Migliori creme per smagliature rosse 2020: guida all’acquisto

    135
    creme per smagliature rosse

    Da uno studio recente è emerso che quasi l’80% della popolazione abbia almeno una smagliatura sul proprio corpo. Per quanto possa essere normale però, sono ancora tante le persone che desiderano prevenirle ed eliminarle.

    Le smagliature infatti, dal momento che possono insorgere in diverse zone del corpo, e soprattutto rimanere evidenti, creano parecchio disagio psicologico. Certo, la cellulite è molto più temuta, ma è innegabile che anche le smagliature vengano considerate come un verso e proprio inestetismo.

    Tuttavia, eliminare le smagliature non è semplice come si potrebbe pensare, a patto che si tratti di quelle rosse. Queste infatti, sono molto più facili da trattare, e tendono a scomparire in poco tempo.

    Sul mercato si trovano numerose creme, gel e prodotti realizzati con il fine di ridurre questo inestetismo cutaneo, ma riteniamo che ci sia ancora molta confusione a riguardo.

    Ecco perché, per aiutarti, abbiamo effettuato una selezione specifica delle migliori creme per smagliature rosse. In questo modo avrai la garanzia di dedicare la tua attenzione ai prodotti giusti, sicura di ottenere i risultati che stai ricercando.

    Creme per smagliature rosse: le tue migliori alleate

    Le smagliature rosse sono facilmente riconoscibili da quelle bianche grazie al colore scuro che presentano. Per quanto possa sembrare strano, più una smagliatura è scura più hai probabilità di avere successo ad eliminarla dalla pelle.

    Le smagliature rosse infatti, sono le “appena nate”, mentre quelle bianche sono più “datate”. Trattare un inestetismo giovane è molto più semplice rispetto a trattarne uno di vecchia data, ed ecco perché, affidarti a creme specifiche è un’ottima opzione.

    La composizione delle creme per smagliature viene attentamente studiata dai migliori esperti del settore con il fine di aiutare la tua pelle a ritrovare il proprio equilibrio.

    Quando una smagliatura compare sull’epidermide infatti, significa che i tuoi tessuti cutanei sono troppo poco nutriti ed idratati. Questa condizione, unita ad un aumento o ad una diminuzione improvvisa del peso, o alla gravidanza, è in grado di lacerare i tuoi tessuti.

    Le smagliature infatti, non sono altro che una cicatrice causata dalla rottura della pelle, che data la sua poca elasticità, non ha saputo piegarsi ai cambiamenti del corpo.

    creme smagliature rosse

    Ecco perché, le creme che abbiamo selezionato per te, sono a base di numerosi ingredienti dalle proprietà nutritive ed idratanti. Ciò su cui dobbiamo concentrarci è proprio questo: donare tante sostanze buone alla tua pelle.

    Parliamo di olio di mandorle, burro di Karité, olio d’oliva e tanti altri ingredienti naturali. Tuttavia, per aumentare l’efficacia della crema, ti consigliamo di prediligere quelle che presentano anche acido ialuronico o collagene nella composizione.

    Queste due sostanze, che compongono i nostri tessuti cutanei, sono essenziali per il loro ripristino. Se ci pensi, la maggior parte dei trattamenti di medicina estetica è a base di acido ialuronico, elastina e collagene.

    Le loro proprietà sono essenziali per il benessere della pelle, e per questo abbiamo selezionato prodotti completi di tutti i nutrienti di cui abbisogna la tua pelle per tornare ad essere levigata e compatta.

    LDREAMAM Scar Therapy Oil – Siero smagliature

    Il primo prodotto per rimuovere le smagliature rosse che dovresti tenere in considerazione è questo olio naturale. Lo stato di soddisfazione dei consumatori parla chiaro, e adesso scopriremo perché si cela tanto entusiasmo dietro a questo olio.

    Il flacone contiene 30 ml di olio da applicare al mattino e alla sera sulla zona interessata. L’assorbimento è abbastanza immediato, ma è comunque consigliabile eseguire un massaggio rinvigorente e profondo.

    In questo modo ti assicurerai che tutti i nutrienti dell’olio penetrino in profondità, nutrendo a fondo la pelle. Gli ingredienti che troviamo nella composizione sono: camomilla, olio di Jojoba, essenza di lavanda e di geranio.

    I loro principi attivi stimolano il metabolismo cellulare, la rigenerazione dei tessuti ed il loro conseguente ripristino. Inoltre, la pelle appare più morbida e levigata grazie all’elevata azione nutriente ed idratante.

    Difatti, non si tratta solamente di un olio per smagliature, ma di un olio in grado di ridurre la visibilità delle cicatrici. La sua applicazione quindi, è idonea anche in caso di operazioni chirurgiche, acne e qualsiasi tipo di cicatrice presente sulla pelle.

    —> Scopri di più.

    Fiori di Cipria Cosmetics – Olio di mandorle dolci per smagliature

    Anche questo olio merita di essere tenuto in considerazione per effettuare un trattamento efficace contro le smagliature rosse. Le sue proprietà infatti, si contraddistinguono per essere emollienti, leviganti, nutrienti ed idratanti.

    Insomma, questo prodotto gode di tutti i principi attivi di cui ha bisogno la tua pelle in questo momento. L’ingrediente principe di questo olio sono i semi di mandorle dolci, la cui spremitura avviene a freddo.

    Le proprietà delle mandorle sono note per idratare a fondo la pelle, che riacquista morbidezza ed elasticità. Ecco perché, oltre ad essere ottimale per un trattamento ricostituente, quest’olio è un ottimo rimedio contro le smagliature.

    Affinché possa agire al massimo della sua efficacia, l’azienda consiglia di applicarlo la sera sulla pelle umida. In questo modo le particelle d’acqua si uniranno all’olio e ne favoriranno un assorbimento più immediato.

    —> Scopri di più.

    Matt Total Active Crema Superidratante Corpo

    Adesso invece, ti parliamo di una crema che, per la sua composizione, riteniamo abbia dell’ottimo potenziale per aiutarti a sconfiggere le smagliature rosse.

    La confezione contiene 200 ml di crema da applicare quotidianamente con massaggi delicati. La formulazione è stata arricchita con sostanze nutrienti e benefiche per la tua pelle: Aloe Vera, burro di Karité, acido ialuronico e vitamina E.

    Ognuno di questi ingredienti svolge un’azione specifica all’interno dei tessuti cutanei, vediamo di che cosa si tratta. L’acido ialuronico idrata la pelle in profondità e stimola la produzione di nuovo collagene ed elastina.

    In questo modo la pelle recupera la sua elasticità ed il suo tono. L’Aloe Vera ed il burro di Karité invece, sono due sostanze dalle proprietà emollienti in grado di nutrire in profondità i tessuti cutanei.

    Da ultimo, la vitamina E è conosciuta per essere un potente antiossidante, la cui azione è quella di contrastare l’invecchiamento cutaneo e, al tempo stesso, di rigenerare i tessuti in profondità.

    In sostanza quindi, questa crema detiene tutte le caratteristiche necessarie per poter essere considerata un ottimo alleato nel trattamento contro le smagliature rosse.

    —> Scopri di più.

    Potrebbe interessarti: