Piperina e Curcuma Slim funziona? Recensioni, opinioni e prezzo

    1400
    Piperina e Curcuma Slim
    Piperina e Curcuma Slim - Recensione completa

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati.

    Anche voi avete sentito parlare di Piperina e Curcuma Slim e prima di acquistarlo volete sapere se funziona veramente? Allora siete entrati nel sito giusto! In questo articolo risponderemo a questa e molte altre domande, analizzando il prodotto a 360° per capire insieme se si tratta di un integratore efficace oppure no.

    Inizieremo a spiegare che cos’è, a cosa serve e come funziona, menzioneremo gli ingredienti che contiene e descriveremo le loro rispettive proprietà e meccanismi d’azione, elencheremo i principali benefici, ma anche le controindicazioni, poi, vi daremo informazioni sul modo d’uso, riporteremo le recensioni su Piperina e Curcuma Slim, scelte tra quelle più interessanti in rete, daremo le nostre opinioni in merito e risponderemo anche alla domanda: “Si trova in farmacia?“.

    Non mancheranno, poi, indicazioni su prezzo e modalità d’acquisto, ed anche una lista di pro e contro che vi aiuterà nella vostra fase di scelta.

    Siete pronti a scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’integratore in compresse Piperina e Curcuma Slim? Allora restate con noi fino alla fine, ne varrà la pena! (PS. Se siete di fretta, a questo link trovate il sito ufficiale del produttore).

    Le informazioni più importanti in breve

    Piperina Curcuma Slim
    • Piperina e Curcuma Slim – Integratore alimentare per il supporto del peso
    • 100% naturale, con estratto di bacche di Pepe Nero e radice di Curcuma
    • Piperina e Curcumina agiscono in sinergia per combattere i KG di troppo
    • Brucia-grassi, metabolismo, consumo calorico, senso di fame e digestione
    • Aiuta anche a depurare fegato, intestino, reni e dona energia e giovinezza
    • Formula esclusiva ideata da esperti e prodotta nei migliori laboratori italiani
    • 4 confezioni da 60cpr x 220mg = 240cpr tot. a soli 49,99 € invece di 196€
    • 4 cpr al giorno, 2+2 dopo i pasti principali per ritrovare la linea perduta
    • Possibilità di pagare alla consegna o in anticipo con carta e PayPal

    Cos’è, a che serve e come funziona Piperina e Curcuma Slim

    Integratore con piperina e curcuma

    Piperina e Curcuma Slimqui per ordinare – è un integratore alimentare sotto forma di compresse vegetali, ogni confezione contiene ben 60cpr da 220mg, che sono sufficienti a coprire un periodo di trattamento fino a 1 mese. Al loro interno, si trovano ingredienti di origine 100% naturale, estratti vegetali oggetto di studi e ricerche che hanno portato alla creazione di una formula esclusiva, che risulterebbe davvero efficace per ritrovare il peso-forma.

    Gli esperti che hanno ideato questo prodotto si sono avvalsi solo dei migliori laboratori di nutraceutica siti sul territorio italiano per la produzione delle compresse, impiegando componenti di prima scelta e dalla qualità Premium, per garantire la massima affidabilità e mettere sul mercato un prodotto che funziona davvero e fa raggiungere i risultati che promette, in poco tempo e con effetti duraturi, a differenza del 99% degli altri integratori presenti in commercio.

    Il suo funzionamento delle compresse Piperina e Curcuma Slim si basa sulla doppia azione di Pepe nero e Curcuma e il loro principi attivi, rispettivamente Piperina e Curcumina, che agirebbero come brucia-grassi, depurativi nei confronti degli organi digestivi ed espletando un’azione su metabolismo, consumo calorico, senso di appetito.

    Piperina e Curcuma Slim ingredienti e composizione

    Piperina e curcuma in compresse

    All’interno dell’integratore Piperina e Curcuma Slim troviamo soltanto due semplici ingredienti attivi, il Pepe nero e la Curcuma. Del Pepe nero viene utilizzato l’estratto di bacche, mentre della Curcuma viene impiegata la radice. Questi componenti vengono lavorati in laboratori specializzati che ne estraggono i principi attivi tramite processi di ultima generazione.

    Infatti, all’interno di Piperina e Curcuma Slim compresse è presente Curcuma titolata al 95% di Curcuminoidi, percentuale molto alta che influisce positivamente sull’efficacia del prodotto.

    Ma per i più curiosi, riportiamo anche la lista completa degli ingredienti di Piperina e Curcuma Slim:

    Ingredienti per dose giornaliera (4 compresse): Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Sali di calcio dell’acido ortofosforico; Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi; E.S. Curcuma tit. 95% Curcuminoidi (Curcuma longa L.-rhizoma): 40 mg; Pepe Nero plv (Piper nigrum L.- fructus) 20 mg.

    Ora, invece, ci concentreremo sull’analisi dei due componenti principali, parlando delle loro proprietà e meccanismi d’azione:

    Pepe nero – Piperina

    Piper nigrum L.- fructus

    Il Pepe nero è una pianta che produce frutti ampiamente utilizzati sia in cucina che in fitoterapia. Viene considerata a tutti gli effetti un nutraceutico per via delle proprietà attribuibili a uno dei suoi più importanti principi attivi – primo fra tutti la Piperina – e per questo inserita di frequente all’intero di integratori alimentari, soprattutto in associazione con la Curcuma.

    La Piperina è un composto bioattivo che espleterebbe un’azione antinfiammatoria, antiossidante e neuroprotettiva, potrebbe avere effetti ipolipemizzanti in quanto agirebbe diminuendo i livelli di colesterolo, trigliceridi e lipoproteine a bassa densità, aumentando quelle ad alta intensità [1].

    Del Pepe nero sono state messe in evidenza anche le sue proprietà antimicrobiche, gastroprotettive e di contrasto nei confronti dei radicali liberi. Si pensa che gli alcaloidi presenti nel Pepe nero possano agire sulle funzioni celebrali e migliorare l’assorbimento dei nutrienti, supportando l’attività gastrointestinale [2].

    La Piperina, inoltre, è stata menzionata diverse volte come potenziale agente detox [3] e anti-obesità [4], inoltre, è possibile che possa stimolare gli enzimi digestivi el pancreas, supportando la capacità digestiva e riducendo il tempo di transito del cibo a livello gastrointestinale. Al contempo, sarebbe in grado di ridurre la perossidazione lipidica e, inoltre, di aumentare la biodisponibilità di altre sostanze [5], come la Curcuma.

    I presunti effetti dimagranti della Piperina sono stati oggetti di numerosi studi, condotti soprattutto su animali (quindi, si rendono necessari più studi sugli umani per valutare meglio i suoi effetti). In tali studi, si è osservata una riduzione del peso corporeo, del grasso viscerale e dei livelli di lipidi nel sangue [6];[7];[8] dovuti alla somministrazione Pepe nero e Piperina su cavie.

    Curcuma – Curcumina

    Curcuma longa L.-rhizoma

    La Curcuma – denominata anche “Zafferano indiano” è una pianta il cui rizoma è ricco di Curcumina e altri Curcuminoidi, suoi principi attivi. Viene ampiamente consumata come spezia, ma è nota soprattutto in fitoterapia e utilizzata dalla Medicina Cinese, Ayurvedica e Tradizionale per via dei suoi potenziali effetti antinfiammatori, anti-sindrome metabolica, neuroprotettivi e antibatterici [9].

    Questa pianta può avere effetti positivi sull’iperlipidemia, grazie alle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, tuttavia, non viene assorbita in maniera ottimale ed è per questo che viene spesso associata ad altri componenti che ne aumentano la biodisponibilità, come il Pepe nero, appunto [10]. Inoltre, potrebbe avere proprietà epatoprotettive e cardioprotettive [11].

    La Curcuma e i suoi principi attivi sono stati studiati anche per verificare i potenziali effetti anti-obesità, che sono stati messi alla luce da diversi studi. Tale effetto sarebbe associato agli enzimi, al consumo di energia, alla differenziazione degli adipociti, al metabolismo dei lipidi, al microbiota intestinale e ai potenziali effetti antinfiammatori della Curcuma [12].

    A riguardo sono stati condotti numerosi studi, anche su umani. Molti di questi sono stati analizzati in diverse revisioni scientifiche, che suggeriscono come l’assunzione di Curcuma e Curcumina potrebbe essere correlate a riduzione dell’Indice di Massa Corporea, peso, circonferenza della vita – soprattutto in soggetti sovrappeso – e dei livelli di adiponectina e leptina [13];[14];[15].

    Benefici di Piperina e Curcuma Slim compresse

    Piperina e curcuma dimagrante

    I potenziali benefici di Piperina e Curcuma Slim dimagrante, quindi, possono essere riassunti in pochi punti:

    • Probabile azione antinfiammatoria e antiossidante
    • Probabile azione contro i radicali liberi
    • Probabile effetto neuro ed epato-protettivo
    • Probabile effetto detox e digestivo
    • Probabile azione sui livelli di lipidi nel sangue
    • Probabile riduzione di peso, grasso e IMC

    Da evidenziare il fatto che gli effetti degli integratori non possono essere garantiti e che questi variano da persona a persona, in base a una serie di diversi fattori, come la predisposizione genetica, le condizioni fisiche, la dieta e lo stile di vita adottato. Una dieta sana ed equilibrata e l’attività fisica giornaliera sono fondamentali per mantenersi in forma e in salute. Gli integratori, inoltre, non vanno intesi come sostituti della dieta, ma servono – appunto – a integrare sostanze che potrebbero agire come supporto.

    Piperina e Curcuma Slim controindicazioni

    Tutti gli integratori, incluso Piperina e Curcuma Slim, benché naturali, possono avere delle controindicazioni e causare effetti collaterali. Si consiglia, quindi, di consultare il proprio medico prima dell’assunzione, soprattutto nei seguenti casi: donne in stato di gravidanza o allattamento, presenza di condizioni fisiche particolari o patologie accertate e assunzione di farmaci.

    Evitare di assumere Piperina e Curcuma Slim in caso di ipersensibilità a uno o più componenti riportati sulla confezione originale.

    Questo integratore è adatto a uomini e donne adulti e in buono stato di salute.

    Ad oggi, non sono stati evidenziati effetti collaterali dovuti all’assunzione di Piperina e Curcuma Slim.

    Come si usa Piperina e Curcuma Slim

    Utilizzare Piperina e Curcuma Slim come integratore è molto semplice, le compresse vanno prese per via orale con l’aiuto di abbondante acqua. Nello specifico, il produttore raccomandata l’assunzione di 4 compresse al giorno, da dividere in due momenti differenti: 2cpr dopo pranzo e 2cpr dopo cena, da deglutire con sufficiente quantità di acqua.

    Non superare la dose giornaliera consigliata dal produttore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente, al riparo da fonti di calore e luce solare diretta. Non consumare oltre la data di scadenza, che fa riferimento al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

    In caso di dubbi sull’utilizzo, consultare il proprio medico.

    Piperina e Curcuma Slim recensioni

    Piperina e Curcuma Slim recensioni

    Per valutare la qualità e l’efficacia di un integratore alimentare occorre analizzare, oltre ai suoi componenti, anche le testimonianze di chi l’ha provato. Dopo una ricerca condotta in giro per il web e consultando commenti presenti su blog, forum ed altri portali, ci siamo resi conto che la maggior parte delle recensioni su Piperina e Curcuma Slim sono positive.

    Poche, invece, le recensioni negative su Piperina e Curcuma Slim, che hanno lasciato spazio a pareri entusiasti, lasciati da uomini e donne di ogni età che, dopo aver provato queste compresse, sono riusciti a raggiungere i propri obiettivi di peso, ottenendo i risultati sperati, nel giro di poco tempo e soprattutto duraturi, senza effetto yo-yo (ricaduta).

    C’è chi aveva assunto Piperina e Curcuma Slim dimagrante per ridurre il grasso su pancia e zone critiche, chi per perdere peso in generale ed anche chi per ritrovare il benessere a livello gastrointestinale. Questo integratore, quindi, si adatta a molte esigenze ed è per questo che viene così ampiamente apprezzato dalla clientela.

    Ma, tornando alle recensioni, vogliamo riportarne alcune tra quelle che abbiamo ritenuto più interessanti:

    Prendo Piperina e Curcuma Slim da circa 6 mesi e devo dire che sono molto soddisfatta. A differenza di altri prodotti provati in passato ho notato dei benefici da quando lo prendo, sia in termini di digestione che di mantenimento del peso. Lo consiglio a chi ha problemi di linea e vuole un aiuto in più rispetto a sola dieta ed esercizio.Giorgia
    Per me Piperina e Curcuma Slim è il miglior integratore in assoluto per chi vuole dimagrire. Io lo compro da diversi anni, ogni volta prima dell’estate, per superare la fatidica “prova costume” e ci riesco sempre da quando lo assumo! È efficace, agisce velocemente, i risultati durano nel tempo, è facile da assumere, naturale e soprattutto ha un costo veramente basso. Per me è perfetto.Matilde
    Non riesco mai a mangiare sano o andare in palestra e sono sempre di corsa e stressata, quindi, cercavo un prodotto che potesse supportare la mia linea nonostante il mio stile di vita. Ho trovato in Piperina e Curcuma Slim un valido alleato che difficilmente mollerò, ora mi sento molto meglio e ho già perso diversi chili, avanti così!Greta

    I risultati possono variare da persona a persona. Le recensioni non sono garanzia di risultati.

    Opinioni su Piperina e Curcuma Slim

    Le nostre opinioni su Piperina e Curcuma Slim compresse sono molto positive, lo riteniamo un integratore di alta qualità e soprattutto efficace, per diversi motivi. Innanzitutto, apprezziamo il fatto che viene prodotto in Italia, quindi abbiamo una certa garanzia sulla qualità e provenienza dei suoi ingredienti, inoltre rispetta tutte le normative UE in materia di integratori alimentari, quindi lo riteniamo sicuro per i consumatori.

    Per quanto riguarda l’efficacia, di ricerche, studi e informazioni autorevoli in merito alle proprietà e i meccanismi d’azione dei suoi componenti ne abbiamo trovate davvero tante, quindi, i claim fatti dal produttore sarebbero supportati da evidenze di natura scientifica in merito ai benefici di Pepe nero, Curcuma e rispettivi principi attivi.

    Piperina e Curcuma Slim potrebbe essere un valido alleato per tutte quelle persone che vogliono rimodellare la silhouette, supportare il benessere dell’organismo e depurarsi attraverso l’impiego di rimedi naturali sicuri ed efficaci

    Piperina e Curcuma Slim integratore: pro e contro

    Tutti i prodotti e anche gli integratori possono avere sia pro che contro. Nel caso di Piperina e Curcuma Slim per dimagrire, riteniamo che i punti forti superino di gran lunga i punti deboli, altrimenti non avrebbe avuto senso scrivere una recensione a riguardo. Ormai è chiaro che questo integratore ha molti vantaggi, ma per la massima trasparenza e per aiutarvi veramente nel vostro percorso d’acquisto, vogliamo riportarvi anche quelli che, a nostro avviso, sono gli svantaggi:

    PRO
    Integratore con ingredienti naturali, sicuro ed efficace – Con Pepe nero e Curcuma di alta qualità – Curcuma titolata al 95% in Curcuminoidi – Frutto di anni di studi e prodotto nei migliori laboratori italiani – Effetti dei componenti riconosciuti in letteratura scientifica – Tante recensioni positive lasciate dai clienti soddisfatti – Ottimo rapporto qualità/prezzo – Possibilità di pagare alla consegna.
    CONTRO
    Gli effetti possono variare da persona a persona – Contiene solo 2 ingredienti attivi, sarebbe stato ottimo con l’aggiunta altri componenti dalle proprietà dimagranti – Il dosaggio è di 4 compresse al giorno suddivise in 2 momenti diversi, quindi bisogna ricordarsi di assumerle nei giusti orari.

    Prezzo e sito ufficiale Piperina e Curcuma Slim

    Piperina e curcuma 4x1

    Benché si tratti di un prodotto di qualità eccelsa, il suo prezzo pare essere inversamente correlato a questo aspetto. Infatti, Piperina e Curcuma Slim compresse costa solo 49,99 € ma non per una confezione, bensì quattro. Ogni barattolo, quindi, ha un prezzo di soli 12,49 € e ricordiamo che contiene ben 60 compresse, che durano per un mese. Con poco più di 0,40 centesimi di euro al giorno (meno del costo di un caffè), quindi, potrete assumere un integratore dalle proprietà benefiche riconosciute e con un trattamento che dura fino a 4 mesi.

    Acquistare è semplice, basta collegarsi al sito ufficiale Piperina e Curcuma Slim da questo link, dove troverete tutte le informazioni sul prodotto. In fondo alla pagina, poi, noterete un modulo d’ordine, che va compilato inserendo nome, indirizzo, numero di telefono e altri dati richiesti per la spedizione. Dovrete scegliere, poi, se pagare alla consegna oppure in anticipo tramite carta o PayPal.

    Una volta inoltrato l’ordine, riceverete una chiamata di conferma da parte dell’azienda che perfezionerà il vostro acquisto, dopodiché assegnerà il vostro pacco al primo corriere disponibile, che lo recapiterà a casa vostra o all’indirizzo da voi indicato nel giro di pochi giorni lavorativi. Se avrete scelto il pagamento alla consegna, pagherete comodamente in contanti al corriere.

    Piperina e Curcuma Slim in farmacia

    Molte persone interessate all’acquisto di queste compresse si stanno chiedendo se Piperina e Curcuma Slim si trova in farmacia: la risposta è no, Piperina e Curcuma Slim in farmacia, parafarmacia, erboristeria o nei negozi non si trova, perché viene venduto in esclusiva online da parte del produttore, tramite e-commerce.

    La politica di vendita diretta dell’azienda offre numerosi vantaggi a voi consumatori: miglior prezzo garantito, data l’assenza di intermediari, possibilità di ordinare da casa e ricevere la merce a domicilio, con grande comodità e risparmio di tempo e, infine, contatto diretto con il produttore, così in caso di informazioni o problemi saprete a chi rivolvervi.

    Conclusioni: Piperina e Curcuma Slim funziona per dimagrire?

    Piperina e Curcuma Slim funziona

    Vogliamo concludere questa recensione rispondendo a una delle domande che vengono poste più di frequente, ovvero: “Piperina e Curcuma Slim funziona davvero?“. Secondo il nostro parere, quello di migliaia di clienti soddisfatti e analizzando quelle che sono le evidenze scientifiche in merito all’efficacia di Piperina e Curcumina,.

    Teniamo a sottolineare, però, che come già detto gli effetti possono variare da persona a persona ed è fondamentale abbinare alimentazione corretta ed esercizio fisico per ottenere il massimo dei risultati. Non affidatevi mai al fai da te, però, chiedete consiglio al vostro medico e prenotate una consulenza con nutrizionisti e personal trainer qualificati, che sapranno darvi i migliori consigli per il vostro caso specifico.

    Se anche voi volete unirvi a moltissimi casi di successo e tornare in forma, è giunto il momento di prendere in mano la situazione! Collegatevi subito sul sito ufficiale di Piperina e Curcuma Slim per dimagrire e inoltrate in questo momento il vostro ordine per godere dello sconto del 75% attivo per un periodo di tempo ancora indefinito e fino ad esaurimento scorte.


    Le informazioni riportate in questo articolo sono a scopo informativo. Le presenti dichiarazioni non sono state valutate dai vari enti. Il prodotto menzionato non è un farmaco e non previene, tratta o cura alcuna patologia. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita attivo. Gli effetti non sono garantiti e variano da persona a persona. Potrebbero esserci delle controindicazioni, in caso di dubbi consultare il proprio medico.


    Argomenti correlati

    RASSEGNA PANORAMICA
    Qualità
    Prezzo
    Ingredienti
    Efficacia
    Modo d'uso
    Recensioni clienti
    Modalità d'acquisto
    Metodi di pagamento
    Spedizione
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.
    piperina-e-curcuma-slim Piperina e Curcuma Slim è, a detta di molti, uno dei migliori e più economici integratori alimentari a base di Pepe nero e Curcuma con Curcumina al 95%, per ritrovare il giusto peso e il benessere perduto. Grazie ai suoi ingredienti naturali e alle compresse prodotte in Italia, facili da assumere, viene ampiamente utilizzato come rimedio ai chili di troppo e sono migliaia le persone soddisfatte dei suoi effetti. Se volete agire su peso e grasso corporeo, IMC, lipidi nel sangue, supportare il benessere di fegato e intestino e combattere i radicali attraverso un’azione detox, antinfiammatoria e antiossidante, potrebbe essere il prodotto che fa per voi.