Integratori per capelli: lista dei migliori in assoluto

    106
    capelli integratori

    Affinché i capelli possano mantenersi forti e in salute è necessario che ricevano i giusti nutrienti. Essendo soggetti a numerosi trattamenti con prodotti non sempre ottimali, i capelli rischiano di rovinarsi ogni anno di più.

    Inoltre, anche l’alimentazione ha un’incidenza non secondaria sulla bellezza della chioma. Consumando gli alimenti giusti infatti, è possibile apportare vitamine e sali minerali importanti, anche per i capelli.

    Allo stesso tempo, anche l’esposizione a smog, raggi solari ed utilizzo di shampoo o balsami poco specifici sono in grado rovinare ed indebolire i capelli. A risentirne però, è anche il cuoio capelluto, la base da cui cresce la nostra chioma.

    Per bilanciare queste problematiche, affidarti ai benefici degli integratori alimentari è una scelta di cui non potrai pentirti. In questa guida scopriremo insieme quali sono i migliori, di modo che tu possa trovare quello giusto per le tue esigenze.

    integratori capelli

    Integratori per capelli: come scegliere i migliori

    Sul mercato si trovano centinaia di integratori realizzati con il fine di migliorare lo stato di salute dei capelli. Tuttavia, alcuni sono più efficaci di altri, grazie ad una scelta accurata e mirata dei vari ingredienti.

    In questa guida infatti, non ci siamo limitati all’esposizione di un elenco puntato, ma ad una selezione circa le sostanze migliori per i tuoi capelli. In pratica, parliamo essenzialmente di tre vitamine, ottimali sia per il tuo cuoio capelluto sia per la tua chioma.

    Come vedrai, non c’è bisogno di acquistare 20 prodotti con composizioni ricche e variegate, anzi, tutt’altro. Il nostro organismo necessita di pochi nutrienti, ma buoni, che se non siamo in grado di apportare con l’alimentazione, è doveroso apportare da un’altra fonte.

    Rispetto alla scelta mirata di prodotti da applicare localmente sul cuoio capelluto o sulle lunghezze, l’integrazione alimentare è in grado di offrire maggiori benefici, specialmente nel lungo periodo.

    Bene, entriamo subito nei dettagli e scopriamo di cosa si tratta:

    Vitamin A Yamamoto Nutrition

    Il primo integratore per capelli che ci sentiamo di consigliarti è un prodotto a base firmato Yamamoto. Quest’azienda è molto conosciuta all’interno del mondo dell’integrazione grazie ai suoi prodotti di elevata qualità.

    La confezione contiene 90 compresse da assumere una volta al giorno, per un trattamento completo di tre mesi. Ogni capsula contiene 1200 mg di vitamina A, essenziale per il benessere della chioma.

    Le sue proprietà infatti, nutrono i capelli in profondità, prevenendo il processo d’invecchiamento. Una sua carenza infatti, +è in grado di sviluppare la desquamazione della cute, nota primariamente come forfora.

    Inoltre, i capelli ne risentirebbero diventando secchi e sciupati. Questo si deve all’ispessimento del cuoio capelluto, che andrebbe a trattenere il sudore superficiale.

    Di conseguenza, l’integrazione di vitamina A è imprescindibile per assicurare i giusti nutrienti ai capelli, specie se l’alimentazione è un po’ povera di verdure come broccoli, cavoli e carote.

    —> Scopri di più.

    Vitamin B Complex di Vitamaze

    Anche questo integratore per capelli possiede delle proprietà essenziali per il benessere del cuoio capelluto e della chioma. I consumatori infatti, si dichiarano molto soddisfatti della sua qualità ed efficacia.

    La confezione contiene 180 compresse da assumere una volta al giorno, senza particolari indicazioni circa l’orario. All’interno di ogni capsula troviamo un’elevata concentrazione di numerose vitamine del gruppo B: vitamina B1, B3, B5, B7, B9 e B12.

    Queste vitamine aiutano il mantenimento della struttura del capello, combattendo forfora, eccesso di sebo e persino diradamento. Inoltre, le loro proprietà sono energizzanti, apportando maggior luminosità ai capelli danneggiati.

    Essenziale la vitamina B12, che con i suoi principi attivi è in grado di ossigenare il cuoio capelluto sanificando la struttura del bulbo pilifero. La vitamina B3 invece, agisce sulla struttura del capello, portandola ad essere più forte e sana.

    Insomma, questo integratore per capelli è un “cocktail naturale” di vitamine del gruppo B, che apporteranno benessere e salute alla tua chioma. Se non dovessi trovarti bene, potrai contare sulla serietà dell’azienda, che mette a tua disposizione la garanzia soddisfatti o rimborsati.

    —> Scopri di più.

    Vitamina C GloryFeel®

    La terza ed ultima vitamina di cui parleremo in questo articolo è la vitamina C, imprescindibile per la salute e la bellezza dei capelli. Affidandoci anche al parere dei consumatori, questo integratore ci è sembrato il più idoneo da consigliarti.

    La confezione contiene 200 compresse da assumere una volta al giorno, per un apporto quotidiano di 1000 mg di vitamina C all’organismo. I suoi principi attivi favoriscono la crescita dei capelli, mediante un processo naturale.

    L’assunzione di vitamina C infatti, stimola la micro-circolazione del cuoio capelluto, nutrendo così anche i follicoli piliferi. Di conseguenza, la base del capello sarà più sana e solida, e ridurrà la caduta dei capelli.

    Secondariamente, la vitamina C funge anche da antiossidante, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo. In altre parole, offre tre benefici in uno.

    Inoltre, la sua integrazione è essenziale, poiché il nostro organismo non è in grado di produrla autonomamente. Di conseguenza, se non si segue una dieta sana e bilanciata, è molto semplice andare incontro ad una carenza di vitamina C.

    —> Scopri di più.

    Capelli Pelle Unghie

    L’ultimo integratore per capelli che secondo le nostre valutazioni merita di entrare a testa alta nella lista dei migliori è un prodotto firmato Swisse. Questo brand è, ad oggi, sinonimo di qualità e garanzia per la salute.

    La confezione contiene 60 compresse da assumere una volta al giorno, per due mesi di trattamento consecutivo. La composizione delle capsule vede l’unione di tre ingredienti principali: biotina, vitamina C e zinco.

    Le proprietà di queste sostanze sono essenziali per la salute dei capelli, ma non solo; la sinergia con cui lavorano assicura il benessere anche della pelle e delle unghie.

    I benefici della vitamina C abbiamo già avuto modo di anticiparli. In questa sede quindi, ci limiteremo a sottolineare la sua funzione circa la stimolazione alla produzione di nuovo collagene.

    Lo zinco e la biotina invece, collaborano per contrastare l’azione dei radicali liberi e per mantenere forti e sani i capelli e le unghie. Insomma, queste tre sostanze sono l’ideale per il benessere dei capelli, in quanto ricche di ottime proprietà.

    —> Scopri di più.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui