Migliori integratori Omega 3: lista completa

    148
    migliori integratori omega 3

    Gli Omega sono dei grassi polinsaturi definiti essenziali, poiché il nostro corpo non è in grado di produrne una quantità sufficiente da soddisfarne il fabbisogno giornaliero.

    Di conseguenza, è molto importante assicurare il giusto quantitativo all’organismo. Le proprietà degli Omega 3 infatti, impattano molto positivamente sulla salute fisica.

    Come vedremo nel corso di questa guida, a giovarne è il sistema immunitario, il sistema nervoso e quello cardiovascolare. Tuttavia, per godere di questi benefici, bisognerebbe consumare una quantità piuttosto essenziale di legumi e di alcuni tipi di pesce.

    Per evitare di rendere la propria dieta monotona e poco soddisfacente per il palato, ci si può affidare all’integrazione alimentare. Ad oggi infatti, sono centinaia gli integratori a base di Omega 3, che assicurano il giusto fabbisogno.

    Ed ecco perché siamo qui: il nostro intento è stato proprio quello di selezionare i migliori prodotti presenti sul mercato con il fine di ridurre il ventaglio d’offerta.

    Integratori Omega 3: benefici sull’organismo

    Oggigiorno quasi tutti conosciamo l’importanza di integrare l’alimentazione con gli Omega 3, ma i primi benefici vennero già scoperti intorno agli anni ’70.

    Il primo vantaggio da sottolineare di questi grassi essenziali è che, una volta assunti, vengono assorbiti dai tessuti e dai muscoli, in particolare quelli nervosi e quelli cardiaci.

    Inoltre, gli Omega 3 svolgono anche un’importante azione antinfiammatoria, grazie alla sinergia con cui lavorano insieme ad altre importanti sostanze.

    Da non sottovalutare il beneficio legato al controllo dei livelli di colesterolo, dei trigliceridi e della pressione spesso causa di forti disagi. Di conseguenza, l’assunzione di Omega 3 riduce anche le probabilità di contrarre alcune patologie.

    integratori omega 3

    I principi attivi degli Omega 3 sono essenziali anche per i bambini, ed in particolare per la salute del cervello e degli occhi. A fronte di questi benefici, è intuibile capire che il giusto apporto di questi grassi essenziali è indicato a uomini e donne di tutte le età.

    Difatti, la loro assunzione non provoca alcun effetto indesiderato o collaterale, specie se si seguono le informazioni fornite dall’azienda produttrice dell’integratore.

    Insomma, gli integratori di Omega 3 sono una fonte di sostanze buone per l’organismo, a cui nessuno dovrebbe rinunciare, specie coloro che desiderano prendersi cura del proprio benessere fisico.

    Vediamo adesso, nel dettaglio, quali sono i migliori integratori di Omega 3 che abbiamo valutato e selezionato per te:

    Omega 3 Integratore – 1000 mg di SimpySupplement

    Ecco il primo integratore di omega 3 che secondo le nostre valutazioni merita il primo posto all’interno di questa classifica. La sua qualità ed efficacia infatti, ha soddisfatto le esigenze di centinaia di consumatori, come è possibile notare.

    Le due confezioni contengono 180 compresse ciascuna, da assumere tre volte al giorno. In questo modo si apporteranno fino a 3000 mg di omega 3 al giorno, poiché una singola capsula ne offre 1000 mg.

    Tuttavia, volendo, si può abbassare la dose da consumare anche ad una o due compresse al giorno, in base alle proprie necessità. L’olio di pesce utilizzato è distillato, di modo da assicurarne la massima purezza e freschezza.

    Oltre ai benefici di cui abbiamo parlato poc’anzi, che sarebbe inutile ribadire, riteniamo invece interessante sottolineare che alcuni consumatori hanno notato un miglioramento dell’aspetto della pelle, dato dall’assunzione di queste soft-gel.

    Inoltre, un altro vantaggio piuttosto evidenziato è il fatto che le compresse e la confezione siano inodore e di facile digestione, per questo motivo merita un posto in questa classifica dei migliori integratori omega 3.

    —> Scopri di più.

    Integratore olio di pesce – Fish Oil 1000 mg di Zipvit

    Anche questo integratore di omega 3 possiamo dire che abbia soddisfatto le aspettative e le esigenze di numerosi consumatori. Per questo, ed altri numerose motivazioni, lo abbiamo fatto rientrare nella lista dei migliori.

    La confezione contiene 360 compresse soft-gel da assumere una volta al giorno, per un trattamento completo di un anno. L’apporto giornaliero di omega 3 all’organismo è di 1000 mg, di cui 180 EPA e 120 DHA.

    I consumatori si dichiarano entusiasti circa i miglioramenti rilevati a livello dei livelli di colesterolo e dei trigliceridi, che dopo l’assunzione dell’integratore sono nettamente migliorati.

    Inoltre, è un ottimo supporto anche per la salute della vista, della pressione sanguigna, del cuore e del cervello. Le compresse si mantengono fresche e risultano facilmente digeribili, senza alcuni problemi di retrogusto cattivo.

    —> Scopri di più.

    Integratore Omega 3 da alghe – Algae Oil di VeganVitality

    Ecco il terzo, uno dei migliori integratori omega 3 che secondo le nostre valutazioni dovresti tenere in considerazione. Si tratta di un prodotto 100% vegano, realizzato per soddisfare le esigenze di coloro che seguono questo tipo di alimentazione.

    Di conseguenza, l’olio in questione non proviene dal pesce, bensì dalle alghe. Questo significa che anche l’odore sarà meno forte e percepibile. La confezione contiene 60 compresse da assumere una volta al giorno, per un trattamento di due mesi.

    Una singola capsula contiene 800 mg di omega 3 che impatteranno positivamente sugli organi e sulle articolazioni. Molte donne infatti, dichiarano di averlo utilizzato anche durante la gravidanza.

    Altre consumatrici invece, sottolineano di aver visto miglioramenti sia sui capelli che sulla pelle. Più in generale, possiamo affermare che questo prodotto abbia dato una valida opzione ai vegetariani e ai vegani, che lo hanno apprezzato molto.

    —> Scopri di più.

    Integratore di Omega 3 Vitarmonyl Funzione Cardiaca

    Da ultimo, ma non per scarsa qualità o efficacia, eccoci giunti al quarto integratore che riteniamo debba meritare un posto all’interno di questa classifica.

    Ciò che attira in prima battuta è sicuramente il prezzo, che è molto conveniente. Tuttavia, la sua economicità non è sinonimo di prodotto scadente: molti consumatori lo hanno classificato come uno dei prodotti dal miglior rapporto qualità-prezzo.

    La confezione contiene 60 compresse da assumere due volte al giorno, per un apporto di 437 mg di omega 3 al dì. In questo caso però, la formulazione è stata arricchita anche con la vitamina E, il miglior antiossidante in assoluto.

    La sua funzione infatti, è quella di proteggere le cellule dallo stress ossidativo, rallentando il normale processo di invecchiamento. Inoltre, gli omega 3 a lunga catena (EPA e DHA) contribuiscono alla normale funzione cardiaca.

    L’azienda infatti, ha sottolineato questo beneficio chiamando così il suo prodotto. Tuttavia, ciò non significa che questo integratore non svolga tutti i benefici di cui abbiamo avuto modo di parlare sin ora, ecco che quindi, anche quello della casa Vitarmonyl, merita un posto tra i migliori integratori omega 3.

    —> Scopri di più.