Crema per dermatite seborroica: le migliori del 2020 per capelli e viso

    215
    crema per dermatite seborroica

    Nel corso degli ultimi anni, quasi il 5% della popolazione ha iniziato a soffrire di dermatite seborroica. Questa infiammazione, che riguarda l’epidermide, colpisce prevalentemente il pubblico maschile, che ne soffre maggiormente rispetto a quello femminile.

    In sostanza, si tratta di una vera e propria infiammazione della pelle che si evidenzia tramite arrossamenti e desquamazione. Ecco perché, nella maggior parte dei casi, si va alla ricerca di trattamenti anti-forfora.

    Tuttavia, la dermatite seborroica non si presenta solo sul cuoio capelluto, bensì anche sul volto. In particolare, sono le zone sebacee ad essere maggiormente colpite, come i solchi naso-genieni, la parte interna delle sopracciglia e quella in prossimità delle orecchie.

    Chi soffre di dermatite seborroica non vive solamente un disagio estetico, ma anche e soprattutto psicologico. Onde evitare di protrarre per troppo tempo questa problematica, è opportuno intervenire mediante l’applicazione di prodotti specifici.

    Nella guida di oggi infatti, avremo modo di vedere quali siano i migliori prodotti da applicare localmente per trattare la dermatite seborroica, sia per il cuoio capelluto che per il viso.

    Crema per dermatite seborroica: ecco come può aiutarti

    La dermatite seborroica, essendo un’infiammazione dell’epidermide, si può curare solo mediante l’applicazione di creme, gel shampoo realizzati con questo fine.

    In altre parole, ignorare il problema o continuare ad utilizzare prodotti generici non migliorerà la situazione, ma anzi, potrebbe solo che peggiorarla.

    Inoltre, bisogna considerare che lo sviluppo della dermatite seborroica si deve a diversi fattori, che variano da soggetto a soggetto. Tuttavia, questa differenza non ha alcuna incidenza sui prodotti da applicare sulle zone affette dall’infiammazione.

    L’arrossamento e la desquamazione della pelle infatti, si combatte mediante l’applicazione di prodotti con un’elevata azione lenitiva ed esfoliante. Questo perché, la dermatite seborroica, è il risultato di uno continuo sviluppo delle cellule della pelle.

    Di conseguenza, l’obiettivo principale deve essere quello di donare sollievo all’epidermide, sia che si tratti del cuoio capelluto sia che si tratti del viso. Questa infiammazione infatti, provoca parecchio disagio, poiché si caratterizza per essere pruriginosa.

    Ad ogni modo, non c’è bisogno di abbattersi. Sul mercato sono presenti numerosi prodotti realizzati con il fine di ristabilire l’equilibrio della pelle, aiutandoti ad eliminare questo disagio.

    dermatite seborroica trattamenti

    Tuttavia, ci teniamo a sottolineare che questi prodotti non vengono realizzati solo con ingredienti naturali. La loro formulazione è ricca di numerosi principi attivi, e per questo, la dermatite seborroica non può essere trattata solo con sostanze di origine vegetale.

    Di conseguenza, il nostro consiglio è quello di affidarsi a brand specializzati nel settore, piuttosto che a pomate o creme a base di propoli, calendula ed altri unguenti. In questo modo avrai la garanzia di ottenere risultati visibili in poche settimane.

    Come avrai ormai intuito, la dermatite seborroica può colpire sia la pelle del viso che il cuoio capelluto. Di conseguenza, onde evitare di fare confusione, abbiamo selezionato due prodotti per la cute e due per il viso, proprio in questo ordine:

    Shampoo dermatite seborroica Ducray

    Ecco il primo shampoo che ti consigliamo vivamente per riequilibrare il cuoio capelluto. Ducray è sinonimo di qualità ed efficacia, come testimoniano numerosi consumatori che hanno già avuto modo di testarlo.

    La confezione contiene 100 ml di prodotto da utilizzare per tre volte a settimana i primi 15 giorni, per poi passare ad un singolo trattamento settimanale.

    La composizione è ricca di numerosi principi attivi in grado di nutrire ed idratare la cute, senza però oliare i capelli. Questo shampoo infatti, è idoneo soprattutto a chi soffre di capelli grassi.

    Inoltre, la formulazione è priva di profumo e di qualsiasi altra sostanza irritante, proprio per garantire un’azione benefica all’epidermide. L’utilizzo quindi, è consigliato a tutti i soggetti che soffrono di dermatite seborroica.

    Oltre a purificare la pelle, riducendo la forfora e prevenendone la comparsa, questo shampoo Ducray riduce anche la sensazione di fastidio e prurito, mediante un’azione sia emolliente che seboregolatrice.

    Unifarco ceramol ds dermo shampoo per dermatite seborroica

    Anche questo shampoo per dermatite seborroica è un prodotto di elevata qualità. Seppur ad un prezzo più contenuto, i consumatori hanno condiviso esperienze molto positive, parlando soprattutto dei benefici ottenuti dal suo utilizzo.

    La confezione contiene 200 ml da utilizzare 2-3 volte a settimana, per un periodo di tempo prolungato. La formulazione si contraddistingue da tanti altri prodotti per la sua tecnologia macromicellare.

    Quest’ultima è in grado di ridurre le squame di forfora aiutandoti a ridurre i disagi legati all’eccessivo arrossamento cutaneo e al prurito che caratterizza questa infiammazione.

    Inoltre, come nel caso precedente, anche questo shampoo è ottimale per regolare al produzione di sebo. Essendo molto delicato, la sua applicazione è idonea a tutti i tipi di capelli e di cute.

    Difatti, non sono poche le mamme che dichiarano di averlo utilizzato per coaudivare la crosta lattea dei propri bambini. Infine, per un trattamento più intensivo, la Unifarco Biomedical consiglia di abbinare il prodotto Ceramol DS Lozione per cute e capelli, disponibile qui.

    Crema dermatite seborroica La Roche-Posay

    Passando alle migliori creme per dermatite seborroica, questa era sicuramente la prima di cui era doveroso parlare. La Roche-Posay infatti, è un’azienda che gode di un’elevata credibilità, grazie a prodotti efficaci e di qualità.

    La confezione contiene 40 ml di crema da applicare al mattino e/o alla sera, in base alle esigenze della tua pelle. La composizione è ricca di principi attivi che agiscono sull’infiammazione, riducendola in poche applicazioni.

    Difatti, la produzione di sebo viene regolata, le squame eliminate e, soprattutto, le difese naturali della pelle vengono rinforzate. Inoltre, l’applicazione di questa crema previene la comparsa della desquamazione e dell’arrossamento.

    Infine, La Roche-Posay ha inserito anche lo zinco nella composizione della sua crema, noto per le sue proprietà anti-batteriche. In definitiva, questa crema è il tuo miglior alleato per combattere la dermatite seborroica.

    Crema per dermatite Sebclair di Garsopharma

    L’ultimo prodotto che abbiamo selezionato per te è una crema realizzata per alleviare i sintomi della dermatite seborroica. Seppur si tratti di un brand meno conosciuto, possiamo comunque affermare che Sebclair abbia pienamente soddisfatto le aspettative dei consumatori.

    La confezione contiene 30 ml di crema da applicare 3 volte al giorno, possibilmente tramite dei massaggi delicati e fino a completo assorbimento. La sua applicazione è indicata per tutti i tipi di pelle, poiché la composizione è molto delicata.

    Tuttavia, la sua delicatezza non mina la sua efficacia. La crema infatti, è un ottimo coadiuvante nel trattamento della dermatite seborroica, poiché in grado di ridurne i sintomi.

    Oltre a ridurre le squame, il bruciore ed il prurito, i suoi componenti donano sollievo immediato alla pelle, che apparirà più nutrita e levigata.

    Potrebbe interessarti:

    Ultimo aggiornamento 2020-08-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API