Umidificatore ultrasuoni: ecco i migliori da acquistare online nel 2020

    265
    umidificatore ultrasuoni

    Gli umidificatori sono apparecchi elettrici in grado di vaporizzare l’acqua contenuta nel serbatoio con il fine di mantenere nell’aria il corretto livello di umidità.

    Sul mercato ne esistono di due tipi: a caldo e a freddo. Nel primo caso, il vapore emesso è dato dall’ebollizione dell’acqua, mentre nel secondo entrano in gioco gli ultrasuoni.

    Ecco perché si parla proprio di umidificatori ad ultrasuoni. Le molecole di acqua vengono scomposte dalla potenza degli ultrasuoni che, per quanto potenti, risultano essere praticamente impercettibili.

    Tuttavia, questo è solamente uno dei numerosi benefici che contraddistinguono gli umidificatori a ultrasuoni. In questa guida li andremo a scoprire uno ad uno, vedendo, successivamente, quali sono i migliori modelli disponibili sul mercato.

    Umidificatore a ultrasuoni: vantaggi e benefici

    Gli umidificatori a freddo, ovvero ad ultrasuoni, sono degli apparecchi che negli ultimi anni hanno riscontrato molto interesse da parte di numerose persone.

    Il loro successo si deve, senza ombra di dubbio, ai molteplici vantaggi che adesso scopriremo insieme. Come prima cosa, un umidificatore ad ultrasuono si contraddistinguono per un design compatto e ristretto, occupando così, molto poco spazio.

    La tecnologia che li contraddistingue è d’avanguardia, risultando ottimale per la tua salute. La nebbiolina emessa dall’umidificatore infatti, è in grado di migliorare il benessere delle vie respiratorie sia degli adulti che dei bambini.

    Ecco perché, per esempio, troviamo numerosi umidificatori a ultrasuoni per bambini e per neonati. La loro funzione è quella di eliminare le polveri sottili e lo smog presenti nell’aria, assicurando di mantenerla sempre al giusto livello di umidità.

    umidificatori ultrasuoni benefici

    Inoltre, il funzionamento è molto semplice, poiché si tratta di apparecchi praticamente autonomi ed indipendenti. Allo stesso tempo, l’energia di consumo richiesta per il funzionamento è molto bassa, risultando quindi anche più convenienti.

    Parlando di convenienza, un altro vantaggio degli umidificatori ultrasuoni è sicuramente il prezzo, che risulta essere più accessibile rispetto ad altri apparecchi elettrici.

    Insomma, questi dispositivi innovativi hanno tutte le carte in regola per poter essere considerati dei prodotti ottimali sotto ogni punto di vista. Ora che anche tu conosci i benefici di un umidificatore ultrasuoni, entriamo nel vivo del discorso andando alla scoperta dei migliori:

    Umidificatore ultrasuoni bambini di Homasy

    Il primo umidificatore a ultrasuoni che abbiamo selezionato per te è un prodotto pensato per i più piccoli. La maggior parte delle esperienze condivise infatti, arrivano da parte di tantissime mamme, che lo hanno acquistato per i loro bambini.

    L’estetica è molto semplice e carina, mentre l’efficienza che lo contraddistingue si deve sicuramente alla sua tecnologia. Questo umidificatore ultrasuoni è dotato di un serbatoio di 2,5 litri d’acqua, potendo funzionare per 30 ore consecutive.

    La modalità di utilizzo è molto semplice, in quanto è sufficiente aggiungere alcune gocce di oli essenziali nel serbatoio per diffondere l’aroma nell’aria della stanza.

    Un aspetto molto carino è la possibilità di cambiare la luce dell’umidificatore premendo sul tasto “light”. In questo modo pottrai utilizzarlo anche come lucina notturna per creare una fonte luminosa nella camera del tuo bambino.

    Inoltre, potrai scegliere tra 2 livelli di nebbia e modalità sonno, per essere sicura di offrire sempre il meglio al tuo piccolo. Durante l’utilizzo non percepirai il minimo rumore o fastidio, per un sonno privo di disturbi.

    Infine, quando l’acqua nel serbatoio terminerà, l’umidificatore ultrasuoni si spegnerà automaticamente, garantendo, così, il massimo della sicurezza.

    —> Scopri di più.

    Umidificatore ultrasuoni ionizzatore di 1 By One

    Il secondo modello che secondo le nostre valutazioni merita di rientrare nella lista dei migliori è un umidificatore ultrasuoni ionizzatore. Tra quelli disponibili, questo possiamo dire sia quello ad aver soddisfatto maggiormente le esigenze dei consumatori.

    Il design a goccia è stato molto apprezzato, ma si tratta di un dettaglio. Il serbatoio è in grado di contenere 2,8 litri d’acqua, e può vaporizzare per 10 ore consecutive alla massima potenza.

    Mentre è in funzione, per quanto efficace, l’umidificatore assicura il massimo silenzio, di modo da poter essere utilizzato anche di notte. Ciò che lo contraddistingue dagli altri modelli qui riportati è una sfera caricata con ioni negativi posta all’interno del filtro.

    Il suo compito è quello di ionizzare le particelle d’aria umidificate, espellendo qualsiasi tio di particella o virus presente nell’atmosfera. Tuttavia, potrai comunque utilizzare i tuoi aromi preferiti per rendere profumato l’ambiente di casa.

    Infine, anche in questo caso potrai selezionare la luce che preferisci, di modo da creare l’atmosfera perfetta per ogni occasione.

    —> Scopri di più.

    Umidificatore ultrasuoni a freddo (o caldo) di Proscenic

    Il terzo ed ultimo umidificatore a ultrasuoni che abbiamo selezionato per te è un prodotto dalla duplice funzione. La sua tecnologia infatti, ti permette di utilizzarlo sia a freddo che a caldo, in base alle tue esigenze.

    Questa comoda opzione porta, inevitabilmente, ad un aumento del prezzo, che possiamo notare essere maggiore rispetto ai due modelli sopra citati. Tuttavia, i consumatori si dichiarano molto soddisfatti della qualità del prodotto.

    In effetti, anche il design di questo umidificatore ultrasuoni è stato pensato per apportare eleganza e raffinatezza all’ambiente di casa. Il display a LED è molto comodo ed intuitivo, oltre che esteticamente apprezzabile.

    Il serbatoio è in grado di contenere fino a 5,3 litri d’acqua, supportando fino a 30 ore di utilizzo consecutivo. Inoltre, il beccuccio ti permette di indirizzare il vapore dove desideri, seppur la copertura di 70 m² sia comunque garantita.

    Per quanto riguarda le modalità, potrai scegliere tra queste tre: umidità costante, modalità bambino e modalità automatica. Grazie al comodo telecomando potrai modificare le impostazioni in modo semplice e veloce, in qualsiasi momento.

    Infine, questo umidificatore ultrasuoni è dotato di controllo intelligente, poiché potrai gestirlo tramite l’app ProscenicHome (disponibile sia per Android che per iOS) o tramite l’assistente vocale Amazon Alexa.

    —> Scopri di più.