Spirulina Pure: recensioni negative o funziona per dimagrire?

    1751
    Spirulina Pure
    Spirulina Pure - Recensione completa

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati.

    L’Alga Spirulina è un ingrediente molto utilizzato all’interno dei moderni integratori, soprattutto in combinazione con la Gymnema. Queste due sostanze agirebbero con un’azione multipla: ricostituente, metabolica, brucia-grassi e blocca-fame. Tali componenti e i rispettivi benefici si possono trovare nell’integratore Spirulina Pure 4×1, di cui parleremo dettagliatamente in questo articolo.

    Nelle righe che seguono avrete modo di conoscere più da vicino questo integratore alimentare, capirete cos’è, a che serve e come funziona, quali ingredienti contiene e i loro benefici, le possibili controindicazioni, la modalità d’uso e il dosaggio, le recensioni su Spirulina Pure e le nostre opinioni in merito.

    Non mancheranno poi i pro e i contro che abbiamo individuato dopo una lunga e attenta analisi, informazioni su prezzo e modalità d’acquisto, infine, risponderemo a due importanti domande, ovvero: “Si trova in farmacia?” e “Funziona davvero?“. Quindi, se anche voi siete interessati all’acquisto di Spirulina Pure compresse ma volete maggiori informazioni a riguardo, leggete questa recensione fino in fondo!

    PS. Se andate di fretta, potete accedere direttamente al sito ufficiale utilizzando questo link.

    Le informazioni più importanti in breve

    Spirulina Pure 4x1
    • Spirulina Pure – Integratore alimentare in compresse
    • 100% naturale con Alga Spirulina e Gymnema
    • Azione di sostegno, ricostituente, metabolica, brucia-grassi e blocca-fame
    • Ideato da un gruppo di esperti e creato nei migliori laboratori in Italia
    • Promozione 4×1 per ottenere 4 confezioni al prezzo di 1 a soli 49,99 €
    • 60 compresse per confezione – Totale 240 compresse per 2 mesi di assunzione
    • Più energia e vitalità, minor senso di fame, perdita di peso e azione detox
    • Acquistabile in tutta sicurezza e velocità online, senza anticipare nulla
    • Consegna in tutta Italia con pagamento in contrassegno in pochi giorni lavorativi

    Cos’è, a che serve e come funziona Spirulina Pure

    Spirulina Pure compresse

    Spirulina Purequi per l’acquisto – è un nuovo ed efficace integratore a base di Alga Spirulina e Gymnema, che si presenta sotto forma di piccole compresse facili da ingerire contenenti un elevato quantitativo di principi attivi, derivanti da una composizione studiata ad-hoc per anni da parte di un team di professionisti nel settore della nutrizione.

    Questo prodotto viene realizzato all’interno dei migliori laboratori di nutraceutica in Italia, siamo di fronte a un’eccellenza Made in Italy, affidabile e sicura, che contiene solo ingredienti di alta qualità e provenienti da fonti certe, nel pieno rispetto delle normative UE e a supporto del benessere del consumatore finale.

    Il suo funzionamento? Si basa sull’azione sinergica dei suoi due componenti chiave, che assieme espleterebbero diverse funzioni benefiche all’interno dell’organismo, donando soprattutto un senso di sazietà che vi permetterà di mangiare meno durante e fuori dai pasti, immettendo meno cibo e quindi calorie all’interno del vostro corpo.

    Ma non è finita qui, perché alcune sostanze presenti all’interno di Spirulina Pure integratore aiuterebbero anche a stimolare il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, ad attaccare i depositi di grasso, a inibire la formazione di nuove cellule adipose e, al contempo, a purificare l’organismo attraverso una lieve azione detox.

    Spirulina Pure ingredienti – composizione

    Spirulina e Gymnema
    Spirulina e Gymnema

    Gli ingredienti di Spirulina Pure sono 100% naturali ed estratti da vegetali, quindi, veramente chiunque può assumere tali compresse, anche chi segue particolari regimi dietetici. All’interno della composizione di Spirulina Pure dimagrante troviamo principalmente due ingredienti chiave, che sono la Spirulina e la Gymnema.

    Di seguito riportiamo l’elenco completo di tutti i componenti:

    Agenti di Carica: Cellulosa microcristallina, Calcio fosfato bibasico; Alga spirulina plv (Spirulina maxima (Setchell & Gardner) Geitles) – thallus) 120 mg; E.S. Gymnema tit. 25% in Acido Gymnemico (Gymnema sylvestre (Retz) R.Br. – folium) 80 mg; Agente antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale

    Ma come agiscono Gymnema e Spirulina? Il segreto sta nei loro principi attivi e nelle sostanze nutritive che apportano, come l’Acido Gymnemico e la Fenilalanina, che, come vedremo a breve, rappresentano due sostanze molto utili nel controllare il senso di fame e, più in generale, il peso corporeo.

    Alga Spirulina

    Arthrospira platensis

    La Spirulina, comunemente chiamata “Alga“, è in realtà un Cianobatterio dal caratteristico colore azzurro tipico dei laghi salati tropicali e subtropicali. Essa è ricca di sostanze benefiche come proteine che favoriscono lo sviluppo di massa magra, vitamine, amminoacidi, minerali e acidi grassi [1] che favorirebbero il benessere e il buon funzionamento dell’organismo (ricostituendolo ed apportando energia). Inoltre, è anche ricca di antiossidanti e agenti antinfiammatori [2].

    In letteratura, l’Alga Spirulina è conosciuta per le sue proprietà brucia-grassi e per via del fatto che sarebbe in grado di migliorare il profilo lipidico. A supporto di tali affermazioni abbiamo trovato diversi studi raggruppati in questi articoli e revisioni scientifiche [3].

    In uno di questi test condotto su soggetti obesi a cui è stato somministrato 1 grammo di Spirulina per 12 settimane, per esempio, è stata osservata una riduzione dell’appetito del -4,16%, del IMC (Indice di Massa Corporea) del -1,9%, del peso corporeo del 1,79% e una riduzione del colesterolo totale del -4,67%, con cambiamento significativo dei livelli di colesterolo LDL.

    Svariati altri studi hanno dimostrato che la Spirulina sarebbe in grado di agire sulla perdita di peso, sulla riduzione del grasso corporeo e della circonferenza della vita [4].

    Si pensa che la Spirulina agisca come soppressore dell’appetito grazie ad un particolare amminoacido in essa contenuto chiamato Fenilalanina, che stimolerebbe la secrezione della Colecistochinina, un ormone che aiuterebbe a placare il senso di fame [5]. Inoltre, pare che tale amminoacido sia in grado di stimolare anche l’ossidazione dei grassi indotta da esercizio fisico, agendo sulla secrezione dell’ormone Glucagone [6].

    L’Alga Spirulina, considerata un SuperFood, potrebbe essere utile anche come purificante, antidiabetico, antivirale, antibatterico e immunomodulatore [7].

    Gymnema

    Gymnema sylvestre

    La Gymnema è una pianta molto utilizzata in fitoterapia, il suo principale principio attivo è l’Acido Gymnemico, a cui vengono attribuite in letteratura diverse proprietà, in particolare, in questa revisione [8], vengono messi in evidenza i suoi potenziali effetti anti-obesità e antidiabetici, inoltre si afferma che sarebbe in grado di ridurre il peso corporeo e di inibire l’assorbimento degli zuccheri, prevenendo l’accumulazione dei trigliceridi, riducendo l’accumulazione degli acidi grassi e regolando il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati.

    I potenziali effetti antidiabetici della Gymnema vengono anche confermati da quest’altro studio [9].

    Si pensa anche che la Gymnema possa essere d’aiuto come agente anti-obesità in caso di diete ricche di grassi [10] e che possa ridurre il desiderio di cibi ricchi di zucchero in quanto l’Acido Gymnemico sarebbe in grado di sopprimere le risposte gustative ai composti dolci senza però influenzare gli altri elementi gustativi [11].

    Uno studio suggerisce, inoltre, che la Gymnema possa essere d’aiuto nel gestire la Sindrome Metabolica. Pazienti di età compresa tra i 30 e i 60 anni hanno ricevuto Gymnema sylvestre in capsule da 300 mg due volte al giorno (colazione e cena) per 12 settimane. Al termine è stata osservata una riduzione del peso corporeo, dell’Indice di Massa Corporea (IMC) e delle Lipoproteine a Bassa Densità [12].

    La Gymnema può anche agire come soppressore dell’appetito, tuttavia il meccanismo d’azione non sarebbe ancora chiaro. Per approfondimenti vi suggeriamo questo articolo scientifico [13].

    Benefici integratore Spirulina Pure

    Spirulina Pure per dimagrire

    Per comprendere quelli che potrebbero essere i possibili benefici derivanti dall’assunzione delle pasticche Spirulina Pure, dobbiamo analizzare le proprietà dei suoi ingredienti, riepilogando gli effetti che potrebbero dare. Teniamo a sottolineare, tuttavia, che gli effetti possono variare da persona a persona e non possono essere garantiti, in quanto stiamo parlando di un integratore alimentare.

    Gli integratori alimentari non prevengono, mitigano, trattano o curano alcuna patologia, ma sono intesi come coadiuvanti di un percorso, in questo caso finalizzato al dimagrimento. Per massimizzare le chances di ottenere benefici concreti è bene abbinare a queste compresse dieta ipocalorica ed esercizio fisico, ma mai con metodi “fai da te”, vi consigliamo quindi di rivolgervi a nutrizionisti e personal trainer, che sapranno indicarvi le soluzioni più adatte al vostro caso specifico.

    Detto questo, ecco i potenziali benefici di Spirulina Pure:

    • Riduzione del senso di fame durante la giornata
    • Aumento del metabolismo di carboidrati e lipidi
    • Riduzione della creazione di nuove cellule adipose
    • Azione di sostegno e ricostituente per l’organismo
    • Purificazione di fegato e intestino data dall’effetto detox

    Riducendo l’appetito si evita l’assunzione di calorie in eccesso che possono poi trasformarsi in accumulo di grasso, agendo sul metabolismo si favorisce l’assorbimento dei nutrienti e si aumenta il dispendio calorico, riducendo la formazione di nuove cellule adipose si contrasta l’insorgere di adiposità localizzata, sostenendo e ricostituendo l’organismo si ottiene più energia e vitalità per affrontare un percorso dimagrante e purificando l’organismo lo si mette al riparo da sostanze come tossine e scarti, che possono influire sul peso corporeo e sulla sensazione di benessere generale.

    Ricordate sempre di condurre uno stile di vita sano e attivo, di mangiare frutta e verdura e bere una modesta quantità di acqua ogni giorno. Evitate alcool, fumo, stress e cercate di dare al vostro corpo le giuste ore di sonno. Grazie a questi consigli e all’assunzione di Spirulina Pure massimizzerete le vostre possibilità di dimagrire e stare meglio con voi stessi.

    Spirulina Pure controindicazioni ed effetti collaterali

    Tutti gli integratori alimentari possono avere controindicazioni ed effetti collaterali, Spirulina Pure non è da meno, tuttavia essendo un prodotto in compresse naturali i rischi sono ridotti al minimo.

    Dovrebbero astenersi dall’assumere Spirulina Pure le persone con ipersensibilità accertata ad uno o più ingredienti che compongono le compresse, mentre donne in stato di gravidanza o allattamento, persone con particolari condizioni fisiche e/o patologie e/o che stanno assumendo farmaci e/o seguendo particolari terapie dovrebbero chiedere consiglio al proprio medico prima di prendere questo integratore.

    Spirulina Pure in compresse è un prodotto sicuro e affidabile, purché preso nel dosaggio consigliato dal produttore e attenendosi alle sue indicazioni. Ricordate che si tratta di un integratore inteso per persone adulte e che l’assunzione su minori è sconsigliata, salvo indicazioni contrarie del proprio medico.

    Per qualsiasi dubbio, comunque, vi invitiamo a consultare uno specialista e in generale, è sempre bene sentire il parere del medico prima di assumere qualsiasi tipo di integratore alimentare, soprattutto in particolari casi.

    Come si usa Spirulina Pure compresse

    Spirulina Pure integratore

    Spirulina Pure si presenta sotto forma di piccole compresse tonde facili da ingerire, quindi, vanno assunte per via orale con l’aiuto di abbondante acqua.

    Il produttore consiglia di assumere fino a 4 compresse Spirulina Pure al giorno, 2 poco prima di pranzo e 2 poco prima di cena, idealmente mezz’ora prima dei due pasti principali.

    Non superare la dose giornaliera raccomandata. Non consumare oltre la data di scadenza, che si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e luce solare diretta. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

    Raggiunte le 3 settimane di trattamento è sempre bene chiedere consiglio ad uno specialista prima di continuare.

    Spirulina Pure recensioni negative e positive

    Spirulina Pure recensioni

    Per capire se un prodotto è efficace, oltre ad analizzare le proprietà dei suoi componenti è fondamentale leggere le recensioni di chi l’ha provato, per comprendere quello che è il grado di soddisfazione della clientela.

    Noi siamo andati alla ricerca di recensioni negative su Spirulina Pure, che è il metodo più efficace per scoprire se ci sono state lamentele. Non ne abbiamo trovate, o meglio, ben poche recensioni (sotto all’1%) presentavano delle critiche, tra l’altro costruttive e in riferimento più che altro a ritardi nella spedizione e non in merito all’efficacia del prodotto.

    Quindi, la grande maggioranza di recensioni su Spirulina Pure ad oggi sono positive, centinaia di commenti presenti su blog, forum, social ed anche sul sito ufficiale parlano molto bene di queste compresse. Uomini e donne di ogni età che le hanno prese affermano di aver ottenuto ampi benefici in termini di dimagrimento.

    Vediamo alcuni esempi, riportando le testimonianze più interessanti che abbiamo trovato in rete:

    Sapevo che la combinazione Spirulina e Gymnema fosse molto efficace, studio fitoterapia e conosco bene queste due piante, ed essendo un po’ fuori forma ultimamente stavo cercando un integratore che le contenesse entrambe. Effettuando una ricerca online mi sono imbattuta in Spirulina Pure, che mi ha subito colpito positivamente, quindi l’ho acquistato e ad oggi lo sto prendendo da circa un mese. Devo dire che ho già notato la scomparsa di cuscinetti di grasso sulla zona addominale bassa, anche la circonferenza delle cosce mi sembra ridotta (ma devo verificare), inoltre mi sento più energica e in generale sto molto meglio. A questo punto non mi resta che affermare che a parer mio queste compresse funzionano!Alba
    Prima dell’estate sono solita seguire trattamenti dimagranti per superare a pieni voti la prova costume. Si sa, nelle stagioni più fredde si esagera con il cibo, non ci si allena e si finisce sempre col trascurarsi, poi arrivata la bella stagione ci si pente, perché non si ha la classica forma a V che tutte le donne vogliono. Anche io faccio questo errore, ma sono ormai due anni che riesco a risolvere in fretta utilizzando Spirulina Pure, inizio a prenderlo da aprile-maggio e per l’alta stagione estiva sono pronta a sfoggiare il mio fisico! Quando lo assumo perdo dai 3-4 kg per volta, con l’aiuto di dieta e un po’ di camminata.Giuliana
    Al lavoro sentivo tutte le mie colleghe parlare di questo Spirulina Pure come se fosse qualcosa di miracoloso. Io sono sempre scettica in merito agli integratori, ma avendo appurato con i miei occhi che le mie due colleghe dell’ufficio marketing stessero dimagrendo molto in fretta, ho voluto provarlo anche io. Le compresse sono arrivate subito, ho pagato alla consegna e tutto è filato liscio. Molto semplice l’assunzione, nessun effetto collaterale e già dopo pochi giorni ho notato, come dire… Un senso di leggerezza! Oggi sono alla seconda settimana, un po’ presto per tirare conclusioni, ho già perso 1 chilo, ma continuerò fino a che non avrò raggiunto il mio obiettivo di 10… Riuscirò? Vi terrò aggiornati!Erika

    I risultati possono variare da persona a persona e le recensioni non costituiscono garanzia di ottenere risultati, ogni persona è a sé.

    Opinioni su Spirulina Pure

    Le nostre opinioni su Spirulina Pure sono chiaramente positive, infatti, lo riteniamo un integratore valido perché naturale, efficace e prodotto in Italia, quindi affidabile. La combinazione Spirulina e Gymnema è vincente, abbiamo visto, infatti, che molti studi supportano l’azione dimagrante di questi due componenti, data soprattutto dalla Fenilalanina e dall’Acido Gymnemico.

    Per tutti coloro che volessero contribuire alla perdita di peso in ambito di una dieta ipocalorica e di uno stile di vita attivo sopprimendo il senso di fame, bloccando la formazione di nuove cellule adipose, favorendo il metabolismo di carboidrati e lipidi ed ottenendo al contempo un’azione di sostegno e ricostituente, Spirulina Pure potrebbe rappresentare un valido aiuto.

    Spirulina Pure per dimagrire: pro e contro

    Tutti gli integratori presentano sia pro che contro. Nel caso di Spirulina Pure riteniamo che i punti di forza superino di gran lunga quelli deboli, tuttavia, per completezza di informazioni e per la massima trasparenza nei confronti dei lettori, teniamo ad elencare sia i vantaggi che gli svantaggi di queste compresse:

    PRO
    100% naturale e Made in Italy – Prodotto nei migliori laboratori di nutraceutica – Efficacia dimostrata dell’Alga Spirulina e della Gymnema – Azione multipla: sostegno, ricostituente, brucia-grassi, blocca-fame e metabolica – Energia, vitalità, perdita di peso e purificazione dell’organismo – Ottimo rapporto qualità/prezzo – Nessun pagamento anticipato richiesto – Spedizione rapida con corriere espresso
    CONTRO
    I risultati possono variare da persona a persona – Il dosaggio di 4 compresse al giorno suddivise in 2 pasti differenti può risultare troppo impegnativo

    Prezzo e sito ufficiale Spirulina Pure

    Sito ufficiale Spirulina Pure

    Il prezzo di Spirulina Pure integratore è molto competitivo e adatto a tutte le tasche, ad un costo di soli 49,99 € potrete portarvi a casa non una, bensì quattro confezioni di questo integratore, ognuna delle quali contiene 60 compresse, per un totale di 240 compresse, sufficienti a garantirvi un trattamento continuativo di ben 2 mesi, così potrete massimizzare le chances di raggiungere i vostri obiettivi di peso.

    Acquistare è molto semplice, basta collegarsi al sito ufficiale Spirulina Pure da questo link, scorrere in fondo alla pagina e compilare il modulo d’ordine con i dati richiesti (nome e cognome, numero di telefono, indirizzo per la spedizione, modalità di pagamento e note per il corriere), poi dovrete premere su “Completa l’acquisto”.

    Potrete pagare anticipatamente tramite PayPal oppure in contrassegno al corriere, al momento della consegna. Nel primo caso dopo la compilazione del form vi verrà richiesto di procedere al check-out, nel secondo caso vi basterà attendere la chiamata di conferma da parte della ditta che perfezionerà il vostro ordine e lo spedirà nel giro di poche ore.

    In ogni caso, dovreste veder arrivare il vostro pacco entro pochi giorni lavorativi, tramite consegna espressa in tutte le regioni d’Italia, isole incluse.

    L’assistenza clienti rimarrà sempre a disposizione per chiarire eventuali dubbi o rispondere alle vostre domande.

    Spirulina Pure in farmacia

    Abbiamo notato che diversi lettori si stanno domandando se Spirulina Pure si trova in farmacia, ma la risposta è no, Spirulina Pure in farmacia, parafarmacia, erboristeria e ne negozi fisici non si trova, perché viene venduta esclusivamente online da parte del produttore, tramite sito ufficiale.

    In questo modo l’azienda può garantire il miglior prezzo, data l’assenza di intermediari, inoltre può decidere a piacimento di offrire promozioni (come la 4×1 attiva al momento), spedire i pacchi a domicilio e fornire assistenza diretta, cose che si traducono per il cliente in: risparmio, comodità e supporto.

    Oltretutto, per acquistare non è richiesto alcun numero di carta di credito, quindi i vostri dati saranno al sicuro, in più il pacco che verrà spedito è neutro e non fa trasparire il contenuto della confezione, quindi, non avrete nemmeno problemi di privacy: nessuno saprà che volete dimagrire!

    Conclusioni: Spirulina Pure funziona?

    Spirulina dimagrante

    Concludiamo questo articolo rispondendo alla domanda più importante e che tutti si fanno quando vengono a conoscenza di questo integratore alimentare, ovvero: “Spirulina Pure funziona davvero oppure no?“. Secondo il nostro parere, quello di chi l’ha provato e stando ai dati di natura scientifica reperiti da fonti affidabili, pare che l’integratore Spirulina Pure e i suoi ingredienti funzionino veramente e quindi rappresentino un valido aiuto per tutti coloro che vogliono perdere peso.

    Ribadiamo che non è possibile garantire i risultati in alcun modo e che gli effetti degli integratori variano da individuo a individuo, tuttavia, abbinando Spirulina Pure a un regime alimentare corretto e ad un sano allenamento quotidiano, anche solo una passeggiata, siamo certi che i risultati non tarderanno ad arrivare per la maggior parte delle persone.

    Detto questo, se anche voi volete ritrovare la linea perduta e sentirvi meglio con il vostro corpo, non perdete altro tempo e collegatevi subito sul sito ufficiale del produttore per scoprire di più ed eventualmente ordinare subito i vostri pacchetti di Spirulina Pure per dimagrire. Vi ricordiamo che ne pagherete soltanto 1 e gli altri 3 saranno gratuiti, grazie all’offerta attiva al momento, che non sappiamo quanto durerà.


    Le informazioni riportate in questo articolo sono a scopo informativo. Il prodotto menzionato non è un farmaco e non previene, tratta o cura alcuna patologia. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita attivo. Gli effetti non sono garantiti e variano da persona a persona. Potrebbero esserci delle controindicazioni, in caso di dubbi consultare il proprio medico.


    Argomento correlati

    RASSEGNA PANORAMICA
    Qualità
    Prezzo
    Ingredienti
    Efficacia
    Sicurezza
    Controindicazioni
    Modo d'uso
    Recensioni clienti
    Modalità acquisto
    Spedizione
    Assistenza clienti
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.
    spirulina-pure Spirulina Pure è uno dei migliori integratori naturali per il supporto del peso corporeo, a base di Alga Spirulina e Gymnema, due ingredienti molto conosciuti in letteratura per le loro proprietà dimagranti, dovuti ad effetto saziante, metabolico, brucia-grassi e detox. Ad oggi, il prodotto viene venduto in offerta 4x1 a soli 49,99 €, un prezzo davvero competitivo che vi permetterà di massimizzare l’efficacia di dieta ed esercizio fisico con pochi centesimi di euro al giorno, tutto questo nella massima sicurezza, visto che le compresse sono Made in Italy, rispettano le normative UE e contengono ingredienti di elevate qualità.