo nel mondo dei prodotti e dispositivi per la cura e la bellezza dei capelli quindi andrete sul sicuro con questa piastra per capelli ricci afro professionale e, allo stesso tempo, molto economica.

Integra la tecnologia di riscaldamento Advanced Ceramics che permette al ferro di espandere uniformemente il calore su tutte le ciocche. Babyliss C449E risulta perfetta anche per capelli molto lunghi.

Nella confezione troverete anche un tappetino e un guanto resistenti al calore.

Punti di forza:

  • Ideale per creare ricci stretti e acconciature afro;
  • Molto conveniente e di grande qualità;
  • Realizzata in ceramica e con tecnologia che distribuisce il calore in modo uniforme.

👉🏻 Acquista su Amazon

Quale piastra per capelli ricci scegliere

Ma quindi su quale piastra per capelli ricci dovrebbe cadere la vostra scelta? Quale modello potrebbe davvero fare al caso vostro, tra quelli presenti in questa guida?

La risposta non è scontata e nemmeno univoca perché dipenderà moltissimo dalle vostre esigenze. Oltre al prezzo, ci sono alcune caratteristiche e peculiarità che differenziano tra loro i prodotti da noi recensiti. Cerchiamo di fare il punto della situazione, così da aiutarvi a fare chiarezza e capire quale piastra per fare i capelli ricci scegliere.

Ghd Curve Creative Curl Wand è la piastra per ricci più professionale e costosa tra quelle che vi abbiamo presentato ma rappresenta la scelta giusta se state cercando un dispositivo in grado di realizzare pieghe ricce impeccabili. Considerate poi che Ghd è uno dei marchi più famosi nel mondo dell’hair styling. Anche questo aspetto, ovviamente, incide sul prezzo.

BELLISSIMA Imetec Revolution Ricci & Curl BHS3 100 rappresenta la scelta ideale per voi se, invece, siete alla ricerca di un arricciacapelli automatico che, a differenza dei ferri conici tradizionali, avvolge in autonomia le ciocche e crea ricci e boccoli da solo. Il prezzo è davvero competitivo.

Remington Advanced Coconut Therapy presenta caratteristiche molto simili alla piastra Ghd ma è decisamente più economica. Potreste optare per questa se non siete disposti a spendere un budget superiore ai 100 euro per acquistare la vostra nuova piastra per i capelli ricci.

CkeyiN Ferro Arricciacapelli 4 in 1 è invece il prodotto perfetto per voi se preferite un vero e proprio kit per arricciare i capelli che contenga un set di ferri per fare i ricci con diametri differenti.

Infine, la soluzione più economica, adatta se volete realizzare ricci stretti in pieno stile afro, è Babyliss C449E.

Conclusioni

Arrivati a questo punto della nostra guida dedicata alle migliori piastre per capelli ricci, siamo certi di avervi fornito tutte le informazioni più importanti per comprendere quale modello più assecondare meglio le vostre necessità.

Alcune piastre sono perfette per fare boccoli grandi, ricci sinuosi e onde impeccabili. Altre sono invece ideali qualora ricerchiate un dispositivo in grado di aiutarvi a realizzare ricci molto stretti. Quasi tutte vanno bene per qualsiasi tipo e lunghezza di capelli. La discriminante principale sarà il prezzo e questo rappresenta un elemento che solo voi potrete valutare.

Vi ricordiamo che qui trovate le piastre per fare i capelli ricci più vendute su Amazon, al momento, e che cliccando sui link e i banner che trovate sparsi in questa guida, potrete acquistare direttamente le piastre da noi recensite.

Vi auguriamo ricci splendidi, lucenti e perfetti.

Al prossimo articolo!

Domande frequenti sulle piastre per capelli ricci

Sicuri di conoscere tutto ciò che vi serve sapere per utilizzare al meglio una piastra per capelli ricci? Nel dubbio, abbiamo risposto alle domane più frequenti a riguardo.

Buona lettura!

Che piastra usare per capelli ricci?

La risposta dipenderà dalla grandezza dei ricci e dei boccoli che desiderate realizzare.

Esistono, infatti, piastre con ferri di diametri differenti e quindi, a seconda della grandezza dei ricci che volete creare, dovrete scegliere la piastra più adatta.

Come avete notato dalla nostra guida all’acquisto, esistono anche marchi che propongono dei veri e propri set contenenti ferri con diametri differenti. Quest’ultima rappresenta la soluzione ideale se vi piace spesso variare acconciatura.

Come si usa la piastra per capelli ricci

Fare i capelli ricci a casa con la piastra è semplicissimo e anche se siete alle prime armi, imparare sarà davvero molto facile.

Per prima cosa, dovrete lavorare ciocca per ciocca, una alla volta. Basterà poi avvolgere la ciocca attorno al ferro, attendere qualche secondo e poi sfilare la piastra dalla spirale che avete creato con i vostri capelli.

Un gioco da ragazzi, insomma. Se scegliete di acquistare una piastra per ricci automatica sarà ancora tutto più facile perché la fase di avvolgimento della ciocca attorno al ferro avverrà in autonomia.

Quanto durano i ricci fatti con la piastra?

Molto dipende dalla qualità della piastra e dalla tipologia dei vostri capelli. In linea di massima, se scegliete una delle piastre presenti in questa guida, i ricci che andrete a creare dureranno per qualche giorno. A testimoniarlo sono le tante recensioni che trattano proprio questo aspetto, sottolineando come i ricci e i boccoli siano effettivamente impeccabili e duraturi.

Quanto costa la piastra per fare i ricci?

Una piastra per capelli ricci ha un costo variabile che può oscillare da un minimo di 39 euro fino a un massimo di 169 euro. Insomma, anche in termini di costo da dover sostenere avrete l’imbarazzo della scelta e la possibilità di acquistare dispositivi di ottima qualità a prezzi più o meno bassi. Il rapporto tra qualità e prezzo è comunque sempre eccellente.

Piastra per capelli ricci tutorial

Potrebbe tornarvi utile guardare a livello pratico come utilizzare al meglio una piastra per capelli ricci. Abbiamo trovato un video tutorial sul YouTube, con tante visualizzazioni, che vi mostra con semplicità come trarre il massimo da una piastra per fare i ricci.

Argomenti correlati

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2024-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai rispettivi proprietari.

RASSEGNA PANORAMICA
Piastra per capelli ricci - Ghd Curve Creative Curl Wand
Piastra per capelli ricci e crespi - BELLISSIMA Imetec Revolution Ricci & Curl BHS3 100
Piastra per capelli ricci professionali - Remington Advanced Coconut Therapy
Piastra per capelli ricci corti - CkeyiN Ferro Arricciacapelli 4 in 1
Piastra per capelli ricci afro - Babyliss C449E
piastra-per-capelli-ricci La piastra per capelli ricci è fondamentale per creare acconciature mosse con boccoli stretti, medi o larghi, realizzando l'effetto beach waves o afro. Sarà come andare in un salone di bellezza ogni qual volta desideriate sfoggiare un look in grado di esaltare la vostra bellezza naturale. Esistono tantissime tipologie differenti di piastre per capelli ricci e spetterà solo a voi capire quale modello potrebbe essere più adatto a soddisfarvi.