Proctolen: gel per emorroidi. Funziona? Recensioni e opinioni

    542
    Proctolen
    Proctolen gel emorroidi: recensione completa

    Questo articolo può contenere link sponsorizzati.

    Prurito, dolore, bruciore, fastidio e a volte anche sanguinamento sono disturbi osservabili da tutti coloro che soffrono di emorroidi esterne, i quali possono compromettere la buona qualità di vita e rovinare le proprie giornate. Le cause? Sono diverse: genetica, stipsi, sedentarietà o al contrario posizione eretta assunta per troppo tempo e ripetutamente, sforzi lavorativi o sportivi eccessivi, gravidanza, ecc.

    Fortunatamente, si tratta di un disturbo a cui è possibile porvi rimedio, sia tramite l’utilizzo di farmaci, sia tramite l’impiego di rimedi casalinghi e naturali. È importante, innanzitutto, seguire una dieta corretta, sana e bilanciata, ricca di fibre. Ciò non basta, qualora osservaste la presenza di emorroidi, è importante valutare una visita dal proprio medico che saprà consigliarvi il percorso migliore da intraprendere.

    E se ciò non bastasse, oppure, qualora volessi un rimedio efficace che in poco tempo faccia passare almeno i sintomi più debilitanti come il prurito, il bruciore e il dolore? Allora è possibile ricorrere a soluzioni topiche, meglio se a base di estratti naturali, come Proctolen, un gel cosmetico utile come coadiuvante nel trattamento proctologico della zona perianale.

    In questo articolo vi parleremo a 360 gradi di questo prodotto, vedremo a cosa serve nello specifico, che ingredienti contiene, quali benefici aspettarsi, le possibili controindicazioni, la modalità d’uso, cosa dicono le recensioni su Proctolen, le nostre opinioni, pro e contro, prezzo e dove acquistarlo. Vedremo anche se si trova in farmacia e, per concludere, se funziona davvero (spoiler: sì!).

    Pronti? Allora iniziamo subito!

    PS. Se andate di fretta, a questo link trovate il sito ufficiale dove potrete effettuare il vostro acquisto nel giro di pochi minuti.

    Le informazioni più importanti in evidenza

    Proctolen gel
    • Proctolen, gel cosmetico per il trattamento proctologico della zona perianale
    • Utile come coadiuvante nel trattamento delle emorroidi
    • Dona sollievo immediato da bruciore, fastidio, prurito e dolore
    • Texture fresca a base di estratti vegetali, ad azione lenitiva e calmante
    • A base di Amamelide, Camomilla, Centella Asiatica e Iperico
    • Prodotto Made in Italy all’interno dei migliori laboratori di cosmetica
    • Principali ingredienti di origine 100% naturale (estratti vegetali)
    • Efficace in pochi minuti e dona effetti duraturi nel tempo
    • Sicuro e delicato da utilizzare su ogni tipo di pelle
    • Texture fresca per un sollievo istantaneo dalla prima applicazione
    • Migliaia di recensioni positive a supporto della sua efficacia
    • Ottimo rapporto qualità/prezzo: 2 confezioni a soli. 49,99€
    • Spedizione rapida in tutta Italia con pagamento alla consegna

    Cos’è, a che serve e come funziona Proctolen

    Proctolen crema

    Proctolen (qui per acquistarlo con pagamento alla consegna) è un emulgel formulato specificatamente come coadiuvante nel trattamento proctologico della zona perianale, utilissimo per combattere i sintomi derivanti dalla presenza di emorroidi quali bruciore, fastidio, irritazione… Si tratta, nello specifico, di un gel dalla texture molto delicata che dona una sensazione di freschezza istantanea e che, grazie ai suoi ingredienti naturali, aiuta a combattere dolore e infiammazione, con un’azione lenitiva e calmante.

    Il gel viene prodotto all’interno dei migliori laboratori di cosmeceutica in Italia, a garanzia della qualità dello stesso, inoltre, viene commercializzato da un’azienda attiva da anni in questo settore, che vanta migliaia di clienti soddisfatti in tutta la Penisola e centinaia di prodotti per la salute ed il benessere a catalogo.

    Il funzionamento di Proctolen si basa sull’efficacia di quattro ingredienti chiave, tutti naturali, che agiscono in maniera differente ma con un obiettivo comune: quello di donare sollievo a chi soffre di emorroidi e sintomi ad essere correlati. Niente farmaci o sostanze chimiche dannose, quindi, ecco perché parliamo di un prodotto utilizzabile praticamente da chiunque.

    Proctolen – ingredienti e composizione

    rimedi naturali emorroidi

    Come anticipato, all’interno del gel Proctolen sono presenti per lo più ingredienti di origine naturale, estratti vegetali di prima scelta come l’Amamelide, la Camomilla, la Centella Asiatica e l’Iperico, che possiedono spiccate proprietà benefiche riconosciute dalla scienza nel trattamento delle emorroidi.

    Di seguito riportiamo anche l’INCI completo di Proctolen:

    Aqua, Helianthus annuus seed oil, carbomer, triethanolamine, polyacrylamie, C 13-14 isoparaffin, hamamelis virginiana leaf water, glycerin, disodium EDTA, chamomilla recutta flower water, laureth-7, centella asiatica extract, hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, imidazolidinyl urea.

    Curiosi di conoscere nel dettaglio le proprietà dei componenti principali di Proctolen? Leggete di seguito!

    Amamelide

    Hamamelis virginiana

    L’Amamelide è una pianta medicinale con proprietà astringenti, antinfiammatorie e lenitive ampiamente utilizzata nel trattamento di vari disturbi e condizioni della pelle, specialmente contro le emorroidi. Le sue proprietà antinfiammatorie, ampiamente descritte in questo studio [1], sono dovute alla presenza di tannini e acido gallico e rendono questa pianta un valido rimedio per ritrovare il sollievo dalle emorroidi e ridurre il rossore. L’Amamelide possiede anche proprietà emostatiche, ciò significa che potrebbe aiutare in caso di sanguinamento causato da questo disturbo [2].

    Camomilla

    Chamomilla recutta

    La Camomilla è un’erba medicinale utilizzata sin dall’antichità per il trattamento delle emorroidi, soprattutto grazie all’azione antinfiammatoria dovuta alla presenza di flavonoidi, come affermato in questi due studi [3];[4].

    Centella Asiatica

    Centella Asiatica

    La Centella Asiatica è una pianta molto utilizzata dalla medicina tradizionale cinese in quella Ayurvedica, possiede diverse proprietà cosmetiche che la rendono un valido alleato per la salute della pelle, è ottima contro i gonfiori e favorisce la circolazione sanguigna, quindi potrebbe essere d’aiuto nel trattamento dei sintomi correlati alle emorroidi.

    Iperico

    Hypericum perforatum

    L’Iperico è una pianta contenente un elevato quantitativo di flavonoidi come la quercetina e la rutina [5], possiede proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche e viene utilizzata da secoli nella medicina tradizionale come rimedio contro le emorroidi e altri disturbi [6].

    Benefici Proctolen emorroidi

    Proctolen emorroidi

    Proctolen è una crema, o meglio un gel, che può offrire molti benefici a chi lo utilizza, essi derivano dalle proprietà benefiche degli ingredienti che abbiamo appena menzionato e descritto, ma facciamo un riepilogo di quelli che potrebbero essere gli effetti derivanti dalla sua applicazione:

    • Sensazione di sollievo immediata da prurito e bruciore
    • Riduzione del dolore ed eventuale sanguinamento
    • Azione antinfiammatoria, lenitiva e calmante
    • Aumento del benessere generale

    Teniamo a chiarire che gli effetti possono variare da persona a persona e che Proctolen non è un farmaco, quindi non serve a prevenire, trattare, mitigare o curare patologie. Essendo un prodotto naturale, deve essere utilizzato come coadiuvante e non come rimedio definitivo, vi invitiamo pertanto a consultare un medico nel caso soffriate di emorroidi.

    Proctolen controindicazioni ed effetti collaterali

    In linea generale i cosmetici con ingredienti naturali non dovrebbero avere particolari controindicazioni né tantomeno causare effetti indesiderati, tuttavia, invitiamo i lettori a consultare la lista degli ingredienti (INCI) prima di utilizzare il prodotto, in modo tale da scongiurare la presenza di attivi per i quali potreste risultare ipersensibili o allergici.

    Qualora utilizzaste già prodotti ad uso topico nella zona perianale, consultare il proprio medico prima dell’utilizzo di Proctolen. Stesso discorso vale per le persone che utilizzano farmaci o che soffrono di particolari condizioni di salute.

    Come utilizzare Proctolen gel

    Usare Proctolen è davvero molto semplice, basta prelevare una piccola quantità di gel e applicarla, con l’aiuto della mano, nella zona perianale, che deve essere detersa e asciutta, quindi, massaggiare fino a completo assorbimento.

    Effettuare l’operazione ogni giorno a qualsiasi ora e al bisogno, nel caso abbiate necessità di alleviare qualche disturbo durante l’arco della giornata.

    Il trattamento si può prolungare anche per diverse settimane, visto che si tratta di un prodotto a base di principi attivi derivanti da estratti vegetali.

    Ogni confezione contiene 30 ml di prodotto e ogni pacchetto include due confezioni (60 ml tot.), quindi un quantitativo sufficiente per diversi mesi di trattamento.

    Attenzione: uso esterno, non ingerire. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente, al riparo da umidità, fonti di calore e luce solare diretta. In caso di dubbi, consultare un medico.

    Proctolen recensioni negative e positive

    Proctolen recensioni

    Per valutare l’efficacia di un prodotto, oltre che analizzarne le proprietà dei suoi ingredienti, si rende utile andare alla ricerca di testimonianze che confermino la soddisfazione della clientela.

    È proprio ciò che abbiamo fatto! Cercando sul web, abbiamo avuto modo di leggere centinaia di recensioni su Proctolen, scritte da coloro che l’hanno già provato e che si sono ritenute soddisfatte. La maggior parte dei commenti letti su blog, forum, social e altri portali sono positivi, a prova del fatto che siamo di fronte a un prodotto che sembra funzionare per davvero.

    Di recensioni negative su Proctolen ne abbiamo lette ben poche, sono praticamente assenti. Quei 2-3 pareri negativi letti in rete sono stati probabilmente scritti da coloro che non si sono attenuti alle indicazioni d’uso e quindi non hanno ottenuto i benefici che invece la maggior parte degli utilizzatori ha avvertito.

    Di seguito riportiamo alcune delle recensioni più interessanti che abbiamo trovato sul web:

    Ottimo prodotto, si capisce che è di qualità. Uso Proctolen da diverso tempo e ogni volta che ho un problema di emorroidi lo acquisto. Mi piace perché rispetto ad altri prodotti dona sollievo in pochissimi secondi, mi salva letteralmente le giornate! Molto buono anche il rapporto qualità/prezzo, spesso è disponibile la promozione 2×1 che consente di ottenere due confezioni a metà prezzo… Per me è un SI!Sergio
    Soffrivo di emorroidi da un po’ di tempo e andavo cercando un rimedio che fosse al contempo sia naturale che efficace, dopo vari tentativi mi sono trovata bene con Proctolen.. È molto delicato e dona una sensazione di freschezza davvero piacevole! Una volta applicato se ne va il prurito, il bruciore e il fastidio, io non soffro di sanguinamento quindi non posso valutare la sua efficacia in questo. Consigliato.Ada
    Proctolen miglior scoperta di quest’anno! Le emorroidi non mi davano pace e continuavano a tornare anche se trattate, così ho deciso di tenere sempre a portata di mano un rimedio che non fosse un farmaco, visto che avevo la necessità di utilizzarlo spesso e avevo paura degli effetti collaterali… Proctolen è il prodotto ideale per questo, mai più senza! Sono rinato.Mario

    Le recensioni non offrono garanzia di risultati. Gli effetti possono variare da persona a persona.

    Opinioni sul gel emorroidi Proctolen

    Le nostre opinioni su Proctolen sono del tutto positive, sia perché abbiamo visto che gli ingredienti contenuti al suo interno possiedono proprietà benefiche riconosciute dalla scienza, sia perché online abbiamo trovato tante recensioni positive di gente che l’ha già utilizzato ottenendo grandi risultati.

    A questo si aggiunge il fatto che si tratta di un prodotto italiano e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, ma soprattutto naturale e quindi sicuro, utilizzabile da chiunque come coadiuvante di un trattamento proctologico della zona perianale.

    Secondo il nostro parere, Proctolen rappresenta un ottimo rimedio naturale per combattere bruciore, dolore, prurito, irritazione, fastidio e infiammazione dovuti al problema delle emorroidi, chiunque dovrebbe averlo sia per ottenere sollievo immediato al bisogno, sia per migliorare la propria condizione.

    La redazione

    Proctolen – pro e contro

    Tutti i prodotti cosmetici possono avere sia pro che contro, soprattutto quelli naturali. I prodotti naturali come Proctolen offrono il vantaggio di essere sicuri su ogni tipo di pelle, ma lo svantaggio di non essere così efficaci come i farmaci, ovviamente. Analizzandolo a fondo, abbiamo scoperto che i punti forti di Proctolen superano di molto i punti deboli, che vogliamo riportarvi in due elenchi qui di seguito:

    PRO
    Gel con ingredienti attivi naturali adatto a tutti, sollievo immediato dai principali disturbi causati dalle emorroidi, doppia azione emolliente e lenitiva per un’efficacia mai vista in cosmeceutico, prodotto e commercializzato in Italia, tantissime recensioni positive a supporto della sua efficacia, facile e veloce da usare in ogni momento della giornata, ottimo rapporto qualità/prezzo, spedizione rapida e pagamento alla consegna.
    CONTRO
    Spesso esaurito a causa dell’elevata richiesta, gli effetti possono variare da persona a persona, per ottenere risultati degni di nota va utilizzato per molto tempo.

    Prezzo Proctolen e sito ufficiale

    Proctolen prezzo

    Abbiamo visto che uno dei punti forti di questo prodotto contro le emorroidi è proprio il suo costo, infatti, il prezzo di Proctolen è di soli 49,99€, ma non per una confezione, bensì due. Praticamente meno di 25€ a flacone, un prezzo davvero competitivo considerando che si parla di un cosmetico di elevata qualità e tra l’altro Made in Italy.

    Acquistarlo è semplice, attualmente è possibile usufruire della promo 2×1 collegandosi al sito ufficiale Proctolen, raggiungibile da questo link, e compilando il modulo d’acquisto che si trova in fondo alla pagina. Inserite nome e cognome, numero di telefono, indirizzo di consegna ed eventuali note per il corriere, poi, premete su “Completa l’acquisto”.

    Il vostro ordine verrà registrato ed elaborato in giornata, per poi essere affidato al primo corriere espresso disponibile, quindi consegnato al vostro domicilio o all’indirizzo da voi indicato nel giro di pochi giorni, generalmente entro 2-3. Pagamento anticipato? Niente affatto! Salderete l’importo dovuto direttamente alla consegna, in tutta comodità e sicurezza, dopo aver constatato l’integrità del pacco.

    Proctolen in farmacia

    Moltissimi ci avete chiesto se Proctolen si trova in farmacia, per cui vogliamo rispondere apertamente qui: no, Proctolen in farmacia e nei negozi fisici non si trova, in quanto viene venduto solo online direttamente dal produttore, mezzo del suo sito ufficiale.

    Questa politica di vendita diretta rappresenta un grande vantaggio per voi: miglior prezzo garantito dall’assenza di intermediari, consegne più rapide e contatto diretto con la casa produttrice, così risparmierete tempo e denaro preziosi che potrete impiegare in attività più redditizie per voi.

    Essendo un cosmetico e non un farmaco, poi, non necessita di ricetta medica e quindi può essere acquistato senza problemi da chiunque.

    Conclusioni: Proctolen funziona davvero?

    Proctolen funziona

    Per concludere in bellezza questo articolo vogliamo rispondere a una delle domande più frequenti che ci vengono poste, ovvero: “Proctolen funziona veramente?“. Secondo il nostro parere, quello di chi l’ha provato e stando alle informazioni di natura scientifica che abbiamo sulla base delle proprietà dei suoi ingredienti, sembrerebbe proprio di sì!

    Come sempre, ricordiamo che essendo un prodotto naturale occorre portare un po’ di pazienza e, inoltre, gli effetti possono variare da persona a persona. Siamo certi che col tempo e utilizzando il prodotto nella maniera corretta come indicato dal produttore, i risultati non tarderanno ad arrivare.

    Detto questo, se anche voi volete una volta per tutte dire addio a tutti quei disturbi associati alle emorroidi, donatevi sollievo ordinato in questo momento Proctolen, collegandovi sul sito ufficiale del produttore attraverso questo link. Ci vorranno solo pochi minuti per farlo, ma affrettatevi perché non sappiamo quante scorte a magazzino restano ancora disponibili!


    Le informazioni riportate in questo articolo sono a scopo informativo. Le presenti dichiarazioni non sono state valutate dai vari enti. Il prodotto menzionato non è un farmaco e non previene, tratta o cura alcuna patologia. Gli effetti non sono garantiti e variano da persona a persona. Potrebbero esserci delle controindicazioni, in caso di dubbi consultare il proprio medico.


    Argomenti correlati

    RASSEGNA PANORAMICA
    Qualità
    Composizione
    Benefici
    Sicurezza
    Modalità d'uso
    Recensioni clienti
    Prezzo
    Modalità d'acquisto
    Pagamento
    Spedizione
    Assistenza clienti
    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.
    proctolen Proctolen è un innovativo gel cosmetico utile come coadiuvante nel trattamento proctologico della zona perianale, grazie ai suoi ingredienti naturali come Amamelide, Camomilla, Centella e Iperico svolge un'azione lenitiva e calmante dovuta all'attività antinfiammatoria di tali estratti vegetali, che contengono un elevato quantitativo di flavonoidi, conosciuti da tempo come rimedio naturale contro le emorroidi. Basta un'applicazione al giorno o al bisogno per percepire un sollievo immediato da disturbi come bruciore, prurito, irritazione, dolore, fastidio e sanguinamento.