Crema Latte d’Asina: Guida completa alle Migliori

    399
    Crema Latte d'Asina

    Il latte d’asina è una sostanza naturale i cui benefici vennero scoperti già nell’antichità. Di fatto, si parlava di veri e propri bagni di bellezza, poiché le proprietà del latte d’asina conferivano alla pelle un aspetto morbido e setoso.

    Dai tempi di Cleopatra, questo ingrediente è arrivato all’interno dei nostri prodotti di bellezza, che tutt’oggi soddisfano le esigenze di numerose donne.

    I benefici del latte d’asina infatti, sono inconfutabili, poiché si tratta di una sostanza ricca di proprietà nutritive ed idratanti.

    Tuttavia, nel corso di questa guida avremo modo di scoprire tutti i vantaggi delle creme al latte d’asina, ancora molto apprezzate e ricercate.

    Il nostro intento è stato proprio quello di aiutarti a trovare i migliori prodotti disponibili sul mercato, dietro ad una selezione attenta e meticolosa.

    Crema latte d’asina: benefici e vantaggi dal suo utilizzo

    Come dicevamo, i benefici del latte d’asina vennero scoperti ormai molti secoli fa. Tuttavia, l’unico modo per poterne usufruire all’interno della vasca da bagno, la cui acqua doveva necessariamente raggiungere una temperatura precisa.

    Ad oggi invece, è possibile godere di questo prezioso ingrediente in un modo più semplice, grazie alle creme al latte d’asina. L’applicazione di questi prodotti è chiaramente molto più semplice, e allo stesso tempo anche più efficace.

    La crema al latte d’asina è ricca di vitamine (A, B1, B2, B6, C, D, E), oligoelementi, acidi grassi e sali minerali. Inoltre, è ricco di retinolo, utile per stimolare la produzione di nuovo collagene.

    Di conseguenza, siamo di fronte ad un “latte particolare”, i cui principi attivi sono in grado di contrastare il processo di invecchiamento cutaneo, ma non solo.

    Le sue proprietà sono idonee anche per lenire la pelle affetta da acne, eczemi e psoriasi, aiutandola a ritrovare il suo normale equilibrio.

    Il latte d’asina quindi, è una sostanza che non può in alcun modo provocare effetti indesiderati. L’applicazione delle creme è idonea a tutti i tipi di pelle, e rispondono in modo specifico anche alle esigenze delle pelli più sensibili.

    Bene, adesso che abbiamo una visione più chiara di come le creme al latte d’asina possano diventare il tuo miglior alleato per la bellezza della pelle possiamo addentrarci nella selezione dei migliori prodotti:

    Dermorevita – Crema viso bava di lumaca e latte d’asina

    La prima crema al latte d’asina che abbiamo selezionato per te è un prodotto dalla composizione ricca di nutrienti benefici, che ha pienamente soddisfatto le esigenze delle consumatrici.

    La confezione contiene 50 ml di crema da applicare sul viso, possibilmente al mattino e alla sera. Il latte d’asina in essa contenuto è certificato ICEA, che garantisce il totale rispetto della salute dell’animale.

    Inoltre, la composizione è stata arricchita anche con la bava di lumaca, estratta da un allevamento biologico, e da altre sostanze vegetali, come l’olio di avocado, l’estratto di calendula e del cetriolo.

    Le proprietà di questi ingredienti naturali sono altamente rigeneranti ed antiossidanti, oltre che tonificanti. Inoltre, la pelle ne giova anche dal punto di vista dell’elasticità, riducendo così i segni dell’invecchiamento cutaneo.

    Oltre alla riduzione delle rughe, questa crema al latte d’asina è ottimale anche per contrastare le discromie della pelle, date dalle macchie cutanee. Allo stesso tempo, i tessuti cutanei vengono idratati in profondità, donando un aspetto più compatto e levigato all’epidermide.

    —> Scopri di più.

    Delicato d’asina – Siero viso al latte d’asina di Yumi Bio Shop

    Anche questo siero viso non poteva mancare all’interno della selezione dei migliori prodotti a base di latte d’asina. Come nel caso precedente andremo alla scoperta di una composizione ricca e nutriente.

    In questi 30 ml di siero infatti, sono contenuti anche l’acido ialuronico, la camomilla, l’olio d’Argan e la vitamina E. Questi ingredienti lavorano in sinergia per offrire un prodotto idratante, antiossidante e lenitivo.

    Le proteine, le vitamine ed i minerali contenuti nel latte d’asina conferiscono alla pelle del viso un aspetto più fresco e giovane, con una netta riduzione degli inestetismi cutanei.

    Allo stesso tempo, l’azione della camomilla è essenziale per calmare i rossori e le irritazioni, e per ristabilire il normale equilibrio del derma.

    L’assorbimento del siero è immediato, e penetrando nella profondità dell’epidermide non lascia la pelle unta o lucida. Inoltre, nonostante la ricchezza della composizione, il siero non risulta essere eccessivamente denso.

    —> Scopri di più.

    Crema viso rivitalizzante al latte d’asina – Centisia

    La terza crema al latte d’asina che abbiamo selezionato per te è un prodotto altrettanto valido. Tuttavia, in questo caso la composizione si concentra unicamente su questo prezioso ingrediente.

    La confezione infatti, contiene 50 ml di crema al latte d’asina al 100%. L’applicazione sulla pelle è in grado di coprire 24 ore, per un’azione continuativa ed intensa.

    Questa durata è idonea per tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili ed intolleranti. L’azione del latte d’asina aiuterà la tua pelle a diventare più elastica, tonica e compatta, stimolando la formazione di nuove fibre di collagene.

    Inoltre, le proprietà del latte d’asina contenuto in questa crema sono in grado di ristabilire l’idratazione cutanea, di contrastare i rossori e tutti gli inestetismi della pelle.

    —> Scopri di più.

    Kyr Mentios – Crema corpo latte d’asina e olio di oliva

    Infine, la quarta ed ultima crema al latte d’asina che riteniamo debba rientrare nella lista delle migliori è una lozione per il corpo anch’essa ricca di nutrienti benefici per la pelle.

    La concentrazione di latte d’asina contenuto in questa crema è molto elevata, e garantisce la massima idratazione e nutrizione ai tessuti cutanei.

     La pelle quindi, appare più morbida, levigata e setosa, ma anche rimpolpata. Ecco perché, l’applicazione della crema, è ottimale anche per la zona del décolleté.

    L’altro ingrediente principe di questa crema è l’olio di oliva biologico, che svolge un’azione protettiva dagli arrossamenti e dalle irritazioni, contrastando anche la secchezza cutanea.

    Per godere a pieno dei benefici offerti da questa lozione corpo si consiglia l’applicazione due volte al giorno, possibilmente dopo la doccia

    —> Scopri di più.