Crema viso antirughe: lista completa delle migliori

    111
    creme antirughe viso

    I nostri tessuti cutanei si compongono di alcune proteine essenziali, il cui compito è quello di mantenere l’epidermide tonica, compatta ed elastica. Parliamo dell’acido ialuronico, del collagene e dell’elastina.

    Queste tre sostanze vengono prodotte naturalmente dal nostro organismo, ma con l’avanzare dell’età, la loro produzione diminuisce. Ecco che, pian piano, i segni dell’invecchiamento cutaneo iniziano a comparire sulla pelle.

    Di fatto, per quanto tu possa prenderti cura della tua pelle, la comparsa delle rughe è inevitabile. Tuttavia, grazie all’applicazione di alcune creme antirughe potrai ridurne l’evidenza ed ottenere un effetto lifting molto naturale.

    Sul mercato è presente un ventaglio d’offerta davvero molto ampio, che per quanto non limiti la scelta, a volte rende difficoltosa la selezione della crema giusta per ringiovanire il viso.

    Ecco perché, per aiutarti, abbiamo effettuato una selezione delle migliori creme antirughe presenti in commercio, di modo che tu possa avere la garanzia di ottenere benefici reali e visibili.

    Crema viso antirughe: ecco come agiscono

    Affinché una crima anti-age possa definirsi tale, è necessario che nella sua composizione siano presenti alcuni ingredienti specifici. Molto spesso infatti, si punta su una crema ricca di proprietà nutritive, che per quanto importanti, non sono sufficienti.

    Di fatto, poiché con il passare del tempo la produzione delle proteine della pelle si riduce, è estremamente importante integrarle con l’applicazione di creme che le contengano.

    In prima analisi quindi, una crema antirughe dovrà necessariamente contenere almeno una di queste tre sostanze: acido ialuronico, collagene o elastina. In questo modo avrai la garanzia di star effettuando un trattamento ringiovanente vero e proprio.

    migliori creme viso antirughe

    Poi, tutto ciò che riguarda gli ingredienti naturali, le vitamine, gli amminoacidi o le sostanze antiossidanti, è un ottimo contorno, che comunque non deve mancare.

    Le creme viso antirughe quindi, agiscono in un modo molto semplice. Da una parte rimpolpano la pelle per farla apparire più levigata, tonica e compatta, e dall’altra stimolano la produzione di nuovo collagene ed acido ialuronico.

    In questo modo ti assicurerai che, applicazione dopo applicazione, la tua pelle diventi autonomamente in grado di ridurre lo sviluppo dei segni dell’invecchiamento cutaneo.

    Bene, dopo aver visto i benefici e le qualità delle creme viso antirughe, adesso possiamo iniziare a parlare delle migliori, selezionate appositamente per te:

    Crema antirughe Florence Bio Cosmesi

    La prima crema viso antirughe che abbiamo selezionato per te è un prodotto firmato Florence, un brand che si è fatto molta strada nel mondo dei prodotti anti-age.

    Di fatto, risulta essere una delle creme più vendute e meglio recensite in assoluto. Il flacone contiene 100 ml di crema naturale, la cui composizione è stata arricchita con numerose sostanze nutritive.

    Tuttavia, gli ingredienti principi sono essenzialmente cinque: acido ialuronico, elastina, collagene, vitamine e bava di lumaca filtrata con allantoina. I principi attivi di queste sostanze sono a dir poco eccellenti per il ringiovanimento del viso.

    L’applicazione quotidiana di questa crema infatti, consente la riduzione visibile dei segni dell’invecchiamento cutaneo, aiutandoti a ritrovare una pelle compatta, levigata e tonica.

    Inoltre, risulta idonea per tutti i tipi di pelle, poiché non idrata i tessuti cutanei in modo eccessivo. Infine, l’azienda mette a tua disposizione la garanzia soddisfatti o rimborsati, che potrai utilizzare qualora non fossi soddisfatto.

    IDUNCARE – Firming Facial Cream Antirughe ed Antimacchie

    Anche questa crema viso antirughe gode di un’ottima reputazione, poiché possiamo affermare abbia soddisfatto le aspettative e le esigenze di centinaia di consumatori.

    Il barattolo contiene 50 ml di crema naturale, la cui applicazione apporta sostanze antiossidanti ai tuoi tessuti cutanei, come la vitamina C e la vitamina E.

    I loro principi attivi sono essenziali per ridurre la visibilità delle rughe poiché, contrastando l’azione dei radicali liberi, rallentano il processo di invecchiamento cutaneo.

    L’estratto di giglio invece, è ottimale per la rigenerazione delle cellule cutanee, un processo che con il passare del tempo diventa sempre più lento.

    Inoltre, contenendo anche acido ialuronico e collagene, questa crema antiage è in grado di stimolare la produzione di nuovo collagene. In altre parole, l’effetto rimpolpante e levigante è assicurato.

    Tuttavia, nonostante la ricca composizione, la crema viene immediatamente assorbita dalla pelle, evitando di provocare il classico effetto lucido.

    Professional Age-Defyng Vitamin C Serum di Kleem Organics

    In questo caso, invece di aver selezionato una crema, ci siamo concentrati sulla qualità e sull’efficacia di questo siero anti-età, che può essere applicato anche sul collo e sul décolleté.

    Il flacone contiene 50 ml di soluzione da spalmare sulla pelle al mattino e alla sera, per garantire un’azione continuativa. La composizione è stata arricchita con vitamina C ed acido ialuronico, le due sostanze principi per combattere le rughe.

    Tuttavia, i benefici non finiscono qui. L’aumento della produzione di collagene infatti, aiuta la pelle ad attenuare i segni dell’invecchiamento cutaneo, a ravvivare la luminosità del viso e a ridurre le macchie cutanee.

    Inoltre, la pelle ritrova la propria elasticità grazie agli ingredienti bio-attivi inseriti nella formulazione. Allo stesso tempo, l’azione del siero è immediata, grazie ad un assorbimento ultra-rapido, che lascia la pelle pulita e fresca.

    Un aspetto che non devi sottovalutare è che questo siero antirughe non svolge anche l’azione idratante. L’azienda infatti, consiglia comunque di applicare una crema nutritiva per non avere nessun tipo di carenza.

    Crema viso Demaclea di Isabella Monteluna Beauty

    Ecco un’altra crema viso antirughe che secondo le nostre valutazioni potresti tenere in considerazione. Anche in questo caso, la composizione ha visto l’inserimento della bava di lumaca, una sostanza essenziale per il ringiovanimento della pelle.

    L’estratto infatti, essendo ricco di elastina e collagene, è in grado di spianare le rughe e di rimpolpare la pelle. Volendo, potrai applicare la crema anche sul collo e sul décolleté, per un risultato più uniforme.

    Inoltre, l’unione del burro di Karitè, dell’Aloe Vera, dell’olio di Argan e dell’Alga di Laminaria Saccarina, assicurano un’idratazione profonda della pelle, ma anche purificante e protettiva.

    Infatti, questa crema antirughe è adatta anche per ridurre i segni lasciati dall’acne e le macchie cutanee, che si presentano spesso in concomitanza ai segni dell’invecchiamento cutaneo.

    Infine, un aspetto interessante di questa crema è dato dalla presenza delle vitamine e degli amminoacidi, che apportano maggior ossigeno ai tessuti cutanei.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui