Crema smagliature: lista completa delle migliori

    398
    migliori creme smagliature

    Le smagliature, o striae distensae, sono un inestetismo che colpisce la profondità dei tessuti cutanei. La loro comparsa si deve ad un vero e proprio strappo della pelle, che ne riporta le cicatrici in superficie.

    Tuttavia, il problema nasce proprio nelle profondità del derma. Le alterazioni del peso, così come la gravidanza, sono una delle cause principali che portano allo sviluppo delle smagliature.

    In sostanza, la pelle non è abbastanza elastica per rispondere alla variazione della fisicità, al punto da arrivare a “spaccarsi”. Questa rottura provoca dei solchi in superficie, prima rossi e poi bianchi, che rimangono ben visibili.

    Per ridurne l’evidenza, così come per prevenirle, vengono in tuo aiuto le creme per smagliature. Questi prodotti infatti, si caratterizzano per una composizione specifica, in grado di ristabilire l’equilibrio dei tessuti cutanei.

    In questa guida scopriremo quali sono le migliori creme per smagliature che ti aiuteranno a risolvere il problema, apportando sostanze buone e nutrienti alla tua pelle.

    Crema smagliature: ecco come possono aiutarti

    Come anticipato, le creme per smagliature sono dei prodotti realizzati con il fine di contrastare l’inestetismo in questione. Ciò che è essenziale, è la qualità della composizione della crema.

    Affinché possano svolgere il loro dovere, è necessario che contengano le sostanze giuste. In particolare facciamo riferimento a nutrienti dalle proprietà elasticizzanti, emollienti e riparatrici.

    Ecco perché, una buona crema anti-smagliature, dovrà necessariamente contenere una di queste tre proteine: elastina, collagene o acido ialuronico.

    In questo modo garantirai alla pelle di ricevere le sostanze che caratterizzano i tessuti cutanei, aiutandoli a combatterne la carenza. Il derma quindi, verrà rimpolpato in profondità, riducendo l’evidenza delle smagliature.

    smagliature creme

    Inoltre, non sono da sottovalutare tutti gli ingredienti dalle proprietà idratanti ed antiossidanti. Parliamo di vitamine, oli essenziali e burri naturali.

    Questi sono un vero e proprio toccasana per la salute della pelle, che ne beneficerà sotto diversi punti di vista. Le creme per smagliature poi, non solo ti aiutano a contrastare l’inestetismo, ma sono ottimali anche per prevenirlo.

    Ecco perché potrai affidarti alla loro efficacia sia durante la gravidanza sia durante un regime alimentare diverso dal solito. In questo modo eviterai che la pelle possa risentirne, assicurandoti che risponda allo stress dovuto al cambiamento fisico.

    Bene, dopo questa piccola ma importante parentesi possiamo passare alla selezione delle migliori creme per smagliature, valutate in base alla loro qualità, all’esperienza delle consumatrici e ai test dermatologici effettuati:

    Crema smagliature Rilastil Intensive Antismagliature

    Ecco la prima crema per smagliature che abbiamo selezionato per te, un prodotto firmato Rilastil. Questa azienda infatti, è nota per la qualità delle sue creme, che non deludono mai le aspettative e le esigenze delle donne.

    Il flacone contiene 200 ml di crema da applicare una o due volte al giorno, secondo necessità. La sua composizione è stata arricchita con ingredienti naturali dalle proprietà specifiche e benefiche per la pelle.

    In particolare si tratta degli amminoacidi, di un complesso vitaminico e dell’olio di crusca di riso. I primi due ingredienti svolgono un’azione specifica circa le smagliature.

    Gli amminoacidi sono utili per ristrutturare la matrice dermica, mentre le vitamine sono essenziali per prevenire e contrastare la formazione di nuove strie. L’olio invece, nutre ed idrata la pelle in profondità, rendendola più morbida ed elastica.

    La composizione di questa crema anti-smagliature è idonea al trattamento anche durante la gravidanza e l’allattamento. La scelta dei suoi ingredienti infatti, non porta nessuna complicazione o controindicazione.

    —> Scopri di più.

    Crema Corpo Rigenerante Bava di Lumaca Idealine

    La seconda crema per smagliature che non poteva essere lasciata fuori dalla classifica delle migliori è un prodotto a base di bava di lumaca. Questa sostanza infatti, è ormai risaputo essere benefica per la salute dei tessuti cutanei.

    Tuttavia, la sua efficacia si deve ad un mix di ingredienti naturali dalle proprietà leviganti, riparatrici ed idratanti. Parliamo dell’olio di Argan, del burro di Karitè, dell’olio di mandorle dolci e delle vitamine A, C ed E.

    I principi attivi di queste sostanza conferiscono alla crema 7 benefici in 1, aiutandoti a ridurre l’evidenza delle smagliature, ma non solo. La bava di lumaca infatti, è ricca di collagene, elastina e acido ialuronico.

    Queste tre proteine costituiscono i tessuti cutanei, ed una loro carenza si riversa inevitabilmente sulla salute della pelle. Ricevendole mediante l’applicazione della crema invece, l’epidermide risulterà più compatta, tonica ed elastica.

    Inoltre, non bisogna sottovalutare l’azione schiarente della bava di lumaca, ottimale per ridurre le smagliature rosse. Allo stesso tempo, questa crema è ricca di sostanze antiossidanti, che contrastano il processo d’invecchiamento cutaneo.

    Se non dovessi trovarti bene con il prodotto potrai fare affidamento alla serietà dell’azienda, che mette a tua disposizione la garanzia soddisfatti o rimborsati.

    —> Scopri di più.

    Crema Corpo SMAGLIATURE Amido Mio di Zeta Farmaceutici

    Questa crema per smagliature invece, è stata selezionata in modo specifico per il periodo della gravidanza. La sua applicazione infatti, non solo contrasta le smagliature, ma svolge anche un’azione preventiva.

    Il flacone contiene 200 ml di crema da applicare nelle zone interessate, principalmente fianchi, ventre e glutei. La composizione è stata arricchita principalmente con due ingredienti: acido ialuronico e olio di riso.

    I loro principi attivi ti permettono di idratare e nutrire a fondo la pelle, attenuando i solchi provocati dalle smagliature. Inoltre, svolgono un’azione emolliente e lenitiva, favorendo la rigenerazione cutanea.

    La funzione dell’acido ialuronico è essenziale per rimpolpare i tessuti cutanei e per stimolare le fibre di collagene. Il risultato è una pelle più compatta e levigata, con un’evidente riduzione degli inestetismi cutanei.

    Di conseguenza, l’applicazione della crema è idonea per qualsiasi variazione di peso, non solo legato alla gravidanza. Oltre a ridurre l’evidenza delle smagliature quindi, potrai spalmarla sulla pelle per prevenire questo inestetismo.

    —> Scopri di più.

    Bio-Oil – Olio Per la Cura della Pelle

    Il quarto ed ultimo prodotto che abbiamo selezionato per te non è una crema, bensì un olio. Tuttavia, non si tratta di un olio qualunque, ma del Bio-Oil, un prodotto d’eccellenza per il benessere della pelle.

    Il flacone contiene 125 ml di olio da poter applicare su tutto il corpo, viso compreso. La sua composizione infatti, è adatta a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili.

    L’azione che svolge è profondamente idratante e lenitiva, risultando ottimale per il trattamento delle cicatrici, smagliature incluse. Di fatto, la sua applicazione quotidiana è in grado di migliorare l’aspetto delle smagliature bianche.

    Per ottenere risultati visibili, l’azienda consiglia di applicarlo due volte al giorno per un minimo di tre mesi. Durante la gravidanza è opportuno iniziare il trattamento a partire dal secondo trimestre.

    —> Scopri di più.

    Potrebbe interessarti:

    Ultimo aggiornamento 2020-10-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API