Dispositivi antirussamento: la lista completa dei migliori modelli

    583
    filtri nasali notte

    Il russamento, chiamato anche Roncopatia, è un disagio che colpisce quasi il 57% degli uomini ed il 40% delle donne. Oltre a creare problemi all’interno della coppia, l’atto di russare è accompagnato da altri sintomi poco piacevoli.

    Parliamo di continui risvegli notturni, di una respirazione affannosa e, soprattutto delle apnee notturne. Il russamento è causato principalmente da un afflusso d’aria molto limitato, che troppo spesso si tende ad ignorare.

    La maggior parte delle persone infatti, dopo aver provato diverse soluzioni inefficaci, preferisce abituarsi piuttosto che risolvere una volta per tutte questo disagio.

    Tuttavia, non c’è motivo di darsi per vinti, così come non è sempre necessario ricorrere ad un’operazione chirurgica. Tramite la semplice applicazione di filtri nasali potrai ritrovare il piacere di dormire senza russare, migliorando anche la tua salute.

    In questa guida infatti, abbiamo selezionato i migliori dispositivi antirussamento presenti sul mercato. In questo modo potrai restringere il ventaglio d’offerta e concentrarti solo su soluzioni davvero efficaci.

    Dispositivi nasali antirussamento: una soluzione pratica ed efficace

    Questi piccoli strumenti, spesso realizzati con materiali ipo-allergenici e di elevata qualità, possono davvero fare la differenza. Come dicevamo, il problema del russamento si verifica a causa di un limitato flusso d’aria in entrata e in uscita dal naso.

    Oltre a provocare rumori forti e fastidiosi, sia per se stessi che per il proprio partner, l’atto del russamento provoca anche un’infiammazione del cavo orale.

    Di fatto, anche la faringe e la laringe ne risentono, rimettendoci spesso e volentieri. Inoltre, non bisogna sottovalutare il problema legato alle apnee notturne, che spesso si presentano in correlazione alla roncopatia.

    filtri per smettere di russare

    Tuttavia, non siamo qui per parlare di problemi, ma di soluzioni. Innanzitutto, ti sveleremo un segreto: i cerotti nasali funzionano davvero poco. O meglio, funzionano per chi russa molto poco.

    La loro applicazione infatti, non è in grado di aprire le narici tanto quanto un filtro antirussamento. Questi dispositivi, poiché applicati all’interno del naso, risultano essere molto più efficaci.

    Inoltre, sono molto comodi da utilizzare, rimangono quasi invisibili e non si staccano durante la notte. Nella maggior parte dei casi poi, all’interno della confezione ne trovi di diverse misure, di modo da poter trovare quella più giusta per te.

    Per chi russa, questi dispositivi notturni sono un vero e proprio toccasana. Ecco perché, nella nostra guida, troverai solo dispositivi nasali da inserire all’interno del naso, di modo che tu possa trarre benefici reali:

    Sanispira Dolce Notte

    Il primo filtro nasale che abbiamo selezionato per te è un prodotto che, grazie alla sua forma ergonomica e alle essenze naturali, riduce fino al 90% il problema del russamento.

    Sanispira è un dispositivo medico realizzato con materiali biocompatibili, che rispettano la salute delle narici e della pelle. La sua applicazione infatti, non provoca alcun effetto indesiderato o collaterale.

    All’interno della confezione trovi 10 filtri nasali usa e getta, che potrai utilizzare al massimo per due notti consecutive. Una volta inserito nelle narici percepirai una profumazione delicata e fresca, dovuta al bio-gel con essenza di cirmolo (Pino cembro) e camomilla.

    Questi due ingredienti svolgono un’azione balsamica e calmante, senza ostruire la respirazione. L’applicazione è molto semplice, il dispositivo antirussamento rimane quasi invisibile e non si stacca durante la notte.

    La sua funzione è quella di allargare leggermente la narice riducendo così lo stress sulla mucosa, aiutandoti a respirare meglio dal naso e, di conseguenza, riducendo il problema del russamento.

    Rantizon Dilatatore Nasale

    Il secondo dispositivo antirussamento che secondo le nostre valutazioni dovresti tenere in considerazione è questo modello, che per quanto semplice, risulta estremamente efficace.

    All’interno della confezione troverai 3 dispositivi magnetici da poter riutilizzare ogni volta che vorrai, tramite il semplice lavaggio con acqua e sapone.

    I magneti inseriti nei dispositivi assicurano grande comodità durante la notte, evitando che possano staccarsi o scivolare dalle narici. Inoltre, la loro presenza è in grado di migliorare il flusso sanguigno, alleviando ulteriormente il problema del russamento.

    La struttura del dispositivo è stata realizzata in silicone FDA, che risulta morbido e allo stesso tempo antiscivolo. Inoltre, essendo privo di agenti chimici, è molto sicuro per la salute del cavo nasale.

    La posizione che assumerà all’interno delle narici ti permetterà di incamerare più aria dal naso, riducendo così le apnee notturne e, allo stesso tempo, il fastidioso rumore causato dalla roncopatia.

    Grazie ai benefici che offre, questo dispositivo nasale potrebbe tornarti utile anche in caso di raffreddori o riniti, così come durante la pratica di alcune attività fisiche.

    Stop Snoring Solution

    Il terzo ed ultimo dispositivo antirussamento che secondo le nostre valutazioni meritava di rientrare nella lista dei migliori è un insieme di 10 filtri nasali.

    La confezione infatti, ne contiene 8 di forma e dimensioni diverse, e 2 che dispongono dei magneti. In questo modo potrai provarli e scegliere quello con cui ti trovi meglio, nonostante tutti offrano i medesimi benefici.

    Difatti, tutto il set è realizzato in silicone organico ultra-morbido, che non provoca alcuna pressione all’interno delle narici. In altre parole, il comfort è garantito al 100%.

    L’applicazione di questi filtri ti permette di aumentare il flusso d’aria mentre dormi, aiutandoti a smettere di russare e prevenendo le apnee notturne. Inoltre, non hai bisogno di effettuare altri acquisti, poiché i filtri sono riutilizzabili.

    Prima di applicare il dilatatore nasale, l’azienda consiglia di lavarlo con acqua calda e sapone, per migliorare ulteriormente il livello di igiene. Infine, nel caso in cui non ti trovassi bene, potrai essere completamente rimborsato.

    Ultimo aggiornamento 2020-10-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui