Integratori sistema immunitario: elenco completo dei migliori

    481
    Integratori sistema immunitario

    Le difese immunitarie sono estremamente importanti per il benessere fisico di qualsiasi essere vivente. Di fatto, sono proprio loro a tenere lontani i raffreddori, le infezioni ed i malanni, salvaguardando la nostra salute.

    Tuttavia, affinché il sistema immunitario possa compiere il proprio dovere, è importante che riceva i giusti nutrienti. Come per ogni funzione fisica infatti, anch’esso necessita di un buon supporto.

    Questo bisogno aumenta in correlazione ad uno stile di vita poco equilibrato, che abbassa le difese immunitarie. Parliamo di un’alimentazione poco corretta, di stati eccessivi di stress e nervosismo, ma anche dell’eccessivo consumo di antibiotici e fumo.

    Di conseguenza, le scelte quotidiane di ognuno di noi impattano direttamente sul sistema immunitario, che potrebbe risentirne. In questi casi (e non solo) l’integrazione alimentare potrebbe diventare un ottimo alleato.

    Nella guida di oggi infatti, abbiamo pensato di riportarti i migliori integratori per il sistema immunitario, di modo che tu possa trovare quello più adatto alle tue esigenze ed essere certo che si tratti di un prodotto di qualità.

    Rinforzare il sistema immunitario: ecco come l’integrazione può aiutarti

    Come stavamo dicendo, gli integratori alimentari sono dei prodotti che potrebbero davvero fare la differenza per le tue difese immunitarie. La loro formulazione avviene al 100% con ingredienti naturali, che non possono in alcun modo intaccare la tua salute.

    Anzi, sono proprio i principi attivi delle sostanze selezionate ad apportare maggior benessere psico-fisico. In particolare, gli integratori per il sistema immunitario vengono realizzati con il fine di ridurre le probabilità che tu contragga i classici malanni, ma non solo.

    La loro assunzione infatti, ti aiuterà anche a sentirti più energico, allontanando gli stati di stress e nervosismo: ecco perché poco fa abbiamo parlato di salute psico-fisica.

    innalzare difese immunitarie

    Inoltre, gli integratori alimentari non vanno in contrasto con nessun alimento, e non richiedono cambiamenti circa la tua alimentazione. Anzi, qualora quest’ultima presentasse delle carenze, l’integratore interverrà affinché vengano eliminate.

    Insomma, da qualsiasi parte si decida di guardare questi prodotti si troveranno solo vantaggi e benefici. In sostanza quindi, possiamo affermare che non ci sia alcun motivo valido per non affidarsi all’integrazione alimentare.

    Bene, ora che sei a conoscenza di come un integratore potrebbe fare la differenza per il tuo benessere, possiamo entrare nel vivo della questione:

    Multivitamins – Integratore multivitaminico Nu U Nutrition

    Il primo integratore per il sistema immunitario che riteniamo debba stare in cima alla classifica dei migliori è un multivitaminico. In queste capsule infatti, sono contenuti tutti i nutrienti di cui hanno bisogno le tue difese immunitarie.

    La confezione contiene 365 compresse da assumere una volta al giorno, per un trattamento completo di un anno. Ogni capsula contiene un mix di 24 vitamine e minerali, essenziali per innalzare le tue difese.

    I consumatori infatti, si dichiarano molto soddisfatti dei benefici ottenuti dalla sua assunzione. Oltre a tenere lontani i raffreddori e le influenze, questo integratore riduce i dolori articolari ed aumenta le energie.

    Di conseguenza, è un’ottima fonte vitaminica per uomini e donne di tutte le età. Se non dovessi trovarti bene, potrai contare sulla serietà dell’azienda, che mette a tua disposizione la possibilità di effettuare il reso ed essere rimborsato.

    —> Scopri di più.

    Vitamine e Minerali Complex – Matt

    Anche questo integratore per rinforzare le difese immunitarie possiamo dire sia un prodotto efficace e di qualità. Come nel caso precedente, anche qui vediamo l’unione di diverse sostanze nutritive.

    Per la precisione, parliamo di 13 vitamine, 11 sali minerali e della luteina. Tutti questi ingredienti sono stati inseriti all’interno di ognuna delle 60 compresse che si trovano nella confezione, da assumere una volta al dì.

    Per chi non ne fosse a conoscenza, la luteina è un carotenoide in grado di proteggere il corpo dai raggi solari, salvaguardare la salute degli occhi e contrastare il processo d’invecchiamento.

    Tuttavia, ognuna delle sostanze immesse nelle compresse svolge un ruolo specifico. Nel complesso, questo integratore si focalizza su tre benefici: aumentare le difese immunitarie, contrastare i radicali liberi e mantenere la pelle e le ossa in salute.

    —> Scopri di più.

    VITALIFE D di OneLife

    Eccoci al terzo integratore per il sistema immunitario che merita senz’altro di entrare nella lista dei migliori. Si tratta di un prodotto molto diverso dai due precedenti, specialmente per la sua composizione.

    La confezione contiene 100 compresse in soft-gel da assumere una volta al giorno. Ognuna di queste tavolette contiene 50 mg di vitamina D, essenziale per il corretto funzionamento dell’organismo.

    Le sue proprietà infatti, sono importanti per la salute delle ossa, della vista e di diversi organi, tra cui rientra anche il sistema nervoso. Tuttavia, non sono da sottovalutare i suoi benefici circa il sistema immunitario.

    Secondo recenti studi, la “vitamina del sole” sarebbe in grado di stimolare le difese immunitarie per contrastare le infezioni. L’assunzione quotidiana di questo integratore assicura il corretto fabbisogno dell’organismo, aiutandoti a prevenire patologie di diversa natura.

    —> Scopri di più.

    Zinc (pure) Hivital Foods (zinco puro)

    Un’altra sostanza essenziale per rinforzare le difese immunitarie è lo zinco. Ecco perché la scelta del nostro quarto integratore è ricaduta su un prodotto a base di questo minerale.

    La confezione contiene 365 compresse da assumere una volta al giorno, per un trattamento completo di un anno. Inoltre, poiché ogni capsula offre 40 mg di zinco, è sufficiente per il fabbisogno quotidiano.

    La formula utilizzata dall’azienda è la più pura che ci sia, realizzata con il 12,3% di Gluconato di zinco. L’assorbimento quindi, oltre ad essere efficace, è anche immediato.

    Le proprietà dello zinco sono essenziali per il mantenimento delle ossa, delle unghie, dei capelli e, più in generale, per proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

    In sostanza, oltre a stimolare il sistema immunitario, lo zinco svolge anche una potenze azione antiossidante. Infine, qualora non fossi soddisfatto, potrai contare sulla garanzia soddisfatti o rimborsati.

    —> Scopri di più.

    Fermenti Lattici Vitarmonyl

    Infine, il quinto ed ultimo integratore di cui è doveroso parlare è un prodotto a base di fermenti lattici. L’efficienza del sistema immunitario infatti, parte proprio dall’intestino: ecco perché è importante prendersene cura.

    La confezione contiene 30 compresse da assumere una volta al giorno prima di fare colazione. Ogni capsula contiene 4 ceppi di fermenti lattici specifici, per un totale di 4 miliardi di cellule vive.

    Il loro scopo è quello di favorire l’equilibrio della flora intestinale e batterica, specie laddove l’alimentazione ne sia carente. Se l’intestino funziona correttamente, le difese immunitarie non ti abbandoneranno al momento del bisogno.

    Tuttavia, per rinforzarle -specie durante i cambi di stagione-, fare un trattamento a base di fermenti lattici vivi può essere un’opzione davvero ottimale.

    —> Scopri di più.

    Novità

    integratori sistema immunitario

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui