Miglior Termoprotettore Capelli 2024: Top 11 e quale scegliere

    1928
    Miglior termoprotettore capelli
    Miglior termoprotettore capelli - Immagine da robertprzybysz via canva.com

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati.

    Oggi donne e uomini curano il benessere dei propri capelli in modo più consapevole e attento rispetto al passato. Il termoprotettore capelli è così diventato un prodotto irrinunciabile della moderna hair routine. 

    In questa nostra guida al miglior termoprotettore per capelli scopriremo tutte le qualità indispensabili di un simile e prezioso strumento. 

    Cominciamo col dire che bisogna scegliere sempre un protettore termico per capelli di ottima qualità, che sia esso spray, olio o termoprotettore in crema.

    I termoprotettori agiscono di fatti schermando la corteccia capillare dal calore ed evitando un’eccessiva disidratazione. Esaltano anche, al contempo, l’efficacia e la tenuta di ogni messa in piega. Una formulazione non genuina potrebbe dunque non solo rivelarsi inutile, ma propriamente deleteria.  

    Tale invenzione nasce per proteggere la nostra chioma dall’uso massivo e talvolta scorretto di tutti quei dispositivi creati per esaltarne fascino e splendore. Parliamo pertanto di piastre, arricciacapelli, phon, pettini e spazzole rotanti. Ma anche dell’esposizione costante alla luce solare, di ripetuti bagni in mare e dell’umidità atmosferica

    Come accade con tutti gli altri alleati della capigliatura, esiste uno spray termoprotettore adatto a ogni tipologia di capello e ad ogni circostanza di utilizzo. Abbiamo così prodotti specifici quali il termoprotettore per ricci, quello per capelli lisci, grassi, e da applicare su capelli bagnati o asciutti. O il biologico e il naturale

    La maggior parte fra essi risponde a più di un’esigenza, offrendo diverse funzionalità. Ma procediamo per gradi. Innanzitutto, confrontiamo fra loro i protettori termici per capelli di maggior successo nel mercato attuale.

    I termoprotettori più venduti su Amazon

    Comprendere quali siano i termoprotettori per capelli migliori passa anche dalla conoscenza dei più venduti.

    Questo perché ogni best seller Amazon è già stato ampiamente collaudato da diversi consumatori. Le sue proprietà sono perciò comprovate e poste in evidenza tramite recensioni affidabili e sempre aggiornate.

    Procediamo dunque con l’aggiunta dell’elenco sottostante. Da qui accederete facilmente alla lista di quei prodotti per proteggere i capelli dalla piastra, e dal calore in generale, più desiderati dai compratori. Avrete così l’opportunità di verificare in tempo reale i cambiamenti, anche per eventuali acquisti futuri

    I migliori protettori termici per capelli: lista e recensioni

    Chiaramente non è possibile eleggere il termoprotettore migliore in assoluto. Si può e si deve certo appurare quale sia il migliore per le nostre particolari caratteristiche ed esigenze. Infatti, solo compiendo una scelta specifica e pertinente, saremo appagati dal nostro acquisto ed eviteremo sprechi. 

    Un termoprotettore per capelli valido viene però incontro non soltanto alle aspettative personali. Esso risponde a necessità estetiche senza causare ulteriori danni a capelli fragili o già danneggiati dal calore, migliorandone anzi la salute e l’aspetto.

    Nel tempo, e con dosaggi eccessivi, certe sostanze presenti nell’INCI potrebbero infatti appesantire la struttura dei capelli. Questo provoca micro danni alla loro fibra, indebolendo il fusto e contribuendo, in casi estremi, ad incrementare il rischio di caduta.

    La selezione effettuata del nostro team tiene dunque conto di tutte le componenti necessarie a garantire una qualità accertata e un’efficacia indiscutibile

    Ecco a voi i migliori termoprotettori per capelli

    • Termoprotettore lisciante capelli – Kerastàse Genesis Spray;
    • Termoprotettore per capelli asciutti – Ghd Bodyguard;
    • Termoprotettore per capelli ricci – Bold Uniq Spray;
    • Termoprotettore per capelli grassi – Neatly Spray;
    • Termoprotettore biologico – Gyada Cosmetics;
    • Termoprotettore lisciante capelli – Bed Head by Tigi Some like it hot;
    • Termoprotettore capelli in crema – Alkemilla Termoprotettore Spray;
    • Termoprotettore per capelli fini – Biopoint Styling Spray;
    • Termoprotettore capelli che non unge – Pantene ProV 5 in 1;
    • Termoprotettore per capelli bagnati – Sunsilk Olio Scintille di Luce;
    • Termoprotettore capelli economico – Adorn Spray Termoprotettivo.

    Termoprotettore lisciante capelli – Kerastàse Genesis Spray

    Miglior spray termoprotettore lisciante

    Potrete applicare questo spray su tutta la lunghezza dei capelli sia da bagnati, prima dello styling, che da asciutti. Per un tocco finale e per scongiurare l’effetto crespo. Protegge la chioma dal calore eccessivo fino a 220 gradi, lasciandola morbida e lucente.

    Arricchito con radice di zenzero e cellule native di stella alpina, preserva il naturale collagene dei capelli. Previene altresì la loro rottura e di formazione di doppie punte. Minimizza infine il rischio di perdita a causa delle forti temperature a cui la capigliatura è sottoposta durante la messa in piega.

    I capelli sono rafforzati sin dalla radice, appaiono subito lisciati, sani, e non si gonfiano nemmeno in caso di notevole umidità. 

    Punti di forza:

    • Protegge dalle alte temperature fino a 220 gradi;
    • Con cellule di stella alpina e zenzero, riduce rischio di rottura e caduta dei capelli;
    • Su capelli bagnati o asciutti per concludere lo styling ed eliminare il crespo.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Termoprotettore per capelli asciutti – Ghd Bodyguard

    Miglior termoprotettore per i capelli asciutti 

    Avere in casa un termoprotettore per capelli professionale, utilizzato anche dagli esperti del settore, è ora possibile. Il Ghd è in grado non soltanto di difendere i capelli dall’aggressione di temperature elevate ma di donare lucentezza e una texture perfetta.

    Questo gel aiuta infatti a prevenire il sollevamento delle cuticole coadiuvando gli effetti di uno styling impeccabile. Può essere usato sia sui capelli umidi, ben tamponati, prima del phon, che sui capelli già asciutti, prima della piega a caldo.

    Una combinazione di polimeri e agenti condizionanti permetterà infatti di proteggere i capelli da ogni tipo di trattamento, lasciandoli morbidi e prolungando la durata dell’acconciatura.

    Punti di forza:

    • Utilizzabile sia su capelli bagnati che asciutti;
    • Previene il sollevamento delle cuticole rendendo i capelli sani e splendenti;
    • Perfetto prima di piastra e phon e alleato di qualsiasi tipo di messa in piega.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Termoprotettore per capelli ricci – Bold Uniq Spray 

    Miglior termoprotettore per capelli ricci

    Eccellente prodotto 10 in 1 per tutti i tipi di capelli, anche per quelli danneggiati e secchi, agevola ogni acconciatura. Sfrutta le vitamine e le preziose proprietà dell’olio di cocco e dell’acido ialuronico. Per un’azione nutritiva in grado di rivitalizzare in particolare i capelli ricci e mossi.

    Anche i capelli tinti o decolorati sono protetti dai raggi UV e mantengono più a lungo colore e brillantezza. I suoi ingredienti riducono la porosità dei capelli attuando un effetto anti crespo e donando morbidezza e volume

    La chioma è inoltre districata e resa più malleabile, per una messa in piega fascinosa e resistente.

    Punti di forza:

    • Formulazione con olio di cocco, nutriente e riparatrice;
    • Ottimo per acconciature mosse e ricce e capelli colorati;
    • Volumizzante effetto anticrespo e antistatico, facilita la messa in piega e il fissaggio.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Termoprotettore per capelli grassi – Neatly Spray 

    Miglior termoprotettore per capelli grassi

    Neatly Spray termoprotettore con cheratina è un agente di protezione completo che offre tutto ciò che ogni buon termoprotettore dovrebbe offrire. Come descritto fra le principali caratteristiche e confermato dai consumatori, questo protettore ammorbidisce e districa i capelli alla perfezione.

    Idoneo in abbinamento a tutti i tipi di dispositivi che utilizzano forte calore, come piastre o phon, il Neatly si avvale di ingredienti naturali quali aloe vera e cheratina vegetale. Introdotta proprio per la sua azione rigenerante della struttura del capello. L’ideale, dunque, per riparare ai danni già subiti, oltre che per schermare i capelli dalle alte temperature.

    Da applicare su capelli bagnati o asciutti, ha in più un buon profumo, un effetto lucidante e anticrespo.

    Punti di forza:

    • Formula naturale senza siliconi con cheratina e aloe vera, adatta a capelli grassi e fini;
    • Azione protettiva e ristrutturante;
    • Ammorbidente, districante e anti crespo.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Termoprotettore biologico – Gyada Cosmetics 

    Miglior termoprotettore biologico

    Tratteremo adesso un termoprotettore vegan per piastra ma non solo, perfetto anche per proteggere i capelli dal sole e dall’acqua di mare o di piscina. Il marchio italiano offre i migliori ingredienti naturali con questa proposta formulata con sostanze ottenute da agricoltura biologica, e dalla piacevole fragranza agrumata.

    Niente test su animali né componenti chimiche nocive, per questo protettore per capelli rinforzante, che non unge e non appesantisce. Capace, inoltre, di migliorare l’idratazione di capelli sottoposti a forte stress termico. 

    Straordinarie facoltà dovute all’INCI, che conta, fra altri elementi, spirulina, avena, ginseng e AQ-Save, un innovativo principio attivo ottenuto da castagne italiane biologiche.

    Punti di forza:

    • Protegge tutti i tipi di capelli da piastra, phon, mare, sole, piscina vento;
    • Termoprotettore cruelty free, bio e vegano;
    • Soli ingredienti naturali e senza alcool.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Termoprotettore lisciante capelli – Bed Head by Tigi Some like it hot;

    Miglior termoprotettore lisciante

    Per tutti i generi di capelli, e per la loro difesa dallo styling a caldo fino a 230 gradi, il Some like it hot di Tigi si rivela un’ottima scelta. Apprezzato dai consumatori per l’alto grado di protezione e per il buon risultato, con capelli soffici, lisci, compatti e districati.

    Adatto anche a capelli trattati e dal buon profumo, questo prodotto assicura anche un effetto anti crespo. Non secca i capelli e si nebulizza facilmente su tutta la chioma, e presenta infine un ottimo rapporto qualità prezzo.

    E con utilizzo possibile sia su capelli bagnati che asciutti.

    Punti di forza:

    • Difesa dal calore fino a 230 gradi;
    • Effetto lisciante, con capelli morbidi e liberi dal crespo;
    • Profumazione piacevole e facile utilizzo su tutti i capelli.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Termoprotettore capelli in crema – Alkemilla Termoprotettore Spray 

    Miglior termoprotettore capelli in crema

    Dotato di una consistenza fluida e leggera che non appiccica, questo protettore spray in crema è senza siliconi, cruelty free e naturale. Dai risultati completi e dal facile utilizzo, il prodotto è utilissimo sia prima di esporre i capelli ai raggi del sole o di immergerli nell’acqua di mare. 

    Così come per preparare e proteggere le lunghezze dal calore di piastre, arricciacapelli e phon. L’effetto lisciante è efficace anche su grandi lunghezze, e le sostanze delicate lasciano un gradevole profumo sui capelli.

    Completano il quadro il prezzo più che accessibile e la morbidezza dei capelli dopo il trattamento.

    Punti di forza:

    • ingredienti naturali, non testato su animali e senza alcool;
    • Spray senza alcool e siliconi, in crema, leggero, facilmente spalmabile;
    • Protegge sia dal calore della piega che dai raggi UV.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Termoprotettore per capelli fini – Biopoint Styling Spray 

    Miglior termoprotettore per capelli fini

    La Biopoint propone questo spray leggero che è in grado di controllare e agevolare ogni look mentre difende i capelli da temperature molto elevate. La protezione è infatti garantita fino a 230 gradi, e si adatta a ogni genere di capello.

    Ottimo in abbinamento sia a phon che a piastra che ad arricciacapelli. questo prodotto Lanciato da un brand molto riconosciuto a livello di prodotti per capelli, prolunga la durata di qualunque messa in piega, anche riccia o mossa, in modo più che efficiente. Lasciando la chioma morbida e lucida.

    Offre oltretutto questo formato da 200 ml a un costo più che vantaggioso.

    Punti di forza:

    • Protezione da phon, piastra e arricciacapelli fino a 230 gradi;
    • Per tutti i capelli e gli styling;
    • Formato grande con buon rapporto qualità prezzo.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Termoprotettore capelli che non unge – Pantene ProV 5 in 1

    Miglior termoprotettore che non unge i capelli

    Capace di riparare ai danni già subiti in caso di uso massiccio di piastre, arricciacapelli e phon. Dall’effetto anti crespo e eccellente nel suo compito di proteggere i capelli dal calore di qualunque messa in piega.

    Questo spray esalta ogni look aiutando a modellare i capelli in maniera facile e rapida. Rappresenta per questo un’ottima base per lo styling. Infine, fortifica la chioma, lasciandola compatta e lucente.

    Si può considerare a tutti gli effetti uno strumento ideale per rivitalizzare i capelli sfibrati e secchi.

    Punti di forza:

    • Ristruttura i capelli danneggiati da piastra e phon;
    • Anti crespo, non untuoso e perfetto come base per lo styling;
    • Effetto protettivo e fortificante due in uno.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Termoprotettore per capelli bagnati – Sunsilk Olio Scintille di Luce

    Miglior olio termoprotettore per capelli bagnati

    Olio nutriente che lascia i capelli soffici e setosi, il Sunsilk Scintille di Luce. Da utilizzare su capelli bagnati pre-shampoo, per districare e ammorbidire, favorendo la procedura, o asciutti. In quest’ultimo caso potrà essere applicato sia prima dello styling che successivamente.

    Distribuito fino alle punte per idratare tutta la capigliatura, questo prodotto malleabile consente infatti di aggiungere un tocco di brillantezza in più al termine di ogni acconciatura e asciugatura. 

    è infine l’ideale per proteggere i capelli sia dalle alte temperature di piastre e phon che dai raggi UV, perfetto dunque anche per l’esposizione al sole in piena estate

    Punti di forza:

    • Dona forte brillantezza alla chioma;
    • Idratante e ammorbidente, da usare sia su capelli bagnati che asciutti;
    • Ideale per proteggere dalla messa in piega a caldo e dal sole.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Termoprotettore capelli economico – Adorn Spray Termoprotettivo

    Miglior termoprotettore capelli low cost

    Un prodotto in formato spray da nebulizzare su tutte le lunghezze. Dalla texture gradevole, non appiccicosa, e dal buon profumo di camelia. Perfetto per districare e ammorbidire qualsiasi chioma, anche quella più crespa, e applicabile in pochissimo tempo grazie a una consistenza facile da spalmare.

    Efficace nella protezione da piastre e altri dispositivi a caldo, rende i capelli più maneggevoli e lavorabili, offrendo un ottimo servizio ad un prezzo più che conveniente. 

    Punti di forza:

    • Protettivo da piastra e phon e ammorbidente;
    • Termoprotettore anticrespo con forte potere districante;
    • capelli maneggevoli e ottimo rapporto qualità prezzo.

    👉🏻 Acquista su Amazon

    Quale protettore capelli scegliere?

    Dalla nostra analisi emerge che anche un prodotto come il termoprotettore, per quanto semplice ed essenziale, si connota di diverse funzionalità e peculiarità.

    I termoprotettori migliori sono di certo tutti costituiti da ingredienti sicuri e ognuno di essi mira a risultati completi e specifici allo stesso tempo. Anche in questo caso, prendere la giusta decisione non è scontato. 

    Basandoci sulle informazioni acquisite nel corso di questa guida all’acquisto del termoprotettore migliore, potremmo confrontare fra loro dati tecnici e risultato estetico. Considerando al contempo anche il nostro genere di capelli

    Proseguiamo dunque con le nostre linee guida, e ricapitoliamo in modo breve e ancor più facilmente consultabile le caratteristiche distintive di ciascun prodotto.

    Se ad esempio necessitate di rinforzare capelli fragili e sciupati puntando su un buon effetto lisciante e compattante, il Kerastàse sarà un’ottima scelta. Anche per prevenire egregiamente la loro rottura, e rischio di caduta

    Particolarmente salutare ed efficace pure il Ghd Bodyguard, da utilizzare su capelli asciutti oltre che su quelli bagnati. In grado di prevenire il sollevamento delle cuticole, donando nuova tempra e lucentezza ai capelli.

    Per capelli ricci, decolorati o tinti, il Bold Uniq Spray è un acquisto ideale, in grado di proteggere la fibra capillare dall’aggressione dei dispositivi per la messa in piega a caldo. Nonché dai raggi UV, preservando il colore e lasciando la chioma lucente.

    Il Neatly Spray, senza siliconi, ha invece una consistenza leggera che non appesantisce e rigenera i capelli grazie alla cheratina e all’aloe vera. Perfetto anche su capelli grassi

    Bed Head di Tigi è indicato per tutti i tipi di capelli, anche quelli trattati. Non secca e può essere applicato sia su capelli asciutti che bagnati. Difende i capelli dall’aggressione della piastra anche ad alte temperature, fino a 230 gradi.

    Un protettore dall’INCI completamente naturale, biologico, cruelty free e senza siliconi? Quello proposto da Alkemilla. Dalla texture fluida e facilmente spalmabile, per proteggere dai danni della messa in piega così come dai raggi UV.

    Spirulina, avena e ginseng sono invece tra le sostanze principali dello Gyada. Un termoprotettore biologico sviluppato per schermare i capelli dal calore di piastra e phon. Ma anche dall’aggressione dell’acqua di mare e di piscina.

    Con lo spray Biopoint potrete esaltare i risultati di ogni look, proteggendo e nutrendo qualsiasi tipo di capelli.

    In caso aveste capelli sfibrati e secchi, potrete facilmente ricostituirli con l’utilizzo del termoprotettore Pantene ProV 5 in 1. Otterrete un risultato completo, con capelli rivitalizzati e belli da vedere.

    Quando ciò che vi serve è un olio protettivo che difenda anche dal sole estivo, in grado di rendere la chioma morbida e setosa senza ungere, il consiglio è l’olio Sunsilk. Da usare prima di lavaggio e styling per districare al meglio o come tocco finale per aggiungere luminosità.

    Infine, per capelli crespi da domare e lisciare, con in più i benefit di una gradevole profumazione alla camelia e un costo molto interessante, la nostra proposta è sicuramente l’Adorn.

    Eccoci dunque giunti al momento in cui possiamo integrare la nostra conoscenza del prodotto con ulteriori osservazioni e suggerimenti.

    Come scegliere il miglior termoprotettore capelli

    Abbiamo accennato in precedenza a quanto sia importante scegliere un protettore per capelli che presenti un’ottima formulazione. Questo perché il prodotto in questione agisce entrando intimamente in contatto con il fusto e la fibra capillare. 

    Si tratta infatti di un insieme di sostanze che operano anche in maniera meccanica sulle cuticole, impedendo il sollevamento di queste ultime e ricompattando il fusto. I capelli così trattati non saranno più aridi o sfibrati.

    Analizzeremo ora in dettaglio i criteri di scelta basilari.

    Formato del termoprotettore per capelli

    Un prodotto di protezione dei capelli dal calore può essere spray, in crema o in gel. Si può trovare in consistenza più o meno liquida. Ciò a seconda della texture degli ingredienti, della tipologia di capelli verso la quale i suoi benefici sono maggiormente orientati e dal genere di benefici a cui esso mira. Esistono anche termoprotettori in siero, ed oli

    Un prodotto spray può essere molto cremoso, mentre un formato oleoso può non ungere affatto. Nel caso di capelli grassi o fini e delicati, bisognerà prediligere comunque una consistenza leggera, poco viscosa e più “asciutta”. E adeguatamente idratante, laddove vi sia un fusto sottile e secco. Viceversa, chi ha capelli spessi e indisciplinati potrà propendere per texture più dense e ricche.

    Per tutti, varrà la regola di ponderare il proprio acquisto anche in base all’obiettivo che si vuole raggiungere. Alcuni protettori termici sono particolarmente indicati per lisciare. Al contrario, altri sono perfetti per ravvivare capelli ricci, colorati o trattati in genere.

    Ingredienti presenti nell’INCI

    Forme, texture e risultati si abbinano a differenti INCI. Ogni termoprotettore capelli che si rispetti offre una formulazione di eccellente qualità. è normale che in molti casi vi si trovi una determinata quantità di polimeri e siliconi, poiché questi riescono a creare un ottimo film protettivo intorno al fusto.

    L’importante è che questi ultimi non siano presenti in dosi eccessive e che l’utilizzo del prodotto, così come di tutti gli altri cosmetici, non sia scriteriato. 

    Vi sono poi diversi esempi di termoprotettore naturale e biologico nella nostra lista. Queste proposte alternative sono molto delicate, prive di componenti artificiali e di siliconi. Nonché di alcool o profumazioni chimiche. 

    Fra gli ingredienti più innovativi troviamo cheratina, oli vegetali, spesso di cocco o Argan, aloe vera e ginseng. E ancora acido ialuronico, semi di lino e bacche di Goji.

    Tutti nutrienti che ammorbidiscono i capelli, riparando in parte ai danni subiti e rendendoli forti e lucenti.

    Al giorno d’oggi è facile trovare inoltre tanti buoni prodotti biologici, vegani e cruelty free.

    Rapporto qualità prezzo

    Di sicuro abbiamo potuto ricavare molto dall’analisi di questo e di altri prodotti nei nostri precedenti articoli: una fra le cose più importanti è che non sempre un costo notevole si sposa con una qualità elevata

    Ribadiamo perciò quanto sia fondamentale informarsi in modo accurato su formule e risultati. Per comprare solo ciò che ci è davvero utile e pagarlo il giusto prezzo.  

    Quanto costa e dove si acquista il termoprotettore?

    Ogni buon termoprotettore per capelli qui proposto ha un costo differente a seconda di determinate scelte di produzione, formulazione ed altri fattori. 

    I nomi presenti nella nostra Top List vanno dai 5 a poco più di 27 euro; cifre molto abbordabili. Considerando l’importanza di questo prodotto per il benessere dei capelli e la qualità dei suoi INCI, l’acquisto ne risulta dunque caldamente consigliato

    Scegliendo di fare un ordine dal sito Amazon si avrà inoltre l’occasione di accedere alle migliori offerte di prezzo. Oltre che ad una rassegna concisa e facilmente consultabile. Si potrà altresì godere della comodità di acquisto on-line da una piattaforma affidabile, razionale nell’utilizzo e dalle spedizioni rapide.

    Tutto quello che c’è da sapere sullo spray termoprotettore

    Termoprotettore per capelli
    Termoprotettore per capelli – Immagine da Prostock-studio via canva.com

    Ora che abbiamo a disposizione molti dati e le informazioni più rilevanti, possiamo approfondire alcune questioni in materia di protezione dei capelli dal calore.

    Il termoprotettore capelli funziona sul serio? Ed è davvero fondamentale utilizzarlo prima di ogni messa in piega?

    Queste e altre risposte nei prossimi brevi paragrafi.

    Il termoprotettore per capelli fa male?

    Il termoprotettore non è nocivo, in alcun modo. È stato creato apposta per rimediare a danni e indebolimenti dovuti ad anni di uso sconsiderato di piastre, arricciacapelli, spazzole e phon. 

    Necessita soltanto di un utilizzo consapevole e appropriato, che non vada ad appesantire la chioma invece di esaltarne la bellezza e proteggerla. 

    Troverete le principali indicazioni a riguardo nel paragrafo successivo.

    Come si applica il termoprotettore per capelli?

    Il termoprotettore capelli per piastra, phon, sole, vento e qualsiasi altro genere di interferenza esterna, va applicato sempre in piccole quantità.

    Vi sono infatti diverse sostanze inerti che servono a generare una pellicola protettiva intorno alla struttura del capello. Alla lunga però, se il protettore è usato in dosi eccessive, questo potrebbe appesantire eccessivamente il fusto, portando a un deterioramento delle cuticole e quindi rovinando i capelli

    Ecco perché è importante usare la giusta quantità di prodotto e applicarlo solo sulle lunghezze, all’incirca dalle orecchie in giù. Questo va spalmato con movimenti delicati sino alle punte, su capelli umidi, prima dello styling, o su quelli asciutti, prima o dopo la messa in piega

    Anche usato come tocco finale scongiurerà l’effetto crespo e ottimizzerà i risultati. Lucidando e facendo in modo che l’acconciatura si mantenga intatta più a lungo

    Quando usare il protettore termico sui capelli?

    Il termoprotettore va usato ogni qual volta si stia per procedere a un’asciugatura tramite phon, diffusore, o concentratore. E sempre prima di ogni messa in piega a caldo realizzata con tutti i dispositivi elettronici di attuale utilizzo. 

    Per cui ferri arricciacapelli, automatici e non, e piastre. Ma anche prima dell’esposizione a raggi UV, vento e acqua, oltre che con pettini e spazzole liscianti e modellanti.

    Opinioni e recensioni sul termoprotettore 

    Ma quali sono le reali opinioni sul termoprotettore per capelli?

    Navigando in rete ci imbatteremmo sicuramente nelle numerose recensioni Amazon, tutte verificate e ordinate a partire dalle più recenti. Qui, una buona parte di coloro che hanno già acquistato il prodotto e sfruttato i suoi benefici, decide di descrivere la propria esperienza. 

    Pochissime sono le incertezze riguardo alla sua efficacia. E sono praticamente tutte dovute alla difficoltà di intercettare il protettore termico più adatto alle proprie esigenze. Rischio che viene allontanato grazie alla nostra dettagliata guida

    Accanto ad esse vi sono molti pareri entusiastici, che lodano l’estrema versatilità di queste formulazioni in ogni situazione. Gli utilizzatori hanno potuto riscontrare infatti un’ottima difesa da raggi UV e acqua di mare. Anche laddove la protezione sia per lo più votata a una schermatura dal calore di piastre, phon o similari.

    In seguito all’utilizzo, i capelli sono risultati morbidi e vellutati, non più crespi o elettrostatici. Inoltre alcuni acquirenti si sono trovati talmente bene da cominciare a usare il termoprotettore come leggera maschera da lasciare in posa qualche ora per ristrutturare il capello.  

    Vantaggi e svantaggi dei termoprotettori 

    Approfittiamo di questa sezione per ricapitolare tutti i pregi e i limiti dello spray termico per capelli.

    Partiamo dai vantaggi, per poi concentrarci, sempre in breve, sulle poche pecche riscontrate dagli utilizzatori. 

    Vantaggi

    I pro:

    • Risultati professionali multi-effetto e facili da ottenere;
    • Versatilità e adattabilità a qualsiasi circostanza di utilizzo; 
    • Capelli protetti, sani e idratati;
    • Messa in piega agevolata e più duratura;
    • Chioma ben districata, lisciata e lucente
    • Abbinabile a ciascun tipo di messa in piega a caldo e qualità di capello;
    • Ottimo rapporto qualità prezzo;
    • Applicazione veloce e confortevole;
    • Ingredienti sicuri e all’avanguardia;
    • Diverse proposte biologiche e naturali, come anche vegane e cruelty free.

    Svantaggi

    I contro: 

    • Va applicato in piccole dosi per non appesantire i capelli;
    • Si deve fare attenzione a non spalmarlo anche sul cuoio capelluto per non ingrassare i capelli;
    • Va scelto in modo ponderato per ogni tipologia di capello e situazione di utilizzo;
    • Le profumazioni diffuse tra i vari prodotti possono risultare sgradevoli per alcuni utenti

    Conclusioni

    Il termoprotettore è un prodotto conveniente a livello di prezzi, ma soprattutto di benefici. Fantastico quando si tratta di difendere i capelli dall’aggressione continua di agenti atmosferici, piastre, arricciacapelli, phon o spazzole liscianti. Per restituire loro la giusta idratazione, prevenendo capelli spezzati e caduta. E per renderli più morbidi, luminosi e modellabili a proprio piacimento, aumentandone esponenzialmente il fascino.

    Come abbiamo potuto vedere, questa protezione termica è assolutamente preziosa, anzi, indispensabile per la salute di tutti i tipi di capelli. Va dunque usata con costanza e dosando bene le giuste quantità, da applicare dall’altezza delle orecchie sino alle punte. Modulandole a seconda della lunghezza dei capelli e della loro qualità.

    Facilita oltretutto lo styling, rendendolo più duraturo. Prepara infatti alla perfezione la chioma, svolgendo talvolta una vera e propria azione riparatrice. E schermando dalle altissime temperature di dispositivi per la messa in piega a caldo, ma anche da raggi UV e acqua di mare.

    Ora potrete finalmente scegliere il vostro termoprotettore ideale fra tutte le proposte esaminate, accedendovi direttamente dai link e banner disseminati nell’articolo. Non vi dimenticate poi della classifica dei bestseller Amazon, aggiornata in tempo reale e qui sempre a vostra disposizione. 

    A presto, dunque, con nuovi consigli di benessere e beauty!

    Contenuto sponsorizzato. Questo sito partecipa al Programma di Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Ultimo aggiornamento al: 2024-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. Copyright © loghi e trademarks ai rispettivi proprietari.

    RASSEGNA PANORAMICA
    Termoprotettore lisciante capelli - Kerastàse Genesis Spray
    Termoprotettore per capelli asciutti - Ghd Bodyguard
    Termoprotettore per capelli ricci - Bold Uniq Spray
    Termoprotettore per capelli grassi - Neatly Spray
    Termoprotettore biologico - Gyada Cosmetics
    Termoprotettore lisciante capelli - Bed Head by Tigi Some like it hot;
    Termoprotettore capelli in crema - Alkemilla Termoprotettore Spray
    Termoprotettore per capelli fini - Biopoint Styling Spray
    Termoprotettore capelli che non unge - Pantene ProV 5 in 1
    Termoprotettore per capelli bagnati - Sunsilk Olio Scintille di Luce
    Termoprotettore capelli economico - Adorn Spray Termoprotettivo
    miglior-termoprotettore-capelli Il termoprotettore capelli è un prodotto semplice e prezioso, in grado di proteggere tutte le tipologie di capello dal calore eccessivo di piastre, arricciacapelli e phon, ma anche da raggi UV ed acqua di mare. In formato piccolo da viaggio o più grande, il termoprotettore può essere in crema, spray o olio termoprotettore. I migliori sono naturalmente quelli che vantano una formulazione sana, oltre che risultati certi. Oggi in commercio esistono diverse proposte caratterizzate da un INCI con soli ingredienti naturali, senza siliconi ed alcool, ma anche biologici, vegani e cruelty free. L'effetto garantito dal protettore termico per capelli, tuttavia, non è solo di prevenzione, ma spesso anche di riparazione delle fibre capillari, nutriente e idratante, per rendere il fusto compatto e lucente, ammorbidendo e rivitalizzando i capelli. Inoltre, si tratta di un articolo economico e di facile utilizzo, con obiettivi specifici per agire su capelli grassi, secchi, trattati o danneggiati, lunghi ma anche corti, da spalmare su tutte le lunghezze, fino alle punte. Molti modelli si adattano all'applicazione sia su capelli bagnati prima di shampoo e messa in piega che su quelli asciutti, sempre prima dello styling o come tocco finale per una maggiore brillantezza. Infine, il termoprotettore serve anche a lisciare e rendere più malleabili le chiome, preparandole all'acconciatura e permettendo a quest'ultima di durare più a lungo.