Integratore Citrullina: elenco completo dei migliori

    292
    integratore citrullina

    La citrullina è un amminoacido non essenziale noto per le sue proprietà afrodisiache. Il significato della parola è cocomero, e non è un caso: l’anguria infatti, ne contiene particolarmente tanta.

    Come vedremo, i benefici dati dall’assunzione di citrullina sono molteplici, ed impattano sul benessere fisico. In particolare, questo amminoacido sembrerebbe essere un supporto non indifferente per contrastare la disfunzione erettile.

    Tuttavia, come avremo modo di scoprire nel corso di questo articolo, la citrullina è un ottimo supporto per diverse funzioni fisiche, così come è essenziale per chi pratica molto sport.

    Ma, per apportare un buon quantitativo di citrullina all’organismo è quindi necessario consumare chili di anguria? Assolutamente no. Grazie all’integrazione alimentare si può assumere questo amminoacido in modo semplice ed efficace.

    Ed ecco perché siamo qui. Nella guida di oggi andremo alla scoperta dei migliori integratori con citrullina presenti sul mercato. La nostra selezione si propone di farti conoscere i prodotti più efficaci e con il livello di qualità più elevato.

    In questo modo avrai la possibilità di trovare l’integratore più giusto per le tue esigenze, sicuro che si tratti di un prodotto sicuro per la tua salute.

    Integratore Citrullina: benefici e vantaggi

    Come anticipato, la citrullina è un amminoacido dalle proprietà afrodisiache. La sua assunzione infatti, favorisce l’erezione grazie alla dilatazione dei vasi sanguigni. Di conseguenza, ne beneficia anche il sistema cardiocircolatorio.

    Inoltre, la citrullina è in grado di aumentare l’elasticità dei vasi ematici, e per questo motivo viene spesso posta sullo stesso piano del Viagra. Allo stesso tempo, i suoi principi attivi potenziano la forza muscolare e riducono la sensazione di affaticamento.

    Questi benefici portano gli integratori di citrullina ed essere una scelta primaria anche tra gli sportivi, specie tra coloro che praticano il bodybuilding.

    Da qui, è abbastanza intuibile capire il motivo per cui, gli integratori con citrullina, sono spesso una soluzione ricercata dagli uomini. Tuttavia, i benefici offerti da questo amminoacido non finiscono qui.

    migliori integratori citrullina

    L’assunzione regolare di compresse di citrullina offrono un supporto ottimale anche al sistema immunitario. Dal momento che impatta sul sistema circolatorio, il flusso sanguigno e la pressione arteriosa ne giovano parecchio.

    Inoltre, dal momento che la citrullina offre protezione ai vasi sanguigni, malattie come l’arteriosclerosi vengono mantenute alla larga. Insomma, non ci sono motivi per cui non si dovrebbero assumere integratori a base di citrullina.

    Questo amminoacido è una fonte di benessere per l’organismo, e allo stesso tempo risulta estremamente sicura per la salute di chi la assume. Vediamo quindi, nel dettaglio, quali sono i migliori integratori di citrullina:

    NITRIX 2.0 di Finish First

    Ecco il primo integratore con citrullina che abbiamo selezionato per te. Si tratta di uno dei prodotti più venduti in assoluto e meglio recensiti dai consumatori.

    Il barattolo contiene 180 compresse realizzate per aumentare le prestazioni degli sportivi. L’azienda infatti, consigli di assumere 3 capsule per 2 volte al giorno, possibilmente prima e dopo l’allenamento.

    Una singola compressa offre 100 mg di citrullina ma non solo. La formulazione infatti, è stata arricchita anche con creatina, niacina ed estratti vegetali.

    In questo modo potrai ridurre le sensazioni di stanchezza ed affaticamento, aumentando, al tempo stesso, le tue prestazioni fisiche. Chi lo ha provato infatti, ha notato grandi miglioramenti, anche sulla forma fisica.

    —> Scopri di più.

    Citrulline 1000 di Prolabs

    Anche questo integratore di citrullina merita, senza ombra di dubbio, di rientrare nella lista dei migliori. L’apporto all’organismo infatti, è molto elevato, come si intuisce facilmente dal nome stesso del prodotto.

    La confezione contiene 90 compresse da assumere tre volte al giorno, per un apporto totale di 3000 mg di citrullina al giorno. In questo caso, l’azienda si è concentrata unicamente sulle proprietà di questo amminoacido.

    Nella composizione infatti, non sono presenti tracce di nessun’altra sostanza. Inoltre, dal momento che si parla di un apporto singolare, questo integratore risulta particolarmente idoneo agli sportivi più esigenti.

    Ciò non toglie, dall’altra perte, tutti i benefici della citrullina di cui abbiamo avuto modo di parlare in precedenza. Alcuni consumatori infatti, dichiarano di aver riscontrato miglioramenti muscolari, dovuti alla stimolazione del flusso sanguigno.

    —> Scopri di più.

    Citerex di Ajinomoto

    Eccoci al terzo integratore con citrullina che secondo le nostre valutazioni dovresti tenere in considerazione. Si tratta di un prodotto dalla miscela ricca di sostanze nutritive e dall’elevato apprezzamento da parte dei consumatori.

    Il barattolo contiene 100 compresse da assumere quattro volte al giorno per apportare 2000 mg di citrullina al corpo. Inoltre, nella formulazione troviamo anche l’arginina, la lisina, lo zinco e la vitamina B3 e B6.

    L’unione di questi ingredienti apportano forza e potenza sia fisica che mentale, e sono idonei sia per gli uomini che per le donne. Inoltre, questo integratore facilita i tempi di recupero e riduce l’acido lattico dato dagli sforzi estremi.

    Inoltre, il rivestimento delle compresse assicura il rilascio immediato delle sostanze, garantendo un assorbimento da parte del fisico in appena 20 secondi.

    —> Scopri di più.

    Citrulline Amino Acids di Green Life

    Eccoci al quarto ed ultimo integratore di citrullina che merita un posto all’interno della classifica dei migliori. La sua qualità ed efficacia infatti, gli hanno fatto raggiungere il massimo del punteggio in termini di recensioni.

    La confezione contiene 200 compresse da assumere fino a 8 volte al giorno, per un totale di 4000 mg di citrullina al dì. La formulazione è stata arricchita anche con la vitamina B6, ed è adatta anche a chi segue una dieta vegana.

    L’assunzione di queste compresse favorisce il mantenimento dei normali livelli ormonali, ma non solo. Come per i prodotti precedenti infatti, gli sportivi ne giovano sotto diversi punti di vista.

    Chi l’ha provato infatti, dichiara di aver notato netti miglioramenti sia nella sfera sessuale sia in quella sportiva. Questo si deve, senza dubbio, alla sua funzione vasodilatatrice.

    —> Scopri di più.

    Potrebbe interessarti: