Integratori BCAA: lista dei migliori

    125
    integratori bcaa

    I BCAA sono degli aminoacidi a catena ramificata (Branched-chain amino acid) che si compongono di tre aminoacidi essenziali: L-Leucina, L-Isoleucina e L-Valina.

    Nel corso degli ultimi anni, gli integratori di BCAA hanno trovato un ampio apprezzamento da parte degli amanti dello sport. Chi li assume infatti, desidera aumentare la propria forza e resistenza, migliorando le prestazioni atletiche.

    Inoltre, gli aminoacidi sono diventati un must per gli appassionati di cultura estetica, maggiormente noti come bodybuilder. Chi frequenta l’ambiente della palestra infatti, prima o poi sentirà parlare degli integratori di aminoacidi.

    Tuttavia, sul mercato sono presenti centinaia di questi prodotti, che essendo molto simili, aumentano la difficoltà relativa alla scelta dell’integratore più giusto.

    Ed ecco quindi che noi di Salutemoderna abbiamo pensato di effettuare una valutazione ed una selezione dei migliori integratori di BCAA, facendoteli conoscere nei minimi dettagli.

    Integratori di BCAA: benefici sull’organismo

    Come dicevamo, gli aminoacidi ramificati offrono un supporto ottimale a coloro che mettono il proprio fisico sotto stress. Infatti, il quantitativo presente all’interno del tessuto muscolare è molto elevato.

    Questo significa che i muscoli sono in grado di utilizzarli per produrre energia, specie a fronte di una possibile carenza di carboidrati. Ecco perché, nella maggior parte dei casi, chi li assume preferisce consumarli prima dell’allenamento.

    In alcuni casi invece, e parliamo di professionisti ed atleti, il consumo di BCAA può avvenire prima, durante e dopo l’allenamento. Qui la loro funzione è anticatabolica, mentre nel caso procedente era energetica.

    Inoltre, gli aminoacidi ramificati sono un ottimo rimedio per ridurre i dolori ed i disagi muscolari. Molto spesso infatti, il corpo deve rispondere ad uno sforzo tale da creare fastidiosi indolenzimenti, come i famosi doms.

    Di conseguenza, gli integratori di BCAA aiutano anche a ridurre le sensazioni di stress e fatica fisica, stimolando il recupero muscolare. Da non sottovalutare che la loro assunzione è anche in grado di favorire la crescita della massa magra.

    I benefici offerti dal consumo di integratori di BCAA sono reali, e non vengono ostacolati da nessun effetto indesiderato o collaterale. Questi prodotti infatti, sono privi di controindicazioni. Inoltre, possono essere assunti da uomini e donne di tutte le età.

    Di conseguenza, se sei un amante del fitness o dello sport, sappi che non ci sono motivi per cui non dovresti assumere aminoacidi ramificati. Vediamo ora quali sono i migliori integratori di BCAA che potresti tenere in considerazione:

    Bcaa 411 Yamamoto Nutrition

    Il primo integratore di BCAA non poteva che essere del brand Yamamoto, un’azienda che è arrivata nelle case di tutti gli sportivi. Le esperienze dei consumatori infatti, sono molto positive, e questo è sinonimo di qualità ed efficacia.

    Il barattolo contiene 200 compresse da assumere 5 volte al giorno, possibilmente o prima o dopo l’allenamento. In questo modo garantirai un apporto al tuo fisico pari a 5 grammi di aminoacidi e 2,3 mg di vitamina B1 e B6.

    In questo modo offrirai un ottimo supporto al tuo metabolismo energetico, assicurandoti che i tuoi muscoli rispondano bene allo sforzo richiesto. Questo integratore infatti, è un must tra coloro che praticano bodybuilding.

    I suoi principi attivi stimolano il mantenimento e la formazione della massa magra, facendoti sentire anche più energico durante l’allenamento. Le compresse sono leggermente grandi, ma semplici da assumere e insapore.

    —> Scopri di più.

    One Protein BCAA Tablets – Integratore aminoacidi ramificati

    Questo integratore di BCAA ha attirato la nostra attenzione per due motivi: il prezzo e la positività delle recensioni. In effetti, nonostante il prodotto sia molto economico, si contraddistingue per peculiarità ottimali.

    La confezione contiene 100 compresse da assumere, anche in questo caso, 5 volte al giorno. Qui però, l’assunzione è consigliata all’interno della giornata o direttamente dopo l’allenamento.

    Come per l’integratore precedente, anche questo offre 5 grammi di aminoacidi ramificati e 0,40 mg di vitamine B1 e B6. La maggior parte dei consumatori ha sottolineato un vantaggio evidente: recupero muscolare più veloce.

    I muscoli infatti, appaiono meno indolenziti, anche dopo grandi sforzi. Inoltre, non sono mancati i commenti relativi ad una maggior energia e forza fisica durante l’allenamento, che incidono sulla qualità e sulle prestazioni sportive.

    —> Scopri di più.

    BCAA 811 ProLabs

    Eccoci al terzo integratore di BCAA che secondo le nostre valutazioni dovresti tenere in considerazione. Si tratta di un prodotto che, anche in questo caso, ha soddisfatto le esigenze di centinaia di sportivi.

    In particolare, i praticanti del bodybuilding dichiarano di essersi trovati particolarmente bene, e per questo lo consigliano. La confezione contiene 400 compresse da assumere 5 volte al giorno, per un apporto quotidiano di 5 grammi di aminoacidi.

    Il rapporto 8:1:1 indica che la maggior parte dei mg è concentrato nell’L-Leucina, che infatti ne presenta 4000 mg. Di conseguenza, questo integratore di BCAA è particolarmente indicato a chi svolge un’intensa attività fisica.

    I risultati si notano sulle prestazioni muscolari, su una maggior energia e su un recupero più veloce, come testimoniano numerosi consumatori, che dichiarano di non aver acquistato altri integratori dopo aver provato questo.

    —> Scopri di più.

    Vegavero BCAA complex – Integratore di BCAA

    Il quarto ed ultimo integratore che abbiamo selezionato per te è un prodotto firmato Vegavero. Questo brand, nel corso degli ultimi anni, si è inserito molto bene all’interno del mondo dell’integrazione alimentare.

    La confezione contiene 270 compresse da assumere 5 volte al giorno, per apportare 5 grammi di aminoacidi all’organismo. Tuttavia, la formulazione di questo integratore risulta essere molto più ricca di sostanze nutritive.

    All’interno di ogni capsula infatti, troviamo le vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e lo zinco. Inoltre, la composizione è di fermentazione vegetale, e di conseguenza si parla di un prodotto interamente naturale.

    Gli integratori Vegavero, sono destinati a consumatori che seguono una dieta particolare, che può essere vegetariana o vegana. All’interno di queste compresse non sono presenti tracce animali.

    L’assunzione è idonea a tutti gli sportivi, specie a coloro che in estate subiscono gravi perdite di energia durante gli allenamenti. Queste compresse ti aiutano ad aumentare la resistenza e, al contempo, a ridurre l’affaticamento.

    —> Scopri di più.