Piastra per capelli corti: le migliori 5 del 2024 e quale scegliere

1811
Piastra per capelli corti
Piastra per capelli corti - I migliori modelli da acquistare - Immagine da okskukuruza via canva.com

Questo articolo può contenere link sponsorizzati.

Avete i capelli corti e cercate una piastra che possa supportarvi al meglio nella creazione di styling perfetti e professionali? Stiamo per indicarvi quali sono le migliori piastre per capelli corti con cui potrete creare delle messe in piega sempre diverse, spaziando tra acconciature lisce, mosse o ricce con rapidità e in modo molto semplice.

Scoprirete che non tutte le piastre sono indicate per i capelli corti perché fareste meglio a scegliere dispositivi con dimensioni ridotte che ne rendano più agevole l’utilizzo. Riuscirete, infatti, a lavorare in maniera più precisa e comoda con una piastra di piccole dimensioni, adatta alla lunghezza ridotta della vostra chioma. Le piastre per capelli corti, essendo solitamente mini, sono anche molto pratiche per chi viaggia spesso e desidera portare con sé questo strumento così comodo.

Fatte le dovute premesse, e senza indugiare, entriamo nel vivo di questa guida mostrandovi subito quali sono le migliori piastre per capelli corti.

Piastre per capelli corti più vendute su Amazon

A seguire, troverete l’elenco delle piastre per capelli corti più vendute online, proprio in questo periodo. La lista è, infatti, dinamica perché si aggiorna periodicamente per mostrarvi i brand e i dispositivi preferiti dagli acquirenti che, come voi, stavano cercando una piastra perfetta per lisciare o rendere mossi i capelli corti.

Sfruttate al massimo il potenziale di questo elenco perché, anche in futuro, potrete tornare su quest’ articolo e scoprire quali sono le piastre più vendute del momento, visto che anche il mercato cambia e potrebbero subentrare nuovi modelli più performanti che sostituiscono i prodotti attuali.

Salvate questa guida tra i preferiti del vostro browser per tornarci a dare un’occhiata anche in futuro.

Intanto, ecco a voi la lista dei best seller di categoria:

Migliore piastra per capelli corti: lista e recensioni

Trovare le migliori piastre per capelli corti non è stata un’impresa facile perché abbiamo dovuto passare in rassegna tantissimi modelli e brand di piastre differenti. Siamo comunque riusciti a selezionare solo i prodotti in linea con gli elevati standard di qualità e convenienza che tanto ci stanno a cuore.

Proseguendo nella lettura di questa guida, troverete prodotti di brand famosi come Ghd e Bellissima, affiancati da marchi meno noti ma che offrono un rapporto tra qualità e prezzo davvero eccezionale.

Le variabili più importanti di cui abbiamo tenuto conto sono, come sempre, il numero di recensioni positive che accompagna ogni prodotto e il volume di vendite riportato da ciascuna piastra. Si tratta di due elementi da osservare sempre, per valutare la qualità e l’affidabilità di un prodotto. Ciò che pensano gli altri utenti è sempre da tenere in conto, prima di decidere se concludere o meno un acquisto.

Di seguito, state per leggere le recensioni dettagliate delle migliori piastre per capelli corti, selezionate dal nostro team. Per ognuna, troverete un’attenta descrizione, corredata da un breve elenco con i punti di forza più interessanti da tenere a mente.

Ecco, per praticità, i prodotti che state per conoscere da vicino:

  • Piastra per capelli corti professionale – Ghd Mini Styler;
  • Mini piastra per capelli corti – SUNMAY Voga;
  • Piastra capelli corti uomo – Stylocks;
  • Piastra stretta per capelli corti – K&K Mini Piastra;
  • Piastra piccola per capelli corti – Bellissima Imetec Creativity B9 300.

Piastra per capelli corti professionale – Ghd Mini Styler

Ghd Mini Styler è un’ottima piastra per capelli corti, utile per creare onde professionali o look lisci. Realizzata in ceramica, un materiale che contribuisce a rendere questa piastra rispettosa della salute dei vostri capelli perché aiuta a distribuire il calore in modo più uniforme, dispone di un’unica temperatura che resta invariata su 185 gradi.

Si tratta di una caratteristica che accomuna tutte le piastre Ghd, il cui scopo è esporre i capelli a un livello di calore giusto, efficace ma non eccessivo, così da rendere i vostri capelli corti, lisci o mossi in modo sano.

La mini piastra per capelli corti professionale Ghd Mini Styler potrete utilizzarla non solo sui capelli corti ma anche esclusivamente sulla frangetta, per ottenere un risultato preciso in una sola passata.

Dopo 30 minuti di inutilizzo della piastra, il dispositivo provvederà in autonomia a spegnersi grazie alla comoda funzione “sleep mode”.

Parliamo di una piastra per capelli stretta e sottile, progettata proprio per capelli corti, frange o ciocche particolarmente ribelli.

Alcuni utenti hanno notato come la chioma sia apparsa più sana, morbida e setosa dopo l’utilizzo di Ghd Mini Styler, a conferma di quanto detto fin qui. Molte recensioni positive arrivano anche a proposito della praticità del prodotto che, date le dimensioni, è perfetto per capelli corti.

Punti di forza:

  • Modello di piastra pensato espressamente per i capelli corti;
  • Dispositivo professionale di uno dei brand più famosi al mondo;
  • Comoda funzione di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo.

👉🏻 Acquista su Amazon

Mini piastra per capelli corti – SUNMAY Voga

Che ne direste di una mini piastra per capelli corti senza filo e molto comoda da portare in viaggio? Se quelle appena citate sono le caratteristiche perfette per la vostra nuova piastra, allora la SUNMAY Voga potrebbe fare al caso vostro.

Leggera, facile da utilizzare e ricaricabile con un cavo USB. Questa mini piastra per capelli corti raggiunge la temperatura da voi desiderata in circa 30 secondi, permettendovi di creare messe in piega lisce o mosse, assecondando qualsiasi vostra necessità.

Distribuisce in modo uniforme il calore, così da prendersi anche cura della salute dei capelli, oltre che della loro bellezza estetica. Contribuisce anche a ridurre l’elettricità statica e questa caratteristica la rende perfetta anche se avete i capelli crespi e cercate un dispositivo in grado di renderli più morbidi e meno gonfi.

Dopo la ricarica, questa piastra ha un’autonomia di circa 40 minuti, più del tempo che in media impieghereste per piastrare una chioma corta come la vostra.

Le recensioni degli utenti che l’hanno già provata sono davvero positive e tutti parlano di un ottimo prodotto che, oltre a essere efficace, è anche pratico da portare in viaggio.

Punti di forza:

  • Piastra piccola e senza filo, perfetta per chi viaggia spesso;
  • Ideale per capelli corti o per piastrare la frangetta;
  • Ottima anche per chi ha i capelli crespi.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra capelli corti uomo – Stylocks

Stylocks è una buona piastra per capelli corti, perfetta anche per uomo, con lamelle molto sottili.

Viste le sue dimensioni ridotte, raggiunge la temperatura che desiderate in ben 15 secondi. Un reminder acustico vi comunicherà che la piastra è pronta per essere utilizzata e calda a dovere.

Il calore sarà erogato in modo omogeneo, così da non creare shock termici che potrebbero danneggiare i vostri capelli o la barba. Perché sì, essendo questa piastra per capelli corti della Stylocks molto piccola, potrete utilizzarla anche per la vostra barba, qualora ne abbiate una particolarmente folta.

Dispone di lamelle flottanti che non si sfiorano mai, in modo tale da garantire la massima efficacia durante lo stiraggio.

Potrete tranquillamente utilizzarla per piastrare anche la frangia.

Risulta ideale per qualsiasi tipologia di capelli e le recensioni di chi la sta giù utilizzando sono più che positive.

Punti di forza:

  • Modello particolarmente piccolo e sottile, perfetto anche per uomo;
  • Raggiunge la temperatura velocemente, in soli 15 secondi;
  • Va benissimo per tutti i tipi di capelli.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra stretta per capelli corti – K&K Mini Piastra

Altra ottima piastra stretta per capelli corti è poi K&K Mini Piastra, prodotto utile per creare pieghe lisce, ricce e mosse con poche passate. Impiegherete pochissimi minuti per creare dei look d’effetto che valorizzeranno la vostra acconciatura per qualsiasi occasione.

Questa piastra per ricci, adatta ai capelli corti, offre la possibilità di poter regolare il calore impostando la temperatura da 50 a 230 gradi. Ricordate sempre di utilizzare il livello più in linea con le esigenze dei vostri capelli. Non è necessario ricorrere sempre alla temperatura massima perché 185 gradi possono già essere sufficienti.

Anche questo modello potrete utilizzarlo per addomesticare i capelli corti oppure frangetta e barba da uomo.

È realizzata in ceramica e titanio, un connubio che contribuisce a preservare l’umidità dei capelli, non seccandoli. Per questo motivo, la piastra stretta per capelli corti K&K ve la raccomandiamo anche se avete i capelli crespi e gonfi.

Punti di forza:

  • Piastra arricciacapelli ideale per capelli molto corti, che aiuta a creare anche pieghe lisce;
  • Perfetta anche per districare la barba o lisciare la frangetta;
  • Pratica da utilizzare e leggerissima.

👉🏻 Acquista su Amazon

Piastra piccola per capelli corti – Bellissima Imetec Creativity B9 300

Chiudiamo alla grande, parlandovi di una delle piastre piccole per capelli corti più vendute su Amazon. Il rapporto tra il prezzo e la qualità è davvero eccezionale.

Il rivestimento in ceramica rende il passaggio sui capelli molto scorrevole, donando alla chioma un aspetto più setoso e una lucentezza meravigliosa. Potrete usarla per lisciare i vostri capelli corti oppure per renderli mossi e ondulati.

Grazie alla tecnologia Active Plates, le lamelle riescono ad adattarsi in modo autonomo alle ciocche, così da massimizzare l’efficacia di ogni passata.

Considerando che si tratta di un prodotto molto economico (è la piastra piccola per capelli corti più conveniente di questa guida) il livello di qualità offerto lascia davvero senza parole. Basta guardare le recensioni per rendersi conto che parliamo di un dispositivo che offre ottime performance, nonostante il suo prezzo sia inferiore ai 30 euro. Inoltre, Bellissima è uno dei brand più famosi nel mondo dei prodotti dedicati all’hair styling.

Punti di forza:

  • La più economica ma ugualmente di ottima qualità;
  • Offre la possibilità di creare pieghe lisce, mosse e ricce;
  • Bellissima è un brand famoso e sinonimo di serietà ed eccellenza.

👉🏻 Acquista su Amazon

Quale piastra per capelli corti scegliere?

Scommettiamo che non sapete ancora quale piastra per capelli corti scegliere e che siete ancora indecisi su quale, tra i modelli che avete appena conosciuto più da vicino, potrebbe assecondare le vostre attese. Anticipando questa possibilità, abbiamo preparato una sezione ricca d’informazioni e spunti che potrete utilizzare per capire quale piastra scegliere se avete i capelli corti.

Partiamo col dire che potreste avere capelli molto corti o oppure corti e tendenti a una lunghezza media. Se vi riconoscete più nel primo caso, Stylocks e K&K Mini Piastra potrebbero essere ideali per voi. Parliamo, infatti, di piastre molto piccole e sottili, perfette anche per districare la barba nell’uomo e la frangetta. Sono, inoltre, indicate se desiderate creare anche dei look ricci e ben definiti.

Se avete capelli corti, nella media, i modelli Ghd Mini Styler, SUNMAY Voga e Bellissima Imetec Creativity B9 300 potrebbero essere più indicati, soprattutto se volete creare look lisci o mossi con onde larghe e molto strette.

In tema di prezzo, la Ghd Mini Styler è certamente la più costosa ma è anche il modello più professionale. Segue a ruota la SUNMAY Voga che è molto più economica, garantisce ottime performance ed è anche priva di filo.

Stylocks, K&K Mini Piastra e Bellissima Imetec Creativity B9 300 sono i modelli più economici, che potrete portare a casa con una spesa inferiore ai 30 euro. Sono ideali se non volete spendere troppo.

Domande frequenti (FAQ)

Capelli corti piastra
Capelli corti piastrati – Immagine da puhhha vai canva.com

Conoscere nel dettaglio quali sono i modelli e i marchi di piastre per capelli corti più performanti e apprezzati del momento potrebbe non aver saziato la vostra sete di curiosità. Ecco perché, in questa sezione, abbiamo risposto ad alcune delle domande più frequenti su questa categoria di piastre.

Come scegliere la piastra per capelli corti?

Per scegliere la piastra più adatta ai capelli corti, il primo aspetto da osservare è dato dalle dimensioni del dispositivo. Una piastra larga o molto lunga potrebbe essere troppo ingombrante e scomoda da utilizzare. Per un maggior grado di praticità, quindi, preferite sempre piastre piccole perché più adatte per lavorare chiome corte come la vostra.

Come usare la piastra per capelli corti?

Nulla di diverso da ciò che dovreste fare con una piastra di dimensioni maggiori. Per utilizzare al meglio una piastra per capelli corti dovrete sempre lavorare ogni singola ciocca, così da ottenere risultati più definiti e duraturi.

Avendo una chioma corta, potreste essere portati a utilizzare la piastra su una quantità più corposa di capelli. Non fatelo e rimanete sempre sulla regola del piastrare ciocca per ciocca.

Come fare i capelli corti mossi con la piastra?

Qui di seguito, c’è un bel video tutorial che abbiamo trovato su YouTube (con tantissime visualizzazioni), ricco di spunti e strategie per utilizzare al meglio una piastra per capelli corti.

In particolare, vedrete come creare un’acconciatura mossa.

Quanto costa una piastra per capelli corti?

Il prezzo medio delle piastre per capelli corti parte da un minimo di 27 euro fino ad arrivare a un limite massimo di 174 euro.

Un divario considerevole in cui potrete spaziare tra dispositivi di qualità e performance differenti. La Ghd Mini Styler è la piastra per capelli corti più professionale (tra quelle presenti in questa guida) e anche una delle più ricercate dagli utenti online.

La vostra scelta dipenderà dal budget di spesa che siete disposti a investire. Tuttavia, anche tra i modelli più economici troverete un buon livello di qualità.

Conclusioni

In questa guida abbiamo cercato di fornirvi una panoramica ampia e completa sul mondo delle piastre per capelli corti, un settore ricco di modelli che offrono buone performance e che sono adatti a tutte le esigenze di budget.

Abbiamo messo a confronto i vari prodotti recensiti, rilevandone punti di forza e caratteristiche, con l’obiettivo di portare alla luce le variabili più utili, così da aiutarvi a comprendere quale piastra per capelli corti scegliere, perché più adatta alle vostre esigenze.

A questo punto, concludiamo, sperando di avervi fornito quante più informazioni utili per acquistare la vostra nuova mini piastra per capelli corti che vi aiuterà a creare look sensazionali per qualsiasi occasione, lisci e mossi, senza correre ogni volta dal parrucchiere.

Siamo certi che una volta trovato il modello perfetto per voi, non riuscirete più a farne a meno.

Vi salutiamo, ricordandovi che potrete acquistare tutte le piastre recensite in questa guida, seguendo i link e i banner che trovate a corredo dell’articolo.

Argomenti correlati

Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2024-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai rispettivi proprietari.

RASSEGNA PANORAMICA
Piastra per capelli corti professionale - Ghd Mini Styler
Mini piastra per capelli corti - SUNMAY Voga
Piastra capelli corti uomo - Stylocks
Piastra stretta per capelli corti - K&K Mini Piastra
Piastra piccola per capelli corti - Bellissima Imetec Creativity B9 300
piastra-per-capelli-corti Se avete i capelli corti dovreste acquistare un dispositivo di dimensioni ridotte che possa agevolare l'utilizzo della piastra, rendendolo più comodo e pratico in relazione alla lunghezza della vostra chioma. In commercio, esistono tantissime piastre per capelli corti diverse, che si adattano perfettamente alle vostre esigenze, permettendovi di creare con facilità acconciature lisce, ricce o mosse. Le piastre per capelli corti sono anche molto comode da portare con sé perché piccole e pratiche. Potrete lisciare anche la frangetta o districare la barba.