Piperinox funziona per dimagrire? Opinioni e recensioni sull’integratore

    379
    piperinox integratore dimagrante a base di piperina

    Anche tu hai sentito parlare di integratori a base di piperina e più nello specifico di Piperinox? Allora sei nel posto giusto! In questo articolo infatti parleremo proprio di questo prodotto, di che cos’è, come funziona, quali sono i suoi ingredienti, i benefici e tutto quello che c’è da sapere, incluse le recensioni e le nostre opinioni personali su queste capsule per dimagrire, infine, riporteremo i prezzi delle varie offerte presenti online ed il link al sito ufficiale per usufruire dello sconto attualmente attivo. Pronto/a? Allora non perdiamo altro tempo e cominciamo subito, ma mi raccomando, resta con noi fino alla fine, perché informarsi è importante prima di procedere a qualsiasi acquisto.

    Che cos’è, a cosa serve e come funziona l’integratore Piperinox

    Piperinox è un integratore a base di piperina (nello specifico a base di BioPerine®), sotto forma di capsule vegetali da 730 mg (30 cps in ogni confezione), venduto in Europa e nel resto del mondo da NuviaLab, un’e-commerce leader nel settore della salute e del benessere, i cui prodotti hanno subìto una forte richiesta da parte del mercato, proprio grazie alla qualità che li contraddistingue da quelli della concorrenza.

    Questo integratore nasce con lo scopo di aiutare chi ne fa uso a controllare il proprio peso corporeo, grazie alle proprietà della piperina ma non solo, infatti Piperinox contiene altri ingredienti di origine naturale, che elencheremo nel paragrafo successivo, assieme alle proprietà di ognuno di essi.

    Il funzionamento di questo prodotto per perdere peso è molto semplice, esso si basa sull’efficacia dei composti vegetali inseriti all’interno di speciali capsule, le DRcaps®, degli speciali involucri vegetali realizzati per resistere agli acidi gastrici e quindi raggiungere l’intestino quasi totalmente intatti, rilasciando solo in quel momento le sostanze che poi verranno assorbite in maniera più efficace dall’organismo.

    Piperinox ingredienti

    piperinox ingredienti

    Come accennato poco fa, in Piperinox sono presenti più ingredienti, ed è giunto il momento di analizzarli nel dettaglio:

    • Piperina (Piper Nigrum)

    la piperina è un alcaloide contenuto all’interno del pepe nero, di cui risulta essere il principio attivo. Le proprietà attribuite a questa sostanza nel corso del tempo sono state molte, grazie al fatto che essa è stata, ed è ampiamente utilizzata in occidente, spesso integrata a supporto di diete ipocaloriche e impiegata nella medicina Ayurvedica.

    Anche se ad oggi l’azione dimagrante non è stata dimostrata da studi specifici, alcuni esperimenti hanno invece avvalorato la teoria secondo la quale la piperina possa ridurre il grasso corporeo, agendo sui geni responsabili della formazione e dello sviluppo degli adipociti. Oltre a questo, sappiamo che la piperina è in grado di stimolare il metabolismo basale, grazie alle sue proprietà termogeniche.

    In Piperinox tuttavia, non è contenuta la piperina così come la conosciamo, ma all’interno delle sue capsule possiamo trovare la BioPerine®, un estratto di piperina standardizzato al 95%. Il vantaggio dell’assunzione di questa sostanza piuttosto che nella sua forma classica, sta nella sua capacità di migliorare l’assimilazione delle sostanze contenute nell’integratore, da parte dell’organismo, ciò permette di assumere quantitativi inferiori di prodotto, rispetto ai normali standard, e beneficiare comunque delle sue proprietà.

    • Cannella (Cinnamomum verum/cassia)

    La cannella viene ricavata dalla lavorazione della corteccia di una pianta, il Cinnamomum, pianta orientale appartenente alla famiglia delle Lauraceae. Nella cannella sono presenti molte vitamine e minerali, tra cui troviamo la vitamina A, alcune vitamine del gruppo B, il calcio e il ferro. La cannella possiede al suo interno sostanze antiossidanti (tannini e polifenoli), antibatteriche ed antinfiammatorie.

    Sono molte le proprietà fitoterapiche attribuite alla cannella, ma ciò su cui ci concentreremo noi sono le proprietà dimagranti; sembrerebbe infatti che la cannella agisca in maniera positiva nel controllare il peso corporeo, questo perché ad essa sono state attribuite da alcuni studi, delle proprietà termogeniche. La cannella svolge un ruolo importante anche nel regolare la glicemia, l’insulina ed il senso di fame.

    • Estratto di arancia amara (Citrus × aurantium)

    L’arancio amaro è ricco di sinefrina, una molecola utilizzata per la perdita di peso e spesso inserita all’interno di vari integratori dimagranti. Il suo funzionamento è simile a quello della caffeina, è in grado quindi di promuovere l’azione termogenica, stimolando il metabolismo basale, inoltre funge da blocca-fame, il che rende l’estratto di arancia amara un ottimo rimedio per dimagrire, se associato ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita attivo. Il suo principio attivo, la sinefrina, è anche un ottimo tonico e digestivo, un vero toccasana per il tratto gastrointestinale.

    • Estratto di radice di zenzero (Zingiber officinale)

    Lo zenzero è una pianta appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, di provenienza asiatica, della pianta vengono utilizzate soprattutto le radici (o i loro estratti), in cucina, ma anche nella medicina naturale. Lo zenzero possiede, tra le altre, proprietà digestive e antinfiammatorie, inoltre ad esso vengono attribuite proprietà dimagranti.

    Questa radice infatti risulta avere, anch’essa, proprietà termogeniche, il che la rende adatta per aumentare il metabolismo e per attaccare i depositi di grasso. Lo zenzero è anche utile nel combattere flatulenze e gonfiore addominale, il che lo rende un ottimo alleato per la “pancia piatta“.

    • Estratto di peperoncino (Capsicum annuum)

    Fonte di minerali, vitamine ed antiossidanti, il peperoncino è un alimento dalle molteplici proprietà benefiche, tra queste troviamo senza dubbio la sua capacità di facilitare il dimagrimento, nei soggetti che stanno seguendo un regime alimentare ipocalorico. Il peperoncino infatti , grazie al suo principio attivo: la capsaicina, accelera il metabolismo e stimola la termogenesi. In combinazione con dieta ed attività fisica, il capsico è uno dei migliori dimagranti naturali che conosciamo ad oggi.

    • Cromo (Cr)

    Il cromo è un elemento chimico che si trova in natura ed è presente in svariati alimenti come la carne, i cereali, alcuni frutti come le banane e verdure, ad esempio nei broccoli. Una carenza di questo sale minerale, magari causata da regimi dietetici particolari, può avere effetti negativi sull’organismo, ecco perché è utile integrarlo.

    Ad esso vengono attribuite inoltre importanti proprietà dimagranti, in primis il cromo risulterebbe efficace per regolare i livelli di insulina, influenzando il controllo dei grassi e del glucosio, esso agisce inoltre sul metabolismo (facendo bruciare più calorie) e sulla massa muscolare, prediligendo lo sviluppo di massa magra a discapito di quella grassa.

    • Estratto di semi di Guaranà (Paullinia cupana)

    I semi di guaranà vengono estratti dall’omonima pianta rampicante, originaria dell’Amazzonia e appartenente alla famiglia delle Sapindaceae. Al guaranà vengono attribuite proprietà dimagranti, scopriamo il perché: Il principio attivo del guaranà, è la guaranina, una sostanza molto simile alla caffeina, nota per le sue proprietà stimolanti ed energizzanti.

    All’interno dei semi di guaranà troviamo inoltre la caffeina ed altre molecole come i tannini e le catechine. Il guaranà risulta essere anche un ottimo blocca-fame, ma il motivo principale per cui è stato introdotto all’interno di Piperinox, è per il fatto che esso contribuisce a migliorare il metabolismo basale, consentendo all’organismo di bruciare più calorie anche a riposo.

    Etichetta

    INGREDIENTS: Guarana Seed Extract [22% Caffeine] (Paullinia cupana); Capsule Shell – Hydroxypropyl Methylcellulose; Cinnamon Bark Extract (Cinnamomum cassia); Bitter Orange Fruit Extract [6% Synephrine] (Citrus aurantium); Ginger Rhizomes Extract [5% Gingerols] (Zingiber officinale); Cayenne Pepper Fruit Extract [10% Capsaicin] (Capsicum annuum L.); Anti-Caking Agent – Magnesium Salts of Fatty Acids; Black Pepper Fruit Extract – BioPerine® [95% Piperine] (Piper nigrum L.); Colour – Titanium Dioxide; Chromium Picolinate. DRcaps® & logo are trademarks of Lonza or its affiliates. BioPerine® is a registered trademark of Sabinsa Corporation/Sabinsa Europe GmbH.

    Valori nutrizionali

    EN1 capsule
    Guarana Seed Extract [22% Caffeine]200.00 mg
    Cinnamon Bark Extract100.00 mg
    Bitter Orange Fruit Extract [6% Synephrine]100.00 mg
    Ginger Rhizomes Extract [5% Gingerols]100.00 mg
    Cayenne Pepper Fruit Extract [10% Capsaicin]75.00 mg
    Black Pepper Fruit Extract – BioPerine ® [95% Piperine]10.00 mg
    Chromium40.00 µg
    (100% NRV*)

    *NRV – Nutrient Reference Value

    Scarica la scheda tecnica

    Benefici di Piperinox integratore dimagrante

    piperinox benefici

    I benefici che potrebbero derivare dall’utilizzo di Piperinox, se assunto in concomitanza di una dieta bilanciata e di uno stile di vita attivo, in accordo con il proprio medico curante o con uno specialista, sono davvero molti:

    • Perdita di peso
    • Riduzione del gonfiore addominale
    • Diminuzione del senso di fame
    • Miglioramento delle funzioni gastro-intestinali
    • Sensazione di benessere generale

    Grazie alle proprietà degli ingredienti contenuti nelle capsule dimagranti di Piperinox, quelli appena citati sono dei possibili effetti benefici derivanti dall’utilizzo di questo integratore, anche se, ci teniamo a precisare che gli effetti possono variare da persona a persona in quanto ogni individuo è diverso da un altro.

    Piperinox posologia

    In accordo con quanto riportato sul sito ufficiale, il dosaggio di Piperinox è di 1 capsula al giorno, durante uno dei pasti principali, ad esempio il pranzo. L’assunzione del prodotto deve essere accompagnata da un bicchiere d’acqua per facilitarne la deglutizione, inoltre si consiglia di berne molta anche durante tutto l’arco della giornata, per favorire la diuresi.

    Di seguito vi riportiamo nel dettaglio il metodo d’assunzione di Piperinox:

    Come si usa?

    Tempo richiesto: 1 minuto.

    Come assumere Piperinox

    1. Riempire 1 bicchiere d’acqua

      Riempi 1/2 bicchiere o un 1 bicchiere d’acqua naturale.

    2. Estrarre 1 capsula dalla confezione

      Estrai 1 capsule dalla confezione di Piperinox.

    3. Posizionare la capsula sulla lingua

      Posizionala sull’estremità della lingua, facendo attenzione a non ingoiarla.

    4. Deglutire aiutandosi con l’acqua

      Bevi l’acqua deglutendo al contempo la capsula.

    5. Ripetere

      Ripeti l’operazione fino a fine trattamento

    Per quanto tempo va assunto?

    Piperinox va assunto per un periodo di tempo stabilito con il proprio medico curante o specialista di fiducia, questo perché il nostro consiglio è quello di consultare un esperto prima dell’assunzione. Questo integratore tuttavia è reperibile senza ricetta, per cui alcune persone vorrebbero prenderlo con metodi fai-da-te, in tal caso bisognerà attenersi al buon senso, senza eccedere; di norma gli integratori non andrebbero assunti per più di tre settimane consecutive senza stop.

    Controindicazioni di Piperinox

    Sebbene questo integratore dimagrante sia composto da ingredienti naturali e sia di ottima qualità, ciò non toglie che gli ingredienti presenti al suo interno possano causare reazioni avverse o siano controindicati in alcuni soggetti. In linea generale, persone che assumo farmaci o che presentano patologie non dovrebbero assumere questo integratore, così come non dovrebbero assumerlo donne in stato di gravidanza o allattamento.

    Piperinox non va assunto in caso di ipersensibilità (allergia) ad almeno uno degli ingredienti riportati sulla confezione. Questi sono soltanto alcuni dei casi in cui è sconsigliato l’utilizzo di questo integratore, per approfondire, vi invitiamo a consultare un medico o uno specialista, che saprà sicuramente darvi consigli più accurati in base alle specifiche condizioni di ciascuno.

    Piperinox recensioni e commenti di chi l’ha provato

    Sono migliaia le persone che hanno utilizzato Piperinox, è un prodotto molto popolare tra gli integratori per dimagrire e quindi in rete potrebbero esserci diverse recensioni, testimonianze e pareri, il nostro consiglio tuttavia è quello di fare riferimento alle fonti ufficiali tramite questo link.

    piperinox recensioni

    Piperinox opinioni

    Utilizzare un prodotto come Piperinox, laddove risulti opportuno, in abbinamento con un regime alimentare studiato ad-hoc per perdere peso e uno stile di vita sano e attivo, può essere un ottimo rimedio per dimagrire, bruciare i grassi localizzati e sgonfiare l’addome. L’azienda dietro a questo prodotto è molto seria, proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere un articolo su uno dei loro prodotti, che tra l’altro ci avete richiesto in molti. In definitiva si, possiamo dire che Piperinox è un integratore sicuro ed efficace.

    Quanto costa Piperinox e dove si compra

    Attualmente Piperinox viene proposto in tre differenti offerte, di seguito:

    • 1 confezione a 98,00€ 49,00€ (1 mese di durata)
    • 2 confezioni + 1 gratis (3 tot) a soli 98,00€ (3 mesi di durata)

    Per acquistare il prodotto basta recarsi sul sito ufficiale, reperibile al seguente link:

    Sito ufficiale integratore Piperinox

    ATTENZIONE:

    Fate affidamento soltanto al sito ufficiale, in quanto questo risulta l’unico canale ad oggi attivo per ordinare l’unico prodotto originale.

    Una volta arrivati sul sito ufficiale non vi resta che premere su uno dei pulsanti di acquisto, per venire indirizzati verso la pagina di vendita vera e propria, all’interno della quale dovrete innanzitutto scegliere l’offerta, dopo di ché vi verrà richiesto di compilare un breve modulo con i vostri dati (serve per la consegna).

    Fatto questo, scegliete il metodo di pagamento:

    • Pagamento anticipato (con carta di credito)
    • Pagamento alla consegna (in contanti)

    Infine premete sul pulsante di conferma per inviare il vostro ordine: se avrete scelto di pagare subito, verrete re-indirizzati verso l’apposita pagina di check-out dove effettuerete il pagamento, altrimenti verso la pagina di ringraziamento; da qui non dovrete far altro che uscire e attendere qualche giorno prima che il vostro pacco arrivi a casa vostra o all’indirizzo da voi indicato.

    PS: Il venditore ci comunica che le scorte del prodotto sono limitate ed il prezzo promozionale resterà attivo ancora per pochi giorni.

    piperinox prodotto

    Domande frequenti (F.A.Q.)

    ✅ Che cos’è Piperinox?

    È un integratore alimentare a base di piperina ed altri ingredienti naturali.

    ✅ A cosa serve?

    Serve per il controllo del peso corporeo.

    ✅ Cosa contiene?

    Piperina, cannella, arancia amara, zenzero, peperoncino, cromo, guaranà e altri ingredienti.

    ✅ Come funziona?

    Ai suoi ingredienti vengono attribuite proprietà dimagranti, in quanto sono degli ottimi termogenici, blocca-fame e brucia-grassi.

    ✅ Come si prende?

    1 capsula al giorno durante il pasto principale, ad esempio il pranzo.

    ✅ È sicuro?

    Si, è un prodotto realizzato in laboratori europei, per cui deve sottostare a rigide normative.

    ✅ Va bene anche per gli uomini?

    Si, Piperinox è pensato sia per un pubblico femminile che maschile.

    ✅ Ci sono controindicazioni?

    In alcuni casi potrebbero esserci controindicazioni, per cui consigliamo di chiedere il parere del proprio medico.

    ✅ Quanto costa?

    Dipende dall’offerta che viene selezionata in fase d’ordine, la confezione singola può variare da 49,00€ fino a 24,50€ si si acquistano più barattoli in un ordine solo.

    ✅ Qual’è il sito ufficiale?

    Il sito ufficiale è raggiungibile da qui.

    Video