Estrattore di succo a freddo: lista dei migliori

    281
    lista migliori estrattori succo a freddo

    Al giorno d’oggi, la maggior parte delle persone che è alla ricerca di un apparecchio che consenta di ottenere spremute e succhi predilige gli estrattori rispetto ai frullatori.

    Questi ultimi infatti, per quanto si siano rivelati comodi da utilizzare in cucina, hanno un limite non indifferente: la frutta e la verdura da frullare devono essere prive della buccia.

    Tuttavia, le vitamine e i minerali non si concentrano solamente nella polpa di un frutto o di una verdura, bensì anche nella buccia. Ecco perché, scartarla, significa ridurre notevolmente l’apporto vitaminico.

    Gli estrattori invece, come avremo modo di vedere, sfruttano una tecnologia completamente diversa, che ti consente di non dover eliminare le sostanze buone dell’alimento in questione.

    Dato il loro successo, il mercato ad oggi offre numerosi modelli, che si caratterizzano per modalità e prezzi molto differenti. Per aiutarti quindi, abbiamo pensato di selezionare i migliori estrattori di succo a freddo, che trovi qui elencati e descritti nei dettagli.

    Estrattore di succo a freddo: benefici e vantaggi

    In poche righe abbiamo già potuto fare qualche anticipazione circa i vantaggi offerti da un estrattore di succo a freddo. Tuttavia, riteniamo importante portare alla luce ogni singolo aspetto di questi apparecchi innovativi.

    Innanzitutto, il primo elemento che contraddistingue gli estrattori dai frullatori è l’assenza delle lame. Di fatto, la tecnologia utilizzata prevede l’impiego di una coclea, ovvero una vite in grado di spremere gli alimenti.

    Il meccanismo in questione sfrutta la potenza della pressione utilizzata, di modo che la frutta e la verdura non debbano essere sbucciate. Inoltre, la velocità di rotazione è inferiore rispetto a quella dei frullatori, ed è per questo che il succo estratto a freddo mantiene tutti i suoi nutrienti.

    miglior estrattore di succo a freddo

    Questo è sicuramente il vantaggio principale di un estrattore. La bevanda che otterrai non sarà solamente buona, ma anche ricca di vitamine e minerali. Ecco perché, chi desidera prendersi cura del proprio benessere, dovrebbe senza ombra di dubbio prediligere un estrattore di succo a freddo.

    La modalità di utilizzo è molto semplice, in quanto gli scarti vengono automaticamente messi in disparte dall’apparecchio in questione. Inoltre, la frutta e la verdura immesse nell’estrattore possono avere una dimensione pari al suo boccale, che tendenzialmente è piuttosto grande.

    In altre parole, non è necessario sminuzzare i cibi che dovranno essere trattati, così come non si dovrà perdere tempo a sbcucciarli. Insomma, i vantaggi di un estrattore di succo a freddo non sono pochi, sia a livello pratico che salutare.

    Qui sotto trovi i migliori estrattori di succo a freddo messi in ordine crescente di prezzo (dal più economico al più costoso), di modo che tu possa avere dei riferimenti chiari e trasparenti:

    Estrattore di succo a freddo – AIOK

    Ecco il modello più economico che abbiamo selezionato per te. Nonostante il prezzo sia molto contenuto, la qualità del prodotto non è assolutamente da sottovalutare, come testimoniano numerosi consumatori.

    Il design è molto compatto e moderno, e ciò significa che occuperà poco spazio. Il contenitore di succo è piuttosto grande (800 ml), ed è dotato di un deflattore del filtro per la schiuma, la cui produzione è comunque ridotta al minimo.

    Il motore invece, è molto silenzioso, e ti consente di usarlo in qualsiasi momento della giornata senza creare rumori fastidiosi. Il suo utilizzo è molto versatile, in quanto potrai spremere un’ampia selezione di verdure e frutti.

    Grazie all’azione della coclea potrai ottenere il 30% in più di succo con il 40% in più di sostanze nutritive. Nella confezione trovi anche la spazzola per la pulizia, nonostante le parti removibili possano comunque essere lavate in lavastoviglie.

    —> Scopri di più.

    Estrattore di succo senza lame – Severin

    Ecco il secondo modello che secondo noi merita di rientrare nella lista dei migliori estrattori. Si tratta di un prodotto leggermente più costoso, ma che rimane sempre al di sotto della soglia dei prezzi elevati.

    In questo caso, il design risulta più corposo, anche se si estende più in altezza che in larghezza. Il materiale utilizzato per la sua realizzazione è l’acciaio INOX, che garantisce una lunga durabilità dell’apparecchio e delle sue componenti.

    Queste ultime possono essere montate e smontate con facilità, oltre che essere riposte in lavastoviglie per il lavaggio. L’estrattore ti consente di spremere frutta e verdura di qualsiasi tipo, preservandone sempre le sostanze nutritive.

    Anch’esso infatti, funziona mediante l’estrazione a bassa velocità, che garantisce una quantità maggiore di succo. Gli scarti vengono depositati nell’apposito contenitore, che dovrai montare al lato dell’estrattore.

    —> Scopri di più.

    Estrattore di succo a freddo – Kenwood

    Ecco il terzo modello che riteniamo debba essere tenuto in considerazione, un estrattore di fascia media. Nonostante costi qualcosa in più, lo stato di soddisfazione dei consumatori è una garanzia che non si può di certo ignorare.

    Il design possiamo dire riprenda molto quello del’estrattore precedente, anche se qui abbiamo i piedini antiscivolo che garantiscono stabilità e sicurezza durante l’utilizzo.

    La potenza del motore è di 150 watt, ma rimane comunque molto silenzioso. La caraffa data in dotazione, da 1,3 litri, presenta un filtro che ti consente di ottenere una bevanda priva di residui.

    L’altro contenitore invece, ti sarà utile per raccogliere in modo automatico gli scarti. L’estrattore è dotato del sistema antigoccia, per un pianale sempre pulito e in ordine.

    —> Scopri di più.

    Estrattore di succo senza lame – Panasonic

    L’ultimo estrattore di succo a freddo di questa selezione è il modello più costoso, nonostante non si avvicini minimamente ad apparecchi dal costo veramente eccessivo. Un brand come Panasonic è una garanzia, ed i consumatori lo hanno confermato.

    Il design è molto slim e moderno, e per questo occupa relativamente poco spazio. Anche qui abbiamo una base antiscivolo per un’estrazione sicura e stabile. Il motore è efficiente e, allo stesso tempo, molto silenzioso.

    La tecnologia di pressatura a bassa velocità assicura la massima conservazione dei nutrienti e la massima resa di succo. Nella confezione trovi tutti gli accessori per utilizzare al meglio l’estrattore, dotato del beccuccio antigocce.

    Per quanto riguarda la spremitura degli alimenti, questo modello non ha alcun limite. Oltre alla frutta e alla verdura infatti, potrai utilizzarlo anche per alimenti surgelati.

    —> Scopri di più.