Total Epil Gel: crema ritardante per la ricrescita dei peli – Funziona?

    569
    total epil gel

    Total Epil Gel: crema ritardante per la ricrescita dei peli – Funziona?

    Avere una pelle liscia e priva di peli è uno dei canoni estetici più importanti dell’ultimo periodo. Al contrario di quanto si possa pensare, il problema non interessa solo le donne, bensì anche gli uomini: che si tratti di un semplice vanto, della volontà di mettere in mostra i propri muscoli scolpiti o di esigenze dettate da cause maggiori (basti pensare ai calciatori, ad esempio, ai quali viene esplicitamente richiesto di eliminare i peli superflui), sono sempre più gli individui di sesso maschile che ricorrono a diverse tecniche per allontanarli.


    Proprio per rispondere a questa enorme richiesta, l’industria cosmetica si è attivata in maniera intensa per cercare di offrire una soluzione, e proprio per questo motivo esistono diversi rimedi oggi ritenuti tradizionali, i quali sono però afflitti da diversi difetti.


    Uno dei metodi principali per allontanare i peli è l’utilizzo della ceretta: si tratta letteralmente di cera calda che viene applicata sulla pelle e tirata via con un tessuto adeguato, il cui scopo è quello di fissare i peli e allontanarli.

    Questo rimedio offre nell’immediato un risultato ottimale, ma bisogna tenere in considerazione che si tratta di una soluzione piuttosto dolorosa; oltretutto, il rimedio è tutt’altro che risolutivo, in quanto dopo pochi giorni si assiste a una nuova crescita dei peli, il che obbliga a ricorrere a una nuova ceretta.


    Dover fare così di frequente la ceretta può rappresentare un problema serio, in quanto non solo la pelle col tempo rischia di irritarsi, ma la soglia di sopportazione del dolore può diminuire drasticamente, rendendo la situazione sempre più stressante.


    Per fortuna, recentemente è stato immesso sul mercato un prodotto innovativo, il cui scopo è proprio quello di ritardare la crescita dei peli agendo sul funzionamento biologico del bulbo pilifero: Total Epil Gel.

    total epil gel 2

    Total Epil Gel: cos’è e a cosa serve

    Total Epil Gel è un formulato completamente naturale, disponibile sotto forma di gel da applicare sulla pelle in seguito alla ceretta o altri trattamenti. Il suo effetto principale è quello di agire da bioregolatore: i suoi ingredienti, infatti, interferiscono con l’attività del bulbo pilifero, bloccando la produzione delle fibre necessarie per ricostruire il pelo e causarne la fuoriuscita.


    Grazie a questo gel per ritardare la crescita dei peli, dunque, sarà possibile ricorrere in maniera meno frequente a cerette, rasature o altre soluzioni potenzialmente pericolose nonché dolorose e talvolta costose.


    Tuttavia, Total Epil Gel ha anche un effetto secondario, ovvero quello di evitare la formazione di foruncoli ed eruzioni cutanee. Queste manifestazioni, infatti, sono piuttosto frequenti in seguito alla ceretta o alla rasatura, poiché si tratta di attività che stressano la pelle.

    Total Epil Gel ritardante per la ricrescita dei peli agisce anche su questo aspetto, grazie a un effetto lenitivo che protegge la cute e favorisce una ricrescita delle fibre lenta ma corretta, senza la formazione di bolle, brufoli o cisti.

    Come funziona questo gel bioregolatore

    Il funzionamento di Total Epil Gel è fondato su un principio semplicissimo: gli ingredienti contenuti nel prodotto, tutti di origine naturale e senza l’aggiunta di additivi chimici, collaborano in maniera sinergica con l’obiettivo di attaccare il bulbo pilifero e inibirne l’attività. Grazie alla presenza di acqua e glicerolo, i principi attivi presenti in concentrazioni adeguate penetrano a fondo nella pelle, raggiungendo il bulbo e inibendolo.

    La presenza di questi veicoli per le molecole bioregolatrici spiega perché è sufficiente una quantità di prodotto minima per osservare un effetto notevole.


    In aggiunta a ciò, è possibile affermare che l’utilizzo prolungato del prodotto ha l’effetto non solo di ritardare la crescita del pelo, bensì di inibirla del tutto e in maniera definitiva:

    gli ingredienti contenuti all’interno di Total per Epil Gel, se usati con costanza, possono dunque fornire un rimedio assoluto contro la crescita indesiderata di antiestetici peli.

    Ingredienti (INCI) di Total Epil Gel

    Tutti i prodotti cosmetici devono riportare in etichetta gli ingredienti utilizzati. Questo elenco rappresenta uno strumento informativo molto importante per gli acquirenti: viene denominato INCI, e permette di comprendere il grado di naturalezza e di sicurezza di un prodotto pensato per essere applicato sul corpo.

    Esistono per convenzione tre gruppi di cosmetici basati sull’INCI, distinti sulla base di un bollino colorato. Il bollino verde suggerisce che il cosmetico in questione contiene solo ingredienti naturali e sicuri per l’applicazione sulla cute; quello giallo suggerisce, al contrario, che la concentrazione di sostanze di sintesi e potenzialmente tossiche non è trascurabile; il colore rosso, infine, indica la quasi totale assenza di componenti naturali.


    A tal proposito, è utile sapere che l’INCI di Total Epil Gel bioregolatore ritardante è classificato con il bollino verde, grazie alla presenza di soli eccipienti di origine naturale. Nel dettaglio, l’elenco degli ingredienti che è possibile consultare anche sull’etichetta è il seguente:

    total epil gel composizione

    Come si può osservare, non sono presenti paraffine, siliconi o parabeni, bensì vi sono solo estratti naturali.


    Gli ingredienti che rappresentano la quota maggioritaria del gel contro la ricrescita dei peli sono acqua e glicerolo. Lo scopo di questa sostanza è proprio quello di favorire l’ingresso delle molecole negli strati più profondi della pelle, in maniera sicura.

    Inoltre, il glicerolo ha anche importanti proprietà leviganti, grazie alle quali è possibile non solo ritardare la crescita dei peli, ma anche attribuire alla cute un’inimitabile morbidezza.

    Come si usa Total Epil Gel

    Usare Total Epil Gel è estremamente semplice: è sufficiente stendere un velo di prodotto sulla pelle asciutta e pulita dopo aver rimosso i peli. È possibile applicare il prodotto quotidianamente, in modo da massimizzare l’effetto ritardante e contribuire a renderli molto più sottili e facili da asportare.


    Per l’applicazione, si consiglia di ricorrere a movimenti circolari di una certa intensità, grazie ai quali è possibile favorire la penetrazione delle sostanze bioattive al di sotto della pelle. È possibile attendere che i residui di crema si asciughino, o in alternativa questi possono essere allontanati con un panno.


    Total Epil Gel è sicuro e può essere utilizzato su tutti i tipi di cute: che si tratti di pelle grassa, mista o normale, il gel contro la crescita dei peli non provoca irritazioni, ed è dermatologicamente testato.

    Total Epil Gel: recensioni

    Tutte le recensioni su questo prodotto possono essere reperite direttamente sul sito ufficiale del venditore

    Opinioni sull’utilizzo del prodotto

    Total Epil Gel è una vera e propria rivoluzione nel suo campo: si tratta dell’unico prodotto che associa risultati concreti e visibili a ingredienti del tutto naturali e dunque privi di controindicazioni. Gli effetti del prodotto sulla pelle sono dimostrati non solo dagli eccellenti risultati ottenuti, ma anche da studi scientifici che ne testimoniano dettagliatamente il funzionamento.


    Il fatto che il suo effetto sia non solo quello di rallentare la fuoriuscita dei peli ma anche quello di rendere la pelle più bella alla vista e al tatto lo rende un prodotto molto versatile e conveniente.


    Come in tutti i casi, però, è necessario essere prudenti nell’applicazione. Innanzitutto, è bene evitare di stendere il prodotto sulla pelle affetta da tagli, escoriazioni o altri problemi di natura infiammatoria.

    È oltretutto necessario accertarsi di non essere allergici a nessuno degli ingredienti presenti all’interno del gel: per ovviare a questa remota possibilità si consiglia di consultare uno specialista del settore. Infine, anche l’utilizzo in gravidanza o allattamento andrebbe discusso con il proprio medico.

    Total Epil Gel: prezzo e dove si compra

    Total Epil Gel è un prodotto molto ambito e imitato, grazie alla sua rivoluzionaria formulazione. Proprio per questo motivo, è bene avere la certezza di acquistare quello originale.

    L’azienda produttrice ha deciso per questo motivo di commercializzare il prodotto solo attraverso il proprio sito ufficiale o con l’ausilio di rivenditori specializzati e selezionati.


    Sul sito del produttore, inoltre, è oggi possibile usufruire di un’interessante offerta: 1 flaconcino di Total Epil Gel viene infatti proposto a soli 49,00€.


    Per effettuare l’ordine, è sufficiente andare sul sito del produttore e compilare il modulo, dunque attendere la telefonata di conferma da parte del centralino. Successivamente, sarà possibile scegliere come effettuare il pagamento; a tal proposito, è possibile sia utilizzare la propria carta di credito che pagare alla consegna.


    I due tubi di Total Epil Gel verranno recapitati entro 2 o 3 giorni lavorativi dalla richiesta; la spedizione è gratuita in tutta Italia (isole comprese), ed è affidata a un corriere espresso e tracciabile in ogni momento.

    Domande frequenti F.A.Q.

    Total Epil Gel funziona davvero?

    La risposta è si, leggi il perchè nel nostro articolo

    Posso comprare Total Epil Gel in farmacia o erboristeria?

    No, questo articolo è reperibile solo online sul sito ufficiale

    Come si usa Total Epil Gel?

    Semplice, si applica un velo di prodotto dopo la rasatura e si lascia agire, leggi l’articolo per saperne di più

    Posso sapere l’ INCI di Total Epil Gel?

    Aqua, Glycerin, Propylrne glycol, Papa in, Carbomer, Imidazolidynyl idea, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citrus aurantium dulcis fruit extract, Tocopheryl acetate, Aloe barbadensis leaf Juice.

    Qual’è il prezzo di Total Epil Gel?

    Attualmente la promozione prevede 2×1 a 49€, ordinabili da qui.

    Ci sono recensioni su Total Epil Gel?

    Si, in giro per il web ne trovi tante, anche nel nostro articolo, entra a dare un’occhiata.

    Si può comprare Total Epil Gel su Amazon?

    No, il prodotto è disponibile soltanto sul sito ufficiale

    Posso pagare alla consegna?

    Certo, puoi pagare alla consegna oppure online tramite PayPal

    La spedizione è gratis?

    Si, su tutti gli ordini e in tutta Italia viene regalata la spedizione espressa gratuita

    Possono usarlo sia uomini che donne?

    La risposta è si, Total Epil Gel può essere utilizzato da entrambi i sessi indistintamente

    Potrebbe interessarti: