Miglior arricciacapelli Automatico: Top 9 del 2024 e quale scegliere

    1803
    Miglior arricciacapelli automatico
    Miglior arricciacapelli automatico - Immagine da ttatty via canva.com

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati.

    Nel mondo dei dispositivi nati per arricciare i capelli o renderli ondulati, l’arricciacapelli automatico è l’ultimo arrivato. Nonché quello caratterizzato dalla tecnologia più avanzata. 

    Modellare i vostri capelli secondo la piega desiderata sarà ancora più semplice grazie a questo strumento. Una piastra arricciacapelli automatica facilita notevolmente la creazione di un’impeccabile pettinatura mossa e scenografica. Anche i tempi di lavorazione saranno ridotti drasticamente, concedendo a chi è molto indaffarato il piacere di un’acconciatura da manuale.

    A differenza del suo corrispettivo classico, infatti, un ferro arricciacapelli automatico cattura da sé la ciocca e foggia il ricciolo in pochi secondi. Questo senza che vi sia il bisogno di arrotolare quest’ultima manualmente intorno alla barra riscaldante. Il tempo di posa è preimpostato, come la temperatura, solitamente abbinata alla regolazione del timer in ogni specifica funzionalità.

    Se la vostra intenzione è quella di acquistare il miglior arricciacapelli automatico che esista in commercio, sappiate che la gamma di ottimi prodotti è vasta e multiforme. 

    Avrete però l’opportunità di ponderare la scelta per bene, prestando attenzione ai diversi criteri che verranno segnalati nel corso di questa guida. Le vostre preferenze e la qualità dei capelli da trattare andranno a integrare i dati tecnici e le peculiarità di ogni piastra automatica per ricci.

    Cominciamo dunque il percorso che vi porterà a compiere questa scelta senza stress. Porremo attenzione solo alle informazioni davvero utili, e a quei fattori basilari per individuare proprio il modello giusto per ognuno di voi.

    Andiamo ora alla ricerca di tutti i migliori arricciacapelli automatici.

    Gli arricciacapelli automatici più venduti su Amazon

    Quale arricciacapelli automatico è, ad oggi, il più venduto?

    Ve ne sono molti da segnalare. Di sicuro la classifica dei best seller ci dà un’idea immediata di quali siano i prodotti attualmente più ambiti e più apprezzati dai consumatori.

    Grazie alla lista sottostante, potrete avere a portata di sguardo dati preziosi e sempre aggiornati riguardo all’andamento delle vendite. Di conseguenza anche al livello di gradimento degli utilizzatori, che con le loro recensioni gettano luce sulle proprietà fondamentali di ogni prodotto. Si prepara così il terreno all’approfondimento su ogni articolo meritevole.

    I migliori arricciacapelli automatici

    Un po’ come avviene per un arricciacapelli manuale, l’automatico si distingue per strutture piuttosto diverse fra loro. Nel suo caso le differenze saranno ancora più evidenti, accordandosi in modo molto specifico ad ogni esigenza del capello e ad ogni tipo di look mosso. 

    Sono infatti a vostra disposizione l’arricciacapelli automatico ad aria, quello a vapore, cilindrico o a forma di tulipano, e altri ancora. Ma al di là del modello e del genere, un arricciacapelli automatico professionale non dovrà mai trascurare la qualità delle proprie componenti. Così come la propria buona riuscita nel tempo e il rispetto per la salute dei capelli. 

    Nella nostra Top List si avrà modo di esplorare a fondo e agevolmente ognuno dei principali aspetti di questo piccolo e incredibile elettrodomestico. Sono stati qui presi in considerazione solo i migliori arricciacapelli automatici:

    • Arricciacapelli automatico per onde – Philips MoistureProtect;
    • Piastra per fare boccoli automatica – Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2;
    • Piastra per capelli mossi automatica – iGutech;
    • Arricciacapelli automatico per capelli medi e lunghi – Bellissima Imetec Revolution Ricci & Curl;
    • Arricciacapelli automatico professionale – Lescolton;
    • Arricciacapelli automatico senza fili – Supoggy;
    • Piastra automatica per onde – Bujiyi;
    • Arricciacapelli automatico con ioni – Comein;
    • Arricciacapelli automatico per capelli corti – CkeyiN Arricciacapelli.

    Arricciacapelli automatico per onde – Philips MoistureProtect

    Miglior arricciacapelli automatico per onde

    Ognuno dei prodotti consigliati è rispettoso della salute dei capelli, ma il MoistureProtect è particolarmente indicato per la sua delicatezza. Costituito da un cilindro più lungo della media per arricciare una maggiore quantità di capelli in un solo gesto. Questo ferro automatico è da considerarsi anche un ottimo arricciacapelli per capelli corti.

    Maneggevole e perfetto per un look mosso o riccio esteso dalla radice alle punte. Con un design raffinato e un effetto ionic care, questo fusto in ceramica levigato non intrappola i capelli, e, grazie al suo infuso di cheratina, contribuisce alla loro rigenerazione.

    Questi materiali permettono infatti di preservare struttura e naturale idratazione. Lo stile è così facile da creare e sempre elegante, qualsiasi tipologia di ricciolo o onda si prediliga. Tutte le ciocche appariranno compatte e lisciate, per un look luminoso e ricercato. 

    Punti di forza:

    • Arricciacapelli automatico che non rovina i capelli, in ceramica con cheratina e ioni;
    • Barra lunga per avvolgere più capelli fino alla radice, più sistema anti aggrovigliamento;
    • Risultati professionali anche a basse temperature e su capelli corti.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Piastra per fare boccoli automatica – Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2

    Miglior piastra automatica per boccoli

    Si tratta di un ferro automatico per onde e ricci di vario genere. da considerarsi anche piastra automatica per boccoli veri e propri. 

    Possiede due testine intercambiabili da 25 e 35 mm per plasmare riccioli definiti o onde ariose. Conferisce una texture setosa e morbida grazie all’efficace funzione ionica anti-crespo. La piastra agisce in pochissimo tempo, raggiungendo un finish strutturato o più naturale secondo gusti e necessità.  

    Da segnalare i tre sensi di rotazione, sinistra, destra e alternati, e tre gradi di temperatura selezionabili; 190, 210, 230, per volumi dal più stretto al più aperto. Questi si regolano automaticamente in base al cilindro scelto.

    Tutto ciò, insieme a tre diversi tempi di posa, permette di personalizzare al massimo livello l’effetto finale, accontentando tutti gli utilizzatori.

    Punti di forza:

    • Tecnologico e facile da usare;
    • Temperatura modulabile e doppio verso di rotazione per ogni tipo di look mosso o riccio;
    • Protettivo dal calore e perfetto su tutti i tipi di capelli, anche quelli deboli o rovinati.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Piastra per capelli mossi automatica – iGutech

    Migliore piastra automatica per ricci

    Ben quattro impostazioni timer e diversi gradi di temperatura per trattare tutti i generi di capelli, da quelli sottili, tinti o danneggiati, a quelli più spessi e ricci. L’arricciacapelli automatico iGutech funziona davvero bene, grazie a queste numerose ed utili caratteristiche.

    Partiamo dal design della struttura in ceramica tormalina, atta a far avvolgere in maniera uniforme ogni ciocca, formando riccioli definiti o soffici onde. Tre sono i sensi di direzione integrati: destra, sinistra e automatico, per alternare l’orientamento delle ciocche. 

    Un apparecchio sicuro al 100%, con sensore elettronico che avverte di una quantità eventualmente eccessiva di capelli

    In aggiunta, il dispositivo si spegne in autonomia dopo più di venti minuti di inutilizzo. Risulta oltretutto comodo da portare in viaggio per il peso esiguo e la maneggevolezza. 

    Punti di forza:

    • Asta in ceramica tormalina, con quattro impostazioni di tempo e tre direzioni;
    • temperatura regolabile e adattabilità a tutti i generi di capello, onde e ricci;
    • Leggero e comodo da trasportare.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Arricciacapelli automatico per capelli medi e lunghi – Bellissima Imetec Revolution Ricci & Curl

    Miglior arricciacapelli automatico per capelli lunghi

    Questa piastra in ceramica a doppio verso di rotazione è assolutamente perfetta sia per la realizzazione di riccioli precisi e composti che per onde morbide e vaporose. Donerà infatti un volume disciplinato e sensuale a tutte le chiome e a qualunque tipologia di capello. 

    Potrete utilizzarla con estrema facilità, per un risultato garantito su capelli fini e danneggiati, lisci, ondulati o crespi. Basta avvicinare ogni ciocca al cilindro perché questa si avvolga alla struttura: dopo pochi attimi i capelli si filano automaticamente.

    Tutte le capigliature saranno estremamente protette dall’azione del calore, attraverso la tecnologia thermo control. Si dispone dunque di temperatura modulabile a seconda del genere di capello e dello stile da interpretare.

    Il coating “Silk Effect” garantisce un aspetto splendido e compatto delle ciocche. L’estrema semplicità di utilizzo rende invece tale prodotto ideale anche per chi abbia una scarsa manualità e desideri riccioli o onde inappuntabili.   

    Punti di forza:

    • High Tech ed estremamente facile da usare;
    • Temperatura modulabile e doppio verso, per ogni tipo di look mosso o riccio;
    • Protettivo dal calore e perfetto su tutti i tipi di capelli, anche deboli o rovinati.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Arricciacapelli automatico professionale – Lescolton

    Miglior arricciacapelli automatico professionale

    La Lescolton propone un ferro arricciacapelli automatico adatto a tutti, ed anche a capelli molto lunghi. Dotato di quattro livelli di temperatura, esso può gestire capelli fini, spessi o trattati, generando riccioli e onde fitte o delicate.

    Rivestita in ceramica, l’asta rotante è resa ancor più sicura da un avanzato sistema isolante che elimina il rischio di scottature. Il procedimento è reso agile dall’impugnatura verticale del manico, mentre ceramica e titanio assicurano capelli morbidi e lucenti.

    Struttura leggera e facilmente trasportabile, con cavo girevole di lunghezza ottimale. In questo modo il filo non intralcia e consente di lavorare a lungo sui capelli e in totale comfort.

    Tecnologia di arricciamento a basse temperature e rilascio di ioni contribuiscono all’ottima riuscita di questo articolo. Progettato in ogni minimo dettaglio, per garantire risultati professionali in tutta sicurezza.  

    Punti di forza:

    • Barra in ceramica e titanio con ioni;
    • Adatto a tutti i capelli, con temperatura regolabile per diversi stili di ricci e onde;
    • Impugnatura ergonomica e sistema di protezione dalle ustioni.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Arricciacapelli automatico senza fili – Supoggy

    Miglior arricciacapelli automatico senza fili

    Acquistare un arricciacapelli automatico wireless di buon livello non è semplicissimo. Il ferro in ceramica prodotto dalla Supoggy rappresenta però un’ottima scelta fra queste varianti. Questo arricciacapelli elettrico rotante senza fili mira, infatti, a produrre ancora meno ingombro ed intralcio delle componenti. 

    La batteria dura fino a 50 minuti, garantendo un utilizzo pratico e agevole, provvisto anche di spegnimento di sicurezza. Diverse sono le possibilità di modulazione di timer e calore, e due i sensi di rotazione. Si va così ad agire al meglio su ogni specifica tipologia di capelli, e in base al genere di riccio desiderato

    Regolabile in un range di temperatura tra i 160 a 200 gradi, può impiegare dai 6 ai 12 secondi per lo styling di ciascuna ciocca, in relazione al setting. Completano i benefit la leggerezza e una grande facilità di utilizzo. 

    Punti di forza:

    • Maneggevolezza del cilindro rivestito in ceramica, leggero e cordless;
    • display LCD e ricarica batteria USB, con autonomia fino a 50 minuti;
    • Utilizzo semplice per tutti i capelli e per ondulare o arricciare.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Piastra automatica per onde – Bujiyi

    Migliore piastra automatica per onde

    Un attrezzo valido e completo, in grado di offrire tutti i vantaggi di un arricciacapelli automatico con filo fra i più innovativi, ad un prezzo onesto. Questo prodotto riesce ad arricciare ogni ciocca con rapidità, ed è pronto all’utilizzo in soli 15 secondi.

    Il bigodino elettrico rotante al suo interno è realizzato in ceramica per garantire una diffusione omogenea e delicata del calore. Può essere regolato dai 160 ai 220 gradi a seconda dell’effetto da ricreare. 

    Ha una rotazione a doppio senso per movimentare riccioli e beach waves. Con possibilità di approccio da diverse angolature per variare il genere di arricciatura.

    Al termine del breve arrotolamento automatico, basterà lasciar riscaldare ogni ciocca per i dieci secondi scanditi dalla spia acustica. Ogni sottile ciocca liscia ne fuoriesce onda o ricciolo elastico e naturale, senza rischiare di impigliarsi. 

    Antiscottature e con tecnologia a ioni per idratare i capelli, dispone anche di un funzionale cavo di alimentazione che gira fluidamente a 360 gradi. 

    Punti di forza:

    • Ferro in ceramica con tecnologia a ioni e 4 temperature;
    • Diversi tipi di onde o riccioli flessibili e a lunga durata;
    • Rapido, con funzione anti aggrovigliamento e cavo girevole.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Arricciacapelli automatico con ioni – Comein

    Arricciacapelli automatico con ioni negativi

    Per morbide onde da spiaggia o ricci classici a lunga durata il ferro automatico Comein si rivela uno strumento prezioso. Anch’esso dotato di tecnologia a ioni negativi per lisciare e rivitalizzare i capelli. Si avvale di tutti i principali vantaggi delle piastre automatiche più esclusive, offrendo al contempo un ottimo rapporto qualità prezzo.

    Abbiamo dunque quattro impostazioni di temperatura, tensione universale, funzione a due direzioni, antiscottatura e antigroviglio. Non manca il sistema di sicurezza dallo spegnimento automatico dopo 30 secondi di mancato utilizzo. 

    Tale prodotto non si adatta bene a capelli troppo corti, ma funziona egregiamente su lunghezze medie ed estese, fino a 60 cm circa. Per ottenere un’arricciatura più intensa, si consiglia di lasciare i capelli ancora in posa ancora per pochi secondi dopo il segnale acustico. 

    Punti di forza:

    • Perfetto su medie e grandi lunghezze, con rilascio di ioni;
    • Due sensi di rotazione per onde morbide e ricci definiti con tutte le qualità di capello;
    • Segnale acustico per rilascio della ciocca e spegnimento di sicurezza.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Arricciacapelli automatico per capelli corti – CkeyiN

    Miglior ferro arricciacapelli automatico per capelli corti

    Utilizzando questo dispositivo CkeyiN avrete l’opportunità di generare ogni stile riccio o mosso su qualsiasi genere e lunghezza di capelli. Sarà sufficiente torcere delicatamente una ciocca non troppo spessa, avvicinarla alla fessura e tenere premuto il pulsante di direzione in uno dei due versi. 

    Attendere dunque solo 8 secondi affinché i capelli si scaldino a dovere e la piega sia terminata, proseguendo poi con le restanti ciocche. Il ciuffo si avvolge automaticamente intorno al bigodino elettrico interno alla struttura, senza incepparsi o aggrovigliarsi.

    Anche qui il materiale utilizzato è la ceramica. Troviamo un comodo cavo di alimentazione girevole, un sensore per lo spegnimento automatico e pratica custodia antiscottatura. oltre a un imbattibile rapporto qualità prezzo 

    Punti di forza:

    • Utilizzo facile per tutti tipi di capelli e di riccio, con due sensi di rotazione;
    • Delicato, sicuro e rapido, con il miglior rapporto qualità prezzo;
    • Rivestimento in ceramica e custodia antiscottatura.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Quale arricciacapelli automatico scegliere?

    Chiaramente, gli arricciacapelli automatici migliori condividono le stesse, basilari proprietà. Una selezione efficace passa però dall’individuazione dei dettagli e delle componenti che rendono ogni singolo prodotto volto a un obiettivo specifico.

    Quando la pazienza e la dimestichezza con la messa in piega è davvero ai minimi termini, optare per l’arricciacapelli automatico Supoggy è un’ottima soluzione. Questo dispositivo è infatti privo di fili e ancora più pratico. Per ogni capello e con una durata della carica di 50 minuti.

    Se i vostri capelli sono corti, l’arricciacapelli automatica CkeyiN farà al caso vostro. In grado di lavorare bene lunghezze medie e minime, con tempo di posa di soli 8 secondi e costo più che vantaggioso. 

    Il ferro automatico Comein tratta invece impeccabilmente lunghezze medie o estese fino a 60 cm. Dotato di tecnologia a rilascio di ioni negativi che neutralizza l’effetto crespo. Stesse facoltà anche per l’arricciacapelli professionale della Lescolton, caratterizzato anche da una pratica impugnatura verticale e da tempi e temperatura regolabili.

    Per ottenere onde vivaci o ricci definiti in poco tempo, vi consigliamo il Bujiyi. Un attrezzo completo ma economico, pronto all’uso in soli 15 secondi.

    La Bellissima Imetec Revolution Ricci & Curl può davvero lavorare al meglio sia capelli sottili che doppi e crespi, creando ricci conturbanti. Con doppio verso di rotazione e tecnologia thermo control.

    Setosità e compattezza delle ciocche sono messe da molti al primo posto. E il Babyliss Curl Secret Ionic è la scelta migliore in tal senso. Con ottima funzione di rilascio a ioni negativi, tre versi e due testine da 25 e 35 mm per qualsiasi look mosso o riccio.

    Una piastra automatica efficace per ogni stile movimentato ma assolutamente grandiosa per le beach waves, è la iGutech. Realizzata con l’innovativa ceramica tormalina e dotata di spegnimento di sicurezza e anti aggrovigliamento.

    Desiderate una messa in piega mossa o riccia professionale ma avete capelli fragili o rovinati? Il Philips Moisture&Protect è l’automatico perfetto per voi. Estremamente delicato su tutte le capigliature grazie al rivestimento in ceramica infuso di cheratina. I capelli, anche quelli corti, saranno al sicuro, ben idratati e splendenti

    Come scegliere l’arricciacapelli automatico migliore

    Per essere sicuri di effettuare una scelta appropriata, è indispensabile valutare attentamente il modello automatico che sembrerebbe più adatto ai nostri scopi. Bisogna capire bene quale correlazione vi è tra forma, funzionalità e preferenze personali.

    Solo una volta compresa la meccanica del ferro e le sue conseguenze sugli effetti estetici, entreremo nell’ottica di selezione giusta. Iniziamo dunque esaminando la struttura dei vari arricciacapelli automatici. 

    Tipologie di prodotto

    Nel caso dell’arricciacapelli automatico ad asta cilindrica, visibilmente uguale al ferro per capelli classico, la ciocca si accosta semplicemente alla barra. A quel punto, grazie a elementi differenti, essa si avvolgerà da sola intorno alla testina.

    In quello a forma di cilindro chiuso, si lascia invece che una sottile sezione di capelli venga “risucchiata” all’interno della struttura. per fuoriuscirne dopo poco, riccia o ondulata a seconda delle impostazioni.

    Oppure l’arricciacapelli automatico può avere forma di tulipano. Leggera e comodamente manovrabile in verticale, senza sforzare le braccia.

    Troviamo anche la piastra automatica composta da un piccolo cilindro posizionato in senso trasversale rispetto al manico. Il ciuffo verrà fatto ricadere all’interno del suo foro per essere lavorato velocemente e senza ulteriori movimenti.

    Esiste poi l’arricciacapelli automatico ibrido, che combina una piastra lisciante con un arricciacapelli vero e proprio. Dando l’opportunità di creare due styling con un solo prodotto

    Il diametro del cilindro e tipo di capelli

    I diametri dell’arricciacapelli variano solitamente fra i 25 e i 35 mm. Ma come scegliere il giusto diametro? 

    Per onde morbide o pieghe ampie si dovranno prediligere misure più grandi ed estese. Questi diametri lavorano molto bene chiome voluminose con capelli doppi, crespi e lunghi. 

    Più si andrà a diminuire lo spessore, più stretti e definiti appariranno dunque i ricci, dando luogo a classici boccoli o ad acconciature fitte. Adattandosi a capelli non molto corposi e lunghi.

    Come abbiamo potuto vedere, alcuni di questi dispositivi sono dotati di due testine intercambiabili di diverso diametro. Ciò per venire incontro a differenti e specifici desideri di look senza comprare ulteriori arricciacapelli o accessori aggiuntivi

    Per chi avesse i capelli particolarmente vulnerabili è sempre consigliabile impostare temperature non elevate per un minimo tempo di azione. Si può anche scegliere, volendo, un arricciacapelli a vapore, che mantiene ancora più idratato il capello. 

    Materiali e funzioni

    Come il ferro per capelli ricci manuale, l’odierna piastra automatica è realizzata quasi esclusivamente in ceramica, spesso tormalina, e titanio. Il manico è generalmente in plastica.

    Avendo la capacità di distribuire il calore in modo uniforme, la ceramica protegge i capelli dal danno che una temperatura elevata potrebbe causare

    I modelli più innovativi possiedono la proprietà di rilasciare ioni negativi per lucidare i capelli ed evitare l’effetto crespo. Sono spesso anche arricchiti con infusioni di cheratina o proteine della seta, per preservare naturale idratazione e salute. 

    Sono inoltre forniti, per la quasi totalità, di sistemi antiscottatura e anti aggrovigliamento, e della funzione di spegnimento automatico.

    Verso di rotazione

    Disporre di un arricciacapelli automatico con due o tre sensi di rotazione; destra, sinistra e alternati, permette di diversificare l’andamento di riccioli e onde. Per un risultato più naturale e flessuoso

    Miglior prezzo

    Il costo elevato non è sempre e necessariamente sinonimo di alta qualità. Per questo è molto importante informarsi in modo accurato su ogni prodotto preso in considerazione, e fare un acquisto consapevole. Tendendo al miglior rapporto qualità prezzo.

    La selezione della nostra Top List ne è un esempio: i prezzi sono variabili ma la qualità resta sempre ottima. Questo perché il rapporto fra essa e il prezzo dipende da diversi fattori. In primo luogo, da concezioni e scelte aziendali spesso molto diverse le une dalle altre. 

    Quanto costa e dove si acquista il ferro arricciacapelli?

    I prezzi dell’arricciacapelli automatico non superano di molto quelli del ferro classico.

    Questo attrezzo professionale dirada quantomeno le dispendiose visite dal parrucchiere, ammortizzando il proprio costo in tempi piuttosto brevi

    I prodotti qui analizzati hanno un prezzo che varia da poco più di 42 a 142 euro. Per cui parliamo di cifre piuttosto accessibili, a fronte di un apparecchio dalle ottime e più che soddisfacenti proprietà.

    Si possono trovare on-line o in negozi fisici. Amazon propone però servizi vantaggiosi e recensioni specifiche per ogni piastra automatica. Attraverso queste informazioni e il sostegno della nostra guida, si possono individuare più facilmente tutti quei prodotti idonei alle proprie esigenze.

    Sarà così possibile restringere il ventaglio di possibilità, approdando più velocemente a ciò di cui si è alla ricerca

    Tutto quello che c’è da sapere sull’arricciacapelli automatico

    Arricciacapelli automatico
    Arricciacapelli automatico – Immagine da ttatty via canva.com

    Una piastra automatica per onde e capelli ricci, presenta un utilizzo ancor più semplice e intuitivo di quella manuale. Soprattutto quando si seguano in modo accorto le poche ma necessarie istruzioni di utilizzo.

    Tutti sappiamo che un prodotto del genere abbatte ulteriormente tempi e costi. Permette infatti di avere a portata di mano un meccanismo di messa in piega che non affatica le braccia e le spalle e richiede poca manualità.

    In questa sezione, lasceremo spazio alle domande più frequenti sul suo utilizzo e sui suoi effetti.

    L’arricciacapelli automatico rovina i capelli?

    La risposta è no. Un arricciacapelli automatico di qualità è un dispositivo del tutto sicuro in termini di utilizzo e di benessere dei capelli.

    In realtà uno strumento del genere è più delicato rispetto alle piastre tradizionali. La ciocca, di fatto, viene attratta direttamente all’interno dell’apparecchio e prende la piega in pochi secondi, a temperature più basse. Senza entrare in contatto diretto con il calore per tempi prolungati. 

    I materiali utilizzati sono inoltre all’avanguardia, e permettono di difendere i capelli durante il trattamento. è comunque buona norma evitare di prolungare il tempo del riscaldamento oltre il necessario e vaporizzare uno spray protettivo sulla chioma prima della procedura. 

    Come si usa l’arricciacapelli automatico?

    Anche l’arricciacapelli automatico va usato successivamente al lavaggio e ad un’asciugatura adeguata e completa dei capelli.

    Si procederà a seconda del modello, dei suggerimenti di utilizzo e del risultato che si vuole raggiungere.

    Bisognerà dunque, naturalmente, accendere il dispositivo e impostarlo in base agli elementi di cui abbiamo appena parlato. In diversi prodotti il timer si regola in autonomia in relazione alla temperatura scelta, per uno specifico tipo di arricciatura e di capelli

    Si attende fino a che la spia elettronica o acustica non segnali l’avvenuto riscaldamento. Nel frattempo, si prepareranno i capelli con degli spray protettivi. Una volta conclusa l’attesa, si inserisce una ciocca non troppo spessa all’interno della camera. O la si lascia aderire automaticamente intorno alla struttura. 

    Al termine del tempo prestabilito, normalmente segnalato dall’avviso sonoro, si rilascia il ciuffo o si sfila il dispositivo. Questo lavoro va fatto sezione per sezione. Infine, per garantire un’eccellente durata della piega, si potrà spruzzare la lacca

    Quanto tempo tenere in posa ogni ciocca con l’arricciacapelli automatico?

    L’arricciacapelli automatico impiega pochi secondi, di solito fra i 6 e i 15, per avere effetto su ogni ciocca. Come avviene per la temperatura e per la direzione dell’arricciatura, anche il tempo di posa va modulato in base alle istruzioni del prodotto specifico. Nonché al tipo di capelli e al risultato che si vuole ottenere.

    Ci preme ricordare ancora una volta che capelli fini necessitano temperature più basse e tempo di messa in piega più breve

    Opinioni e recensioni sulla piastra arricciacapelli automatica

    Attraverso le recensioni presenti sul sito Amazon, si potrà tracciare un quadro esaustivo delle reali potenzialità dell’arricciacapelli automatico. E valutare l’orientamento generale dei consumatori.

    Coloro che lo hanno già acquistato e sperimentato si dicono colpiti dalla funzionalità di questo strumento. Molto apprezzato il fatto di poter aumentare considerevolmente la professionalità della propria messa in piega stando comodamente a casa, in modo rapido e senza troppa fatica

    Alcuni hanno trovato il funzionamento meno intuitivo di quanto si aspettassero. Ma bisogna anche precisare che le prime volte è normale dover acquisire un po’ di familiarità con un prodotto di tale portata. 

    Diversi acquirenti hanno inoltre precisato che al termine del procedimento i capelli non sono risultati affatto aridi o danneggiati, bensì morbidi e belli da vedere.  

    Vantaggi e svantaggi degli arricciacapelli automatici

    Svolgiamo adesso un breve riepilogo di tutti i vantaggi e gli svantaggi della piastra arricciacapelli automatica.

    Riprenderemo molti dei punti emersi fra le varie recensioni e, infine, saremo in grado di procedere all’acquisto con molta più consapevolezza

    Pro

    I vantaggi:

    • Riccioli definiti, morbide onde o pieghe ampie in poco tempo e senza sforzi;
    • Perfetto in caso di scarsa dimestichezza con le acconciature; 
    • Capelli protetti dal calore, ben lisciati e lucenti grazie a materiali e sostanze innovativi e funzione a ioni;
    • Solitamente dotato di non più di uno o due testine o accessori per creare qualsiasi genere di ricciolo o onda;
    • Modelli adatti a ogni tipologia di capelli
    • Prodotto estremamente sicuro, con spegnimento di sicurezza automatico, sistema antiscottatura e anti aggrovigliamento;
    • Delicato sui capelli grazie al calore non diretto e alla capacità di messa in piega eccellente anche a basse temperature;
    • Risultato professionale, più naturale o sofisticato a seconda delle preferenze;
    • Impugnatura pratica ed ergonomica, con o senza cavo;
    • Design raffinato e funzionale;
    • Regolazione di temperature e tempi di posa abbinati, con doppio verso di rotazione o alternato a scelta.

    Contro

    Gli svantaggi: 

    • Necessità di acquisire dimestichezza prima di un risultato pienamente soddisfacente;
    • Generalmente più costoso del ferro arricciacapelli manuale;
    • Non va mai lasciato incustodito durante l’utilizzo o a contatto con superfici infiammabili; 
    • Se il modello è wireless, andrà messo in carica almeno un’ora circa prima di ogni utilizzo, tempo durante il quale non si potrà procedere alla messa in piega; 
    • I modelli grandi a cilindro non sono il massimo della maneggevolezza.

    Conclusioni

    Il concetto dell’arricciacapelli automatico è dunque simile a quello del manuale e al contempo molto diverso. 

    Vi è una barra riscaldante attorno alla quale si attorciglia automaticamente la ciocca di capelli. Oppure un piccolo scomparto all’interno del quale, nel giro di pochi secondi, questa assumerà una piega movimentata e irresistibile. 

    La differenza sostanziale sta nel fatto che il procedimento avviene senza dover avvolgere manualmente il ciuffo. 

    Temperature e tempistiche sono inoltre modulabili fra loro e in base al tipo di ricciolo desiderato. Ma anche a qualità del capello e lunghezza. Ecco perché il ferro per onde automatico è uno strumento fantastico e adatto a tutti

    In seguito alle considerazioni fatte, avete ora la possibilità di ordinare l’arricciacapelli automatico migliore

    Potrete cliccare semplicemente sui link e banner presenti nella guida. Tornando alla classifica dei più venduti e alle recensioni dei prodotti selezionati ogni volta che vorrete.

    Un saluto e arrivederci al prossimo articolo!

    Argomenti correlati

    Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2024-04-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai rispettivi proprietari.

    RASSEGNA PANORAMICA
    Arricciacapelli automatico per onde - Philips MoistureProtect
    Piastra per fare boccoli automatica - Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2
    Piastra per capelli mossi automatica - iGutech
    Arricciacapelli automatico per capelli medi e lunghi - Bellissima Imetec Revolution Ricci & Curl
    Arricciacapelli automatico professionale - Lescolton
    Arricciacapelli automatico senza fili - Supoggy
    Piastra automatica per onde - Bujiyi
    Arricciacapelli automatico con ioni - Comein
    Arricciacapelli automatico per capelli corti - CkeyiN
    miglior-arricciacapelli-automaticoL'arricciacapelli automatico, o piastra automatica, è in grado di generare onde morbide e voluttuose così come riccioli stretti e definiti in pochissimo tempo, per un risultato professionale e a lunga durata. Questo grazie al sistema di avvolgimento autonomo delle ciocche intorno alla struttura cilindrica o all'arricciamento all'interno della struttura a cilindro o a tulipano. Ciò consente un'maneggevolezza e una semplicità di utilizzo maggiore rispetto al ferro per capelli manuale classico. Richiedendo minore movimentazione, le braccia e le spalle non si affaticano. Inoltre, pulsanti e impostazioni elettroniche permettono di regolare al meglio temperatura e tempi di posa, con spie che avvisano quando il dispositivo è ben caldo e pronto all'uso, o quando sfilare la ciocca o rilasciare l'aggancio del ferro arricciacapelli automatico. Ogni modello possiede un diametro diverso ed è a volte provvisto di due testine intercambiabili, una più sottile, l'altra più spessa, per dar vita a boccoli e ricci di diversa grandezza. Grazie alle specifiche caratteristiche e a componenti delicate che proteggono dal calore, la arricciacapelli automatica lascia la chioma sana, morbida e lucente, adattandosi a tutte le lunghezze e a tutti i tipi di capelli, da quelli fini e fragili e quelli spessi e crespi. Ceramica, infusi di cheratina e funzione a ioni sono fra i più diffusi. Inoltre, questo apparecchio si rivela totalmente sicuro, in quanto provvisto di sistema di spegnimento automatico dopo un certo tempo di inutilizzo, anti scottatura e anti aggrovigliamento.