Idealica gocce per dimagrire, funziona? Opinioni e recensioni 2020

    386
    idealica gocce per dimagrire

    Nella lunga sfida del combattere i chili di troppo, sempre più donne (ma anche uomini), sono alla ricerca di rimedi naturali efficaci per dimagrire: integratori alimentari in compresse, capsule o polvere, ma, sino ad oggi, non erano quasi mai stati presi in considerazione gli integratori dimagranti in gocce, come Idealica.

    Si tratta quindi di una novità sul mercato, un prodotto innovativo che, stando a quanto appreso sul sito ufficiale, dovrebbe essere molto efficace, ma scopriamo nel dettaglio che cos’è, come funziona, quali sono i suoi ingredienti e i benefici che può apportare.

    In questo articolo analizzeremo a 360° queste gocce dimagranti e vedremo se funzionano oppure no, se vale la pena acquistarle o lasciar perdere. Quindi non perdiamo altro tempo e cominciamo subito, ma mi raccomando, restate con noi fino alla fine.

    Cos’è, a cosa serve e come funziona Idealica gocce dimagranti

    Idealica è un integratore dimagrante (adatto sia per uomo che per donna) 100% naturale e a base di estratti per lo più vegetali.

    Si tratta di un prodotto ideato soprattutto per il controllo del peso corporeo, ma stando a quanto riportato sulla confezione esso promette anche un’azione detox e antiossidante, utile quindi non solo per dimagrire ma anche per purificare il corpo, liberarlo dalle tossine e proteggerlo da radicali liberi e invecchiamento cellulare.

    Tutti questi benefici sono possibili grazie alle preziose proprietà che hanno i principi attivi contenuti all’interno degli ingredienti di cui è composto questo integratore, elementi che vedremo nel dettaglio in uno dei prossimi paragrafi.

    Quanti ml contiene?

    Il flacone contiene 20 ml di prodotto.

    Quanto dura un flacone?

    Secondo le nostre stime, da una decina di giorni fino a qualche settimana, ma molto dipende dalla quantità assunta giornalmente, che può variare nelle diverse casistiche.

    Idealica composizione – ingredienti

    idealica composizione

    Come accennato poco fa, Idealica per dimagrire è composto da soli ingredienti ricavati in natura, al suo interno quindi non sono presenti sostanze chimiche di dubbia provenienza, si tratta per lo più estratti di piante e frutti, più o meno conosciuti, ma dalle proprietà benefiche di cui parleremo approfonditamente in questo paragrafo.

    Cosa contiene?

    Frutti di Rambutan (Nephelium lappaceum L.)

    Il Rambutan è una pianta originaria del Sud-Est dell’Asia, poco conosciuta qui in occidente ma dalle proprietà uniche. I suoi frutti, caratterizzati da una strana forma e protetti da un guscio spinoso dal colore rosso acceso, sono ricchi di vitamine, soprattutto quelle del gruppo B, ma in essi è presente anche vitamina C e acido citrico (due elementi che li rendono degli ottimi antiossidanti).

    Oltre a questi importanti elementi, i frutti di Rambutan contengono preziosi minerali quali manganese, fosforo e ferro. Tra le sue proprietà troviamo, oltre a quella antiossidante, quella di fornire energia, ridurre i grassi all’interno del corpo, combattere le infezioni ed abbassare la pressione sanguigna.

    Estratto di Kiwano (Cucumis metuliferus)

    Il Kiwano è una pianta originaria dell’Africa dell’est, i cui frutti (dall’omonimo nome), caratterizzati da una forma rotonda/ovale, presentano al loro esterno delle protuberanze simili a delle corna (da qui il suo secondo nome “cetriolo cornuto africano“), mentre all’interno sono ricchi di semi.

    Come il Rambutan, anch’esso contiene vitamine del gruppo B e vitamina C, inoltre contiene fibre e diversi minerali come magnesio, potassio, calcio e ferro.

    Questo frutto presenta un basso valore calorico e tra le sue proprietà troviamo sicuramente quella di rafforzare il sistema immunitario e proteggere l’intestino, inoltre è perfetto per remineralizzare, donare energia e contrastare l’invecchiamento cellulare e i radicali liberi.

    Estratto di Caffè verde (Coffea arabica, robusta L.)

    Quelli del caffè verde non sono nient’altro che i chicchi del normale caffé che però non sono ancora maturi e non hanno subito il processo di tostatura, in questo modo il caffè verde mantiene le sue proprietà inalterate, rendendo così possibile lo sfruttamento delle stesse da parte di chi lo assume per ottenerne dei benefici.

    I chicchi di caffè sono composti da elementi come minerali, vitamine del gruppo B e polifenoli, questi ultimi “causa” della sua azione antiossidante. Non dimentichiamoci poi della caffeina (anche se presente in minor quantità rispetto al caffè normale), con i suoi effetti tonici ed energizzanti, che rendono il caffè verde un ottimo alleato per riattivare il metabolismo e bruciare i grassi.

    Estratto di Tè verde (Camelia sinensis)

    Il Tè verde è una pianta di origine cinese ma conosciuta, utilizzata ed apprezzata in tutto il mondo per il suo gusto e per le sue proprietà, esso viene impiegato nella medicina tradizionale cinese al fine di sfruttarne le sue proprietà, che sono davvero tante, partiamo innanzitutto col dire che il Tè verde è una pianta molto ricca di antiossidanti (polifenoli e flavonoidi), utili contro i radicali liberi e l’invecchiamento.

    Senza descrivere le decine di proprietà benefiche di questa pianta, parliamo ora della più importante: quella dimagrante. Sul fatto che il Tè verde faccia dimagrire sono d’accordo anche gli esperti della Pennsylvania State University, i quali hanno rilevato all’interno della pianta, sostanze capaci di bruciare i grassi e ridurne l’assorbimento da parte dell’organismo, ecco perché il Tè verde fa dimagrire ed ecco perché viene inserito sempre più spesso all’interno degli integratori per dimagrire.

    Estratto di Arancio amaro (Citrus × aurantium)

    L’arancio amaro è un albero che cresce in regioni subtropicali come il sud europa, i suoi frutti (dall’omonimo nome) vengono consumati nelle tavole di molte famiglie, anche quelle Italiane, ma essi vengono sempre più spesso integrati all’interno di prodotti per dimagrire, come appunto Idealica. Ciò è dovuto alle proprietà dell’arancia amara, questo frutto infatti è ricco di sinefrina, una molecola utilizzata soprattutto per perdere peso, essa infatti possiede proprietà bruciagrassi e dimagranti, inoltre riduce l’appetito e accelera il metabolismo.

    L-Carnitina (Carnitina)

    La L-Carnitina è un amminoacido presente nei tessuti degli animali e in minor quantità nelle piante. La carnitina è impegnata in differenti funzioni all’interno dell’organismo, ad esempio essa gioca un ruolo fondamentale nel metabolismo dei lipidi. Questo amminoacido viene impiegato largamente in ambito sportivo, clinico e alimentare, soffermandoci però su quest’ultimo, possiamo dire che la carnitina viene utilizzata come dimagrante perché essa aiuta a convertire gli acidi grassi in energia, inoltre facilita la combustione degli stessi durante l’attività fisica.

    Cromo picolinato (Cr(C6H4NO2)3)

    Il cromo picolinato è un elemento chimico che si trova all’interno di integratori alimentari, come appunto Idealica. Esso viene impiegato durante i trattamenti dimagranti per favorire la perdita di peso (riducendo i grassi) e per tenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue (per regolare dunque la glicemia), utile quindi per il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. È bene sottolineare, inoltre, come il cromo aiuti sì a diminuire la massa grassa, ma al contempo a rafforzare la massa magra.

    Benefici di Idealica gocce per dimagrire

    idealica benefici

    Di questo argomento ne abbiamo già parlato approfonditamente quando abbiamo visto gli ingredienti uno ad uno, ma siccome proprietà e benefici di ciascuno di essi sono molteplici, abbiamo voluto riassumerli in pochi punti:

    • Controlla e stimola la perdita di peso
    • Attacca cuscinetti e depositi di grasso
    • Accelera il metabolismo e aumenta il consumo calorico
    • Drena e purifica l’organismo, liberandolo dalle scorie
    • Contrasta radicali liberi e invecchiamento cellulare

    NB. È bene ricordare però che gli effetti possono variare da persona a persona e che non possono essere garantiti, in quanto si tratta di un integratore alimentare e non di un farmaco.

    Pro e contro

    Pro

    • Qualità ed efficacia dell’integratore

    Contro

    • Serve costanza, dieta ed esercizio fisico

    Idealica posologia – Istruzioni su come usarlo

    Ora che abbiamo visto di cosa si tratta e dopo aver approfondito quali sono le proprietà e i benefici di Idealica, passiamo alla modalità d’assunzione, vediamo quindi come va preso, in che quantità e in quale momento della giornata.

    Come si assume?

    Come da indicazioni fornite dal sito ufficiale, Idealica gocce va assunto nel seguente modo:

    Idealica gocce come si usa

    1. Preparare un bicchiere d’acqua

      Preparare mezzo bicchiere oppure un bicchiere intero di acqua naturale a temperatura ambiente.

    2. Versare 25 gocce di Idealica

      Versare questa quantità di prodotto all’interno del bicchiere.

    3. Mescolare e bere

      Mescolare per bene, fino a che le gocce non saranno completamente diluite, poi bere il preparato.

    Quante volte al giorno?

    Idealica va assunto due volte al giorno.

    Quando si prende: prima o dopo i pasti?

    Va assunto appena prima dei due pasti principali.

    Per quanto tempo va assunto?

    Questo dipende dalla propria situazione, un ciclo dura qualche giorno e in linea di massima possiamo dire che gli integratori non andrebbero utilizzati per più di tre settimane consecutive senza chiedere prima consiglio al proprio medico.

    NB. Ricordate che queste sono soltanto delle indicazioni generiche, per cui se lo specialista vi ha consigliato differenti dosaggi e tempistiche, dovrete seguire i suoi consigli.

    Controindicazioni ed effetti collaterali di Idealica

    Sebbene si tratti di un integratore alimentare naturale e acquistabile liberamente, non significa che esso non possa avere controindicazioni o presentare effetti collaterali. Prima di tutto vi esortiamo a leggere attentamente l’etichetta (o bugiardino) sulla quale sono riportati gli ingredienti al fine di scongiurare eventuali allergie/ipersensibilità ad uno (o più) di essi.

    In caso di patologie particolari (anche pregresse), a titolo d’esempio problemi di tiroide o ipertensione, o in concomitanza con l’assunzione di farmaci di vario tipo, si consiglia di chiedere il parere del medico/specialista, prima di iniziare il trattamento. Anche donne in stato di gravidanza o allattamento dovrebbero chiedere consiglio a chi di dovere prima di assumere questo integratore.

    Raccomandiamo ai lettori di non assumerlo a mo’ di “fai da te”, di non superare le dosi consigliate e di non somministrare su minori – in caso di reazioni avverse sospendere il trattamento e contattare/recarsi da un medico.

    Idealica recensioni vere

    Tutte le recensioni reali, positive e negative, i commenti e le testimonianze di chi ha provato Idealica gocce per dimagrire, sono reperibili con una semplice ricerca su siti web e forum di settore, pagine social e sul sito ufficiale, vi raccomandiamo di fare riferimento a quest’ultimo, disponibile a questo link.

    idealica recensioni

    Opinioni e pareri sul prodotto Idealica

    Utilizzare un prodotto come le gocce Idealica, al fine di migliorare l’efficacia di una dieta ipocalorica e senza trascurare l’importanza dell’attività fisica, può essere un valido aiuto, soprattutto per accelerare i processi e per affrontare la situazione nel migliore dei modi, apportando nell’organismo sostanze che possono essere di supporto. Come sempre, vi consigliamo, se possibile, di chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere qualsiasi integratore alimentare, soprattutto in casi particolari (vedi paragrafo controindicazioni).

    Idealica è sicuro?

    Si – Abbiamo deciso di scrivere questo articolo sicuri dell’affidabilità del prodotto, esso viene venduto sul sito ufficiale e sui migliori marketplace, in tutto il mondo e in Italia, che si trova in UE, per cui deve sottostare alle rigide legislazioni Europee, che garantiscono la circolazione di prodotti di qualità e non pericolosi per la salute*

    *A tal proposito è bene specificare che l’utilizzo di questo integratore è inteso per una clientela in buono stato di salute fisica.

    Idealica prezzo più basso e dove si compra

    Siamo arrivati ormai alla fine di questa guida-recensione sul prodotto dimagrante Idealica, è quindi giunto il momento di scoprire quanto costa e dove si trova.

    Quanto costa Idealica?

    Il miglior prezzo lo si può trovare sul sito ufficiale a 78,00€ 39,00€ (Sconto 50%)

    Dove si acquista?

    Vi consigliamo di ordinare Idealica originale soltanto dal sito ufficiale, compilando il breve modulo d’ordine che trovate al suo interno, ecco il link:

    Sito ufficiale Idealica Gocce Dimagranti

    Si trova in farmacia, parafarmacia o erboristeria?

    No, secondo le informazioni che abbiamo trovato, Idealica è ordinabile soltanto dal sito ufficiale.

    PS: Il venditore ci comunica che le scorte del prodotto sono limitate ed il prezzo promozionale resterà attivo ancora per pochi giorni.

    Informazioni aggiuntive

    • Il pagamento può avvenire alla consegna, senza bisogno di carta di credito
    • La spedizione richiede pochi giorni lavorativi ed è garantita in tutta Italia
    idealica gocce