Proactol XS: recensione completa 2024 – Funziona per dimagrire?

    1988
    Proactol XS
    Proactol XS - Integratore alimentare per il controllo del peso con Chitosano - Recensione completa

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati.

    Chiunque abbia provato a perdere peso nell’ultimo periodo avrà sicuramente già sentito parlare del Chitosano, una sostanza gelatinosa che sarebbe capace di assorbire, una volta ingerita e presente nello stomaco, una grande quantità – rispetto al suo peso – di grasso in eccesso e altre sostanze oleose.

    Ma dove si trova questo gel? All’interno di integratori alimentari, che però non sono tutti uguali. La maggior parte di essi utilizza Chitosano derivante dai crostacei, quindi, non adatto ai vegani e alle persone allergiche a questi abitanti marini, ma Proactol XS è diverso, perché ricava tale sostanza dal fungo Aspergillus niger.

    In questo articolo parleremo in dettaglio di questo integratore che, a quanto pare, sembrerebbe così utile nel controllo del peso corporeo dato dalla limitazione di assorbimento dei grassi ed anche a un effetto blocca-fame. Sarà tutto vero? Lo scopriremo insieme con dati alla mano, recensioni dei clienti e molte altre informazioni utili che possiamo analizzare!

    PS. Se andate di fretta, qui trovate il sito ufficiale.

    Le informazioni più importanti in breve

    Integratore Chitosano
    • Proactol XS – Integratore naturale per il controllo del peso
    • Creato da Bauer nei migliori laboratori di nutraceutica
    • Con Chitosano estratto da fungo Aspergillus niger
    • Limita l’assorbimento dei grassi e riduce il senso di fame
    • Ottimo contro fame nervosa e accumuli di grasso in eccesso
    • Aiuta anche la digestione e promuove livelli sani di colesterolo
    • Confezione da 60 capsule vegetali facili e veloci da prendere
    • Prezzo a partire da soli 35,99 € con spedizione gratuita
    • Pagamento con carta Visa, Mastercard o American Express

    Cos’è, a che serve e come funziona Proactol XS

    Proactol XSqui per l’acquisto – è un integratore alimentare del marchio Bauer Nutrition, leader nel commercio di integratori e cosmetici e presente da anni sul mercato. Il prodotto si presenta sotto forma di capsule, le quali contengono Chitosano, una sorta di gel che sarebbe in grado di limitare l’assorbimento dei grassi e il conseguente accumulo su zone critiche del corpo e di ridurre il senso di fame, anche quella nervosa.

    Il funzionamento è molto semplice da comprendere, una volta ingerita la capsula di Proactol XS, la cellulosa si scioglie e rilascia il Chitosano, che nello stomaco assorbirebbe i grassi ingeriti con il cibo ed altre sostanze di scarto, trattenendoli. Una volta raggiunto l’intestino, poi, continua il suo processo di assorbimento dei lipidi fino ad espellere il tutto attraverso le feci.

    L’integratore Proactol XS potrebbe quindi rappresentare un valido aiuto per tutte quelle persone con problemi di linea, accumulo di grasso e difficoltà nel gestire la fame.

    Proactol XS ingredienti

    Proactol

    Abbiamo visto che l’ingrediente principale di Proactol XS è il Chitosano, questo polisaccaride è derivante da fonte vegetale e non animale come nella maggior parte degli altri integratori presenti in commercio, infatti, viene estratto dal fungo Aspergillus niger, quindi, parliamo di prodotto veramente adatto a chiunque.

    Gli altri componenti presenti all’interno delle capsule sono: Magnesio Stearato, capsula: Idrossipropilmetilcellulosa (HPMC). No preservativi. No glutine, lattosio, latte, molluschi, crostacei. Senza GMO e privo di ingredienti di origine animale.

    Parliamo di ingredienti sicuri, di alta qualità e derivanti da fonti certificate, che sono stati miscelati all’interno dei migliori laboratori di nutraceutica al mondo da parte di un team di esperti del settore.

    Proactol XS funziona?

    Sugli effetti del Chitosano esistono pareri contrastanti in letteratura, ad oggi non sono stati condotti molti studi che possano confermare l’effettiva efficacia dimagrante di questo composto, tuttavia, molti sono convinti che funzioni per dimagrire proprio grazie al meccanismo che abbiamo spiegato prima.

    Il Chitosano sarebbe utile per assorbire ed espellere dall’organismo i grassi in eccesso assunti tramite il cibo, che altrimenti verrebbero accumulati formando strati adiposi difficili da eliminare, inoltre favorirebbe una sensazione di sazietà che potrebbe aiutare e mangiare meno durante la giornata e quindi ad assumere meno calorie, che poi potrebbero trasformarsi in peso in eccesso.

    A livello scientifico abbiamo trovato una sola pubblicazione in cui sono stati analizzati diversi studi sul Chitosano, condotti per valutare la sua efficacia nel ridurre il peso di persone sovrappeso ed obese [1]. Dai dati è emerso che il Chitosano come integratore alimentare potrebbe portare a un leggero effetto a breve e medio termine sulla perdita di peso e al miglioramento del profilo lipidico sierico e dei fattori cardiovascolari.

    Benefici Proactol XS

    Proactol dimagrante

    I possibili benefici derivanti dall’assunzione delle capsule Proactol XS sono diversi, ma è bene sottolineare che per massimizzare le chances di ottenerli occorre seguire un regime alimentare corretto, eventualmente finalizzato al dimagrimento, come una dieta ipocalorica, e seguire uno stile di vita attivo, praticando attività sportiva nei limiti del proprio corpo.

    Ecco i potenziali effetti di Proactol integratore (dati dall’azione del Chitosano):

    • Riduzione dell’assorbimento dei grassi
    • Riduzione del senso di fame
    • Riduzione delle calorie ingerite
    • Riduzione del deposito di grassi nel corpo
    • Riduzione del peso corporeo
    • Miglioramento della digestione
    • Sani livelli di colesterolo nel sangue

    Proactol XS potrebbe aiutarvi a non farvi sentire più quella voglia di dolci e cibo spazzatura, a mangiare meno durante e fuori dai pasti, a stare meglio con voi stessi e ad ottenere il fisico che avete sempre sognato.

    Come sempre, ricordiamo che gli effetti possono variare da persona a persona.

    Proactol XS controindicazioni ed effetti collaterali

    Tutti gli integratori alimentari, incluso Proactol XS, possono avere delle controindicazioni e causare effetti collaterali.

    Evitare di assumere il prodotto in caso di allergia ad uno o più ingredienti riportati sull’etichetta della confezione originale e chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere l’integratore in stato di gravidanza, allattamento, in presenza di patologie accertate, condizioni fisiche particolari e in concomitanza con l’assunzione di farmaci.

    Come si usa Proactol XS

    Il produttore consiglia di assumere Proactol XS nel dosaggio indicato sulla confezione al mattino, ancor prima della colazione, quindi, a stomaco vuoto. In questo modo sin dalle prime ore della giornata potreste notare un calo dell’appetito, che vi permetterà di mangiare meno durante il giorno. Le capsule vanno prese per via orale con l’aiuto di abbondante acqua.

    I primi effetti, soprattutto quelli relativi al senso di pienezza, dovrebbero farsi sentire sin da subito, mentre quelli relativi alla riduzione del peso corporeo e al grasso in eccesso si potranno osservare dopo qualche settimana o mese di trattamento.

    Non superare la dose giornaliera consigliata dal produttore. Conservare a temperatura ambiente in confezione ben chiusa. Non consumare oltre la data di scadenza. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

    Proactol XS recensioni

    La maggior parte delle recensioni su Proactol XS sono positive, infatti, chi l’ha provato ha lasciato commenti su blog, forum ed altri portali web parlando del proprio grado di soddisfazione: 9 volte su 10 elevato.

    Centinaia le testimonianze presenti in rete, lasciate per lo più da donne over 40, anche se non sono mancati i pareri di uomini e ragazze più giovani, che hanno trovato in Proactol XS un valido alleato per gestire il peso corporeo.

    C’è chi l’ha assunto per placare la voglia di dolci ed evitare gli sgarri, chi per mangiare meno durante i pasti e chi per limitare l’assorbimento dei grassi e quindi predisporre l’organismo alla perdita di peso, aumentando al contempo il benessere generale.

    Insomma, pare che Proactol capsule abbia già aiutato davvero molte persone che nella maggior parte dei casi consiglierebbero l’integratore anche ad altri, visti gli effetti ottenuti.

    Opinioni su Proactol XS

    Le nostre opinioni su Proactol XS sono molto positive, lo riteniamo un valido integratore alimentare per la perdita di peso, in quanto contiene Chitosano da fonti vegetali, una sostanza riconosciuta per le sue proprietà (limitazione nell’assorbimento dei grassi e riduzione del senso di fame) che fino a ieri veniva estratta solo dai crostacei, ma oggi – grazie a questa nuova formula – anche vegani ed altre persone la possono assumere.

    Abbinando Proactol XS a un regime alimentare corretto e ad uno stile di vita attivo, perdere peso agendo sull’assorbimento dei grassi, sul profilo lipidico e sulla sensazione di appetito non sarà un’impresa impossibile!

    Proactol XS: pro e contro

    Come tutti gli integratori alimentari, anche Proactol XS ha sia pro che contro, tuttavia, riteniamo abbia più punti a favore che a sfavore, ma per la massima trasparenza e per completezza di informazioni, di seguito riportiamo tutti i vantaggi e gli svantaggi:

    PRO
    Naturale – Chitosano vegetale – Azione su assorbimento dei grassi e senso di fame – Elimina il desiderio di dolci e cibo spazzatura – Aiuta a ingerire meno calorie e ad accumulare meno grassi – Supporta la digestione e sani livelli di colesterolo – Massimizza gli effetti di dieta e attività fisica – È un prodotto sicuro e realizzato da Bauer, brand leader nel settore Salute & Benessere – Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo – La spedizione è gratuita.
    CONTRO
    Gli effetti possono variare da persona a persona – Le evidenze scientifiche sull’efficacia del Chitosano sono ancora scarse e si rendono necessari ulteriori studi per valutare la sua effettiva efficacia – Non è possibile pagare alla consegna.

    Prezzo e sito ufficiale Proactol XS

    Proactol XS prezzo

    Il prezzo di Proactol XS parte da soli 35,99 € per confezione, ma si tratta di un costo variabile in funzione al quantitativo di pezzi ordinato. Naturalmente, più barattoli si acquistano e maggiore sarà il risparmio. Di seguito vi riportiamo le offerte attive al momento:

    • 1 confezione: 59,99 € invece di 74,99 € + spedizione gratuita (risparmio di 15,00 €)
    • 3 confezioni: 119,99 € invece di 224,97 € + spedizione gratuita (risparmio di 104,98 € – 1 confezione è gratis!)
    • 5 confezioni: 179,99 € invece di 374,95 € + spedizione gratuita (risparmio di 194,96 € – 2 confezioni sono gratis!)

    Come potete vedere, il massimo risparmio si ottiene acquistando il pack da 5 confezioni: voi ne pagherete sollo 3, ma 2 vi verranno regalate! In questo modo otterrete una scorta che sarà sufficiente per molti mesi e vi permetterà di massimizzare le chances di ottere risultati degni di nota.

    Per acquistare basta collegarsi al sito ufficiale Bauer alla pagina Proactol da questo link, scegliere il pacchetto desiderato, premere sul pulsante “Aggiungi“, controllare il carrello, premere sul pulsante “Procedi all’acquisto“, compilare il modulo con i dati richiesti, procedere alla pagina relativa alla spedizione e poi a quella per il pagamento.

    Potrete pagare anticipatamente con carta di debito, credito o prepagata dei principali circuiti: Visa, Mastercard e American Express.

    La spedizione in Italia avverrà nel giro di pochi giorni lavorativi, inoltre non sarete lasciati soli, perché l’assistenza clienti sarà sempre presente per fornirvi informazioni, rispondere alle vostre domande e sciogliere i vostri dubbi.

    Proactol XS in farmacia

    Molti lettori ci hanno chiesto se Proactol XS si trova in farmacia: la risposta è no. Proactol XS in farmacia, parafarmacia ed erboristeria non si trova, perché viene venduto online in esclusiva dal produttore.

    Diffidate di rivenditori terzi che potrebbero rifilarvi un prodotto non originale!

    Questa politica di vendita diretta tramite e-commerce scelta da Bauer vi farà risparmiare diversi soldi, perché otterrete sempre prezzi bassi e scontistiche, vista l’assenza di intermediari, inoltre avrete modo di risparmiare anche tempo e seccature: il prodotto verrà spedito direttamente a casa vostra senza che voi dobbiate muovervi e, in caso di problemi, avrete sempre a portata di mano i contatti dell’assistenza.

    L’acquisto, comunque, avverrà in maniera sicura su sito web criptato da connessione https con certificato SSL.

    Conclusioni

    In questo articolo-recensione vi abbiamo presentato Proactol XS di Bauer, un integratore alimentare che grazie all’azione del Chitosano potrebbe aiutarvi, se associato a dieta ipocalorica ed attività fisica, a perdere peso agendo sull’assorbimento dei grassi e sulla riduzione del senso di fame, oltre che sul benessere dell’organismo.

    Ora che avete appreso tutte le informazioni più importanti, non vi resta che fare la vostra scelta… Collegatevi subito sul sito ufficiale Proactol XS da questo link e concludete oggi stesso il vostro ordine di una o più confezioni, siamo certi che i prossimi a lasciare una recensione positiva sul prodotto potreste essere proprio voi!


    Le informazioni riportate in questo articolo sono a scopo informativo. Il prodotto menzionato non è un farmaco e non previene, tratta o cura alcuna patologia. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita attivo. Gli effetti non sono garantiti e variano da persona a persona. Potrebbero esserci delle controindicazioni, in caso di dubbi consultare il proprio medico.


    Argomenti correlati

    RASSEGNA PANORAMICA
    Qualità
    Ingredienti
    Efficacia
    Sicurezza
    Utilizzo
    Prezzo
    Pagamento
    Spedizione
    Assistenza
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.
    proactol-xs Proactol XS è un integratore alimentare pensato per il controllo del peso, che offrirebbe risultati immediati e duraturi grazie all’azione del Chitosano, composto organico capace di assorbire i grassi all’interno di stomaco e intestino e di espellerli, evitando il loro accumulo nel corpo, e di attenuare il senso di fame permettendo a chi lo assume di ingerire meno calorie che poi possono trasformarsi in grasso in eccesso. Chi ha provato Proactol in associazione a dieta ipocalorica ed attività fisica ha notato, il più delle volte, notevoli benefici tra cui una riduzione del peso corporeo e un maggior senso di leggerezza e benessere.